Soluzione di Star Wars Episodio 1-La Minaccia Fantasma per PC

Soluzione e Guida di Star Wars Episodio 1-La Minaccia Fantasma per PC tra cui .
Star Wars Episodio 1-La Minaccia Fantasma: Trucchi del Gioco

Introduzione e Trama del Gioco

Benvenuti nelle nostre pagine, in particolare in quella dedicata alla soluzione completa di Star Wars Episodio 1-La Minaccia Fantasma. Senza dilungarci troppo andiamo a presentarvi questo articolo!

Se hai idee per migliorare questa guida non esitare a contattarci. Saremo felicissimi di postare il tuo materiale su questo articolo con i ringraziamenti.

Questa guida è valida per le seguenti console: PC. Questa lista si aggiorna costantamente dal PC ovvero da quando il gioco è uscito.

Non basta? Abbiamo anche i Trucchi di Star Wars Episodio 1-La Minaccia Fantasma! Puoi trovarli nella apposita pagina dei trucchi e codici di Star Wars Episodio 1-La Minaccia Fantasma di questo sito. All'interno della pagina ci sono paragrafi riguardanti i trucchi e gli sbloccabili del gioco. Se sei bloccato in qualche punto del gioco, o vuoi semplicemente divertirti di più uscendo fuori dalle regole, nessun modo è migliore di consultare i trucchi che abbiamo raccolto per te.

Passiamo a mostrarvi la soluzione dopo l'introduzione che abbiamo appena scritto. Potrebbe essere necessario aprire più video per visualizzarla tutta.

Soluzioni del Gioco

NAVE DELLA FEDERAZIONE DEI COMMERCIANTI
Date un’occhiata nell’area di partenza e scoprirete un kit del pronto soccorso. Andate dritti dal punto d’inizio, schiacciate il pulsante e infilatevi nella porta in fondo al corridoio. Schiacciate l’altro pulsante e attraversate la seconda porta, prendendo a destra. Prendete la porta a destra, premete il pulsante, quindi premete l’ultimo pulsante rapidamente prima di infilarvi nella doppia porta che si aprirà davanti a voi. Andate a destra, lungo il corridoio, ed entrate nell’apertura a sinistra per cadere nel condotto d’aerazione. Seguite il condotto a destra fino a raggiungere la porta rossa con il simbolo stampato sopra. Premete il pulsante nel corridoio a sinistra e correte rapidamente fino a oltrepassare tale porta prima che si richiuda. Premete il pulsante e correte nel corridoio, andate a destra alla fine e prendete nuovamente a destra in fondo. Quando sarete caduti nella griglia, prendete la porta a destra e premete la grande cassa giù dalla piattaforma. Saltate giù , premete la leva vicina all’ascensore per aprire la porta. Distruggete il generatore e proseguite oltre le porte dell’hangar, andando verso l’ascensore che vi permetterà di andare su un altro condotto. Seguite il corridoio e premete un altro pulsante, quindi giratevi e seguite il secondo corridoio premendo il secondo pulsante della serie, che farà muovere il passaggio sospeso. Correteci sopra, colpite il terzo pulsante quindi tornate rapidamente al primo. Scendete con l’ascensore, andate a destra, saltate sulla piattaforma sinistra e uscite dal livello.
 
PALUDE DI NABOO
Nuotate sempre dritti attraverso i due grandi alberi e arrivare sulla terraferma, raccogliendo il folgoratore. Nuotate a sinistra nella sezione di fiume successiva e uscite dall’acqua. Seguite Jar Jar dalla cima della collina. Scendete dall’altura e nuotate seguendo il percorso di destra fino a che non lo vedrete di nuovo. Spingete il tronco verso di lui ed usatelo per arrivare sull’albero tagliato e oltrepassare gli altri tronchi. Saltate sulla piattaforma e lasciatevi cadere dall’altra parte. Evitate i droidi nella sezione successiva e saltate su un’altra piattaforma. Saltate sopra le pietre e prendete la piattaforma successiva sulla destra. Proseguite per il sentiero centrale al bivio e poi andate a sinistra, combattendo contro i droidi, quindi a destra. Usate i doppi salti per superare le isolette e usate le pietre per oltrepassare la fossa successiva, quindi seguite il sentiero che porta a Jar Jar. Chiedetegli: “Hai visto qualcun altro come me?” Quindi dite: “Puoi mostrarmi dov’è?” Una volta che Jar Jar se ne sarà andato, arriverà uno STAP: ignoratelo e saltate sulla corda, scendendo la collina e seguendo Jar Jar. Premete il tronco nella fossa e usatelo per arrampicarvi dall’altra parte. Saltate e afferrate la liana oltrepassando il pozzo, quindi saltate sui tronchi fino alla fine della sezione. Evitate i droidi fino a raccogliere il fulminatore a sinistra, quindi distruggeteli tutti…
 
OTOH GUNGA
Lasciate la stanza dopo che Boss Nass e Qui-Gon hanno parlato, e prendete la porta a destra. Premete il pulsante nell’ascensore e andate in basso. Quando sarete in fondo, prendete la porta a destra e quindi quella subito a sinistra. Seguite il corridoio fino alla balconata e saltate sulla piattaforma di sinistra. Fate un doppio salto fino alla piattaforma di destra, quindi sulla balconata più lontana, e seguite il corridoio. Prendete l’ascensore andando verso l’alto fino a una stanza piena di colonne e usatele per saltare all’altra parte, quindi correte lungo il passaggio fino alla rampa successiva. Prendete la prima porta a sinistra, premete il pulsante a destra e correte sulla rampa fino al corridoio in cima. Parlate alla guardia in alto e ditele che dovete trovare l’area di detenzione e che avete la chiave. Usate i poteri Jedi per persuaderla. Andate nella stanza di controllo attraverso la porta a sinistra e spingete la cassa in modo da poter saltare fino al pannello. Questo attiverà una colonna che si muove in alto e in basso, quindi dovrete ripetere l’intero processo per tutti e quattro i pannelli di controllo, attivando infine una zona del pavimento che si aprirà mostrando un pulsante. Premetelo e uscite. Correte verso le porte che prima erano bloccate e spingete la cassa sotto il pulsante della colonna. Premete il pulsante, fate un doppio salto sulla colonna e quindi sulla balconata. Chiedete alla guardia successiva di far alzare gli ascensori-bolla e usate quello più in fondo per arrivare alla successiva porta sulla sinistra. Una volta nell’area di detenzione, dite alla guardia che dovete entrarci e usate il potere Jedi per convincerla, in modo da entrare nella cella di Jar Jar. Seguitelo fino a una stanza con un ascensore e premete il pulsante per liberare Qui-Gon. Livello completato.
 
I GIARDINI DI THEED
Saltate giù dalla piattaforma, nuotate a destra della colonna e salite sulla piattaforma della cascata. Salite sulle scale e nuotate fino alla piattaforma centrale. Seguite il passaggio a destra e saltate sulle piattaforme. Con la spinta di Forza premete il pulsante alla fine del passaggio. Attraversate il ponte e salite sulle scale. Premete con la spinta di Forza la leva successiva per far abbassare il campo di forza e saltare fino al passaggio. Lasciate che le truppe di Theed abbiano a che fare con i droidi, alla fine del passaggio, e parlate con la guardia per ricevere un altro folgoratore. Più avanti, nel sentiero, prendete il passaggio a T sulla sinistra e chiedete a una delle guardie quale sia il codice d’ingresso alla città. Quando raggiungete il carro armato, aspettate che vada verso destra prima di abbassarvi e seguire il passaggio a sinistra. Seguitelo dietro alcune casse e raccogliete i kit del pronto soccorso. Quando arriverete al cancello chiuso, dite alla guardia il codice d’accesso e seguitela attraverso l’area successiva, nella quale dovrete seguire il passaggio a sinistra sulle scale. Premete il pulsante in cima e saltate in acqua, ritornando sulla terra ferma appena possibile. Altre scale e un altro pulsante da premere, quindi saltate nella pozza asciutta e premete il terzo pulsante. Premete con la spinta della Forza la leva per far allungare un altro ponte e salite le scale. Correte verso destra, superate il carro armato in cima, e saltate sul blocco più in alto. Giratevi, premete con la spinta della Forza la leva e saltate giù alla sinistra del carro armato quindi verso la finestra, andando fino alla stanza superiore dove c’è un’altra leva. Usate ancora la spinta della Forza per premerla in modo da aprire i cancelli e saltate giù dalla finestra correndo in modo da completare il livello.
 
LIVELLO 5: FUGA DA THEED
Seguite la Regina sulle scale e non lasciate che esca dalla vostra visuale, altrimenti verrà facilmente uccisa. Spingete la statua davanti alla quale si fermerà nel giardino e correte lungo il corridoio fino alla porta chiusa. Premete la leva e seguite la Regina verso il basso e attraverso le porte. Ditele di aspettare e aiutate la donna a trovare il suo bambino nella stanza a sinistra del passaggio. Tornate indietro con il bambino e dite alla Regina di seguirvi, prendendo il passaggio a destra. Dopo la battaglia, salite sulle scale a sinistra, parlate con il soldato ferito e saltate giù dall’apertura del ponte. Seguite il percorso fino all’acqua, allo scudo e alla bobina di fusione, quindi premete il pulsante delle porte e tornate dal soldato per dargli l’acqua. Proseguite sul ponte, attraversate la finestra e sparate al droide che controlla il carro armato. Seguite la Regina attraverso il portale e sulle scale, oltre la stanza con il folgoratore. Andate a sinistra fino a incontrare la porta chiusa quindi dite alla Regina di attendervi, salendo le scale a destra. Salite fino alla finestra, usando la fune per attraversare il passaggio. Attraversate la porta di vetro fino a raggiungere il pulsante di apertura dei cancelli, quindi tornate indietro in basso e premete il secondo pulsante. Seguite la Regina, evitando le mine e, quando si ferma al ponte, saltate sulla balconata di sinistra e premete con la spinta dela Forza la leva. Seguite la Regina attraverso le due stanze successive, raccogliete il droide cercatore, colpite i due droidi nella stanza a sinistra quindi scortate la Regina fino all’hangar.
 
MOS ESPA
Seguite il passaggio roccioso, proteggendo Padme dai Sabbipodi. Una volta in città, trovate Padme e parlatele riguardo ad Anakin, quindi andate a trovare Shmi. Ditele che la libererete dalla schiavitù , quindi fatevi guidare da Anakin che vi dirà di Watto. Oltrepassate la sezione discarica fino ad arrivare ad una piastra di metallo. Sparate ai Java e raccogliete il convertitore di carburante prima di attraversare lo stretto passaggio, usando la cassa per arrampicarvi sul muro. Parlate a Watto e offritegli di scambiare la bobina di fusione per il T-14, quindi accettate il convertitore di carburante che vi offre. Lasciatelo e parlate con Anakin, qindi andate dalla mamma dell’alieno Testa-Di-Martello, prima di salire le scale e arrivare a casa di suo figlio dove dovrete uccidere il mostro chiuso in gabbia. Distruggete il generatore nel cortile per aprire la porta e andatevene con il bambino. Sua madre vi darà un booster a repulsione come ricompensa. Scambiate i due convertitori di carburante con un accoppiatore di massa. Andate dal commerciante che sta riparando il suo “sguscio”. Aiutatelo a uccidere gli alieni, quindi parlate con Vek Drow che vi darà i pezzi di motore mancanti. Ora andate verso la “cantina” per parlare con Teemto e scambiare questi pezzi e il booster a repulsione con un servocomando. Date ad Anakin entrambi gli oggetti, trovate Jar Jar e mandatelo da Watto, quindi andate a parlare con Anakin.
 
ARENA DI MOS ESPA
Parlate con la ballerina dell’arena e ditele di portarvi da Jabba. Seguitela sulle scale e premete la leva alla fine del corridoio che vi farà precipitare nella tana dell’Hutt. Uccidete il campione di Jabba, lasciate la stanza attraversando la porta e arrivate al bar. Convincete Teemto a portarvi da Watto e questi vi mostrerà altri due alieni. Comprate loro un paio di succhi di Juri, quindi seguite quello che si muoverà fino alla stanza di Watto. Parlate con lui e rispondete alle domande con quest’ordine: 2, 2, 2, 1, 1. Accetterà di scommettere e voi potrete andarvene. Trovate lo “sguscio” di Anakin, quindi seguite l’alieno che ha rubato parte del motore sulla balconata. Una volta che sarete nell’edificio circolare, premete il blocco nel muro in fondo e uccidete l’alieno per recuperare la parte di motore rubata. Tornate da Anakin, riparate il danno e avrete completato anche questo livello.
 
INCONTRO NEL DESERTO
Questo è un livello facile facile. Seguite Anakin fino ai droidi-sonda e distruggeteli tutti, sparando prima di proseguire. aspettate che le rocce cadano dal passaggio e che arrivi Darth Maul, che salterà giù e vi attaccherà. Usate la spada laser nel combattimento e raccogliete il kit del pronto soccorso vicino al landspeeder. Maul scapperà via dopo un po’, quindi seguite Anakin oltre il passaggio roccioso saltando sul primo masso e spingendo quello in cima. Maul apparirà nuovamente. Non lasciate che si avvicini al T-14 che sta per essere caricato sull’astronave. Rimanete fra lui e il T-14 e combattete fino a quando il carico non sarà al sicuro. Fatto questo, Qui-Gon scapperà e salterà sulla nave. Maul comunque, è ancora a piede libero…
 
CORUSCANT
Prendete il folgoratore sotto la nave e andate verso il trasporto con la Regina. Assicuratevi che sia al sicuro, quindi dite al droide del trasporto che volete prendere il tour. Quando attacca, andate nell’edificio e chiedete al droide riguardo al tour, quindi ripetete la domanda al secondo droide dietro l’angolo. Parlate con gli alieni sulla balconata e scampiate i macrobinocoli con due biglietti. Il primo droide a cui parlerete vi farà entrare in una stanza piena di casse. Spingete la cassa che si sposta sul buco, saltate per raggiungere il pannello di controllo e premete la prima leva due volte. Spingete la cassa oltre il campo di forza verso l’ascensore, quindi spingete la prima cassa in modo da arrivare al livello principale. Usate la cassa successiva per saltare fuori dalla buca e premetene un’altra fino al pannello di controllo. Premete la leva e usate la cassa per saltare fino alla piattaforma che si muove. Spingete un’altra cassa per raccogliere un bonus, quindi saltate sulla piattaforma fino alla porta chiusa. Seguite il condotto dalla seconda finestra fino alla griglia e premete la leva alla fine. Scendete di due piattaforme dal condotto fino a una stanza con delle casse, quindi andate nella stanza successiva e salite le scale fino all’ascensore sull sinistra. Assicuratevi di salvare qui, poichàƒ  à‚ © la sezione successiva è un po’ difficile. Salite sull’ascensore, quindi andate giù fino a quello successivo nell’angolo della prossima stanza e seguite il passaggio fino a incontrare un uomo. Chiedetegli il codice d’accesso, quindi andate alla leva che richiama un ascensore che vi porterà in un’altra stanza piena di casse. Spingete la cassa grande a terra e raccogliete la chiave bianca. Usatela per liberare la Regina e uccidere gli alieni in modo da ottenere la chiave rossa dell’ascensore. Usatela per scendere dall’ascensore e per prendere il passaggio che prta a una grande stanza con un buco circolare e alcune leve sul pavimento. Premetele in quest’ordine: 1, 2, 3, 4, 1, 1, 11. Lasciate la stanza uscendo dalla porta e salite sull’ascensore. Il codice d’accesso per uscire è: “Coruscant ha dei bellissimi tramonti”.
 
ASSALTO SU THEED
In questo livello l’azione passa alla Regina, quindi correte attraverso l’hangar, parlate a Panaka alla fontana e seguitelo fino al ponte e alla barca. Prendete il lanciamissili vicino al ponte e dite a Panaka di andare in avanscoperta. Quando troverete la torretta, lasciate che se la veda con i droidi. Una volta distrutti, oltrepassate i prossimi due angoli fino al cancello sbarrato. Panaka si darà da fare con i droidi. I controlli ora passeranno a Obi-Wan. Raccogliete i due kit di pronto soccorso e lasciate Qui-Gon a vedersela con Maul. Il Signore Oscuro dei Sith si ritirerà dopo un po’. Seguitelo attraverso le porte e la scena tornerà all Regina. Dite a Panaka di andare ancora in avanscoperta finchàƒ  à‚ © non vi dirà dei droidi sotto l’arcata. Salite sulle scale di destra e scendete dalla parte opposta della torretta. Parlate a soldato e dite al droide che avete incontrato nel Livello 5 di aprire una porta e distruggere il generatore. Una volta riuniti con Panaka, correte attraverso le porte di sicurezza fino al cortile, e ditegli di sbrigarsela con il generatore di campo di forza. Seguitelo lungo il percorso lasciandolo combattere contro i nemici fino a che non vedrete il soldato appeso al soffitto. A questo punto la scena tornerà a Obi-Wan per un altro scontro con Maul. Quando Darth se ne andrà, inseguitelo lungo il percorso, e quando Qui-Gon dirà che avete una possibilità, lasciatevi cadere nel buco del pavimento, andate verso la porta e oltrepassatela arrivando al livello finale.
 
BATTAGLIA FINALE
Parlate al soldato alla fine del corridoio scegliendo sempre la prima opzione, e attraversate la porta a destra. Spingete via la cassa, contro il muro, e saltateci sopra per premere la leva. Saltate attraverso il passaggio aperto e parlate con la guardia per ricevere la chiave bianca, quindi usatela sulla porta bianca. Quando l’azione tornerà a Obi-Wan, seguite gli anelli fino a un punto morto, quindi salite di un livello con gli ascensori e saltate fino all’anello sulla destra. Attraversate la porta, premete la leva per far aprire quella successiva, e premete l’altra leva sulla destra per accendere le luci. Alla fine, premete la leva per disattivare un campo di forza, premete l’ultima leva che non avete ancora toccato per far allungare ilb ponte, e premete con la spinta della Forza la leva dall’altra parte per far estendere il ponte finale. Saltate, correte attraverso la porta in fondo, raccogliete un kit di pronto soccorso, quindi tornate indietro per tornare dalla Regina. Andate avanti e a sinistra fino alla leva sul muro di sinistra, quindi tornate nella posizione iniziale e oltrepassate la porta opposta. Salite per le scale e saltate attraverso la finestra sulla sinistra fino alla piattaforma corrispondente. Arrampicatevi fino alla finestra successiva e premete la leva per uscire e per distruggere i due lanciamissili. La stanza successiva sulla sinistra è piena di bonus. Tornate nel corridoio e prendete l’ultima porta a sinistra, quindi la porta successiva sulla destra, e ancora l’ultima porta a sinistra per raccogliere la chiave blu, prima di oltrepassare l’ultima porta che non avete ancora aperto. Nella stanza successiva troverete la chiave rossa su una delle colonne. Andate a destra e spingete la cassa nella stanza successiva lungo il corridoio. Andate al piano terra, spingete la cassa sotto le rotaie e premete la prima cassa mettendola sopra la seconda. Usate la pila per arrampicarvi sulla colonna e prendere la chiave. L’azione tornerà a Obi-Wan. Prendete il primo anello in basso, quindi saltate attraverso quello successivo e quello finale, usando l’ascensore per salire alla porta. Premete la leva e usate l’ascensore per raggiungere la piattaforma in alto a destra. Premete un’altra leva nel muro, scendete per raggiungere quella successiva e tornate su con l’ascensore. Spingete la cassa nel muro, abbassatela con l’ascensore e spingetela fino alla fine del corridoio, usandola per arrampicarvi nella stanza sovrastante. Usate le leve per creare un passaggio sicuro attraverso i campi di forza. Se il cerchio rosa è nella parte superiore, la leva dovrà essere premuta, ma se è nella parte inferiore, la leva dovrebbe essere già abbassata. Scendete e cercate di arrivare alla fine del passaggio, quindi l’ascensore vi farà salire di un livello. L’azione torna alla Regina. Distruggete i droidi da battaglia con la torretta, quindi salite sulle scale e attraversate la porta prima di salire sulla prossima piattaforma. Arrivate alla finestra, quindi entrate nella porta di destra raggiungendo finalmente il Viceràƒ  à‚ ©. Sparate a tutti i droidi, quindi al malvagio Viceràƒ  à‚ ©, in modo da tornare a Obi-Wan. Saltate sull’anello a destra, seguite il passaggio fino al prossimo ascensore e saltate sul camminamento orizzontale. Continuate a oltrepassare le porte fino a vedere Qui-Gon che viene ucciso, quindi lanciate l’attacco finale a Darth Maul. Rimanetegli il più vicino possibile e usate soltanto la spada laser. àƒ  à‹â€  un dura battaglia, ma una volta che l’avrete vinta il gioco sarà finito. Almeno fino al prossimo Episodio!
Cherri Andrea640360