Soluzione di Sherlock Holmes: il mistero della mummia per PC

Soluzione Completa e tanti altri segreti e la guida su questa pagina dedicata a Sherlock Holmes: il mistero della mummia per PC.
Sherlock Holmes: il mistero della mummia: Trucchi del Gioco

Introduzione e Trama del Gioco

Benvenuti nalla pagina relativa alla soluzione di Sherlock Holmes: il mistero della mummia. Vi mostriamo tutto il materiale che abbiamo trovato, essendo questo un sito completamente dedicato alle soluzioni e alle guide dei videogiochi.

Se pensi di avere qualcosa da aggiungere all'articolo, suggerisci contattandoci e saremo lieti di pubblicare tutto qui su questo articolo.

Tutte le informazioni sulle soluzioni contenute in questo articolo sono valide per Sherlock Holmes: il mistero della mummia dal , per le console PC. La lista viene aggiornata ogni volta che il gioco viene pubblicato per una nuova console.

Grazie per aver letto questa breve introduzione. Andiamo ora a mostrare la soluzione, divisa opportunamente in più video dal suo autore quando troppo grande.

Soluzioni del Gioco

Livello 1

Scopo della missione: ritrovare un famoso egittologo scomparso.
Sei nell'atrio della casa dell'egittologo Montcalfe.
Annota la data di termine delle dinastie sotto le mummie e le iniziali delle scritte.
Esamina il leone accanto alla porta d'ingresso.
Aperto il pannello, i dati da inserire sono:
OK 2200
MK 1650
NK 1069
LD 0332
Si apre uno scomparto nel sottoscala. Prendi la chiave
Gira oltre la scala e nascosta nella pianta prendi la testa di Ibis
Girati e usa la chiave sulla porta.

Foto 1 - Pianta del 1° e 2° livello


Sala 1
Girati a sinistra e vai in fondo.
Dietro la testa di granito nero prendi una seconda testa di Ibis.
Vai al centro della sala accanto alla mummia, abbassa la visuale e prendi dalla cassetta degli attrezzi: oliera, martello, cacciavite.
Vai all'altro capo della sala, girati a destra prendi il fermaglio d'oro sotto lo sgabello.
Entra nella porta accanto

Sala 2
Osserva il pugnale sacrificale nella vetrina.
In fondo alla sala prendi la foto di Elizabeth Montcalfe .
Girati a destra, visuale in basso prendi il pezzo di fasciatura.
Osserva i pannelli accanto alla porta chiusa.
Vai nella Sala 3.

Sala 3
In fondo a sinistra bacheca con simboli delle divinità egizie. Da annotare i nomi e le funzioni.
Grande pietra grigia con geroglifici: in basso a destra raccogli il fermaglio.
Vai alla fila delle mummie e spingi la seconda da sinistra.
Apri il pannello con il cacciavite e prendi la chiave.
Torna alla porta laterale chiusa; usa l'oliera sulla porta, quindi la chiave appena trovata.

Sala 4
Guarda nello specchio che ti trovi di fronte e assisti al filmato.
Dalla posizione in cui sei girati a destra e vai avanti una volta.
Guarda in basso e usa il martello sulla cassa.
Prendi i tre ingranaggi e il secondo fermaglio.
Clicca ancora sulla cassa per prendere i pezzi di legno.
Vai all'armadio in fondo alla stanza e usa il fermaglio d'oro per aprirlo.
Prendi la bottiglia di whysky.

Stanza 2
Pannelli accanto alla porta
PUZZLE DEI MEDAGLIONI

Foto 2

Stanza n. 5
Alla scrivania che hai davanti esamina il giornale e le carte.
Altro scrittoio a sinistra, prendi la scatola di fiammiferi e leggi il foglio.
Sullo spigolo a sinistra del tavolo c'è una candela: accendila con i fiammiferi.
Vai verso la parete di fronte, vicino alla porta c'è un congegno per aprirla.
Inserisci le tre ruote d'ingranaggio.
Girati a sinistra in basso ed apri il portello della stufa.
Inserisci nella stufa: le carte, la bottiglia di whysky e i pezzi di legno, poi usa i fiammiferi per accendere il tutto.
Ora la porta si è aperta.

Livello 2

Stanza n. 6 àƒ ¢à¢â€š ¬“ Biblioteca
Appena entrato girati a destra, alla base della colonna prendi il LIBRO BLU.
Vai alla scala a chiocciola, sali, girati a sinistra, percorri il ballatoio fino ai libri blu.
Usa il libro blu dove si attiva il cursore.
Hai un LIBRO VERDE.
Vai dall'altra parte del ballatoio allo scaffale dei libri verdi e inserisci il libro verde.
Hai un LIBRO ROSSO.
Scendi la scala, vai allo scaffale che ti trovi di fronte e inserisci il libro rosso.
Hai un LIBRO GRIGIO.
Voltati e torna alla scala a chiocciola e nello scaffale dei libri grigi inserisci il libro grigio.
Hai un LIBRO NERO.
Risali la scala e proprio davanti a te trovi lo scaffale dei libri neri. Inserisci il libro nero.
Hai un LIBRO BEIGE.
Scendi la scala, girati leggermente a destra e inserisci li libro beige.
Hai un LIBRO BIANCO.
All'interno di questo trovi una chiave.
Sali la scala e usa la chiave sulla porta.

II Livello
Osserva la statua del faraone a sinistra per sapere che è falsa.

Salotto
Entra nella porta che hai di fronte e ti trovi nel salotto.
Apri la tenda verde dietro la quale c'è una porta.
Osserva la serratura della porta: c'è la chiave nella toppa dall'altra parte.
Girati a sinistra e prendi la lettera dal piano inferiore del tavolino.
Osserva il fucile sulla parete a destra e la sabbia nel sarcofago vuoto.
Osserva l'armadio chiuso e i quadri appesi al muro.
A sinistra c'è uno stipo che puoi aprire.
Prendi il tubo dell'aspirapolvere.

Studio
Esci in corridoio, vai a sinistra ed entra nella porta a destra.
Girati a sinistra e osserva il meccanismo accanto alla porta.
Raccogli la falsa nota di registro in terra.
Vai al camino e osserva i quadro, il binocolo e la finestra.
Dopo il filmato leggi la lettera sulla scrivania.
Clicca sul pannello verde della scrivania e scopri il meccanismo.
Nascosta tra gli scaffali c'è una porticina che conduce sul ballatoio della biblioteca. Se dovessi uscire da qui non puoi rientrare dalla stessa porta ma dall'altra porta, sempre sul ballatoio, che conduce al corridoio.
Osserva la lavagna cancellata accanto alla porta.

Bagno
Esci in corridoio vai nel bagno.
Prendi la saponetta dal lavandino.
Vai alla vasca da bagno. Qualcuno l'ha appena usata.
Tira il tappo della vasca e osserva due volte la sabbia sul fondo.

Salotto
Usa la falsa nota di registro sotto la porta chiusa poi il sapone sulla serratura, quindi il tubo dell'aspirapolvere per far cadere la chiave.
Prendila, apri la porta.

Camera da letto
Esamina: il casco coloniale sulla panca, il puzzle sul comodino accanto al letto e il cassetto chiuso.
Apri l'armadio e osserva la sabbia sulla giacca.
Esci dalla porta laterale che dà sul corridoio.
Voltati a destra, avanza una volta, abbassa la visuale e girati ad ore 4.
Tra la pedana e il pavimento c'è una forchetta.

Studio
Osserva il buco nel dipinto sopra il caminetto e infilaci la forchetta.
Dal pannello che si apre prendi il libro, la nota autentica e il bastone.

Salotto
Usa il bastone sulla testa di leone sopra il caminetto.
Apri il pacco nell'inventario per avere i pezzi mancanti del puzzle.

Camera da letto
Inserisci i pezzi nel puzzle cercando il giusto ordine.
Dal cassetto prendi il foglio dei simboli.
Vai al centro della stanza ed alza la visuale verso il ventilatore.
C'è un pulsante bianco che non puoi raggiungere.
Voltati e osserva il pannello al muro che riproduce i simboli del foglio appena trovato.

Foto 3

Clicca nell'ordine:
Occhio
Donna
Leopardo
Uomo
prendi lo scettro nel pannello che si è aperto.
Usa lo scettro sul bottone del lampadario.
Vai all'angolo della porta e raccogli lo scarabeo d'oro.

Studio
Vai al pannello aperto sulla scrivania, inserisci lo scarabeo e gira la manopola due volte.
Prendi i 2 fogli.
Vai accanto alla porta e osserva il meccanismo a destra.
Ciccaci sopra e appare il classico puzzle del 15.
Devi riordinare il pezzi fIno a formare l'immagine di un faraone.

Foto 4

Una volta finito prendi la chiave.

Salotto
Apri l'armadio chiuso con la chiave e prendi il falso scettro.
Vai in corridoio e metti i due scettri sulla statua fasulla del faraone.

Livello 3

Cantina
Vai a sinistra.
Osserva i resti di cibo sul tavolo.
Prendi: la bottiglia d'acqua, il bastone appoggiato al muro (stick) e la scatola di fiammiferi.
Alza il letto e osserva la botola.
Tra i barili raccogli un martello.
Vai alla botola sotto il letto e dai una martellata.
Prendi la PRIMA STATUETTA.
Vai agli scaffali con le bottiglie e al primo prendi una bottiglia di gin e una di liquore. Osserva lo stesso piano dello scaffale.
Fra gli altri scaffali dovrai trovare le seguenti bottiglie: Bordeaux, Bourgogne, Vino di sapgna, Touraine.
Nascosti tra i portabottiglie al centro devi trovare 2 stracci, un altro bastone e una bottiglia vuota.
Vai allo scaffale dove hai preso il gin e inserisci nell'ordine le seguenti bottiglie:
1 - Bordeaux
2 - Bourgogne
3 - Touraine
4 - Vino di Spagna
5 - Liquore
Si apre un pannello con un puzzle

Foto 5

Usa i due stracci con i due bastoni, impregnali di gin e usa i fiammiferi con uno dei due ottenendo una torcia.
Vai alla parete accanto alle botti e osserva i muro: cliccaci sopra e sei dall'altra parte.

Laboratorio
SALVA IL GIOCO
Ora dovrai fare delle azioni che hanno un limite di tempo adeguato alla durata delle torce perciò è bene salvare spesso il gioco.
Appena entrato vedi un vasetto di coccio accanto all'armadio: rompilo col martello e prendi la prima chiave.
Abbassa la visuale sulla porta e raccogli la sabbia.
Esamina tutto ciò che trovi nella stanza senza tralasciare nulla, lettere, libri, oggetti, troppi da elencare.
In una cassetta su un tavolo al muro prendi la seconda chiave.
Vai sul lato tra lo scaffale di libri e il tavolo centrale, clicca due volte per terra e vedrai sotto il tavolo una bottiglia di petrolio.
Vai alla scrivania, prendi la sedia e posizionala al lato sinistro della scrivania stessa.
Prova ad aprire il cassetto e vedrai che è chiuso con due serrature.
Sali sulla sedia e prendi la chiave.
Clicca due volte verso il basso per scendere e inserisci le chiavi nelle serrature in questo modo:
Attenzione: se sbagli salterai in aria.
Metti la chiave che ha sulla testa una G nella serratura destra
Metti l'altra chiave simile nella serratura sinistra.
Clicca sulle frecce esterne di entrambe le serrature.
Clicca sul pulsante in basso.
Prendi la SECONDA STATUETTA
Prendi il foglio all'interno del cassetto.
A sinistra c'è una porta; usa il petrolio sulla serratura poi usa la chiave per aprirla.

Magazzino
Vai avanti un paio di volte e in terra trovi una lampada ad olio.
Vai a sinistra e tra gli scaffali trovi un'altra bottiglia di petrolio.
Usa la bottiglia di petrolio sulla lampada ed ora le torce scompariranno dal tuo inventario e potrai avere una durata illimitata di tempo per agire.
Nella stanza ci sono 5 piedistalli con su dei vasi, quattro agli angoli e uno al centro.
Nei vasi esterni (scuso quello al centro) devi inserire:
la bottiglia vuota (aria)
il sacco di sabbia (terra)
i fiammiferi (fuoco)
la bottiglia d'acqua (acqua)
Quando l'elemento è giusto lo prende, altrimenti devi cambiarlo.
Vai accanto alla porta e vedrai che è comparso un puzzle.
La soluzione di questo puzzle si trova su uno dei libri del laboratorio.
L'ordine dovrebbe essere:
B, K, V, S
ma siccome è detto che gli ultimi saranno i primi, l'ordine esatto è:
S, V, K la lettera B resta nel tuo inventario.
Si apre uno scomparto sul pavimento sotto una delle colonnine.. Prendi LA TERZA STATUETTA.
Torna in laboratorio e vai alla porta che prima era chiusa.

Stanza delle catene
In questa stanza puoi muoverti solo cliccando al centro.
Devi riuscire a toccare le quattro statue appoggiate al muro.
Una volta fatto, si apre una mattonella vicino alla porta da cui sei entrato.
Dentro c'è la QUARTA STRATUETTA.
IMPORTANTE:
prima di uscire da questa stanza devi riuscire a leggere l'enigma scritto sulla porta opposta altrimenti non prosegui il gioco.
Arrivarci non è semplice, prova in questo modo:
Dalla porta d'ingresso vai al centro della stanza. Girati verso la porta d'ingresso e clicca sulla parete tra le due statue. In questo modo dovresti ritrovarti con le spalle all'altra porta.
Girati e leggi l'enigma.
Torna nel magazzino attraverso il laboratorio.

Magazzino
Vai al vaso centrale e cliccaci sopra la lettera B

Stanza delle catene
Vai alla porta prima chiusa che ora si apre.

Stanza degli scacchi
Girati a destra dove c'è una grossa tinozza d'acqua.
Esamina la pietra nera a sinistra. E' un bilanciere.

Enigma dell'acqua
Il gioco è abbastanza semplice e consiste nel mettere sulla pietra un secchio con 4 litri di acqua avendone a disposizione uno di 3, uno di 5 litri.
Al lato sinistro hai due fiaschi che ti indicano i movimenti dell'acqua.
A destra hai due secchi, uno da 3, uno da 5 litri.
Una volta usato un secchio, per posarlo e riempirlo di nuovo devi cliccare sui fiaschi.

Azione 1 - riempi il secchio piccolo e vuotalo nel secchio grande due volte.
Situazione - Ora hai 5 litri nel secchio grande e 1 litro nel secchio piccolo.
Azione 2 - Vuota il secchio grande nello scarico (macchia scura sul pavimento) tra la tinozza e la bilancia
Situazione àƒ ¢à¢â€š ¬“ Ora hai il secchio grande vuoto e il secchio piccolo con 1 litro d'acqua
Azione 3 àƒ ¢à¢â€š ¬“ Vuota il secchio piccolo nel secchio grande che ora ha 1 litro d'acqua.
Azione 4 àƒ ¢à¢â€š ¬“ Prendi il secchio piccolo e riempilo nella tinozza
Azione 5 àƒ ¢à¢â€š ¬“ Versa il secchio piccolo nel secchio grande che ora ha 4 l. d'acqua.
Azione 6 àƒ ¢à¢â€š ¬“ Usa il secchio grande sulla bilancia.
SALVA IL GIOCO

Al centro della stanza appare una scacchiera.
Usa le quattro statuette in tuo possesso ai vertici della scacchiera.
Ora ci sarà un filmato al termine del quale (puoi evitarlo premendo la barra spaziatrice) devi agire molto rapidamente.

Livello 4

Voltati e prendi il secchio grande
Voltati, abbassa la visuale e vedrai uno scorpione che devi imprigionare col secchio.
Voltati e prendi il secchio piccolo.
Vai avanti due volte, voltati, abbassa la visuale e usa il secchio piccolo sul secondo scorpione.
Se sei riuscito a fare tutto in tempo, prendi l'asse di legno ai tuoi piedi e la borsa che contiene LA QUINTA STATUETTA accanto al cadavere di Parkey.

Stanza delle catene
Torna nella stanza delle catene. Il pavimento è crollato.
Girati a destra, abbassa la visuale e usa l'asse di legno appoggiandola sulle putrelle di ferro.
Raggiungi la statua e prendi ai suoi piedi un ingranaggio (ruota dentellata).
Voltati a sinistra e prendi la catena.
Cammina di nuovo sull'asse e torna alla porta.
Cammina per arrivare al centro della stanza.
Alza la visuale e usa la catena sull'anello al soffitto.

Cantina
La cantina è semidistrutta.
Voltati e abbassa la visuale sui barili finchàƒ  à‚ © vedi il cursore attivo.
Clicca sulla botte per togliere il tappo e uscirà della polvere da sparo.
Raccoglila usando la borsa di Parkley.
Sopra la botte vicino al portale di pietra c'è un pennello.
Vai al mucchio di bottiglie e raccogli una bottiglia rotta.
Sul tavolo prendi la lanterna.
Torna al portale di pietra.
Usa il pennello sulla pietra centrale in alto e compare il n. 3. Significa che devi premere ogni tre pietre ma non devi contare la pietra centrale con il 3.
Cominciando dalla prima in basso a destra:
1 - no àƒ ¢à¢â€š ¬“ no - 4 no àƒ ¢à¢â€š ¬“ no - 7 no àƒ ¢à¢â€š ¬“ no - 10 no àƒ ¢à¢â€š ¬“ no àƒ ¢à¢â€š ¬“ no - 14 no àƒ ¢à¢â€š ¬“ no - 17 no àƒ ¢à¢â€š ¬“ no àƒ ¢à¢â€š ¬“ 20
Clicca sul muro te ti ritroverai nell'atrio distrutto.

Atrio
Qui devi compiere diverse azioni.
Usa la lanterna sulla candela avanti a destra e riponila nell'inventario.
Vai davanti ai gradini della scala e guarda ai tuoi piedi: vi sono dei capelli grigi e sabbia.
Sali la prima rampa della scala, voltati a destra e guarda sul primo gradino in basso.
Piuttosto invisibile, c'è una forcina per capelli.
Scendi di nuovo nell'atrio e vai verso il divano.
Esamina i libri e raccogli i fogli sul tavolino.
Raccogli il pezzo di carta bruciato per terra.
Voltati e vai verso la specchiera. Usa la forcina sullo specchio e dovresti avere nell'inventario 3 gancetti.
Vai al candelabro e usa il pezzo di carta bruciato sulla candela.
Sali la prima rampa di scale.
Tira la torcia che hai a sinistra e si apre un pannello.
Per risolvere l'enigma delle leve:
1 - Posizionare le tre leve tutte in basso
2 àƒ ¢à¢â€š ¬“ Leva di mezzo - tutta in alto
3 àƒ ¢à¢â€š ¬“ Leva a sinistra - posizione mediana
3 àƒ ¢à¢â€š ¬“ Leva a destra - posizione mediana
Le luci rosso-smorto diventeranno verde-smorto.
Sali le scale, gira a sinistra sul ballatoio ed entra nella porta.

Corridoio
Consiglio: SALVA IL GIOCO
Se vuoi uscire di nuovo nell'atrio devi voltarti e cliccare sul dipinto al muro.
In alcune stanze non puoi entrare per via del fuoco.
Nel salotto pieno di fumo rischi di soffocare.
Esamina attentamente il corridoio:
All'entrata, abbassando la visuale ai tuoi piedi, esamina delle impronte di scarpe femminili.
Davanti, muro rovinato.
Più oltre dei frammenti di vetro.
Vai in fondo al corridoio.
Osserva il dipinto vicino alla porta che brucia e cliccaci sopra due volte.
Devi decifrare questo enigma mettendo le lettere al posto degli ahnk e risulta:
YOU WILL FIND
IF YOU CUT
Girati e osserva il dipinto vicino alla porta del bagno dove è scritto: EGYPT WILL HELP YOU
Più avanti nel corridoio devi trovare un quadro con un cavaliere, cliccaci sopra due volte.
Altro enigma.
UNDER
THE RELIGION
THE PLACE SHINES

Nota: per il gioco in italiano, la traduzione delle scritte è:
SE INTAGLI
TROVERAI
saltate la terza riga
SOTTO LA
RELIGIONE
IL LUOGO RILUCE

Salotto
Attenzione, appena entri nel salotto puoi vedere in alto a destra dello schermo una specie di clessidra che indica il tempo di sopravvivenza. Quando sta per esaurire devi uscire a prendere aria in corridoio altrimenti muori.
Entra in salotto, vai alla porta a destra con la tenda.
Prendi dall'inventario la bottiglia rotta ed usala sulla tenda destra in basso. Lo straccio ti servirà per ripararti dal fumo e avrai più tempo per agire.
Esci dal salotto per prendere aria e rientra.
Vai a sinistra del tavolo e poi verso il camino.
Abbassa la visuale e raccogli la punta di lancia alla sinistra del camino.
Esci a prendere aria E SALVA IL GIOCO.
Rientra e vai verso il divano.
Clicca sullo scudo sopra il divano e sullo sportello sottostante.
N.B, per risolvere questo puzzle hai a disposizione pochissimo tempo perciò devi fare molto in fretta. Inutile salvare a questo punto.
Qui devi inserire le parole dei crittogrammi che hai decifrato prima in questo modo:

Foto 6

Una volta risolto il puzzle, cliccaci sopra e apparirà uno specchio con la visuale della parete retrostante su cui è una X rossa.
Memorizza il punto della X.
Esci dalla stanza e riprendi fiato.
Girati e vai verso la parete opposta, vicino al quadro con l'albero genealogico.
Clicca a destra del quadro dove c'è una macchia più scura nel muro e prendi tutto quello che c'è dentro.
Esci dal salotto e vai nello studio.

Studio
A sinistra della porta c'è un orologio a pendolo che altro non è se non una bomba
SALVA IL GIOCO
Vai al pendolo e applica ai pesi dell'orologio i tre ganci che hai nell'inventario.
Ora devi mettere i contrappesi che hai appena trovato in questo modo:
Contrappeso argentato - gancio a destra
Contrappeso azzurro àƒ ¢à¢â€š ¬“ gancio al centro
Contrappeso dorato àƒ ¢à¢â€š ¬“ gancio a sinistra.
Applica la ruota d'ingranaggio al centro dell'orologio.
Usa la chiave per caricare l'orologio.
Voltati rapidamente a sinistra e vai alla porticina tra gli scaffali che però è chiusa.
Prendi la borsa con la polvere da sparo e mettila sulla porta.
Usa su di essa la lampada accesa e assisti al filmato.

Livello 5

Biblioteca
Non toccare le ringhiere perchàƒ  à‚ © ci passa la corrente.
Vai davanti alla porta a due ante e guarda in basso.
Osserva il fucile e le impronte sul fucile.
Vai a sinistra lungo il ballatoio, girati leggermente a destra e prendi il libro blu.
Lo scaffale si ritrae rivelando una macchina da Faraday per produrre elettricità.
Prendi la pala a sinistra della macchina e raccogli la brace.
Usa la leva a destra della pentola per disattivare la corrente.
Scendi dalla scala a chiocciola e alla sua base prendi la scala a pioli.
Vai alla parte opposta della stanza e usa la scala sullo scaffale di libri rossi.
Sali , clicca sui libri e dallo scomparto che si apre prendi la ricevuta dell'esplosivo, il libro sugli esplosivi e più a destra la pipetta.
Scendi cliccando sopra la scala stessa.
Esci dalla porta di fronte e ti trovi in una stanza che non hai mai visitato prima.

Studio n 2
Appena entri girati a destra e prendi la candela dal candeliere.
Attraversa lo studio e osserva sulla parete a destra un puzzle da risolvere.
Esci.

Sala 2
Ora sei in quella che sulla piantina è indicata come la Sala 2.
Attraversa la stanza e vai davanti alla mummia col vetro rotto.
Guarda in basso e sposta il tappeto. C'è una botola ma per ora non puoi fare nulla.
Vai alla vetrina dove avevi visto in precedenza un pugnale e prendilo.
Usalo sugli armadietti che trovi più avanti per prendere dei cubetti bianchi.
Esci dalla stanza per entrare nella

Sala 1
Avanza una volta, girati a destra e abbassa la visuale.
Usa il coltello sui cassetti.
Prendi i blocchetti neri.
Vai alla porta che conduce all'atrio (bloccata) e prendi alla sua destra una bottiglia di petrolio che nell'inventario appare come una tazza.
Al centro della stanza raccogli un'ascia.
Entra nell'altra porta.

Sala 3
Vai alle vetrine a sinistra, abbassa la visuale e usa il coltello per aprire la prima e la seconda.
Prendi le ciotole e i cubetti bianchi e neri.
Girati, avanza e abbassa la visuale sulla vetrina a sinistra.
Usa il coltello per aprirla e prendi il piatto.
Girati, vai in fondo alla stanza e raccogli una lampada sul pavimento.
Torna allo studio n.2.

Studio 2
Vai al puzzle sulla parete.
Si deve comporre una figura con le pietruzze bianche e nere.

foto 7

Se non riesci a venirne a capo:
Trucco: Clicca più volte sullo sfondo grigio del riquadro in alto a destra (dove vedi il cursore nell'immagine) e la figura si compone da sola.
Prendi un paio di pietruzze grigie e applicale sulla figura.
Personalmente le ho messe vicino all'occhio
Sentirai uno scatto e ti ritroverai (chissà perchàƒ  à‚ ©) di faccia agli scaffali di fronte.
Torna al puzzle e prendi la leva.

Sala 2
Vai al sarcofago col vetro rotto e usa tre volte la leva sulla botola in basso a destra.
Si aprirà una botola nella sala 3.
Nell'inventario usa il petrolio con la lampada.

Sala 3
Vai al grande sarcofago al centro e scendi nella botola. Ti trovi nel magazzino distrutto.
Girati a destra e avanza fino all'angolo della stanza
Girati leggermente a destra e prendi la corda.
Girati verso destra ed entra nella porta

Laboratorio
Vai dall'altra parte della stanza al banco appoggiato al muro e prendi la scatola di legno.
Voltati e vedrai che dietro l'armadio caduto c'è un passaggio.
SALVA IL GIOCO.
C'è una bomba a tempo da disinnescare.
1 - Nell'inventario usa l'ascia con la corda
2 àƒ ¢à¢â€š ¬“ Usa la scatola di legno sopra la cassa a sinistra della caldaia
3 àƒ ¢à¢â€š ¬“ Usa il bilanciere sulla scatola di legno
4 àƒ ¢à¢â€š ¬“ Usa la ciotola sul lato sinistro del bilanciere
5 - Usa la pipetta sopra la ciotola
6 àƒ ¢à¢â€š ¬“ Usa la candela sopra a tutto il resto
7 àƒ ¢à¢â€š ¬“ Usa l'ascia con la corda sul gancio al di sopra della caldaia
8 àƒ ¢à¢â€š ¬“ Usa la lampada sulla candela
Filmato finale.
Cherri Andrea640360