Soluzione di Still Life per PC

La pagina dedicata ai trucchi di Still Life (PC). Troverai guida, segreti, sbloccabili e molto altro.
Still Life: Trucchi del Gioco

Introduzione e Trama del Gioco

Siamo lieti di mostrarvi la guida completa che abbiamo composto per Still Life!

Se conosci altri segreti o elementi per migliorare la soluzione, non esitare a contattarci o a commentare la guida. La renderai più completa e più utile verso tutti i suoi visitatori.

Abbiamo materiale valido per PC. La lista delle console è in continuo aggiornamento dal PC, data in cui Still Life è stato pubblicato. Ad ogni modo, trattandosi di una soluzione, questa dovrebbe essere sempre valida a livello universale.

Non solo, siamo in grado di offrirvi anche i trucchi e i codici di questo gioco! Consultate i trucchi di Still Life di apocanow, ovvero una selezione di imbrogli e strategie per superare qualsiasi ostilità il gioco vi metta davanti. Insieme ai trucchi potrete trovare anche la lista di Obiettivi e Trofei e come ottenerli.

L'introduzione è finita. Ecco a voi la soluzione per questo gioco, divisa in uno o più video presi da YouTube.

Soluzioni del Gioco

CAPITOLO 1 - VICTORIA

Luogo del crimine
Parla con l'agente Tate.
Entra e sali. Parla con Miller che ti darà una macchina fotografica.
Entra nella stanza, vai a sinistra in fondo al corridoio e parla con Claire. Ti chiede di raccogliere le prove.
Nella stanza in primo piano, la cucina, prendi il necessario nella valigetta: rullino, luminol, pinzette, lastre schermanti, tamponi.
Nell'inventario unisci il rullino e la macchina fotografica.

Vai nella stanza a sinistra e osserva la parete a sinistra della porta.
Evidenzia il chiodo, fai una foto poi prendi i peli con le pinzette.
Esci, osserva la macchia di sangue sul pavimento in corridoio ma non puoi fare nulla.
Vai a destra , poi nella stanza a destra.
Osserva la parete, usa il luminol.
Osserva le lampade, usa le lastre schermanti su di esse.
Osserva ancora la parete e vedrai la scritta 'Disturbed'.
Usa la macchina fotografica.
Riprendi le lastre.
Osserva la macchia di sangue in terra, fai una foto e usa un tampone per prelevarne un campione.
Osserva anche i rottami in basso a destra. Più tardi ti serviranno.

Vai nella stanza di partenza.
Osserva la parete e usa il luminol.
Osserva le lampade e usa la lastra schermante.
Osserva la parete e fai la foto alla scritta 'Sanktuary'.
Osserva la macchia di sangue in terra, fai la foto e preleva un campione.
Vai a parlare con Claire, deposita le prove nella sua valigetta e torna da lei.
Dopo aver fatto varie foto esci e ti avvierai alle scale.
Che crollano.
Torna nella prima stanza (se vuoi vai prima a parlare con Claire), prendi la sbarra vicino ai rottami.
Torna in corridoio e vai fino in fondo dove c'è una posta inchiodata.
Usa la sbarra per aprirla e una volta fuori clicca sulla scala che però precipita.
Clicca sul cassonetto sottostante e lanciati.
Usa il fuoristrada e vai all'Ufficio di polizia.

Ufficio
Nel garage vai a destra e nota l'estintore che più tardi ti servirà.
Entra nell'ascensore e vai al piano 8.
All'uscita vai a sinistra ed evidenzia la scrivania di Victoria (quella in basso).
Prendi il regalo, il passi e clicca sulla segreteria telefonica.
Dai un'cchiata ai fascicoli dei quattro delitti precedenti.
Parla con Miller poi esci in corridoio e clicca davanti alla porta dell'ufficio.
Deposita la macchina fotografica nel contenitore di prove.
Vai all'ascensore e scegli il piano B2.
Vai alla porta in alto che ha a destra un tastierino.
Nell'inventario osserva il tuo Passi (icona occhio) e voltalo.
Vi vedrai scritto un numero e una parola: VODKA che sulla tastiera corrisponde ai numeri 86352.
Usa il passi nella fessura a sinistra poi digita il numero 86352.
Entra e vai a parlare con Claire.
Alla fine prendi il fascicolo e torna in ufficio (piano 8).
Riceverai una telefonata da tuo padre (nuova locazione: casa di Pat).
Parla con Miller e dagli il rapporto.
Uscendo, se vuoi, parla con Tate.
Vai all'ascensore, scendi in garage, prendi la macchina e vai a casa di Pat.

Casa di Pat
Vai ne soggiorno e parla con il papà che ti darà una vecchia catenina.
Alla fine torna all'ingresso, prendi l'ombrello sull'attaccapanni e sali.
Nel corridoio vai in fondo a destra ed entra nel vestière.
Usa l'ombrello per salire in soffitta e tira la catenella della luce dietro Victoria.
Evidenzia il baule e troverai una serratura a combinazione.

Enigma n. 1 - Il baule
Osserva la collana nell'inventario. Vedi: Quadri, quadri, cuori, quadri, quadri.
Devi riuscire a settare la serratura secondo i semi della collana






Clicca:
3 volte sul secondo
1 volta sul terzo
3 volte sul quarto
3 volte sul quinto.
Pulsante in basso.

CAPITOLO 2 - GUS MC PHERSON

La riva
Dopo il colloquio con l'ispettore Skalnic, torna indietro e lungo la riva parla con l'agente Stasek.
Dopo il colloquio con Stasek incontrerai Ida che ti presenterà una sua 'collega', Milena.
Esaurisci tutti gli argomenti con lei poi sali le scale e parla di nuovo con Ida.
Esci dalla locazione e avrai sulla mappa e avrai due nuovi indirizzi.

Vecchia cappella
Strada facendo passerai davanti alla Lingerie (che sia ggiunge alla mappa) e assisterai ad un colloquio tra Oktar, il padrone delle prostitute, e Peter, il picchiatore che ti dà la caccia.
Prosegui avanti e arriva alla vecchia cappella.
Entra a sinistra e parla con il coroner.
Vai a sinistra e osserva gli scaffali. Prendi il biglietto con la combinazione:
74821536.
Vai in fondo alla cappella e clicca sul tabernacolo.

Enigma n. 2 - Il tabernacolo
Credevi forse che fosse facile?
Non avendo altri elementi a disposizione bisogna solo interpretare le somiglianze tra i simboli e i numeri.






Clicca sulla maniglia e prendi il rapporto con la foto.
Esci dalla cappella e buscherai qualche pugno da Peter.

Parco
Parla con Apollina poi entra.
Avvicinati alla statua e usa la foto che hai nell'inventario.
Clicca sulla foto nel punto indicato.






Troverai una scritta:
'La puttana non era degna della mia devozione quindi mi sono proposto a un angelo'.
Clicca sulla statua dell'angelo e prova a prendere l'anello0 al suo dito: una gazza te lo ruberà.
Inseguila fino al quartiere bruciato ed entra nell'edificio in fondo.

Quartiere bruciato
Parla di tutto con il cocchiere che ti restituirà l'anello, poi parlaci ancora.
Uscendo incontrerai Ida che ti informerà che c'è una prostituta sopravvissuta all'assassino e si trova alla discarica (nuova ubicazione).
Se vuoi vai a destra per dare un'occhiata al vicolo con la vasca. Avrai una visione ma qui per ora non puoi fare nulla.

Discarica
Vai in alto a sinistra e vedrai che Peter fa la guardia. Per ora non puoi entrare.

Lingerie
Bussa e parla con Oktar che si mostrerà più ragionevole del previsto.
Ti farà parlare con la ragazza se toglierai di prigione Roman, l'altro picchiatore fratello di Peter.

Commissariato
Parla con Stacek il quale vuole riavere una siua medaglia che Apollina gli ha rubato, in cambio del favore che gli chiedi.

Parco
Parla con Apollina che alla fine ti darà la medaglia.
Parla anche con Milena.

Commissariato
Dai la medaglia a Stacek che libererà Roman.

Lingerie
Parla con Otokar che alla fine ti darà degli attrezzi da scasso.

Discarica.
Entra nella discarica e dopo lo scherzo di Roman ti troverai su una terrazza.
Entra nella porta e prova a tirare le leve che sono bloccate.
Osserva lo schema sul muro.
Esci, vai dietro il locale, raccogli le tronchesine.
Osserva la scatola sul muro. Devi sistemare le leve come nello schema.

Enigma n. 3 - Le leve
Ci sono 6 leve che devi disporre secondo lo schema trovato nella cabina.






E' un puzzle facile che puoi divertirti a risolvere.
Una volta risolto, avrai attivato l'elettricità e potrai manovrare la gru.
Vai nella cabina e clicca sulle leve.
Con le frecce darai la direzione al magnete, con la leva solleverai o rilascerai la cassa.
Trasporta le due casse libere in verticale con quelle incatenate (attenzione perchàƒ  à‚ © la prospettiva inganna).
Esci dalla cabina, sali sulle casse e vai a tagliare con le tronchesine le catene delle altre 2 casse.
Torna nella cabina e trasporta le 4 casse in orizzontale verso il vagone a sinistra poi salici sopra e attraversa fino al vagone.
Entra e seguirà un filmato che conclude la seconda parte.

CAPITOLO 3 - VICTORIA
Ricevi una telefonata d Claire che ti vuole all'obitorio.
Scendi, saluta papà ed esci.

Ufficio
Prendi l'ascensore al piano 2B e vai in obitorio.
Qualcuno ha aperto il cadavere.
Vai nella stanza monitor di fronte all'ascensore e osserva i monitor: l'assassino sta scappando.
Segue il filmato dell'inseguimento in cui ti sfugge.
Tornata in obitorio parla con Claire. L'assassino ha lasciato nel cadavere una foto con scritto: la prossima.
Prendi l'ascensore e vai al piano 8.
Entra nell'ufficio. Il capo vuole parlarti.
Intanto parla con Miller.
Vai in corridoio, ultima porta a destra e prendi la tazza.
Vai alla macchinetta del caffè, usa la tazza sul ripiano e spingi il pulsante.
Porta la tazza al capo (porta in alto nell'ufficio) e dopo la discussione vai di nuovo a parlare con Miller.
Ha trovato una correlazione tra il caso n. 4 e il n. 5. Entrambe le ragazze hano avuto rapporti con un certo Vaclav Kolar, uno studente che vive al Campus. Nuova ubicazione sulla mappa.
Scendi con l'ascensore al piano B1, prendi la macchina e vai al Campus.

Campus
Entra nell'edificio, sali le scale e bussa alla prima porta a destra.
Parla con Kolar. Mentre Kolar va a prendere una copia della sua tesi prendi la bottiglia in terra vicino alla poltrona per rilevare le impronte.
Dopo che Kolar ti ha dato la tesi esci e torna in ufficio.
Riceverai una telefonata da Claire.

Ufficio
Vai all'obitorio (B2) e parla con Claire. Ti dice che anche tu puoi prendere le impronte dalla bottiglia.
Sali in ufficio, entra e vai in alto al piccolo laboratorio di Claire.
Apri il barattolo della polvere, prendi il pennello, usalo nella polvere e poi sulla bottiglia.
Evidenzia la bottiglia e girala per vedere l'impronta.
Prendi un pezzo di carta adesiva e usala sull'impronta.
Scendi all'obitorio e dai l'impronta a Claire.

Casa di Pat
Papà vuole i biscotti.

Enigma n. 4 - I biscotti
Vai in cucina e leggi la ricetta sul tavolo.
Un vero rompicapo.
1 dose corrisponde al recipiente da 250 gr.
à‚ ½ dose al recipiente da 125.
Il cucchiaio da tavola è a destra
Il cucchiaio da caffè è a sinistra

'In una ciotola mescola, fino a ridurre in crema, generosità, dolcezza e amore per dare un cuore dolce al tuo uomo.'
1 dose di latte
à‚ ½ dose di burro
1 dose di zucchero
Clicca l'interruttore del frullatore

'Per dargli devozione, setaccia insieme impegno, sensualità e romanticismo.'
2 dosi di farina
1 cucchiaio da tavola di zenzero
1 cucchiaio da caffè di cannella
Clicca l'interruttore del frullatore

'Mescola la devozione al cuore dolce.'
Infine aggiungi intelligenza, un misto di buon senso e integrità e battila con il resto per rendere perfetto il tuo uomo.
1 uovo
1/ dose di miele
Clicca sull'interruttore del frullatore
Clicca sul forno

'Dagli forma e mettilo in forno. Ricordati di non farlo bruciare.'
Vai in camera di Victoria e seguirà un filmato che conclude la terza parte.

CAPITOLO 4 - GUS MC PHERSON

Parla con Vladanna di tutto.
Esci, vai in basso e parla con Peter.
Esci dalla discarica e dall'ubicazione.

Studio di Mark
Avrai una visione.
Bussa alla porta, entra e parla con Mark.

Ufficio di polizia
Parla con Stacek poi entra nella parte posteriore dell'ufficio sali le scale e vai a parlare con Skalnic che ti butterà fuori quasi subito.
Parla ancora con Stacek che ti suggerisce di passare dal cortile.
Esci e vai a sinistra. Clicca sulla corda che si spezza.
Ora hai la corda nell'inventario.
Prendi un palo a destra e nell'inventario uniscilo alla corda.
Vai vicino all'impalcatura ed usa la corda.
Sei nell'ufficio di Skalnic.
Prendi le chiavi sulla scrivania.
Usa le chiavi sullo schedario.
Prendi l'anello e le foto.
Osserva le foto in inventario.
Leggi anche i rapporti sugli omicidi.
Gus scappa dalla finestra.

Ponte
Scendi i gradini e Gus avrà una visione.
Arriva Ida che gli annuncia di essere incinta e Gus le offre di sposarla.
Usa la foto con il ponte e clicca sulla panchina sotto l'arcata.
Gus dirà che le panchine sono state cambiate.

Discarica
Parla con Peter. Lui sposterà la lastra che nasconde le panchine.
Osserva le panchine e troverai un anello (il terzo nell'inventario).

Quartiere bruciato
Vai a destra, dove stava la vasca. Se non ci sei andato prima avrai ora una visione.
Usa la foto e clicca sulla vasca che si svuoterà.
Al fondo una scritta: La sgualdrina saàƒ ¢à¢â€š ¬à‚ ¦'.

Parco
Parla con Milena

Quartiere bruciato
Vai a destra, solleva il tombino e scendi.
Prendi l'anello e osserva la serratura a destra.
Risali, esci dall'ubicazione e Milena ti dirà che è preoccupata per la scomparsa di Apollina.

Casa di Mark
Clicca sulla porta. E' chiusa ma tu hai gli attrezzi da scassinatore.

Enigma n. 5 - Lo scassinatore
Leggi le Istruzioni dello scassinatore poi esegui.
Chiameremo i due attrezzi in base alla loro forma:
F (forchetta)
C (cucchiaio)
R (rilascia)
Quando è scritto R 'rilascia' devi cliccare non sul cilindro ma su F o su C per farli ritrarre e rilasciare il cilindro.
L'enigma si risolve in 32 mosse.






1 C 1
2 F 10
3 C 2
4 F 3
5 F 4
6 C 12
7 F 5
8 C 6
9 C 12
10 F 14
11 C 7
12 C 4
13 C R
14 F 15
15 C 4
16 F 6
17 F R
18 F 6
19 F 14
20 C 7
21 F 13
22 F R
23 F 13
24 C 6
25 C R
26 C 6
27 C 8
28 F 6
29 F R
30 F 6
31 C 8
32 F 9




Quando apri la serratura entri direttamente nello studio di Mark.
Leggi il messaggio sulla scaletta, osserva il divano macchiato di sangue poi esci.

Stazione di polizia
Entra e sali nell'ufficio di Stalnik. Segue filmato che conclude il quarto capitolo.

CAPITOLO 5 - VICTORIA

Ricevi la visita di Miller.

Campus
Entra nell'edificio e vai nell'appartamento di Kolar.
Parla con Miller ed entra.
Vai nella stanza accanto, osserva le foto alle pareti.
Arriverà Mia, la vicina di Kolar. Parla con lei e si aggiungerà alla mappa una nuova ubicazione (Lanterne rosse).
Uscendo parla con l'agente Tate poi monta in macchina.

Lanterne rosse
Parla con Mille e prova ad entrare. Il buttafuori ti chiede il passi che non hai.

Campus
Sali, se vuoi parla con Tate poi vai alla porta in fondo a sinistra, entra e parla con Mia che ad un certo punto si assenta.
Vai nella camera da letto e osserva l'album di foto sul letto e osserva in particolare la foto in basso a sinistra.
Nota la mezza mela d'argento in primo piano.
Quando Mia ritorna parlaci e ti darà l'indirizzo del luogo in cui le amiche lavoravano. Alla mappa si aggiunge una nuova ubicazione (Galleria di Richard).
L'indirizzo corrisponde alla galleria d'arte del ragazzo di Victoria, Richard.

Galleria di Richard
Entra e parla con Richard. Scopriranno una nuova vittima.
Dopo il filmato clicca sull'ascensore e scendi.
Osserva la borsa e prendi il passi.
Osserva il bordo dell'ascensore sul pavimento e noterai qualcosa incastrato sotto l'ascensore.
Vai a guardare il cadavere e prendi la foto sul corpo.
Vai alla saracinesca a sinistra e tira la catena che si rompe.
Prendi la catena, vai all'ascensore e risali.
Osserva il gancio a sinistra e usaci sopra la catena.
Una volta scesa, vai all'ascensore e adesso puoi prendere l'oggetto: una rosa d'argento.
All'arrivo degli altri poliziotti, esci e rientra nella galleria.
Vai al bureau di Richard, evidenzia la visuale e prendi la foto di Victoria.

Ufficio
Vai al piano 8, lungo il corridoio, ultima porta a destra dove hai preso la tazza.
Miller sta interrogando Kolar.
Improvvisamente arriva il capo che interrompe l'interrogatorio e rilascia inspiegabilmente Kolar.
Vai in ufficio e avvicinati al laboratorio di Claire.
Usa il passi sulla taglierina.
Usa la foto di Victoria sulla taglierina.
Nell'inventario usa la foto di Victoria sul passi.
Vai dove hai rilevato le impronte: c'è una plastificatrice.
Usa la tessera contraffatta con la plastificatrice.
Ora hai una tessera per accedere al 'Lanterne rosse'.

Lanterne rosse.
Mostra la tessera al buttafuori ed entra.
A destra una porta con una scritta che puoi leggere e un puzzle che farai in seguito.
Entra nella sala poi nell'ingresso in alto.
Evidenzia gli oggetti sulle pareti:
Le maschere: prendi la maschera argentata e il chiodo che c'è sotto.
I coltelli: nota i numeri 3 - 6.
Il quadro 'Nozze di tenebra': nota i numeri I - V

Torna nella sala precedente e vai a destra.
Osserva gli oggetti sulle pareti:
Il quadro 'Rimembranze': nota i numeri IV - II
Ci sono altri quadri ma non sono utili ai fini della soluzione dell'enigma.

Enigma n. 6 - Porta delle statue
Per risolvere questo enigma non devi far altro che mettere in relazione la scritta sulla porta con i quadri che hai visto.
'Alle mie memorie' (Rimembranze IV - II)
'Troverai lo strumento della mia sofferenza' (pugnali 3 - 6)
'Con cui celebriamo i nostri voti' (Nozze di tenebra I - V)
La combinazione è: 423615.

Entra e vedrai quattro statue inquietanti.
Clicca su ciascuna e vedrai che tutte chiedono qualcosa.
Clicca sul cesto di frutta al centro e prendi la mezza mela d'argento.
Dove hai visto mezza mela d'argento? A casa di Mia.

Galleria di Richard
Parla con Mia che ti darà le chiavi di casa sua.
Se vuoi parla anche con Richard, poi vai sul luogo del delitto e parla con Claire.

Campus
Vai nell'appartamento di Mia ed usa le chiavi per entrare.
Vai in camera da letto e prendi la mezza mela d'argento.
Nell'inventario unisci le due metà della mela.

Lanterne rosse
Vai alle statue.

Enigma n. 7 - Le statue
Devi porre gli oggetti in un certo ordine:
1) Sono la Regina dei segreti. - Dammi ciò che desidero di più .
Metti la maschera sul viso
2) Sono Lady Tentazione - Dammi ciò che desidero di più
Metti la mela nella bocca del serpente.
3) Sono la Baronessa del sangue - Dammi ciò che desidero di più
La rosa d'argento in bocca.
4) Sono la Signora del dolore - Dammi ciò che desidero di più .
Il chiodo nella mano.

Un'animazione ti introdurrà in un nuovo ambiente.
Entra nell'ingresso in alto, dove troverai un grande scorpione metallico.
Vai vicino al camino, osserva la serratura, prendi la parte di chiave e la mattonella.
Torna indietro, vai nella sala a destra e clicca sul quadro sopra il camino.
Il solito, immancabile puzzle dello 'scassa15' che sembra essere il preferito dagli inventori dei giochi d'avventura.

Enigma n. 8 - Puzzle del quadro
Il puzzle di per sàƒ  à‚ © non è difficile ma la scarsa visibilità dell'immagine lo rende quasi illeggibile.






6-3-2-1-4-7-8-5-2-3-6-5-4-7-8-9-6-5-2-3-6-5-2-1-4-5

Prendi l'altro pezzo di chiave.
Torna nella sala dello scorpione. Nell'inventario unisci le due parti di chiave e inserisci la nuova chiave nel camino.
Entra nel nuovo ambiente e leggi il registro. Un filmato ti introdurrà al capitolo successivo.

CAPITOLO 6 - GUS MC PHERSON
Dopo il filmato in cui Gus dà una lezione a Skalnic, lascia la stazione di polizia.
Fuori parla con Stacek. Dopo il colloquio si aprirà una nuova ubicazione : La riva.

La riva
Scendi le scale e prosegui avanti finchàƒ  à‚ © arrivi ad una barca.
Ciccaci sopra e dopo il filmato ti troverai al mulino.

Il mulino
La barca si è incastrata nelle pale del mulino.
La porta è chiusa.
Non ti resta che salire sulle pale del mulino.
Vai a guardare la nuova vittima e prendi l'anello.
Dopo il filmato ti troverai dentro il mulino.
Osserva il macchinario. Devi riuscire ad ottenere 4 litri di olio nel contenitore.

Enigma n. 9 - 4 litri
Clicca sul rubinetto in alto per riempire il serbatoio - 5 litri
Clicca sul secchio
Clicca sul rubinetto in basso - Secchio pieno di 3 litri
Clicca sullo scarico per vuotare il secchio
Clicca sul rubinetto in basso per riempire il secchio - 2 litri nel secchio
Clicca sul rubinetto in alto per riempire il serbatoio - 5 litri
Clicca sul rubinetto in basso per riempire il secchio - 2 lt+ 1 = 3 lt
Ora nel serbatoio hai 4 litri.
Clicca sul pulsante e torna di sopra.

La vasca si è svuotata. Clicca sul tombino della vasca e scendi.

Le fognature
Qui devi affrontare un labirinto

Enigma n. 10 - Le fognature






Prendi l'anello sul cadavere fatto a pezzi






Ora nell'inventario dovresti avere 6 anelli.
Osserva la serratura.

Enigma n. 11 - Serratura anelli
Clicca su un anello qualunque e osserva le punte.
Devi girarlo in modo opportuno per inserirlo nell'alloggiamento che gli appartiene.
Questo è lo schema di inserimento degli anelli.
A - 2; B - 4: C - 1: D - 3; E - 6; F - 5






Una volta inseriti gli anelli devi spostare le tessere per permettere alla chiave di andare nell'alloggiamento in alto.






Mosse:
3 - 13 - 17 - 21 - 10 - 7 - 2 - 13 - 16 - 20 - 10
- 6 - 1 - 9 - 15 - 19 - 12 - 5 - 1 - 2 - 3
Clicca sulla piccola maniglia indicata dalla freccia.
Segue filmato che conclude il sesto capitolo.

SETTIMO CAPITOLO - VICTORIA

Galleria di Richard
Dopo la presentazione dei quadri parla con Mia poi vai in ufficio.

Ufficio
Vai al piano 8. Tenterai di accedere al computer di Clara per prendere i rapporti ma Claire sopraggiunge e ti avverte che i rapporti ce li ha il capo Todd.
L'ufficio è chiuso. Le chiavi sono sul carrello dell'uomo delle pulizie.
Parla con lui che naturalmente non ti darà le chiavi. Devi distrarlo.
Vai alla macchina del caffè, prendi un tovagliolo, usalo sulla macchina del caffè poi premi il pulsante.
Vai dall'uomo delle pulizie e avvertilo.
Prendi il cacciavite le chiavi ed entra nell'ufficio di Todd.
Prendi lo storditore che si trova sugli schedari a sinistra.
Clicca sulla sua scrivania e sul computer. Serve la password.
Clicca sulla cassaforte a destra. Servono le impronte di Todd.
Prendi la tazza sulla scrivania.
Vai in ufficio e nel laboratorio delle impronte.
Apri il barattolo della polvere, usa il pennello nella polvere, usa il pennello sulla tazza.
Gira la tazza per avere l'impronta in evidenza, prendi la carta adesiva e rileva l'impronta.
Vai alla cassaforte e usa l'impronta sul lettore.
Prendi la chiave per accedere al reparto archivio.
Vai all'ascensore, inserisci la chiave e premi il pulsante B3.

Vai alla porta in alto. E' chiusa.
Vai alla porta a destra. Osserva il pannello accanto, usa il cacciavite per togliere le viti, usa lo storditore sui fili ed entra.
Osserva il pannello all'angolo in basso.
Usa il cacciavite per togliere entrambe le viti.
Vai al pannello di controllo ed armati di pazienza.

Enigma n. 12 - I raggi laser
Premi il pulsante rosso per rilasciare il robot poi la freccia in alto per avviarlo nella stanza accanto.
Guida il robot fino al pannello di chiusura della porta e lui lo distruggerà automaticamente.
Ora puoi entrare nella porta in alto ma i raggi laser ti impediscono di passare.
Per prima cosa devi renderli visibili.
Prendi l'ascensore, vai in garage e prendi l'estintore.
Torna nella stanza dei raggi laser e usa l'estintore per renderli visibili.
Torna al posto di controllo, rilascia un robot e cerca di passare tra i raggi laser.
Puoi anche morirci.
Qui di seguito darò alcune indicazioni che partono dall'ingresso del robot nella stanza.
Le direzioni sono indicate rispetto ai pulsanti sullo schermo:
N = Nord
S = Sud
E = Est
O = Ovest
Devi essere molto rapido nell'esecuzione dei comandi perchàƒ  à‚ © anche la minima esitazione significa il fallimento.
N - N - E - N fermati e aspetta che i raggi si incrocino
N - N - O la seconda riga di quadrati è sicura
N - N - N sei sul primo quadrato della parete.






Vedi un raggio che gira in tondo sulle 4 piastrelle superiori.
Aspetta che il raggio tocchi la piastrella sopra la tua poi
N - E - N - O - N - E qui sei al sicuro.
Vedi un raggio che fa un percorso ad L rovesciata verso il basso.
Più sopra un raggio che compie un circolo sulle 4 piastrelle superiori.
Devi andare a destra (N sui pulsanti) poi girarti rapidamente verso l'alto e quando il raggio circolare lascia la mattonella sopra la tua segui il suo percorso.
Da dove ti trovi:
N - N - O - N - N - E - N - O - N






Se sei arrivato alla parete della porta sei al sicuro, per il momento.
Procedi verso destra:
E - N - N - O - N - N - O - N - N - E






Ora appena il raggio tocca la piastrella davanti a te, vai rapidamente
N - N - N e sei arrivato al pannello.






Ora puoi attraversare la stanza con i raggi laser.
Entra dalla porta e vai a ciccare sul computer.
Tutti i files sono stati cancellati.
Todd ti sorprende e dopo la discussione ti dimetti dalla polizia.

Casa di Pat
Sali al piano superiore e vai in fondo al corridoio.
Osserva il quadro alla parete. Voltandolo nell'inventario ti accorgerai che dietro nasconde qualcosa.
Scendi nel soggiorno e vai alla porta a destra del corridoio e ancora a destra.
Vicino alla vasca c'è una cassetta di attrezzi e accanto una taglierina. Raccoglila.
Sali di nuovo e usa la taglierina sul quadro.
Questo avvierà un filmato su Gus.
Alla fine avrai una telefonata da Claire che riferisce un messaggio di Kolar.

Campus
Sali nell'appartamento di Mia e si avvierà un filmato.
Quando Victoria si risveglia prendi la pistola di Mia.

Galleria di Richard
Ora devi fare il giro dei dipinti della galleria ed osservarli tutti, altrimenti non si attivano alcuni item.
Quando arrivi al dipinto della donna sul ponte ciccaci 2 volte per far dire a Victoria che si tratta del ponte Tominova.
Vai al bureau e clicca sul computer e inserisci le seguenti voci:
Praga, Chicago, Ponte. (se queste tre voci non ci sono significa che non hai osservato tutti i dipinti). Avrai un nuovo indirizzo sulla mappa.

Ponte Tominova.
Assisti al filmato finale.







Cherri Andrea640360