Soluzione di Prince of Persia: Spirito Guerriero per PC

Soluzione e Guida di Prince of Persia: Spirito Guerriero per PC tra cui .
Prince of Persia: Spirito Guerriero: Trucchi del Gioco

Introduzione e Trama del Gioco

Siamo lieti di presentarvi questo articolo dedicato alla soluzione e alla guida completa di Prince of Persia: Spirito Guerriero. Qui troverete tutte le risorse che la nostra redazione ha trovato su Prince of Persia: Spirito Guerriero, in particolare, oltre a quanto scritto, anche Trainers e Achievements.

Sapresti migliorare questa guida? Saremmo davvero felici di sapere come, in modo da poter creare un articolo migliore, aggiornandolo con i tuoi consigli.

Questo gioco è stato rilasciato il e le soluzioni che possediamo sono validi per PC. Questo elenco verrà aggiornato nel tempo ogni volta che ci accorgiamo dell'esistenza di nuove console sulle quali Prince of Persia: Spirito Guerriero è stato pubblicato.

Finite tutte le premesse, vi mostriamo la soluzione che abbiamo recuperato, divisa in uno o più video in base alla grandezza del gioco.

Soluzioni del Gioco

Una completissima guida a questo fantastico gioco! Esonerò la guida ad ogni cosa: bozzetti, armi segrete e introvabili, potenziamenti, eccàƒ ¢à¢â€š ¬à‚ ¦

La guida si divide in più parti, la 1° riguarda il gioco àƒ ¢à¢â€š ¬à…“vero e proprioàƒ ¢à¢â€š ¬à‚ , cioè passaggi, trappole, boss, bozzetti, trovare armi e potenziamenti! La 2° i segreti e come superare i potenziamenti e la 3° la spiegazione delle armi.

P. S. : i bozzetti vengono indicati in GRASSETTO MAIUSCOLO, le armi in corsivo (quelle primarie e bonus sono scritte in CORSIVO MAIUSCOLO) e i potenziamenti in MAIUSCOLO SOTTOLINEATI.

1) GUIDA AL GIOCO
Ecco la soluzione al gioco, con làƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢indice per tutti i capitoli:

1. LA NAVE
2. RELITTI
3. LA FORTEZZA IN ROVINA
4. PRIMI PASSI NEL PASSATO
5. LA FORTEZZA RICOSTRUTIA
6. INSEGUIRE LA RAGAZZA IN NERO
7. UNA RAGAZZA IN PERICOLO
8. LA MANO OSCURA DEL FATO
9. UN AIUTO
10. LA CHIAVE E IL LUCCHETTO
11. LE TORRI
12. MECCANISMI E INGRANAGGI
13. LA SECONDA TORRE
14. LA FANCIULLA DELLàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢ACQUA
15. ACQUA E GIARDINI
16. LA PORTA àƒ  à‹â€  APERTA
17. Làƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢IMPERATRICE
18. LA LUNGA STRADA VERSO CASA
19. NON PUOI CAMBIARE IL TUO FATO
20. UN TRONO E UNA MASCHERA
21. IL VOLTO DEL TEMPO
22. UNA SECONDA CHANCE
23. SULLE ORME DELLO SPETTRO DI SABBIA
24. DESTINI PARALLELI
25. LA CORSA AL TRONO
26. LA MORTE DI UN PRINCIPE
27. SPIRITO GUERRIERO


CAPITOLO 1: LA NAVE
Dopo il filmato, verremo catapultati nel bel mezzo dellàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢azione: prendiamo confidenza dei controlli (io uso il gamepad, eh eh, quindi è più facile!) e con la nostra àƒ ¢à¢â€š ¬à…“SPADA DELLàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢AQUILAàƒ ¢à¢â€š ¬à‚  iniziamo a picchiare per bene ogni creatura di sabbia che ci verrà incontro. (Armi usate: Buyasta, Zarich e Airyaman) Ricordiamoci di racimolare spesso le armi lasciate cadere dai cadaveri e di parare sempre con la spada. In tutto i nemici sono più o meno una decina, quando non ce ne saranno più , andiamo a sinistra rispetto alla scialuppa che dovrebbe essere finita sulla nave, cosàƒ  à‚ ¬ facendo un marinaio cadrà sul pavimento e noi finiremo nella stiva della nave. Ecco un altro consiglio: possiamo bere làƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢acqua che troveremo in delle pozze/fontane per recuperare salute (ma ancora mi chiedo come mai beva acqua salata). Dopo la bevuta andiamo avanti fino ad un piccolo atrio con in mezzo làƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢albero maestro, inutile dire che possiamo sfruttare tale àƒ ¢à¢â€š ¬à…“elementoàƒ ¢à¢â€š ¬à‚  per decapitare i nemici. Dopo dobbiamo dirigerci a sinistra rispetto a dove eravamo venuti per trovarci in un corridoio allagato, qua la nave nemica sbatterà sulla nostra, causando una perdita, ma il principe non si perderà dàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢animo e userà una corda per finire sullàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢imbarcazione nemica. Beh, non rimarrete meravigliati dal fatto che ben presto i mozzi vi attaccheranno! Presto detto: sistemiamoli (teniamoci anche qualche arma secondaria, ci servirà)! Dopo raggiungiamo le scale che stanno a sinistra (rispetto alla telecamera), saliamole per trovarci al cospetto del 1° boss del gioco:
DONNA IN NERO
Questa àƒ ¢à¢â€š ¬à…“donnaàƒ ¢à¢â€š ¬à‚  è una vera pantera inferocita spade in mano, rimanere in parate spesso è una delle soluzioni più utili che vi possa dare: le combo del boss vi riusciranno a sorprendere, cosàƒ  à‚ ¬ anche la sua varietà di attacchi, tra cui una impalata aerea e un colpo basso. Se vi utilizza contro il 1° verrete infilzati in aria e poi sbattuti a terra, con la 2° finirete a terra. Ecco come io sono riuscito a sconfiggere il boss senza tanti problemi: rimanendo in parata, lasciamo che il boss ci colpisca, ma appena abbiamo parato il colpo premiamo subito il tasto dàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢attacco (sempre in parata) per fare una contromossa che sbilancerà il nostro nemico. Ora possiamo darci dentro nellàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢attacco, anche con làƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢altra arma, se para, occhio al suo imminente contrattacco. Possiamo anche sfruttare i muri dellàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢arena e perfino saltare il boss (ma è una manovra rischiosa). Durante la battaglia dobbiamo anche affrontare un àƒ ¢à¢â€š ¬à…“duello di spadeàƒ ¢à¢â€š ¬à‚ : per uscirne vivi premiamo freneticamente il tasto dàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢attacco, se vinceremo, faremo un bel segno al bossàƒ ¢à¢â€š ¬à‚ ¦ in caso contrarioàƒ ¢à¢â€š ¬à‚ ¦ mazzate! In tutto dovremmo farlo 2 volte. Quando la vita del boss arriva a à‚ ¼, partirà una piccola scenetta e termineremo lo scontro, solo che verremo buttati in mare.



CAPITOLO 2: RELITTI
OBBIETTIVO: VAI ALLàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢INGRESSO DELLA FORTEZZA (PASSATO)
SPIAGGIA àƒ ¢à¢â€š ¬“ PRESENTE
Ora ci ritroveremo naufragati in una spiaggiaàƒ ¢à¢â€š ¬à‚ ¦ ma, ahime! Abbiamo perso la spada e ora verrà sostituita da un rudimentale BASTONE (ma ben presto ci rifaremo), picchiamo i corvi che ci ronzeranno attorno e beviamo làƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢acqua (eh, se anche nella realtà làƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢acqua salata avesse questi effetti miracolosi), bene, dirigiamoci verso làƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢alto dove troveremo una scala, invece di salirla facciamo il giro per trovare il 1° BOZZETTO del gioco, ora possiamo salirla. Arrivati alla sporgenza, come suggerisce il gioco, dobbiamo saltarla, poi saliamo sulla formazione rocciosa e proseguiamo, alla fine saltiamo dalla sporgenza e usiamo la fontana per bere e salvare i progressi. Saliamo sulla sporgenza rocciosa accanto e spostiamoci verso destra (in base a come sta la telecamera), quando le rocce non ci impediranno di alzarci, avanziamo, saltiamo sulla zona di fronte e poi aggrappiamoci alla sporgenza in alto, spostiamoci lungo di essa e poi saltiamo sullàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢altra dalla parte opposta, poi appendiamoci a quella posta in alto e muoviamoci verso destra. Corriamo sulla parete rocciosa e poi, giunti agli scalini, scendiamo di sotto, come indicato dal tutorial, corriamo sulla parete per arrivare dallàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢altra parte, saliamo sulla colonna poco più avanti, poi saltiamo su quella in alto e successivamente sullàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢altra (quella alta) e sulla sporgenza opposta, spacchiamo anche il 2° BOZZETTO che troveremo a destra e avanziamo scendendo gli scalini, rotoliamo sotto làƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢apertura bassa. Occupiamoci dei 2 nemici (hanno dei Peris), sarà un compito arduo per colpa della nostra arma, quindi cercate di usare le loro fregandogliele (o assimilare delle combo con entrambe), sistemati i scocciatori issiamoci sulle rocce poco più in la, dopo corriamo sulla parete a sinistra per superare la pozza, saliamo la piccola sporgenza e anche qua corriamo sul muro, ma poi saltiamo sul lato opposto. Uccidiamo i soliti nemici e varchiamo il portone, issiamoci sulla sporgenza e avanziamo fino al cancello bloccato, per superarlo saltiamo sopra la roccia e correndo sulla parete adiacente.
INGRESSO FORTEZZA àƒ ¢à¢â€š ¬“ PRESENTE
Entriamo nellàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢unica porta aperta: ritornerà la àƒ ¢à¢â€š ¬à…“donna in neroàƒ ¢à¢â€š ¬à‚  che abbiamo visto alla nave più alcuni suoi simpatici amichetti, intanto lei fuggirà lasciando a loro il compito di ucciderci, per fortuna che abbiamo guadagnato una spada nuova: la SPADA DEL RAGNO. Sfruttiamo il suo (limitato) potenziale sui nemici, dopo averli massacrati per benino usciamo da qua ed entriamo sul portone che la brevissima presentazione ci ha mostrata, troveremo una fontana.

CAPITOLO 3: LA FORTEZZA IN ROVINA
Dopo il salvataggio, andiamo avanti e saltiamo i burroni, troveremo una rastrelliera delle armi (con dentro una àƒ ¢à¢â€š ¬à…“Mainyuàƒ ¢à¢â€š ¬à‚ ), entriamo nella nuova area: piuttosto ampia, ma adesso dovremmo vedercela con un àƒ ¢à¢â€š ¬à…“mini-bossàƒ ¢à¢â€š ¬à‚ :
MAESTRO DEI CORVI
Làƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢abbattimento di tale creatura non vi spaventerà, perchàƒ  à‚ © è semplicissimo, sarà più difficile raggiungerlo quando si teletrasporterà, bene, raggiungiamolo e usiamo la combo àƒ ¢à¢â€š ¬à…“Salto àƒ ¢à¢â€š ¬“ Attacco àƒ ¢à¢â€š ¬“ Attaccoàƒ ¢à¢â€š ¬à‚  per piombarli alle spalle e colpirlo, noterete che rimarrà un poàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢ stordito, bene, continuate ad affettarlo finchàƒ  à‚ © non para, in questo caso ripetete la combo di prima fino al suo teletrasporti. Ora dobbiamo raggiungerlo: dallàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢ingresso, svoltiamo a destra per trovare una sporgenza, corriamo sulla parete sottostante, ora corriamo ancora sul muro ma stavolta saltiamo per aggrapparci allàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢altra sporgenza sul lato opposto, issiamoci e percorriamo il balcone, dopo corriamo sul muro, e giunti sopra làƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢edera, saltiamo sulla colonna, poi sullàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢altro fino a raggiungere ancora il àƒ ¢à¢â€š ¬à…“bossàƒ ¢à¢â€š ¬à‚ : usiamo la stessa tecnica di prima fino allàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢imminente teletrasporto. Ancora acrobazie: camminate sulla parete per raggiungere la sporgenza in avanti, adesso ri-corriamo sulla parete ma cerchiamo di aggrapparci allàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢appiglio in alto, poi dobbiamo usare quello che si trova sopra di noi per saltare sulla colonna distrutta ed arrivare al balcone del boss. Non dovrebbe essere troppo difficile concludere lo scontro, basta solo essere veloci e usare la mossa spiegata poco fa. Dopo un paio di affondi si scioglierà come un mucchio di sabbia, e potremmo anche fregarli làƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢arma (Kerena), ora premiamo il pulsante sulla parete ed entriamo veloci nella porta aperta.
Come indicato dal tutorial, corriamo sul muro per aggrapparci al telone e scivolare a terra, ora dobbiamo prendere a mazzate ogni nemico, in più troveremo una rastrelliera con dentro una àƒ ¢à¢â€š ¬à…“Ahuraàƒ ¢à¢â€š ¬à‚ . Quando non abbiamo più mostri nelle vicinanze, saliamo sopra la roccia vicino al palo, corriamo sulla colonna per aggrapparci alla sporgenza e raggiungiamo la fine del balcone (occhio al nemico), avanziamo verso la sporgenza in fondo correndo sulla parete, spostiamoci verso sinistra (del principe) e caliamoci sulle sporgenza di sotto. In questàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢area, corriamo sulla parete per superare il fosso ed entrare in una nuova area: salviamo ed entriamo nel portale, insieme alla donna della barca.

CAPITOLO 4: PRIMI PASSI NEL PASSATO
OBBIETTIVO: SEGUI LA RAGAZZA VESTITA DI NERO
INGRESSO FORTEZZA àƒ ¢à¢â€š ¬“ PRESENTE
Lo scopo dei portali del tempo è quello di farci viaggiare tra le 2 epoche che costituisce il gameplay del gioco, solo che appena giunti, ci beccheremo un calcio dalla donna in neroàƒ ¢à¢â€š ¬à‚ ¦ ma abbiamo guadagnato il primo potere derivato dalle sabbie del tempo: àƒ ¢à¢â€š ¬à…“IL RICORDOàƒ ¢à¢â€š ¬à‚ , con tale potere possiamo riavvolgere il tempo inseguito a morte o brutte cadute. Usciamo dalla stanza, ora le trappole sono attive, evitiamole, giunti alla voragine, calcoliamo con attenzione il movimento delle tagliole e corriamo sul muro al momento opportuno. Sistemiamo il nemico ed entriamo nella nuova stanza: in realtà è la stessa di prima, solo nello splendore passato. Occupiamoci dei 4 nemici (la rastrelleria vicino al pilastro a destra contiene una àƒ ¢à¢â€š ¬à…“Denaàƒ ¢à¢â€š ¬à‚ ), dopo saliamo sul palo a sinistra dellàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢entrata, con un salto afferriamo la sporgenza e issiamoci sul balcone, spacchiamo il 3° BOZZETTO e giunti in fondo corriamo sulla parete per appenderci ad un appiglio. Percorriamolo a mano e balziamo sullàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢altro lato del balcone, con una bella corsa sul muro premiamo il pulsante ed aggrappiamoci allo stendardo per scivolare vicino al porta che dovremmo varcare. Vi ricordate di questàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢area: la stessa di quando abbiamo affrontato il Maestro dei Corvi. Prima di varcare la soglia più avanti, saliamo sulle sporgenze a destra (dellàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢entrata) e raggiungiamo il balcone superiore, corriamo sulla parete e la sezione àƒ ¢à¢â€š ¬à…“nuovaàƒ ¢à¢â€š ¬à‚  presenta dei nemici, sistemiamoli e saliamo le scale, vicino ad un muro, nascosto dietro delle botti, troveremo il 4° BOZZETTO, ora torniamo al balcone e scendiamo dalla parte vicino al muro, entriamo nella porta. Qua troveremo una serie di pali appuntiti da superareàƒ ¢à¢â€š ¬à‚ ¦ nulla di troppo difficile, nel caso moriste usate il ricordo, raggiungiamo la fontana superando le trappole. Usciamo dal corridoio: nuovi nemici: le ombre. Lanciano pugnali, sono veloci negli spostamenti. Accanto a noi troveremo una rastrelliera con una àƒ ¢à¢â€š ¬à…“Rustamàƒ ¢à¢â€š ¬à‚ , se gliela lanciamo contro unàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢ombraàƒ ¢à¢â€š ¬à‚ ¦ morirà allàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢istante. One shoot àƒ ¢à¢â€š ¬“ One kill! Occupiamoci anche dellàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢altra (armi usate: pugnali Khara) e saliamo le scale e troveremo altri nemici a darci il benvenutoàƒ ¢à¢â€š ¬à‚ ¦ uccidiamoli tutti, poi entriamo nel portone.
SALONE CENTRALE àƒ ¢à¢â€š ¬“ PASSATO
Saliamo gli scalini e rotoliamo sotto la lama, saltiamo sulle sporgenze e raggiungiamo quella più in alto, spostiamoci sul lato opposto e lasciamoci cadere sullàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢ultimo appiglio, balziamo sulla piattaforma ed occupiamoci del nemico. Evitiamo le lame ed entriamo. Sistemiamo i nemici e raggiungiamo la fontana (rastrelliera con dentro una àƒ ¢à¢â€š ¬à…“Mainyuàƒ ¢à¢â€š ¬à‚ ).

CAPITOLO 5: LA FORTEZZA RICOSTRUITA
Dopo aver salvato, torniamo alla piattaforma di prima, questa volta saliamo sulla formazione rocciosa a destra (del principe) e raggiungiamo la sommità di quella più alta, saltiamo sul pilastro, poi balziamo su quello a sinistra (rispetto la telecamera) e poi su quello in alto. Ora, con un salto, raggiungiamo una nuova sezione, raggiungiamo con una corsetta la parte alta. Poi galoppiamo sul muro per saltare sul balcone, entriamo, il nemico ci caricherà, ma andrà incontro alla morte. Lungo il corridoio troveremo delle voragini e dei pali, cerchiamo di far attenzione a come calibriamo i saltiàƒ ¢à¢â€š ¬à‚ ¦ se cadiamo sulle punte dei fossatiàƒ ¢à¢â€š ¬à‚ ¦ usiamo il ricordo. Raggiunta la scala scendiamola e distruggiamo il nemico. Camminiamo lungo il nuovo corridoio, per superare i pali, corriamo sul muro quando sono bassi. Usiamo la scala per scendere, evitiamo i pali o il capitombolo è assicurato! Balziamo sulla sporgenza e poi, spostandoci su di essa, sulla scala, scendiamola e affettiamo il nemico e anche làƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢altro che verrà a dar man forte. Per superare la trappola con le punte, corriamo senza fermarci, altrimentiàƒ ¢à¢â€š ¬à‚ ¦ il principe diventerà uno spiedino! Raggiungiamo la fontana.

CAPITOLO 6: INSEGUIRE LA RAGAZZA IN NERO
PASSAGGIO SUD àƒ ¢à¢â€š ¬“ PASSATO
Proseguiamo sempre per questo corridoio, evitando i pali appuntiti, sullàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢ultima trappola passiamo solo quando il palo di destra vada dietro di voi e quello al centro in avanti, entriamo. La ragazza in nero scapperà, e noi ora dobbiamo aprire il portone per passareàƒ ¢à¢â€š ¬à‚ ¦ solo che cadremo in unàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢imboscata con nuovi nemici: delle ninja rosse. Sono agili, impossibili da saltare e fortine, occhio. Qua è importante avere abbastanza vita. Dopo aver sistemato i nemici (la ninja usa un Armaiti) scoviamo i segreti: correndo sul muro alla nostra destra dallàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢ingresso troveremo una rastrelliera con una àƒ ¢à¢â€š ¬à…“Ahuraàƒ ¢à¢â€š ¬à‚ , poi raggiungiamo il portone chiuso e corriamo sulla parete andando verso sinistra, nascosto dietro una colonna càƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢è il 5° BOZZETTO. Ora torniamo alla piattaforma con i nemici. Precisamente, partiamo dallàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢entrata, facciamo pochi passi fino a ritrovarci vicino ad un blocco di pietra su cui salire, da qua, afferriamoci allàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢asta sopra di noi, volteggiamo e saltiamo sulla sbarra. Ora dobbiamo spostarci nellàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢angolo in alto a sinistra (della sbarra), per poi girarvi e volteggiare sul balcone, dove verremo attaccati da un nemico (che ha una nuova arma: àƒ ¢à¢â€š ¬à…“Allatumàƒ ¢à¢â€š ¬à‚ ). Camminiamo sulla trave e raggiungiamo la prossima meta, dove altri nemici attendono la loro morte, ora prendiamo làƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢asta vicino alla trave, volteggiamo e saltiamo su quella di fronte a noi, poi saltiamo sul pilastro e usiamolo per rimbalzare sullàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢asse in alto. Ora saltiamo sul balcone ed affrontiamo la nemica (rastrelleria in alto con dentro una àƒ ¢à¢â€š ¬à…“Eretaàƒ ¢à¢â€š ¬à‚ ). Appendiamoci al parapetto a destra da dove siamo venuti e saltiamo sulle travi, percorriamole fino a raggiungere un balcone con un nemico, appena ci salteremo irromperà anche unàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢ombra, inutile dire ciò che dovete fare. Ora dal parapetto accanto al cancello, saltiamo sullo stendardo, scivoliamo giù e saltiamo in fretta nella zona sottostante. Sulla trave che dovremmo percorrere si apposterà una ninja, avanziamo con calma e, non appena attacca, saltiamo e colpiamola in fretta, raggiungiamo il lato opposto e uccidiamo unàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢altra ninja. Appendiamoci allàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢asse che sporge e saltiamo su quella di fronte a noi, usando il pilastro per rimbalzare sullàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢altra asse in alto, raggiungiamo il prossimo balcone con unàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢altra assassina da uccidere. Usiamo il parapetto per saltare sulle travi, occhio ad unàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢altra nemica che cercherà di farci cadere, dopo averla uccisa appendiamoci alla leva: apriremo cosàƒ  à‚ ¬ il portone. Non saltiamo sulla tenda, invece proseguiamo per la trave e saltiamo sul balcone, troveremo il 6° BOZZETTO, arriveranno delle assassine a darci fastidio). Una volta terminate corriamo sulla parete per giungere alla tendaàƒ ¢à¢â€š ¬à‚ ¦ scivoliamo giù e varchiamo la soglia. Scendiamo le scale e, giunti alla voragine, arrampichiamoci sullàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢orlo e caliamoci con làƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢ausilio dello stendardo e saltiamo nellàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢asse prima di trasformarci in una groviera. Usando quelle che troveremo qua, saltiamo di asse in asse fino al pavimento con le punte, corriamo e salviamo.

CAPITOLO 7: UNA RAGAZZA IN PERICOLO
ALTARE SACRIFICALE àƒ ¢à¢â€š ¬“ PASSATO
Saliamo le scale: un tizio misterioso ci guarderà (e un bozzetto accanto non lo possiamo prendere, ma poi torneremo), troveremo Shahdee prendersela con una ragazza vestita di rosso. Ma adesso questàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢ultima si trova in pericolo, dobbiamo salvarla uccidendo la nostra nemica.
SHAHDEE (2° scontro)
Piccoli accorgimentiàƒ ¢à¢â€š ¬à‚ ¦ ora la nostra amica avrà nuovi attacchi e noi nuovi dispiaceri: prima di tutto se verremo sbattuti a terra Shahdee rivolgerà le sue attenzioni alla ragazza vestita di rosso, se riesce nellàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢intento di farla cadere è GAME OVER, e i nuovi attacchi saranno una sorta di affondo basso che ci farà cadere e un calcione che praticamente ci farà volare (ed è impossibile da parare), presi i primi provvedimenti, iniziamo la battaglia. Il ring ha una rastrelleria con una àƒ ¢à¢â€š ¬à…“Mainyu (spada)àƒ ¢à¢â€š ¬à‚  e delle anfore contenenti preziosa sabbia: come il duello sulla nave, pariamo spesso e pratichiamo le contromosse e molto altro, evitiamo gli attacchi (anche il mega calcio) e cerchiamo di mantenere più salute possibile (perchàƒ  à‚ © poi ci servirà), se le sue combo vi fanno perdere quasi metà vita, riavvolgete e ritentate, ora dovremmo cercare di non saltare troppo spesso e saremo costretti anche ad affrontare ben più di un duello di spada, ma mantenendo un atteggiamento equilibrato riusciremo a terminare lo scontro.
OBBIETTIVO: VAI NELLA SALA DELLA CLESSIDRA (PRESENTE)
Dopo aver fatto esplodere in un mucchio di sabbia il boss e salvata la ragazza dalle macerie che crollano, saliamo la scala e, nascosto in un angolo, troveremo il 7° BOZZETTO, prima di andarcene spingiamo il monumento (premendo il tasto per parare) verso le scale, si apriranno delle porte per il 1° POTENZIAMENTO VITA (usate la sezione alla fine per capire come superarlo). Ora arrampichiamoci sulla pila di rocce crollate, raggiungiamo quella più alta e saltiamo sullàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢appiglio del pilastro, spostiamoci verso làƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢asta e afferriamola, voltiamoci e saltiamo a sinistra per aggrapparci ad una sporgenza, spostiamoci fino a raggiungere unàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢altra asta. Prendiamola, saltiamo verso il pilastro e diamoci lo slancio per guadagnare unàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢asta sopra di noi, rigiriamoci e saltiamo sulla piattaforma. Corriamo sul muro per afferrare la corda, poi, come indicato dal tutorial, corriamo e lasciamo la presa andando verso làƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢asse, poi saltiamo sul balcone con la fontana.

CAPITOLO 8: LA MANO OSCURA DEL FATO
Dopo esserci àƒ ¢à¢â€š ¬à…“abbeveratiàƒ ¢à¢â€š ¬à…“ dalla fontana, raggiungiamo la parte crollata, dove dobbiamo appenderci allàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢orlo per cadere su unàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢asse sospesa, poi saltiamo sullàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢altra e usiamo la sporgenza per camminare sul pezzo di muro fino, raggiunta la fine di questàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢ultimo saltiamo nellàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢appiglio di fronte. Spostiamoci per giungere ad una sbarra, che ci permetterà di saltare su un altro pezzo di muro fino, stando su di esso, afferriamo làƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢appiglio sul muro e poi làƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢incavo per spostarci sul balcone. Saliamo sulle rocce e prendiamo la corda, raggiungiamo la sommità e saltiamo sulla leva per chiudere le porte, ora, usandola come unàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢asta, saltiamo sulla fune e tocchiamo terra, corriamo sulla parete per giungere alla piattaforma, afferriamo la corda con una corsetta sul muro e andiamo al prossima zona. Entriamo nella sala per venire attaccati da una squadra di assassine: il modo migliore per uscirne è quello di raggiungere le punte, correre sul muro non appena una nemica si trova sopra di loro e premere il pulsante per terminarle in un attimo o affrontiamole nel combattimento libero (usando la rastrelliera con la àƒ ¢à¢â€š ¬à…“Ahuraàƒ ¢à¢â€š ¬à‚  oppure in nuovi pugnali àƒ ¢à¢â€š ¬à…“Yazataàƒ ¢à¢â€š ¬à‚  delle nemiche)! Al termine del massacro, andiamo a destra rispetto allàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢entrata, corriamo sul muro e prendiamo làƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢appiglio, andiamo su quello sovrastante e saltiamo sulla sbarra, poi su unàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢altra, da qua, giriamoci verso la successiva e balziamo, poi sulla zona in alto. Corriamo sulla parete e prendiamo la sporgenza, percorriamola e saltiamo su quella successiva, poi afferriamo la sbarra, volteggiamo sul muro e rimbalziamo su unàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢altra sbarra e poi di nuovo su un appiglio in alto. Per evitare il palo, rimaniamo appesi a àƒ ¢à¢â€š ¬à…“manoàƒ ¢à¢â€š ¬à‚  e raggiungiamo la parte bassa, quando il palo si sposta in alto, saltiamo in fretta sulla sporgenza del lato opposto e andiamo avanti. Per superare la voragine facciamo cosàƒ  à‚ ¬: evitiamo la prima trappola e corriamo sul muro fino alla corda, poi saltiamo su quella opposta e usiamola per giungere al lato successivo, sempre calcolando con attenzione i movimenti della tagliola. Adesso ecco làƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢ultima serie di trabocchetti: quando il palo centrale viene verso di voi, entrate nel piccolo passaggio senza farvi toccare dalle punte, occhio allàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢altro palo. Superato anche questo, entriamo nel portale del tempo, però bisogna attivarlo: per farlo corriamo sui pilastri con i pulsanti, làƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢ordine è causale. Però per sapere se avete sbagliato controllate che non cada più sabbia dallàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢alto: se è cosàƒ  à‚ ¬, rifate.
PASSAGGIO SUD àƒ ¢à¢â€š ¬“ PRESENTE
Usciti dal portale guadagneremo làƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢utile potere àƒ ¢à¢â€š ¬à…“làƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢Occhio della Tempestaàƒ ¢à¢â€š ¬à‚ , che ci permetterà di rallentare il tempo. Utilissimo in molte situazioni. Usciamo dalla sala ed evitiamo le prime trappole, saliamo sul piccolo scalino e usiamo il cornicione di sinistra per scendere e saltare tra le varie sporgenze dellàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢area. Giunti a terra, il tutorial ci insegnerà ad usare il nuovo potere (che chiameremo rallentatore), premiamo il pulsante ed attiviamolo per passare indenni sotto la porta. Uccidiamo i nemici (uno ha una nuova mazza: àƒ ¢à¢â€š ¬à…“Zendàƒ ¢à¢â€š ¬à‚ ) e cadiamo nel fossato: il misterioso Dahaka, il guardiano del corso del tempo, distruggerà un cancelloàƒ ¢à¢â€š ¬à‚ ¦ ed è proprio la che dovremmo andare. Iniziamo col correre nella parete a destra (del principe) per prendere unàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢asse, saltiamo su quella più lunga e raggiungiamo la punta, saltiamo sulla fune e raggiungiamo la parte più bassa, corriamo e molliamola per afferrare i rami che sporgono e arrivare alla piattaforma. Saliamo sullàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢asse e saltiamo su quella di fronte, andiamo alla punta e saltiamo sullàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢appiglio del pilastro, spostiamoci per saltare sullo stendardo e compiere un altro salto su una trave sporgente. Anche qua saltiamo dalla punta (ma proprio da la, o non arriverete alla sbarra) e prendiamo la sbarra, saltiamo sulla piattaforma rocciosa e poi sullàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢altra in avanti. Ora dovremmo affrontare una moltitudine di nemici e assassine. Terminata la battaglia, saliamo sulla piattaforma di roccia in fondo, adesso qua dobbiamo correre sulla parete e saltare tra questa e il pilastro fino in cima, raggiunta la 2° sporgenza del pilastro, balziamo sul ramo (risulta un poàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢ difficile dirigere il principe da qua) poi issiamoci sulla nuova zona e rinfreschiamoci alla fontana. Proseguiamo lungo il corridoio e saltiamo il fossatoàƒ ¢à¢â€š ¬à‚ ¦ oh oh, pare che adesso il principe ha visiteàƒ ¢à¢â€š ¬à‚ ¦ inaspettate:
1° INSEGUIMENTO CON IL DAHAKA
Làƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢importante qua è correre, correre senza mai fermarciàƒ ¢à¢â€š ¬à‚ ¦ ogni fermata è rischiosa e consentirà a il Dahaka di risucchiarci: corriamo lungo il sentiero cedevole, corriamo sulla parete e poi afferriamo le sbarre e saltiamo fino allàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢altra parte. Saremo al sicuroàƒ ¢à¢â€š ¬à‚ ¦ ma non per molto!
INGRESSO FORTEZZA àƒ ¢à¢â€š ¬“ PRESENTE
Rompiamo le botti che impediscono il passaggio e uccidiamo la sentinella. Varchiamo la soglia e cadiamo sul piano sottostante, corriamo sulla parete ed afferriamo la colonna, saliamo e saltiamo sul balcone, entriamo: vi ricordate di questàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢area? àƒ  à‹â€  la stessa già vista prima! Corriamo sulla parete e caliamoci con làƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢ausilio del telone, giunti a terra, saliamo sul pilastro e percorriamo il balcone per correre sulla parete rocciosa ed aggrapparci alla sporgenza di fronte, spostiamoci finchàƒ  à‚ © possiamo calarciàƒ ¢à¢â€š ¬à‚ ¦ ma tornerà il Dahaka: facciamo làƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢ultimo sforzo per superare il fossato con una àƒ ¢à¢â€š ¬à…“passeggiataàƒ ¢à¢â€š ¬à‚  sul muroàƒ ¢à¢â€š ¬à‚ ¦ scopriremo che il nostro inseguitore è allergico allàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢acqua. Torniamo al passato con làƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢ausilio del portale.

CAPITOLO 9: UN AIUTO
INGRESSO FORTEZZA àƒ ¢à¢â€š ¬“ PASSATO
Usciamo dalla sala: ormai sappiamo come superare le trappole seguenti. Entriamo nella sala àƒ ¢à¢â€š ¬à…“rivisitataàƒ ¢à¢â€š ¬à‚ : il misterioso tizio che ci ha spiati prima dello scontro con Shahdee è tornatoàƒ ¢à¢â€š ¬à‚ ¦ e per darci il benvenuto ci tirerà dietro unàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢asciaàƒ ¢à¢â€š ¬à‚ ¦ schivata! Ma cosa gli avremmo fatto di male? Mah! Accanto al principe càƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢è una colonna, saliamola e raggiungiamo il balcone con la sporgenza, corriamo sulla parete alla fine e percorriamo tale appiglio fino a saltare sulla piattaforma dal lato opposto, corriamo sul muro per premere il pulsante e scivolare a terra con la tenda, entriamo nella porta. Rieccoci alla zona del àƒ ¢à¢â€š ¬à…“Maestro dei Corviàƒ ¢à¢â€š ¬à‚ : càƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢è un segreto qua per chi volesse. Raggiungiamo solo le scale che abbiamo salito per trovare il 4° BOZZETTO, accanto di esse troveremo un pulsante dietro dei fusti, spacchiamoli, attiviamo il rallentatore e premiamolo, saliamo in fretta le scale e rotoliamo sotto làƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢apertura: trovato il 2° POTENZIAMENTO VITA. Cadiamo dal balcone e varchiamo di nuovo la porta, superiamo le trappole e salviamo. Lungo le scale troveremo àƒ ¢à¢â€š ¬à…“qualcheàƒ ¢à¢â€š ¬à‚  nemico.
SALONE CENTRALE àƒ ¢à¢â€š ¬“ PASSATO
Superata la prima lama, arrampichiamoci tra le sporgenze per arrivare dallàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢altro lato, uccidiamo il nemico ed evitiamo altre 2 lame, entriamo. Uccidiamo il quartetto di nemici e raggiungiamo la fontana. Ora la porta è aperta, saliamo le scale e, in prossimità delle successive, occhio ai pali e alla lama in fondo, giunti al burrone, attenti al movimento delle trappole e corriamo solo quando càƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢è un varco grosso nel mezzo, attenti allàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢altra lama e saliamo altre scale. Le cose si fanno più difficili ora: corriamo sulla parete (quando il palo si sarà un poàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢ allontanato) e saltiamo sulla sporgenza, spostiamoci su quella superiore e aspettiamo che il palo di sotto passi dietro di noi, ora percorriamo a àƒ ¢à¢â€š ¬à…“manoàƒ ¢à¢â€š ¬à‚  làƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢appiglio spostandoci verso sinistra, evitiamo altre lame. Giunti alla scala a pioli, saliamo in cima e saltiamo sulla leva, attiviamo il rallentatore ed entriamo sulla porta aperta.
SALA DELLA CLESSIDRA àƒ ¢à¢â€š ¬“ PASSATO
Incontreremo di nuova la ragazza vestita di rossoàƒ ¢à¢â€š ¬à‚ ¦ il principe insiste nel vedere làƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢imperatrice e di fermare la creazione delle sabbie, solo che ora per aprire la sala dobbiamo attivare le 2 torri. Solo cosàƒ  à‚ ¬ la porta si aprirà, in omaggio la bella principessa ci offrirà la àƒ ¢à¢â€š ¬à…“SPADA DEL SERPENTEàƒ ¢à¢â€š ¬à‚ .

CAPITOLO 10: LA CHIAVE E IL LUCCHETTO
OBBIETTIVO: ACCEDI ALLE TORRI (PRESENTE)
Prima di lasciare la sala, spacchiamo làƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢8° BOZZETTO ad uno dei lati delle scale. Per uscire saliamo sulla leva correndo sul muro e varchiamo la porta, torniamo indietro sino al salone centrale, per superare il burrone con i 2 pali: aggrappiamoci alla sporgenza e passiamo sotto al palo solo quando quello in basso si sposta lontano da noi, issiamoci e aspettiamo che passi, poi ricadiamo sulla sporgenza sottostante e spostiamoci lungo di essa, balziamo sugli appigli dallàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢altra parte e spostiamoci usando le cavità del muro sulla piattaforma. Il resto è semplice e prevede solo di evitare lame e una corsettina su un muro.
SALONE CENTRALE àƒ ¢à¢â€š ¬“ PASSATO
Saltiamo in avanti e raggiungiamo il meccanismo vicino alle colonne: il principe metterà la spada e una leva si alzerà, con tale possiamo cambiare la formazione della stanza.

CAPITOLO 11: LE TORRI
OBBIETTIVO: ATTIVA LE TORRI (PRESENTE)
Arriveranno dei nemici: non esitiamo e facciamoli fuori. Possiamo accennare al raggiungimento di 2 segreti, il primo: giriamo la leva verso la fontana e le rocce dovrebbero abbassarsi, però accanto al marchingegno dove abbiamo infilato la spada sorgeranno delle rocce, càƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢è ne una alta quasi quanto il pavimento dove siamo, saliamoci sopra. Ora aggrappiamoci allàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢orlo dando di spalle làƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢altra parte rocciosa: balziamo fra queste 2 fino toccare terra. Cadiamo sulla piattaforma in basso, corriamo sulla parete e balziamo fra 2 muri fino alla sommità di uno, corriamo nuovamente su una parete e saltiamo sullàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢altra fino ad arrivare allàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢appiglio sottostante. Dobbiamo raggiungere la piattaforma con una porta che perde sabbia, eccoci al 3° POTENZIAMENTO DI VITA. Per tornare su, saliamo il piccolo scalino accanto alla porta, di fronte alla formazione rocciosa càƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢è una piattaforma, saltiamoci e poi balziamo tra le 2 pareti per tornare in cima. Per trovare il 9° BOZZETTO seguite questa spiegazione (#1). Giriamo la leva verso il simbolo della torre meccanica (un ingranaggio a terra): la stanza cambierà! Raggiungiamo la fontana (salviamo eventualmente) e, dalla parete dove poggia la rastrelliera, corriamoci sopra e saltiamo sulla piattaforma, di fronte a noi troveremo delle sporgenze, corriamo sempre su un muro per raggiungerle e saliamole. Giunti in cima, balziamo sulla piattaforma opposta e raggiungiamo quella in alto scalando la parete, poi saltiamo sulla piattaforma con i dislivelli contenente il 10° BOZZETTO, ora balziamo nel balcone con la porta. Ora afferriamo la leva e aspettiamo che la porta salga completamente, attiviamo il rallentatore, lasciamo la presa e, rotolando sotto le lame, varchiamo la soglia. Saltiamo il fosso e saltiamo tra le 2 pareti vicino alle candele fino in cima, saliamo sulla scala evitando le tagliole, arrivati alla fine, spostiamoci lungo la cavità e saltiamo sulla piattaforma opposta, evitiamo i blocchi e salviamo la partita dalla fontana in fondo.
TORRE MECCANICA àƒ ¢à¢â€š ¬“ PASSATO
Scendiamo gli scalini e uccidiamo i 3 nemici, poi saliamo sulla sporgenza di legno che sta sulla parete destra e scendiamo usando le altre (meglio rimanere appesi a mano) fino toccare terra: arriveranno molti nemici, non avete pietà e uccidiamoli, al termine ci scontreremo con un mini boss (la rastrelliera addossata al muro contiene una àƒ ¢à¢â€š ¬à…“Bahramàƒ ¢à¢â€š ¬à‚ ).
GOLEM (1° scontro)
Per battere questo bestione occorre essere agili per schivare i suoi colpi: rotoliamo sempre e portiamoci dietro di lui, tagliamogli le gambe finchàƒ  à‚ © cade sfinito, premiamo il tasto per saltare e il principe si metterà in groppa come in un toro imbizzarrito. Ora premiamo sempre il tasto dàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢attacco per picchiarli la testa, ma occhio alle sue mani perchàƒ  à‚ © cercherà di afferrarci e lanciarci: possiamo evitarlo in 2 modi, o attivando il rallentatore o facendo attenzione al palmo della mano rivolto verso làƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢alto, quello è làƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢arto che userà per scagliarci via, spostiamoci dallàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢altro lato. Quando avrete mazzolato a sufficienza il cranio del mostro, gli infileremo la spada in testa e ce lo leveremo di mezzo.
Dalla nuova entrata che si aprirà, uccidiamo altri 2 nemici e spacchiamo làƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢11° BOZZETTO accanto alle scale. Poi andiamo a sinistra e premiamo il pulsante sul muro: si alzerà un blocco. Corriamoci sopra per raggiungere la sommità e afferriamoci alla sporgenza in alto, issiamoci per raggiungere la fontana.

CAPITOLO 12: MECCANISMI E INGRANAGGI
Saliamo sulla piccolissima asse e, per saltare oltre le pale, usiamo il rallentatore. Giunti alla piattaforma faremo la conoscenza con nuovi nemici: i cani esplosivi. Tali nemici prendono fuoco ed esplodono una volta indeboliti. Attacchiamo le creature che ci verranno incontro. Guardandoci in giro noteremo dei pilastri attaccati ad una base che salgono e scendono: la noi dobbiamo andare. Saltiamo sul primo e aspettiamo che scenda e saltiamo sullàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢altro, poi, sempre con attenzione, balziamo sul successivo e poi sullàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢altro ancora. Infine saltiamo sulla paratia di legno e sul balcone con il nemico, dopo averlo massacrato di botte attiviamo il pulsante per spostare il meccanismo, ora con una corsa raggiungiamolo, e rimanendo appesi, proseguiamo dalla parte opposta e saltiamo sulla sbarra, poi sulla piattaforma con la leva. Agiamo su di essa per girare la sbarra di 90° e poi saltiamoci nuovamente sopra, volteggiamo finchàƒ  à‚ © unàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢altra scenderà in basso, afferriamola con un bel salto e attendiamo che torni in cima e saltiamo sulla prossima piattaforma. Arriveranno dei cani: attenti a quel che facciamo e uccidiamoli senza farci toccare dai botti. Dopo saltiamo sulla maniglia per far salire la piattaforma, saltiamoci sopra. Cadranno altri cani, attenti a non cadere e uccidiamoli. Adesso saliamo sullàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢asse a sinistra e poi allineiamoci a quella che sporge dal balcone dove sta il nemico e raggiungiamola. Poi spostiamoci a desta per afferrare un appiglio e portiamoci alla parte superiore, spostiamoci verso sinistra fino ad avere sotto di noi una ringhiera, cadiamo per afferrarla e issiamoci sul balcone, uccidiamo il nemico (nuovo pugnale: àƒ ¢à¢â€š ¬à…“Indraàƒ ¢à¢â€š ¬à‚ ) e spacchiamo il 12° BOZZETTO. Saliamo la scala e, aiutandoci con il piccolo buco sul muro dove poggia, spostiamoci nella trave di legno, seguiamola (ignoriamo la deviazione) e saltiamo sullàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢appiglio dove sopra di noi càƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢è una sbarra, stando bassi passiamo sotto il blocco e afferriamo la sbarra, cambiamo direzione in modo da avere di fronte a noi il blocco rotante e saltiamo SOLO quando sta dritto. Aspettiamo che giri e ci dia la possibilità di saltare sulla piattaforma con la leva: giriamola in senso orario a 90° per cambiare il senso di marcia dellàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢ingranaggio poco più in là. Saltiamo sulla sbarra e, facendo attenzione ai movimenti, sullàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢ingranaggio. Appena ha compiuto un giro di 180° ci troveremo di spalle ad una sbarra: prendiamola e balziamo sul balcone con làƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢interruttore. Premiamolo per spostare un blocco di legno, ma un cane si apposterà: lanciamoli il pugnale sottratto dal nemico (altrimenti dovete colpirlo durante la corsa) e corriamo sulla parete e saltiamo sul blocco, fateli fare il giro finchàƒ  à‚ © si ferma e saltiamo sullàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢appiglio e spostiamoci sul pavimento. Spacchiamo la rastrelliera per trovare una àƒ ¢à¢â€š ¬à…“Yimaàƒ ¢à¢â€š ¬à‚  e uccidiamo i cani. Entriamo nella piccola stanzetta e distruggiamo i barili, corriamo sulla parete legnosa e saltiamo sulla maniglia per far salire ancora la piattaforma, raggiungiamola. Altri cani da uccidere. Saltiamo sulla trave a destra e poi sulla asse che da al muro, occhio alle pale (rallentiamo il tempo) e saltiamo sulla piccola asse che sporge dal muro, saltiamo su quella dallàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢altra parte, poi issiamoci sulla sporgenza in alto e infine su quella in cima. Spostiamoci lungo di essa, e, invece di entrare subito nel corridoio, continuiamo a muoverci per trovare un balcone con un nemico e il 13° BOZZETTO. Ora possiamo entrare: molte trappole qua. Per prima cosa evitiamo la lama rotante, facciamo ritirare il blocco di pietra e saliamo sulle sporgenze che ci permetteranno di passare oltre i pali, lasciamo la presa giunti alla parte opposta e superiamo le ultime trappole. Arrivati alla porta bloccata, saliamo sopra la montatura di quella in legno, infine afferriamo la cavità, che se percorsa, permetterà di premere il pulsante che aprirà il cancello, scendiamo le scale e salviamo.
ABISSO MECCANICO àƒ ¢à¢â€š ¬“ PASSATO
Scendiamo le scale per trovarci al cospetto di nuovi nemici: sono più forti è hanno la spiacevole possibilità di parare. Possiamo però fare una carneficina se prendiamo làƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢àƒ ¢à¢â€š ¬à…“Asmanàƒ ¢à¢â€š ¬à‚  dalla rastrelliera nella zona e i nemici hanno 2 nuove armi: unàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢ascia àƒ ¢à¢â€š ¬à…“Apaosaàƒ ¢à¢â€š ¬à‚  e una spada àƒ ¢à¢â€š ¬à…“Haomaàƒ ¢à¢â€š ¬à‚ . A sinistra dellàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢entrata troveremo un pulsante: premiamolo correndo sul muro per far salire un blocco. Aspettiamo che ricada e ripetiamo il procedimento: questa volta attiviamo il rallentatore e raggiungiamolo in fretta. Una volta saliti, corriamo sul muro per afferrare la fune, dondoliamoci e molliamo la presa per prendere il ponte, dove troveremo altre persone àƒ ¢à¢â€š ¬à…“ostiliàƒ ¢à¢â€š ¬à‚  (è successo che sono morto, ritornando ho notato che i nemici avevano altre nuove armi: àƒ ¢à¢â€š ¬à…“Vataàƒ ¢à¢â€š ¬à‚ ). Sul ponte, dirigiamoci a sinistra per trovare unàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢apertura sorvegliata dai cani. Uccidiamo i scocciatori ed entriamo: per superare la 1° trappola attendiamo che il palo si alto e il blocco si ritiri, rotoliamo sotto e proseguiamo evitando le trappole successive (non servono particolari spiegazioni) e, giunti ad un interruttore a pressione, premiamolo ed entriamo nella porta. Appoggiata ad una parete troveremo una scala: saliamola e saltiamo sullàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢àƒ ¢à¢â€š ¬à‚ albero meccanicoàƒ ¢à¢â€š ¬à‚  al centro e spacchiamo il 14° BOZZETTO. Usciamo e torniamo allàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢entrata. Dal ponte, andiamo stavolta a destra: per la 3° volta incontreremo il misterioso tizio che ci aveva tirato làƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢ascia. Senza perderci dàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢animo, ora corriamo sulla parete (occhio allàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢ingranaggio, passiamo tra le pale) e arriviamo alla piattaforma: creiamo lo scompiglio fra i nemici e, per superare la corsa seguente, usiamo il rallentatore e riusciremo a procedere con calma oltre làƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢ingranaggio, saltiamo sul palo. Afferriamo quello in alto e spostiamoci verso i rimanenti 2 a destra, poi cadiamo sulla piattaforma con la leva, giriamola finchàƒ  à‚ © unàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢altra piattaforma si attiverà. Con un salto raggiungiamola quando sta bassa e aspettiamo che salga: ora corriamo sulla parete e saltiamo fra unàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢altra fino a giungere in cima. Invece di proseguire per questa stanza, spostiamoci sulla piattaforma opposta per trovare un cane e il 15° BOZZETTO. Ora entriamo nella stanza:
GOLEM (2° scontro)
àƒ  à‹â€  tornato! Ora però è più veloce. Dobbiamo solo eseguire la stessa manovra effettuato nellàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢altro scontro, ma cerchiamo di non venire colpiti e di rallentare il tempo una volta in groppa al mostro (allàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢occorrenza usiamo làƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢arma àƒ ¢à¢â€š ¬à…“Drvaspaàƒ ¢à¢â€š ¬à‚  dentro la rastrelliera accanto).
Terminato lo scontro, andiamo nellàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢area che il àƒ ¢à¢â€š ¬à…“giganteàƒ ¢à¢â€š ¬à‚  ha distrutto per trovare il 16° BOZZETTO del gioco. Adesso varchiamo la porta a destra dove càƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢è un cane ad aspettare, se abbiamo conservato làƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢ascia lanciamogliela, o saremo costretto ad affettarlo àƒ ¢à¢â€š ¬à…“in corsaàƒ ¢à¢â€š ¬à‚ , ricordiamoci solo di saltare nella zona àƒ ¢à¢â€š ¬à…“bagnataàƒ ¢à¢â€š ¬à‚  (beviamo). Ora scavalchiamo la ringhiera e superiamo le pale rotolando sotto le aperture: attenzione, perchàƒ  à‚ © si troveranno o allàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢interno a allàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢esterno. Raggiunta metà sezione, andiamo a destra per trovare una maniglia da tirare: apriremo una porta con 2 nemici ad aspettarci. Torniamo alla zona allagata ed evitiamo le ultime pale fino a giungere sotto ad unàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢asta, prendiamola e volteggiamo fino alla piattaforma con la porta. Una volta uccisi i nemici entriamo e superiamo le prime trappole, giunti alla voragine, corriamo sulla parete fino alla corda, e usiamola per darci lo slancio fino alla parte opposta (occhio alle tagliole, eh!). La prossima sezione vedrà pali e blocchi insieme: al 2° dobbiamo salire sul blocco e saltare. Come gran finale 2 pali e una voragine, non appena càƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢è un varco nel mezzo, nel breve tempo che abbiamo corriamo sulla parete e raggiungiamo il portale. Attiviamolo! Anche questa è fatta.
ABISSO MECCANICO àƒ ¢à¢â€š ¬“ PRESENTE
Guadagnato un nuovo potere: il Respiro del Destino. Questo ci permette di far esplodere intorno a noi della sabbia e ferire i nemici. Utile se siamo circondati! La trappola ora cambierà, stavolta un solo palo si muove: per superarla, aspettiamo che il pale àƒ ¢à¢â€š ¬à…“semoventeàƒ ¢à¢â€š ¬à‚  stia alto e corriamo sulla parete. Adesso arrampichiamoci sul blocco e corriamo sulla parete per superare il palo orizzontale in fondo (ma occhio a non venire schiacciati dal blocco di dietro!) e superiamo gli ultimi trabocchetti. Giunti al fosso: corriamo quando la tagliola sta alta e prendiamo la corda, ma saltiamo sulla parete opposta per afferrare una sporgenza e percorriamola (stando appesi) verso la piattaforma. Seguiamola e superiamo le ultime trappole composte da pali e punte. Una volta usciti vedremmo che la torre è completamente devastata dal tempo, dobbiamo raggiungere la porta che il breve filmato ci mostrerà. Uccidiamo 2 nemici e dei cani e poi aggrappiamoci al cornicione, caliamoci dallo stendardo fino a terra. Corriamo sul muro (làƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢ingranaggio va lento ora) balziamo sul pilastro e seguiamo il tragitto compiuto da essi fino alla piattaforma con la leva. Làƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢ascensore dovrebbe essere già attivo, quindi saltiamoci sopra. Raggiunta la parte superiore, corriamo sulla parete e saltiamo fra i 2 muri fino in cima, invece di entrare nella stanza, andiamo nella piattaforma per spaccare una rastrelliera contenente un àƒ ¢à¢â€š ¬à…“Bagaàƒ ¢à¢â€š ¬à‚ , ora possiamo entrare. I nemici qua saranno un casino, e noi facciamoloàƒ ¢à¢â€š ¬à‚ ¦ sto casino! Appena arriveranno i cani, dobbiamo farne esplodere uno sulle assi che inchiodano làƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢uscita: facciamolo avvicinare a noi, poi spostiamoci dietro di esso e con delle spadate spingiamolo sulla parte da distruggere (se la vostra energia scarseggia, entrate nella zona a sinistra dove uscàƒ  à‚ ¬ il Golem, cadiamo e troveremo dellàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢acqua, per tornare indietro saliamo sopra il piccolo masso e corriamo sulla parete da dove siamo caduti). Spaccate le assi, usciamo. Corriamo sulla parete, afferriamo la corda e spingiamoci per effettuare un salto sulla piattaforma allagata (ottima idea bere se i cani ci sono esplosi addosso!), proseguiamo lungo la zona (le pale sono ferme), saltiamo i fossati e raggiungiamo la zona con il nemico, uccidiamolo e aggrappiamoci allàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢orlo della piattaforma, cadiamo sulle sporgenze in basso e affettiamo un altro nemico. Saltiamo la voragine e affettiamone un altro, saltiamo ancora unàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢altra voragine e dirigiamoci nellàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢area dove siamo andati per trovare il 14° BOZZETTO, troveremo solo unàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢ombra e 2 pali a infastidirci, giunti al bottone premiamolo ed entriamo. Uccidiamo i nemici nella sala e saliamo la scala e aspettiamo che la parte superiore presenti unàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢apertura: quindi balziamo e issiamoci. (Ora si intende da come è piazzata la telecamera) Andiamo a sinistra e corriamo sul muro e raggiungiamo làƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢appiglio in legno (quello più in alto) aspettiamo che làƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢albero giri e presenti una sporgenza, saltiamo (stando appoggiati al cancelletto). Attendiamo che giri finchàƒ  à‚ © diamo le spalle ad una sporgenza, inutile dire che dobbiamo saltarci, stando su quella superiore, saltiamo sul seguente appiglio che presto il palo ci àƒ ¢à¢â€š ¬à…“mostrerààƒ ¢à¢â€š ¬à‚ . Stando addossati al palo, issiamoci sullàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢appiglio sovrastante e percorriamolo finchàƒ  à‚ © sopra la àƒ ¢à¢â€š ¬à…“nostraàƒ ¢à¢â€š ¬à‚  testa ci sarà unàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢apertura, afferriamone làƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢orlo e spostiamoci finchàƒ  à‚ © potremmo issarci al piano superiore. Dalla nuova area (sempre rispetto alla telecamera) andiamo a destra e corriamo sul muro per afferrare la sporgenza, saltiamo sulla grata che perde acqua, non appena il palo ci mostra la sporgenza, saltiamoci. Attendiamo il giro finchàƒ  à‚ © troveremo un appiglio a sinistra, saltiamoci e afferriamo la àƒ ¢à¢â€š ¬à…“parte superioreàƒ ¢à¢â€š ¬à‚ . Ora le cose si complicano: dobbiamo saltare sulla sporgenza superiore del palo, aspettare che giri, saltare sul pulsante e risaltare sulla sporgenza. Alloraàƒ ¢à¢â€š ¬à‚ ¦ saltiamo sulla sporgenza e spostiamoci verso la destra nostra per giungere alla fine di tale appiglio, appena diamo le spalle al pulsante (credetemi, ce ne vorranno di tentativi) saltiamo sul pulsante e immediatamente rimbalziamo sulla sporgenza, abbiamo poco tempo per varcare la soglia: aspettiamo che il palo ci faccia girare verso la porta e saltiamo. Se tutto andrà bene potremmo salvare i progressi, altrimentiàƒ ¢à¢â€š ¬à‚ ¦ rifare!
SALA Dàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢ATTIVAZIONE àƒ ¢à¢â€š ¬“ PRESENTE
Scavalchiamo le rocce crollate e uccidiamo i nemici, non appena arriveranno i cani, dobbiamo spingerne uno sul muro cedevole: per farlo ho rallentato il tempo e spinto con furia omicida il cane, non appena finito làƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢effetto, è esploso distruggendo il muro), varchiamo il buco. Dopo la scena, saliamo sulle rocce e saltiamo tra le 2 pareti strette: affrontiamo i nemici (le ninja hanno dei pugnaliàƒ ¢à¢â€š ¬à‚  Vahishtaàƒ ¢à¢â€š ¬à‚ )poi corriamo sulla piccola parete (con la griglia in legno) per trovare una àƒ ¢à¢â€š ¬à…“Denaàƒ ¢à¢â€š ¬à‚ . Voltiamoci verso làƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢enorme blocco di pietra e saltiamoci sopra. Stando fermi, alla destra del principe noteremo degli appigli, afferriamoli con un balzo e raggiungiamo la sommità, corriamo verso sinistra sul muro, giunti ad unàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢altra piattaforma, corriamo ancora nella stessa direzione per giungere ad una scala, saliamola. Giunti alla nuova area, uccidiamo i nemici e saliamo gli scalini, spacchiamo le anfore vicino alla ringhiera e scavalchiamola, cadiamo sulla cavità in basso e spostiamoci verso sinistra, dopodichàƒ  à‚ © saltiamo sulla piattaforma. Uccidiamo 4 ninja (se vogliamo) e scendiamo dalla scala, voltiamoci sullàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢altro lato e aspettiamo che il pendolo si ritiri e balziamo sullàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢asse, poi nella prossima sezione. Aspettiamo che le tagliole si abbassino e corriamo sul muro per prendere una corda, dondoliamo e diamoci lo slancio per fare pochi passi e balzare sulla parte opposta, dove càƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢è un piccolo appiglio da salire per issarci su una piattaforma. Corriamo sul muro per cadere su delle rocce, scendiamo le scale e, giunti alla fine, molliamo la presa e falciamo i nemici (troveremo anche una rastrelliera con uno spadone àƒ ¢à¢â€š ¬à…“Mahreàƒ ¢à¢â€š ¬à‚ ). Corriamo sulla piccola grata in legno (quella verso la destra guardando il fosso di fronte) e, con unàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢altra corsetta, prendiamo la cavità del muro, spostiamoci a sinistra e saltiamo sullàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢altra dalla parte opposta, molliamo la presa per prendere unàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢altra e raggiungiamo la piattaforma sottostante, lasciamo la presa ed entriamo nella porta.
2° INSEGUIMENTO CON IL DAHAKA
Nooooo! Ancora lui! Corriamo immediatamente sulla parete di destra e raggiungiamo la prossima piattaforma, corriamo ancora sul muro e usiamo la corda per proseguire dalla parte opposta (molliamola subito altrimenti il Dahaka ci ammazzerà), entriamo subito nella porta. Non per molto saremo al sicuro, corriamo sul pulsante e iniziamo a saltare sulla nuova parete che sorgerò da ora, giunti in cima, uccidiamo con calma i nemici (avevo poca vita e stavo per rimetterci le penne, il rallentatore e la parata mi hanno salvati!) e proseguiamo saltando la voragine. Non appena lo avremmo fatto tornerà il MOSTRO! Corriamo a perdifiato, giunti al burrone, corriamo sulla parete a sinistra (del nostro principe) e con la corda spingiamoci oltre, al prossimo fosso: corriamo sulla parete di destra ed entriamo sani e salvi nel portale (fiu! Stavo per morire dàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢infarto, avevo un filo di vita e una sola scorta di sabbia). Attiviamo il portale ed entriamoci!
SALA Dàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢ATTIVAZIONE àƒ ¢à¢â€š ¬“ PASSATO
Abbiamo guadagnato una nuova scorta di sabbia! Ora ne abbiamo 4! Usciamo. Occhio alla prima trappola: corriamo quando il palo orizzontale sta basso e quello verticale spostato dallàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢altra parte, poi rotoliamo sotto làƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢apertura. Evitiamo la lama e corriamo sulla parete di destra (le tagliole sono veloci) per prendere la fune, poi cerchiamo di passare sotto la prossima trappola in una frazione di secondo! Dobbiamo vedercela con dei cani, ora. Dopo rotoliamo sotto làƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢ingranaggio e saltiamo la voragine per scontrarci con dei nemici armati di ascia, poi proseguiamo e aggrappiamoci al cornicione, saltiamo tra la parete di sotto e quella opposta fino a toccare terra (non premete il pulsante). Il bello che i prossimi nemici li potete scioglierli con la cascata! Corriamo sulla parete di sinistra prima del fosso e spingiamoci con la corda verso làƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢altra, durante làƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢approccio alla prossima area saltate sul pulsante per infilzare un nemico e occupiamoci dellàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢altro con i metodi àƒ ¢à¢â€š ¬à…“convenzionaliàƒ ¢à¢â€š ¬à‚ . Corriamo sulla parete e varchiamo la porta: adesso dobbiamo attivare la torre, ma con quel golum che ci lancia i cani che esplodono allàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢impatto sembra impossibile (e in parte lo è). Prima che ci finisca addosso un cane, corriamo sul muretto a sinistra per trovare il 17° BOZZETTO, ora scendiamo e raggiungiamo la zona larga, uccidiamo i nemici schivando le bombe àƒ ¢à¢â€š ¬à…“canineàƒ ¢à¢â€š ¬à‚  e usando la àƒ ¢à¢â€š ¬à…“Mainyuàƒ ¢à¢â€š ¬à‚  presa dalla rastrelliera. Terminate le sessioni di affettamento sostiamo sul cancello distrutto a destra dellàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢entrata, spostiamoci non appena il golem lancia la àƒ ¢à¢â€š ¬à…“bombaàƒ ¢à¢â€š ¬à‚  e aprirà un varco con una fontana e una leva. La leva per ora non ci serve, raggiungiamo la parte opposta dellàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢area e troveremo un altro muro semi àƒ ¢à¢â€š ¬“ distrutto, anche qua facciamo lanciare al golem il cane per rompere e rilevare unàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢apertura che ci condurrà al 4° POTENZIAMENTO DI VITA, ora possiamo andare alla leva. Corriamo sul muro per afferrarla: una piattaforma scenderà, muoviamoci! Corriamo sulla parete evitando di toccare làƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢ingranaggio e prenderemo la piattaforma, saliamo sulla piccola sporgenza e cadiamo nellàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢area con i nemici. Dopo averli uccisi sostiamo accanto alla porta rotta, facciamo in modo che un cane ci esploda sopra e ci potrà dare accesso al 18° BOZZETTO! Saliamo ora la scala e poi saltiamo sul blocco di pietra sospeso, facciamo in modo che il Golem tiri un altro cane per sganciare la parte inferiore e salire: spostiamoci verso la piattaforma sullo stesso livello nostro e prendiamola. Corriamo verso sinistra e raggiungiamo unàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢altra, poi corriamo ancora per prendere una scala. Saliamola fino in cima, faccio fare un giro intero alla leva per poter immettere i primi ingranaggi e una piattaforma, corriamo sul muro (occhio ai blocchi di pietra che salgono e scendono) e raggiungiamola, corriamo ancora e afferriamo làƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢appiglio poco più in là. Cadiamo sugli ingranaggi (occhio che si muovono) e raggiungiamo quello inferiore, non appena saremo vicini al muro lasciamo la presa e cadiamo nella sbarra sottostante. Spingiamo sulle altre fino ad un appiglio, spostiamoci verso destra e saltiamo sulla sbarra opposta, cadiamo su quella di sotto e saltiamo sulla piattaforma successiva. Cadiamo nellàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢àƒ ¢à¢â€š ¬à‚ arenaàƒ ¢à¢â€š ¬à‚  con i nemici e massacriamoli di mazzate (anche con la àƒ ¢à¢â€š ¬à…“Apamàƒ ¢à¢â€š ¬à‚  presa dalla rastrelliera). Saliamo la scala e saltiamo sul blocco di pietra finchàƒ  à‚ © un cane la farà cadere con unàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢esplosione. Poi diamo le spalle ad una piattaforma, saltiamo e issiamoci, poi corriamo sulla parete verso destra, poi ancora dalla prossima piattaforma che raggiungeremo fino alla scala. Saliamola fino in cima, giriamo la leva di 360° per attivare altri ingranaggi, cadranno dei cani. Uccidiamoli e poi corriamo sulla parete verso la piattaforma (occhio sempre ai blocchi) e raggiungiamo un balcone con la leva. Giriamola completamente e anche il 3° ingranaggio si posizionerà. Corriamo sulla parete fino alla piattaforma ed entriamo nella finestra, spacchiamo il 19° BOZZETTO e saltiamo sulla prossima piattaforma con il nemico, scendiamo la scala e saltiamo fra le 2 pareti fino toccare terra, corriamo sulla parete e aggrappiamoci allàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢orlo della prossima piattaforma e spostiamoci sulla cavità, cadiamo di sotto e poi ancora. Torneremo allàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢inizio, prima di affrontare il Golem, salviamo la partita! Adesso raggiungiamo la piattaformaàƒ ¢à¢â€š ¬à‚ ¦ e anche il Golem arriverà.
GOLEM (3° scontro)
Come gli altri 2, questa volta dobbiamo fare più attenzione: cercherà di scagliarci fuori dal àƒ ¢à¢â€š ¬à…“ringàƒ ¢à¢â€š ¬à‚ . Con le mani è MOOLTO più velociàƒ ¢à¢â€š ¬à‚ ¦ quindi ottima idea rallentare il tempo.
Raggiungiamo la zona con gli ingranaggi, corriamo sul muro di destra per saltare sullàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢asta, poi saltiamo sullàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢asse, aspettiamo che il pendolo si ritiri e saltiamo sullàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢atra asta. Poi saltiamo sul muro e usiamo per àƒ ¢à¢â€š ¬à…“rimbalzareàƒ ¢à¢â€š ¬à‚  sullàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢asta sovrastante, poi saltiamo sullàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢asse, aspettiamo ancora che il pendolo si ritiri e saltiamo sulla scala, voltiamoci e saliamola. Raggiunta la nuova sezione, corriamo sulla parete per saltare sulla maniglia: si attiverà una passerella. Non appena raggiunta la leva, cadranno 3 caniàƒ ¢à¢â€š ¬à‚ ¦ da uccidere prontamente. Giriamo la leva a 360° e avremo attivata la 1° torre! YUPPI!
OBBIETTIVO: ATTIVA LA SECONDA TORRE (PRESENTE)
Entriamo nella porta aperta e proseguiamo, corriamo sul muro di sinistra (occhio allàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢ingranaggio), lo stesso facciamo sul muro di destra ma saltiamo dalla parte opposta. Corriamo giù per le scale e affrontiamo altri cani, poi aggrappiamoci alla soglia della piattaforma e caliamoci sullo stendardo, alla fine saltiamo sullàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢altro e poi sullàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢altro ancora fino a toccare terra. Scendiamo altre scale, poi aggrappiamoci ancora alla soglia per calarci sul drappo e poi saltiamo sullàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢altro ancora fino a terra.
TORRE MECCANICA àƒ ¢à¢â€š ¬“ PASSATO
Adesso saltiamo sulla solita piattaforma e scendiamo la scala, cerchiamo unàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢asse sottile che da ad una fontana, evitiamo il mulino e salviamo.

CAPITOLO 13: LA SECONDA TORRE
Dirigiamoci verso làƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢orlo della piattaforma e cadiamo sulla sporgenza e poi sul pavimento, usciamo per trovarci al cospetto di un altro Golem (opzionale). Una volta sconfitto dirigiamoci nellàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢angolo in alto a sinistra per trovare degli appigli, che dobbiamo usare per risalire fino al balcone, saliamo gli scalini e usiamo la fontana se ci occorre. Superiamo i blocchi e saltiamo sullàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢appiglio, spostiamoci verso la scala e scendiamola (occhio alle tagliole) corriamo su una parete per afferrare uno stendardo e scivolare di sotto. Adesso dirigiamoci qua trovate una leva e arrampicatevi per aprire la porta, usate il rallentatore, saltiamo la voragine e rotoliamo sotto la porta in chiusura, evitiamo le la
Cherri Andrea640360