Soluzione di Prey per PC

Soluzione e Guida di Prey per PC tra cui .
Prey: Trucchi del Gioco

Introduzione e Trama del Gioco

Benvenuti nelle nostre pagine, in particolare in quella dedicata alla soluzione completa di Prey. Senza dilungarci troppo andiamo a presentarvi questo articolo!

Speriamo che possa esservi di aiuto e che possiate apprezzare il nostro lavoro. Se hai consigli da suggerire per questa guida, commenta o contattaci e aggiorneremo la pagina.

Prey è stato pubblicato il 14/09/2000 per PC. Noi ci curiamo di aggiornare l'elenco delle console per il quale il gioco è stato pubblicato nel corso del tempo qualora ile soluzioni si applicassero anche alle nuove arrivate.

Non basta? Abbiamo anche i Trucchi di Prey! Puoi trovarli nella apposita pagina dei trucchi e codici di Prey di questo sito. All'interno della pagina ci sono paragrafi riguardanti i trucchi e gli sbloccabili del gioco. Se sei bloccato in qualche punto del gioco, o vuoi semplicemente divertirti di più uscendo fuori dalle regole, nessun modo è migliore di consultare i trucchi che abbiamo raccolto per te.

Passiamo a mostrarvi la soluzione dopo l'introduzione che abbiamo appena scritto. Potrebbe essere necessario aprire più video per visualizzarla tutta.

Soluzioni del Gioco

Se cercate la soluzione del gioco Prey uscito in Maggio 2017 cliccate su questo link. Le soluzioni in questa pagina si riferiscono al gioco uscito nel 2006

ULTIMO GIRO
Dopo la scena, vi ritroverete in un bagno. Girate intorno per prendere confidenza con i controlli, quindi uscite. Esplorate la zona se volete, ma la strada giusta è a sinistra, dove incontrerete il nonno di Tommy. Dopo il dialogo entrate nel salone. Jen vi parlerà e riceverete la chiave inglese. Rimanete in area e seguite i dialoghi. Alla fine, sarete costretti ad attaccare i 2 ubriachi. Stordiscili con la chiave inglese. Dopodichè, gustatevi la scena della cattura!

VELOCITA' DI FUGA
Gustatevi la nuova scena in cui verrete trasportati all'interno della navicella, e un misterioso fuggitivo vi libererà con una granata.

IN FUGA
Dopo la scena vi ritroverete nel condotto. Passate attraverso il passaggio che vi si apre. Andate avanti, e girato l'angolo preparatevi al vostro primo semplice scontro. Aprite la porta a destra, entrate, uccidete i nemici, ed entrate nella porta successiva. Dopo la piccola scena, familiarizzerete con il vostro primo portale. Entrateci dentro. Proseguite per l'unica via fino a trovarvi ad un bivio. A sinistra ci sono 2 porte chiuse. Andate a destra, e attraversate il portale. Aprite la porta e uccidete i nemici. Usate l'accendino e proseguite. Girate a destra, proseguite per l'unica via. Aprite la porta ed assisterete alla tragica fine di vostro nonno. Dopo la scena il fuggitivo che ti ha salvato ti aprirà un portale. Attraversalo!

ASCENSORE PER L'INFERNO
Potete curarvi con le spore, a destra. A sinistra troverete il macchinario di morte. Se siete sadici, toccandolo, potrete riattivarlo. Girate l'angolo e preparatevi allo scontro contro la prima guardia. Uccidetela, e prendete il fucile! Passate attraverso la porta e uccidete la guardia. Nel portale c'è una cura. Tornate nella stanza, e proseguite. Disattivate la barriera, prendete i caricatori, e gettatevi nel fosso. Ascoltate la radio se volete. Spingete la strana palla verso la nicchia gialla, allontanatevi, e sparate contro la palla per farla esplodere, creando cosàƒ  à‚ ¬ un varco. Entrate nel varco e proseguite. Uccidete le 2 guardie. Se aprite la porta, troverete un fuggitivo. Aprite lo scompartimento a sinistra per trovare munizioni. Tornate indietro e buttatevi dall'apertura a destra. I ragnetti che camminano in questo posto possono essere raccolti. Salite sulla scala e magicamente potrete camminarci, nonostante sia verticale. Proseguite fino in fondo alla scala. Girate l'angolo, uccidete le guardie, e proseguite di nuovo per la scala.

CAMMINARE SUI MURI
Aprite lo scompartimento per le munizioni, quindi avvicinatevi alla cassa rumorosa. Uccidete il cane, ed entrate nel portale. Vi troverete in una stanza con una strana piccola palla. Entrate ora nel prossimo portale...e vi ritroverete microscopici, nella teca con la piccola palla. Verrete attaccati da mini-soldati. Uccideteli. Entrate nel buco (è l'unico) nella palla, per trovare un portale. Attraversate la prima stanza verso il portale. Nella seconda stanza il portale è a destra. Attenti alle spore! Nell'ultima stanza ci sono davvero tante spore, ma in corsa e toccando tutti i vasi rigeneranti, dovreste arrivare a vita quasi piena alla fine del percorso. Dopo la piccola scena proseguite. Uccidete la guardia. Entrate nella sua porta e aprite lo scomparto per le munizioni. Entrate nella stanza successiva, uccidete i 2 mostri e la guardia ed aprite la nuova porta. Prendete le munizioni e proseguite nella porta. Andate avanti, e girate a sinistra. Attivate l'interruttore, e dopo la piccola scena, girate a destra e camminate lungo la scala gravitazionale. Uccidete le 2 guardie e proseguite!

POVERI BASTARDI
Proseguite, e vi ritroverete in una zona con degli zombie. Uccideteli. Nella zona noterete un'altra ragnatela gialla a bloccare il percorso, e un'altra palla. Ripetete il gioco di portare la palla vicino alla ragnatela e farla esplodere per aprirvi il passaggio. Proseguite. Passate lungo il ponte sospeso e andate verso la porta chiusa. Tornate indietro e osservate la scena.

RITI DI PASSAGGIO
In questa parte non potrete usare armi. Seguite Talon, l'uccello, lungo il percorso. Parlate con il nonno di Tommy, ora spirito. Entrate nel portale, e seguite la strada fino alla porta con il simbolo blu. Usate il tasto Anima e correte attraverso il fuoco. Toccate l'interruttore, quindi tornate Umano. Andate avanti, diventate anima e prendete l'arco, quindi tornate umani. La scena finisce qui, si torna dagli alieni.

SECONDE OPPORTUNITA'
Uccidete gli zombie e prendete le loro anime (questo passaggio si intenderà scontato d'ora in poi). Inserite la palla nel buco e fatela scoppiare, quindi entrate. Ora diventate anima, uccidete i cani con l'arco, attivate l'interruttore, e diventate umani. Entrate nella porta, diventate anima, uccidete la guardia e attivate l'interruttore. Da umani uccidete i nemici, salite sul passaggio gravitazionale. Posizionatevi esattamente al bordo della fine del passaggio. Diventate anima, entrate nel passaggio e attivate l'interruttore. Vedrate la vostra forma umana spostarsi dall'altra parte del baratro. Tornate umani subito, e continuate il viaggio. Entrate da umani nella stanza dove avete attivato il meccanismo. Qui prenderete energia, e una nuova arma. Uccidete tutte guardie, quindi procedete nell'unica porta non esplorata ancora. Assimilate energia per la nuova arma, e proseguite.

POSSESSIONE
Fatevi strada contro i tentacoli, ed osservate la scena. entrate nella porta, assimilate liquido per la vostra arma, e proseguite uccidendo i nemici. Proseguendo troverete un vicolo cieco. Tornate indietro, e sotto le scale, noterete una cassa aperta. E' un portale. Entrateci dentro, e preparatevi al salto! Ora il meccanismo è il seguente. La stanza + disseminata da proiettori, ognuno in coppie di 3. Sparate al proiettore verso il quale volete che sia diretta la gravità. Lo scopo è di raggiungere il portale che si trova nella stanza, in maniera capovolta. Entrate nel portale. Fatevi strada contro i cecchini, ed entrate nel buco in fondo al corridoio. Sembrate in trappola, ma guardate in alto. Un proiettore. Sparategli, per essere attratti, ed entrare cosàƒ  à‚ ¬ in un portale. Diventate anima per trovare le munizioni. Diventate umani e sparate al proiettore vicino alla melma, ricordandovi di starci attaccati (alla melma). Passate lateralmente stando attenti alle spore. Ora affiancatevi al bordo della strada e sparate al proiettore (se avete capito la dinamica della gravità oramai non sarà più un problema). Fatevi strada e uccidete le guardie. Benvenuti al bar! Dietro al bancone c'è un proiettore. Sparateci per essere in gravità giusta per atterrarvi dentro. Uccidete le guardie, ricaricatevi, e giocate un po' con il Juke Box. Vi ritroverete sommersi di portali. Andate verso il portale vicino all'uscita del bar e noterete un portale blu dietro di voi. Attraversatelo.

CADUTA LIBERA
Proseguite. Dopo il dialogo entrate nel portale alla vostra sinistra. Uccidete lo zombie, quindi attivate l'interruttore. Ora andate verso il corridoio gravitazionale. Apparirà una guardia che disattiverà la gravitazione, facendovi cadere. Uccidetela e ripremete l'interruttore. Proseguite lungo il condotto. Uccidete i cani, quindi ripetete il trucco della palla contro la ragnatela. Trasformatevi in anima, proseguite, e toccate l'interruttore. Ritornate umano e proseguite. Uccidete le guardie nella stanza, quindi girate a destra rispetto l'ingresso ed infilatevi nel corridoio. Proseguite. Ascoltate la radio se volete, quindi giratevi e prendete la strada a destra. Uccidete la guardia. Il cecchino è troppo lontano per essere ucciso, quindi giratevi e correte verso la porticina per entrare nel condotto. Uccidete la creatura, quindi scendete saltando sui tubi, non è difficile.

CRESCITA
Proseguite sempre, fino alla fine del condotto. Una volta entrati nel corridoio dovrete difendervi. Sembra un vicolo cieco, ma guardate in alto: un proiettore. Sparategli per cambiare la gravàƒ  à‚ ¬tà. Noterete, in alto, un interruttore capovolto. Avvicinatevi il più possibile, e risparate sul proiettore per tornare alla gravità precedente. Ora potete premere l'interruttore. Entrate nel portale...sembra che siate in un bagno. Proseguite in corsa per evitare le spore, se volete fatevi una partita a Video Poker! Ritornate nel portale per accedere ad una nuova zona. Salite sull'ascensore per proseguire. Una volta in cima proseguite, ricaricatevi, e andate fino in fondo. Il vicolo è cieco. Ora tornate indietro nella porta per assistere ad una scena. La strada è bloccata, ma guardate in alto: un portale ed un proiettore. Sparate al proiettore per cambiare gravità, quindi entrate nel portale. Qui vi attende uno scontro con i fantasmi. Sono dannosi, e resistenti, ma con un po di pratica, gli terrete testa. Arrivano all'infinito, perciò non appena vi si apre il passaggio, abbassatevi, e scappate. Prendete le cose per terra in fretta, e correte dentro il portale blu.

ATTERRAGGIO DI FORTUNA
Diventate anima, e attivate l'interruttore a destra (vicino alla guardia). Tornate umano e uccidetela. Ora il sistema di allarme è attivo. Disattivatelo (il controllo è nella stanza), quindi uccidete le guardie. Salite le scale e premete l'interruttore per entrare nella zona con l'aereo caduto. Posizionatevi sul pavimento elettrico e diventate Anima. Correte e attivate l'interruttore, quindi tornate umano. Percorrete la passerella uccidendo i nemici, quindi scendete saltando sui tubi. Uccidete le creature, e preparatevi per lo scontro, piuttosto difficile, con le creature nell'arena. Percorrete l'arena fino in fondo, mettetevi al sicuro e diventate anima. salite le scale uccidendo i nemici con l'arco. Toccate l'interruttore per far scendere l'ascensore, tornate umano, e saliteci sopra. Risalite con l'ascensore, ed entrate nel portale.
Ricaricatevi, sparate sul proiettore, superate la sbarra, e ripremete sul proiettore. Uccidete i nemici e ricaricatevi. Premete l'interruttore ed entrate nella porta. Andate in fondo verso il nuovo interruttore. Giratevi. Noterete che il blocco davanti a voi è un portale. Entrateci e premete l'interruttore. Passerete dall'altra parte. Entrate nella porta, uccidete gli zombi stando attenti alla mitragliatrice che vi attaccherà. Entrate nella porta.

SURGELATORE
La zona dove vi trovate è bloccata. Vicino ai cani, troverete un terminale e un simbolo di sole blu. Diventate anima, saltate sui tubi, e passate attraverso il campo magnetico. Toccate l'interruttore e guardate lo schermo nella stessa stanza. Troverete il codice. Andate verso la porta con il tastierino, diventate anima, e digitate il codice. Entrate nella porta, andate verso il cassonetto e abbassatevi. Dovrete vedervela con una mitragliatrice e 3 cecchini. Spostatevi esattamente al centro dell'area a vostra disposizione. Guardate in alto: un'apertura con un proiettore. Sparategli, percorrete il corridoio e, in fondo, sparate di nuovo sul proiettore. Entate nella porta e ricaricatevi, quindi proseguite. Attenti: sarete attaccati da molte guardie in un agguato. Non dovrebbe però essere difficile gestirli. Finito tutto, correte verso il campo magnetico. Diventate Anima, attivatelo, tornate umano, salite sull'ascensore, ridiventate anima, ritoccate l'interruttore, e tornate Umano. Salite ed entrate nella porta. Proseguite nella porta successiva. Attraversate la sala, ed entrate nel piccolo portale alla fine della sala, abbassandovi. Ecco come passare questa area ricca di passaggi gravitazionali: non scendete le scale, bensàƒ  à‚ ¬ saltate sui tubi sospesi per arrivare dall'altra parte. Percorrete il passaggio gravitazionale. Uccidete la guardia e premete l'interruttore. La scena che vi si pone davanti vi fa capire cosa fare. Tornate al passaggio gravitazionale e girate a sinistra. Percorretelo facendo attenzione ai dislivelli mobili. Quindi andate in fondo, e girate a sinistra. C'è un miniportale. Attraversatelo lo abbassandovi. Siete sottosopra! Uccidete alcuni nemici per farvi strada, ma si riproducono sempre! Correte quindi a sinistra da dove siete arrivati, e percorrete la via, fino al miniportale. Entrerete in una stanzetta con 3 portali dentro: prendete quello adiacente a quello da dove provenite. Uccidete i nemici e ricaricatevi. Di fronte ai 2 ricaricatori per la vostra arma (rosso e bianco) vi è un terminale. Diventate anima per leggerne il codice. Nella porta successiva inseritelo. Entrate nella porta. Ricaricate l'arma quindi premete l'interruttore per scendere. Uccidete i mostri, quindi premete l'interruttore dall'altra parte della stanza. Ascoltate la radio e premete l'interruttore. Entrate nel portale blu.

SACRIFICI
Uccidete i nemici nell'area. Entrate nella porta e proseguite uccidendo i cani. Potete leggere il codice d'accesso alla fine della strada, sul terminale rosso. Tornate al punto di inizio del livello. Noterete un terminale di sicurezza con codice. Inserite il codice làƒ  à‚ ¬ ed entrate nel miniportale. Potete vedere un autobus davanti a voi. Guardate per terra. Trovate il punto in cui c'è il simbolo del sole blu. Diventate anima, salite lungo il passaggio fantasma, e premete l'interruttore. Tornate umano ed entrate nel miniportale. Verrete però bloccati da un assalto di fantasmi. Gustatevi la scena e preparatevi allo scontro. Una volta sconfitti, entrate nel miniportale. Distruggete tutto, e proseguite nella porta. Andate sempre avanti, fino ad arrivare nell'area con il BlackJack. Uccidete le guardie, e premete l'interruttore vicino al corridoio gravitazionale. Percorrete il nuovo corridoio, ma verrete disturbati. Uccidete le guardie, e risalite. Uccidete di nuovo le guardie, e raggiungete il portale arancione. Uccidete i cani, e riproponete il solito trucco della palla sulla ragnatela. Entrate nel passaggio. Andate verso la porta chiusa. Per terra troverete la mano del mostro, che potrete usare per aprire le porte. Premete l'interruttore.

SCONTRO RAVVICINATO
Uccidete i cani e scendete lungo il condotto. Gustatevi la scena, e preparatevi per lo scontro contro il primo boss di questo gioco! Potrei anche dire che è impegnativo, se non fosse che, in questo gioco almeno al livello normale non si muore mai. Quindi, se dovete morire morite, e pian piano lo ucciderete. Una volta ucciso prendete tutte le ricariche rimaste in giro, uccidete la guardia ed entrate nel portale arancione. Troverete qui il Biocannone. Entrate nella porta, uccidete i nemici e una volta preso tutto, girate a sinistra. La strada dietro di voi si chiuderà. Premete l'interruttore per aprire la porta ed entrateci. State ora camminando su un corridoio gravitazionale. Andate sempre avanti uccidendo i nemici, se volete girate ed atterrate per prendere i potenziamenti lungo il percorso. Alla fine del percorso arriverete in un corridoio con una porta chiusa ed un interruttore. Premetelo. Entrate nella porta e ricaricatevi, proseguite fino alla sala con il portale blu. Uccidete le guardie, premete l'interruttore e uccidete ancora. Una volta che il portale si sarà stabilizzato, entrateci! Fate attenzione alla strana creatura, che sparirà dopo un po'. Avanzate, e vostro nonno vi chiamerà. Tempo di tornare nell'aldilà!

GLI ALTRI
Seguite il percorso fino ad arrivare a vostro nonno. Entrate nella caverna come vi chiede. Trovate la consueta porta con il falco, ed entrateci. Percorrete la caverna fino al punto dove avete preso l'arco ed ascoltate il dialogo

FUOCHI PILOTA
Passate la porta ed entrate nella grande sala, uccidete i nemici. Potete vedere degli interruttori alla base della torre, si riconoscono dal filo rosso. Premeteli tutti per entrare nella porta. Diventate anima per capire cosa c'è scritto, quindi selezionate il piano 2. Fate piazza pulita, quindi avvicinatevi ad uno dei 4 bordi della piazzetta. Apparirà un interruttore. Premetelo e vi ritroverete magicamente su una navicella. Scendete subito ed uccidete i cecchini, quindi risalite e percorrete la via fino alla pedana che si trova in aria, attaccata alla parete. Scendete dalla navicella ed entrate nella porta. Entra nella sala, ed uccidi i nemici. Sali con le scalette e attiva l'interruttore. Ora potete usare il passaggio gravitazionale. Vi troverete con 2 interruttori. Uno aprirà uno sportello ed uno un portale. Entrate nel portale per tornare giù . Ora dovete uscire verso l'area dove avete volato. Correte subito verso la navicella ed uccidete i mostri volanti con essa. Se ci fate caso, oltre alla porta dalla quale siete usciti, nella parete c'è un altro accesso, abbastanza grande per la vostra navicella. Usate il raggio traente per spostare i 2 ostacoli, quindi entrate nell'hangar. Entrate nella porta ed uccidete i nemici. Nella porta successiva, premete l'interruttore ed entrate nel portale arancione.

VOLO RADENTE
Salite sulla navicella e pronti a volare. Inizialmente ci sono 2 strade che potete prendere: andare in alto o in basso. Ricordatevi di seguire i fuochi. Seguendo i fuochi sarà uno scherzo. Vi ritroverete in un hangar. Uccidete tutti, per farlo avrete bisogno di abbandonare un paio di volte la navicella (sull'apposita pedana) per ricaricarla. Fatto piazza pulita, ricaricatevi con tutto ciò che c'è intorno. Dietro la pedana di atterraggio, potete vedere 2 porte. Prendete quella a destra. Premete l'interruttore ed entrate nel portale. Premete l'interruttore, ed aprirete un nuovo passaggio. Tornate alla navicella ed uccidete i nemici. Entrate nel passaggio e scendete dalla navicella. Uccidete i nemici, entrate quindi nella porta. Ricaricatevi ed entrate nel portale blu.

LE VECCHI TRIBU
Entrate nella porta e uccidete i cecchini. Entrate nella porta a sinistra. Dovete cercare di non toccare il laser. Abbassatevi per evitare il primo laser, e, al momento giusto, scattate verso la porta a destra per evitare il secondo. Tralasciamo per ora questa porta, chiamiamola (*) ma dovrete tornarci. Evitate anche il terzo laser e premete l'interruttore. Andate avanti, ascoltate la radio, uccidete i nemici, ricaricatevi, e premete l'interruttore. Si aprirà un portale. Entrateci e ricaricatevi. Ora tornate alla porta (*), ed attivate l'interruttore. Camminate lungo il muro uccidendo i nemici lungo la strada. Diventate anima, passate attraverso il campo, e i laser, e disattivateli. Entrate nella porta, dove dovrete uccidere parecchi nemici. Passate alla porta successiva. Diventate anima, arrivate fino in fondo al corridoio e disattivare i laser. Anche qui c'è una porta a destra. Tralasciamola, chiamandola (**). Proseguite per il corridoio, entrate nella porta, attivate l'interruttore ed entrate nel portale arancione. Ricaricatevi e premete l'interruttore, quindi uccidete i cecchini. Adesso dovete tornare alla porta (**). Diventate anima, premete l'interruttore, passate sul passaggio fantasma, e premete l'interruttore che attiverà il corridoio gravitazionale. Tornate Umano ed attraversate il corridoio. Entrate nella porta. Diventate anima e correte in fondo a spegnere i laser attivando l'interruttore. Tornate umani e aprite la porta successiva. Uccidete i nemici e passate lungo il corridoio. Ci saranno guardie da uccidere lungo il percorso, una volta arrivati dovrete percorrere il tubo, quindi scendere. Dovrete prima uccidere alcuni cecchini. Percorrete il lungo corridoio fino alla porta. Appena arrivati cercate di abbattere l'uccello, prima che vi rubi tutta l'anima. Entrate nella porta, attivate l'interruttore, ed entrate nel portale. Uccidete la guardia, quindi salite sulla navicella. Uscite dall'hangar.

ALLEATI NASCOSTI
Aprite l'hangar, e a distanza fate esplodere le mine. Nella zona successiva, uccidete tutti i cecchini, quindi depositatevi sulla piattaforma di atterraggio. Diventate anima, percorrete la salita fantasma, e una volta arrivati nella ministazione, premete l'interruttore. Ritornate sulla navicella, e stavolta andate in alto! Distruggete la mina, quindi continuate a salire. Preparatevi ad uno scontro, a mio parere, un po' impegnativo. Vi sono 2 piattaforme coperte dal campo magnetico e 2 non coperte. Cercate tra le 2 piattaforme, un interruttore premibile. Una volta trovato, premetelo. Noterete che un pannello si è mosso nella specie di sfera davanti a voi. Prendete la navicella e sparate al pannello. Ne uscirà fuori una sottospecie di batteria. Prendetela con il raggio traente e lanciatela via, per oscurare il silo. Ne mancano 2. Andate verso il silo di fronte a quello oscurato. Diventate anima, entrate, e premete l'interruttore per disattivare il campo. Premete quindi l'altro interruttore per aprire il pannello nella sfera. Il gioco è lo stesso precedente: con la navicella distruggete il pannello e con il raggio traente lanciate via la batteria. Dovrete uccidere dei nemici ora. Per l'ultimo pannello, il procedimento è sempre lo stesso. Eseguitelo. Fatto ciò vedrete che la ventola superiore smetterà di girare. Entrate nella ventola e preparatevi per difendervi dall'agguato. Fatto ciò andate avanti (seguite il fuoco guida). Uccidete i nemici ed arrivate alla fine del condotto. Nella stanza con i fuochi, usate il raggio traente per togliere dalla via gli oggetti che bloccano il passaggio (li riconoscete, brillano di blu). Fatta strada, entrate nell'hangar e scendete dalla navicella. Inizia una scena dove dovrete solo camminare. Camminate verso l'unica via possibile, fino ad incontrare la sacerdotessa. Parla con lei. Alla fine del dialogo scendi, e dirigiti verso il portale blu.

MOTIVAZIONI NASCOSTE
Aprite la porta, uccidete lo zombie, e percorrete il corridoio fino ai laser. Diventate Anima, andate in fondo al corridoio e disattivate i laser. Tornate umani, attraversate il corridoio ed aprite la porta. Andate avanti, girate a destra dopo aver visto il Custode, aprite l'interruttore con la mano, e proseguite. Potete scegliere tra 2 porte: destra o sinistra. Andate a sinistra. Ricaricatevi, poi avvicinatevi allo strano contenitore di energia e colpitelo con la chiave inglese. Fermi ora. Giratevi e troverete dei laser che vi cercano. Evitateli ed uscite dalla stanza. Ora entrate nell'altra porta. Stesso procedimento. Tornate nell'area principale e prendete la nuova arma: lo Sputa Acido! Uccidete i nemici ed entrate nel portale arancione. Entrate nell'unica porta apribile, uccidete le guardie e ricaricatevi. Disattivate il campo magnetico ed entrate nella nuova porta. Uccidete le guardie e rompete la mitragliatrice. Andate verso il campo magnetico, girate a sinistra ed entrate nella stanzetta. Diventate anima, entrate nel campo magnetico e attivate l'interruttore che si trova un po' + avanti. Noterete il vostro corpo che si muove all'interno del cilindro. Muovete il cilindro finchè la vostra forma umana non raggiunge l'altra parte del campo magnetico. Ora difendetevi dalle guardie. Avanzate verso le casse, ed entrate nel miniportale, abbassandovi. Premete l'interruttore ed entrate nel portale arancione. Avanzate, distruggete la mitragliatrice alla vostra sinistra, e continuate lungo quel corridoio. Uccidete tutti gli zombie, ed entrate nel portale in fondo a sinistra. Uccidete tutti gli zombie, e dirigetevi verso destra, abbassatevi per entrare nel condotto, quindi proseguite. Alla fine, dovrete vedervela con 2 robot volanti. Dirigetevi verso il campo magnetico. Diventate anima, percorrete il ponte fantasma, e premete l'interruttore. Tornate umano e percorrete il passaggio gravitazionale. Al bivio del passaggio, andate verso destra. Distruggete immediatamente la mitragliatrice e percorrete il condotto. Alla fine del condotto sarete sbalzati sui tubi da un cambio di gravità. La situazione è intricata qui dentro, Non posso aiutarvi sui giusti movimenti, ma il vostro scopo è di arrivare verso il campo magnetico presente nello stanzone, in modo da poter premere l'interruttore in forma di anima. Per farlo, dovrete coordinarvi bene con i pannelli gravitazionali che trovate nell'area. Una volta raggiunto l'interruttore premetelo. Apparirà un portale arancione, raggiungetelo. In questa sala, ricaricatevi. Dal punto di apparizione, girate a sinistra, e a sinistra ancora. Per terra c'è un pannello smosso. Entrateci dentro. Atterrate quindi nella piattaforma. Preparatevi ad un duro scontro, dovrete uccidere tutti i robot. Entrate quindi nel portale blu.

JEN
Percorrete il corridoio, entrate nella stanza successiva. Diventate Anima e digitate il codice che trovate scritto per terra sotto il terminale, scritto col sangue. Entrate nella porta chiusa a metà per ricaricarvi. Tornate indietro ed entrate nella porta a fianco del terminale per inserire il codice. Avete trovato Jen! Girate a desrta ed entrate nel condotto. Attraversatelo fino alla fine. Uscite e fate piazza pulita di mostri e mitragliatrici. Dal condotto, entrate nella porta a destra per ricaricarvi. Andate poi dall'altro lato ed entrate nella grande porta. Entrate da anima nel campo magnetico, e disattivatelo premendo l'interruttore. Ricaricatevi, uccidete lo zombie e premete l'interruttore con la mano. Preparatevi ad uccidere molti nemici. Uccisi, entrate nella nuova porta.

ALLA RICERCA DI JEN
Uccidete gli zombie, dirigetevi verso il campo magnetico a sinistra, e diventate anima. Entrate, ed infilatevi nel condotto. Uscite fuori, uccidete i 2 zombie, ed attivate il meccanismo con l'occhio, per sbloccare la porta. Potete tornare umani. Entrate nella porta che prima era bloccata. Girate a sinistra e poi a destra, ed entrate nel portale. Diventate anima, uscite, e premete il meccanismo per trasportare il corpo nell'altra stanza. Tornate umano, uscite dal portale, ed entrate nella porta. Percorrete il tubo alla sinistra del percorso gravitazionale per ricaricarvi. Salite sul passaggio ora, e percorretelo fino alla fine. Entrate nei due anelli stando attenti alla scossa. Uccidete subito le 2 guardie, proseguite, ed entrate nel portale arancione. Preparatevi ad uccidere diversi nemici potenti. Una volta uccisi apparirà un portale. Ricaricatevi prima di entrare, potete anche ascoltare la radio entrando nel passaggio che trovate sulle scalette. Entrate nel portale, passate la porta. Andate verso Jen e premete l'interruttore. L'avete liberata! Ora inizia una scena dove dovete solo camminare. Vi sono 2 porte laterali alla prigione di Jen. 1 sola porta è apribile. Entrateci, rifornitevi, quindi entrate nel portale blu.

L'OSCURA MIETITURA
Andate verso Elhuit. Jen rimarrà con lei. Prendete la vostra migliore arma, e preparatevi a ricevere le guardie. Andate avanti. Al bivio girate a destra ed andate verso la parete. Allontanatevi. Sarete assaltati da una bestia. Uccidetela, quindi uccidete i cecchini davanti a voi. Andate sempre avanti, fino alla porta. Scendete giù . Siete in una vera e propria arena. Preparatevi ad uno scontro duro. Dovrete uccidere 2 miniboss giganti e tutti i loro amici in miniatura. Il modo migliore per farlo è rimanendo sopra le scalette e nascondendosi dietro le colonne. Fatto ciò, partirà una scena, che si concluderà con l'arrivo del portale. Entrateci dentro.

ALL'INSEGUIMENTO
Andate avanti, ricaricatevi, e premete l'interruttore. Utilizzate il passaggio gravitazionale. Alla fine di esso, entrate nella porta per caricarvi di bombe, uscite, ed entrate nel buco a destra abbassandovi. Ricaricatevi ed entrate nel portale arancione. Qui dovete uccidere le guardie. QUindi, entrate nella porta. Salite le scale e, in forma d'anima, entrate nel campo e selezionate 'Piano 1'. Una volta sceso l'ascensore saliteci da umano, tornate anima, e selezionate stavolta 'Piano 2'. Tornate Umani. Una volta arrivati scendete, ed entrate nell'unica porta. Usate l'accendino e fatevi strada uccidendo i nemici. Evitate i laser ed entrate nella porta. Qui vi aspetta un impegnativo scontro contro dei ragni. Dovete usare tutte le vostre abilità per vincere. Alla fine dello scontro sarete liberi di continuare.

I MIETITORI
Tornate alla porta dalla quale siete entrati. Utilizzate il passaggio gravitazionale alla vostra destra. Arrivati, potrete ricaricarvi e prendere la vostra ultima arma: lo Sparaparassiti. Mettetevi con lo sguardo di fronte al passaggio gravitazionale dal quale siete venuti. Girate intorno alla porta del passaggio per trovarvi in una nuova area. Uccidete i nemici e sparate al proiettore per cambiare la gravità. Andate avanti e sparate al nuovo proiettore e cosàƒ  à‚ ¬ via fino a raggiungere la porta con l'interruttore a mano. Attivate l'interruttore, entrate, ed entrate nella porta successiva. Dirigetevi all'estrema sinistra. Dovete essere coordinati: quando il carrello si trova più indietro possibile, e c'è un varco, passate. Girate a sinistra ed uccidete il ragno. Premete l'interruttore, uscite, e girate a sinistra, dove dovrete di nuovo coordinarvi per passare. Uccidete i vari mostri volanti. Continuate per la via, uccidete le guardie, e premete l'interruttore. Ora tornate al carrello (il primo che incontrate) e stavolta fatevi trasportare verso la fonte elettrica. L'elettricità non uscira quindi sarete liberi di passare. Saltate nella pedana, quindi girate a destra, e dirigetevi verso l'altra fonte energetica, questa volta attiva! Dovete coordinarvi di nuovo. Quando la fonte non è attiva, entrate nel condotto, e appena trovate il varco, andate subito a destra. Avanzate, entrate nella porta. Ricaricatevi, quindi diventate anima, percorrete la strada fantasma ed arrivate ad attivare l'interruttore. Tornate umano e passate per il passaggio appena appena aperto. Andate avanti ed entrate nella porta frontale. Dovrete uccidere di nuovo un gruppo di fastidiosi ragni. Scendete, quindi saltate sui ripiani per salire dall'altra parte della stanza. Usate il trucco della palla sulla ragnatela, quindi uccidete i cecchini, ed entrate nella porta. Andate sempre avanti ed entrate nel portale blu.

IL COMPLESSO
Uccidete il cane, quindi girate a destra ed attivate l'interruttore con la mano. Entrate e uccidete i vari cecchini e la mitraglietta. Andate avanti, quindi calatevi sopra i tubi e abbassatevi. Percorrendo i tubi arriverete al lato opposto della stanza. Avete 2 strade: il passaggio a sinistra e la porta a destra. Andate nella porta. Uccidete gli zombie, andate avanti per sentire la radio, Tornate indietro, uccidete le guardie e prendete il lungo passaggio. Uccidete le guardie lungo il percorso, Disattivate i laser, andate sempre avanti, troverete molte guardie nel vostro cammino. Alla fine del percorso, scendete i gradoni, e rimanete sulla piattaforma. Gustatevi la scena. Vi ritroverete dopo un po' nella costruzione che avete visto formarsi. I pannelli blu luminosi in realtà sono generatori di gravità. Osservate bene. C'è un cubo luminoso all'esterno del grande cubo dove vi trovate, inoltre ci sono delle zone trasparenti nel cubo grande. Se provate a cambiare gravità, il cubo piccolo seguirà la direzione delle caselle trasparenti, colorando il cubo. Lo scopo è di colorare tutto il cubo. Fatto ciò, il cubo si aprirà. Andate verso il passaggio gravitazionale ed attraversatelo tutto, uccidendo i vari nemici.

SCAMBIO
Siete alla fine del passaggio gravitazionale. La zona è familiare. Scendete sotto, avanzate, ripassate sotto ai tubi e stavolta entrate dentro il portale. Qui dovrete uccidere ragni e mostri volanti. Fatelo, poi entrate nel portale arancione. Andate verso l'apertura senza toccare l'interruttore. Mettetvi al bordo della pedana. Diventate anima e toccate l'interruttore. Tornate subito umano e passate dall'altra parte. Uccidete le guardie e ricaricatevi. Andate avanti, come anima passate attraverso il campo magnetico, e premete l'interruttore per cambiare gravità. Avete pochi secondi per spostarvi oltre il campo in forma di umano. Ma dovete portare con voi il piccolo cubo che si trova vicino a voi. Ora siete dall'altra parte. Spostate il cubo grande verso l'apertura avanti a voi, e affiancategli il cubo picolo. Sali i cubi per raggiungere l'apertura. Ora c'è un labirinto da attraversare. Non è difficile, difficilmente vi perderete. La cosa bella è che dei portali rendereanno questo ambiente simile alla casa degli specchi. Dovete raggiungere una grande porta. Una volta raggiunta dovrete uccidere dei ragni. Andate sempre avanti, e nel salone illuminato premete l'interruttore per cambiare la gravità, Salite i gradoni e raggiungete la sottospecie di ascensore. Scendete, una volta scesi vi troverete davanti ad un passaggio gravitazionale. Attraversatelo, e atterrerete in un portale. Nella prossima stanza dovrete uccidere dei mostri volanti, quindi far rotolare la palla sulla ragnatela e farla esplodere. Salite sul gradone, attraversa la piattaforma, scendi e guarda in alto. C'è un interruttore. Premilo per far cambiare la gravita. Ora dirigiti verso il portale. Vai avanti, e raggiungi la navetta. Salici sopra. Gira a destra, sempre dritto e poi di nuovo a destra. Scendi dalla navetta ed entra nella grande porta. Ora puoi entrare nel portale blu

ASCESA
Come anima passa oltre il campo di forza, e disattivalo. Avanza. Entra nella porta. Sei in un grande salone, qui devi uccidere tutti i mostri volanti. Gira a sinistra (entrando nel salone) e prendi la navetta. Passa all'altra zona di atterraggio e dirigiti verso la grande porta con l'interruttre a mano, ed aprila. Ricaricatevi, e premete l'interrutore. Entrate nella stanza, ascoltate la voce, ed uscite. Tornate nel salone, uccidete i mostri volanti. Salite nella navicella ed andate verso l'anello fluttuante al centro della sala. Verrete proiettati in alto lungo lo Stelo. Alla fine del trasporto, rimanendo sulla navetta, uccidete lo zombie e le mitragliatrici. Ricaricatevi, e continuate a salire con la navetta, entrando nell'hangar di colore blu. Distruggete le mine davanti a voi quindi fatevi in corsa il corridoio stando attenti al fuoco nemico, alle mine e alle vampate di energia. Passate gli hangar. Nella prossima stanza dovrete spostare tutti gli oggetti che intralciano il vostro cammino. Quindi entrate nell'hangar in velocità. Uccidete la guardia e atterrate. Ricaricatevi ed attivate l'interruttore, quindi risalite sulla navetta.

MINIERA DELL'ASTEROIDE
Aprite l'hangar per ritrovarvi nell'enorme miniera dell'asteroide. Andate verso l'asteroide. Noterete una piattaforma di atterraggio. Prima di usarla, dovrete vedervela con dei nemici. Atterrate sulla piattaforma. Osservate bene l'asteroide. Dal punto in cui siete atterrato partono 2 grossi tubi che portano ad un interruttore. Raggiungetelo, ma prima dovete uccidere i nemici in zona. Premete l'interruttore. Noterete del movimento in una piattaforma nell'edificio. Tornate verso la vostra navicella e raggiungete quella piattaforma. Dovrete intanto uccidere cecchini e mostri volanti. Atterrate nella piattaforma e uccidete le guardie. Premete l'interruttore con l'occhio rosso per sbloccare il portone dietro lo specchio. Prendete la navicella e raggiungetelo. Verrete trasportati in una nuova zona. Uccidete tutti i nemici presenti, scendete dalla navicella e ricaricatevi. Premete l'interruttore e assistete alla scena. Prendete la navicella ed entrate nel trasporto, ma prima uccdete i nemici.

ERUZIONI DI PLASMA
Uscite immediatamente dal trasporto, quindi portatevi verso la piattaforma di atterraggio. Ricaricatevi e fate piazza pilita dei nemici. Scendete e ricaricatevi, Potete usare anche il portale arancione per prendere munizioni. Ora dirigetevi dall'altro lato della piattaforma. Uccidete i cecchini, e avvicinatevi al baratro con il pavimento rotto. Guardate in alto: un proiettore gravitazionale. Usatelo. Attraversate la strada, quindi sparate al proiettore successivo per trovarvi dall'altra parte. Uccidete il cecchino, avvicinatevi alla fonte di plasma e diventate anima. Come anima, entrate nella fonte di plasma, attraversatela, entrate nel campo di forza a sinistra e disattivate la fonte di plasma, quindi uccidete la guardia. Tornate umano, e rifate lo stesso percorso. Attenti perchè verrete attaccati da mostri volanti e mitragliatrici. Premete subito l'interruttore con l'occhio rosso per riattivare la fonte di plasma e distruggere i mostri. Entrate nella porta, uccidete lo zombie e rifornitevi. Aprite la porta, e sparate al contenitore di energia sotto al laser. Andate avanti e girate a sinistra. Entrate nella porta ed uccidete il nemico. Avanzate nella porta successiva. Uccidete i nemici volanti, quindi sparate ai contenitori di energia. Una volta distrutti arriverà l'uccello a rubarvi tutta l'anima. Uccidetelo, quindi entrate nella porta. E' tutto buio quindi usate l'accendino. Entrate nella nuova porta, alla fine del corridoio. Ricaricatevi. Dato che è buio potete usare un piccolo trucco, ed esplorare la zona buia diventando anima. Avanzate umano, e dovrete uccidere i 2 ragni. Guardate in alto: un proiettore gravitazionale. Posizionatevi esattamente sopra di lui e sparate. Nascondetevi dietro la colonna, e con pazienza distruggete le 2 mitragliatrici davanti a voi. Avanzate, e, in basso, troverete il portale blu. Entrateci!

CENTRO DI GRAVITA'
Nella prima porta potrete ricaricarvi, nella seconda vi scontrerete con 2 ragni. Nella terza, invece, c'è un ragno solo da uccidere e potete ricaricarvi. Aprite la porta, diventate anima, e toccate l'interruttore per eliminare il campo di forza. Tornate umano, attraversate le due porte. Nell'ultima dovrete ucciedere le guardie. Ricaricatevi, premete l'interruttore, quindi entrate nel portale. Mettetevi sull'ascensore, in fondo alla strada. Diventate anima, tornate indietro, passate sulla strada fantasma e premete l'interruttore. Entrate nel portale e ripremete l'interruttore nella stanza. Tornate umano. Entrate immediatamente nel piccolo portale abbassandovi, prima che le guardie vi uccidano. Scendete nel condotto, ed uccidete i nemici volanti e le mitragliatrici. Guardate in alto: un proiettore. Mettetevi esattamente sotto di lui, e sparategli. Ora siete a testa in giù . guardate sotto. Da una parte c'è una creatura, e dall'altra un pozza di fuoco. Spostatevi lateralmente ed atterrate sul bordo della pozza di fuoco. Guardate in alto: un altro proiettore. Velocemente mettetevi sotto di lui e sparate al proiettore. Subito verrete attaccati da mitragliatrici e nemici volanti. Uccideteli. (Se non siete esperti credo che per fate tutto ciò morirete un paio di volte). Fatto ciò, entrate nella porta, ricaricatevi, Noterete che siete in movimento. Entrate nella porta, fate attenzione agli asteroidi, percorrete la strada ed uccidete i nemici volanti. Avvicinatevi al baratro e diventate anima. Attraversate la strada fantasma, e premete l'interruttore, che attiverà il passaggio gravitazionale. Esso si trova a sinistra rispetto alla porta dove siete arrivati nella zona. Salite e attraversate il passaggio uccidendo i nemici. Scendete ed uccidete i cecchini. Ora dirigetevi verso la navicella. Subito sarete attaccati da 2 raggi. Sparate alla base dei 2 raggi per distruggerli. In cima alla stanza c'è l'uscita: un hangar blu. Entrate, ed entrate nel successivo.

AVANTI TUTTA
Avanzate, attenti perchè sarete attaccati da mostri piuttosto agguerriti. Atterrate nella piattaforma e ricaricatevi. Andate verso l'asteroide chiuso dal campo di forza passando sui tubi. Verrete attratto da lui. Diventate anima, andate verso l'interruttore sull'asteroide e premetelo per disattivare il campo. Tornate umano. Salite sull'asteroide, andate verso l'interruttore, scendete dal gradino e percorrete frontalmente l'asteroide per arrivare alla seconda stazione dell'asteroide. Entrate subito nella navetta ed uccidete i nemici. Scendete, attivate l'interruttore dell'hangar successivo, e rientrate nella navetta. Andate dentro il nuovo hangar e percorretelo, ci saranno dei nemici da uccidere durante il percorso. Arriverete ad una zona con 2 asteroidi. Sull'asteroide più in basso c'è una piattaforma. Saliteci ed uccidete i nemici. Ora guardate i tubi: si collegano al secondo asteroide. Seguite il tubo che ha la sua estremita sul cratere di plasma. Potrete salirci sopra! Saliteci sopra, e arrivate sopra il secondo asteroide uccidendo tutti i nemici. Premete l'interruttore, uccidete i nemici, e tornate alla navetta, stavolta passando per il tubo opposto. Prendete la navetta e dirigetevi in alto, verso le 2 aperture. Qualunque ingresso va bene. Appena si apre una apertura, e finisce il getto di plasma, entrate ed arrivate in fondo. Ad un certo punto si aprirà un passaggio. Entrateci in fretta. Guardate in alto: un hangar blu. Entrateci!

SCALATA DELLO STELO
Percorrete il corridoio fino ad arrivare alla zona con i raggi elettrici. Verrete subito attaccati. Dovrete sparare contro le fonti dei raggi per distruggerli. Il mio consiglio è di arrivare velocemente alla piattaforma che si trova nel salone, ricaricarvi, e pazientemente ucciderli ricaricandovi sempre. Una volta uccisi tutti i raggi, lo strano oggetto vi attaccherà con delle scariche elettriche. Guardate l'oggetto: intorno alla fonte di corrente ci sono 4 anelli che girano in orizzontale. Distruggeteli. Gustatevi la scena, quindi entrate nell'hangar in alto. Ora percorrete i tubi fino ad arrivare alla piattaforma successiva. Scendete, ed entrate nel portale blu.

RISOLUZIONI
Attraversate i corridoio uccidendo i tentacoli ed ascoltate i discorsi. Procedete verso le stanze che vi si formano davanti. Al primo bivio a sinistra vi ricaricherete, a destra continuerete. Entrate nella porta, attraversate la stanza ed entrate di nuovo nella porta. Godetevi la scena, e appena potrete agire, diventate anima. Passate lungo la strada fantasma, girate a destra, ed andate ad attivare l'interruttore. Tornate umano. Andate verso il passaggio gravitazionale a forma di quadrato, diventate anima e andate a ritoccarel'interruttore. Ridiventate umano. Siete al piano di sopra. Stesso procedimento: spostatevi nel passaggio successivo, diventate anima, toccate l'interruttore adiacente. Spostatevi di nuovo al passaggio successivo. Diventate anima, e passate attraverso i passaggi fantasma fino a toccare l'interruttore del vostro stesso piano. Siete arrivati in cima. Ridiventate umano. Andate avanti ed entrate nel portale arancione. Entrate nella porta e ricaricatevi. Entrate nella nuova porta.

SPIRITI AFFINI
Entrate nel portale arancione davanti a voi. Giratevi a destra ed uccidete il ragno. Andate avanti ed uccidete il ragno e la mitragliatrice. Entrate nelle 2 porte successive. Uccidete i nemici all'interno. In fondo alla sala, premete l'interruttore, e tornate alla stanza precedente. Salite sul passaggio gravitazionale ed attraversatelo. Uccidete i nemici, scendete, e ricaricatevi. Scendete sotto e preparatevi ad usare tutte le vostre abilità. Vi attende uno scontro duro con molti nemici forti nel gioco. Alla fine del combattimento, entrate nel portale blu. Proseguite nella stanza, fino a trovare Jen. Purtroppo si trasformerà in un mostro, e dovrete combatterla. Il mostro è piuttosto difficile, scende giù in fretta ma si ricarica grazie a dei riparatori. Uccidete i riparatori quando sono in azione se volete uccidere il mostro. Una volta ucciso il boss, parlerete con Jen, e vi attenderà un arduo compito: eseguire Jen. Chiamerete in aiuto vostro Nonno, e verrete trasportati nell'Aldilà

VENDETTA
Proseguite, fino ad incontrare vostro Nonno. Vi attendono delle prove. Andate nella caverna dello Spirito, quella illuminata. Entrate nella consueta caverna e nei consueti portali. Arrivate nella sala dove avete preso l'arco. Prenderete il miglioramento salute. Tornate indietro verso vostro Nonno. Dopo la discussione, preparatevi ad uno scontro durissimo contro tutte le creature del gioco, agguerrite! Ad un certo punto apparirà un portale blu. Andate subito dentro in quanto le creature nell'arena arriveranno all'infinito.

AFFRONTANDO IL NEMICO
Entrate nella stazione girando a destra. Da qui l'obiettivo è uno: uccidere. Alla fine di tutto, ricaricatevi se è rimasto qualcosa, ed entrate nel portale arancione. Aprite la porta con la mano ed entrate dentro. Andate avanti e vi ritroverete davanti a 2 interruttori. Premeteli, e guardate il generatore davanti a voi. Sparate verso la corrente elettrica per distruggere il generatore. Diventate anima, e passate dall'altra parte, quindi premete l'interruttore. Tornate umano, e andate avanti. Distruggete i cani e proseguite verso la porta. Aprite l'interruttore con la mano, e proseguite. Uccidete i nemici volanti. Dirigetevi verso l'interruttore di destra. Diventate anima, dirigetevi verso l'interruttore di sinistra, ed attivatelo. Tornate subito umano ed attivate l'interruttore di destra. Velocemente salite sull'ascensore.

DIVIDERE E CONQUISTARE
Entrate nella porta. Gustatevi la scena, perchè poi inizierà il combattimento. Dovrete combattere contro le creature più forti del gioco, e poi con il Custode. Il custode è un nemico potente, ma facile da uccidere. Basta nascondersi dietro le colonne, e sparargli addosso bombe o parassiti. Una volta ucciso, sarete catapultati in un portale e in un posto strano. Andate verso il muro, questo si dissolverà e potrete passare.

NELL'ALVEARE
Ricaricatevi, quindi andate avanti. Dovrete affrontare un altro Custode, stavolta sarà più facile. Basta ricaricare l'assimilatore con il raggio al plasma, ed ucciderlo con calma. Proseguite, ricaricatevi, ed entrate nella prossima stanza. Qui dovrete vedervela con ben 2 custodi. Nessun problema: le ricariche per l'assimilatore, in alto, sono abbondanti. Una volta uccisi salite sul passaggio gravitazionale, dove dovrete uccidere un altro Custode. Proseguite, qui dovrete vedervela con 3 custodi, fortunatamente massimo 2 in gioco. Attraversate il passaggio gravitazionale ed entrate nel portale. Uccidete le guardie e i 2 custodi, e proseguite nella prossima stanza.

L'ABBRACCIO DI MOTHER
Avanzate, ascoltate il dialogo, ed entrate nella navetta. Questa navetta può saltare, e usare un raggio. Lo scopo è di saltare verso i raggi blu (quelli piccoli) ed usare il raggio in modo da farli diventare gialli o arancioni (grandi). Fatto ciò, la Sfera esploderà e voi sarete catapultati all'interno. Gustatevi il dialogo. Inizia il combattimento finale! Diventate anima, e sparate frecce verso gli esagoni della sfera. Si illumineranno. Fateli illuminare tutti. Comincia l'azione. Tornate umani e rompete tutte le caselle illuminate con l'assimilatore al plasma rosso. Non sarà facile. Mother vi colpirà spesso, ed avrete guardie a disturbo. Una volta rotte tutte le caselle, inizierà una scena, e al termine, il vero e proprio combattimento contro Mother. Non potete attaccare Mother direttamente. Ci sono 3 silos intorno a voi. Correte, attivateli tutti e 3. Usciranno delle bombe da esse. Quando Mother si muove verso di loro, fatele esplodere sparandogli. Se farete ciò bene, Mother diverrà vulnerabile. Ora danneggiatela più che potete finchè non riprenderà lo scudo. Ripetete la cosa finchè non muore. Dopo la sua morte, ascoltate i dialoghi. Diventerete il nuovo Custode della Sfera, deciderete di dirigervi verso il Sole. Vi troverete quindi nella terra degli antichi per i ringraziamenti. Non siete ancora morto...c'è ancora qualcosa che dovete fare nella terra dei vivi. Ma forse lo scoprirete in un altro capitolo. Complimenti, avete finito Prey!

NON FINISCE QUI!
Aspettate i titoli di coda! Vi ritroverete dentro al Bar di inizio gioco, 6 mesi dopo. Elhuit, che sembrava morta, vi verrà a trovare, chiedendoti aiuto per una missione. Grandi entità vogliono parlare con voi. Entrate nel portale e....chi lo sa? Prey non è ancora finito.....
Cherri Andrea640360