Soluzione di Forbidden Siren per PS2

La Soluzione Completa e la Guida di Forbidden Siren per PS2 esistenti in circolazione!
Forbidden Siren: Trucchi del Gioco

Introduzione e Trama del Gioco

Benvenuto nell'articolo di questo sito associato alla soluzione e ai segreti di Forbidden Siren. La guida completa relativa a questo gioco è scritta su questa pagina.

Sapresti migliorare questa guida? Saremmo davvero felici di sapere come, in modo da poter creare un articolo migliore, aggiornandolo con i tuoi consigli.

Questo gioco è stato rilasciato il 14/09/2000 e le soluzioni che possediamo sono validi per PS2. Questo elenco verrà aggiornato nel tempo ogni volta che ci accorgiamo dell'esistenza di nuove console sulle quali Forbidden Siren è stato pubblicato.

Per Forbidden Siren abbiamo a disposizione anche i Trucchi del gioco. Potrai trovare una raccolta di codici e sbloccabili che ti permetteranno di superare qualsiasi ostacolo sulla pagina dei trucchi di Forbidden Siren.

Finite tutte le premesse, vi mostriamo la soluzione che abbiamo recuperato, divisa in uno o più video in base alla grandezza del gioco.

Soluzioni del Gioco

Forbidden Siren

La soluzione completa del survival horror di casa Sony. Uno dei titoli più belli e complessi.
Usate sempre il SightJack è essenziale!

Imparate ad usare il navigatore! E' complesso,ma UTILISSIMO:

-RETTANGOLO COMPLETAMENTE BLU:Missione terminata,con i
2 obbiettivi,ma non necessariamente
conlusa al 100%
-RETTANGOLO COMPLETAMENTE AZZURRO:Missione non svolta.
-RETTANGOLO MEZZO AZZURRO E MEZZO BLU: 1 obbiettivo della missione completato.
-RETTANGOLO MEZZO GIALLO E AZZURRO:Missione in corso.
-LINEA AZZURRA:Collegamenti del primo obbiettivo.
-LINEA ROSSA:Collegamenti del secondo obbiettivo.

Semmai doveste trovarvi dinnanzi ad una missione dove vi viene dato l'obbiettivo, ma non riuscite ad andare avanti anche leggendo la mia guida, c'è probabilmente qualcosa che non avete fatto con qualche precedente personaggio, in ordine di tempo; quindi, cliccate con il tasto X sul rettangolo della vostra missione e poi L1,il navigatore vi darà tutte le informazioni riguardanti la missione, indicandovi anche eventuali obbiettivi da sbloccare con altri personaggi. Se, a differenza, il gioco non vi da il secondo obbiettivo della missione, con lo stesso procedimento riuscirete a capire il perchè,e quindi, riaffrontare livelli precedenti alla ricerca dei pezzi mancanti.
Pronti ?
Kyoya Suda
1° MISSIONE: Fuggi dal poliziotto.
-Questa è facilissima,utile a farvi capire come funziona un pò il gioco. Aprite la porta della casupola e raccogliete la chiave dell'auto,dal tavolo. Raccogliete il 'bollettino della comunita di Haruda'
(non ricordo se è questo il nome corretto). Usate la chiave per aprire il camioncino e raccogliete la rivista,accendete il veicolo e via.

2° MISSIONE
1°OBIETTIVO:Raggiungi la strada per Karuwari con Hisako Yao.
Ascoltate le parole di Hisako senza distrarvi,seguitela,quando vi dirà di raggiungerla,fatelo.
Prendete la chiave vicino al telefono,vicino alla tabaccheria. Guardate l'illustrazione con i simboli criptici(?) vicino al muro del nezogio barbiere.

2°OBBIETTIVO: Trova la lettera.
Raccogliete la lettera di Risa Onda,sul tetto della casina vicina a quella di Rokkakku.

3° MISSIONE
1°OBIETTIVO:Raggiungi la strada per Tabori insieme a Miyako Kajiro In questo livello avrete la ragazzina mezza cieca da portarvi appresso(miii quanto la odio). Recatevi al focolare e raccogliere l'attizzatoio (che bello,si inizia a mazzuolare gli shibito cacchio che soddisfazione riempierli di mazzate!),prendete la strada a sinistra e recatevi al cancello con il catenaccio arrugginito,rompetelo con qualche colpo di attizzatoio. Raggiungete l'auto,usate il sightjack contro il cecchino,quando è girato cercate di raccogliere il cacciavite,se vi scopre,corretegli contro al massimo vi beccate 1 colpo,ma con l'arma veloce che vi ritrovate lo fate secco tranquillamente.Saltate nell'acquitrinio a destra dell'auto, raccogliete il libro e via...
2°OBIETTIVO: Trova la tomba della famiglia Takeuchi Raccogliete l'attizzatoio e recatevi al magazzino,occhio al cecchino,fatelo secco.In salita,a destra,dove c'è la lanterna,schiacciate il tasto triangolo e togliete le erbacce per passare, salite e premete sulla pietra. Tornate al cancello dove deve essere rotto il catenaccio,raccogliete il cacciavite,poi,verso la strada della salvezza,dove c'è il carretto,un pò prima,c'è 1 stradina da imboccare che però è bloccata dalle erbacce,levatele e andate ad aprire la valvola che chiuderà l'acqua(o sangue?) Entrate nel canale e trovate la tomba.

4°MISSIONE
1°OBIETTIVO:Fuggi dalla casa abbandonata con Miyako Kajiro.
Raggiungete la camera con la vasca piena di sangue,tirate via il tappo e raccogliete la chiave.
Andate al secondo piano,camera a destra,salendo dalle scale,aprite cassetto della scrivania, raccogliete cesoie e recatevi all'altare,primo piano. Tagliate il filo,ammazzate lo shibito e uscite dal pavimento.Entrate nel magazzino esterno, Raccogliete la bottiglia di sakè e scappate via dal cancello.

2°OBBIETTIVO:Trova la falce
*Vedi primo obbiettivo* Però prima di uscire dalla casa,entrate insieme alla ragazzina nel magazzino interno.

5°MISSIONE
1°OBIETTIVO:Infiltratevi nel covo con Yoriko Anno.
Infiltratevi nel covo...Quà non posso darvi tanti consigli,dovete essere bravi e furbi ad usare il sightjack;comunque,passate da dentro alla tabaccheria,uscite dietro e raggiungete il covo.L'unica cosa difficile è entrare nella casa con la ragazza,il cecchino rompe. Trucchetto: non fatevi seguire,cercate di passare da soli,entrate e uscite dal retro della tabaccheria, poi fatevi ammazzare.C'è 1 check point,quando
riproverete,ci sarà anche Yoriko con voi da qui è facile.
2°OBIETTIVO:Crea entrata per Harumi Yomoda
*vedi obbiettivo 1* Però invece di salire la scala e infiltrarvi nel covo,proseguite per la strada,trovate
il tombino,scendete nelle fogne e fate creare alla ragazza l'entrata per Harumi.

6°MISSIONE:Crea un diversivo per il poliziotto
Raggiungete la casa dove c'è il generatore,recatevi al quadro della corrente e apritelo con il cacciavite;azionate la leva, uscite e scendete per il sentiero,spaccate la bottiglia di sakè e fuggite in casa.Usate il sightjack per osservare i movimenti del poliziotto volante,quando si calerà nella pozzanghera attirato dalla bottiglia rotta,riazionate la leva,dando corrente. L'idiota rimarrà fulminato e riceverete la calibro 38.
Tamon Tacheuchi
1°MISSIONE
1°OBIETTIVO:Raggiungi la strada per Karuwari insieme a
Yoriko Anno
Lasciate la ragazza li dov'è,per ora;usate il sightjack,e quando il cecchino non guarda verso la strada a destra,filate veloci.Oltrepassate il ponte. Cercate nella casa di Yoshimura,troverete una radio.Recatevi al cimitero e raccogliete il frammento di megalite;raggiungete il pozzo,tirate su il secchio e date un occhiata all'idolo che scoverete,calate la radio dentro al pozzo. Salite sui tetti,dalle due case che si trovano quasi attacccate e fate fuori il cecchino.Scortate la ragazza verso la strada della salvezza.
2°OBBIETTIVO:Ascolta le grida dalla torre
Raggiungete il cimitero e raccogliete la chiave che si trova sulla lapide. Calatevi nel letto del fiume e cercate il tubo con la valvola,bloccato da 1 catena con catenaccio;aprite con la chiave presa al cimitero e
girate la valvola. Salite sui tetti e ammazzate chi vi trovate davanti.Aggrappatevi alla scala della torre e salite.

2°MISSIONE
1°OBIETTIVO:Sconfiggi la mente Shibito
Raccogliete le munizioni dentro l'auto. Dovete eliminare la mente Shibito.La si può trovare vicino al tempietto,o dentro al tempio.Non temete,è innoqua,anzi,se vi vede scappa,non fatevi scrupoli.Semmai non doveste trovarla dove ho descritto,usate il sightjack, è facilmente individuabile perchè,a differenza degli altri shibito del livello CAMMINA IN MANIERA ERETTA

2°OBIETTIVO:Trova l'oggetto di Yoriko
Seguite la strada,arrivate al tempio e scendete le scale,oltrepassate l'auto,passate per la casa abbandonata,nel muro in fondo,c'è 1 porta,dove all'interno c'è 1 strano idolo,fateci nascondere la ragazza che avete appresso e aspettate qualche secondo,troverà qualcosa. Recatevi al tempietto e rompete il atenaccio con la pistola (si romperà solo se in precedenza siete passati di li con il prete,Kei Makino)

3°MISSIONE
1°OBIETTIVO:Sconfiggi il cecchino
Recatevi al ponte di legno,prendete tanica di benzina ed incendiatelo.Individuate Akira,occhio allo shibito
volante,zigzagate per evitare i colpi,seguite il cecchino,quando sarete prossimità del ponte,dove la
strada si divide in 2,prendete quella a destra ed accovacciatevi,andategli alle spalle piano piano e freddatelo con 6 colpi.

2°OBIETTIVO:Ricordati di Akira Shimura
*Vedi obbiettivo 1* Però avrete dovuto trovare in precedenza,con Yoriko,la foto di Akira.

4°MISSIONE
1°OBIETTIVO:Segui le tracce di Yoriko Anno
In questo livello vi serviranno le munizioni per combattere con Mina Onda,siate parsimoniosi, non sprecatene troppe contro gli shibito a 4 zampe,quando potete,chiudeteli nelle stanze. Raccogliete le pinze,le troverete nel magazzino..Andate alla stanza di isolamento,dove ci sono tutte le cancellate,rompete la catenella che lega la
chiave per uscire in cortile.
Scendete la scalinata vicino al busto ed ammazzate
(se...) Mina Onda.
2°OBIETTIVO:Trova l'album
ATTENZIONE!QUESTO OBBIETTIVO VA FATTO SOLTANTO DOPO
AVER APERTO LA PORTA DEL SECONDO BAGNO DELLA
CLINICA CON SHIRO,IL DOTTORE!!!
Raggiungete il bagno del secondo piano,inserite la
manichetta nel tubo che perde,lanciate dalla
finestra l'estremita del tubo.Scendete al primo piano
e inseritela nella grata,otterrete la
chiave che serve ad aprire la porta giusta per trovare
l'album.
Kei Makino
1°MISSIONE
1°OBIETTIVO:Raggiungi la strada per Karuwari
Facilissima.Passate per tabaccheria,sfilate alle spalle dell'erbetta e raggiungete facilmente la strada.

2°OBIETTIVO:Trova il velo
*vedi primo obiettivo* Però,una volta usciti alle spalle della tabaccheria,raccogliete la tanica di benzina,continuate a seguire la strada,quando ne sarete fuori,imboccate quel piccolo passaggio che avete di fronte,sull'altra sponda,diciamo.Da accovacciati;posizionate la tanica sulla baracca,saliteci sopra e acchiappate il velo.

2°MISSIONE
1°OBIETTIVO:Raggiungi la strada per Hirasakai
Avete la bambina con voi,fatevi seguire.Proseguite sempre dritto,oltrepassate l'auto e nei pressi della casa abbandonata,accovacciatevi,fate il giro e prendete le scale che costeggiano il muro. Aiutate la bambina a salire sulla pietra e raggiungete il tempietto.Raccogliete la pietra a terra,spaccate il lucchetto e fate nascondere la piccola (che troverà 1 chiave). Buttatevi giu,occhio a non farvi scoprire dallo shibito che sta martellando,fate il giro da dietro al tempio e proseguite a destra,osservando la mappa,cercate di raggiungere la strada che porta verso la fine del livello.Quando sarete ad un passo dalla fine,il cecchino sparerà, facendovi perdere la bambina in tuta rossa dalle mani,giratevi e scappate da soli.

2°OBIETTIVO:Trova l'oggetto lasciato cadere da tomoko
*Guarda il primo*Però,invece di scappare,dopo l'agguato del cecchino,accovacciatevi e usate il sightjack per entrare nella testa dello shibito che sta andando via,quello di fronte,non quello che tenta di spararvi.Attendete con pazienza il suo arrivo al tempietto,otterrete la combinazione x aprire la porta,fatelo,e cosàƒ  à‚ ¬ via...

3°MISSIONE:Uccidi la mente shibito
C'è poco da dire qua,dovete ammazzare la mente shibito che si trova sulla torre,però è difesa da tanti amichetti...trovate il modo migliore per farli fuori tutti,ma l'obbiettivo principale scapperà. Usate velocemente il sightjack e fatelo secco.
Reiko Takato
1°MISSIONE
1°OBIETTIVO:Fuggi dalla scuola con Harumi Yomoda
Avete Harumi alle spalle,fatevi seguire. Uscite dall prima aula,aprite la porta che vedrete subito alla vostra sinistra,fate nascondere la piccola dove voi non riuscite ad entrare. Aprite la porta in fondo,lo shibito che martella vi vedrà,spegnete la torcia e nascondetevi da qualche parte,quando tornerà alla sua postazione,fate uscire Harumi e proseguite(accovacciatevi). Scendete le scale ed usate il sightjack,quando lo shibito sarà in bagno,entrate nell'aula a destra,sempre da accovacciati.Nascondete Harumi nell'aula 1-2,recatevi all'aula insegnanti. Raccogliete la chiave dal tavolo e raggiungete la palestra,scendete nello stanzino e prendete il piede di porco,fate fuori il preside e raccogliete la chiave.Se Harumi vi avrà dato le candele durante il filmato nell'aula degli insegnanti,potrete trovarla nell'ultima porta dei bagni,diversamente,si è nascosta in libreria,da dove siete partiti. Tornate all'aula insegnanti e scappate dalla finestra.

2°OBIETTIVO:Sblocca la porta dell'uscita di sicurezza.
Aiuta Harumi Yomoda a scappare dalla scuola. Fate le stesse cose dell'obbiettivo 1,fino a che non
raggiungete la palestra,invece di uscire dopo aver ammazzato il preside,salite sopra e SBLOCCATE la porta d'emergenza(non dovete aprirla).Uscite e fate le stesse cose del primo obbiettivo.

2°MISSIONE
1°OBIETTIVO:Aiuta Harumi Yomoda a scappare da Karuwari.
Raccogliete l'accendino sul barile nel magazzino. Raggiungete la strada per karuwari,una volta arrivati
al carretto,fate nascondere Harumi dentro di esso,dopo il filmato,suonate il clacson dell'auto,aprite la valvola della cisterna e datevi fuoco per salvare Harumi.

2°OBBIETTIVO:Accendi le lanterne in ordine.Aiuta
Harumi Yomoda a scappare da Karuwari.Accendete le lanterne in senso ORARIO,partendo da quella vicino al
cancello rosso. Poi rifate le stesse cose del primo obbiettivo.

Shiro Miyata
1°MISSIONE
1°OBIETTIVO:Fuggi dalla valle Janokubi. Raccogliete la torcia,raggiungete l'auto ed aprite il baule,trovate 1 arma e dei razzi. Raggiungete il bidoncino con i materiali di scarto ed incendiate quello che avete trovato in auto.Passate il ponte,salite le scale a destra ed oltrepassate la porta per trovare la tanica di
benzina,ritornate all'auto per riempire la tanica. Tornate al generatore ed accendetelo. Fuggite verso la valle janokubi.

2°OBIETTIVO:Trova la scarpa.
Raccogliete la torcia,raggiungete l'auto ed aprite il baule,trovate 1 arma e dei razzi. Recatevi alla lanterna,nei pressi del bidone con i materiali di scarto,trovate la carta telefonica.Inseritela nel telefono,il cecchino che occupa il ponte andrà via.Attraversatelo, e scendete le scale per raggiungere la riva del fiume,proseguite a destra per trovare una lapide da schiacciare,poi lungo la riva sinistra,sulle
erbacce per trovare la scarpetta da infermiera.Se non capite dove si trova,sightjack,c'è 1 shibito nei paraggi che ci passa vicino.

2°MISSIONE
1°OBIETTIVO:Raggiungi la riva del fiume con Risa Onda
Fatevi seguire da Risa Onda.Andate verso sinistra,passate da dietro alla tabaccheria,andate alla porta della casa di rokkakku usate il sightjack,quando il cecchino che occupa la casupola è girato,salite su e ammazzatelo di botte.Scortate Risa fino alla fine del livello.

3°MISSIONE
1°OBIETTIVO:Uccidi Mina Onda
E semplice,dovete soltanto girare 1 pò in clinica,aprire le varie porte(soprattutto quella del bagno al secondo piano) e riempire di mazzate Mina Onda.

2°OBBIETTIVO:Trova Uryen
Raccogliete l'uryen che si trova nel sotterraneo del cortile,in mano ad 1 coso mezzo morto.
Risa Onda
1°MISSIONE
1°OBIETTIVO:Fuggi dalla casa abbandonata
Recatevi alla cuccia e raccogliete lo spago.Entrate in cucina,legate il filo al ventilatore e
al mobile.Andate a mettere in funzione il generatore.Ritornate in cucina ed accendete il ventilatore,nascondetevi da qualche parte,quando il cecchino si sarà spostato dalla via di salvezza,scappate a gambe levate.

2°OBBIETTIVO:Trova la croce di mana
Salite sul tetto,dalla casupola che si trova alle spalle della casa,raccogliete la paletta da giardiniere nella fioriera,buttatevi giu e controllate vicino alla vasca,dovrebbe esserci del terreno smosso,scavate e trovate la croce di mana.

2°MISSIONE
1°OBIETTIVO:Avverti Shiro e Kei dell'arrivo degli Shibito
Scappate da vostra sorella e avvertite Shiro e Kei suonando l'allarme.

2°OBIETTIVO:Trova la statuetta
Trovate la statuetta d'angelo al secondo piano (se non ricordo male...)


Harumi Yomoda
1°MISSIONE
1°OBIETTIVO:Fuggi dalla casa abbandonata
Usate il sightjack e memorizzate i movimenti dei vostri familiari.Attendete con pazienza l'arrivo della mamma in cucina,quando inizierà a smaciullare quella roba,entrate piano piano e raccogliete la chiave a destra. Andate al secondo piano,aprite la porta e calatevi giù ,passate il cancello,quando incontrerete la
maestra,scappate,fate il giro della casa e ritornate la per concludere l'obbiettivo

2°OBIETTIVO:Trova la bambola di perline
Usate il sightjack e memorizzate i movimenti dei vostri familiari.Attendete con pazienza l'arrivo della mamma in cucina,quando inizierà a smaciullare quella roba,entrate piano piano e raccogliete la chiave a destra. Salite al secondo piano,aprite la porta,nascondetevi nel ripostiglio e prendete la chiave, tornate indietro,sempre al secondo piano,rubate la scimmietta nella camera della ragazza che si siede alla scrivania.Scendete giu,andate al magazzino(NON QUELLO ALL'ESTERNO!)aprite la porta con la chiave e osservate il pavimento rotto,otterrete la bambolina di perle

2°MISSIONE:Trova l'uscita del covo
Eh,qua non posso darvi consigli,armatevi di tanta pazienza e trovate la retta via...non fatevi impressionare dalla mappa,è facile.
Akira Shimura
1°MISSIONE
1°OBIETTIVO:Raggiungi la strada per Hirasakai
Proseguite fino alla fine del tunnel n°1, svoltate subito a sinistra,poi scendete le scale a destra e ammazzate i 2 shibito che vi verranno contro;affacciatevi alla porta sinistra, ammazzate il cecchino sulla baracca della sirena,entrate,raccogliete cesoie e suonate allarme. Andate al tunnel n°3,occhio allo shibito con il fucile che vi verrà incontro,ammazzatelo. Tagliate i cavi del carrello,posizionatevi dietro e spingetelo. Dirigetevi verso la baracca del custode,per strada troverete 1 chiave lasciata dal cecchino ucciso,aprite cancello, scendete scale,scavalcate a sinistra e dirigiti verso la valle janokubi per completare il primo obbiettivo della missione.


2°MISSIONE
1°OBIETTIVO:Raggiungi la strada per Hirunotsuka con Yoriko Anno
Ammazzate i 2 shibito che tentano di uccidere Yoriko,scendete le scale e raggiungete la casa dove avete trovato la radio con Tamon.Fatevi seguire dalla ragazza,raggiungete il 'corridoio'tra le due casupole che trovate scendendo dalla torre,alla vostra destra;fate nascondere Yoriko,troverà la foto di Akira. Oltrepassate il ponte di legno,avvicinatevi al cecchino,quando parte il filmato,schiacciate triangolo e fate fare da esca la ragazza,quando lo shibito sarà distratto,fucilatelo,richiamate Yoriko e concludete la
missione

2°OBIETTIVO:Raggiungi la strada per Hirunotsuka con Yoriko Anno in 155 secondi...
*Vedi obbiettivo 1* Però da fare in 155 secondi,buona fortuna...
Tomoko Maeda
1°MISSIONE
1°OBIETTIVO:Scappa da Hirunotsuka
Uscite dal tempietto,aprite la cassetta con i soldi e suonate la campana,nascondetevi e scappate verso la fine del livello eludendo gli shibito che si fermano a raccogliere le monetine.

2°OBBIETTIVO:Scappa da Hirunotsuka in 155 secondi...
*Vedi obbiettivo 1* Però da fare in 155 secondi,buona
fortuna...

2°MISSIONE Raggiungi la strada per la chiesa
Raggiungete la strada x la chiesa,usufruendo della strada a sinistra(guardate la mappa),quando vi troverete dinnanzi al ponte rotto,abbattete l'albero nelle vicinanze per passare, poi occhio agli shibito,il sightjack è d'obbligo per concludere la missione.
Naoko Mihama
1°MISSIONE
1°OBIETTIVO:Raggiungi la strada per la valle janokubi. Andate al tunnel n°3,raccogliete la chiave,alla vostra sinistra vicino al muro,se fate con calma evitate anche lo shibito.Andate alla baracca del custode,con la chiave presa aprite la porta,raccogliete revolver,uscite,sentirete un rumore,ritornate dentro e pigliate l'altra chiave.Entrate nella baracca della sirena,attivate allarme e velocemente infilatevi nel tunnel n°5 per spingere il carrello ed ammazzare TUTTI gli shibito.Fatevi 1 corsetta al tunnel n°3,in fondo troverete uno zaino con all'interno una tessera. Raccoglietela e scappate vero il tunnel n°1.

2°OBIETTIVO:Raggiungi la strada per la valle janokubi,dopo aver ucciso tutti gli Shibito
*Vedi obbiettivo n°1*

2°MISSIONE:Scappa dalla scuola
Scappate dalla scuola raccogliendo la chiave che si trova nelle fessura del pavimento della camera adiacente alla palestra.Per farlo dovrete trovare il compasso,nello stanzino vicino alla libreria.
Cherri Andrea640360