Soluzione di Syphon Filter per PSX

Scorrete questa pagina per trovare la soluzione e la guida completa per Syphon Filter (PSX).
Syphon Filter: Trucchi del Gioco

Introduzione e Trama del Gioco

Salve! E' un piacere trovarvi sul nostro sito. Questa pagina riporta la soluzione completa e la guida per Syphon Filter.

La guida potrebbe non essere esaustiva! Se hai trovato qualcosa di nuovo contattaci o commenta questo articolo e saremo lieti di aggiungere le tue segnalazioni a ciò che già esiste.

Syphon Filter è stato pubblicato il 14/09/2000 per PSX. Noi ci curiamo di aggiornare l'elenco delle console per il quale il gioco è stato pubblicato nel corso del tempo qualora ile soluzioni si applicassero anche alle nuove arrivate.

Oltre alla soluzione possiamo fornirvi anche i trucchi di questo gioco. Entra nella pagina dei trucchi e codici di Syphon Filter e potrai trovare tutti i trucchi e gli sbloccabili per finire facilmente il gioco e, spesso, anche una piccola guida ai collezionabili del gioco.

Grazie per aver letto questa breve introduzione. Andiamo ora a mostrare la soluzione, divisa opportunamente in più video dal suo autore quando troppo grande.

Soluzioni del Gioco

WASHINGTON D.C. GEORGIA STREET

Obiettivo 1: Eliminare Kravitch e distruggere il dispositivo di comunicazione

Kravitch è all’interno del bar che trovate prima della discesa della metropolitana. Nella stessa stanza in cui lo incontrate, potrete trovare il dispositivo di comunicazione. Non dimenticate di controllare dietro al bancone del bar . Li troverete il fucile a pompa.

Obiettivo 2: Staccare la corrente alle porte di sicurezza della stazione

Mentre uscite dal bar, entrate nella stanza bloccata dalle casse. Sbarazzatevi del terrorista che si nasconde all’interno e uscite dalla finestra. A questo punto riceverete un messaggio radio di Lian che vi comunica un nuovo obiettivo. Proseguite lungo il vicolo e arriverete in una strada dove troverete un fucile da cecchino e un giubbotto antiproiettile. Tornate indietro e invece di entrare nella finestra da cui siete usciti, avvicinatevi al recito chiuso da una catena. Passate alla visuale in prima persona e sparate al lucchetto per aprire il cancello. Chiamate l’ascensore attivando il tasto sul muro e poi salite sul montacarichi. Scendete nella sala di controllo della metropolitana e usate la torcia per illuminare la zona. Sul muro in fondo troverete l’interruttore dell’impianto di sicurezza, attivatelo e tornate indietro. Ora dovrete dirigervi verso la banca (Vacant Bank).

Obiettivo 3: Proteggi la squadra di artificieri CBDC

Appena entrati nella banca, sulla sinistra troverete una cassa contenente un giubbotto antiproiettile (Flak Jacket). Proseguite lungo il corridoio e raggiungente la sala principale. Qui vedrete un agente del CBDC correre verso la bomba. Il vostro compito sarà quello di proteggerlo dall’attacco dei terroristi mentre disarma l’ordigno. Verrete attaccati da almeno cinque uomini. Dopo aver portato a termine la missione, accendete la torcia e andare nella stanza adiacente dove troverete delle granate. Ora potete finalmente andare alla metropolitana.

Obiettivo 4: Trova la bomba nella stazione

Correte giù per la rampa della metropolitana (Subway Entrance). Se il vostro giubbotto ha riportato dei danni prendete quello nascosto nella zona d'ombra alla fine della discesa. Cercate il cancello della stazione ed entrate. Attraversate il binario sulla destra, giratevi a destra e correte verso il tunnel. Sulla sinistra noterete una porta. Entrate, accedente la torcia e saltate oltre il muro alla vostra destra. In questo modo potete prendere il potentissimo lanciagranate M-79. Dirigetevi verso l’altro lato della stanza per prendere anche le granate e un giubbotto antiproiettile. Ritornate da dove siete venuti e andata dall’atra parte della stazione attraversando le rotaie della metropolitana. Correte sulla destra e localizzate la bomba sul marciapiede, avvicinatevi e premete Triangolo. Attraversate ancora una volta entrambe le file di rotaie e correte verso sinistra. Alla fine vedrete una porta con una scritta 'no exit' sopra. Entrate e percorrete tutto il corridoio stando attenti agli attacchi a sorpresa dei terroristi. Accendete la torcia per individuare il pulsante dell’ascensore che dovrete prendere per raggiungere il livello inferiore.

Obiettivo 5: Elimina Rhoemer

Correte verso la fine del piano inferiore della stazione. La bomba è sull’isola centrale. Ripercorrete la strada sull’altro lato della stazione, ma fate attenzione ai proiettili vaganti. Saltate sul tetto del treno. Correte fino alla fine e saltate a sinistra. A questo punto verranno aggiunti altri due obiettivi.

METROPOLITANA DISTRUTTA

Obiettivo 6: Localizzare gli esplosivi

Correte lungo le rotaie fino a quando non vedrete un altro treno in fiamme. Noterete che i nemici sparano dall’alto. Questo particolare è molto importante perchàƒ  à‚ © vi aiuterà a trovare la via di fuga. Selezionate la tua torcia e guardatevi attorno finche non individuate il C4. Prendetelo e avrete concluso questa missione.

Obiettivo 7: Aprire un varco vero la strada e proteggere l’agente del CBDC

Dirigetevi dall'altro lato del treno in fiamme. Arrampicatevi sulla scatola rossa e cominciate la vostra scalata verso il piano superiore. Per riuscirci, posizionatevi sotto le travi e premere Triangolo. Una volta arrivati in cima, correte dalla parte opposta della stazione e usate il C4 per aprire la porta. Scappate velocemente e dopo l’esplosione proteggete l’agente che disarma la bomba. Passate sull’altro lato e ispezionate la parete per localizzare la valvola principale del gas. Chiudetela e fatevi strada verso il tunnel alla destra del passaggio che avete appena fatto saltare col C4. Correte lungo il tunnel e fate attenzione agli amichevoli terroristi che cercano di accopparvi. Rhoemer è scappato, ma qualcosa ci dice che lo rivedremo presto.

Linea principale della metropolitana

Obiettivo 8: Elimina Aramov

Seguite Aramov nel tunnel, ma fate attenzione ai treni di passaggio. Sparatele ogni volta che potete. Attenzione ai nemici appostati sulle pensiline.

Obiettivo 9: Localizzare e disarmare quattro bombe chimiche.

Esaminate la mappa. Notate i quattro rettangoli in basso. La prima bomba è collocata in quello in alto a sinistra. Proseguite verso nord e disinnescate l’ordigno nascosto dietro la statua della piccola piazza. A questo punto Lian vi chiamerà per comunicarvi un nuovo obbiettivo. Esaminate nuovamente la mappa e vedrete che ci sono due strade da percorrere. Andate sul lato sinistro del parco e cercate la bomba che è posizionata nella costruzione in mezzo al parco. Sul tetto dell’altra struttura potrete trovare un M-16 . Tornate indietro verso la statua e seguite il sentiero che porta alla zona più grande del parco. La quarta e ultima bomba è posizionata vicino al marciapiede prima del sentiero che conduce ai campi da tennis (Tennis Court).

Obiettivo 10: Salva gli ostaggi CBDC

Avvicinatevi con cautela ai campi da tennis. Se i nemici vi scoprono uccideranno gli ostaggi e non potrete portare a termine la missione. Vi raccomandiamo di usare il fucile a infrarossi (Nightvision Rifle). Camminate sul lato sinistro e nascondetevi nell’ombra. Superate il muro di mattoni e sparate alla prima guardia. Strisciate silenziosamente dietro i bidoni della spazzatura ed eliminate la seconda guardia mirando alla testa. Oltre il campo da tennis c’è la terza guardia... ormai sapete cosa fare.

Obiettivo 11: Disattivare l'apparato di comunicazione dei terroristi

Continuate ad avanzare finche non arrivare in una zona con una serie di sculture in cemento. Uccidete le guardie da lontano con il fucile a infrarossi e poi salite in cima alla strana costruzione per trovare il dispositivo di comunicazione.

Obiettivo 12: Eliminare Marcos

Marcos si trova nel labirinto di siepi ed è protetto da altri terroristi. Il fucile a pompa è una buona arma da scegliere per sbarazzarsi di lui. Una volta eliminato Marcos procedete verso nord in direzione del Monumento Commemorativo (Memorial). Se avete bisogno di curarvi troverete un giubbotto antiproiettile all’interno del labirinto (guardate la nostra mappa per individuarne la locazione esatta).

Obiettivo 13: Raggiungere il Freedom Memorial

L’ultima zona del parco è piena di nemici armati fino ai denti. Vi conviene appostarvi nell’ombra e usare il fucile da cecchino (Sniper Rifle) per sbarazzavi subito delle guardie più lontane. Fatevi strada fino al Freedom Memorial ed entrate.

Obiettivo 14: Uccidere Girdeux

Per battere questo avversario dovrete attaccare e muovervi velocemente. Correte subito dall’altro lato della stanza cosàƒ  à‚ ¬ Girdeux dovrà girare intorno alla statua. Nascondetevi dietro una colonna e poi passate alla visione in prima persona. Premete R2 o L2 per sporgervi e mirate allo zaino/serbatoio del nemico. Questo causerà una piccola esplosione. Continuate a usare questa tecnica finchàƒ  à‚ © non l’avrete eliminato definitivamente.

RECEPTION AL CENTRO DELLE ESPOSIZIONI

Obiettivo 15: Seguire Phagan all’incontro segreto

Per portare a termine questa missione dovrete avere molta pazienza ultimare e un’ottima mira. Se durante i primi tentativi verrete scoperti spesso, non scoraggiatevi. Piuttosto cercate di memorizzare i movimenti degli avversari. Dovrete diventare una cosa sola con la vostra 9mm e mirare sempre alla testa. Dirigetevi furtivamente verso la seconda sala delle esposizioni per essere testimoni dell’incontro.

Obiettivo 16: Cercare la carta magnetica di sicurezza

Fate fuori Benton con un preciso colpo alla testa. A questo punto potrete prendere un giubbotto antiproiettile e una carta magnetica (Card Key). Uccidete l’uomo dietro l’angolo e aprite il cancello poi salite nei condotti di ventilazione. Sparate alla serratura della porta e andate verso la cassa che contiene l'HK-5. Fatevi strada verso la terza sala delle esposizione. Una delle guardie ai piedi della piramide ha la carta magnetica che state cercando. Tornate in cima e usate la chiave sul dispositivo al lato dell’entrata. Scivolate giù nuovamente e correte a destra, proseguite lungo il corridoio e tuffatevi sotto il cancello che si sta chiudendo. Fate fuori i tre uomini dietro il vetro blu e prendete la carta magnetica che vi serve ad aprire il cancello. Entrate cautamente nella stanza seguente e dirigetevi verso l’ascensore. Sfruttate la buona copertura delle colonne per sbarazzarvi di entrambi i nemici. Salite sull’ascensore e usate la visuale in prima persona per individuare il dispositivo di comando che si trova sopra di voi (e’ quello da cui escono le scintille). Sparategli e verrete trasportati al piano superiore. Qui potrete prendere l'ultima carta magnetica e un fucile a pompa da combattimento (Combat Shotgun). Dirigevi verso il piano terra ed eliminate tutti i terroristi che vi sbarrano la strada. Non dimenticate di esaminare gli armadietti che trovate lungo la strada per recuperare il G-18 e un giubbotto antiproiettile. Continuate ad andare avanti finchàƒ  à‚ © non raggiungete la stanza con la ricostruzione di Marte. Nascondetevi dietro una roccia per evitare i proiettili dei terroristi. Saltate attraverso le finestre e girate a destra.

Obiettivo 17: Catturare Phagan vivo

Continuate a correre finchàƒ  à‚ © non arrivate alla stanza con la ricostruzione dell’atterraggio sulla luna. Eliminate tutti i nemici e poi salite sulla cima del modulo lunare. Aggrappatevi alla passerella e correte verso la stanza di sicurezza.

Obiettivo 18: Cercare la carta magnetica di sicurezza

Mettete fuori combattimento tutti i terroristi che vi attaccano ed esaminate gli armadietti nella sala. Troverete un giubbotto antiproiettile e un K3G4. Uscite dalla porta da cui entravano i nemici per ritrovarvi in una stanza con una passerella circolare. Guardate verso l’alto per individuare un tubo. Posizionatevici sotto e premete Triangolo. Spostatevi lateralmente finche non arrivare al centro del Globo sotto di voi. Lasciatevi cadere. Se state iniziando ad innamorarvi di questo gioco sappiate che è del tutto normale!!Dopo aver eliminato tutti i nemici nella stanza, andate di fronte al banco delle informazioni. Salite sopra i blocchi di cemento alla vostra destra e troverete un giubbotto antiproiettile, una carta magnetica e le munizioni per il fucile a pompa.

Obiettivo 19: Catturare Aramov e Phagan vivi

Andate direttamente verso l’atrio e attraversate le doppie porte. In fondo alla stanza sulla destra troverete il cancello che potrete aprire con la chiave in vostro possesso. Sbarazzatevi di tutti i nemici che trovate in entrambe le stanze. Sparate alla vetrina montata sul muro e passateci attraverso. Passate sotto la coda del dinosauro e mirate ad Aramov usando il Taser. Arrostitela a puntino. Salite velocemente sulla testa del dinosauro e saltate sulla tubatura. Andate a destra e portate a termine questa missione.

BASE DI RHOEMER

Obiettivo 20: Piazzare le cariche di sotto i serbatoi di gas

Giratevi immediatamente a sinistra e passate alla visuale in prima persona. Usate la 9mm e mirate direttamente alla testa della guardia. Fate fuori l'altra sentinella che si trova dal lato opposto del camion. Prendete le granate a gas che si trovano nel capanno di guardia poi usate il fucile da cecchino per colpire il nemico sulla passerella. Sparate ai tutti i fari per creare delle zone d'ombra. Uccidete i nemici che trovate nell’area seguente. Piantate il C4 sotto al serbatoio di gas. Sparate alla guardia sulla sinistra. Camminate lentamente attraverso l’arco finchàƒ  à‚ © non arriverà il messaggio di Lian. Giratevi e preparatevi a sparare alla guardia che sta arrivando da sinistra.

Obiettivo 21: Disabilitare i sensori di movimento ed eliminare Gabrek

Andate verso destra e poi seguite la strada a sinistra. Eliminate le due sentinelle e procedete verso il pannello di controllo. Fate fuori le due guardie dentro il recinto usando il fucile di precisione. Entrate nella sala comando e disattivate i sensori di movimento.
Il secondo serbatoio su cui piazzare il C4 è proprio sull’altro lato del recinto. Tornate indietro verso l’arco e salite sulla passerella. Fate piazza pulita nelle due zone successive e localizzate il terzo serbatoio alla vostra sinistra. Proseguite nella stessa direzione finchàƒ  à‚ © non vedete il quarto serbatoio che si trova sulla destra appena fuori la zona dei garage. Attraversate completamente quest’area e poi andate giù verso la strada. Il quinto e ultimo serbatoio è sulla sinistra. Dopo aver ucciso tutti i terroristi appostatevi furtivamente dietro l’angolo di una costruzione e aspettate che Gabrek vi superi con la sua scorta. A questo punto lanciate una bomba a gas per far fuori lui e le sue guardie del corpo. Prendete la carta magnetica e correte verso il bunker. Se avrete seguito le nostre indicazioni, l'allarme della base non sarà scattato. In caso contrario vi conviene correre e fare numerose capriole per evitare il fuoco nemico. Esaminate la mappa per raggiungere l’area in cui si trova l’entrata del bunker e usate la carta magnetica per aprire il cancello che vi sbarra la strada. Una volta entrati nel bunker, eliminate i nemici all’interno ed entrate nel corridoio in fondo.

BASE BUNKER

Obiettivo 22: Catalogare dieci missili nemici

In questa sezione non avrete nessuna mappa, quindi dovrete fare un piccolo sforzo di memoria per non perdervi. Sparate ai pulsanti per disattivare i cancelli laser. Entrate nei vari depositi per catalogate i missili (avvicinatevi alle centraline di lancio e premete tringolo). Cercate la strada per il montacarichi, ma non prendetelo ancora. Entrate nella stanza di controllo e usate il computer all’interno per aprire la porta lungo il corridoio. Eliminate tutti i nemici nella stanza e prendete le armi. Ora potete finalmente dirigervi verso il tetto.

Obiettivo 23:Raggiungere il tetto del palazzo delle comunicazioni

Andate verso l’ascensore e fatevi trasportare sul tetto.

TORRE DELLA BASE

Obiettivo 24: Abbattere l’elicottero da combattimento

A questo punto dovrete fare una scelta: potrete curarvi subito o conservare i giubbotti antiproiettile per la battaglia. Azionate il pannello di controllo ai piedi della torre radar per dare inizio alla sequenza di combattimento. All’inizio l’elicottero nemico farà dei passaggi radenti sparandovi contro delle raffiche di proiettili. Miratelo con R1 e bersagliatelo col mitragliatore mentre lo inseguite. Continuate cosàƒ  à‚ ¬ finchàƒ  à‚ © dal nemico non si alza una colonna di fumo. A questo punto l’elicottero cambierà tecnica e si fermerà in un posto per spararvi contro una tonnellata di proiettili. Correte a nascondervi dietro la torre radar e colpitelo quando vi passa sopra la testa. Fate attenzione perchàƒ  à‚ © a volte vengono depositati alcuni terroristi. Sbarazzatevi di loro velocemente e tornate ad occuparvi dell’elicottero. Alla fine lo ridurrete ad una massa di lamiere fumanti! Congratulazioni siete arrivati a metà strada. Se questo gioco vi sta dando del filo da torcere, sappiate che siete sicuramente in buona compagnia. Cattive notizie... d’ora in poi le cose diventano ancora più difficili!

FUGA DALLA BASE

Obiettivo 25: Scappare attraverso l’ingresso principale

Inizierete questa missione vicini al pannello di controllo che avete usato per disattivare i sensori di movimento. Dirigetevi l’ingresso principale. Non sparate a nessuno, ma limitatevi a correre e rotolare fino alla fine. Se volete guadagnare qualche secondo prezioso, quando arrivate sulla passerella potrete arrampicarvi sul muro e saltare giù . Fatevi strada verso l’ingresso principale è avrete portato a termine un altro obbiettivo.

LA FORTEZZA DI RHOEMER

Obiettivo 26: Eliminare i dieci scienziati di Rhoemer
Obiettivo 27: Somministrare l’antigene alle sei cavie umane
Obiettivo 28 : Trovare la carta magnetica (chiave) di sicurezza
Obiettivo 29: Trovare l’ingresso delle catacombe

ENTRATA

Questi quattro obiettivi devono essere completati simultaneamente. La prima cosa da fare è individuare la via d'accesso alla chiesa. Lo scienziato numero uno vi aspetta dietro l’angolo. Lasciate che si avvicini a voi e sparategli senza alcuna pietà. Entrate nella prima stanza sulla destra e troverete due cavie umane. Somministrategli l'antigene e poi continuate verso l’ingresso. Quando arrivate alla zona con le casse guardatevi attorno per individuare il secondo scienziato. Eliminatelo e poi entrare nel laboratorio sulla sinistra dove troverete la terza cavia. Continuate giù verso il prossimo ingresso con le casse. Dirigetevi al laboratorio in fondo ed eliminate altri tre scienziati. Non dimenticate di prendere il giubbotto antiproiettile, il PK-102 e la carta magnetica. Ritornate all’ingresso e dirigetevi verso il laboratorio sulla destra dove troverete la quarta cavia umana. Raggiungete nuovamente il primo ingresso con le casse. Aprite la porta, uscite dalla finestra ed entrate in quella successiva sulla sinistra. Fate fuori il sesto scienziato. Uscite nuovamente dalla finestra, girate a sinistra, ignorate una finestra ed entrate nella successiva. Raccogliete il K3G4. Fatevi strada verso la finestra che avevate saltato prima ed eliminate il settimo scienziato che vi aspetta nella stanza. Entrate nel primo laboratorio sulla destra dove incontrerete la quinta cavia e l’ottavo scienziato. Prendetegli la carta magnetica e aprite la porta. Dopo lo scontro a fuoco con i terroristi nella libreria, andate verso la finestra del secondo piano. Raggiungete il palazzo successivo, entrate nella stanza adiacente ed eliminate ogni nemico che vi sbarra la strada. La settima e ultima cavia umana sta aspettando il vostro aiuto làƒ  à‚ ¬ vicino. Preparate il fucile a pompa perchàƒ  à‚ © in fondo al corridoio incontrerete il nono scienziato. Esplorate con attenzione l’area per trovare un utilissimo giubbotto antiproiettile. Proseguite sulla stessa strada finchàƒ  à‚ © non incontrate il decimo e ultimo scienziato da eliminare. Prendetegli la carta magnetica e continuate verso la porta chiusa. Saltate fuori dalla finestra ed entrate subito nell’apertura alla vostra sinistra dove troverete il lanciagranate M-79. Sfondate la finestra grande e dirigetevi verso l’ascensore che vi porterà al piano inferiore.

Obiettivo 30: Eliminare nove scienziati di Rhoemer
Obiettivo 31: Somministrare l’antigene a quattro cavie umane
Obiettivo 32: Trovare le carte magnetiche di sicurezza
Obiettivo 33: Trovare l’entrata delle catacombe

Come nel livello precedente, questi quattro obiettivi dovranno essere completati simultaneamente. Percorrete il corridoio e girate a sinistra per troverete la prima cavia umana. Continuate su questa strada finchàƒ  à‚ © non incrocerete il primo scienziato. Sapete cosa fare! Proseguite lungo il corridoio per raggiungere il piano terra. Salite sulle casse e aggrappatevi al balcone. Raccogliete la 45 poi entrate nella porta sull’altro lato della stanza. Vi ritroverete in un laboratorio con il secondo scienziato. Usate le casse di quest’aerea per arrivare all’area in cui è tenuta la seconda cavia umana. Esplorate a fondo la zona per recuperare anche delle granate a gas. Quest’arma vi sarà particolarmente utile per il livello delle catacombe, quindi cercate di non sprecarla. Usate nuovamente le casse per raggiungere il laboratorio successivo. Sbarazzatevi del terzo scienziato e procedete lungo il corridoio per trovare un’altra cavia umana. Correte attraverso la stanza principale e uscite dalla porta più piccola. Percorrete il tunnel finchàƒ  à‚ © non vi ritroverete in un’altra stanza piuttosto grande. Usate le casse per raggiungere un nuovo corridoio che vi porterà dalla quarta cavia umana. Alla fine di questo passaggio arriverete in un cortile con la solita pila di cassoni di legno. Usateli per salite al secondo piano. Correte lungo il corridoio per tornare nella stanza grande. Mentre attraversate la sala camminando sulla passerella, date un’occhiata attorno per trovare un giubbotto antiproiettile. Eliminate il quarto scienziato che trovate nel laboratorio e prendetegli la carta magnetica. Ritornate al cortile e salite al piano successivo passando a destra. Incontrerete immediatamente il quinto scienziato. Il sesto lo incrocerete nel passaggio, mentre il settimo è nel laboratorio di sopra. Tornate indietro e individuate la porta chiusa che protegge l’ottavo scienziato. Cercate il passaggio sulla sinistra ed entrateci. Prendete il giubbotto antiproiettile e oltrepassate la finestra per ritrovarvi all'esterno. Fate molta attenzione, questa zona e piena di nemici!!! Correte fino in fondo e irrompete nel corridoio che vi porterà dall’ultimo scienziato. Continuate su questa strada finche non arrivate alla stanza successiva. L'ingresso delle catacombe e nascosto qui!.

LE CATACOMBE FORTEZZA

Obiettivo 34: Trovare Phagan

Fate fuori la guardia usando la 9mm e percorrete la rampa sulla sinistra. Nascondetevi nella rientranza in fondo e aspettate che la guardia vi oltrepassi. Eliminatela e prendete il giubbotto antiproiettile (sempre che ne abbiate bisogno). Mentre vi avvicinate all’ingresso, prendete il fucile a pompa sulla sinistra e fate saltare la lampadina più vicina. Quando vedrete due guardie appostate alla fine del corridoio mettetevi in mezzo, inginocchiatevi e lanciate una bomba a gas in modo da sbarazzarvi di entrambe con un colpo solo. Calibrate bene il tiro, altrimenti ucciderete anche lo scienziato. Dirigetevi nel passaggio di destra e superate i due corridoi successivi. Ricominciate a pedinare lo scienziato finchàƒ  à‚ © non incontrerete Phagan.

Obiettivo 35: Seguire Phagan fino alla cella di Lian Xing

Questo obiettivo è molto divertente e rilassante. L’unica cosa che dovrete fare e seguire Phagan, stando attenti a non farlo uccidere dai terroristi. Stategli abbastanza vicini e naturalmente spazzate via tutto quello che si muove.

Obiettivo 36: Portare Lian Xing fuori dalle catacombe

Questo obiettivo è identico al precedente, anche se è un po' più difficile. L'unico consiglio che possiamo darvi è lasciare che Lian uccida una buona parte delle guardie al posto vostro.

MAGAZZINO PHARCOM

Obiettivo 37: Cercare e interrogare Erikson

Per prima cosa occupatevi di Erikson. Per trovarlo dovrete far fuori i due soldati blu e correre diagonalmente a destra. Saltate sul tetto e attraversate la finestra. Interrogate Erikson e prendete lo scanner virale.

Obiettivo 38: Localizzare e scoprire i tre portatori virali
Obiettivo 39: Spegnere il recinto elettrico

Uscite e andate verso il deposito che si trova in diagonale sulla sinistra. Entrate dalla finestra e andate nella seconda stanza, salite sulle casse e passate attraverso un’altra finestra. Prendete il lanciagranate M-79. Salite sul muro e individuate il davanzale che si trova diagonalmente a destra. Saltateci sopra e poi entrate nella stanza. Proseguite verso sinistra e usate lo scanner per individuare il primo corpo infetto. Saltate molto velocemente fuori dalla finestra e correte al deposito 36. Sparate ai barili nell’angolo in fondo a sinistra per rivelare un passaggio segreto. Entrateci dentro e al primo incrocio andate a destra. Una volta fuori dal tunnel, salite sulla grande pila di casse al centro. Usate la visuale in prima persona per individuare il tubo sopra di voi. Afferratelo premendo Triangolo e poi arrampicatevi lateralmente per raggiungere la sporgenza a destra. Qui troverete i comandi per spegnere il recinto elettrico. Calatevi giù dal muro e raggiungete il deposito 64. Usate la solita pila di casse per entrare nella finestra ed eliminate tutti i terroristi che si trovano in questa stanza. Ora dovete nuovamente attivare lo scanner per individuare il secondo corpo infettato dal virus Syphon Filter. Sparate ai barili davanti alla porta per farla saltare in aria. Tornate indietro attraverso il tunnel e aprite il cancello che vi sbarra la strada. Andate avanti fino al prossimo cortile. Salite sul tetto proprio davanti a voi e saltate nella finestra a destra. Usate lo scanner per trovare il terzo corpo e poi tornate al tunnel. A questo punto andate a sinistra e aprite un altro cancello. Raggiungete il cortile successivo e seguite la strada sulla sinistra. Salite sul tetto e poi entrate dalla finestra.

GUARDIE D’ELITE DELLA PHARCOM

Obiettivo 40: Localizzare e segnalare i tre portatori virali

Saltate giù dalla scala. Correte fuori nel cortile e dirigetevi nell’angolo nord-est. Entrate nella stanza e cercate il passaggio in fondo a destra. Salite sulle casse nel vicolo e arrampicatevi sul tetto. Appostatevi alla prima finestra sulla destra ed eliminate tutte le guardie che si trovano all’interno. Usate lo scanner per individuare il primo corpo infetto. Attenzione: Per identificare i tre portatori virali dovrete salire sulla cassa in cui sono rinchiusi e premere Triangolo mentre avete il Virus Scan selezionato come arma. Fatta questa operazione, dirigetevi nuovamente nel cortile e andate a sinistra. Esplorate quest’area finchàƒ  à‚ © non individuerete il recinto metallico ed entrate nel deposito sulla destra. Individuate il secondo corpo infetto con lo scanner poi raggiungete il piccolo edificio a due piani. Salite al secondo piano, poi sulle casse e infine sul tetto. Correte sulla trave e raccogliete le granate. Saltate tra i due palazzi successivi e correte a destra. Da questa zona del tetto potete colpire tutti i nemici che si trovano in basso. Scendete a terra e individuate il terzo corpo usando lo scanner.

Obiettivo 41: Raggiungere il deposito 76

Percorrete con circospezione tutto il corridoio. Quando si biforca andate sempre a sinistra e quando raggiungete l’area con i serbatoi di propano iniziate a correre come matti. Raggiungete l’angolo più lontano a sinistra e aprite con un calcio la porta del deposito 76.

DEPOSITO 76

Obiettivo 42: Raggiungere il montacarichi

Nel caso in cui non l'aveste ancora notato, è possibile usare lo scanner per vedere attraverso i muri. Questa tecnica è fondamentale per superare questo livello. In questo modo potrete uccidere i terroristi prima che loro vi possano vedere!
Sparate al tizio sulle casse. Arrampicatevi e localizzate il buco nel muro sulla destra. Correte e fate una capriola per entraci dentro. A questo punto saltate giù e saltate sull’altra pila di casse. Salite sul ponte sospeso che si trova sopra di voi e iniziate a correre senza guardarvi alle spalle. Una volta in salvo, scendete con cautela e attraversate la porta dietro i barili. A questo punto entrate nella stanza di sinistra e correte finchàƒ  à‚ © non incrocerete una guardia che vi corre incontro sparandovi. Dopo averla eliminata, salite sulle casse a sinistra. Correte a destra e saltate giù .
Andate due volte a sinistra e arrampicatevi sulle casse che vedete a destra, poi infilatevi nel buco sul muro. Dopo aver sistemato l'ennesima guardia cercate la passerella e saliteci sopra. Correte di nuovo come pazzi perchàƒ  à‚ © anche questa volta vi crollerà tutto alle spalle. Salite sui cassoni di legno e cercate attentamente il montacarichi. Una volta individuato, usate la vista in prima persona per guardare sulla sinistra. Dovreste vedere un pulsante a cui dovete sparare per far arrivare l’ascensore.

Obiettivo 43: Trovare la rampa di lancio del missile

Percorrete il primo tunnel fino alla fine. A questo punto verrà aggiunto un altro obiettivo.

Obiettivo 44: Staccare la corrente nella sala di controllo

Salite sulla sporgenza e correte nel tunnel. Quando arrivate al primo ponte buttatevi giù e vi ritroverete in un altro corridoio. Correte fino in fondo e arrampicatevi sulla pila di casse. Percorrete tutto il passaggio successivo. Appena arrivate nella stanza guardate in alto per individuare il tubo a cui dovrete aggrapparvi dopo essere saliti sulle casse. Mentre siete sospesi nel vuoto spostatevi verso destra e poi entrate nella piccola grotta. Usate la torcia per vedere la cassa con il lanciagranate M-79. Tornate giù e cercate la pila di casse dopo la rampa. Salite e correte all’ingresso. Qui troverete il pannello di controllo! Attivatelo usando il tasto Triangolo e poi tornate fuori. Abbassatevi e prendete le munizioni dalle guardie che avete appena eliminato (a loro non servono più ). Scendete al piano inferiore e correte fino alla fine del tunnel dove troverete un altro ascensore. Usatelo e quando arrivate in fondo giratevi di 180°. Raggiungete la sala di controllo e individuate i tre pannelli che dovrete disattivare.

Blackout nel tunnel

Avvicinatevi al buco che si trova in mezzo alla stanza. Calatevi di trave in trave fino a raggiungere il tunnel. Raccogliete il fucile a infrarossi e il giubbotto antiproiettile. Percorrete il corridoio buio e sparate alle guardie usando il mirino per la visione notturna. Procedete con cautela e sbarazzatevi dei due terroristi che camminano appaiati. Accendete la torcia e guardatevi attorno per trovate un altro buco. Prima di scendere sparate alla guardia che si trova in basso. Correte fino alla fine e arrampicatevi sull’ascensore e poi afferrate la trave di ferro. Fate fuori due guardie e poi strisciate lentamente in avanti finchàƒ  à‚ © non vedete un altro terrorista. Usate la torcia per localizzare la sporgenza su cui dovete saltare. Seguite il tunnel oltre il ponte e alla fine troverete l'entrata del magazzino.

SILO DEL MISSILE

Obiettivo 45: Recuperare i codici di lancio del missile

Correte velocemente verso l’ascensore sul lato opposto della stanza. Ricordatevi che in questo livello è fondamentale spaccare il secondo. Attivate il pulsante di chiamata e scendete al piano inferiore, poi correte a destra e attivate il pulsante posizionato dalla parte opposta del silo. Continuate a correre intorno al missile. Cercate il ponte sospeso sopra la vostra testa e arrampicatevici sopra. Salite fino al passaggio successivo e andate verso il missile per digitate il codice segreto.

Obiettivo 46: Accedere al computer di comando del missile

Tornate indietro fino all’ascensore che avete usato prima e rotolate sotto la porta che si sta chiudendo. Per poter rientrare nella stanza dovrete aspettare che il missile sia partito. Usate l’ascensore che vi ha portato al secondo livello e seguite il corridoio fino al centro di comando. Sparate agli scienziati per ottenere la carta magnetica. Entrate nella stanza di elaborazione dati e cercate il computer principale che è posizionato in fondo a destra. Disattivatelo e preparatevi allo scontro finale con Rhoemer. Il vostro nemico sarà armato di un lanciagranate quindi vi conviene muovervi molto velocemente. L’unico modo per sbarazzarsi di lui è riuscire a prendere le granate a gas che si trovane nelle finestre in cui erano appostati i soldati. Lanciate una granata nei pressi di Rhoemer e finalmente il mondo sarà salvo dalla minaccia biologica chiamata Syphon Filter. Congratulazioni, ci siete riusciti ancora una volta!!!

Cherri Andrea640360