Soluzione di Jedi Knight per PSX

La pagina dedicata ai trucchi di Jedi Knight (PSX). Troverai guida, segreti, sbloccabili e molto altro.
Jedi Knight: Trucchi del Gioco

Introduzione e Trama del Gioco

Benvenuti nelle nostre pagine, in particolare in quella dedicata alla soluzione completa di Jedi Knight. Senza dilungarci troppo andiamo a presentarvi questo articolo!

Se riesci a trovare altri elementi per questa guida, non esitare ad inviarceli. Li aggiungeremo a quelli già esistenti con degli eventuali ringraziamenti pubblici.

Questo gioco è stato rilasciato il 14/09/2000 e le soluzioni che possediamo sono validi per PSX. Questo elenco verrà aggiornato nel tempo ogni volta che ci accorgiamo dell'esistenza di nuove console sulle quali Jedi Knight è stato pubblicato.

Non solo la soluzione! Possiamo mostrarvi anche i trucchi e i codici di Jedi Knight. Nella apposita pagina dei trucchi di questo gioco ci sono dei paragrafi dedicati a come imbrogliare con questo gioco, e sbloccare delle modalità di gioco inedite, oltre alla lista degli Achievements e come ottenerli.

Dopo questa introduzione sul gioco, ecco la soluzione che vi abbiamo promesso. La soluzione viene divisa in più parti quando risulta troppo lunga.

Soluzioni del Gioco

Liv.1: DOPPIO GIOCO SU NAR SHADDAA (6 segreti)
Uscite dal bar, e prima di raggiungere la porta con un pulsante dovrete scendere a DX verso una zona con dei disegni sui muri. Salite a questo punto sulla parete inclinata e giungerete ad alcuni bonus (1). Arriverete poi a una porta di ferro con una ventola sul soffitto. Appena sarete sul ponte, dovrete guardare in basso a DX e lanciarvi verso la piattaforma per altri items (2). Proseguite, e dopo aver chiamato il montacarichi ed esserci saliti sopra fate attenzione a un'apertura sulla DX poco prima della fine della corsa (3). Passate poi un altro ponte e prestate attenzione sulla SX a una serie di piattaforme inclinate; saltateci sopra fino a quando non sarete giunti in una stanza (4). Una volta aperto l'hangar, dovrete saltare sopra il cumulo di casse più alte e cercare un buco che vi condurrà all'interno per recuperare altri bonus (5); sempre nel magazzino, dovrete poi cercare l'unica salita che conduce a una porta aperta per impossessarvi di altre munizioni (6). A questo punto sarete pronti per incontrare il robot 8T88.
 
Liv.2: IL DISCO PERDUTO (8 segreti)
Dalla piattaforma di atterraggio dovrete scendere fino a quando, in un tubo, non troverete il braccio con il disco di vostro padre. Dopo un lungo tratto all'interno di un cunicolo molto stretto, vedrete un'apertura sulla DX. Lanciatevi fuori e poi rientrate subito nella piattaforma sottostante (1). Dopo aver azionato il nastro trasportatore, dovrete raggiungere il corridoio opposto a quello che avete percorso in cui, da un balconcino, potrete saltare sopra ad alcune casse per raggiungere il piano superiore. Recuperate la chiave rossa e poi premete i due pulsanti per far aprire la porta in fondo e per far scorrere le due travi di carico. Passate quindi una porta e vedrete due casse. Saltate su quella rossa e poi a SX verso una rientranza scura (2). Continuando il vostro viaggio raggiungerete delle forche di carico arancioni/nere; grazie a una di queste potrete raggiungere una rientranza nel muro e fare rifornimento (3). Dopo essere impazziti a correre sui nastri, dovrete aprire un portone. A questo punto non dovrete far altro che scendere e andare a SX arrampicandovi sulle casse. Spiccate poi un salto verso l'altra sponda e recuperate alcune munizioni (4); giungerete quindi a due piattaforme mobili. Utilizzate la prima e scendete sul bordo della finestra a DX: proseguite e troverete una zona scura (5). Salite poi sulla seconda c, non appena si alza, dovrete lanciarvi verso il basso solamente quando sul nastro compariranno delle casse. A questo punto dovrete spiccare un salto verso la zona soprastante il campo di forza rosso (6); sempre dalla seconda piattaforma, dovrete saltare, poco prima di giungere al termine, verso una rientranza buia (7). Appena raggiungerete una zona aperta, dovrete sfruttare il muretto di protezione alla vostra DX per raggiungere una stanza sopra la porta da dove siete giunti (8).
 
Liv.3: RITORNO A CASA SU SULON (8 segreti)
Per prima cosa dovrete cercare nel muro di cinta della vostra casa due zone che conterranno alcune armi e munizioni (1-2). Entrate quindi nella casa passando dalla finestra sul retro e proseguite fino a quando non avrete raggiunto una rampa di scale: poco prima, nel muro che fa angolo, si nasconderà una piccola stanzetta (3). Aprite poi la porta, e nel garage recuperate la chiave rossa. Giunti in un 'cortile' coperto dall'edera rampicante, dovrete dirigervi verso il cunicolo chiuso e lanciare qualcosa di esplosivo per aprire un varco (4). Usate allora la chiave rossa e proseguite per raggiungere un corridoio dal quale si potrà vedere il giardino esterno. Colpite quindi l'ultimo muro rientrato a SX e recuperate altri bonus (5). Prima di raggiungere l'acqua dovrete aver recuperato due chiavi inglesi, una gialla e una blu, situate dietro le porte nel corridoio. Tuffatevi e dirigetevi verso la porta. Durante la salita, ci sarà una zona d'ombra che nasconderà sulla DX l'entrata al sesto segreto (6). Ritornate in acqua e infilatevi nel buco a sinistra per azionare le due chiuse. Proseguite raggiungendo una zona acida; lanciatevi nella prima vasca e recuperate alcune munizioni (7). Superate le tre vasche vi troverete in un cunicolo buio. Indossate gli occhiali per la vista notturna (tasto F3) e, quando potete, girate a DX verso una ramificazione (8).
 
Liv.4: LA SPADA LASER DEGLI JEDI (6 segreti)
Con la vostra nuova spada laser dovrete rompere la grata e uscire seguendo i canali di irrigazione. Raggiungete l'acqua e seguite la corrente; rompete la grata con la spada e recuperate un po' di energie (1). Proseguite e fatevi poi trasportare dalla corrente; prima di giungere alla cascata, dovrete saltare verso l'entrata posta proprio làƒ  à‚ ¬ di fronte per altri bonus (2). Seguendo un altro corso d'acqua, invece, prima di giungere nel bacino di raccolta dovrete scendere e raggiungere un canale di scolo (3); proseguite quindi verso l' altra entrata e recuperate tutti i bonus (4). Dopo aver superato il bacino vuoto e la struttura di ferro, raggiungerete una colonna circolare: prima di entrarci dovrete uscire dall'acqua verso SX per trovare un'entrata (5). All'interno di tale colonna, poi, dovrete tirare la leva posta in cima per far salire il livello dell'acqua. Uscite nuovamente e raggiungerete una vasca. Prendete a DX e raggiungerete una zona d'acqua con delle meduse: eliminatele e infilatevi nel cunicolo subacqueo per una miriade di bonus (6). Aprite poi il portone principale per far giungere la vostra astronave e terminare questo livello.
 
Liv.5: BARONS MED - LA CITTA' CADUTA (6 segreti)
Tuffatevi immediatamente nell'acqua e infilatevi nel buco per recuperare un medikit (1). Appena giunti in città dovrete entrare nella prima casa, salire le scale ed entrare nella stanza a sinistra per far saltare il muro nell'angolo e recuperare alcune munizioni (2). Prima di superare il ponte troverete sulla DX una porta chiusa. Se sarete fortunati avrete la possibilità di seguire la donna che entra per incontrare un vecchio amico: il coniglio MAX!!???!! Oltrepassate il ponte, proseguite a SX e poi tenete la DX per raggiungere due porte con i rispettivi tendalini. Andate in quella chiusa e lanciate una bomba nell'angolo a SX per far rifornimento di tutto il possibile immaginabile (3). Proseguite e vi ritroverete nella piazza mercato; cercate una tavola che ostruisce un passaggio e 'utilizzatela' per farla cadere (4). Salite sulla rampa e raggiungete il muretto. Giratevi di180° e salite sul piano rialzato per poi entrare in una finestra che vi condurrà in una stanza con un palcoscenico: rompete il muro nell'angolo a SX e otterrete altri bonus (5). Uscite e sfruttate nuovamente il tendalino per salire ancora di un piano e per giungere a due possibilità: se scendete la rampa troverete l'ultimo segreto (6), mentre entrando nella porta e costeggiando il muro terminerete il livello.
 
Liv.6: NEL PALAZZO OSCURO (1 segreto)
Seguite l'unico percorso possibile (facendo attenzione alle mine sul pavimento), e non appena vi troverete con i piedi a mollo dovrete immergervi completamente ed entrare nella prima stanza a SX. Recuperate i due medikit e poi alzate lo sguardo per cercare nel soffitto una fessura che vi condurrà verso altri bonus (1). Proseguendo poi nella vostra perlustrazione dovrete raggiungere un ascensore che vi del condurrà all esterno, ai piedi di un enorme palazzo. Scendete nello spiazzo e oltrepassate due blocchi di soldati per poi raggiungere un ponte mobile: azionate i due pulsanti e vi ritroverete sul piano rialzato più esterno. Guardando la mappa dovrete individuare il punto più vicino alla torre per riuscire a entrarci; perlustrate tutto il corridoio fino a quando non avrete localizzato una grata che vi porterà a distruggere due torrette girevoli molto pericolose. Una volta raggiunte le paratie d'ingresso, dovrete premere il pulsante per far scendere la prima e sfruttarla per raggiungere l'altra sponda. Prima che questa si richiuda, dovrete premere l'altro pulsante che farà aprire la seconda sopra la quale dovrete salire per entrare in uno stretto cunicolo. Rompete la grata, azionate il pulsante e vi ritroverete in una stanza molto grande e piena di truppe imperiali che giungeranno per farvi la festa; eliminatele tutte e poi prendete l'ascensore per uscire da quell'inferno.
 
Liv.7: YUN - LA GIOVENTU' OSCURA
In questo breve livello dovrete vedervela con Yun, un giovane Jedi apprendista, che non aveva mai incontrato fino a quel momento uno Jedi buono; dovrete quindi eliminarlo a colpi di spada laser se vorrete raggiungere in tempo il vostro nemico 8T88.
 
Liv8: FUGA DAL PALAZZO (8 segreti)
Eliminate le guardie e prendete l'ascensore per raggiungere un livello inferiore. In questa stanza, sulla SX, si nasconde una zona buia con alcuni bonus molto utili (1). Tornate quindi sull'ascensore; mentre salite dovrete individuare e rompere il pannello nascosto dietro a una grata per far raggiungere all'ascensore il soffitto. Grazie poi ai vostri poteri Jedi dovrete saltare sul tetto e infilarvi nel condotto a SX. Tra le due entrate simmetriche troverete una zona nascosta nel pavimento (2); poi, proseguendo nel condotto, ne individuerete un'altra sulla SX (3). Entrate nell'ascensore e scendete al livello inferiore per incontrare un simpatico lucertolone che dovrete eliminare a suon di pugni. Tornate al piano di prima e uscite dal tetto dell'ascensore verso una grata; percorrete il condotto e cercate di raggiungere il buco nel muro che vi porterà all'esterno, verso due tubi. Quando non sentirete alcun rumore, dovrete entrare nel primo e raggiungere il fondo per trovare una piccola rientranza con alcune munizioni (4). Dopo aver raggiunto l'altro palazzo dovrete percorrere, sul muro esterno, la piccola sporgenza a DX che vi condurrà dietro al palazzo verso una grata (5). Tornate sui vostri passi e scendete molto cautamente verso l'interno. Prendete poi l'ascensore, e una volta fuori dovrete correre verso l'altra sponda prima che il portellone si apra completamente.
 
Liv.9: LANCIO DALLA STAZIONE RIFORNIMENTO (10 segreti)
Perlustrate questo nuovo livello, e non appena avrete passato un tubo in orizzontale dovrete andare a DX e cercare una fessura che vi condurrà verso alcuni bonus (1). Raggiungete la porta chiusa e proseguite nel cunicolo a SX verso una costruzione che conterrà la chiave gialla, utile per aprire la porta appena passata. Saltate quindi sull'altra sponda e andate ad aprire la porta. Una volta all'interno del complesso dovrete andare diritto verso un pulsante che aprirà la chiusa del serbatoio. Proseguite verso la porta e, prima di entrare, grazie ai due barili potrete andare sul tetto (2). Entrate nel bunker e prendete il piccolo ascensore vicino ai barili esplosivi; giunti a destinazione, dovrete guardare in alto verso SX per una piccola rientranza (3). Ritornate nuovamente al punto di prima, uscite dalla porta e scendete di un livello per premere il secondo pulsante. Chiamate poi l' ascensore: prima di raggiungere la fine dovrete scendere sul piano intermedio per il terzo pulsante. Al livello inferiore, quindi, aprite la porticina a fianco della mappa del serbatoio e dirigetevi verso la prima rientranza sulla destra per trovare, in alto, alcuni bonus (4). Premete ora il quarto pulsante: dopo aver preso l'ascensore dovrete recuperare la chiave inglese. Tornate al livello iniziale e premete il primo pulsante che azionerà nuovamente la chiusa. Aprite ora il serbatoio ed entrateci. Da questo momento in poi, ogni porta / portone che aprirete dovrete SEMPRE richiuderla!! Dopo aver superato il primo serbatoio dovrete prendere un ascensore; scendendo alla prima fermata proseguirete nel gioco, mentre aspettando la seconda troverete due aree segrete (facendo esplodere i barili esplosivi) (5-6). Vi troverete ora sopra i serbatoi principali della nave. Eliminate quindi le torrette girevoli e dirigetevi verso DX per individuare in una parte scura una spaccatura (7). Ritornate sui vostri passi e cercate una stanza dietro ai pannelli arancioni per recuperare un fusto di scorie (S). Passate la porta e premete le tre leve (da SX verso DX) per svuotare il serbatoio; utilizzate l' ascensore: nella stanza successiva dovrete rompere la prima colonna a destra per trovare dei bonus (9). Proseguite attraverso il lungo serbatoio e quando sarete a un bivio andate a SX. Continuate la vostra perlustrazione fino a quando non vi troverete in un'enorme sala sferica: rompete la chiusa con la spada laser e scivolate nel condotto. Una volta giunti a destinazione troverete una piccola rientranza nel muro in alto a SX (10). Raggiungerete poi una zona aperta, nella quale dovrete passare su un serbatoio che vi condurrà a un secondo, sul quale, dopo esserci caduto sopra, dovrete saltare in fretta sulla sporgenza di fronte a voi.
 
Liv.10: LA RICOMPENSA DI 8T88 (6 segreti)
Scendete la rampa e dirigetevi verso la porta a DX. Entrateci e cercate dietro la scala degli scudi (1); andate poi al piano superiore e aprite i portelli superiori del cargo. Infilatevi dentro, rompete i pannelli di sicurezza e proseguite fino a quando non avrete raggiunto una stanza con luce intermittente. Scendete ai lati e proseguite per recuperare la chiave rossa. Nella stanza precedente dovrete scendere con l'ascensore e dirigervi verso le casse esterne per cercare in alto una crepa nella struttura (2). Uscite sui ponti di ferro e scendete di un livello per poi dirigervi verso la porta interna. Eliminate le guardie e premete il pulsante per disattivare il campo di forza e impossessarvi cosàƒ  à‚ ¬ della chiave blu. Superate poi il corridoio pieno di munizioni per raggiungere una ventola protetta da un campo di forza rosso. Distruggete i pannelli di sicurezza e, prima di infilarvi al suo interno, dovrete girare attorno al 'cubo' per scoprire una rientranza (3). Prima di giungere nel reattore e disattivarlo dovrete cercare due condotti d'aria che nasconderanno alcuni bonus (4-5), per poi proseguire attraverso una grata posta ai suoi piedi. Entrate nel condotto tenendo con forza la SX per entrare in una ramificazione (6). uscite e raggiungerete lo shuttle di 8T88.
 
Liv.11: l FRATELLI DEL SITH
Avete finalmente raggiunto il vostro nemico, ma purtroppo qualcuno è arrivato prima: i fratelli del Sith, infatti, avranno già fatto il lavoro per voi. Dovrete quindi eliminarli entrambi per poter recuperare la testa del robot contenente la mappa e proseguire.
 
Liv12: FUGA CON LA MAPPA (4 segreti)
Aprite i portelloni laterali e raggiungete la porta sulla SX. Scendete la rampa e andate diritto verso l'ascensore che vi condurrà a un nastro trasportatore: mantenete la SX e troverete la prima area segreta (1). Disattivate poi il campo di forza e seguite il nastro; salite sul primo ascensore, e appena fuori dovrete andare verso SX tra il muro e una cassa che avrà una crepa: rompetela ed entrateci (2). Dopo aver saltato su tre casse potrete raggiungere una zona più bassa per alcuni bonus (3). Saltate invece quattro casse: andando a SX prenderete delle munizioni (4), mentre a DX recupererete la chiave blu. Andate poi all'altro ascensore e salite sulla piattaforma circolare che vi porterà verso l'alto. Eliminate le guardie per la chiave gialla e poi salite sul relativo ascensore per recuperare la chiave rossa e la chiave inglese verde al secondo piano. Al primo invece dovrete muovere la leva per far giungere il ponte. Continuate con questo sistema fino a quando non avrete raggiunto l' obiettivo. Salite ancora e scendete dalla parte opposta, per tornare al punto di partenza e aspettare l'arrivo della vostra navicella.
 
Liv.13: IL PIANETA PERDUTO DEGLI JEDI (7 segreti)
Scendete e vi troverete di fronte un corso d'acqua. Tuffatevi: non appena passerete sotto a un ponte dovrete saltare per raggiungere i bonus contenuti (1). Giunti alla grata dovrete salire dal passaggio sulla SX e raggiungere una stanza: rompete con la spada il primo di quattro pannelli e il campo di forza si indebolirà. Uscite e girate verso DX per passare sopra un ponte per il secondo e terzo pannello. Tornate sui vostri passi e addentratevi nel primo bunker. Dopo aver distrutto le due torrette laterali dovrete andare dietro quella di SX per recuperare alcuni bonus (2); proseguite e distruggete il quarto pannello per eliminare definitivamente il campo di forza. Tuffandovi poi in 'acqua' potrete recuperare altri bonus (3). Ritornate quindi al campo di forza e tuffatevi per raggiungere un secondo corso d'acqua. Dirigetevi a DX e, salendo un po' verso la superficie, troverete un passaggio che vi condurrà sulla terraferma sopra il fiume. Andate a SX e recuperate gli oggetti nascosti alla SX di una parete inclinata (4). Continuate ancora verso la cascata e troverete sotto il livello del fiume un altro passaggio (5). Seguite ora la corrente fino a quando non troverete un'altra entrata. Salite sul sentiero e lanciatevi verso la rientranza in basso per recuperare il super scudo (6). Scendete con l'ascensore, e utilizzando le casse potrete raggiungere un posto nascosto poco visibile sulla SX (7). Fate salire l'ascensore e apritevi un varco nella grata per raggiungere i sotterranei del secondo bunker. Eliminate i soldati che arriveranno e premete il pulsante che farà aprire il portellone verso la piattaforma mobile.
 
Liv14: MAW - LA VENDETTA
Un altro degli scagnozzi di Jerec è venuto a farvi la festa. Prima di eliminarlo completamente dovrete girare nel livello e recuperare alcuni poteri: lo sguardo letale, il lampo di luce e il dominio oppure la persuasione, l'accecamento e la protezione a seconda del vostro stato d'animo. Ora è giunto il momento di scegliere la forza o l'oscurità. Dopo aver eliminato definitivamente Maw, giungerà Jerec, che avrà catturato la vostra compagna. Se avrete intrapreso la via luminosa non avrete il coraggio di eliminare Jan e metterete via la spada; viceversa, accecati dall'odio la giustizierete senza troppi problemi.
 
Liv.15: LA NAVE CADE / DENTRO IL LATO OSCURO (1 segreto)
Questo livello sarà caratterizzato dal fatto che avrete circa 4 minuti per terminarlo uscendo dal cargo prima che si schianti al suolo. Dirigetevi quindi verso la porta e poi guardate in alto a SX per localizzare un cunicolo: non conterrà alcun bonus, ma questo è il primo e unico segreto del livello (1). Tornate indietro, addentratevi ai lati della stanza e continuate in quella direzione fino a quando non avrete raggiunto la stiva. Andate a SX verso una stanza con i barili e proseguite seguendo le frecce luminose per raggiungere la leva che attiverà gli stabilizzatori. Tirate anche quella alle vostre spalle che muoverà la vostra navicella e poi scendete verso il basso per salirci sopra e lasciare il cargo appena in tempo.
Se sarete dalla parte oscura riuscirete a fuggire sani e salvi, altrimenti il vostro Falco verrà colpito e sarete costretti a fare un atterraggio di fortuna: verrete cosàƒ  à‚ ¬ catturati da Sariss, Yun e Boc che distruggerà la vostra spada laser. Sariss tenterà poi di eliminarvi ma il pronto intervento di Yun vi salverà la vita.
 
Liv16: SARISS - CAMPO DI BATTAGLIA JEDI / YUN - BATTAGLIA ALL'ULTIMO SANGUE
A questo punto dovrete vedervela con Sariss oppure con Yun. Nel primo caso dovrete recuperare e utilizzare la spada di Yun; nell'altro, invece, vi scontrerete per l'ultima volta con il giovane Jedi.
Se sarete dalla parte oscura vedrete solamente Jerec all'interno del nucleo della Valle che starà assorbendo l'energia di tutti gli Jedi del passato; viceversa, oltre a questo spezzone potrete vedere la vostra amica Jan infastidita dal lurido Boc.
 
Liv.17: L'ASCESA DELLA TORRE DELLA VALLE (6 segreti)
Superate la porta e incontrerete un enorme AT- AT Salite sull'ascensore e poi dirigetevi nella prima porta a SX per disattivare il campo di forza. Utilizzate ora l'ascensore, scendete fino in basso e dopo aver divelto le due grate dovrete lanciarvi verso il basso: un campo magnetico vi fermerà in tempo. Premete il pulsante: avrete cosàƒ  à‚ ¬ completato il primo obiettivo. Risalite al punto di prima sfruttando le casse e prendete l'ascensore per dirigervi al piano più alto. Nella stanza a SX dovrete far esplodere dei barili per scoprire un passaggio (1). Usate ancora le casse e cercate una rientranza nel condotto delle armi (2). Una volta nel cunicolo potrete raggiungere l'impianto di ventilazione; sfruttando la sua potenza dovrete salire e giungere in una zona all'aperto. Salite poi con l'ascensore e raggiungete un ponte; quando dal condotto smetterà di fuoriuscire aria dovrete andare a SX verso il fondo per poi saltare verso l'alto in una zona segreta (3). Attraversate poi il ponte e premete la leva. Utilizzate quindi la piattaforma che avrete spostato e raggiungete la sponda opposta. Entrate nella stanza a SX e fate esplodere i barili per un'altra piccola zona segreta (4). Sporgetevi dal bordo e scendete sulla roccia sottostante per raggiungere un condotto d'aria orizzontale. Subito dopo dovrete infilarvi all'interno di uno verticale ed entrare in un cunicolo che vi condurrà all'ennesimo ascensore. Dopo essere scesi di due piani potrete vedere un pulsante: premetelo per bloccare le porte stagne, c poi correte dall'altra parte per disattivare temporaneamente il flusso d'aria e scendere in un buco che vi condurrà nella zona di monitoraggio. Tirate la leva e spegnerete definitivamente la ventola; salite con l'ascensore e premete la leva per portare a termine un altro obiettivo: sfruttate nuovamente il flusso d'aria e prima di raggiungere la cima dovrete spostarvi verso i muri laterali per ricadere in una zona intermedia dove vi attenderanno due canali d'areazione (5-6). Superate quindi le grate e avrete terminato .
 
Liv.18: DISCESA NELLA VALLE (7 segreti)
Iniziate la vostra perlustrazione e utilizzate il piccolo montacarichi. Fatelo risalire a vuoto e infilatevi nel buco per raggiungere il primo obiettivo. Giunti in una sala con due entrate e una rampa, dovrete salire sulla sporgenza del muro a DX e continuare a salire fino a una piattaforma nascosta (1). Scendete poi le scale, e quando vedrete un'altra rampa dovrete andare sotto e rompere il muro nell'oscurità (2); saltate poi sulla cassa e quindi verso il piano rialzato per il super scudo (3). Proseguendo recupererete la chiave della sala di controllo e poi più avanti anche l' armatura (4). Aprite ora l'unica porta rimasta chiusa e raggiungete i carico per farlo scendere nuovamente premendo la leva sul muro. Oltrepassata la porta dovrete raggiungere una seconda leva che, premuta, inizierà a far ruotare il carico sospeso. Utilizzatelo come se fosse un ponte e raggiungete la sponda opposta sulla quale dovrete premere tre pulsanti verdi. Quando vedrete una discesa verso DX dovrete girarvi a SX e far esplodere il muro con il simbolo indicante 'zona infiammabile' (5). Saltate poi dalla 'finestra' verso una sporgenza e, dirigendovi a SX, troverete una rampa che vi condurrà a una sala con il simbolo di prima (6). Ritornate sui vostri passi e proseguite verso il basso, fino a quando non riuscirete a trovare una piattaforma; scendete al piano intermedio e raggiungete una strettissima piattaforma gialla e nera, al termine della quale si nasconderà un'area bonus (7). Entrate poi nella porta più bassa e disattivate l'impianto di ventilazione. Fate attenzione, perchàƒ  à‚ © se vi lanciate quando la ventola sarà completamente spenta vi schianterete al suolo; per riuscire a raggiungere l'obiettivo basterà correre nel tubo non appena avrete premuto il pulsante per fluttuare dolcemente verso il fondo.
 
Liv.19: LA VALLE DEGLI JEDI (8 segreti)
Prendete l' ascensore e scendete di un piano; salite sulle casse per individuare la prima area segreta (1). Scendete nuovamente; prima di giungere in fondo dovrete saltare fuori verso il finestrone con sopra dei bonus (2). Proseguite, e dopo aver oltrepassato una zona rocciosa aprite l'ennesima porta; in fondo, prima di usare la leva dovrete aprire la grata sopra di voi e uscire per individuare (sul ponte) alcuni bonus (3) e altri un po' più in alto sulla DX (4). Dopo essere scesi con l'ascensore dovrete farlo risalire e recuperare i bonus (5). Continuate e vi troverete all'entrata della Valle; una volta all'interno, non appena avrete superato un passaggio stretto, dovrete cercare sul muro a DX delle mattonelle rotte (6). Troverete poi una stanza con una rampa di metallo: colpite il muro di fronte e troverete un cunicolo segreto (7). Eliminate quindi i due lucertoloni e poi infilatevi nel buco. Spostate il masso completamente e passate oltre per raggiungere l'altro; quest'ultimo, a differenza di quello precedente, dovrete chiuderlo completamente e passare oltre. Entrate ora nel cunicolo a SX e superate la prima corda: cercate nel cunicolo un passaggio per alcuni bonus (8). Superate anche l'altra corda e avrete raggiunto il vostro ennesimo obiettivo. A questo punto, l'unico ostacolo all'entrata della Valle sarà 'semplicemente' un AT-ST. abbattetelo per ottenere la chiave rossa che aprirà l'ultimo portone.
Solamente se sarete dalla parte luminosa potrete vedere un filmato. Dopo esservi infiltrati nella Valle riuscirete a liberare Jan, ma prima dello scontro finale dovrete vedervela con Boc.
 
Liv.20: BOC - IL VIOLENTO / BOC - UNA SECCATURA
Sarete finalmente giunti nella Valle degli Jedi. Prima di affrontare colui che vuole diventare padrone della Galassia dovrete vedervela con Boc, uno dei suoi scagnozzi. Anche se dall'aspetto un po' ridicolo, sa utilizzare al meglio le sue due spade laser. Fate molta attenzione e non sottovalutatelo!!!!
Anche in questo caso, solamente se sarete dalla parte luminosa potrete vedere un filmato. Dopo aver sconfitto l'ultimo Jedi oscuro vi avvicinerete al nucleo della Valle, dal quale uscirà fuori Jerec completamente rigenerato.
 
Liv.21: JEREC - LA FORZA DENTRO / JEREC - BATTAGLIA PER IL POTERE
Davanti a voi potrete vedere il malefico Jerec. Questo Jedi oscuro sarà molto forte e difficile da eliminare anche perchàƒ  à‚ ©, quando si sentirà debole, andrà a 'ricaricarsi' nel nucleo della Valle, recuperando le sue energie. Voi non potrete ostacolarlo mentre starà salendo verso il nucleo, ma potrete bloccare le due statue posizionate all'esterno della Valle, premendo la pietra alle loro spalle, che gli forniranno l'energia di cui avrà bisogno. Una volta eliminato, un filmato concluderà la vostra avventura.
Se durante il gioco avrete ucciso molti innocenti, sarete diventati uno Jedi oscuro e di conseguenza, alla morte di Jerec, prenderete il suo posto e avrete come vostro braccio destro la perfida Sariss; tutti gli ideali di pace e di armonia appresi da vostro padre verranno rimossi dalla vostra mente, cosàƒ  à‚ ¬ come il messaggio olografico... Nel caso invece siate diventato uno Jedi buono, darete una seconda possibilità al vostro nemico, che però non la sfrutterà al meglio perdendo cosàƒ  à‚ ¬ la vita. Tutto il potere della Valle assorbito fino a quel momento da Jerec ritornerà come era nel passato.
Cherri Andrea640360