Soluzione di Parasite Eve 2 per PSX

Soluzioni, Guida e Segreti per Parasite Eve 2 su PSX. Ad esempio: .
Parasite Eve 2: Trucchi del Gioco

Introduzione e Trama del Gioco

Benvenuto su Apocanow! Questo articolo parla della soluzione del gioco Parasite Eve 2 e raccoglie in esso la guida completa riguardante questo gioco, in particolare, in pagine separate, anche Trainers, Achievements ed eventuali trucchi.

La guida potrebbe non essere esaustiva! Se hai trovato qualcosa di nuovo contattaci o commenta questo articolo e saremo lieti di aggiungere le tue segnalazioni a ciò che già esiste.

Tutte le informazioni sulle soluzioni contenute in questo articolo sono valide per Parasite Eve 2 dal 14/09/2000, per le console PSX. La lista viene aggiornata ogni volta che il gioco viene pubblicato per una nuova console.

Non solo la soluzione! Possiamo mostrarvi anche i trucchi e i codici di Parasite Eve 2. Nella apposita pagina dei trucchi di questo gioco ci sono dei paragrafi dedicati a come imbrogliare con questo gioco, e sbloccare delle modalità di gioco inedite, oltre alla lista degli Achievements e come ottenerli.

Ed ecco ora finalmente la tanto attesa soluzione per questo gioco. E' divisa in più video, a meno che il gioco non sia corto.

Soluzioni del Gioco

ADDESTRAMENTO AL TIRO

Questo sarà un ottimo allenamento per tutti i combattimenti che vi aspettano. Li divideremo per i loro rispettivi livelli, fondamentali del tiro e punteggio richiesto per vincere 200BPs. Il punteggio pieno vi dà 300BPs, al 50% vi procura 100BPs

Livello 1: Punteggio richiesto - 9,000.

Regole elementari di combattimento: spingete il tasto Quadrato per puntare, R1 per sparare. Premere il tasto Quadrato con un qualunque tasto direzionale farà cambiare ad Aya gli obiettivi indipendentemente dalla direzione verso cui si rivolge. Potete sempre cambiare gli obiettivi premendo semplicemente il tasto Quadrato, ma l'obiettivo successivo sarà automaticamente il prossimo avversario più vicino. Premete Start per accedere al Battle Menu, ed imparate come ricaricare selezionando le munizioni adeguate all'arma correntemente in uso..

Livello 2: Punteggio richiesto - 16,800.

Obiettivi in movimento ed avversari più forti. Ora dovete prendere correttamente il tempo agli avversari. Per distruggere i bersagli Arancioni servono 4 pallottole, per i Rossi due granate. Dovete solo iniziare a sparare al momento giusto, specialmente quando affrontate i bersagli Arancioni, e ricaricate solo nei momenti di calma..

Livello 3: Punteggio richiesto - 46,000.

Movimenti di base ed uso del GPS. Muovete verso il segno 'A' in mezzo alla Galleria ed accendete il GPS. Cercate i bersagli usando solo il GPS. I punti sul radar nella parte superiore dello schermo sono i nemici che sono in un raggio di 7 piedi dalla posizione di Aya. FATE ATTENZIONE agli obiettivi femminili Blu! Ci vuole un colpo solo per ucciderli, e vi fanno perdere 4000 punti per ogni obiettivo centrato… mi pare il caso di evitarli….

Livello 4: Punteggio richiesto - 60,000.

Uso del PE. Imparate ad usare effettivamente le Parasite Energies Pyrokinesis, Combustion and Energy Shot contro gruppi di nemici. Come nel Livello 3, nemici in movimento con bersagli femminili da evitare con cura..

Livello 5: Punteggio richiesto - 55,000.

Combattimenti simulati. I 'nemici' attaccheranno, cioè Aya sarà fulminata da elettricità proveniente dal soffitto, in comattimenti simulati. Imparate a muovervi, sparare, schivare e ricaricare in combattimenti in tempo reale..
Lasciate il Poligono quando vi sentite preparati, ed entrate nella stanza successiva..
Ci sarà una scena dove Pierce dice ad Aya che HAL ha ordinato al MIST di indagare sugli strani avvenimenti nei sobborghi di Akropolis Tower. Aya naturalmente si offre volontaria. Entrate nel Weapon Storage e parlate con Jodie, che sta al bancone. Vi chiederà se volete riavere gli oggetti che usavate per le esercitazioni... Scegliete la seconda per adesso. Avete veramente bisogno di spazio per la prima parte del gioco. Dopo vi chiederà se volete comprare qualcosa... Quando siete pronti, dirigetevi al parcheggio dov'è Pierce. C'è una Lv3 Medicine nella cassetta del Pronto Soccorso. Lasciatela làƒ  à‚ ¬ intanto. Non ne avete bisogno per ora, cosàƒ  à‚ ¬ come non avete accesso al bagagliaio dell'auto di Aya... Parlategli, e lui vi chiederà se siete finalmente pronti...
Dopo avergli detto di sàƒ  à‚ ¬, sarete portati all'Akropolis Tower...

4 Settembre 2000, 8.56pm
Akropolis Tower, Los Angeles.

Dopo tutti gli FMVs e le scene in cui Aya parla con gli ufficiali di Polizia, entrerete ufficialmente nella torre...
Ci sono un paio di cose da fare. Sotto la finestra con il simbolo Magnum c'è un corpo di un membro della SWAT che nasconde una Lv1 Medicine. Il corpo davanti alla statua nasconde una Lv2 Medicine. C'è una cassetta piena di proiettili Box proprio di fronte alla statua ,che dà un illimitato rifornimento di proiettili del tipo per la Parabellum. Usatelo ogni volta che si richiede necessario. Ora avvicinatevi al telefono, che squillerà. Dopo aver ascoltato gli ordini, andate alla porta appena oltre il telefono, ed incontrate uno dei sopravvissuti membri dello SWAT team. Vi dirà che c'è un'altra persona dentro al Cafe, e vi darà la CAFETERIA KEY. Ora raggiungete il West Patio dove incontrerete per la prima volta un Humanoid ANMC. Uccidetelo, e confortate il povero membro della SWAT, che disgraziatamente muore (lasciando al mondo una povera famiglia, ciò che vi fomenterà ancor di più contro i mitocondri…). Dirigetevi alla porta della Cafeteria, ed userete automaticamente la chiave relativa testè innanzi raccolta. Una volta dentro, muovetevi verso la donna seduta sulla sedia, ed osservate l'incredibile FMV che segue..

Super ANMC..

Questo è davvero, ed intendo dire DAVVERO un combattimento facile. Mettevi dietro un tavolo in modo che si frapponga fra voi e il nemico e spassatevela quando cercherà stupidamente di camminare attraverso il tavolo per prendervi. Quando vi sarete abbastanza divertiti, fatelo a pezzi. Prendete il MAGAZINE sul tavolo, e cercate il corpo caduto per trovare un INFUSION PART. Rupert entrerà e ridurrà im poltiglia l'ancora-vivo ANMC. Ritornate in Main Square, e richiamate. Ora dirigitevi all'East Patio, e prendete un ANTIDOTE allo SWAT morto steso davanti all'Escalator bloccato. Andate oltre l'entrata dentro la Fountain area. Aprite l'ingresso al West Patio, ed entrate nel retro della Cafeteria. Sullo schermo dove entrerete c'è una Key Press gialla. Selezionala per prendere la BLUE KEY. Entrate nella stanza di fronte e cercate il segno giallo brillante. Inserite la Blue Key nella serratura 'A', e si apriranno le porte dell'Escalator. Ora guardate i monitor della sicurezza. Spingete '+' finchàƒ  à‚ © non è sufficientemente chiaro, e schiacciate i due bottoni al centro per vedere Rupert ed un altro membro della SWAT. Prima di andarvene date un'occhiata alla bacheca. C'è un insieme di tre note musicali con i numeri 1, 2 e 3 scritti sotto, ed un altro gruppo con tre punti interrogativi stampati sotto e la parola 'ponte' làƒ  à‚ ¬ vicino, in rosso, ed una foto appuntata accanto ad essa. Per coloro che saltano le lezioni di musica ogni settimana queste sono le note:

Do   Re   Mi
1     2     3

Sol   La   Do
?     ?     ?

Semplicemente scribacchiatevi la risposta ed andate a ripulire il resto della Cafeteria. Nella cucina c'è un'ampolla di STABILIZER fresca dentro il frigorifero ed una Lv1 Medicine nel corpo del membro della SWAT. Ritornate all'East Patio, e salite l'Escalator. Cercate il corpo della SWAT nell'Observatory per 'prendere in prestito' una TACTICAL VEST, e scendete l'altra Escalator. Uccidete i Grassi ANMC sulla Promenade, e sentirete accadere qualcosa nel Sanctuary. Prima di entrare, andate nella parte più meridionale della Promenade, e biscottate un [MP5A5] dallo SWAT morto, tanto a lui non serve più …. Entrate nel Sanctuary per vedere Rupert in lotta con un Unknown Man. Dopo che l'Unknown Man èm scappato e Rupert curato, prelevate la RED KEY dal pavimento, e camminate rasentando il muro più a nord del Sanctuary. Sentirete una conversazione dopo la quale Aya entrerà automaticamente nel Roof Garden. Guardate dietro la statua per trovare una bomba, e vi accorgerete che la porta è bloccata. Prendete la [BLACK CARD] che si trova per terra (queste persone amano far cadere la roba… meglio cosàƒ  à‚ ¬, sennò come fareste ad aprire le porte? Mica siete Duke Nukem!) e tornate alla Cafeteria, ripulendo intanto il resto della aree calde se vi va di esercitare le vostre abilità di tiro.

PARASITE 1

Andate nella Security Room dentro la Cafeteria, ed inserite la Red Key nella serratura 'B'. Ora andate fuori verso la Fountain, e guardate dentro la fontana per vedere un altro SWAT morto più una Grenade Pistol, che raccoglierete. Tornate alla Promenade e passate il magazzino in rovina. C'è un riquadro alla destra di Aya di un rosso brillante. Questo posto non vi sembra familiare? Se avete letto la bacheca prima nella Cafeteria e siete stati attenti, capirete al volo che è proprio il ponte che quell'appunto menzionava! Inserite il giusto codice che sono i tre ??? (561) per azionare il ponte. Schiacciate gli irrequieti Pirhanas con gli stivali (bleah! Che schifo!!) ed entrate nella porta recentemente rovinata. C'è un mezzo-morto Humanoid ANMC nell'angolo. Sconfiggetelo e raggiungete l'Heliport. Mentre vi state muovendo ai lati dell'Helipad date un'occhiata ai dintorni.

High Voltage Cables e Steaming Pipe.

Raggiungete l'ascensore che è salito due volte ed è tornato. Vicino all'ingresso sarete avvicinati dall'Unknown Man che aveva attaccato Rupert prima, ed ora ne va della vita di Aya....
THUMP-THUMP!!.

Unknown Man.

Un altro facile combattimento se fate le cose giuste. Lui ha parecchi tipi di attacchi, di cui il più irritante è il Paralysing Grenade (facilmente schivabile), ed il molto doloroso Flaming Sword (non cosàƒ  à‚ ¬ facile da evitare se vi trovate a dovervi divincolare in luoghi ristretti). Ricordate i cavi elettrici ed il condotto? Tutto quello che dovete fare è di attirarlo vicino ai cavi e colpirli, in modo che essi lo fulminino. Ricordate che anche Aya rimarrebbe ferita se toccasse i cavi. Al condotto, aspettate solo che vi si accosti prima di fare fuoco -in modo da causargli 500+ di danno. Se ANCORA non cade, tra una imprecazione e l'altra prendete la Grenade Pistol e spazzatelo via con le 4 Grenades che avete. Allora perderà definitivamente.. MA se avete esaurito lo spazio per correre e NON RIUSCITE a colpire l'ultimo cavo o il condotto, lanciate un Antibody volante per ridurre le ferite subàƒ  à‚ ¬te, ed un Healing se la vostra HP è sotto 80 (fuori di 150). Potete lanciare Metabolism per rimuovere gli effetti della Paralysis se siete stati tanto sfortunati da essere colpiti dalla Paralysis Grenade, se decidete di riesumarla per prima. Ora che l'ascensore è giù , salitevi ed attivatelo. Scegliete di salire e vedrete la scena dove l'Unknown Man fugge dall'edificio successivo 'alla Matrix', e Rupert nella sua idiozia fa saltare in aria il palazzo. Ma gli stupidi, tutti a noi?.

5 Settembre 2000 1.44a.m.
M.I.S.T. Office, Los Angeles.

Baldwin (il loro immediato superiore) mostrerà ad Aya un recente giornale riportante di mutiliazioni del bestiame, sospettando che sia dovuto agli NMC. Darà ad Aya 4 CONFIDENTIAL FILES che dovete inevitabilmente leggere… che palle! Il capo vi dirà di andare ad investigare immediatamente. Dopo che Aya ha buttato tutto nel suo baule e Pierce le ha detto che lui guarderà nell'Infusion Part, ebbene partirà. Andate al Weapon storage per prendere tutto quanto vi serve e dite a Jodie di mettere tutti gli oggetti che avete guadagnato al Poligono nel portabagagli della vostra auto. Questa sarà l'ultima chance di tornare al Poligono per guadagnare BPs ed Items. Prendete anche la Lv3 Medicine che sta ancora nella cassetta del Pronto Soccorso. Una volta pronti parlate due volte con Pierce ed uscirà fuori un'opzione. Rispondete in modo affermativo se siete pronti, e quindi Aya guiderà verso la sua nuova destinazione: Dryfield...

5 Settembre 2000, 12.13pm.
Mojave Desert, Nevada.
Area 272. Dryfield.

Date una bella occhiata alla città vuota. Appena potete muovervi, caricate al massimo le vostre Parabellum dall'Ammo Box vicino all'auto di Aya. Salvatee se vi va… starete qui per molto, molto tempo… Comunque, passate l'ingresso per combattere per la prima volta con gli ANMC Horses. Siate bravi e leggetevi la Strategies section per avere più informazioni su come combatterli. Affrontateli con efficienza. Al fine, date una occhiata a queste locazioni. Non c'è niente di interessante nella Room 1, un Antidote nell'armadietto della Room 2, ed una Lv1 Medicine nel cestino della carta straccia nel bagno della Room 2… sempre nei luoghi più insoliti vi tocca andare a ficcare il naso! Le Room 3 e 4 sono chiuse, almeno per ora.. Attraversate la serie di ingressi più ad est per entrare nella Parking area. La maggior parte delle porte sono chiuse, ma ci sono 10 confezioni di Shot shells nella pattumiera nera di fronte al bagno. Dentro al bagno troverete una donna che si sta mutando in Humanoid. Uccidetela e guardate il muro insanguinato. C'è un messaggio spezzato che può essere approssimativamente replicato cosàƒ  à‚ ¬: 'Per risolvere il puzzle, in Dryfield quanti telefoni ci sono? Trova la risposta all'indovinello dove le parole rosse appaiono nella notte.'. Iniziate a grattarvi la testa perchàƒ  à‚ © (avete le pulci) ancora non avete la risposta, ma ricordatevi di che si tratta. Ritornate in Main Street, ed oltrepassate l'ingresso vicino alla Ice Machine per prendere la Driveway. Andate fino alla fine e cercate la scatola rossa per la Lv1 Medicine. Attraversate l'unica porta per entrare nella Factory. Ora dovrete risolvere il simpatico rompicapo del Factory Car Puzzle. Andate nell'area più a nord della Factory dove sentirete il suono di qualcosa di metallico che cade. Cercate la leva rossa e con essa vi verrà data la possibilità di una scelta. Tirate questa leva e tornate alla schermata precedente dove c'è una luce gialla lampeggiante. Quello è il Control Panel. Spingete in successione prima in su, poi al lato e poi infine giù per girare la macchina. Ora uscite ed aprite il bagagliaio dell'auto per recuperare le confezioni di R.Shock shells, e premete la leva rossa nella corsia appena aperta per sbloccare il portello. Quindi sbloccate il cancello giallo per riavere accesso al Control Panel, ed invertite il procedimento dell'auto premendo rispettivamente in su e a lato. Attraversate il cancello giallo e potrete attraversare il portello per incontrare Gary Douglas per la prima volta. Dopo la loro conversazione egli darà ad Aya la MOTEL ROOM 6 KEY e le dirà di riposare. Quella è la vostra prossima destinazione, ma non per riposare. Enrate nella Room 6. C'è una scatola ed un telefono. C'è anche un letto, ma è troppo presto per dormire! Uscite sul balcone per dare un'occhiata alla Water Tower. Scendete la scala improvvisata e preparatevi ad una mini puzzle-battle. Quando uccidete i due Horses, vi renderete conto che siete ancora in Battle Mode. Andate al Pannello delle leve nell'angolo dove i due Horses stavano scavando e sollevate la leva. Ora avete 30 secondi per correre al cancello aperto, evitando i due Horses che vi attaccheranno sulla via.. Dopo aver passato il cancello la battaglia continua. Dovrete combattere altri sei Horses in rapida successione. Finchàƒ  à‚ © lo spazio è limitato sarà più facile spingere gli Horses a colpirsi a vicenda dentro al recinto, dopodichàƒ  à‚ © si possono affrontare facilmente.. Dopo che tutti e otto gli Horses saranno morti, una scala calerà dalla sommità della Water Tower. Salite ed incontrate per la prima volta Kyle Madigan. Dopo la loro conversazione, guardate bene l'intera area di Dryfield, ed alzate la leva nella scatola grigia per aprire il cancello. Salite la scala proprio davanti a voi,e cercate il corpo decomposto per la SALOON KEY e per la Lv1 Medicine. Prima di uscire a cercare Gary, attraversate la porta a sud usando la Saloon Key. Sconfiggete il mostro che è làƒ  à‚ ¬, e prendete il COCA~COLA MAGNET ed una Lv1 Medicine dall'armadietto. Andate al Bar e prendete la vostra seconda (prima se non l'avete presa in cambio di oggetti nell'Akropolis Tower) lattina di Coca Cola dal contenitore delle bibite fredde vicino all'entrata del Bar. Aprite la porta di entrata del Bar e ripulite le 'aree calde', se vi va. Quando siete pronti, andate alla porta occidentale della Factory. La più orientale, rispetto a quella dalla quale siete entrati, si è chiusa. 'Per risolvere il puzzle, quanti orinatoi ci sono nel bagno? Trova la risposta all'indovinello nell'area dove nessun uomo cresce.'
Se guardate attentamente nel bagno del primo posto che vi capita saprete la risposta. Comunque per ora salite la scala vicino all'interruttore nel muro orientale per entrare nel General Store. Prendete una lattina di Coca Cola ed una Lv3 Medicine nella parte delle bibite, e nello stesso tempo andate a sbloccare la porta di fronte al General Store. Quindi attraversate la porta più orientale. Nella prima stanza se cercate abbastanza a lungo troverete una Second Pouch dietro al bancone. La terza stanza è chiusa da dentro, e potrete sentire una donna dentro urlare come una pazza. Oltre la porta ci sono due barili dove troverete alcuni Firefly shells. Entrate nella seconda stanza e cercate i catenacci accanto alla credenza. Se vedete un ammasso di spranghe siete sulla pista giusta. Se avete bisogno di una chiave, il posto più logico dove trovarne una è il Garage… logico, no?. Tornate nel Trailer Coach per parlare con Gary. Optate per la seconda scelta e Gary vi permetterà di prendere ogni attrezzo di cui avete bisogno dopo avergli parlato della donna che, prima, urlava come una gallina stitica. Ritornate al Garage e cercate lo scaffale più settentrionale per trovare una MONKEY WRENCH. Ora che avete un modo per liberare le serrature tornate nella seconda stanza ed usate la Monkey Wrench sul catenaccio per rivelare una parte rotta del muro che porta alla Dilapilated House. Nella prossima schermata, andate verso il fondo dell'angolo a sinistra finchàƒ  à‚ © Aya non sarà nascosta sotto la credenza per leggere il terzo messaggio: 'Per risolvere il puzzle, quante lampadine accendono la luce nell'oscurità? Trova la risposta all'indovinello dove le persone sono morte a 20 anni.'.
Domande? Altri indovinelli da risolvere? Nuova corsa, nuovo giro! Comunque, se avete indovinato la risposta annotatela insieme agli altri due numeri, ed entrate nella stanza successiva. Chi altro potreste trovarvi dentro oltre la Donna Urlante? L'Unknown Man che avete incontrato all'Arkopolis Tower, naturalmente!

PARASITE 2
Unknown Man.

Un altro combattimento facile se indovinate i suoi punti deboli. Normalmente fa qualche passo prima di colpire col suo pugnale. In altre parole se voi non vi avvicinate a sufficienza, lui non riuscirà mai a colpirvi. Mettetevi in una angolo della stanza. Lui inizierà dal centro perciò il suo primo attacco vi mancherà se rimanete nell'angolo. Dopo che l'avete visto attaccare, correte all'angolo successivo e fate fuoco. Ripetete l'operazione alternando i quattro angoli della stanza in modo circolare, e sparando finchàƒ  à‚ © la battaglia finisca. L'Unknown Man brucerà dopo aver parlato di Eve, ed Aya inizierà a perdere il controllo sulla sua Mitochondria per una ragione sconosciuta, e fa quello che un eroe (nel nostro caso un'eroina) sa fare meglio. Sviene.. Quindi sarete coinvolti in uno degli stratagemmi preferiti dei romanzetti per spiegare le storie - un flashback di una ragazzina in quello che sembra essere una sala operatoria... oppure è......?

5 Settembre 2000.
Notte.......

Dopo l'FMV in cui pure Kyle quasi quasi si brucia, egli sarà con voi mentre tornate alla macchina avendo scoperto la posizione dello Shelter. Notate che da ora anche lui combatterà, ed ha HP. Una volta che il suo HP raggiunge 0 è Game Over.. Sbloccate la porta davanti della Dilapilated House, e fate a ritroso la strada verso l'auto di Aya, che troverete distrutta dai Rabites. Nessun pericolo, avete la polizza Casko! Uccideteli tutti (vendicate la vostra macchina distrutta!) e Kyle starà dietro mentre cercate un'altra via per raggiungere lo Shelter. Trovate Gary nel suo Trailer e, dopo un secondo meeting di sparo, parlate con lui. Scegliete la terza frase offerta e lui vi presterà volentieri il suo truck rosso. Sfortunatamente ha il serbatoio vuoto, perciò dovrete cercare un contenitore per prendere un po' di broda. Gary vi darà una Lobby Key, permettendovi di andare a cercarne. Naturalmente il prossimo passo sarà di aprire le porte della Lobby. Andate nell'area del Parking e cercate le doppie porte blu opposte alla scala per entrarvi. Signore e signori, è ora tempo del primo, tosto puzzle nel gioco, ed è niente di meno che il Motel Lobby Cash Register Puzzle! Comunque, inizialmente non conoscerete il codice da inserire. Guardate dietro il registro per trovare una nota che vi dice 'Premere # per iniziare, inserire i 4 codici numeralie premere TOTAL per inviare. Guardate attentamente le foto se avete dimenticato il codice'.
Vicino alla nota c'è una bacheca che dice 'A Tombstone, Holiday aveva 30 anni, Earp ne aveva ..'. Ogni persona dall'ingegno aguzzo saprà che ciò che noi andremo a cercare è la perduta età di Earp. Ora, vicino all'entrata c'è una foto sia di Doc Holiday che di Wyatt Earp che riporta 'Tombstone 1881'. Perciò noi sappiamo che nel 1881 Holiday aveva 30 anni. 'Azzo, ingegnoso, no?. Nella Room 1 c'è una foto di Doc Holiday insieme ai suoi anni di nascita e di morte (1851~1887). Nella Room 2 c'è una foto di Wyatt Earp e le SUE date di nascita e di morte (1848~1929). Dopo aver calcolato l'eta di Earp nel 1881, ritornate al Cash Register ed immettete il codice corretto (#3033TOTAL) per aprire il registro e prendere la BRONCO MASTER KEY. Ora che avete la Master Key, andate ad aprire le altre porte bloccate per trovare più oggetti. C'è una Lv2 MP Revovery Medicine nel cesso della Room 3. Nella Room 4 l'ultimo dei messaggi si trova nello specchio del bagno: 'Per risolvere il puzzle, individuate il numero dei riflettori dentro al Bronco. Per trovare la risposta all'indovinello, guarda nel posto dove giacciono i segreti.'
E qui ce l'avete. L'ultimo numero del più Irritante-Insignificante-Rompi-Capo è nelle vostre mani. Mettetelo da qualche parte al sicuro, perchàƒ  à‚ © ne avrete bisogno abbastanza presto. E nella Room 5 c'è un Second Pouch nel gabinetto. Raggiugete il Loft e cercate una cassaforte nell'angolo sudoccidentale della stanza. Qui vi verrà chiesto di introdurre un codice di 4 numeri per aprirla. Immettete i numeri dei 4 messaggi interrotti (4487 [4 Telefoni, 4 Urinatoi, 8 Lampade, 7 Specchi]) per aprirla e prendere una bottiglia di Holy Water come ricompensa. Prendete la JERRY CAN vuota e portatela alla pompa di benzina vicino all'auto di Aya per riempirla di GASOLINE. Datela a Gary, che riempirà il serbatoio del Truck e dirà ad Aya di riposare.. PRIMA, però, fatevi un viaggetto fino al Bar per parlare con Kyle. Ed alzate quanto vi serve, perchàƒ  à‚ © il prossimo combattimento sarà GROSSO, letteralmente. Una volta preparato tutto saltate dentro al letto e dormite. Quindi avrete sequenze di un altro pseudo-flashback sulla ragazzina messa all'angolo da quattro Unknown Mans. Dopo ci sarà qualche FMV di Aya in bagno per rifarsi un po' gli occhi e di Cannon Mouth che si avvicina col suo passo pesante al suo bagno.

PAPARASITE 3
Cannon Mouth

Ci sono due modi di combattere Cannon Mouth, uno è la facile ma costosa Grenade Pistol, l'altro è il verboso Rifle battle. Anche se usate armi differenti, le basi sono sempre le stesse. Posizionate Aya nell'angolo di congiunzione tra la Room 6 ed il Loft, e lanciate Antibody. Se state usando Rifle lanciate Energy Shot, che è essenziale per una battaglia di 3 minuti; se state lanciando Grenades allora non fa una gran differenza. Iniziate a far fuoco finchàƒ  à‚ © non vedete fiamme uscire dalla sua bocca per un secondo. Sbloccate e correte sotto al passaggio per evitare le fiamme, e correte indietro allo stesso posto per continuare a sparare. Dopo aver sofferto qualche danno, la battaglia si fermerà per un momento quando Cannon Mouth si arrabbia. Ora ha un altro attacco - the Grab. Semplicemente STRIZZATE Aya dentro l'angolo di congiunzione, e non vi potrà raggiungere. Se per qualche sfortunata ragione siete stati presi, pestate il D-pad ed il bottone Fire più velocemente che potete (molto come BioHazard, ma il ritmo dovrà esser tale da farvi vincere la gara dei 100 metri in Track'n'Field…) per spezzare la presa. Ricordate che è un combattimento del genere a tempo. Se voi provvederete a ridurlo ad una polpetta entro 3 minuti il cane di Gary vivrà, cosa che influenzerà gli eventi successivi. Un altro punto da notare è che se Cannon Mouth finisce il carburante, romperà il corridoio a metà, ma invece di morire se ne andrà. Guadagnerete un po' di esperienza ma NON BP stavolta. Ed il cane di Gary morirà comunque. Dopo averlo sconfitto scendete ad incontrare Gary. Da dove siete dipende se dovete camminare a lungo (partendo dalla Room 6) o farvi una breve passeggiata (trovandovi nella Room 5). In qualunque caso Gary vi ringrazierà (se il suo cane è ancora vivo -e la sopravvivenza del miglior amico dell'uomo vi sia di stimolo per giocare bene!) e vi darà la TRUCK KEY. Ora tornate al Garage (ripulendo le aree 'calde' se vi va) e ci sarà Kyle a salutarvi. Quando la conversazione finisce, andate alla Trailer Coach per ricaricare il vostro Rifle/Grenade ammunition ormai vuoto. Ci sono tanti combattimenti più avanti. Nello stesso tempo, cercate la scatola di fronte a Gary per prendere [M950] se il cane è vivo o Chicken Plate. Una volta pronti ritornate al Garage e parlate con Kyle. Vi chiederà se siete pronti per dirigervi allo Shelter. Rispondete in maniera affermativa se vi sentite prontie ficcate nella Play il disco 2.

6 Settembre 2000, 12.06am.
Alla periferia del Mojave Desert, Nevada.

All'inizio del Disco due troverete che Kyle è precipitato a 5 HP, in effetti escludendolo dalla lotta. Controllate bene il vostro equipaggiamento ora, perchàƒ  à‚ © 10 secondi dopo aver finito di parlare con Kyle il primo Horse attaccherà. Questo è un punto interessante. Sporgetevi a guardare dal cornicione in fondo all'area. Sàƒ  à‚ ¬, è senza fondo -da questo punto di vista, per lo meno… Semplicemente state sul bordo e spingete il cavallo a caricare Aya, e se la manca, va giuuuuuuuuuuuù . Se la colpisce, sotto ci va Aya… Ricordate che gli Horse reagiscono al rumore, perciò sparate un paio di raffiche a loro o in aria, e quando caricano, SPOSTATEVI dalla posizione in cui eravate per evitare il Game Over. Dopo aver spedito gli undici (! Gulp!) Horses negli abissi dell'Inferno, passate l'entrata e andate dritti ad ovest (lasciate perdere la porta a sud, qui ci torneremo più tardi), e guardate il ponte interrotto della ferrovia. Ora tornate al Forked Tunnel e togliete i freni al carrello che blocca la strada. Entrate e prendete la OAK BOARD, che dovrete trascinare per tutta la strada fino al ponte interrotto. Ora l'ingresso dritto di fronte è chiuso, perciò entrate nel Refuge successivo. Làƒ  à‚ ¬ c'è un telefono, ed un altro caricatore di Parabellum Bullets, non molto utile ora (megli usare le munizioni Hydra d'ora in poi). Ora osservate il pannello opposto al caricatore e vedrete una miriade di cavi ed i Gate 1 e 2 nell'angolo in fondo a destra. Prendete il JUMPER PLUG dall'ultino foro e mettetelo nel secondo (dall'alto), quindi premete la Power Switch vicino ai cavi. Entrambi i cancelli si illumineranno, e si udirà un suono. Ora uscite dalla stanza e potrete attraversare il Gate 1, precedentemente chiuso, e dentro di esso.......

Papa Horse.

Di nuovo, servono Grenade Pistol/Rifle. Qualunque cosa accada, prima di tutto dovete sparare ai barili allineati nella stanza! Ogni barile di petrolio procura 30HP di danno esplodendo. Poi affrontate Papa Horse di persona. Per fermarlo in modo semplice, correte nella direzione in cui sta correndo. Lui sarà molto più veloce di Aya e, quando le sarà di fronte, tenterà di saltarle sopra. Ma, se vi muovete, vi mancherà. Usate i momenti calmi per puntare e sparare. Una granata lo stenderà, ed avrete speranze se ne potrete sparare una seconda. Le fucilate sono traditrici, perchàƒ  à‚ © NON lo uccidono. Comunque, cadrà abbastanza velocemente. Prendete la P229 di Kyle ed un JUMPER PLUG per il lavoretto appena fatto. Pensate fosse troppo semplice per un boss? Allora.......

Mutated Papa Horse.

Stavolta vi porterà via più punti ferita prima di schiattare. Fondamentalmente i suoi attacchi sono esattamente gli stessi di prima, eccetto che sono molto più veloci, ed i suoi colpi avvelenano Aya. Attenzione se combattete con il Rifle perchàƒ  à‚ © non potete metterlo al tappeto se si sta precipitando su di voi. E' proprio duro senza la Grenade Pistol, ma se volete salvare....... Continuate a fare quello che avete fatto quando lo avete combattuto in precedenza e, dopo un periodo di tempo un pò più lungo, cadrà. Dopo avere asciugato il sudore dalle mani e dal controller, prendete la bici vicino alla piccola crepa nel muro. Troverete una leva che pare apra il Gate 2. Sfortunatamente, se provate ad usarla, la porta non si apre, ed i cavi alla sinistra della porta crepitano malignamente, in qualche modo danneggiati dai vostri due precedenti combattimenti. Tornate al Refuge e, con il vostro Jumper Plug appena trovato, mettetelo dentro il foro in alto, togliete il Plug originale e rimettetelo nella sua posizione originale (l'ultimo foro). Ora premete la Power Switch, ed entrambi i cancelli si riapriranno. Attraversate gli ingressi, e dopo essere entrati nel Gate 2, vi troverete in un lungo corridoio ad L, con l'ultimo dei mini-boss matchups.

PARASITE 4
Spidey II.

Non dovrebbe essere considerato un boss, ma dato che lo affrontiamo....
Comunque Spidey II è una versione mutata di Spidey. E' più veloce, totalmente mascherato, e distrugge i vostri sistemi poichàƒ  à‚ © vi avvelena con OGNI colpo. Usate il metodo normale lanciando Plasma prima che abbia occasione di colpirvi, quindi sparate una o due raffiche col Rifle. Ripetete, e ricastate. Potrebbe volerci un po' di tempo, e se siete già a corto di MP sarà una luga, sofferta battaglia. .Percorrete il corridoio finchàƒ  à‚ © non raggiungete un ascensore. Cercate il pannello per provocare una scelta.. Sceglete di scendere, ed entrerete ufficialmente nell'area Shelter del gioco. Ora siete nella South Elevator Hall. Dimenticate il gruppo di doppie porte che passerete: sono chiuse. Andate alla porta con scritto vicino 'E-38' ed abbiate un primo assaggio dei Security Lasers che vedrete sparsi ovunque. La prossima stanza è lo Storeroom, dove c'è una scatola inutilizzata (per ora) di Parabellum Bullets. Continuate attraverso la porta nord (quella a sudovest è chiusa) dentro gli Sleeping Quarters. Uscite dalla porta principale ed entrerete invariabilmente nel Main Corridor di B1. Aprite gli ingressi alla South Elevator Hall ed attraversate la porta di sudest per raggiungere l'Armory. Qui c'è una BP Station dove potete rifornirvi di Rifle bullets and Grenades più le batterie. Comprate Hammer attachment per rendervi più facile la vita. Ora usate la Black Card che avete trovato tornando all'Akropolis Tower con la Slot Reader vicino all'ingresso bloccato, e vi darà accesso ad illimitate Parabellum Bullets, Hydra Bullets e Pack Shots!!
IN PIU'!! Entrate nel retro dell'Armory e cercate la fessura aperta più all'interno per trovare, per giunta gratis, il SP12. Nello stesso tempo ricordate di aprire la porta che conduce allo Storeroom. Ne avrete bisogno molto più avanti come scorciatoia. Quando avete fatto, andate alla porta nord ed entrate nella Sterilization Room. Usate il pannello ed attraversate la porta a sinistra. Troverete un telefono ed una scatola perchè li possiate usare. Attraversate il prossimo insieme di porte ed avrete UN ALTRO flashback. Comunque, ricordate che ora siete nella North Elevator Hall. Scendete col montacarichi di servizio ed esplorate B2. Insomma… non è che adesso ci sia molto da esplorare. La maggior parte delle porte sono bloccate e la unica apribile è quella di nordest, che porta alla Breeding Room. Prendete una lattina di Coca Cola dallo scaffale vicino all'entrata e proseguite dentro. Un'altra scatola di Parabellum Bullets è sul pavimento, ma potete tranquillamente lasciarla. C'è uno Stabilizer nella scatola rotta dentro la stanza C-1 aperta dove c'è un distributore di pizza. Attraversate la porta nord, e ci sarà un episodio dove Aya sarà colpita (ma, abbastanza stranamente, NON ferita) da qualcosa. Ora che è successo, naturalmente il vostro obiettivo è indagare. Tornate alla Sterilization Room, ed assicuratevi di essere al massimo della forma. Entrate nella porta (IN}, e gas comincerà ad uscire dai condotti. PRIMA di rimanerne danneggiati IMMEDIATAMENTE dirigetevi alla Dust Chute che si trova proprio vicino a dove siete entrati. Sceglete la seconda opzione proposta ed Aya salterà fino in fondo, dentro il B3 Dumping Hole. Esplorate il punto di atterraggio di Aya per trovare Parabellum Bullets ed Hydra Bullets. Allontanatevi un po' e la montagna di rifiuti si farà notare violentemente........

Big Mouth (alias Fat Audrey 2)

Tenetevi a distanza all'inizio, poichè quando apre la sua GROSSA bocca inizierà a risucchiare tutto, Aya compresa. Notate che se risucchia Aya è Game Over, perchàƒ  à‚ © la mangia -e, nonostante sia magrolina, pare che NON sia indigesta… Se state usando Grenades, sparate un colpo, correte finchàƒ  à‚ © non chiude la bocca e ricaricate. Oscillazioni del Rifle o della Handgun dovranno assicurare che non esplodano troppo vicino alla bocca. Evitate i getti d'acqua che questo sputa dopo ogni risucchio, e presto si muoverà. Intanto che vi avvicinate sempre di più alla porta, alimentatelo a volontà finchàƒ  à‚ © potrete sconfiggerlo senza esserne mangiati. Attraversate la porta appena aperta, ma....

Big Mouth (Round 2)

Ci sono due modi di ucciderlo. O farlo fuori con le armi, o fargli fare una fine orribile. Io raccomanderei la fine orribile se vi serve di conservare le munizioni… e se volete maggiori soddisfazioni, ovviously! Correte fino in fondo al corridoio. Lui non sarà cosàƒ  à‚ ¬ veloce perciò va bene per ora premere la leva nella piccola rientranza nel muro, ed aspettare per qualche lentissimo secondo che arrivi. Potete anche rallentarne l'avanzata tornando indietri e permettendogli di attaccarvi mentre l'ascensore sta ancora salendo. Appena è salito, spingete Big Mouth nel vano ascensore colpendo qualche volta la sua bocca e schiacciate la leva dal lato opposto quando vi cade -rimarrà letteralmente spappolato. Ora avete 5 minuti prima che l'intera area cominci a bruciare. PRIMA vi catapultate fuori dalla porta, tornate al Dumping Hole per trovare una Medicine Wheel, cosàƒ  à‚ ¬ come una tonnellata di nemici da combattere. NIENTE PANICO!! Usate la Handgun per ripulire gli ambienti dai nemici e dovrebbero rimanervi ancora un minuto o due prima che il posto vada a fuoco. Quando siete pronti tornate alla porta e colpitela due volte e si aprirà. E' Kyle! E si è completamente rimesso, ma non chedetemi come abbia fatto!! Ora dovete trovare una via per tornare al B2. Iniziate a scendere le scale verso il B4, girando attorno alla Lower Sewer. Usate Kyle per aiutarvi ad affrontare i nemici strada facendo se siete a corto di munizioni, o volete semplicemente conservarle. Lui usa una M4A1 Pike BTW, perciò è molto efficiente. Avanzate finchàƒ  à‚ © non raggiungete le scalette. Salitele e leggete il messaggio sul pennello nello schermo da dove partite. In breve dice: 'Il codice per il Floodgate è il numero di passi da questa postazione al Control Panel'. Perciò CAMMINATE verso il pannelo blu contando i passi, Quando l'avete raggiunto inserite il numero che avete contato (che, ve lo dico per bontà, è 18) e l'acqua sarà liberata al Lower Sewer, dando pieno accesso all'Sewer e tagliandovi simpaticamente fuori dal percorso precedente. Dimenticate il cancello orientale per ora, ed iniziate a muovervi. Nella prossima stanza in cui entrerete dopo aver sceso la scala c'è un altro pannello, ed un altro accenno vicino l'uscita. Si legge: 'Il codice per il Full Moon Gate è il giorno in cui lo potete guardare.'

PARASITE 5

Perciò andate al pannello ed inserite la data corretta (15, per la cronaca) per aprire il cancello. Ma non ve ne preoccupate per ora e continuate. Ma nel momento in cui salite le scale per B3 voi realizzate di aver fatto il giro completo attorno alle fogne dello Shelter. Aprite la porta che prima era chiusa, e salvate. Questo che segue è il più importante bivio presente nel gioco, e determina se farete una brutta fine o no. Infatti, se avete seguito quanto ho detto finora, dovreste avere buone speranze di finire bene.

Indicatori:
Avete incontrato Kyle nel Bar dopo aver dato il Gasoline a Douglas?
Flint è vivo dopo il combattimento con Cannon Mouth?
Se avete risposto SI ad entrambe le domande, andate al Pierce Route (Se volete l'happy end).
Se no, o non volete combattere l'ultimo boss usando un Rifle/Grenades, seguite il Kyle Route. Spiegherò prima il Kyle Route perchàƒ  à‚ © è molto, ma MOLTO più corto e semplice.

Kyle Route
Salite l'ascensore e dopo aver raggiunto B2, Kyle vi darà la YOSHIDA CARD, e se ne andrà, lasciandovi alla B2 South Elevator Hall. Questo è. Onesto… Rinviate dopo Pierce Route per la prossima interruzione.

Pierce Route
Tornate in B4, ed all'ingresso orientale chiuso nella Water Supply area. Ora che avete aperto l'ingresso, attraverso questo potete tornare a Dryfield. Kyle saluta Aya, che al momento di scavalcare il muro viene raggiunta da un arruffato Flint (questo è il nome del cane i Gary nel caso non ve lo ricordiate). Andate fino in fondo alla Water Tower, dove trovate Pierce intrappolato da alcuni NMCs. Salvatelo e vi darà la sua RV KEY prima di perdere i sensi. Ora tornate nella zona dell'auto di Aya. L'RV di Pierce è parcheggiata qui. Apritela per prendere un Lipstick ed una Tactical Vest. Ora andate andate alla macchina del ghiaccio (vicino alla Room 4) e prendete una ICE BAG. Tornate dal russatore idiota in cima alla Water Tower con la Ice Bag (non metteteci troppo. Ricordatevi che il ghiaccio SI SCIOGLIE) e ci darà una Coca Cola come ringraziamento. Dategliene un altro e vi gratificherà con una Lv2 MP Recovery Medicine. La terza ed ultima volta che gli date il ghiaccio di darà un Talisman.. Appena pronti, ritornate allo Shelter, B2 level. Fine del Pierce Ruote.

Prendete il South Elevator per B1, ed il corridoio fra gli Sleeping Quarters e la Storeroom dove il segno rosso doveva essepre prima che veniste gassati. Combattete lo Shooting ANMC làƒ  à‚ ¬, e prendete la BOWMAN CARD. Ora tornate in B2 ed aprite i corridoi chiusi nell'area est. Altre vie vi saranno mostrate dalla familiare Operating Room. Prendete un Medipak dallo scaffale più a nordest, ed un [Autodrawley] dalle camicie bianche appese in corridoio. Aprite la porta di sudovest e vi troverete nel Laboatory, con un Box ed un Telefono. L'unica cosa interessante è il laptop acceso che ha un ambiente MELISSAMAYA come sfondo, ed un verde verme strisciante nella parte superiore dello schermo. Yup, è stato colpito da un virus, ed avete bisogno del nuovo codice di accesso del laptop. Ma qual è? Guardate la lavagna bianca nella stanza. C'è un appunto su come aggirare il codice, che afferma che il numero di Settembre di 'Aerith', che dovrebbe essere sul tavolo, ha la risposta. Ad una più attenta ricerca vedrete che una persona chiamata Yoshida l'ha presa in prestito per una sua relazione. Tornate agli Sleeping Quarters e cercate il letto di Yoshida (è proprio alla destra della porta principale). Vi troverete il SEPTEMBER ISSUE OF 'AERITH', dove si trova il metodo per aggirare il codice:
[CBABC] = [AB2C2], dove le lettere sono poste in ordine ascendente, più il numero di volte che la lettera è ripetuta.

PARASITE 6

Ora che conoscete il metodo corretto per aggirare il codice invalidato dal virus.tornate al Laboratory per immettere il codice giusto (A3EILM2S2Y) ed accedere al network. Comunque, non è tutto. Scegliete 'D' e vi si presenteranno 3 domande a risposta multipla relative alle serie. Qui ci sono alcune delle domande a cui ho cercato di rispondere:

Chi è stata la prima persona a scoprire i sintomi della Neo Mitochrondia?
A) Akeme Nagajima.
B) Satome Nagajima.
C) Kiyome Nagajima *.

Quale organizzazione è la dirette superiore del M.I.S.T.?
A) CDC.
B) FBI *.
C) CIA.

Qual era il nome della cantante d'opera che è stata il primo caso di Neo Mitochrondia in America, ed ha condotto al Manhattan Incidentà
A) Melissa Pierce *.
B) Maria Pierce.
C) Mary Pierce.

Qual era il nome in codice dato alla persona che si credeva essere il primo essere umano scoperto in Africa?.
A) Mitochrondia Adam.
B) Mitochrondia Eve *.
C) Mitochrondia First.

Qual è la risultante chimica prodotta fra zuccheri/grassi ed acidi se prodotta dalla Mitochrondia?
A) ATP *.
B) ADP.
C) NAD.

In quali delle seguenti cose viventi esiste la Mitochrondia?
A) Bacteria.
B) Beetles *.
C) Plankton.

Qual è il nome del deserto in Nevada sotto il quale questo Underground Testing Site è situato?
A) Gobi Desert.
B) Mojave Desert *.
C) Arizona Desert.

Qual è il nome della città sotto questo Underground Testing Site è situato?
A) Drytown.
B) Dryvalley.
C) Dryfield *.

Dopo aver risposto correttamente a tutte le domande potrete avere tutte le informazioni sull'organizzazione che ha lavorato a tutto questo... Sembra che essi abbiano iniziato un 'secondo progetto Neotany' usando le informazioni raccolte dalla Neo Mitochondria dopo l'evento del 1997, in un tentativo di creare una nuova evoluta razza di umani. Essi sottoposero i futuri partecipanti ad esperimenti cercando tutti i tipi di combinazioni, creando gli ANMCs. Il progetto ebbe un'enorme spinta nel 1998 quando ricevettero uno speciale campione della Mitochondria,ma la seconda infornata di ANMCs andò fuori controllo, per cui l'organizzazione lasciò perdere incaricando il M.I.S.T. di sbrogliare la matassa, coprendo quello che avevano fatto... E, orrore degli orrori, la provenienza del campione di Mitochondria da cui è stata creata la seconda generazione di ANMCs era da… non altri che Aya stessa!!! In altre parole, ciò che andava combattendo aveva avuto origine da lei medesima in persona! Dopo aver letto le informazioni il telefono dietro di voi squillerà... Dalla direzione che avete preso dipende se dall'altra parte ci sia Pierce o Kyle. Ora avrete accesso al Pod Service Gantry. Andateci, e cose diverse accadranno in base alla direzione che avrete preso.

Kyle Route

Kyle vi starà aspettando làƒ  à‚ ¬, ved entrambi converserete, ammirando la cosa... super-super-grande...... che è in quella camera. Entrate nella sala di controllo del Pod Service Gantry, e guardate nel monitor. Premete il primo, il terzo e l'ultimo bottone sulla destra ed insieme premete il bottone Operate in fondo. Aprirete la porta per la Underground Parking area, disinserite i Security Lasers ed azionate l'ascensore che conduce a Shambala... Con Kyle, andate direttamente all'ascensore, (tanto non potreste andare da nessun'altra parte) e scendete a Shambala, dove le sue mani saranno nuovamente ustionate.

Pierce Route

Pierce sarà dentro la sala di controllo del Pod Service Gantry. Vi dirà di guardare tutti gli schermi finchàƒ  à‚ © vedi quello di Shambala, e dopo questo, vi ridarà l'INFUSION PART, dopodichàƒ  à‚ © vi toccerà spulciare le mappe finchàƒ  à‚ © vi fermerete nella 'bollente' Shambala. Terminate la conversazione e premete di nuovo il bottone Operate nel primo monitor per il primo, terzo ed ultimo schermo aprendo la porta verso la Underground Parking area, disinserite i Security Lasers, ed azionate l'ascensore che porta a Shambala.
Andate in B2, e l'ascensore opposto alla Breeding Room sarà utilizzabile da ora.ci saranno un sacco di scene dopo che avrete iniziato la vostra discesa verso le sconosciute profondità del posto conosciuto come.... Shambala.

'Welcome to Shambala'.

Per prima cosa scendete alla South Promenade. La porta a nord sarà comunque chiusa. Entra nel Santuario ed attraversalo, finchàƒ  à‚ © non raggiungete la porta chiusa. Di fronte alla porta c'è una lapide di pietra che mostra 3 insiemi di 4 simboli che finiscono con un cerchio. Segnatevi l'ordine di ciascuno dei tre insiemi e tornate nel sepolcro.. La stanza più a sud della tomba ha un pannello,con 15 pezzi ed un punto nell'angolo in basso a destra. In altre parole, quando lo guarderete per la prima volta,potrebbe apparirvi cosàƒ  à‚ ¬:

Y R.
_||_______________/.
B --| R1 | R2 | R3 | R4 |/- B
--|____|____|____|____|--
| Y1 | Y2 | Y3 | Y4 |
|____|____|____|____|
| B1 | B2 | B3 | B4 |
|____|____|____|____|.
| xx | xx | xx | O |.
/|____|____|____|____|.
R /|| .
Y.
.
  dove R = Red (rosso)
Y = Yellow (giallo)
B = Blu
xx = others (altri)
o = dot (punto).

Tutto quello che dovete fare ora è di allineare i blocchi necessari in ordine, accordando i bordi colorati muovendoli.. Per il Blu (aprirà la bara di fronte alla stanza dello Shrine Panel Puzzle, con dentro una Lv2 MP Recovery Medicine:

.. Y R.
_||_______________/.
B --| B1 | B2 | B3 | B4 |/- B .
--|____|____|____|____|-- .
| xx | xx | xx | xx | .
|____|____|____|____| .
| xx | xx | xx | xx | .
|____|____|____|____|.
| xx | xx | xx | O |.
/|____|____|____|____|.
R /|| .
Y.
.

Per il Giallo:

Y R.
_||_______________/.
B --| Y4 | xx | xx | xx |/- B .
--|____|____|____|____|-- .
| Y3 | xx | xx | xx | .
|____|____|____|____| .
| Y2 | xx | xx | xx | .
|____|____|____|____|.
| Y1 | xx | xx | O |.
/|____|____|____|____|.
R /|| .
Y.
.
.

Per il Rosso (aprirà la porta chiusa):

.
Y R.
_||_______________/.
B --| xx | xx | xx | R4 |/- B .
--|____|____|____|____|-- .
| xx | xx | R3 | xx | .
|____|____|____|____| .
| xx | R2 | xx | xx | .
|____|____|____|____|.
| R1 | xx | xx | O |.
/|____|____|____|____|.
R /|| .
Y.
..

Una volta entrati....

PARASITE 7
ANMC Generator

L' ANMC starà soltanto seduto generando energia che rende l'area 'bollente'. Semplicemente fate a pezzi il Control Panel che ha dietro prima di sparargli, o esso recupererà tranquillamente ogni ferita gli infliggiate. Dopo averlo eliminato, la porta della North Promenade si aprirà. Ripercorrete tutta la strada fino al punto da cui siete partiti, e scendete lungo il lato nord. Scendete il dolce prato della Forest Zone, attraverso l'ingresso sud nel Woodland Path, finendo alla Pyramid. Ora osservate la lapide di pietra, e giratela 4 volte per vederla tutta. Guardate attentamente a cosa somiglino i simboli quando li leggete in direzione oraria. Realizzerete presto che un punto è uguale ad 1, una linea è uguale a 5, e via cosàƒ  à‚ ¬ fino al 12, proprio come il quadrante di un orologio. Ma naturalmente non è sufficiente. Uscite dell'area, continuate verso il Submarine Tunnel, e poi fino al Water Pavalion infestato da ANMC. Sulla sinistra del Pavalion c'è un'altra lapide di pietra. Guardate i colori ed i simboli, e questo sarà il primo dei due passi da fare...Tornate alla Pyramid, e fate le mosse giuste (Blu 6, Bianco 2, Rosso 3, Giallo 5) per aprire l'accesso alla Island.

Water ANMCs + XL Water ANMC

Per prima cosa dovrete affrontare parecchi Water ANMCs. I loro attacchi sono esattamente gli stessi degli altri che avete già incontrato, perciò nessun problema usando uno Shotgun più Firefly Shells (dovreste averne più che a sufficienza). Poi, un Extra-Large Water ANMC apparirà per partecipare alla festa. Anche il suo attacco è sempre uguale: colpi elettrici. Tranne il fatto che l'elettricità che spara è come le fiamme di Cannon Mouth, a raffiche ininterrotte ad intervalli. Ma non ci sono problemi, avendo già evitato le fiamme di Cannon Mouth. Disintegratelo con Firefly Shells e sarà un pezzo di pane! Dopo aver ucciso il Water ANMC taglia XL, avvicinatevi alla pozza di sangue si sta formando per uno [Skull Crystal]. Tornate alla Pyramid e tirate la leva, e percorrete tutto il Garden per trovare l'ultima lapide. Annotate i colori con i rispettivi punti e linee, poi tornate alla Pyramid e fate le giuste mosse orarie (R, Y, B, W, B, W, R, Y, W, B, Y, R) per sbloccare la porta occidentale del Power Plant. Salite al secondo piano e preparate il secondo ANMC Generator. Ora che il campo è pronto potete attraversare la porta prima chiusa, di Shambala scendendo l'altro ascensore nel Main Corridor. Ma prima di farlo andate dietro le scale per trovare il nascondiglio di stra-necessarie Hydra Bullets. Tornate allo Shelter e scendete l'altro ascensore per entrare nella Speaker Room di Shambala. Per prima cosa distruggete gli speakers perchàƒ  à‚ © vi tolgono 1MP per impulso ciascuno speaker. Dopo averli fatti a pezzi, scendete con l'ascensore ora ffunzionante (prima erra bloccato a causa dei Generatori). Vi troverete nel Corridoio B6, con 3 speakers ed un Grasso ANMC Mutato. Ammazzatelo il più velocemente possibile senza perdere troppo MP, e vedrete la bambina che Aya ha sognato finora (che indossa uno strano elmetto) correre via. Seguitela nella stanza successiva per trovare.......

XL Shooting ANMC.

Quand'è stata l'ultima volte che avete combattuto con creture quasi umane? Ebbene, questa creatura agisce diversamente, ed ha una grande varietà di attacchi. In qualunque caso, eliminate gli speakers ai lati della stanza prima di pensare di combatterla. E, quando vi battete, c'è un modo molto semplice con le Grenades -ed uno molto duro con le Bullets… Per le Grenades (la Grenade Pistol o la M4A1 Grenade) semplicemente gettategliele addosso mentre si sta caricando per lanciare il suo attacco. Continuate, e voi non verrete nemmeno sfiorati.. Per le Bullets (raccomando M4A1) dovete giocare a colpire e ritirare con gli attacchi. àƒ  à‹â€  facile evitare i laser rossi o le palle di fuoco, ma quando lancia la sua versione di Combustion, voi DOVETE buttarvici dentro.. Perchàƒ  à‚ ©? Perchàƒ  à‚ © se vi ci buttate dentro sarete automaticamente atterrati dalla barriera Antibody che la ragazzina che lo controlla lancia. E quando siete a terra sul pavimento non subirete danni.. Ho dimenticato di dire che la ragazza lo curerà ad intervalli? Sfortunatamente voi non potete farci niente… Infliggete danni sufficienti a distruggere un esercito di umani, e la ragazzina fuggirà di nuovo.Dopo la sconfitta la ragazza fuggirà di nuovo, e Kyle apparirà dal nulla... Quando Aya sposta l'elmetto, esso rivela la bambina che aveva infestato i sogni di Aya, ed il suo nome: Eve. Nata dal progetto di clonazione che avevate visto nel Laboratory. Dopo che avrete finito con Kyle, il Telefono nella stanza squillerà, ma mentre parlate con Pierce (nella Pierce Route. Nella Kyle Route la linea sarà muta) la linea cadrà.. Nella stanza guardate dentro l'armadietto di Eve per trovare un [MD], ed un Medipak può essere trovato cercando un drip stand. Parlate ancora con Kyle e mentre vi dirigete verso Eve la porta si aprirà per rivelare...Un mucchio di Unknown Men!! Kyle spaccherà il vetro per far uscire il gas, ed Aya ed Eve saliranno fuori alla Breeding Room... Prima di fare qualunque altra cosa, andate nell'angolo di nordovest per prendere una bottiglia di Protein. Quindi guardate nei bozzoli sul lato est della stanza, dove c'è qualche sorellina di Eve, o meglio qualche clone di Aya. Parlate con Eve e 'gentilmente' portatela verso l'ascensore nella parte sud della camera. La stanza sarà ora piena di gas, perciò siate veloci. Semplicemente CAMMINATE verso l'ascensore con Eve dietro di voi, alla Sherri Berkin e salite salite non appena vi ha messo piede sopra. Ricordate che se l'HP di Eve scende a 0 la partita è finita.. Una volta nuovamente fuori in Shambala Eve fuggirà. Seguitela, e scoprirete che gli ANMCs dell'intera area sono stati brutalmente ammazzati. Continuate finchàƒ  à‚ © non raggiungete il Submarine Tunnel, dove troverete Eve tenuta in ostaggio dall'Unknown Man che avete già incontrato un paio di volte, che si chiama No. 9. Fuggirà con Eve e chiamerà suo fratello ad affrontarti.

PARASITE 8

Dopo essere entrati, preparatevi ad una lunga conversazione tra No. 9, Aya e Kyle, che rivelerà il piano dell'organizzazione, che tentava di creare una nuova razza che li aiutasse a salvare il mondo. Sfortunatamente, in una maniera o nell'altra, l'intera cosa si è distorta nello studio di ANMCs, portando alla situazione attuale. Kyle sparerà ad Aya, senza ucciderla, e poi si girerà e sparerà a No. 9, sapendo che il piano era stato cambiato, e che permettere ad Eve di fondersi con la Huge Creature porterà solo alla distruzione del mondo. Alla fine No.9 sarà divorato invece di Eve, e Kyle rompe un po'.... Sfortunatamente la gioia è di breve durata, finchàƒ  à‚ © Kyle capisce di essere stato raggirato. La gente lo aveva ingaggiato stava distruggendo lo Shelter, eliminando ogni straccio di prova. L'esplosione che segue colpisce Dryfield e l'intero rifugio.. Dopo questo Aya lascia le rovine del Gantry, incalzata da Kyle, per aiutare Eve. Ora che avete di nuovo il controllo su Aya, troverete che era stata ferita di 50HP. Non vi preoccupate per quella ferita superficiale (tanto per dire) e scendete con l'ascensore in B2. Prima di poter entrare nel Pod Bottom, sarete affrontata dal Final Golem, un Bishop. Affrontatelo ed entrate nel Pod Bottom...

Ultimate ANMC.

L'Ultimate ANMC ha parecchie parti del corpo, chiamate....

Testa - Collo - Corpo Inferiore - Braccio sinistro - Gas Shooter del Braccio Sinistro - Braccio Destro - Gas Shooter del Braccio Destro - Coda Sinistra - Coda Destra - Centro

Lanciate Antibody non appena il battito del cuore si ferma. L'Ultimate ANMC ha alcuni attacci iniziali, la maggior parte dei quali sono attacchi status-effect. Il modo più veloce è cominciare a sparare alla testa, che scoprirà il collo. Quando avrete distrutto due parti del corpo il Centro si aprirà. Quando il centro si apre ATTENTI! Uno scivolone qui ed il gioco è finito. Il Core Blast è molto distruttivo perchàƒ  à‚ © procura intorno 100 punti ferita senza la Antibody barrier. Potete anche distruggere prima il Corpo Inferiore cosàƒ  à‚ ¬ girerà più lentamente, o impallinarlo con il resto. Io raccomando di impallinarlo. Il metodo senza Magnum è:

1) Puntate e sparate. Ricaricate
2) Il Core Blast vi colpisce. Lanciate un Life Drain se l'HP è sotto i 50.
3) Sparate...

Dopo questo il Centro si chiuderà. Nella pausa prima del prossimo attacco dovete ricaricare e rilanciare Antibody se sentite che è quasi finita, o aspettare. Ripetete l'intero procedimento finchàƒ  à‚ © non si tramuterà in un liquido gelatinoso. Non ci vorrà molto perchàƒ  à‚ © muoia. Se usate la Magnum è ancora più facile. Rovesciategli addosso sei caricatori quando il Centro si apre, e lanciate Life Drain dopo che siete scesi sotto i 50HP. Dopo esservi tranquillizzati correte finchàƒ  à‚ © non vedrete un pannello rosso luminoso. Usate la Bowman/Yoshida Card per aprire un ponte. Mentre tentate di salvare Eve, il liquido gelatinoso si solleva a ricoprirla!!. Cosa esce dalla fusione? Eve naturalmente! Di nuovo in tutto il suo splendore dal Parasite Eve!!!

EVE

Eve è molto più bella in questo round. Viene anche con un set di mosse che può farvi MOLTO male. Ricordate ti tenere alzato lo scudo di Antibody TUTTO IL TEMPO! Prima di dimenticarmene, lo stile di combattimento è basato sul lancio di Grenades. Se state usando la Magnum potete sparare molto di più prima di aver bisogno di ricaricare. Qui ci sono le descrizioni di tutte le mosse di Eve:

Punti brillanti che emanano dal suo corpo: Si precipiterà sull'ultima posizione di Aya. Discendete i lati del ponte per evitarla. Ritornate all'inizio del ponte. Teleporterà una o più volte. Ascoltate il rumore e cominciate a correre. Se sarete colpiti una di queste volte lei apparirà al centro del ponte. Sparate una volta, correte alla fine del ponte, ricaricate..

Vola (1): Si getterà nel centro del ponte conn impatto esplosivo. Non dovete stare sul ponte o verrete colpiti. Sparate un altro caricatore mentre si sta girando verso destra, ricaricate...

Vola (2): Volerà dall'altro lato di Aya lanciando palle colorate. Lanciate Metabolism IMMEDIATAMENTE non appena la vedete apparire vicino ad Aya. Questa volta non sarete colpiti. Ricordate che gli effetti negativi di stato come Silence e Berserk sono la sua specialità. Sparate, prendete la ferita, ricaricate...

Canti: L'intero schermo diventerà fluttuante. L'MP di Aya comincerà a crescere. Tranquilli! Evitate l'attacco sparando due caricatori in rapida successione, o, se non siete abbastanza veloci, lanciando un Life Drain.Attenti quando siete colpiti. Dopo ci vuole un po' per rimettersi dall'effetto Silence, il vostro scudo Antibody potrebbe abbassarsi. Evitate qualunque attacco a tutti i costi (a meno che lei non stia per cantare di nuovo, ma fortunatamenta le probabilità che lo faccia due volte di seguito sono infime)..

Attacco Diretto: Si librerà verso la posizione di Aya, puntandola come un kamikaze. Evitate l'attacco correndo in una direzione diversa, e fate fuoco quando tocca il muro. Ricaricate...

Richiama un'ombra: Un'ombra che assomiglia ad Eve apparirà e la sferzerà, causando Paralysis. Colpite e correte, ma non dimenticate della vera Eve che inizierà ad attaccarvi... Quando vedete il sangue sgorgare dal suo corpo ci siamo quasi. I suoi attacchi saranno DOPPI come velocità, ma non deve veramente preoccupare. Lanciate continuamente Life Drain (300+ damage) ed è fatta...

Ora il combattimento è finito. Eve ed Aya cadranno sotto al bozzolo. Nel suo delirio, lei vede Kyle che la guarda, ma prima che possa confessargli i propri sentimenti, sviene di nuovo. Dopo questo, alcuni medici troveran

Cherri Andrea640360