Trucchi e Codici del Gioco: Pokemon X e Y (3DS)

Tutti i trucchi e codici di Pokemon X e Y per 3DS esistenti in circolazione!

Introduzione

Pokemon X e Y: Trama del Gioco

Salve e benvenuti su Apocanow. Vi presentiamo l'articolo che parla dei trucchi e codici di Pokemon X e Y. Speriamo che vi sia utile e vi possa permettere di migliorare la vostra esperienza videoludica.

Se conosci altri sbloccabili o strategie, non esitare a contattarci o a commentare l'articolo. Lo renderai più completo e più utile verso tutti i suoi visitatori.

Abbiamo materiale valido per 3DS. La lista delle console è in continuo aggiornamento dal 14/09/2000, data in cui Pokemon X e Y è stato pubblicato.

Scopri 3 Trucchi, Consigli e Strategie per Pokemon X e Y (3DS).

Grazie per aver letto questa breve introduzione. Andiamo ora a mostrare i trucchi.

Trucchi: Nature Facili

Per usare questo trucco devi avere prima una squadra intera prima di scontrarti contro il Professore. Dopo averlo sconfitto potrai scegliere il tuo iniziatore, e il Professore ti chiederà di inviare un Pokemon nella tua cassa per fare spazio al tuo iniziatore. Digli No o premi B, e si bloccherà sul tuo iniziatore scelto finchè non vorrai recuperarlo. Poi continuerà la disscussione normale. Una volta che ottieni il controllo del personaggio salva e chiedi al Professore il tuo iniziatore. Potrai quindi selezionare un Pokemon e inviarlo alla cassa e ti darà uno da scegliere. Se non ti piace la natura del Pokemon, resetta in maniera soft il gioco premendo L + R + Start + Select. Poi seleziona il tuo gioco salvato e scorri attraverso le linee di testo per essere in grado di scegliere la natura del tuo iniziatore. Ripeti questo trucco finchè non ottieni un Charmander Adamantio o la natura desiderata per il tuo Pokemon iniziale. Nota: Non puoi usare un iniziatore diverso dopo aver usato questo trucco, il professore manterrà sempre e solo quello scelto all'inizio.

Trucchi: Ottenere Sylveon

Prima devi insegnare ad Eevee un mossa di tipo fata, ma non basta. Devi anche renderlo molto felice. Per farlo evolvere in Sylveon devi riempire le barre di Amie: Affezione, Pienezza e Divertimento al massimo. Il divertimento si riempie giocando alcuni minigiochi, che ti daranno inoltre abbastanza Snack da riempire anche la barra di Pienezza. Una volta riempite le tre barre, insegnate ad Eevee una mossa fata ed ecco che evolverà in Sylveon.

Trucchi: Locazione di Pietre TM Fossili ed Altri Oggetti

TM94: Rompiroccia: Fuori dall'Acquario nella città di Ambrett.
TM29: Psichico: Si trova sopra la cascata vicina al Villaggio dei Pokemon.
TM22: Terremoto: A sud della Piastra Spaventosa, completa il puzzle della roccia.
TM19: Gallo: Usa Ondeggia per andare a sudovest nelle acque a sinistra della Rotta 8 e la troverai su un isola.

Locazione delle Pietre
Pietra del Tramonto: Dopo aver finito il gioco un NPC te lo darà nella città di Laverre.
Pietra della Luna: Cava Terminus, in cima.
Piastra Spaventosa: La trovi nella Camera della Vuotezza. La trovi scendendo in fondo alla Rotta 22.

Fossili ed altri oggetti
Fossile Helix: Seconda roccia nella Cava Scintillante.
Fossile Coperto: Scava nella cava più tardi.


Ottieni Pokemon Gyrados Kangaskhan Charizard ed altri 19

Accessibili prima della fine del Gioco
Charizard: Il Professor Sycamore ti consegnerà Charizardite X or Y quando ti darà il Pokemon, in base alla versione del tuo gioco. Se non ne ottieni uno dal Professor Sycamore, potrai comprarlo da un uomo per 100,000 nell'Emporio di Pietra nella Città dei Lumi ogni 3 giorni (la fornitura cambia ogni giorno) dopo che finisci il gioco.
Blastoise: Il Professor Sycamore ti consegnerà Blastoisite quando ti darà il Pokemon. Se non ne ottieni uno dal Professor Sycamore, potrai comprarlo da un uomo per 500,000 nell'Emporio di Pietra nella Città dei Lumi ogni 3 giorni (la fornitura cambia ogni giorno) dopo che finisci il gioco.
Venusaur: Il Professor Sycamore ti consegnerà Ivysaurite quando ti darà il Pokemon. If you didn't get Venusaurite from Professor Sycamore, potrai comprarlo da un uomo per 300,000 in Lumiose City (la fornitura cambia ogni giorno) dopo che finisci il gioco.
Lucario: Korrina ti consegnerà Lucarioite quando ti consegnerà il Pokemon, nella sua casa.
Abomasnow: Dopo aver salvato Abomasnow nella Caverna del Ghiaccio, ti verrà dato Abomasnowite.
Ampharos: Viaggia attaverso l'antro dello Spirito del Mare nella Baia Celeste ed un uomo sull'isola (vicino ad un maestro pescatore ti darà Ampharosite.
Gengar: Nella città di Lavarre una donna dai capelli neri in alto a destra ti darà Gengarite.
Aerodactyl: Parla con lo scienziato nella parte destra del Laboratorio Fossile nella città di Ambrett per ottenere il tuo nuovo Aerodactylite.

Dopo-Gioco
Absol: Sconfiggi il tuo rivale nella città di Kiloud e riceverai Absolite.
Mewtwo: Cattura Mewtwo nella cava a destra del Villaggio Pokemon Village ed otterrai Mewtwoite X o Mewtwoite Y in base alla tua versione del gioco.
Gardevoir: Scambia un Pokemon (qualsiasi) con Diantha nel cafe a sud nella città dei Lumi quando la incontri per la prima volta. Ti darà un Gardevoirite. 

Trovati di Notte
Dopo aver battuto l'Elite 4, ed aver compiuto alcune missioni secondarie, ti verrà data l'abilità di trovare Mega Pietre di notte. Tra le 8 e le 9 di sera (tempo reale), ti verrà chiesto di andare in posti nel mondo dove la terra si sta illuminando. Se interagisci con questi punti, otterrai una Mega Pietra. Se cerchi questi Pokemon di giorno non li troverai.

Gyrados: Nella parte sudest della Città di Couriway ci sono delle spiagge vicino ad una cascata. Qui troverai un Gyradosite.
Medicham: Di fronte alla fontana nella Città di Laverre, Medichamite sta brillando sul terreno.
Kangaskhan: Vai nelle Cave Scintillanti lungo la via per Ambrett town (dopo aver cavalcato il Rhydown a sud della città). Una volta dentro, prendi la prima strada a destra. Kangaskhanite è alla fine del percorso.
Alakazam: C'è un punto nella Cava Riflettente dove c'è un bagliore. E' Alakazite.
Banette: Arriva alla Camera della Vuotezza per Banetteite
Garchomp: Vicino alla fine della Strada della Vittoria c'è una piccola area esterna e c'è una torre di pietra in cima a sinistra. Usa Rompi Roccia e cammina di fronte per trovare Garchompite.
Heracross: Nella versione Y, vai nella foresta di Santalune Forest dalla Rotta 2. Vai in fondo ed Heracrossite è alla sinistra nell'erba alta.
Pinsir: Nella versione X, vai nella foresta di Santalune Forest dalla Rotta 2. Vai in fondo e Pinsir è alla sinistra nell'erba alta.
Scizor: Dietro l'Abomasnow nella Caverna Gelata, troverai Scizorite.
Mawile: Nel secondo piano del Castello di Shabboneau, (alla sinistra) puoi trovare Mawilite.

Altri
Blaziken: Non puoi ottenerlo nel gioco. Puoi ottenerlo quando Torchic diventa libero. Al Menu Principale, seleziona Regali del Mistero, poi Ricevi Premio, poi Si, poi Ottieni Via Internet, poi Si. Poi vai nel gioco e parla con la donna alla sinistra del tavolo in qualsiasi Centro Pokemon. Otterrai Torchic e Blazikenite quando saranno cresciuti.

Cherri Andrea640360