Faust: Soluzioni e Guide

Qui puoi trovare la Soluzione e la Guida di Faust (PC)

Siamo lieti di presentarvi questo articolo dedicato alla soluzione e alla guida completa di Faust. Qui troverete tutte le risorse che la nostra redazione ha trovato su Faust, in particolare, oltre a quanto scritto, anche Trainers e Achievements.

Introduzione e Trama del Gioco

Abbiamo materiale valido per PC. La lista delle console è in continuo aggiornamento dal PC, data in cui Faust è stato pubblicato. Ad ogni modo, trattandosi di una soluzione, questa dovrebbe essere sempre valida a livello universale.

Dopo questa introduzione sul gioco, ecco la soluzione che vi abbiamo promesso. La soluzione viene divisa in più parti quando risulta troppo lunga.

Soluzioni del Gioco

Episodio 1 - Un crimine per due -

Entrate nella roulotte, voltatevi a sinistra e raccogliete il colino dal lavello di sinistra; osservate poi il contenuto del mobiletto sotto il lavandino. Voltatevi alle vostre spalle, aprite lo sportellino della stufa, prendete la paletta a destra e usatela per raccogliere la cenere all'interno di questa.

Ora posate il colino sulla stufa, rovesciate la cenere che avete raccolto con la paletta nel colino e spargetela per terra: ripetete queste azioni fino a terminare la cenere all'interno del caminetto. Troverete cosàƒ  à‚ ¬ una chiave bruciata che dovrete raccogliere e un dente.

Osservate la lavagna, aprite il cassetto sotto di essa, osservate il libro delle lezioni di Nathaniel e il libricino con i debiti di Hannibal. Andate avanti, aprite il cassetto che si trova nell'angolo del letto e raccogliete la chiave di bronzo che troverete all'interno; andate ancora avanti, voltatevi a sinistra e osservate la spazzola e la lampada sul comò e il disco nel grammofono.

Voltatevi alle vostre spalle, osservate il letto, la fotografia sul bordo del letto e quella sulla libreria. Ora entrate nel bagno, aprite il contenitore dell'acqua sopra il water e raccogliete il coltello da macellaio.

Tornate indietro sino all'armadio vicino al letto, inserite la chiave di bronzo nella serratura di sinistra e quella bruciata nella serratura di destra. Spostate i vestiti e troverete una cassaforte.
La combinazione per aprirla è: 5-1-2 (la somma dei crediti delle gemelle segnati sulla lavagna più i crediti segnati nel libricino con i debiti di Hannibal: 121.61 + 96.07 + 107.32 + 187 = 512).

Raccogliete il biglietto della lotteria che troverete all'interno, vi ritroverete cosàƒ  à‚ ¬ nel luna park abbandonato. Entrate nel tunnel dell'orrore e al termine del percorso (indipendentemente dalle scelte che farete) arriverete davanti ad una porta.

Osservate lo scheletro che si trova in basso a destra appoggiato alla porta e osservate la pergamena nella bocca del cranio di Lily: è il patto tra Mefistofele e Jody. Ora raggiungete la panchina nel gazebo e tenete a mente quanto vi dice Teodoro a proposito del tramonto.

Sedetevi sulla panchina, girate la panchina verso sud-ovest (il tramonto), osservate il pulsante sul pavimento e premetelo. Ora voltate la panchina verso est e osservate l'etichetta sulla colonna in alto, spostatela e aprite lo scompartimento all'interno del quale troverete il quaderno di Theodore con la confessione di Jody di aver ucciso la sorella.

Episodio 2 - L'alchimista e il genio -

Andate avanti, girate a destra, andate a sinistra, proseguite ancora a sinistra ed entrate nella porta a sinistra. Salite per le scale a sinistra, osservate il foglio di carta bruciato che si trova nel caminetto, giratevi e osservate i quadri sul muro.

Osservate il sofà e i graffi sul bracciolo sinistro, andate avanti, osservate i libri sullo scaffale a sinistra: il codice, dove troverete una chiave che dovrete prendere (come vi suggerisce il libro di matematica a fianco: àƒ ¢à¢â€š ¬à…“il codice è la chiaveàƒ ¢à¢â€š ¬à‚ ), un libro sulla seconda guerra mondiale e il Faust di Goethe.

Usate la chiave con la serratura nel tavolo di scrittura, raccogliete la mappa a destra, aprite i cassetti e raccogliete l'anello con sigillo, il tagliacarte e la lente di ingrandimento senza dimenticare di osservare il contratto tra Theodore e Nathaniel.

Per riuscire ad aprire lo scomparto segreto del cassetto in basso a destra dovrete prima aprire il cassetto in basso a sinistra e subito dopo quello in basso a destra: troverete una testa di legno.

Chiudete il tavolo di scrittura e attaccate la testa di legno alla statua in basso a sinistra cosàƒ  à‚ ¬ da aprire l'armadietto in basso a sinistra. Qui troverete tre nastri e un registratore: raccogliete i nastri e ascoltate il primo mettendolo nella piastra a destra e premendo il tasto con la freccia a destra (play).

Chiudete l'armadietto, giratevi, aprite il cassetto della scrivania, raccogliete la pipa e la scatola di fiammiferi e osservate il telefono sulla scrivania. Scendete di sotto, entrate nella stanza a sinistra, voltatevi a destra, aprite lo sportello metallico e attaccate al muro la mappa di perizia geologica.

Chiudete lo sportello e osservate la mappa, le coordinate su di essa sono: 50° 20' e 00° 45'. Osservate i quadranti agli angoli del letto (la pipa vi aiuterà a capire quando dovrete inserire una coordinata di longitudine o di latitudine) e posizionate le lancette nel seguente modo: quella in alto a sinistra sul 50, quella in basso sullo 0, quella in alto a destra sul 20 e quella in basso sul 45.

Si aprirà un cassetto sul lato del letto, osservate il libro all'interno di questo, raccogliete la ruota di codifica, usate l'anello col sigillo sulla copertina del libro, vi apparirà una serratura con dei colori. La giusta combinazione è: viola, blu, celeste, verde, giallo, arancione e rosso (i colori dell'arcobaleno raffigurato nel dipinto che si trova dietro il mappamondo).

Dovete posizionare questi colori partendo dall'alto verso il basso nel lato destro del riquadro in cui si trovano: in questo modo aprirete il libro e troverete una busta da lettera con un sigillo. Per aprire questa busta dovrete prendere il tagliacarte, mettere la punta alla destra del sigillo, premere il pulsante sinistro del mouse e (senza mollarlo) andare verso il sigillo e successivamente verso il basso (le istruzioni per come fare sono scritte nell'etichetta della camicia, che si trova all'interno della terza anta dell'armadio partendo da sinistra, che riuscirete a leggere con la lente d'ingrandimento).

Ora riguardate nella mappa e sfruttate l'unico indizio che avete: la parola OMAHA. Aprite la seconda anta partendo da sinistra e osservate la cartolina che si trova nei pantaloni, sul retro vi è scritto A = 0. Osservate la ruota di codifica, posizionate la A rossa in corrispondenza dello 0 nero e controllate a quali numeri corrispondono O, M, e H. I numeri sono 7, 9 e 3 ed il codice completo da inserire nel mappamondo corrispondente alla parola OMAHA è: 79030. Inserite questo codice nella parte del cerchio del mappamondo che si trova in basso a destra, sotto la data 06/06/1944.
Aprirete cosàƒ  à‚ ¬ il globo.

Osservate la sciarpa che si trova all'interno e aprite la lettera allo stesso modo in cui avete aperto la precedente. Dopo il lungo filmato vi ritroverete nuovamente nello studio, qui osservate un'altra volta il Faust di Goethe che si trova nella libreria alle vostre spalle, riaprite il tavolo di scrittura con la chiave e raccogliete le cere contenute nel cassetto in alto a sinistra e il nastro nel cassetto in basso al centro.

Chiudete il tavolo di scrittura, aprite l'armadietto in basso a sinistra e ascoltate il nastro 4 nel registratore. Nathaniel vi ha preparato una sorta di caccia al tesoro. Il primo indizio che leggerete nel foglietto nel piano sotto il registratore, dice: àƒ ¢à¢â€š ¬à‚ se vuoi conoscere il fuoco, devi studiare la cenereàƒ ¢à¢â€š ¬à‚ .

Andate verso il camino, raccogliete il badile che si trova a sinistra, usate il soffietto, raccogliete la scatola e la manopola per pozzo che si trovano all'interno della nicchia nel muro e leggete il nuovo indizio che dice: àƒ ¢à¢â€š ¬à…“ la rana nel pozzo non sa niente del mare apertoàƒ ¢à¢â€š ¬à‚ .

Scendete per le scale, uscite di casa, andate a destra, proseguite ancora a destra e usate la manopola per pozzo con la ruota alla destra del pozzo. All'interno del secchio leggerete un altro indizio: àƒ ¢à¢â€š ¬à…“ciò che è in basso è come ciò che è in altoàƒ ¢à¢â€š ¬à‚ .

Osservate ora sopra il secchio e troverete una statuina a forma di rana con un oggetto in bocca, raccoglietelo. Prendete la stradina alla sinistra del pozzo, girate a sinistra e sollevate il masso a sinistra. Usate il badile nel punto in cui si trovava il masso, raccogliete il monocolo e l'oggetto vicino che metterete nella scatola. Leggete ora il prossimo indizio che dice: àƒ ¢à¢â€š ¬à…“analogia.

Girate alla vostra sinistra e guardate in alto. Imparate a leggere le venature della roccia come i rami dell'albero e trovate la linfa pietrificataàƒ ¢à¢â€š ¬à‚ . Giratevi a sinistra, guardate in alto e inserite il monocolo nel sostegno sull'albero, guardate nel monocolo, avanzate verso il punto indicato e raccogliete l'oggetto da aggiungere nella scatola e la manopola.

Leggete poi l'indizio successivo: àƒ ¢à¢â€š ¬à…“io sono movimento. Vivo per metà nell'aria e per metà nell'acqua, ma ho presa sulla terra. 7 dopo il neroàƒ ¢à¢â€š ¬à‚ . Tornate verso il pozzo, andate a destra, ora a sinistra e proseguite oltre l'ingresso della casa. Inserite la manopola nell'apposito sostegno a sinistra, azionate questa e il mulino incomincerà a girare. Ora osservate le pale, quando vedrete una pala con la striscia nera cominciate a contare e azionate nuovamente la manopola, tra la sesta e la settima pala, per fermare il mulino.

Osservate lo spazio tra le 2 pale, sollevate il coperchio, raccogliete la chiave e l'oggetto da mettere nella scatola, e infine leggete il prossimo indizio: àƒ ¢à¢â€š ¬à…“fai brillare il sole radioso in gloria sull'arcobaleno di Iride. L'aiuto non è lontano dai marinaiàƒ ¢à¢â€š ¬à‚ .

Tornate dentro casa, entrate nella camera da letto, avvicinatevi al muro dietro il letto, osservate la scatola sul muro e inserite la chiave nella fessura nera. Azionate la manopola rossa che si trova a sinistra, chiudete la scatola e avvicinatevi al mappamondo.

Osservate la scatola a sinistra del dipinto raffigurante l'arcobaleno e raccogliete il tappo rosso. Ora seguite il fascio di luce, vi serve un oggetto per far riflettere ancora la luce. Raccogliete lo specchio dal cassetto del letto alle vostre spalle e inseritelo nel punto in cui si interrompe il fascio di luce. Seguite ancora il raggio di luce sino al dipinto e osservate quest'ultimo, raccogliete l'oggetto vicino al sole da mettere nella scatola e leggete l'indizio successivo: àƒ ¢à¢â€š ¬à…“Visita il ventre della terraàƒ ¢à¢â€š ¬à‚ .

Voltatevi verso il mappamondo e apritelo, raccogliete l'oggetto da riporre nella scatola e leggete il prossimo indizio: àƒ ¢à¢â€š ¬à…“non si può girovagare guardando le stelle con un sasso nella scarpaàƒ ¢à¢â€š ¬à‚ . Chiudete il globo, andate verso l'armadio, aprite la seconda anta da sinistra e raccogliete la scarpa, aprite il tacco e leggete l'ultimo indizio: àƒ ¢à¢â€š ¬à…“bravo. Raccolti tutti gli elementi. Troviamoci in cucina. Fiero di te. Nathanielàƒ ¢à¢â€š ¬à‚ .

Uscite dalla stanza, andate a sinistra, scendete le scale ed aprite la porta che dà alla cucina. Entrate nella cucina, aprite la terzo sportello da sinistra dell'armadietto e prendete il sale comune, il sale roccioso e quello del saggio, ora avvicinatevi al tavolo, osservate il macchinario e cliccate su di esso. Il macchinario darà vita al vostro aiutante e vi ritroverete nel parco abbandonato.

Guardate in alto, inserite Homunculus nella lampada spenta a sinistra, dopo il filmato raccogliete il biglietto della lotteria davanti a voi.

Episodio 3 - L'ombra di Casanova -

Andate avanti, girate a sinistra e scendete per le scale a sinistra. Qui date un occhiata intorno (osservate i quadri e il diploma sul muro), aprite la scatola sopra il mobile nell'angolo e leggete lo stralcio di giornale all'interno.

Raccogliete dal portamatite sul tavolo l'ago della bussola attaccato alla matita sottile e la matita stessa. Dall'altra parte della stanza si trova uno specchio, premete due volte il tasto a destra cosàƒ  à‚ ¬ da aprirlo e raccogliete la piccola parrucca che si trova all'interno.

Giratevi e scendete per la scala a chiocciola che si trova di fronte all'acquario, osservate il grande dipinto e usate la matita sottile su di esso nel punto in cui potete interagire. Si aprirà una porta, entrateci, osservate la bottiglia, la sedia, il letto e le due librerie ai fianchi del letto.

Osservate la statua a capo del letto, usate la piccola parrucca su di essa e girate la manovella in basso a destra. Raccogliete la chiave dal cassetto che si è aperto, osservate ora le 4 statue agli angoli del letto: hanno dei pulsanti rossi sulla pancia che vanno premuti in un certo ordine.

Inserite l'ago della bussola nella bussola che si trova ai piedi del letto, questa indicherà nord-est, per cui premete per primo il pulsante della statua in alto a sinistra; proseguite in senso antiorario finchàƒ  à‚ © non si abbasserà il soffitto.

Scendete dal letto e usate la chiave sul soffitto abbassato. Dopo il filmato vi ritroverete nuovamente nell'isolotto iniziale. Tornate giù per le scale, osservate nuovamente la scatola sopra il mobile nell'angolo e leggete le lettere custodite all'interno di essa.

Aprite lo sportello del mobile in basso, raccogliete la lente di ingrandimento e la scatola di diapositive. Osservate i quadri, il diploma, aprite lo specchio cliccando due volte sul pulsante a destra e raccogliete la chiave contenuta all'interno.

Voltatevi e osservate il tavolo per le diapositive che si trova sotto la scala, premete l'interruttore in basso a sinistra per accendere la luce e posate le diapositive sul tavolo. Osservate le due diapositive a destra in entrambe vi è raffigurato un orologio che segna le 5:30.

Aprite il vetro dell'orologio, che si trova di fronte alle scale, con la chiave, muovete le lancette in modo che segnino le 5:30, ora scendete nella camera da letto, (riusate la matita sottile per aprire la porta) la stuoia raffigurante l'orologio si è aperta svelando un passaggio sotterraneo.

Scendete le scale (se vorrete potrete prima osservare gli oggetti nella stanza che vi mostreranno parti della storia), arriverete alla camera oscura: andate avanti, osservate nel mobile col lavello il àƒ ¢à¢â€š ¬à…“diario di un seduttoreàƒ ¢à¢â€š ¬à‚  (notate che affianco al n° 76 c'è il disegno di una chiave), leggete il foglietto all'interno del diario e raccogliete quest'ultimo.

Osservate la fotografia appesa in alto a sinistra che vi fornirà un indizio: àƒ ¢à¢â€š ¬à…“Se stai cercando la causa di un atto disperato, trova il sogno che è stato calpestatoàƒ ¢à¢â€š ¬à‚ . Uscite dalla camera oscura, tornate al piano di sopra, osservate il diploma e raccoglietelo.

Tornate nella camera oscura, osservate la macchina fotografica sul piedistallo, osservate poi il tavolino alla sua destra, manca la lampadina per accenderlo. Osservate ora le foto appese sulla parete a destra: sono numerate. Sollevate la 76 (ricordate?) e prendete le lampadine che si trovano nella nicchia nel muro.

Tornate verso il tavolino, aprite lo sportellino sopra di questo, inserite la lampadina rossa, osservate il tavolino, posatevi sopra il diploma ed accendete la luce con l'interruttore che si trova in basso a destra. Dopo aver letto il patto tra Mefistofele e Frank e aver visto il filmato in cui quest'ultimo tenta in vano di suicidarsi vi ritroverete davanti a dei tunnel.

Andate a destra, girate a sinistra verso la porta. Se provate ad entrarci cliccando sulla maniglia non riuscirete ad aprire ma otterrete un indizio: àƒ ¢à¢â€š ¬à…“apparenza e abitudine...àƒ ¢à¢â€š ¬à‚ . A questo punto provate ad aprire la porta spingendo dal lato sinistro, andate avanti e, osservate il macchinario sulla parete.

Voltatevi a sinistra, aprite la scatola che contiene in piccolo una perfetta imitazione del macchinario alla parete, tirate la parte centrale verso sinistra e lasciatela andare una volta arrivati al limite, l'apparecchiatura si metterà in moto e assisterete a dei filmati.

Episodio 4 - L'amante fantasma -

Voltatevi, andate avanti, usate Homunculus sulla cima della scala e saliteci. Voltatevi a destra, proseguite avanti, osservate il vaso sul tavolo a destra, salite per la scala a sinistra e osservate il vetro della porta. Aprite la porta, entrate, voltavi e leggete la nota affianco alla porta: i vostri compiti sono di procurare delle piume di pavone per le gemelle siamesi, riparare la cintura di Hannibal e preparare una nuova maschera per Frank.

Voltatevi ed andate verso sinistra, ai piedi della scala che porta di sopra, osservate il foglietto sul tavolo a sinistra che parla di una fontana da riparare da Theodore e osservate anche i foglietti a fianco. Ora salite per la scala, entrate in camera da letto, osservate la scatola dei gioielli di Kalinka e raccogliete l'amuleto di giada.

Tornate al piano di sotto, uscite di casa e voltatevi a destra, aprite la scatola di legno e raccogliete la piuma di pavone. Ora tornate in casa, andate verso la scala e avanzate nel corridoio in cui si trovano tutte le statue. A destra ci sono Lily e Jody, usate la piuma su di loro e ascoltate il ricordo.

Ora tornate nell'ingresso davanti alla porta di casa e andate a destra davanti al tavolo da lavoro in cui si trovano diversi macchinari per sartoria. Tagliate un pezzo di cuoio duro (quello di color marrone) dalla macchina di destra, usatelo con la macchina da cucire che si trova al centro del tavolo, raccogliete la cintura cosàƒ  à‚ ¬ creata e mettetela sulla statua di Hannibal che si trova vicino a quella delle gemelle (osserverete un filmato).

Ora dovrete procurare la maschera a Frank seguendo le istruzioni che avete letto sul fogliettino accanto al biglietto di Theodore. Andate verso l'ingresso, aprite il cassetto del mobile davanti alla porta di casa e raccogliete la stringa e la griglia di aerazione.

Tornate indietro, entrate nel bagno (dietro le tende rosse), aprite il cassetto del lavandino sotto lo specchio e raccogliete la garza ed il tessuto morbido. Salite ora nella camera di Kalinka, entrate nello stanzino a destra, osservate la tela, sentirete parlare di un giardino e di una chiave.

Osservate ora meglio la tela, sulla destra c'è un oggettino di colore marrone. Osservate questo, aprite il fazzoletto, aprite il sacchetto e prendete la chiave. Tornate di sotto sino all'ingresso ed entrate nella stanza che si trova dietro la tenda blu sotto la scala.

Osservate l'orologio a pendolo davanti a voi, inserite la piccola luna d'argento nel punto in cui manca ed entrate nel passaggio segreto che si è aperto. Raccogliete la foglia sul tavolo, tornate dentro la casa, aprite il primo sportello da sinistra del mobile a sinistra e raccogliete la farina.

Ora uscite in cortile, osservate il mulinello della fontana, togliete il chiodo che si trova incastrato tra gli ingranaggi e usate il mulinello. Osservate ora le pale di legno affianco alla manopola e raccogliete la collana.

Esaminate la statua, azionate l'interruttore che si trova sulla testa di questa, gettate poi la farina all'interno dell'ampolla di vetro: appariranno cosàƒ  à‚ ¬ nell'ampolla 4 simboli di segni zodiacali.

Tornate nel giardino segreto e inserite nel tavolo con i segni zodiacali la combinazione ottenuta: scorpione, acquario, toro e leone, ora spingete un bottone alla volta per vedere le varie stagioni (l'ordine con cui lo fate non ha importanza) e raccogliete una foglia sul tavolo in ogni stagione, otterrete cosàƒ  à‚ ¬ alla fine 4 spezie. Una volta tornati alla stagione iniziale, andate in cucina, osservate il distillatore sul tavolo, togliete il sughero ed infilate le spezie al suo interno.

Ora usate i fiammiferi nel fornellino per accendere il fuoco e raccogliete il contenitore con le erbe miste. Recatevi ora nella sala principale e avvicinatevi al bancone con le stoffe, prendete un pezzo del cuoio morbido ed inseritelo nella macchina a sinistra per tagliarlo della forma adatta a fare la maschera e poi in quella affianco per fare i buchi.

Passate la maschera poi nella macchina da cucire che si trova davanti alla cucina e unite ad essa la grata e la stringa. Ora recatevi in cucina e appoggiate la maschera nello stampo, mettete anche la garza, il balsamo e infine il tessuto morbido, la maschera è ora completa!

Raccogliete la maschera, andate davanti al manichino di Frank e usatela su di lui. Ora salite le scale ed andate in camera da letto, entrate nella stanza con il telaio, voltatevi verso la lampada e usate i fiammiferi per accenderla: apparirà un angioletto, spegnete la fiamma per fermarlo quando si trova davanti a voi. Osservatelo da vicino e raccogliete l'anello.

Dopo la scena filmata vi troverete nuovamente al luna park, voltatevi ed entrate nell'ascensore. Andate avanti fino ad arrivare davanti al grande scafale coi libri, salite sulla scaletta che si trova a destra e spostate i libri in modo che le prime lettere del titolo di questi formino la frase: àƒ ¢à¢â€š ¬à…“Io Theodore, persa speranza, nel 1917 ho fatto un patto con Mefistofeleàƒ ¢à¢â€š ¬à‚ .

Episodio 5 - A proposito di tigri -

Entrate nel tendone davanti a voi e date un'occhiata alle foto appese alle pareti per farvi un'idea di Hannibal. Guardate ora la lavagnetta affianco al letto con su scritto: àƒ ¢à¢â€š ¬à…“19 0 nero 7 rossoàƒ ¢à¢â€š ¬à‚ .

Raccogliete il disco dall'orologio a destra e mettetelo nella roulette. Ora adoperate la roulette nel seguente modo: ruotate il disco in modo che il puntatore sia sopra al numero 19 rosso (bene in mezzo) e premete il rombo giallo. Ora fate altrettanto con lo 0 verde, con il 22 nero (notate che sotto questo numero si trova il 7 nero), con il 7 rosso e nuovamente con il 19 rosso. Ora il tappeto di gioco si è sollevato, girate attorno al tavolo, osservate il vano nascosto e raccogliete la frusta e la bobina. Ora aprite lo sportello superiore del mobile vicino all'ingresso, vedrete 3 bottiglie con i tappi colorati.

Premete i tappi nel seguente ordine: rosso, verde, nero, rosso e rosso (i colori della combinazione dei numeri della roulette). Si aprirà uno scomparto segreto dove troverete una chiave: raccoglietela, osservate le bottiglie cosàƒ  à‚ ¬ da assistere ad un filmato.

Spostate ora il ritratto di Hannibal a capo del letto e aprite con la chiave la cassaforte nascosta dietro. Inserite la bobina nel proiettore, spostate l'interruttore su àƒ ¢à¢â€š ¬à…“onàƒ ¢à¢â€š ¬à‚ , ma non accadrà nulla. Raccogliete il topo che si trova sul letto, osservate il tavolino alla destra del letto, attaccate i cavi elettrici ai due poli sul cubo, mettete il topo nella ruota a destra e quando questo si ferma dategli un colpo di frusta.

Ora spostate nuovamente il quadro a capo del letto, riusate la chiave sulla cassaforte, posizionate l'interruttore del proiettore su àƒ ¢à¢â€š ¬à…“onàƒ ¢à¢â€š ¬à‚  e osservate il filmato: apprenderete che occorrerà dare una frustata per far effettuare ad una tigre un salto in direzione casuale (ma mai sul podio centrale), due frustate per far fare ad entrambe le tigri un salto nella direzione in cui avanzavano a patto che non si trovino sullo stesso podio (in quel caso una salterà in direzione casuale).

Voltatevi, avvicinatevi al baule affianco allo specchio, apritelo e raccogliete la maniglia. Andate a destra, guardate in basso a sinistra, inserite la maniglia nell'apposito supporto e tirate la leva. Vedrete apparire delle palette raffiguranti dei personaggi. Andate verso lo specchio a sinistra, osservatelo e prendete nota dei volti che vedrete. Tornate verso la leva, azionatela, e usate la frusta su tutte le palette ad eccezione della terza.

Vi ritroverete nel luna park, andate avanti, voltatevi a sinistra ed entrate nella cabina di comando della giostra. Osservate il pannello di controllo, e posizionate la leva su àƒ ¢à¢â€š ¬à…“onàƒ ¢à¢â€š ¬à‚ : la giostra comincerà a girare ma si fermerà poco dopo.

Uscite dalla cabina, andate avanti, voltatevi a sinistra, osservate il cavallo della giostra e raccogliete l'anello sulle briglie. Tornate nella cabina di comando, osservate il pannello di controllo, inserite l'anello nel contatto interrotto a destra e posizionate la leva su àƒ ¢à¢â€š ¬à…“onàƒ ¢à¢â€š ¬à‚ . Uscite dalla cabina, andate verso la giostra ed entrate nella porta che si è aperta.

Entrate nella gabbia davanti a voi, voltatevi a sinistra, osservate le ossa, raccogliete la collana e osservate il filmato. Ora dovrete cercare di far saltare entrambe le tigri sul podio centrale, ci sono diversi modi per riuscirci, tenete a mente gli insegnamenti del filmato e provate finchàƒ  à‚ © non ci riuscite.

Entrate nel buco, osservate la cassa davanti a voi, osservate il foglio di carta con su scritto il patto tra Hannibal e Mefistofele e vi ritroverete nel luna park. Andate avanti, provate ad aprire la porta e dopo il filmato raccogliete il biglietto dal tavolo. Entrate nella porta a sinistra, andate ancora avanti, raccogliete la bobina dalla penultima mensola ed inseritala nel proiettore. Dopo il filmato uscite dalla stanza.

Episodio 6 - Un Robin Hood di novanta centimetri -

Andate avanti, voltatevi a sinistra, provate a colpire il sacco: nàƒ  à‚ © coi pugni, nàƒ  à‚ © coi calci otterrete risultati. Usate allora Homunculus sull'orologio in alto e questo vi aprirà la porta dell'abitazione del nano. Voltatevi verso la porta, usate Homunculus su di questa affinchàƒ  à‚ © la tenga aperta, avanzate ed entrate in casa.

Esaminate il poster appeso sulla parete a destra, aprite il primo cassetto del comodino e raccogliete il medaglione di San Cristoforo e l'anello. Aprite ora il secondo cassetto del comodino, leggete l'articolo del giornale, andate verso il lavandino, osservatelo, aprite il rubinetto di sinistra e osservate le gocce che scendono.

Andate verso il caminetto, raccogliete la trave di legno da questo e osservate la scatoletta a sinistra del caminetto. Togliete la catena dalla ruota posteriore della bicicletta e pedalate: si alzerà il letto.

Osservate i vestiti ed il libro e spostate la scatola. Esaminate la botola nascosta ed inserite la seguente combinazione: 1-1-1-9-3 (la data di nascita di Tod che avete appreso osservando il poster vicino all'ingresso), disponendo i numeri in linea con le tacche ai lati. Scenderete in cantina, raccogliete il rubinetto dalla botte a sinistra nel secondo piano e usatela sulla botte in mezzo nel piano più basso.

Entrate nella botte e vi ritroverete in una stanza segreta. Raccogliete la mazza da baseball in basso a sinistra, voltatevi e osservate il piatto alle vostre spalle. Andate avanti fino al bagno in fondo, osservate lo specchio, voltatevi a destra, aprite il mobiletto del pronto soccorso ed esaminate la medicina.

Uscite dal bagno, voltatevi a destra, avanzate, rispondete al telefono che sta squillando e uscite dalla stanza dopo aver ascoltato la telefonata tra Tod ed il mafioso Frank Nitty. Appena metterete piede in cantina Mefisto vi trasformerà in Tod, a questo punto salite per la scala al piano di sopra e troverete Frank Nitty (o meglio Mefisto) che vi ordinerà di portargli un drink.

Tornate in cantina, raccogliete il vecchio giornale dal secchio, aprite lo sportello inferiore della stufa, metteteci dentro la trave di legno ed il vecchio giornale. Raccogliete una bottiglia tra quelle a destra, riempitela di molasse utilizzandola su un rubinetto qualsiasi delle botti, aprite lo sportello superiore e rovesciate il contenuto della bottiglia all'interno.

Riaprite lo sportello in basso, accendete il fuoco con il fiammifero, tornate di sopra, osservate il lavandino, aprite il rubinetto di sinistra e riempite la bottiglia con il whisky. Andate verso Frank Nitty, riempite il bicchiere che sta sul tavolo con il whisky che avete nella bottiglia e preparatevi a giocare a poker. Basterà che vinciate due mani per acquisire il debito di Hannibal e per godervi il filmato.

Episodio 7 - Il capolavoro di Giselle -

Andate avanti ed entrate in casa. Esaminate tutti i manifesti che parlano delle varie attrazioni del circo, andate verso la vasca, esaminatela e raccogliete la chiave che avete trovato.

Usate la chiave nella serratura sotto la bilancia, muovete l'ingranaggio verso destra fino a segnare 550 (il peso di Giselle in pounds): scenderete in una stanza segreta.

Date un occhiata in giro, potrete osservare delle fotografie sulla scrivania, la radio (ascoltate tutte e tre le stazioni) ed anche il giornale nel cassetto. Osservate la bambola che si trova sulla mensola sopra il letto, raccogliete la chiave dalla tasca, inoltre prendete le piccole scatole affianco alla bambola e l'orsacchiotto per terra.

Ora avvicinatevi al frigorifero ed usate la chiave nel lucchetto a destra. Aprite il frigorifero, abbassate lo sportello del freezer e raccogliete il cubo di carta congelata a destra. Avvicinatevi ai fornelli a destra, osservateli da vicino, mettete la carta congelata dentro la pentola, girate la manopola del gas di sinistra e accendete il fuoco sotto la pentola col fiammifero. Una volta sciolto il ghiaccio, girate la manopola per spegnere il gas e leggete il foglio di carta dentro la pentola: è il patto tra Mefisto e Giselle.

Voltatevi, esaminate il letto e raccogliete il cucchiaio da sotto il cuscino. Ora osservate lo scivolo che porta verso il frigorifero, riaprite questo e osservate le bottiglie nello sportello a sinistra. Appoggiate le scatole nel ripiano sotto le bottiglie nel seguente ordine: mela, cola, mentolo e granatina (lo stesso delle bottiglie in alto).

Avete sbloccato cosàƒ  à‚ ¬ il cassetto nel ripiano superiore, apritelo e raccogliete la catena. Attaccate la catena nell'anello in alto sopra il frigorifero, ora voltatevi, avvicinatevi alla radio, esaminate l'attrezzo a destra, usate l'orsacchiotto con esso e girate la chiave dietro l'orsacchiotto.

Voltatevi, entrate nel passaggio che avete scoperto dietro il frigorifero, andate sempre avanti e ai bivi voltate ogni volta a sinistra fino ad arrivare in una stanza. Voltatevi a destra, sollevate il secondo disegno partendo da destra, aprite il cofanetto che si trova nella nicchia nel muro e leggete l'articolo di giornale. Avvicinatevi al tavolo alle vostre spalle, osservate il contenuto della scatola, aprite il cassetto di questa e raccogliete i pezzi di immagine.

Osservate le boccette di inchiostro a sinistra, appoggiate i pezzi di immagine sul tavolo e riordinateli nel seguente modo: in alto a sinistra il pezzo 1, affianco il 4, in mezzo a sinistra il pezzo 2, affianco il 5, in basso a sinistra il pezzo 6 e affianco il 3. Leggete ora quanto scritto nel foglio e al termine del filmato vi ritroverete ai piedi della ruota panoramica.

Avvicinatevi alla ruota panoramica, osservate la biglietteria, raccogliete le cartoline sulla destra e appoggiatele sul bancone. Osservate le cartoline e disponetele nel seguente ordine: isola dell'amore, grande inventore, visitaci, isola incantata, grandi attrazioni, bootlegging e bagno di Giselle (queste rappresentano i 7 episodi del gioco).

Al termine del lungo filmato vi troverete davanti ad una decisione: usare la penna per firmare il contratto o rifiutare? A voi la scelta, possiamo solo dirvi che a seconda di quello che farete assisterete ad un finale diverso.
Cherri Andrea640360