Liath: Soluzioni e Guide

Qui puoi trovare la Soluzione e la Guida di Liath (PC)

Siamo lieti di mostrarvi la guida completa che abbiamo composto per Liath!

Introduzione e Trama del Gioco

Abbiamo materiale valido per PC. La lista delle console è in continuo aggiornamento dal PC, data in cui Liath è stato pubblicato. Ad ogni modo, trattandosi di una soluzione, questa dovrebbe essere sempre valida a livello universale.

L'introduzione è finita. Ecco a voi la soluzione per questo gioco, divisa in uno o più video presi da YouTube.

Soluzioni del Gioco

INCOMINCIA IL GIOCO
Dopo l'introduzione vi trovate ad Azeretus nel laboratorio di Tiche: prendete i vari oggetti sparsi nella stanza (anello, acido, ago, candela e traduttore scarico) ed uscite, verrete immediatamente arrestati e portati nella prigione. Utilizzate la magia 'UNLOCK' e aprite la porta della cella. Vi trovate davanti Tivilla, figlia del governatore, che vi mostra un passaggio attraverso le segrete del castello.
Siete all'interno di una specie di grotta, prendete dalla casa alla vostra destra gli oggetti (pianta, scritto, coltello) e andate nella stanza in fondo.

Siete davanti ad un ponte interrotto, ma siete sicuri che sia veramente interrotto? Usate la magia 'DISPEL ILLUSION' (indicata con un occhio) e il ponte magicamente apparirà integro. Attraversatelo e vi troverete davanti ad un precipizio, puntate il mouse verso il basso e apparirà la mappa della regione. Selezionate la città di Azeretus, dal menù potete utilizzare la mappa locale per muovervi più velocemente da un edificio all'altro. Entrate nel negozio di magia, parlate con il proprietario e alla fine dategli il denaro (selezionatelo dal menù e usate il tasto 'usare'), in questo modo vi appariranno degli oggetti che dovete prendere (una bacchetta e un pentolone). Esplorate la stanza, sullo scafale in alto c'è una batteria magica, usate l'attizzatoio che si trova vicino al camino per prenderla ed uscite. Andate al castello d'acqua (nella mappa è al centro in alto), salite la scala, avvicinatevi al serbatoio ed utilizzate la magia 'WATER ELEMENTAL' (che si trova in alto a sinistra), in questo modo riattiverete le pompe. Andate nel laboratorio di Tiche (al centro a sinistra nella mappa), esternamente attivate i due interruttori e poi entrate dentro. Il cannone magico è ora in funzione, usate su di esso la batteria e caricatela, poi con essa caricate di magia la lente traduttrice. Ora se volete potete farvi un giro della città e parlare pure con tutti: in questo modo capirete la situazione e conoscerete Azeretus. Ora uscite dalla città attraverso la porta principale, non appena comincerete ad allontanarvi la vostra fatina vi dirà di aver trovato Tiche in una casa nel bosco.
Andateci utilizzando la mappa della regione, la casa è deserta, dalla sinistra prendete la pietra che rivela i desideri altrui.
Tornate in città e andate dalla bibliotecaria, utilizzate su di lei la pietra e vi racconterà alcune cose interessanti sulla città e su sua sorella Miranda. Andate nella piazza centrale, dal menù utilizzate la possibilità di far giungere la notte ed utilizzate la magia 'DISPEL MAGIC' SULLA STATUA. In realtà si tratta di Miranda imprigionata da un sortilegio, questa vi ringrazia vi dona una conchiglia con cui potrete chiamarla in caso di bisogno. Andate a casa di Dorian e traducetegli con il traduttore lo scritto, in cambio vi dona la tessera della biblioteca, andateci, date la tessera alla bibliotecaria ed entrate nella biblioteca vera e propria. Usate la magia 'DARK VISION' per vedere meglio e recatevi nello scafale a sinistra, prendete il libro magico ed uscite. Sulla scrivania della bibliotecaria c'è uno scialle, prendetelo. Dalla mappa principale selezionate la forgia del fabbro, sulla sinistra del viale c'è un rovo, prendete il ramo a spirale (usando la magia 'MANO MAGICA'), entrate nella casa e parlate col fabbro. Dategli le monete d'argento per realizzare alcuni oggetti.
Uscite e rientrate subito, il tempo a Azeretus è un opinione, quindi vi darà immediatamente una lastra d'argento e un amuleto incompleto.
Andate a casa della strega Coganna, prendete con la mano magica la ragnatela che si trova esternamente sulla sua casa, indossate l'anello magico ed entrate, dopo aver parlato con lei vi caccerà con una magia.
Il vostro anello ha ora imprigionato questa magia, recatevi a casa di Tiche nel bosco, parlatele (due volte), vi darà un incantesimo per camminare su superfici instabili o sui liquidi. Ora andate alla fonte e attraversate il lago con il 'LIGHT STEP', andate sull'isoletta e riempite la vostra bottiglia d'acqua. Andate nel laboratorio di Tiche (nel villaggio), sciogliete la candela sul fornellino, usate la cera sul medaglione, usate l'ago sul medaglione poi l'acido, poi lo scialle ed in fine l'acqua, avrete cosàƒ  à‚ ¬ preparato un amuleto contro gli spettri.
Andate alla locanda e date l'amuleto al locandiere; uscite e rientrate nella locanda, il fantasma sarà sparito e Greg vi permetterà di salire nella camera. Prendete dalla cassa davanti al letto la corda con il rampino e il piccone.
Andate dalla Driada e dalla sinistra prendete il fiore di Driada, suonate il flauto e la fatina vi darà un regalo.
Andate al faro, col coltello ritagliate un ramo dal cespuglio davanti a voi, salite le scale ed accendete il faro, entrate e parlate con Condor il mago.
Usate l'argento sulla bacchetta e fabbricate cosàƒ  à‚ ¬ la vostra bacchetta magica, andate alla palude, puntate il mouse sull'edificio che si vede in lontananza in direzione del ponte, usate l'anello per 'teletrasportarvi'. Arrivate cosàƒ  à‚ ¬ al rifugio di Eve, prendete con la mano magica la radice di palude e salite nel rifugio, raccogliete le formule magiche e leggetele.
 
IL GIOCO VA AVANTI
Selezionate il pentolone, mettete gli ingredienti indicati dalla formula magica e, alla fine, mescolate col bastone. La magia è ora trasferita sul bastone, selezionatelo col tasto 'usare' e poi selezionate la bacchetta magica, in questo modo avrete trasferito la magia nella vostra bacchetta. Le magie sulla bacchetta sono individuate da dei segni su di essa, ricordatevi quale segno corrisponde a ciascuna magia. Dopo aver preparato le magie utilizzate lo 'scherzo di Eve' sul serpentone (usate l'opzione 'Esamina' sulla bacchetta magica e cliccate sul simbolo corrispondente), entrate nella tomba , prendete la chiave, uscite sempre spaventando la bestia. Preparate la magia 'SPIRIT COLLING', andate alla tomba di Attana che si trova nel cimitero della città e risvegliatelo, parlategli, vi darà la tessera rituale dei Dart. Con la magia 'CLONE' copiate la formula del Caos dalla tomba di Attana. Andate al Tempio di Fuoco, usate la chiave sulla guardia e entrate nel tempio, usate la chiave sull'altare al centro, prendete dalla seconda porta a sinistra un simbolo che si trova sul pavimento, poi sbloccate la quarta porta con l'attizzatoio e prendete i due simboli che ci sono al suo interno. Combinate i tre simboli ed usateli sull'altare, poi ricordatevi di prendere ciò che avete lasciato precedentemente sull'altare. Nel corridoio che immetteva nella stanza dell'altare c'erano delle pietre, usateci il gancio del rampino ed entrate nella botola segreta, Usate la magia 'ANNIHILATION' sul vermone e procedete avanti, usate la magia 'LIGHT STEP' sul pavimento traballante e procedete oltre, prendete il cristallo centrale con la piccozza. Andate al Portale Celeste ed entrate nel Tempio del Caos, usate l'incantesimo 'ENFORCE' sull'altare, compare Nameless il signore del male. Usate la magia 'CHAOS CHARM' per rialzare l'altare, poi da esso prendete la chiave. Andate a casa di Coganna, usate su di lei l'incantesimo 'ENERGY ATTACK', e usate 'DISPEL MAGIC' sulla statua, è in realtà Tivilla priva di sensi, andate da Condor al faro, chiedete della fanciulla e lui potenzierà le vostre magie, tornate all'albero della Driade e risvegliate Tivilla con 'DISPEL MAGIC'. Lei è la figlia del governatore di Azeretus, colui che inizialmente vi aveva imprigionato e che ora vi sarà grato. Vi ritrovate nel castello, ma voi andate nel villaggio degli Elfi, parlate con Tino e con Tia (che si trovano nella capanna più a destra), poi entrate nella capanna a sinistra e parlate con Tivilla. Si ripresenta Tia e vi dice che la vostra fata è malata e che le occorre una medicina che si trova nell'isola di Ive, Andate al castello, entrate nella sala del trono e parlate col governatore, vi dirà che Tivilla è scomparsa, recatevi nella sua stanza e prendete lo specchio, fate la magia che permette di ritrovare le persone scomparse (la trovate nel libro Dart). Vi ritrovate nel tempio di Adella, una forte luce avvolge Tivilla che poi scompare, tornate al castello e improvvisamente un bagliore lo colpirà. Nameless si offre di aiutarvi contro i capricci della dea Adella, andate al tempio del Caos e vendetegli l'anima, dategli la tessera dei Dart e vi darà il nome di LIATH. Andate al faro e prendete l'indicatore, poi andate al porto ed usate la magia 'MIND SHOCK' per sbarazzarvi del marinaio. Andate alla nave e installate il navigatore, selezionate sulla mappa l'isola di Eve. Giunti sull'isola, date alla strega della foresta il regalo che vi ha fatto la Driada, questa vi regala immediatamente il rimedio per ogni tipo di male. La nave è affondata, chiamate Miranda con la conchiglia e lei vi aiuterà a tornare a terra, usate l'incantesimo 'MORPH'.
Dirigetevi nel villaggio degli Elfi, entrate nella capanna di Tivilla e date a Tia la medicina. Recatevi al porto, usate la conchiglia e chiamate nuovamente Miranda, chiedetele della terza chiave e vi dirà che la potrete trovare nel paese del sole di mezzanotte. Andateci, usate il cristallo di Attana per riflettere il laser e poi entrate nel castello, usate la pietra dei desideri nascosti sulla regina Sill e rivelatele che il suo amato Rotmor giace nel cimitero di Azeretus, vi darà la terza chiave. Compare improvvisamente un uomo mascherato (il semidio Dart), vi dirà di andare alla porta della città, qui giace un uomo, risvegliatelo con la magia 'ZOMBIE' e seguitelo. Giungete cosàƒ  à‚ ¬ nel tempio di Cron, qui dovete scegliere come concludere il gioco.
Potete assecondate i capricci di Adella o mettere il mondo nelle mani di Nameless… oppure... scegliere di 'andare alle radici del mondo e affrontare il destino'.
Cherri Andrea640360