Rogue Spear: Soluzioni e Guide

Qui puoi trovare la Soluzione e la Guida di Rogue Spear (PSX)

Benvenuto nell'articolo di questo sito associato alla soluzione e ai segreti di Rogue Spear. La guida completa relativa a questo gioco è scritta su questa pagina.

Introduzione e Trama del Gioco

Questa guida è valida per le seguenti console: PSX. Questa lista si aggiorna costantamente dal PSX ovvero da quando il gioco è uscito.

Dopo questa introduzione sul gioco, ecco la soluzione che vi abbiamo promesso. La soluzione viene divisa in più parti quando risulta troppo lunga.

Soluzioni del Gioco

INTRODUZIONE: In ROGUE SPEAR dovremo eseguire due sezioni per ogni missione: la pianificazione e l'azione vera e propria.

MISSIONE 2
PIANIFICAZIONE
Gli ostaggi sono divisi su due piani separati, per cui sono necessarie due squadre, più un cecchino.
La prima deve arrivare all'ultimo piano salendo dalle scale secondarie, mentre la seconda lo farà attraverso la torre.
Una volta raggiunti gli ostaggi si tratta solo di portarli al nostro punto di partenza.
AZIONE
Innanzitutto usiamo il cecchino per eliminare i terroristi che riusciamo a individuare, poi muoviamo le nostre altre due squadre, abbattendo le sentinelle nemiche strada facendo. Il più del lavoro è fatto, si tratta solo di fare attenzione ai terroristi piazzati all'interno della torre, in particolare a quello nascosto in una stanza con gli ostaggi.

MISSIONE 3
PIANIFICAZIONE

Indirizziamo la prima squadra verso il secondo edificio, quello più a destra, dove sono situati gli ostaggi, mentre la seconda può entrare nell'edificio principale dalle scale di emergenza esterne. Sincronizziamo le due squadrecon un codice alfa, in modo che gli ostaggi non vengano uccisi subito e dotiamole di armi silenziate e di sensori cardiaci.
AZIONE
La parte più difficile consiste nella liberazione degli ostaggi. Utilizziamo quindi i sensori cardiaci e facciamo attenzione ai due terroristi che pattugliano la zona che separa i due edifici; infatti, uno dei due, quello che sorveglia l'esterno, può essere eliminato immediatamente, mentre per il secondo piazzato a sorvegliare il corridoio che unisce i due edifici e necessario prima liberare gli ostaggi, visto che una sua prematura eliminazione scatena la reazione dei terroristi.

MISSIONE 4
PIANIFICAZIONE

I terroristi sono situati vicino alla vecchia chiesa, dove si trovano gli ostaggi. Facciamo attenzione all'avvicinamento quindi, oppure passiamo dalle vie secondarie. Piazziamo una squadra su le scale a fianco della chiesa e armiamo i nostri uomini con armi silenziate. Assicuriamoci infine che tutte le squadre siano coordinate per sferrare l'assalto finale nello stesso momento.
AZIONE
Facciamo particolare attenzione al cecchino piazzato sulla torre e alle guardie che pattugliano la strada per arrivare alla chiesa. Prima di entrare nella chiesa provvediamo a eliminare le guardie li presenti, tenendo presente che nella navata principale c'è il primo ostaggio. Dovremo, infine, essere molto rapidi e precisi contro le guardie che si occupano degli ultimi due ostaggi, visto che anche una minima distrazione causerà la morte di questi ultimi.

MISSIONE 5
PIANIFICAZIONE

Utilizziamo quattro squadre, due di cecchini, una di esploratori e una di assaltatori Innanzitutto bisogna raggiungere il 747 parcheggiato in mezzo alla pista. Dando un codice alfa per muoversi, sfruttiamo il camion di rifornimenti per avvicinare le squadre d'assalto e esplorazione all'aereo, mentre i due cecchini li posizioneremo sulla collina per avere una buona visuale dei piani superiori dell'aereo.
AZIONE
Entrano dalla porta di carico con la squadra d'assalto e quella di esplorazione. Eliminiamo immediatamente i due terroristi a guardia della zona. Dando un altro codice facciamo salire le scale alle due squadre e procediamo a eliminare i terroristi piazzati al piano superiore, dando contemporaneamente ordine di fare fuoco ai cecchini. Gli ultimi nemici sono all'ultimo piano.

MISSIONE 6
PIANIFICAZONE

Questa missione richiede solamente di non farsi scoprire per cui sarà necessario solo un esploratore La pianificazione e quindi quasi inesistente, mentre per l'equipaggiamento sarà bene avere almeno un sensore cardiaco, meglio se unito al kit per aprire le serrature o per i materiali elettronici.
AZIONE
Costeggiano la parte più esterna del a villa per arrivare alla casetta con il sistema di sicurezza. Tutte le guardie seguono un percorso fisso per i pattugliamenti, per cui, preso il tempo, entriamo nella casetta e spegniamo il sistema. Entriamo poi nell'edificio principale da una portafinestra, facendo particolare attenzione ai tempi di pattugliamento quando si sale al piano superiore per il computer.

MISSIONE 7
PIANIFICAZIONE

Prendiamo tre squadre e saliamo immediatamente sul tetto. Il primo team si deve occupare della liberazione degli ostaggi per cui rimane nell'ultimo piano e si posiziona vicino alla passerei a che sovrasta lo studio televisivo. Le altre due squadre invece scendono al piano con gli ostaggi e si occupano di ripulirlo, per dirigersi poi verso gli ostaggi. Una volta sul posto ordiniamo l'assalto.
AZIONE
Prendiamo le parti della squadra della passerella e muoviamoci il più silenziosamente possibile. Dalla passerella possiamo individuare tutti i terroristi e se siamo abbastanza rapidi possiamo anche eliminarli tutti senza rischio per i nostri uomini.

MISSIONE 8
PIANIFICAZIONE

In questa missione troveremo due magazzini, uno dei qua i pieno di terroristi. Il piano consiste nel mandare uomini in entrambi, con l'intelligenza artificiale che si occuperà dei nemici, mentre noi andremo nel magazzino vuoto per impedire la fuga in macchina di alcuni obiettivi.
AZIONE
E' essenziale capire i tempi e percorsi di pattugliamento delle sentinelle e ucciderle so o quando tutte le squadre sono in posizione, visto che il silenzio radio di una sola sentinella provoca la fuga generale. Facciamo anche attenzione al camion, che scappa molto rapidamente.

MISSIONE 9
PIANIFICAZIONE

Iniziamo con un attacco alla casa di guardia, dove si trova la maggioranza della resistenza. Abbiamo bisogno di almeno tre 3 squadre, ma possiamo contare su di loro per eliminare i nemici. Mandiamo un paio di team dentro l'edificio principale e uno invece all'aerea di carico. Infine, assaltiamo la stanza con il generale.
AZIONE
L'ingresso con le guardie non è troppo complicato ma stiamo attenti agli arrivi improvvisi di altri soldati
Superato questo primo no ostacolo non trascuriamo la possibilità che ci siano dei cecchini sui lati più esterni Una volta raggiunto il generale stiamogli vicino in modo da impedirgli la fuga.

MISSIONE 10
PIANIFICAZIONE

Torniamo in Georgia. Può essere una buona idea entrare dal piano inferiore per passare poi a quelli superiori. Le guardie sono
attente una volta che ci avviciniamo, per cui tentiamo di essere silenziosi.
AZIONE
Dopo aver messo fuori combattimento le prime guardie all'esterno e quelle che riusciamo a vedere nella casa, entriamo nel piano inferiore. Dovremmo mandare il prima possibile una squadra nel piano superiore per recuperare i file del computer.
In particolare facciamo attenzione affinchàƒ  à‚ © nessun terrorista riesca a far detonare una bomba per distruggere il computer.

MISSIONE 11
PIANIFICAZIONE

Un'altra missione di spionaggio. E' fondamentale avere almeno un sensore cardiaco per poter controllare gli spostamenti delle guardie. Entriamo dal garage e attraversiamo praticamente l'intero edificio fino alla libreria con il dipinto. Torniamo indietro e dalle scale circolari passiamo al secondo piano. Facciamo molta attenzione al tragitto del a guardia e piazziamo la cimice nel telefono.
AZIONE
L'importante in questa missione è avere un po' di pazienza per studiare i tempi dei percorsi delle guardie, a partire da quella del garage. Appena entrati, spostiamoci verso la nostra destra e attendiamo il momento opportuno per attraversare il corridoio principale. Per raggiungere la libreria ci rimane solo una guardia che si sposta tra i due piani. Per 'I telefono e più sicuro tornare indietro e arrivare alla torre con le scale circolari. Arrivati al secondo piano dobbiamo solo stare attenti alla sentinella, visto che come un percorso irregolare.

MISSIONE 12
PIANIFICAZIONE

Questa missione è davvero difficile, visto il numero consistente di terroristi nel teatro e la posizione degli otto ostaggi. Entriamo con le nostre quattro squadre dall'ingresso principale e mandiamone tre nelle balconate, mentre quella nostra personale attraversa il primo piano.
AZIONE
Eliminiamo al più presto tutti i terroristi. Può anche essere una buona idea ucciderne il maggior numero possibile con la nostra squadra personale, muovendosi in assoluto silenzio, prima di far intervenire le altre squadre. Non ci scoraggiamo se non dovessimo riuscire subito in questa missione, visto che comunque ci vuole anche un pizzico di fortuna per portarla a termine.

MISSIONE 13
PIANIFICAZIONE

Finalmente un po' di sollievo dopo la missione scorsa. E' tempo di mettere in azione i nostri cecchini posizioniamoli sul crinale più lontano e facciamoli abbattere i terroristi nella torre e vicino alla porta principale. Facciamo salire le altre squadre da entrambe le scale nell'edificio e infine detoniamo gli esplosivi.
AZIONE
Una volta posizionate le nostre squadre, occupiamoci della torredi guardia Ripuliamo la stanza principale per poi spostarci sulle scale come previsto. Gi esplosivi sono nell'angolo della stanza attrezzata da laboratorio.

MISSIONE 14
PIANIFICAZIONE

Provvediamo a coprire la casa delle guardie, cosàƒ  à‚ ¬ come la sentinella sulla torre e piazziamo dei cecchini a copertura del retro della base. Mandiamo delle squadre, almeno due, a difesa del fondo dell'edificio. Una squadra dovrebbe coprire l'altra, in modo che possa piazzare dell'esplosivo in giro. Avremo poi bisogno del tunnel per avvicinarci non visti a qualche guardia.
AZIONE
Dopo aver eliminato la guardia nella torre, buttiamo una granata a frammentazione per uccidere l'altra, per poi dirigerci verso la discesa, abbattendo i nemici che incontriamo. Teniamo la sinistra nel corridoio e fermiamoci una volta raggiunta la finestra. Rompiamola, anche se ci vorranno parecchi proiettili, e tiriamo dentro un'altra granata a frammentazione. Mentre noi andiamo verso il tunnel per eliminare le guardie rimaste, le altre squadre dovrebbero riuscire a portare a termine i propri compiti.

MISSIONE 15
PIANIFICAZIONE

Dobbiamo salvare i due ostaggi, situati nelle due ali, cosa che riesce meglio se dividiamo il piano in due fasi. Dopo aver garantito copertura al garage, mandiamo un paio di squadre sulle scale a chiocciola. Una squadra riaccompagnerà l'staggio, mentre un'altra rimarrà nel garage e infine una terza coprirà l'ultimo piano. L'ultima squadra dovrebbe recuperare il secondo ostaggio e scortarlo all'esterno.
AZIONE
Seguendo il piano facciamo attenzione alle numerose guardie I secondo ostaggio è accompagnato dai terroristi, quindi usiamo il sensore cardiaca per tenerli sotto controllo fino all'assalto Se miriamo alto dovremmo evitare l'ostaggio e invece colpire le guardie. Portiamo via l'staggio attraverso le scale più lontane, evitando la libreria.

MISSIONE 16
PIANIFICAZIONE

Abbiamo bisogno di quattro squadre in questa missione, due con armi silenziate e due con fucili d'assalto. Non appesantiamoci troppo comunque visto che dovremo essere piuttosto agili. àƒ  à‹â€  meglio tenere due squadre in modalità da infiltrazione per passare a quella d'assalto quando raggiungono il punto d'incontro. Le altre due invece dovrebbero raggiungere le rotaie e spargere un po' di terrore tra i nostri nemici. Mandiamo poi una delle sue squadre con i fucili d'assalto alla sinistra dell'edificio vicino alla strada, mentre l'altra dovrebbe aggirarlo dall'altro lato.
AZIONE
Un'altra missione da concludere in velocità. Atteniamoci al piano e eliminiamo i guidatori prima che scappino. Una volta che avremo pulito l'edificio principale superiamo la porta e andiamo dritti al parcheggio. Ora c'e la parte più divertente dobbiamo sparare ai guidatori delle automobili in fuga!

MISSIONE 17
PIANIFICAZIONE

Equipaggiamoci con armi e protezioni pesanti. Mandiamo un primo team all'ingresso principale, un altro all'ultimo piano, un terzo al secondo livello e l'ultimo al primo piano. Le squadre passano alle scale e poi si dividono, con una che si dovrebbe dirigere verso il fondo e rimanere di guardia. Infine, portiamo una squadra dal capo dei terroristi e poi spostiamola verso l'ultimo piano
AZIONE
Al cancello, due squadre devono scoprire i terroristi làƒ  à‚ ¬ situati per eliminarli. Tentiamo di buttare una granata a frammentazione attraverso la finestra del secondo piano sul lato destro, poi diamo il via. Anche all'interno non risparmiamo le granate per ridurre l'opposizione prima di continuare. Portiamo una squadra al terzo piano, dirigiamoci a sinistra della rampa verso il capo. Abbattiamolo e la missione si conclude.

MISSIONE 18
PIANIFICAZIONE

Avremo bisogno di due squadre armate con fucili da cecchino e mitragliette silenziate e di due con fucili d assalto. Ricordiamoci di non iniziare la missione in modalità d'assalto, visto che non dobbiamo uccidere subito la guardia del parcheggio. Il primo team con un cecchino dovrebbe attraversare l'ingresso sulla destra senza essere visto, andare verso la stanza dei generatori e poi salire le scale. L'altra squadra dovrebbe entrare nell'edificio come la prima, per poi andare sulle scale in alto a sinistra, senza essere individuato. Diriqiamoci verso il secondo piano e superiamo la seconda porta sulla destra. C'è una finestra attraverso cui vedremo la stanza di controllo. Torniamo al primo cecchino che dovrebbe attraversare la passatoia, uccidendo chiunque incontri eliminando tutto quello che vediamo e usiamo un cecchino per abbattere Kutkin. Fermiamoci e passiamo ancora al secondo team per abbattere il luogotenente di Kutkin. Fermiamo ancora le squadre dei cecchini e mandiamo dentro il nostro team d'assalto a concludere il lavoro.
AZIONE
Pasta seguire il piano alla lettera per terminare con successo la missione.
Cherri Andrea640360