Overblood: Soluzioni e Guide

Qui puoi trovare la Soluzione e la Guida di Overblood (PSX)

Vi presentiamo la pagina di Apocanow dedicata alla soluzione completa e alla guida di Overblood! In essa si trovano tutti i segreti e i consigli per andare avanti nel gioco, superare parti difficili e scoprire nuove parti di gioco.

Introduzione e Trama del Gioco

Questa guida è valida per le seguenti console: PSX. Questa lista si aggiorna costantamente dal PSX ovvero da quando il gioco è uscito.

Passiamo a mostrarvi la soluzione dopo l'introduzione che abbiamo appena scritto. Potrebbe essere necessario aprire più video per visualizzarla tutta.

Soluzioni del Gioco

Prima parte: Inizia l'avventura
Una volta terminata la sequenza introduttiva, vi ritroverete nella stanza dove eravate ibernati, ad una temperatura a dir poco glaciale. Per evitare di morire assiderati, dovrete azionare l'auxiliary power inchinandovi di fronte alla scritta arancione. A questo punto, l'aumento di temperatura vi consentirà di aprire la porta dietro di voi. Nella stanza successiva troverete due valige che, opportunamente analizzate, riveleranno una giacca, il chip di memoria ed un registratore (necessario per salvare la posizione durante il gioco). Utilizzate ora il chip appena trovato sul robot che si trova in uno dei lati della stanza: avrete un amico in più .
Ritornate alla stanza di partenza ed utilizzate il robot con il pannello di controllo: aprirete cosàƒ  à‚ ¬ una porta che prima era chiusa.
Uscite dalla suddetta porta per ritrovarvi di fronte a delle macerie, che dovrete prima far analizzare al vostro personaggio, poi al robot per scoprire, fra di esse, una preziosa silver card. Andate ora oltre le macerie e varcate la porta. Superate anche il seguente corridoio per ritrovarvi di fronte ad una porta che dovrete oltrepassare. Chiamate l'ascensore, godetevi la sequenza animata, e frugate poi nel cadavere per rinvenire il foglio con 3 password. Uscite dalla stanza, superate anche la seguente, ed andate ora a destra. Troverete una porta, dove dovrete inserire il codice 61891 per aprirla e superarla. Andate ora a destra e spostate le casse in modo tale da raggiungere l'interruttore prima nascosto; azionatelo col robot e aprite, con l'uomo, l'armadietto a destra dell'interruttore inserendovi la silver card. Prendete il pugnale laser e uscite dalla stanza. andate a destra, al bivio non dirigetevi a sinistra (dove c'è il buco), ma andate nella stanza a destra. Spingete la statua, ed abbassatevi per raccogliere l'apparecchio anti-gravità. Uscite e ritornate dove c'era il buco, usate l'antigravità per superarlo ed entrate nella stanza successiva. Troverete una stanza con 4 pannelli di controllo: due non funzionano; con uno dovrete sbloccare due porte prima chiuse (schiacciando prima l'interruttore della luce, poi quello dell'aria condizionata), e con l'altro troverete una combinazione che vi sarà utile in seguito. Uscite, risaltate il buco con l'antigravità, andate nell'ultima porta a destra. Proseguite sempre dritti sino ad arrivare ad una stanza con delle scale. Andate a sinistra, dove manca la ringhiera, osservate, e poi utilizzate l'anti-gravità; quindi, uscite dalla porta. Vi troverete quindi di fronte ad un'altra porta, provate ad aprirla ed utilizzate l'anti-gravità su di essa. Ora, mentre il vostro omino reggerà la porta, utilizzate il robot con l'interruttore che si trova oltre la porta, abbassando la prima e l'ultima leva.
Andate ora lungo la lastra e correte per non precipitare nel baratro; cadete sul tubo proseguite sempre dritti sino ad arrivare alla stanza del generatore. Saltate sino alla console di controllo per azionare il generatore. Tornate, saltando, dove si trova il robot, ed uscite quindi dalla stanza.
Superate il primo corridoio, e nel secondo troverete una grata a destra, che dovrete aprire col pugnale laser. Entrate nel passaggio appena aperto col robot per azionare il relay. Dopo quest'azione ritornate alla stanza dell'ascensore per terminare questo piano.
 
Seconda parte: La donna misteriosa
Uscite dalla stanza dell'ascensore, per trovare un interruttore sulla destra. Utilizzate il robot su di esso, superate la porta che si aprirà con l'uomo, e superatala dopo con il robot. Troverete ora un bivio, andate a destra e superate la porta. Nella stanza successiva, raggiungete la porta in fondo alla stanza (non usate assolutamente la valvola sul tubo che si trova in questa stanza), e godetevi la sequenza. Riottenuto il chip di memoria, ritornate al bivio ed imboccate l'altra porta, per ritrovarvi in un'altra stanza. Usate ora l'ascensore per ritrovarvi nel piano di sotto. Esaminate, abbassandovi, la tenda più scura e troverete il contenitore dell'olio. Usate il pulsante per chiamare l'ascensore ed usate l'olio sugli ingranaggi. Richiamate l'ascensore, e saliteci sopra. Nel piano di sopra, saltate sulla finestra a destra della porta. Superate il condotto dell'aria per arrivare in una stanza, dove dovrete, prima di tutto, uccidere (a calci e a pugni) lo zombie che vi si parerà di fronte. Sconfitto il nemico, prendete il termostato e la silver key che si trovano in questa stanza, prima di inchinarvi per svegliare la ragazza, dalla quale otterrete una capsula del virus arna. Uscite e ritornate alla stanza dove avete oliato gli ingranaggi dell'ascensore, per utilizzare la silver key sulla cassaforte a destra della tenda di colore scuro, ottenendo cosàƒ  à‚ ¬ della nitroglicerina. Riprendete ora l'ascensore, uscite dalla porta di fronte a voi, e recatevi a sinistra. Troverete delle macerie sulla destra, usate il termostato su di esse, per poi mettere la nitroglicerina sul termostato. Tornate, correndo (avete solo 10 secondi per non rimanere coinvolti nell'esplosione) alla porta da cui siete entrati, senza oltrepassarla. Dopo l'esplosione, ritornate alle macerie, superatele, scendete e andate a sinistra.
A questo punto, il treno alle vostre spalle cercherà di investirvi; correte e abbassatevi per schivarlo e dopo questo, entrate al suo interno, esaminate la cassetta a destra per trovare la red card e la pistola. Oltrepassate la porta, ed usate la red card sulla successiva per aprirla e, quindi, superarla. Vi troverete di fronte ad un bivio, andate a sinistra e superate la porta. Guarda la porta della stanza di sterilizzazione e godetevi la sequenza. A questo punto, con Raz (cosàƒ  à‚ ¬ si chiama il vostro personaggio) tornate alla stanza dove avete sbloccato la porta con la red card,e saltate nel condotto dell'aria, che si trova in alto a sinistra rispetto al terminale. Proseguite nei condotti, sino ad arrivare ad un bocchettone dell'aria, esaminatelo, e scoprirete, purtroppo, di essere rimasti intrappolati. Usate, a questo punto, la donna (che si chiama milly).
Dirigetevi al terminale, usatelo e sbloccate i tre bocchettoni dell'aria che tenevano imprigionato Raz. Usate ora Raz e proseguite lungo i condotti, sino ad arrivare alla stanza coi ventilatori giganti. Abbassatevi per evitare di essere tritati dal ventilatore alle vostre spalle, e dirigetevi (sempre abbassati) verso l'interruttore sotto il ventilatore di fronte a voi. Azionate l'interruttore per bloccare i ventilatori, ed uscite quindi dalla stanza. Ripercorrete nella direzione contraria a quella da cui siete venuti i condotti, sino ad arrivare alla stanza col ventilatore posto in basso. Superratela, attraversate il breve condotto per arrivare alla Control room. Troverete sotto il serbatoio uno spray, prendetelo, e poi usate la capsula del virus nell'analizzatore. Dopo una lunga sequenza, vi ritroverete nel giardino botanico. Andate presso il pannello di fronte a voi, e schiacciate il bottone per eliminare l'acqua. Scendete ora nel buco appena prosciugato per ritrovarvi nelle fogne. Proseguite dritti e superate le sbarre abbassandovi, oliate la valvola e giratela per aprire una porta, che oltrepasserete. Proseguite dritti, sin quando non esce l'acqua, saltate per evitare il getto d'acqua, e eliminate lo zombie (preferibilmente non usando la pistola), prima di varcare la porta, che vi condurrà alla stanza dell'ascensore, che userete per superare anche questo livello.
 
Terza parte: La verità viene a galla
Uscite dalla stanza per ritrovarvi poi di fronte a tre porte. Quella a destra (per ora) non si può aprire, quella a sinistra contiene un caricatore (sotto al tavolino a destra del tavolo grande), mentre quella centrale è quella presso la quale dovete dirigervi. Per eliminare i raggi laser, inserite il codice 91861, ed oltrepassate perciò la porta. Dirigetevi presso il buco, e saltatelo (usando Raz), posizionandovi all'estrema sinistra del buco e correndo verso la voragine. Superate la porta per ritrovavi di fronte ad un corridoio pieno di porte. Uccidete lo zombie che vi si parerà contro, ed oltrepassate la porta di fronte a voi.
Nella stanza dei distributori automatici, esaminate l'ultimo a sinistra (lo slot recante la scritta strawberry) per ben 3 volte, e troverete un altro spray. Uscite, andate a sinistra ed entrate nella prima porta a destra. Dopo aver esaminato il computer, prendete le sbarre metalliche e la stun gun che si trova nei cassetti, prima di uscire. Andate ora nella prima stanza a sinistra e prendete il caricatore che si trova sotto il letto. Uscite e andate nella seconda stanza a sinistra, da cui prenderete la grata metallica. Tornate al buco ed usate le sbarre metalliche sullo stesso, e poi la grata sulle sbarre, in modo tale da permettere anche il passaggio di Milly.
Dopo la sequenza, ritornate nella stanza dove avete preso la grata e scendete nel buco. Andate dall'altra parte del corridoio e saltate per ritrovarvi in un'altra stanza, nella quale userete la stun gun sulla cassa, e prenderete poi il piccolo lanciafiamme. Ritornate al corridoio principale (quello con le 3 porte) e andate a destra, posizionandovi sopra la grata metallica (sentirete l'acqua che scorre sotto di voi). Abbassatevi ed usate il lanciafiamme sulla grata, scendete, raccogliete la gold card e risalite in superficie.
Camminate ed assisterete ad un nuovo colpo di scena: dopo la sequenza, uscite dalla stanza in cui eravate coricati, e prendete nella stanza adiacente la spranga. A questo punto, ritornate dove avete preso la grata e scendete di nuovo. Nei sotterranei ci sono dei corridoi posti in zone d'ombra: per vederli posizionatevi dove c'è l'ombra e giratevi a destra e sinistra per vederli. Quindi, scesi dal buco, pozionatevi nell'ombra e giratevi a destra per scoprire un altro corridoio, andate dritti sino ai tubi, e scoprirete che un po' prima dei tubi vi è un'altra zona d'ombra, alla cui destra c'è un'apertura. Salite, andate nella stanza adiacente, e prendete il data disc dal computer. Scendete da dove siete entrati, e andate dritti sino a trovare un'altra zona d'ombra, alla cui destra c'è una grata. Usata la spranga sulla grata, e quindi, uscite. Camminate sulle lastre metalliche ed entrate nel buco sul muro. Nella stanza adiacente a quella in cui siete entrati, spingete l'armadio in modo da poter raggiungere una porta prima irraggiungibile. Usate ora il data disc sulla console, godetevi la sequenza e ritornate al corridoio con le svariate porte.
Entrate nell'ultima porta a destra (quella in fondo) e proseguite sempre dritti: arriverete cosàƒ  à‚ ¬ alle caverne. Esaminate 2 volte l'inceneritore alla vostra sinistra per prendere un caricatore e proseguite dritti sino ad una porta che valicherete. Nella stanza successiva uccidete lo zombie, ed esaminate l'apparecchio col numero uno, trovando cosàƒ  à‚ ¬ una batteria carica. Uscite e troverete un altro apparecchio a sinistra, dove prenderete la batteria scarica ed inserirete quella carica: ora affronterete una breve sezione arcade, in cui dovrete evitare e saltare le rocce, sia in alto che in basso. Dopo questa sequenza, oltrepassate la porta ed uccidete lo zombie.
Andate di fronte all'ascensore, azionatelo ed assistete all'ennesimo colpo di scena. Dopo la sequenza, riprendete l'ascensore e salite al piano superiore.
 
Quarta parte: Raz contro Raz
Andate sempre dritti, superando le prime due stanze, e dirigetevi poi nella stanza a sinistra (la conference room). Esaminate i due cadaveri, e prendete il caricatore e la carta d'identità. Uscite, andate a sinistra, ed usate la carta d'identità per liberare il passaggio, ed oltrepassare, in tal modo, l'ennesima porta. Dopo la sequenza, uccidete (usate la pistola) il malvagio professore, usate il chip di memoria sul computer e prendete l'ascensore.
 
Quinta parte: La fuga
Esaminate la cabina di pilotaggio dell'aereo, sconfiggete per la seconda volta il professore e una volta che si è rialzato, attiratelo( senza combattere) dietro l'aereo (esattamente all'altezza del reattore), in modo tale che Milly possa, una volta per tutte, porre fine alla sua crudele esistenza.
Cherri Andrea640360