Trucchi e Codici del Gioco: Half Life 2 (PC)

Trucchi, Codici e Segreti per Half Life 2 su PC. Ad esempio: .

Introduzione

Half Life 2: Trama del Gioco

Benvenuto su Apocanow! Questo articolo parla di trucchi e codici del gioco Half Life 2 e raccoglie in esso tutto il materiale videoludico riguardante questo gioco, in particolare anche Trainers, Achievements ed eventuali soluzioni.

Speriamo che possa esservi di aiuto e che possiate apprezzare il nostro lavoro. Se hai trucchi da suggerire, commenta o contattaci e aggiorneremo la pagina.

Il nostro materiale può essere utilizzato con le seguenti console: PC. Questa lista si aggiorna costantamente dal PC ovvero da quando il gioco è uscito.

Qui puoi trovare tutti i Trucchi esistenti del videogioco Half Life 2 (PC). Troverai anche i relativi Codici, Segreti e Obiettivi. Entra e Leggili!

Finite tutte le premesse, vi mostriamo i trucchi che abbiamo recuperato.

Trucchi: Trucchi del Gioco

Codici
Cliccate con il tasto destro del mouse sull'icona di HL2 presente sul vostro desktop e selezionate proprietà . Nella riga Destinazione scrivete alla fine della parola compresa tra virgolette: -console (senza virgolette)
Es. C:Program FilesHalf-vita 2hl2.exe -console
Salvate le seguenti impostazioni e fate partire il gioco. Durante una partita, premete [~] (oppure []) per far apparire la console ed inserite uno dei seguenti codici per attivarne l'effetto corrispondente:

sk_plr_dmg_357 # - # è il nuovo danno per .357 Magnum
sk_plr_dmg_crossbow # - # è il nuovo danno per crossbow
sk_plr_dmg_crowbar # - # è il nuovo danno per il piede di porco
sk_plr_dmg_grenade # - # è il nuovo danno per le granate
sk_plr_dmg_pistol # - # è il nuovo danno per la pistola
sk_plr_dmg_buckshot # - # è il nuovo dano per il fucile
sk_plr_dmg_smg1_grenade # - # è il nuovo danno per le granate
sk_max_357 # - # è il nuovo numero massimo di munizioni per 357 Magnum
sk_max_crossbow # - # è il nuovo numero massimo di munizioni per il crossbow
sk_max_grenade # - # è il nuovo numero massimo di munizioni per le granate a mano
sk_max_pistol # - # è il nuovo numero massimo di munizioni per la pistola
sk_max_ar2 # - # è il nuovo numero max di munizioni per il fucile ad impulso
sk_max_buckshot # - # è il nuovo numero massimo di munizioni per il fucile
sk_max_smg1_grenade # - # è il nuovo numero massimo di munizioni per le granate SMG
sk_max_smg1 # - # è il nuovo numero max di munizioni per il fucile mitragliatore
noclip - potete camminare attraverso i muri
sv_cheats 1 - attiva codici
impulse 101 - tutte le armi
air_density # - Modificate la densità  dell'aria scrivendo al posto di # un numero
npc_create - create un NPC
maps - mostra la lista delle mappe
+mlook - abilita la visuale con il mouse
exec # - Esegue lo script di nome #
firstperson - Visuale in prima persona
give # - Fornisce l'arma #
God - Modalità  God
impulse 76 - Grunt-O-Matic
notarget - Siete invisibili agli altri NPC
mat_numtextureunits # - Limitate il numero di unità  texture modificando il parametro # (0=Default)
Map # - Caricare la mappa #
setpos - Spostate il giocatore una specificata zona
give weapon_shotgun - Ottenete un fucile
buddha - Riduce l'energia
mat_depthbias_normal 1 - Guardate attraverso i muri
sv_gravity # - Setta la gravità  di un valore #
dsp_explosion_effect_duration # - Setta la lunghezza dell'effetto confusione di un valore #
sv_stopspeed # - Setta la minima velocità  di arresto sul terreno agendo sul parametro #
sv_waterdist # - Setta la visuale verticale quando gli occhi sono sul pelo dell'acqua agendo sul parametro #
sv_friction # - Setta la World Friction agendo sul parametro #
sv_bounce # - Setta il moltiplicatore di rimbalzi che simula la fisica di rimbalzo degli oggetti
Developer 0 - Modalità  sviluppatore off
Developer 1 - Modalità  sviluppatore on
Developer 2 - Modalità  sviluppatore verbose
sv_maxvelocity # - Setta la massima velocità  del movimento di qualsiasi oggetto agendo sul parametro #
hud_quickhelp/textà 1 - Visualizza Crosshair (linee sottili)
cl_showfps 1 - Visualizza il frame rate
cl_enablehud 1 - Abilita/disabilita l'HUD
cl_drawhud 1 - Abilita/disabilita l'HUD
impulse 82 - Ottenete una Jeep
thirdperson - Visuale in terza persona

Per inserite le seguenti password dovete prima modificare il collegamento del gioco.

1) Create una copia del collegamento sul desktop dell'icona Half Life 2 (se non l'avete!)
2) Premete sull'icona con il tasto destro del mouse e scegliete 'Proprietà '
3) Nella riga 'Destinazione' scrivete alla fine della parola compresa tra virgolette: '-console' (senza virgolette)
Es. C:Program FilesHalf-vita 2hl2.exe' -console
4) Premete su OK
5) Fate partire il gioco utilizzando questo collegamento

Ora, una volta caricato il gioco, potrete accedere alla console premendo il tasto []

Inserire i codici (secondo sistema)
Abilitare lo Cheat Mode:
1) Seleziona (o crea) un collegamento all'eseguibile di Half-Life 2.
2) Clicca col tasto destro su di esso e seleziona 'Proprietà '.
3) Iserisci nella barra 'Destinazione', dopo il percorso dell'eseguibile e fuori dalle virgolette, -console (lasciate uno spazio dalle virgolette e tra le varie 'opzioni in riga di comando').
4) Confermate e lanciate il collegamento. Una volta caricata la partita, premete il tasto ' per mostrare la console, oppure Esc e usate la console a fianco del normale menu di Half life.
5) Inserite il comando sv_cheats 1 (non dimenticate di premere [Invio]) per permettere l'uso delle cheat.

NOTA: Per utilizzare le cheat nelle copie di Half-Life 2 scaricate da Steam, aggiungere le opzioni in riga -applaunch -dev -tconsole invece di -console (utilizzare la stessa sintassi nell'inserimento!).

Altra strada per la console
Andate nelle opzioni e premete il tasto [TAB]. Accedere allle opzioni avanzate da cui potrete selezionare la console

Codici

sv_cheats 1 - Attivate i codici

noclip - Potete camminare attraverso muri

viewmodel_fov # - Modificate la dimensione della vostra arma scrivendo al posto di # un numero (54 = default)

impulse 101 - Tutte le armi

air_density # - Modificate la densità  dell'aria scrivendo al posto di # un numero

npc_create - Create un NPC

npc_create_aimed - Create un NPC lontano dal giocatore

Hurtme # - Danneggiate il giocatore da qualsiasi variabile inseriate al posto di #

maps - Visualizza la lista delle mappe

+mlook - Abilita la visuale con il mouse

exec # - Esegue lo script di nome #

firstperson - Visuale in prima persona

give # - Fornisce l'arma #

God - Modalità  God

impulse 76 - Grunt-O-Matic

notarget - Siete invisibili agli altri NPC

mat_numtextureunits # - Limitate il numero di unità  texture modificando il parametro # (0=Default)

Map # - Caricare la mappa #

setpos - Spostate il giocatore una specificata zona

give weapon_shotgun - Ottenete un fucile

buddha - Riduce l'energia

mat_depthbias_normal 1 - Guardate attraverso i muri

sv_gravity # - Setta la gravità  di un valore #

dsp_explosion_effect_duration # - Setta la lunghezza dell'effetto confusione di un valore #

sv_stopspeed # - Setta la minima velocità  di arresto sul terreno agendo sul parametro #

sv_waterdist # - Setta la visuale verticale quando gli occhi sono sul pelo dell'acqua agendo sul parametro #

sv_friction # - Setta la World Friction agendo sul parametro #

sv_bounce # - Setta il moltiplicatore di rimbalzi che simula la fisica di rimbalzo degli oggetti

Developer 0 - Modalità  sviluppatore off

Developer 1 - Modalità  sviluppatore on

Developer 2 - Modalità  sviluppatore verbose

sv_maxvelocity # - Setta la massima velocità  del movimento di qualsiasi oggetto agendo sul parametro #

hud_quickhelp/textà 1 - Visualizza Crosshair (linee sottili)

cl_showfps 1 - Visualizza il frame rate

cl_enablehud 1 - Abilita/disabilita l'HUD

cl_drawhud 1 - Abilita/disabilita l'HUD

impulse 82 - Ottenete una Jeep

impulse 83 - Ottenete un idrovolante

thirdperson - Visuale in terza persona

sk_plr_dmg_la balestra # - Inserite al posto di # i nuovi danni per la balestra
sk_plr_dmg_crowbar # - Inserite al posto di # i nuovi danni per il piede di porco

sk_plr_dmg_grenade # - Inserite al posto di # i nuovi danni per le granate

sk_plr_dmg_pistol # - Inserite al posto di # i nuovi danni per la pistola

sk_plr_dmg_ar2 # - Inserite al posto di # i nuovi danni per il fucile ad impulso

sk_plr_dmg_rpg_round # - Inserite al posto di # i nuovi danni per il lanciamissili RPG

sk_plr_dmg_buckshot # - Inserite al posto di # i nuovi danni per il fucile a pallettoni

sk_plr_dmg_smg1_grenade # - Inserite al posto di # i nuovi danni per le SMG granate

sk_plr_dmg_smg1 # - Inserite al posto di # i nuovi danni per il fucile mitragliattore

sk_max_357 # - Inserite al posto di # le massime munizioni per la .357 Magnum

sk_max_la balestra # - Inserite al posto di # le massime munizioni per la balestra

sk_max_grenade # - Inserite al posto di # le massime munizioni per le granate

sk_max_pistol # - Inserite al posto di # le massime munizioni per la pistola

sk_max_ar2 # - Inserite al posto di # le massime munizioni per il fucile ad impulso

sk_max_ar2_altfire # - Inserite al posto di # le massime munizioni per il fucile ad impulso energia sfere

sk_max_rpg_round # - Inserite al posto di # le massime munizioni per il RPG

sk_max_buckshot # - Inserite al posto di # le massime munizioni per il fucile a pallettoni

sk_max_smg1_grenade # - Inserite al posto di # le massime munizioni per il SMG granate

sk_max_smg1 # - Inserite al posto di # le massime munizioni per il fucile mitragliattore

Netgraph 1 - Visualizza il frame rate in maniera esauriente
Cherri Andrea640360