Soluzione di Sin per PC

La pagina dedicata ai trucchi di Sin (PC). Troverai guida, segreti, sbloccabili e molto altro.
Sin: Trucchi del Gioco

Introduzione e Trama del Gioco

Benvenuti! Di seguito abbiamo creato la guida di Sin, ma non solo. La eventuale Soluzione e i Segreti saranno riportati in questa pagina se e quando saranno disponibili.

Se conosci altri segreti o elementi per migliorare la soluzione, non esitare a contattarci o a commentare la guida. La renderai più completa e più utile verso tutti i suoi visitatori.

Questa guida è valida per le seguenti console: PC. Questa lista si aggiorna costantamente dal PC ovvero da quando il gioco è uscito.

Oltre alla soluzione possiamo fornirvi anche i trucchi di questo gioco. Entra nella pagina dei trucchi e codici di Sin e potrai trovare tutti i trucchi e gli sbloccabili per finire facilmente il gioco e, spesso, anche una piccola guida ai collezionabili del gioco.

L'introduzione è finita. Ecco a voi la soluzione per questo gioco, divisa in uno o più video presi da YouTube.

Soluzioni del Gioco

Over Freeport City Bank
Obiettivi
: eliminare le torrette lancia missili, tutte le truppe nemiche e cercare il modo di entrare nella banca senza essere visti.Eliminate i due malviventi sul tetto dell'edificio, con le relative torrette, e poi gli eltri tre posti dall'altra parte della strada. Alzando gli occhi al cielo, abbatterete quindi il cartello raffigurante il volto di Elexis che, cadendo, romperà la vetrata che vi condurrà all'interno della banca.

Freeport City Bank
Obiettivi
: localizzare la stanza di sicurezza che consente di sbloccare tutte le porte chiuse. Inoltre, dovrete liberare tutti i civili che incontrerete.
E liminate i malviventi che arriveranno dal tetto e poi proseguite verso una stanza con delle scale mobili. Salite al piano superiore ed entrate nella porta a destra. Entrate nell'ufficio, e dopo aver liberato gli ostaggi recuperate una chiave dalla scrivania. Tornate alle scale mobili e aviatevi verso un corridoio a sinistra, che vi condurrà a una fontana nel centro di un'altra stanza: qui c'è Mr. Tony Mancini, che però scapperà. Chiedete al vostro amico JC di aprirvi la grata. Bagnatevi piedi per recuperare la monetina e poi andate dietro al bancone per cercare nei cassetti una mazzetta di dollari, prendetela. Fate la stessa strada di Mancini e lui si nasconderà all'interno del caveau della banca. Aprite la porta a sinistra, quello con il cartello 'Employees Only', ed eliminate i rapinatori e liberate gli ostaggi. Salite la scala e troverete una porta chiusa: rompete il vetro a sinistra ed entrate dalla finestra per poter usare il terminale. Accedete quindi al menu 'Security Doors' e sbloccate (unlock) tutte le porte della banca. Dal menu principale dovrete scegliere 'Vault Security' e poi 'Current Vault Passcode' per scoprire le combinazioni della cassaforte; prima di lasciare il terminale dovrete abbassare il livello di sicurezza dell'impianto d'allarme della banca. Aprite l'armadietto e troverete alcuni bonus importanti e poi proseguite verso i luoghi ancora inesplorati; libererete un altro ostaggio. Ora non dovrete fare altro che raggiungere Mr. Mancini nel caveau e infilarvi all'interno dal buco nel pavimento.

Abandoned Buildings
Obiettivi
: Inseguire Mancini e nel contempo raccogliere i sacchi di soldi che i malviventi hanno perso in strada.
Uscite dal tunnel stando attenti alle imboscate dei rapinatori, e quando vi troverete all'interno di una stnza il vostro antagonista vi regalerà una bella bomba a orologeria!!! Individuate subito lo spiraglio di luce e muovete il mattone per lasciare la stanza prima che avvenga l'esplosione. Vi trovate quindi all'aria aperta e scendete dal ponte nel vicolo. Andate fino in fondo ed entrate nella spaccatura nel muro per poter raggiungere un container contenente tre sacchi di soldi. Tornate sui vostri passi e infilatevi nella piccola entrata, Raggiungete una trave obliqua che vi porterà sul tetto; recuperate altri sacchi e guardate verso il basso nel vicolo per scorgere un cassonetto pieno di sacchi: lanciatevi dentro e prendeteli. Ritornate sul tetto e buttatevi nel buco a sinistra della trave obliqua, raggiungerete cosàƒ  à‚ ¬ un piccolo ponte sospeso. Superatelo, e vi troverete davanti a delle scale che salgono sulla destra: se le salirete si romperanno, quindi dovete usare un'altra trave obliqua per raggiungere la finestra posta sul lato opposto. Raggiungete il cornicione davanti a voi ed entrate all'interno. Continuate a salire fino a quando non troverete un'altra uscita. Fate ancora un pezzo in bilico e vi ritroverete in una stanza con il pavimento di legno molto fragile; infatti, le travi sotto il vostro peso si romperanno e potrete recuperare due sacchi di soldi. Ritornate in cima all'edificio e cercate un'altra zona cedevole per localizzare un piano intermedio che vi porterà fuori. A questo punto vedrete Elexis Sinclaire che si arrabbierà furiosamente quando Mancini le darà una serie di brutte notizie: 'Sei un incapace! Un buono a nulla! Questa è la tua ultima opportunità! Se fallisci per te è finita…'

Construction Zone
Obiettivi
: E' ancora in atto la ricerca di Mancini e dovete trovare i documenti che lo incriminano liberando nel contempo anche gli ultimi ostaggi rimasti.
Uscite dal vicolo stando attenti al malvivente che salterà fuori dal cassonetto dell'immondizia epoi andate verso il suo socio. Chiudetelo dentro e salite la sacala per raggiungere il tetto e liberare una donna. Ripulite l'altro tetto da tutti i rapinatori e poi con un salto lunghissimo raggiungetelo. Dopo aver raggiunto un cantiere dovrete scendere utilizzando le travi di ferro ed entrare nella casetta SENZA sparare. Il direttore dei lavori vi consegnerà i documenti che tanto cercavate. Salite poi sul veicolo làƒ  à‚ ¬ al centro e utilizzatelo per far cadere alcune travi che vi daranno modo di raggiungere una balconata. Guardate giù e vedrete un cancello con delle bombole (se non le avete già fatte esplodere): fatele saltare ed entrate nel buco. Proseguite fino a quando non localizzerete il generatore di corrente che dovrete azionare per illuminare l'ambiente circostante. Dopo aver superato una porta vi troverete in una buca senza via d'uscita. Eliminate tutti i rapinatori e colpite le travi sospese sopra la vostra testa per rompere i tubi d'acqua e riempire la buca come fosse una piscina. Proseguite attraverso un labirinto di tubi, all'interno del quale dovrete individuare l'uscita: fate molta attenzione quando vedrete la luce, perchàƒ  à‚ © Mr . Mancini sarà fuori ad aspettarvi: non appena vi vedrà vi scaglierà contro un tubo pesantissimo. Dopo averlo evitato dovrete uscire all'aperto e seguire le assi di legno per individuarne alcune rotte: distruggetele facendo esplodere le bombole di gas alle loro spalle e superate lo steccato. E' arrivato il momento di fare un bel bagnetto e il buco pieno d'acqua làƒ  à‚ ¬ in fondo fa proprio al caso nostro. Infilatevi dentro e vi troverete all'interno dell'abitazione. Usciti all'aperto non c'è altro da fare che prendere il veicolo che troverete appena fuori e raggiungere la metropolitana. Nella penombra di una stanza con delle luci intermittenti vedrete Tony Mancini che si starà trasformando in un terribile mostro, a causa dell'iniezione di Elexis.

Abandoned Subway
Obiettivi
: continuate a seguire Mancini fino a quando non lo avrete catturato ed eliminate tutti i suoi scagnozzi. Recuperate il resto dei soldi della banca.
Scendete le scale ed eliminate tutti i malviventi che popolano la metropolitana fino a un'ampia rampa di scale. Guardate in cima a quella a fianco per recuperare un sacco di soldi. Arriverà a farvi la festa Mancini, e voi dovrete farlo scappare per poter aprirvi un varco nel muro. Dopo i cancelli della metropolitana dovrete guardare a sinistra, su un tavolo, per un altro sacco di soldi e nell'acqua a fianco delle scale mobili. Fermatevi ora a fare un 'bisognino' e recuperate altri due sacchi sia dal bagno degli uomini che da quello delle donne. Superate poi la porta e proseguite nel tunnel per cadere di nuovo in trappola: mettete in fuga il mostro Mancini e proseguite. Vi troverete in una parte della metropolitana ormai abbandonata da molto tempo; esploratela con cura, e quando vedrete dei vagoni fermi dirigetevi verso le scale e raccogliete due sacchi di soldi nascosti làƒ  à‚ ¬ a fianco. Salite di un paino e correte per raggiungere il secondo vagone, che questa volta si metterà in movimento. Durante il tragitto entrerà dal tetto Mancini, che dovrete nuovamente mettere in fuga ed eliminare definitivamente non appena sarete scesi dal treno. Giungeranno poi i soccorsi che porteranno il corpo ormai esanime di Mancini al laboratorio per farlo esaminare da JC. Il vostro collaboratore riuscirà a scoprire che alcuni componenti del corpo mutato di Mancini provengono dalla SinTEK.

Sintek Chemical Plant - PART 1
Obiettivi
: dovrete mettere fuori combattimento la segretaria della fabbrica per evitare che azioni l'allarme e poi dovrete recuperare il pass per accedere ai piani inferiori del laboratorio. Il tutto dovrà essere fatto senza che nessuno vi veda.
Vi troverete all'esterno della fabbrica. NON SPARATE!! Mettete via le armi e usate i pugni. Entrate dalla porta di vetro e stordite la segretaria prima che vada a suonare l'allarme. Proseguite nei corridoi stando accucciati per non essere visti ed eliminate tutti gli scienziati vestiti di giallo per poi perquisirli: uno di loro vi 'consegnerà il pass per accedere ai piani inferiori e un silenziatore che vi renderà la vita molto più facile. Se per qualche strana ragione dovesse scattare l'allarme dovrete tentare di fare quanto sopra combattendo però con dei ragni meccanici e con una serie infinita di torrette girevoli sul soffitto. Se sarete abbastanza rapidi e veloci da recuperare il pass eviterete di ricominciare tutto da capo.

Sintek Chemical Plant- PART 2
Obiettivi
: dovrete infiltrarvi nella 'Security Area' e recuperare un campione di U4. anche in questo caso dovrete rimanere nell'ombra.
Utilizzate l'arma con il silenziatore e fate fuori la segretaria e le guardie làƒ  à‚ ¬ intorno. Superata la porta, dovrete essere rapidi a mettere fuori combattimento la guardia sul pianerottolo prima che azioni l'allarme. Nel caso dovesse riuscirci non dovrete fare altro che scendere le scale e utilizzare il terminale per riportare la situazione alla normalità. Ritornate nell'ufficio della segretaria e utilizzate il suo PC: fate partire il test delle ventole (Fan test) e correte a infilarvi nella grata làƒ  à‚ ¬ dietro. Strisciate tenendo sempre la destra, e quando vedrete una finestrella dovrete uscire sulla sinistra e infilarvi sotto la ventola prima che questa ricominci a girare. Fatevi strada distruggendo quella più piccola e dirigetevi a destra. A questo punto dovrete continuare a perlustrare quella zona andando avanti e indietro fino a quando non riuscirete ad avere a portata di mano Mr. Skander che, alla sua morte, vi consegnerà il suo pass. Utilizzatelo sulla porta protetta da raggi laser rossi e superate il condotto: vi sarete finalmente infiltrati nella 'Security Area'. Entrate nella porta con la scritta 'LAB 4' e prendete il pass sul tavolo; ritornate quindi sui vostri passi, rifate il condotto al contrario ed entrate nella porta làƒ  à‚ ¬ di fronte per recuperare un pezzo di una nuova arma. Continuate poi la vostra perlustrazione e raggiungete il 'LAB 6' , dove ci sarà il terminale di Mr. Skander. Per farlo funzionare occorrerà la password che potrete ottenere dalla console che avrete superato poco prima: basterà inserire nel database il suo cognome e il gioco è fatto. Attivate l'ascensore (lift) e aprite il contenitore di U4 (U4 storage). Uscite dal laboratorio e dirigetevi verso la porta di sicurezza davanti a voi: potrete cosàƒ  à‚ ¬ recuperare una fialetta di U4. Tornate indietro e cercate la porta con la scritta 'LAB 2'; mettete la provetta nel Bioscan e attivate il terminale per spedire le informazioni al vostro collega JC. Uscite e girate a sinistra verso il ponte sospeso: a metà strada, sulla destra, ci sarà più in basso una grata che vi porterà nelle fognature della fabbrica.

Sintek Warehouse - PART 1
Obiettivi
: dovrete infiltrarvi nel magazzino della SinTEK.
Vi troverete nella fognature dell SinTEK. Dirigetevi a sinistra e salite la scala per raggiungere un tombino che dovrete aprire. Eliminate tutti i guardiani e attendete l'arrivo di un camion. Superate insieme a lui il primo cancello e poi mantenete sempre la sinistra per entrare in una porta. All'interno dell'edificio dovrete trovare una postazione con un terminale che vi darà la possibilità di disattivare l'allarme e di aprire il cancello 'B' (GATE B). Attendete la sua apertura e proseguite verso un'altra zona: anche qui dovrete individuare il terminale per aprire anche il cancello 'C' (GATE C). Infilatevi nella porta a sinistra e sarete pronti per la seconda parte del livello.

Sintek Warehouse - PART 2
Obiettivi
: il vostro compito consisterà nel dover trovare ed eliminare il proprietario del magazzino per poi passare alla fase di distruzione di tutte le casse di U4.
Prendete il carrello elevatore e apritevi la strada spappolando i vari nemici e frantumando le casse che vi troverete di fronte. Giunti alla fine del percorso dovrete scendere e dirigervi verso sinistra per individuare una cassa enorme con qualcosa che si muove all'interno: uscirà un essere schifoso che dovrete abbattere prima che vi faccia la fsta. Aprite la porta vicino alla rete e proseguite salendo le scale, aprendo le varie porte anti-panico per raggiungere una zona molto calda. Evitate i proiettili delle torrette nascondendovi dietro le casse, poi salite sul nastro trasportatore e infilatevi nel cunicolo. Lasciatevi trasportare, e quando avrete l'occasione salite nuovamente le scale; troverete un terminale che vi permetterà di disattivare le torrette. Giratevi indietro e tirate la leva posta tra i due macchinari per attivare il modem per il collegamento NET LINK. Tornate nella sala precedente e dirigetevi verso la stanza a sinistra per trovare il boss del magazzino che, alla sua morte, vi 'donerà ' un pass. Uscite dalla vetrata e aprite il portone a destra. Continuate a tenere la destra e vedrete una porticina che porterà all'ennesimo terminale che disattiverà le torrette. Dirigetevi nella zona di carico e distruggete tutto per poi prendere l'ascensore e concludere anche questo livello abbastanza impegnativo.

Biomech Factory - PART 1
Obiettivi
: dovrete infiltrarvi nella fabbrica e distruggere completamente i macchinari della Biomech: tutto questo sarà più semplice se prima disattiverete il sistema d'allarme.
Non appena si apriranno le porte dell'ascensore dovrete eliminare il guardiano di fronte a voi prima che faccia scattare l'allarme. Proseguite poi verso destra e raggiungerete una porta bloccata: distruggete la vetrata a destra ed entrate per recuperare il pass. Continuate a seguire il corridoio e giungerete a un'altra porta bloccata: siete caduti in trappola. Dai lati della stanza sbucheranno due ragni meccanici che, solamente dopo averli eliminati, vi daranno la possibilità di proseguire attraverso una grata e raggiungere il centro della fabbrica. Salite le scale davanti a voi: raggiungerete uno strano macchinario che dovrete far esplodere utilizzando le bombe poste alla base. Girate intorno al macchinario ormai fuori uso e vi troverete in una stanza con lo stemma della SinTEK sul pavimento. Le porte saranno sbarrate, ma infilandovi in una grata riuscirete a proseguire e a raggiungere la stanza di comando: utilizzate il terminale e disattivate le torrette e l'allarme. Proseguendo raggiungerete una strana porta di sicurezza che vi condurrà in un'altra zona della fabbrica.

Biomech Factory - PART 2
Obiettivi
: dovrete infettare la matrice del Biomech Computer con un virus per poi disattivarla definitivamente.
In seguito la vostra nemica Elexis vi farà conoscere le sue creature, che una volta eliminate vi consentiranno l'accesso verso la base missilistica. Dirigetevi verso il corridoio ed entrate nella porta a sinistra verso il 'Computer Center'. Liberate lo scienziato e otterrete l'accesso al database della SinTEK per localizzare la loro base missilistica segreta. Uscite e dirigetevi ancora a sinistra per scendere le scale e mettere le vostre mani su un altro terminale. Selezionando 'Matrix Uplink' avrete infettato la matrice dei Biomech, sbloccate ora tutte le porte di sicurezza. Ritornate nel corridoio principale e dirigetevi verso sinistra: quando troverete una stanza con una vetrata enorme dovrete premere il pulsante rosso (è un po' nascosto). Continuate a seguire il percorso e dovrete premerne altri due per disattivare il processo di produzione dei Biomech. Superata la porta di sicurezza incontrerete Elexis che vi presenterà due suoi amici. Eliminateli più in fretta che potete e raggiungete l'ufficio da dove la vostra nemica vi stava parlando pochi attimi prima. Recuperate dalla scrivania il pass, e uscendo dalla porta, vi troverete nel corridoio principale. Raggiungete di nuovo il 'Computer center' e aprite l'unica porta ancora chiusa. Dopo l'ascesa vedrete l'elicottero della vostra nemica fuggire via e voi dovrete badare ai suoi scagnozzi. Cercate tra i loro resti il pass giallo e mettete nuovamente mano al terminale per aprire le porte dell'hangar e far atterrare il vostro elicottero.

Missile Silo
Obiettivi
: dovrete entrare nella base missilistica e disattivare la griglia protettiva.
Quindi localizzerete la testata #1 e cercherete di evitare che la seconda venga rubata… Dirigetevi verso la torretta a sinistra e salite la scala per trovare il fucile di precisione. Mettetevi in modalità cecchino ed eliminate tutti i nemici disposti nel perimetro della base. Raggiungeteli e cercate tra i resti il pass per entrare nell'edificio: prima di utilizzare l'ascensore dovrete salire la piccola scaletta per recuperare alcuni bonus e la radio per sentire delle urla di sofferenza. Salite poi al piano superiore e seguite il percorso fino alla sala 'Power station'. Scendete verso il basso e distruggete i due generatori per mettere fuori uso l'intero sistema della base. Tornate sui vostri passi; ora riuscirete a superare la porta a sinistra, usando l'impronta digitale come chiave d'accesso. Al bivio dovrete seguire il percorso a sinistra e scendere sotto una grata per localizzare i marines che chiedevano aiuto; come ricompensa otterrete il codice per interrompere il lancio dei missili (LITHIUM707). Tornate al bivio e proseguite verso destra per entrare nella porta che vi immergerà in un cunicolo subacqueo, per poi farvi riemergere in un'area con quattro ramificazioni. Cercate il marine vicino a una delle porte e 'prendete in prestito' la sua mano per usarla sulla porta #1 come lasciapassare. Da questo momento in poi avrete i secondi contati. Dovrete infatti scendere nella sala di controllo del primo missile e bloccare la testata nucleare; poi dovrete chiudere i portelli di lancio e aprire i silos #2 e #3. Fate le stesse operazioni nelle altre due stanze di controllo cercando di riuscire a evitare il furto della seconda testata.

Freeport Sewers - PART 1
Obiettivi
: eliminate tutti i nemici e dirigetevi verso Freeport City Dam.
Utilizzate la vostra arma sul lucchetto che tiene chiusa la botola per riuscire a entrare all'interno della rete fognaria. Scendete le varie scalette e, una volta giunti sulla terraferma, dovrete eliminare tutti i guardiani. Azionate quindi la leva a sinistra, la numero 1, epoi quella a destra, la numero 2, per svuotare il tubo centrale e per riuscire a scendere ulteriormente. Uscite dall'acqua utilizzando la scaletta làƒ  à‚ ¬ a fianco e seguite la strada fino a quando non sarà più possibile proseguire diritto. Fate attenzione, perchàƒ  à‚ © a un certo punto vedrete un ponte di ferro un po' traballante: cercate di trovarvi al sicuro sull'altra sponda prima che una scossa lo faccia cadere assieme a voi. Salite la scaletta a destra e rifate il percorso iniziale al contrario, per poi oltrepassare la porta a sinistra. In questa stanza non dovrete utilizzare nessuna arma perchàƒ  à‚ © una minima esplosione farà crollare il passaggio che vi condurrà verso l'uscita.

Freeport Sewers - PART 2
Obiettivi
: eliminare chiunque si porrà davanti a voi e trovate l'uscita.
Superate la porta stagna e salite la scaletta per riuscire ad aprire il tombino sopra la vostra testa. Andate poi alla ricerca di un camion e quindi di una porticina che vi condurrà all'esterno. Superate il cancello ed entrate nella stanzetta a destra per trovare l'uscita di questo mini-livello.

Freeport City Dam
Obiettivi
: dovrete trovare l'accesso alla linea tranviaria e liberare gli ostaggi tenuti prigionieri da qualche parte.
Correte mantenendo la destra e fate attenzione ai cecchini che vi colpiranno senza che nemmeno ve ne accorgiate. Aprite la porticina e salite le scale per 'beccare' uno di questi con il fucile tra le mani e impossessarvi di tutto il suo armamento. Ritornate in strada e passate in una stanzetta verde per poi vedere sulla sinistra una torretta isolata: raggiungetela e recuperate il pass al suo interno. Utilizzatelo sulla prima porta che incontrerete sulla sinistra e, aprendo la porta di fronte, libererete gli ostaggi e verrete in possesso del pass verde. Uscite dalla stanza e aprite la porta a destra con l'ultimo oggetto recuperato. Salite le scale fino in cima e raggiungete un terminale: sbloccate tutte le porte e rendete accessibile il sistema tranviario. A questo punto non dovrete fare altro che ritornare in strada, superare un'altra stanza verde ed entrare nell'ultima porta non ancora aperta per prendere il tram e partire.

Freeport Water Works -PART1
Obiettivi
: dovrete spegnere i depuratori e svuotarli completamente; quindi, svuotare le vasche di filtraggio.
Uscite all'aperto e dirigetevi verso le porte alla vostra destra per individuare il responsabile dell'impianto e recuperare una chiave: tornate fuori e andate verso la porta sull'altro lato. Girate subito a destra e continuate a camminare fino a quando non salirete delle scale. Entrate nella porta con la scritta 'Clarifier control station' e localizzate il terminale del condotto rosso; disattivate il depuratore, scendete le scale e uscite all'aperto per svuotarlo movendo una ruota metallica. Le stesse operazioni dovrete farle per quello blu e quello giallo e poi, quando vedrete una zona con tre lunghe vasche, dovrete svuotarle manovrando le tre ruote in fondo, una accanto all'altra. A questo punto sarete pronti per entrare nella 'stanza dei bottoni'. Prima di maneggiare le valvole dovrete chiudere le tre pompe: per farlo basterà utilizzare le tre ruote metalliche poste sui tre passaggi, per poi passare a quelle tre disposte vicine. Attenzione!!! Se farete il contrario salterà in aria tutto e avrete fallito la vostra missione.

Freeport Water Works -PART 2
Obiettivi
: dovrete fermare la contaminazione dell'acqua per poi eliminare Eon & Peon.
Rompete tutte le casse che incontrate e fate rifornimento di armi, bonus e munizioni. Continuate il vostro cammino e vi troverete in un'enorme stanza con tre tubi colorati. Quello giallo è stato contaminato, e per far rientrare l'allarme dovrete girare le due valvole poste alle due estremità (ci saranno anche le luci a intermittenza che vi indicheranno il punto giusto). Dovrete poi fare lo stesso con il tubo blu e quello rosso con una difficoltà in più : Eon & Peon. Se perderete troppo tempo a eliminarlo fallirete la missione: pensate quindi prima ai tubi e poi a quella schifosa creatura.

Sintek Oilrig
Obiettivi
. Dalla piattaforma petrolifera dovete individuare l'ascensore che vi condurrà al passaggio subacqueo della SinTEK.
Vi troverete ora in mezzo al mare sulla vostra imbarcazione. Se tenterete un avvicinamento alla piattaforma petrolifera, verrete sicuramente uccisi dalle guardie disposte su tutto il perimetro. Impugnate il vostro fucile di precisione e, in modalità cecchino, sbarazzatevi di tutti gli scagnozzi di Elexis prima di riuscire ad attraccare, Salite la scaletta e dirigetevi a sinistra per entrare nell'unica porta accessibile. Proseguite attraverso le varie stanze fino a quando non giungerete in quella con due ventole con alle spalle delle fiamme. Osservate bene nell'angolo in fondo a sinistra e vedrete una specie di pistone che sale e scende con una certa regolarità: non appena avrete l'occasione dovrete passare sotto e salire sopra i tubi per superare il cancello e oltrepassare la porta. Vi troverete ora all'aria aperta e, dovrete cercare una porta a destra per riuscire a prendere l'ascensore (il pulsante si trova a sinistra, un po' nascosto) che vi porterà in cima alla piattaforma. Aprite la porta làƒ  à‚ ¬ accanto e vi ritroverete nelle più buie profondità dell'oceano.

Underwater Pass -PART 1
Obiettivi
: dovrete localizzare la vostra maschera subacquea, disabilitare il sistema di sicurezza del passaggio subacqueo e mettere fuori causa tutto l'impianto.
Uscite dall'ascensore e dirigetevi verso il terminale per attivare il carico merci. Colpendo le bombole làƒ  à‚ ¬ accanto farete esplodere parte del macchinario della base (1/3). Continuate la vostra ricerca giungendo in un'altra sala di controllo dove disattiverete le ventole subacquee. Ritornate quindi all'inizio e tuffatevi attraverso il passaggio che si sarà aperto per il carico delle merci. Al bivio dovrete proseguire verso destra, fino a quando non vedrete una porta che vi condurrà verso la vostra maschera. Il percorso però sarà abbastanza lungo e non riuscirete certo a mantenere il fiato per cosàƒ  à‚ ¬ tanto tempo; ecco perchàƒ  à‚ ©, per riprendere aria, dovrete avvicinarvi ai vari sfiatatoi dai quali fuoriescono delle bolle vitali. Tornate sui vostri passi, e al bivio iniziale dovrete seguire il percorso del carico fino a quando non ci saranno dei raggi luminosi rossi a protezione di una porta. Prendete la strada a sinistra verso un altro passaggio e sarete di nuovo con i piedi asciutti. Fate esplodere la bombola sopra la camera di decompressione e sarete quasi riusciti a mettere fuori uso l'intero impianto (2/3). Superate poi le porte stagne e potrete utilizzare un altro terminale per disattivare il sistema di sicurezza; colpite anche qui la bombola e l'intero locale inizierà a riempirsi d'acqua (3/3). Tornate alla porta che prima era protetta e, seguendo il corso dell'acqua, troverete l'uscita.

Underwater Pass - PART 2
Obiettivi
: dovrete localizzare il sistema di controllo per attivare il 'trasporto merci' che vi condurrà poi verso l'uscita.
Questo livello è abbastanza lineare e semplice, con l'unica eccezione che l'oscurità marina vi creerà alcuni problemi di visibilità, nascondendovi, molte volte, i passaggi che vi condurranno alla vostra meta. Fate molta attenzione ai massi che cadranno dall'alto e cercate di evitare di rimanere sotto quando giungono sul fondale. Una volta localizzato uno spiazzo molto ampio dovrete cercare, sempre nell'oscurità, il sistema di controllo per il trasporto merci.: una volta attivato basterà seguire il carico, e il gioco è fatto.

Hidden Docks - PART 1
Obiettivi
: dovrete disattivare tutti i vari sistemi di allarme per riuscire a raggiungere integri l'accesso alla fabbrica.
Seguite immediatamente il carico fino a quando non entrerà all'interno di una porta enorme. Scendete verso il fondo e superate la porta a destra. Continuate a tenere quella direzione e oltrepassatene un'altra; girate a sinistra e restate sul fondale per individuare una piattaforma. Fate ritorno all'ultima porta e salite in superficie con la scaletta per intraprendere un bel combattimento. Potrete vedere davanti a voi l'uscita che, senza il pass giusto non potrete superare. Salite l'altra scaletta, prendete il pass giallo e disabilitate la mitraglietta per 45 secondi. Scendete in fretta e infilatevi nel passaggio sottostante per raggiungere un'altra porta e un altro terminale. Disattivate anche quella mitraglietta e prendete il pass blu che vi consentirà di uscire.

Hidden Docks -PART 2
Obiettivi
: il vostro compito sarà quello di individuare la sala di controllo, distruggere il computer centrale e localizzare il passaggio che conduce all'entrata della giungla.
Dirigetevi dietro al bancone a sinistra e disattivate la mitraglietta per 30 secondi. Aprite la porta e il pavimento sotto i vostri piedi cederà senza che ve ne accorgiate: avrete comunque trovato la sala di controllo. Aprite la porta stagna, prendete il pass blu e utilizzate il terminale. Continuate a tenere la destra e utilizzate la piattaforma per salire e raggiungere la stanza con l'uscita. Salite le scale centrali e sparate alle bombole. Proseguendo vedrete un bivio dove, a destra, potrete ammirare un missile, mentre a sinistra ci saranno delle scale che scendono e una porta: aprite quest'ultima e colpite il computer della base per terminare anche questo livello.

Jungle Pass -PART 1
Obiettivi
: dovrete raggiungere la stazione di guardia Gamma e Beta.
Uscite all'aperto e salite sulle scale per raggiungere e oltrepassare un portone. Aprite il successivo ed eliminate alcuni mostri simili a Mancini, esseri mutati geneticamente. Premete il pulsante rosso e salite la scaletta per utilizzare il monitor collegato alle telecamere. Continuate oltre la porta a scendere in acqua per seguire il corso del fiume che vi condurrà….

Jungle Pass - PART 2
Obiettivi
: dovrete ritornare alla stazione Beta.
Salite sulla superficie e colpite la palma per creare un ponte verso l'altra sponda. Salite il più possibile facendo attenzione alle varie trappole disseminate nel terreno, e quando vedrete una discesa dovrete correre e tenere la sinistra per evitare la frana alle vostre spalle. Continuate la vostra perlustrazione fino a quando non giungerete a una pozza di lava. Superatela e infiltratevi nella base cercando poi l'uscita verso una zona di giungla molto fitta. Quando vedrete un elicottero scaricare alcuni soldati sarete giunti alla fine del livello. Superate l'entrata e sarete al livello di prima.

Jungle Pass -PART 1
Obiettivi
: raggiungere la stazione di guardia Beta.
Scendete in basso e arriverete alla stazione Beta ormai distrutta dai continui attacchi nemici. Tenete la destra e andrete in montagna…

Mountain Gorge
Obiettivi
: raggiungere le stazioni di guardia Sigma e Delta per poi infiltrarvi nella base segreta, cercando di non farvi scoprire. Prendete immediatamente il veicolo davanti a voi e scappate via a tutto gas prima che la lava sommerga tutto quanto. Saltate poi con la vostra moto i vari ostacoli e, seguendo la strada, raggiungerete la base. Cercate di rimanere nell'ombra ed evitate di essere 'evidenziati' dal riflettore esterno. Entrate all'interno e cercate di non far premere a nessuno il pulsante d'allarme. Qualcosa però andrà storto e voi sarete catturati dalla terribile Elexis.

Containment Area 57
Obiettivi
: superare le tre 'Darwin Chamber', per poi trovare il modo di ritrasformarvi in un essere umano.
Elexis vi avrà trasformato in un terribile mutante come aveva fatto a suo tempo con Tony Mancini. Approfittate del trambusto creato dal vostro compagno di cella per fuggire. Premete il pulsante OK e riattiverete la corrente elettrica. Continuate verso l'unica strada possibile e raggiungerete una guardia: aspettate che vi abbia aperto l'entrata e poi eliminatela. Scivolate attraverso il condotto e cercate di trovare l'uscita in quel mini labirinto per superare la prima delle tre 'Darwin Chamber'. Vi ritroverete poi al punto di partenza. Dirigetevi alla seconda porta e comportatevi come prima. Ora il vostro obiettivo sarà quello di riuscire a saltare da una piattaforma a un'altra per raggiungere il passaggio. Terza porta e terza prova da superare: sarete ancora in acqua ma, questa volta, dovrete vedervela con dei mostri subacquei prima di riuscire a mettere i piedi sulla terraferma. Raggiungerete un banchetto con sopra una chiave, una pistola e una radio: le vostre condizioni fisiche però non vi permetteranno di prenderle. Superate la porta ed entrate nel macchinario vicino al terminale per ritornare ad essere John Blade. Impossessatevi ora della chiave e uscite dall'Area 57.

Xenomorphic Laboratory - PART 1
Obiettivi
: dovrete individuare il laboratorio di estrazione degli organi, quello di raffreddamento euna buona dose di adrenalina.
Uscite dal tunnel e vi troverete con i piedi a mollo. Salite sulla scaletta posta sulla colonna al centro e superate due porte per raggiungere il primo laboratorio. Utilizzate l'ascensore e vi ritroverete in una specie di sala operatoria dove, avvicinandovi alla creatura sdraiata, potrete recuperare l'adrenalina che vi serve. Oltrepassate poi l'altra porta e sarete pronti per la seconda parte dell'edificio.

Xenomorphic Laboratori -PART 2
Obiettivi
: localizzare il mini laboratorio di raffreddamento e quello per i raggi X.
Anche questo livello è molto lineare e non avrete sicuramente problemi nel terminarlo. Dopo aver raggiunto il laboratorio con alcuni pezzi umani all'interno, dovrete scendere con l'ascensore e continuare la ricerca di Elexis.

Estate Sinclaire - PART 1
Obiettivi
: disattivare il sistema di allarme #1 e trovare il visore ottico.
Rompete le casse davanti a voi e fate attenzione alle tremende torrette. Salite poi le due rampe e dirigetevi verso destra per individuare, dietro una palma, una botola: apritela e infilatevi dentro per disattivare tutti i sistemi di sicurezza. Salite la scaletta e vi ritroverete in una stanza con le luci blu. Uscite e dirigetevi verso la porta di fronte fino a quando non sarete sopra una balconata. Scendete giù e aprite il pannello centrale che vi condurrà, all'aperto, al visore ottico. Ritornate dentro e aprite la porta a sinistra per terminare la prima parte del livello.

Estate Sinclaire - PART 2
Obiettivi
: Disattivare il sistema di allarme #2 e trovare il pannello di controllo delle comunicazioni.
Superate la porta e cadrete in trappola. Nella fossa dovrete aprire il pannello, spostare la leva per bloccare la botola epoi salire la scaletta per trovarvi nell'ufficio. Salite le scale e dirigetevi a sinistra verso le due vetrate. Uscite all'aperto e lanciatevi verso la fontana per fare un bagnetto. Cercate nell'angolo opposto una porticina che dovrete aprire,. Giarate subito verso sinistra in un cunicolo buio e stretto per individuare il sistema di allarme #2 e disattivarlo. Tornate indietro e prendete l'ascensore per risalire. Scendete le scale e superate le doppie porte per raggiungere la sala comunicazioni: sul corrimano ci sarà il pulsante che attiverà tutto l'impianto. Giratevi intorno ed entrate nella cpsula.

Munt Phoenix
Obiettivi
: dovrete individuare Elexis e trovare la stanza per far impedire al missile di partire.
Uscite dalla cabina e dirigetevi verso destra. Salite le scale ed entrate nella prima porta che incontrate, per trovarvi alla base del telescopio. Entreranno delle guardie che dovrete eliminare per ottenere il pass. Usatelo per proseguire attraverso l'altra porta, e impossessatevi anche del pass giallo posto sul tavolo. Entrate dalla portacon il cartello ' Balcony' per vedere Elexis intenta tenere una riunione. Una volta che sarà scappata, non dovrete fare altro che localizzare una porta con il cartello 'Control Room' e… cadere in trappola.

Thrall's Master
Obiettivo
: SOPRAVVIVERE!!!!
Siete giunti al termine di questa estenuante avventura, ma, prima di ottenere il meritato riposo, dovrete eliminare l'ultima minaccia ancora esistente: un terribile mostro nato da una serie di esperimenti geneticamente mal riusciti. Salite sul carrello,e quando sarete a terra potrete vedere ciò che vi aspetta. Cercate di non rimanere mai fermi e salite sulle piattaforme rialzate per evitare i suoi colpi. Sarà un osso duro da abbattere e avrete bisogno di molte munizioni per eliminarlo. BUONA FORTUNA!!!!!!!
Cherri Andrea640360