Soluzione di Blair Witch Vol.2: Coffin Rock per PC

Finisci Blair Witch Vol.2: Coffin Rock grazie alla Soluzione e scoprine i segreti con la guida in questa pagina.
Blair Witch Vol.2: Coffin Rock: Trucchi del Gioco

Introduzione e Trama del Gioco

Salve e benvenuti su Apocanow. Vi presentiamo l'articolo che parla della guida completa e della soluzione di Blair Witch Vol.2: Coffin Rock. Speriamo che vi sia utile e vi possa permettere di arrivare alla fine del gioco.

Se pensi di avere qualcosa da aggiungere all'articolo, suggerisci contattandoci e saremo lieti di pubblicare tutto qui su questo articolo.

Questa guida è valida per le seguenti console: PC. Questa lista si aggiorna costantamente dal PC ovvero da quando il gioco è uscito.

Grazie per aver letto questa breve introduzione. Andiamo ora a mostrare la soluzione, divisa opportunamente in più video dal suo autore quando troppo grande.

Soluzioni del Gioco

Comincia l'avventura


Data sconosciuta: Seguite la scena d'apertura. Lazarus incontra Robin Weaver.

Prendete la sciabola e seguitela. Sarete automaticamente portati alla fattoria della nonna Bess Weaver, fuori da Burkittsville, nel Maryland. Osservate i fantasmi che vengono fuori dai boschi e si avvicinano al vostro letto. Quando sarete fermi ed avrete le sembianze di una figura spettrale, accanto al vostro vero corpo che giace nel letto, uscite dalla stanza.

Dirigetevi alla stanza dove Robin dorme sul pavimento. Prendete la Croce dal tavolo. Usate la Croce per liberarvi dei bimbi fantasmi che vi attaccheranno mentre vi trovate nella casa. Girate la casa quindi tornate dove Robin sta dormendo. Il caminetto si accenderà e sentirete un fantasma malvagio parlare dal caminetto. Robin se ne andrà verso la dama nei Boschi e vi sveglierete dai vostri sogni.

Incontrate Bess Weaver, la nonna. Vi pregherà di riportare indietro Robin dai boschi. Prendete pistola e munizioni dal comodino vicino al letto. Andate in cucina e parlate con Bess. Usate il vostro tasto àƒ ¢à¢â€š ¬à…“azioneàƒ ¢à¢â€š ¬à‚  per parlare con lei per tre volte. Uscite dalla porta di fronte e girate a destra tra le mucche. Usate la pistola sulle lattine sui pali dello steccato. Girate attorno al silos e troverete due mucchi di pallottole. Colpite tutte e tre le lattine sui pali e osservate il filmato.



Unità di rifornimento


[RICORDI IN SOGNO]
Seguite il soldato ed uccidetelo nel fienile. Prendete la foto dal suo cadavere. Voltatevi ed uccidete il secondo soldato che entrerà nel fienile.

Uscite dal fienile e dirigetevi davanti alla casa. Uccidete l'altro soldato e vi sveglierete dal sogno.
I RICORDI IN SOGNO FINISCONO.

Bess esce e vi incontra come vi ricordate dalla vostra precedente missione. Andate via subito per cercare Robin. Bess vi dirà che dovrete incontrare un giovane, Peter Durant. Vi raccomanderà di NON unirvi alla spedizione di ricerca, perchàƒ  à‚ © sente che si sta soltanto avviando verso la morte.

Peter Durant è l'uomo che dovete vedere. Camminate con Bess (come cammina piano!) verso la casa ed avrete i vostri àƒ ¢à¢â€š ¬à…“viddles (?) per andare!àƒ ¢à¢â€š ¬à‚  Quindi correte per il sentiero che si allontana dalla casa.

Quando correte lungo il sentiero, uccidete i 3 cani selvatici (snally gaster) e prendete il Twana della Salute dal piccolo capannone. Incontrerete Peter Durant in un gruppo di persone. Incontrerete anche il Pastore Vance. Ascoltate la leggenda della strega nei boschi. Passate oltre ancora.

[RICORDI IN SOGNO]
Prendete i proiettili dal tavolo e parlate al vostro Capo. Vi darà ordine di andarvene e di eliminare un'unità di supporto di ribelli. Vi dirà di dirigervi verso la Foresta, e di spostarvi verso Tappy Creek. Uscite e andate AVANTI fuori dalla porta di fronte per incontrarvi con i tre soldati che vi accompagneranno all'unità di rifornimento.

FINE DEI RICORDI IN SOGNO.

Soldati fantasma


Svegliatevi e parlate con Durant. Finite la conversazione e seguite Durant sull'altro lato della casa. Chiedetegli tre volte della signora Kedward, della Strega di Blair, degli Indiani, dei Snally Gaster e dei fantasmi e goblin dei boschi.

Ascoltatelo anche mentre vi racconta di apparizioni di soldati fantasma della guerra civile che infestano i boschi.

Durant vi avviserà di andare alla strada principale e verso le tracce della Ferrovia. Vi suggerirà anche di seguire il fiume. Durant vi darà un vecchio manufatto dei nativi per proteggervi dagli spiriti maligni.

Uscite dall'edificio e dirigetevi al sentiero principale per cominciare la vostra ricerca di Robin.

Andate verso le tracce. Girate a destra alle tracce e entrate nell'edificio che sembra una àƒ ¢à¢â€š ¬à…“stallaàƒ ¢à¢â€š ¬à‚ . Lanterna Brake. Girate ed uscite dal piccolo edificio.

[RICORDI IN SOGNO]
Siete ancora un Soldato dell'Unione con 3 compagni che sono là per assistervi. Lazarus vi dirà del suo incarico di comandare una piccola banda di soldati ai Boschi Centrali del Maryland. Spera che i ribelli siano già andati dopo ciò che ha visto a Gettysburg.

Sparate a tutti i ribelli (almeno 4-6 di loro), quindi prendete i Twana della salute e i proiettili dalle grandi rocce sul lato della strada sporca che conduce nei Boschi, e la capanna. C'è anche un Twana della Salute all'esterno dell'edificio più grande.
I RICORDI IN SOGNO FINISCONO.

Ascoltate ed incontrate il Vecchio. àƒ  à‹â€  un vecchio cieco che ha una casa nei Boschi dietro il Cimitero. Viene dalla foresta nera di Bolvaria. Avvicinatevi al vecchio dopo il filmato della conversazione ed usate il vostro tasto 'azione' 4 volte per porre le domande.
Vi racconterà anche leggende della Vecchia che mangia i bambini e del Vecchio Gufo.

Giratevi per andare ed il Vecchio dirà che sente Robin Weaver. La sentirete anche voi. Vedrete la bambina. Andate nella sua direzione. Fermatevi alla destra del muro di mattoni e prendete il Twana della Salute, ma preparatevi a sparare ai fantasmi dei Ribelli che vengono verso di voi (mi pare siano 2; uno per ogni direzione). Andate ancora su per il sentiero e giù verso sinistra. Lo schermo diventerà nero e avrete un altro ricordo in sogno.



La Spedizione di Ricerca


[RICORDI IN SOGNO] (Partita salvata con il nome: SOLDIERSW/ME)
Uccidete ancora altri soldati con la pistola o la sciabola e andate avanti attraversando il sentiero.
I ricordi in sogno finiranno, e tornerete ad essere Lazarus nello stesso posto.

Attraversate la strada come Lazarus. (Partita salvata con il nome: LAZARUS@CREEK) Sentite Robin che vi chiama? O lei è làƒ  à‚ ¬? àƒ ¢à¢â€š ¬à…“Robin, dove sei?àƒ ¢à¢â€š ¬à‚  Andate fino alla colline e vedrete una vecchia strega. Un altro RICORDO IN SOGNO. Questa volta un fantasma parla attraverso un ribelle prigioniero prima che muoia.
Il RICORDO IN SOGNO finisce.

Andate verso la strega nei panni di Lazarus (Partita salvata con il nome: HAVE NECKLACE) Prendete la collana e questo darà maggior potere alla croce perchàƒ  à‚ © risplende. Usate la croce contro la strega e quando è stordita usate una delle vostre armi per ucciderla. Vedrete il suo Indicatore di Vitalità calare al lato sinistro in basso dello schermo.

Quando sarà morta, potrete lasciare la zona dal sentiero che conduce a sinistra e lungo il fiume. Lo Spirito di Robin vi apparirà dicendovi di correre. Quando raggiungere il ponte spezzato, al centro ci sarà Robin, che vi dirà di stare attento e di non cadere.

[RICORDO IN SOGNO]
I Soldati sono seduti attorno ad un falò mentre il luogotenente scrive nel suo diario alla fidanzata. Mosely è preoccupato perchàƒ  à‚ © sente dei rumori, cosàƒ  à‚ ¬ Newhouse decide di controllare. Attraversa il fiume e viene spinto da una mano che esce dall'acqua.

Sparate alla mano e finalmente voi ed i vostri uomini li avrete presi tutti e potrete attraversare il ponte. Tornate ad essere Lazarus.
FINE DEL RICORDO IN SOGNO. (Partita salvata con il nome: HANDS IN CREEK)

Attraversate e Lazarus andrà verso sinistra per incontrare la spedizione di ricerca. Chiederete di Steuben, l'Immigrato Cieco, ma non lo conosce nessuno. Si sono lasciati dietro un fascio di sterpi macchiati e puzzolenti. Prendeteli e saranno le 'erbe ammucchiate' nel vostro inventario.

Camminate nel bosco e lontano dal fiume. State pronti ad uccidere ed a scappare dai Mostri Bastone. Alcuni possono essere uccisi, ma altri continueranno a tornare in vita. State lontani dai piccoli cumuli verdi che vedrete sul sentiero perchàƒ  à‚ © vi danneggeranno. (Partita salvata con il nome: HAVE HERBS).

Dopo aver corso tutt'attorno, sparando ai Mostri Bastone, ci sarà un altro cambio improvviso e vi ritroverete a combattere contro i ribelli fantasma. Ci sono frequenti spostamenti da Lazarus ai soldati dell'Unione.

Nella scena seguente i soldati saranno attorno ad un fuoco da campo. àƒ  à‹â€  il 24 ottobre, ed il Luogotenente sta continuando a scrivere nel suo diario. Uno dei soldati sta pulendo la sua tromba. Mosely è attaccato da un fantasma Confederato e muore lasciando solo due soldati.



Una cascata misteriosa


(Partita salvata con il nome: BUGLE)
Di nuovo Lazarus, raccogliete la tromba e lottate con le Creature Bastone ed i fantasmi. Una scena vi mostrerà un albero con dei sacchi ed un sentiero segnato da rami appuntiti. Andate a quell'albero e sparate ai sacchi per aprire nuovamente il sentiero.

Continuate per il sentiero, vedrete una scena ed arriverete ad un albero che è caduto sul fiume. Sparate ed usate le altre vostre armi per superare le mani che cercano di afferrarvi fino all'altra riva. Preparatevi a combattere con altre Creature Bastone e Fantasmi.

Creature Bastone, Cani Selvatici e Fantasmi! Santo Cielo! Prendete il Twana della Salute e fate caso ad un albero che è stato tagliato in parte vicino alla base presso il fiume. Non è il ceppo dove avete trovato l'Ascia. Finite di abbatterlo e correte su di esso all'altro lato del fiume.

Qui diventa pauroso! Entrate nel cimitero e vestirete nuovamente i panni di Stueben.
(Partita salvata con il nome: GRAVEYARD)
La scena cambia e sarete riportati nuovamente ai soldati.

[RICORDI IN SOGNO]
àƒ  à‹â€  il 25 ottobre 1863. Dopo poche righe nel vostro diario, vi muoverete ed entrerete nel cimitero. Ucciderete i fantasmi di Newhouse e Mosely quando il soldato semplice fuggirà via terrorizzato. Andate alla prima lapide a sinistra dell'ingresso e cliccateci sopra quando sarà illuminata. Nuovamente cambio di scena. Correte c'è ancora poco tempo! Siete nuovamente Lazarus.
FINE DEI RICORDI IN SOGNO.

Sono sicuro che non stia succedendo niente di buono! Uccidete i cani selvatici e prendete la bambola, quindi la pala per riempire la tomba. Prendete il braccio scheletrico sulla sommità della tomba. Correte a cercare Robin!

Prendete altre munizioni ed un Twana della Salute mentre correte per lungo il sentiero, uccidendo cani selvatici e mostri bastone. Evitate i cumuli verdi che vi feriscono. Continuate a procedere avanti sul vostro schermo di visuale.

Eventualmente finirete questa sezione e vi ritroverete in una radura dove ci saranno altre munizioni vicino ad un vecchio tronco d'albero. Siate preparati per altri attacchi dei fantasmi quando seguirete il suono della voce di Robin e arriverete a Coffin Rock. Vedrete Robin posseduta e Steuben che si prepara per il sacrificio. Andate da Robin e osservate il cambio di scena.

Tornerete ad essere il luogotenente in quella zona aperta dove avete trovato le munizioni vicino al vecchio tronco. Seguite il sentiero per Coffin Rock e prendete il Twana sulla sommità. Andate oltre Coffin Rock sulla stessa strada e uccidete qualche altra Bestia Selvaggia e Mostri Bastone per avere un altro Twana della Salute.

Tornate a Coffin Rock, e scendete verso il fiume dove vedrete una piccola cascata. Camminate sulle piccole rocce avvicinandovi e vedrete l'entrata di una caverna sulla destra. Nella caverna incontrerete Skunk (il soldato) nuovamente. Vi sparerà. Vi sveglierete come Lazarus sulla sommità di Coffin Rock. Osservate il cambio di scena. (Partita salvata con il nome: 4PILES)

Non c'è niente che possiate fare adesso per aiutare Robin su Coffin Rock. La vostra prossima meta è trovare 4 cumuli di rocce verdi brillanti e di metterle fuori uso ponendo il giusto oggetto del vostro inventario in ogni locazione.

Fate prima quella più lontana da Coffin Rock. Scendete il sentiero da Coffin Rock e troverete una pila di queste rocce. Se volete, potete usare qui le vostre 'erbe ammucchiate'. Continuate sul sentiero verso destra e vedrete un albero da abbattere vicino al fiume. Correte all'altra riva ed usate la vostra Lanterna Brake sulla prima pila di rocce verdi che trovate.

Vedrete un cambio di scena che vi dice che è troppo tardi. Non ascoltate! Continuate alla pila seguente ed usate qui la tromba. Tornate attraverso il fiume e su a Coffin Rock. Questa volta andate oltre Coffin Rock e troverete la quarta pila di rocce verdi luminose. Qui dovete usare il braccio scheletrico.

SALVATE IL GIOCO perchàƒ  à‚ © avrete 70 secondi per tornare a Coffin Rock e salvare Robin! Tornate da Robin e datele la bambola. Osservate il cambio di scena. Steuben diventa una bestia mostruosa e corre via. Seguitelo! Imparerete che il vostro nome è: Robert MacNichol. Dovete entrare nella caverna vicino alla cascata.

Fine?


(Partita salvata con il nome: CAVE END)
Entrate nella grotta. Usate la Croce per uccidere il Piccolo Fantasma Bambino con gli occhi luminosi.

Una volta ucciso il Piccolo Fantasma, il portale si aprirà al resto della caverna (se avete bisogno di munizioni, ne troverete alcune sparse attorno alla caverna ed anche una Twana della Salute).

Continuate nei passaggi della grotta usando la Croce per eliminare i fantasmi e la spada per uccidere tutti i Cani Selvaggi. Eventualmente potreste finire in una casa che somiglia a Rustin Parr.

Entrate nel seminterrato. Esplorate la casa e ascoltate i sussurri da brivido dei fantasmi bambini. Troverete il mostro Stueben al primo piano nella stanza a sinistra del camino. Uccidetelo e vi ritroverete appena svegliati a casa di nonna Bess.

Vi dirà che siete in via di guarigione e che tutto è risolto!

Potete guardare scorrere i titoli di coda!

FINE
Cherri Andrea640360