Soluzione di Ecstatica per PC

Pagina dedicata alla soluzione, alla guida completa e ai segreti di Ecstatica per PC.
Ecstatica: Trucchi del Gioco

Introduzione e Trama del Gioco

Salve! E' un piacere trovarvi sul nostro sito. Questa pagina riporta la soluzione completa e la guida per Ecstatica.

Se hai trovato altro da integrare in questa guida e vuoi condividerlo, non esitare! Siamo sempre felici di poter integrare il nostro materiale con aggiunte e di poterlo rendere disponibile a tutti.

Questa guida è valida per le seguenti console: PC. Questa lista si aggiorna costantamente dal PC ovvero da quando il gioco è uscito.

Grazie per aver letto questa breve introduzione. Andiamo ora a mostrare la soluzione, divisa opportunamente in più video dal suo autore quando troppo grande.

Soluzioni del Gioco

Come prendere la spada

Entrate nel negozio accanto e fatevi notare dal licantropo, scappate poi velocemente verso la porta dove ci sono, o i piccoletti armati con le lance, oppure il dragone rosso. Nella stanza prendete la spada e NON PRENDETE L'ARMATURA, rallenta i vostri movimenti.

Come fare la pozione

Nella chiesa, prendete la bambola vodoo e poi andate, dopo esserne usciti, verso sinistra prendendo un altro vicolo. Làƒ  à‚ ¬ troverete una porta chiusa, aprendola ci sarà un orso alcolizzato che ucciderete con la vostra spada. Salite le scale e leggete il libro sul letto, poi prendete l'orsacchiotto, sempre sul letto, e salite le altre scale. Leggete la formula sul tavolo e mettete la bambola vodoo nella pentola, ora dovrete trovare gli altri ingredienti (sedano e fiore).

Andate alla stalla, dove c'è la bambina che si è vista all'inizio, e buttate l'orsacchiotto per terra, lei lo prenderà. Seguitela fino alla chiesa (prendete il libro) e corretegli dietro fino ai sotterranei. La bambina passerà nel buco, dove voi non potete passare ( forse dopo... ). Aspettate che esca, lei spingerà un bottone dello scudo del cavaliere e si aprirà un porta (NON ENTRATECI).

Andate alla croce (alla fine del paese) e girate verso il monastero ( destra ). àƒ  à‹â€  probabile che il licantropo vi segua, correte e non fatevi prendere. Durante la strada prendete il fiore, quando arrivate al monastero recitate la preghiera dinanzi alla porta: quest'ultima si aprirà. Tornate indietro dove dovete fare la pozione e mettete nella pentola un fiore. Risalite un altro vicolo e entrate in una porta sulla sinistra. Uccidete a colpi di spada il dragone e portate l'uomo nel negozio iniziale, dove c'era il licantropo (QUESTA SCENA àƒ  à‹â€  AUTOMATICA, CIOàƒ  à‹â€  SI ESEGUE DA SOLA). Nella stanza prendete il sedano negli scaffali ( solo un pezzo ) e mettetevi dentro il baule appena il licantropo sfonda la porta e entra nella stanza. Dopo che questo se ne andato, mettete il sedano nella solita pentola e verrete trasformati in un animaletto alto come una scoiattolo.

Come diventare un cavaliere

Cosa fai quando sei alto come uno scoiattolo? Semplice, avete presente quella specie di buco dove passava la bambina nei sotterranei della chiesa? Andateci. Dentro il buco dovete uccidere un paio di nemici alti pressappoco come te, fino ad arrivare a una rampa di scale che dovrete salire. Vi troverete in una stanza con un vecchio che vi punta una spada magica, quest'ultimo lascerà cadere la spada per terra appena vi avvicinerete. Raccoglietela e risparmiate il vecchio, uscite dalla porta e andate di nuovo alla croce.
Questa volta andate verso quella specie di toro e fatelo fuori con la vostra spada, peccato che il fratello del toro si è un po' arrabbiato e vi sta dando la caccia! Correte e andate verso il lago ( da dove avete ucciso il toro è: sinistra e sempre dritto ). Mettetevi sopra la roccia e diventerete cavaliere, purtroppo dovrete rinunciare alla vostra spada.

Come ottenere il libro magico

Prima parte: COME ENTRARE NELLE STANZE SEGRETE

Andate al castello ( dal lago: giratevi e correte sulla strada da dove siete venuti, con la differenza che dovrete sempre andare dritto ). Nel castello, prima fate fuori le guardie che vi aspettano quando salite le scale, e poi sentite il vecchio mago che leggerà un libro di formule magiche. Uscite, dall'altra uscita, e andate sempre dritto fino ad entrare in una torre. Andate giù seguendo i gradini e passate velocemente ai lati della guardia che sbarra la strada, questo è il punto debole dei guerrieri di pietra. Uccidete i due guerrieri fantasma e andate sempre dritto.

Seconda parte: COME EVITARE LE TRAPPOLE

Ora arriverete ad un bivio, andate a destra evitando le fiamme del drago di pietra. Scendete tutti i gradini, meno che l'ultimo, e salvate il gioco. Ora, ascoltate bene: scendete l'ultimo gradino piano, piano e passate ai bordi della pietra. Arrivate alle nuove scale, giratevi lentamente e buttatevi verso destra, evitando del tutto l'altra pietra. Se avete seguito le istruzioni, ora dovreste trovarvi sopra la scala destra.

Terza parte: COSA FARE NEI SOTTERANEI DELLA TORRE

Andare nella stanza dei teschi ( dalla scala: scendete e andate verso sinistra e troverete la porta ) e aprire tutte e due le ante: in una c'è uno scheletro nemico e in una c'è un armatura, che vi si mette da sola ( non posso dirvi dove si può trovare lo scheletro o dove si può trovare l'armatura, cambiano posto ogni volta ). Una volta presa l'armatura uscite e andate a prendere il libro magico alla porta dei dragoni ( si riconosce perchàƒ  à‚ © è contornata da due dragoni di pietra ). Una volta che avete anche questo, andate a parlare con skeletron, il re degli scheletri ( dalla scala iniziale: sempre dritto, sinistra e poi prima porta a destra. Prima di poter parlare con skeletron dovrete prima uccidere il vostro sosia, state bene attenti che quest'ultimo può usare anche il calcio. Dopo la chiacchierata uscite dal castello, evitando le trappole con lo stesso procedimento stavolta inverso, e andate alle sei statue sante ( dal lago dove siete diventati cavaliere: andate a destra percorrendo un vicolo ).

Come finire il gioco

Posate il libro santo, NON SULLA PIETRA AL CENTRO. Tornate al monastero e stavolta entrate, fate strage di monaci e prendete la reliquia santa. Tornate dalle sei state sante, prendete il libro e mettetevi a leggere sopra la pietra al centro: ora avete una reliquia potentissima. Andate alla stanza del dragone nei sotterranei della torre e entrate nella porta. Scendete i gradini e seguite la 'palla' che uscirà fuori appena voi arriverete alla fine dei gradini, essa vi porterà ad un tavolo dove voi dovrete sedervi. La 'palla' poi si trasforma in un essere che vi chiede di dargli la reliquia, dategliela e avrete finito il gioco. Ora non avrete niente a cui pensare: l'essere, prima 'palla', ucciderà tutti i nemici e farà tornare la pace e la tranquillità, voi potete anche rilassarvi sul lettino, serviti come sultani. Durerà questa pace e questa tranquillità?

Esiste anche un finale differente: se non consegnerete la reliquia al demonio, questo si trasmormerà in drago e cercherà di eliminarvi. Se voi riuscirete a sconfiggerlo, lascerete il villaggio in compagnia di una dolce fanciulla.
Cherri Andrea640360