Soluzione di Gothic per PC

La Soluzione Completa e la Guida di Gothic per PC esistenti in circolazione!
Gothic: Trucchi del Gioco

Introduzione e Trama del Gioco

Siamo lieti di presentarvi questo articolo dedicato alla soluzione e alla guida completa di Gothic. Qui troverete tutte le risorse che la nostra redazione ha trovato su Gothic, in particolare, oltre a quanto scritto, anche Trainers e Achievements.

Se conosci altri segreti o elementi per migliorare la soluzione, non esitare a contattarci o a commentare la guida. La renderai più completa e più utile verso tutti i suoi visitatori.

Questo gioco è stato rilasciato il 14/09/2000 e le soluzioni che possediamo sono validi per PC. Questo elenco verrà aggiornato nel tempo ogni volta che ci accorgiamo dell'esistenza di nuove console sulle quali Gothic è stato pubblicato.

Oltre alla soluzione possiamo fornirvi anche i trucchi di questo gioco. Entra nella pagina dei trucchi e codici di Gothic e potrai trovare tutti i trucchi e gli sbloccabili per finire facilmente il gioco e, spesso, anche una piccola guida ai collezionabili del gioco.

Grazie per aver letto questa breve introduzione. Andiamo ora a mostrare la soluzione, divisa opportunamente in più video dal suo autore quando troppo grande.

Soluzioni del Gioco

Inizio

Inizierete il gioco senza equipaggiamento, in una strada. Un tizio barbuto con un grande arco di nome Diego ci parlerà, dandoci le prime informazioni. Egli viene dalla Città Vecchia. La Città Vecchia è il primo campo che troverete. E' governato dal Barone Dell'Ore, Gomez. Nella colonia, un minerale magico, l'ore può essere estratto dalle miniere. I pezzi di ore sono usati come denaro. La Città Vecchia commercia ORE con l'esterno in cambio di altri beni e, soprattutto, è diventata una cittadella molto potente. Diego vi informa che i maghi del fuoco risiedono nella Vecchia Città rinchiusi nel castello e chiede di recarvi alla città per incontrare Gomez, poi vi lascia.. Se volete, potreste esplorare un po' intorno, ma vi raccomandiamo di seguire Gomez da vicino, visto che ucciderà ogni mostro che si parerà di fronte a voi facendovi acquisire un po' di esperienza. Seguite la strada e raggiungerete facilmente la Vecchia Città.
Durante il cammino, troverete una miniera abbandonata, dove potrete raccogliere la vostra prima arma: un piccone. Lungo la strada, comunque troverete anche una vecchia spada (meglio di nulla). Ora potrete iniziare un po' di esperienza da soli. Ci sono infatti durante il percorso dei fastidiosi àƒ ¢à¢â€š ¬à…“youngers scavengersàƒ ¢à¢â€š ¬à‚  o grosse talpe àƒ ¢à¢â€š ¬à…“moleratsàƒ ¢à¢â€š ¬à‚ . Sono molto deboli, ma prima di affrontarli, salvate il gioco. Saranno per voi fonte di esperienza.
Lungo la via troverete dei boschi. Non entrate (specialmente di notte) perchàƒ  à‚ © ancora siete troppo deboli. A questo punto un solo lupo potrebbe uccidervi facilmente. Quindi prosegute per la città vecchia e dirigetevi verso la cittadella interna. Le guardie vi parleranno. Ditegli che vi manda Diego e loro non vi chiederanno altro. Ricordatevi che se entrerete nella casa di qualcuno, contrariamente agli altri RPG di stampo classico, questi vi attaccherà.


The Old City

Siete arrivati alla Vecchia Città: la residenza dei maghi del fuoco è nella cittadella interna, ma sfortunatamente non potrete entrare. Davanti al portone della cittadella, incontrerete un uomo di nome Thorus che vi chiederà se volete entrare al servizio di Gomez: si tratta di una delle strade per poter accedere successivamente alla cittadella e parlare quindi con i maghi del fuoco. Thorus vi dirà che per entrare alla cittadella dovrete impressionare Diego (ricordatevi che parlando con lui, potrete apprendere l'abilità FORZA e DESTREZZA) superando delle prove: sappiate che questi consentirà il nostro ingresso nella guardie della città vecchia, solo quando almeno 5 persone avranno parlato a vostro favore ed avrete raggiunto il livello 5. Al termine del dialogo con Diego parlate nuovamente con Thorus, cercando di convincerlo che di esser in grado di fare qualunque cosa vi chieda. Una volta che vi sarà stata assegnata una missione, fate un giro per la città vecchia parlando con tutte le persone di una certa importanza, quelle cioè che hanno un nome proprio e non generico. Iniziate dunque a visitare la città: partendo dalla vostra sinistra la prima persona che incontrerete sarà Snaf, il cuoco. Egli non vi aiuterà ad entrare nella cittadella, ma se gli porterete 5 funghi ed altrettanti scarafaggi al giorno vi darà una zuppa. Poco più in là incontrerete Fingers il ladro davanti alla sua capanna. Egli è la prima persona che potrà parlare a nostro favore a Diego e lo farà solo se imparerete alcune delle arti ladresche. La prima volta che parlerete con Fingers vi dirà che dovrete andare da Cavalorn per imparare l'arte dello àƒ ¢à¢â€š ¬à…“SNEAKINGàƒ ¢à¢â€š ¬à‚ . Per raggiungere Cavalorn uscite dalla porta posteriore, quella parzialmente diroccata, e dirigetevi a destra. Subito dopo aver incontrato le due guardie che controllano l'ingresso al territorio degli orchi, troverete sulla sinistra una piccola strada: imboccatela ed ecco che poco più in là troverete, sulla destra, la capanna di Cavalorn. Dopo aver incontrato Finger, troverete nella parte alta della città il fabbro che vi potrà insegnare l'arte del forgiare il ferro: in questo modo potrete creare con le vostre mani una spada di modesta qualità. Avanzando verso la parte bassa della città troverete l'arena in cui Gomez e la sua corte vanno ad assistere ai combattimenti dei gladiatori. Parlate con Scatty che, oltre ad insegnarvi l'uso delle armi ad una mano (1° e 2° livello), parlerà bene di voi a Diego se riuscirete a battere uno dei suoi gladiatori. Sfidate dunque Kharim, il gladiatore proveniente dal àƒ ¢à¢â€š ¬à…“NEW CAMPàƒ ¢à¢â€š ¬à‚ , che accetterà solo se parlerete male del suo campo dicendogli àƒ ¢à¢â€š ¬à…“You are only here to kiss Gomez assàƒ ¢à¢â€š ¬à‚ . Una volta che Kharim avrà accettato la vostra sfida, seguitelo nell'arena e combattete. Scoprirete cosàƒ  à‚ ¬ di esser ancora troppo inesperti: infatti perderete la battaglia, ma riuscirete comunque ad impressionare Scatty, che parlerà bene di voi. Ricordate bene che, prima di entrare nell'arena, dovrete lasciare da qualche parte tutte le vostre cose, in caso contrario vi verranno sottratte da Kharim. Successivamente incontrerete Mordrag, un mercante del Nuovo Campo, che porta merce di ogni genere ai maghi del fuoco. Thorus vi chiederà di convincere Mordrag: voi non fatelo, ma avvisatelo del pericolo. Egli vi chiederà di seguirlo al New Camp, accettate l'invito sia perchàƒ  à‚ © acquisterete una buona dose di esperienza ogni volta che ucciderà un animale, sia perchàƒ  à‚ © lungo la via potrete incontrare la capanna di Cavalorn. Oltre Mordrag troverete il mercato in cui si barattano diversi tipi di merce. Poco oltre il mercato troverete Whistler all'interno di una capanna, che vi consegnerà 100 Ore affinchàƒ  à‚ © andiate dal mercante Fisk, che si trova nella piazza del mercato, a comprare un'arma. Scoprirete ben presto che si tratterà di una spada qualunque, ma di una ben precisa arma che verrà a costare 110 Ore. Tornate da Whistler per chiedigli la differenza e, una volta effettuato l'acquisto, consegnagli la spada in modo da ottenere, oltre ad un po' di esperienza, una persona che possa parlare a vostro favore. Ricordate comunque di non dire a Fisk che la spada è per Whistler altrimenti non ve la venderà. Tornate nella piazza del mercato e parlate con un mercante di nome Dexter che vi chiederà cosàƒ  à‚ ¬ di portargli il àƒ ¢à¢â€š ¬à…“RECIPEàƒ ¢à¢â€š ¬à‚  segreto del Guru Cor Khalom, uno dei capi della Città Paludosa. Vedrete successivamente come svolgere questa Quest in modo che possiate guadagnare ulteriore esperienza, oltre che la buona parola di Dexter con Diego. Continuate il vostro giro nella città in modo da incontrare di fronte alla propria capanna un'altra guardia di nome Sly. A questo punto vi verrà chiesto di cercare Nek, una guardia dispersa responsabile di un sobborgo della città. Per trovare Nek uscite dalla porta sud della città e poco lontano (sulla destra) troverete i àƒ ¢à¢â€š ¬à…“Moleratsàƒ ¢à¢â€š ¬à‚ , le talpe giganti, di fronte ad una caverna. Uccidetele ed entrate nella loro tana, in modo da trovare il corpo di Nek. Esaminatene le spoglia, recuperate la collana e riportala a Sly in modo da guadagnare sia esperienza che la sua buona parola con Diego. Una volta che 5 persone avranno parlato in vostro favore, Diego vi assegnerà l'ultima missione. Ora dovrete effettuare la cosiddetta àƒ ¢à¢â€š ¬à…“Professione di Fedeàƒ ¢à¢â€š ¬à‚ , cosa sicuramente molto complessa da fare, anche perchàƒ  à‚ © dovrete andare e tornare alla vecchia miniera. Per agevolarvi Diego vi manderà da Graham che troverete, durante il giorno, a destra dell'entrata della città attorno ad un fuoco con altre 3 persone. Chiedete a Graham la mappa e, dopo che proverà a vendervela, minacciatelo in modo da ottenerla gratis. Parlate dunque di questa QUEST cosàƒ  à‚ ¬ da esser introdotti nel secondo capitolo del gioco.
Cherri Andrea640360