Benvenuto nell'articolo di questo sito associato alla soluzione e ai segreti di Resident Evil 2 (CLAIRE B). La guida completa relativa a questo gioco è scritta su questa pagina.
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Questo gioco è stato rilasciato il e le soluzioni che possediamo sono validi per PC. Questo elenco verrà aggiornato nel tempo ogni volta che ci accorgiamo dell'esistenza di nuove console sulle quali Resident Evil 2 (CLAIRE B) è stato pubblicato.
Passiamo a mostrarvi la soluzione dopo l'introduzione che abbiamo appena scritto. Potrebbe essere necessario aprire più video per visualizzarla tutta.
Seguite
alla lettera le seguenti soluzioni per terminare il gioco B di
Claire. Non verrà specificato quando prendere delle erbe
curative, perchè se sarete abili nel giocare a Resident Evil 2
non ne avrete neanche bisogno. Buon divertimento da Apocalypse
Now!!!
1) IN
MEZZO ALLA STRADA
- Iniziate dall'altra parte del camion infuocato. Evitate tutti gli zombie ed entrate di corsa nel cancello. Ora girate subito a destra ed entrate nella stanza con la porta aperta. Prendete la chiave della cabina, uscite, andate in fondo alla via ed usate la chiave della cabina con la porta. Entrateci dentro.
- Avvicinatevi alla scrivania e prendete il nastro ed i proiettili. Entrate nella porta in fondo alla stanza. Evitate tutti gli zombi, arrivate in fondo alla via e salite le scale. Dopo aver visto il FILMATO, girate a sinistra ed entrate nella porta di front all'elicottero distrutto. Attraversate il corridoio, passate avanti ai corvi, entrate nella prima porta che incontrate. Ora scendete le scale ed entrate nella porta in fondo. Perquisite il cadavere per trovare dei proiettili, poi entrate nell'ufficio e prendete subito la manopola sullo scaffale. Uccidete tutti gli zombie ed aprite la cassaforte con la combinazione '2236'. Ora tornate all'elicottero incendiato, girate a sinistra della porta ed inserite la manopola nel foro del condotto delle tubature. La cisterna esploderà e l'incendio nell'elicottero si spegnerà. Perquisite l'elicottero per trovare delle granate acide. Rientrate nella porta.
2) LA STAZIONE DI
POLIZIA E IL ROMPISCATOLE CON L'IMPERMEABILE
- Guardatevi il FILMATO, caricate la vostra pistola, andate avanti e preparatevi a scontrarvi per la prima volta con il mostro con l'impermeabile. Uccidetelo e prendetegli i proiettili. Percorrete fino in fondo il corridoio ed entrate nella porta. Dirigetevi verso la testa dell'elicottero distrutto ed entrate nella porta di fronte. Andate verso l'oggetto che luccica e prendete la scheda blu. Correte per evitare il licker che vi piomberà addosso dall'alto ed uscite dalla stanza. Entrate nella porta di metà corridoio e vi troverete nella sala d'attesa. Prendete i proiettili e il diario, entrate nella porta alla fine della stanza. Percorrete la strada fino ad arrivare alla scala di emergenza che dovrete attivare. Non scendete di sotto, proseguite la strada fino in fondo e dopo aver ucciso gli zombie prendete la medaglia unicorno e calatevi per la scala di emergenza. Usate il computer per sbloccare le due porte, quindi posizionatevi davanti alla statua e usate la medaglia unicorno. Dopo il filmato riceverete la CHIAVE DI PICCHE. Ora entrate nella porta subito a sinistra della statua. All'interno uccidete gli zombie, predete il memorandum ed entrate nella porta dietro alla bacheca marrone. Percorrete il corridoio ed entrate nella prima porta che incontrate usando la chiave di picche. Andate a sinistra rispetto a Claire, girate per la stanza e spingete la scaletta contro l'armadio. Salite sulla scaletta e prendete l'accendino.
- Uscite e finite di percorrere il corridoio fino alla porta. Percorrete il nuovo corridoio e non spaventatevi per i due zombi che vi piomberanno addosso dalla finesta. Uccideteli ed entrate nella sala conferenze. All'interno, ignorate il salone grande, dirigetevi dentro la stanza piccola ed usate l'accendino con il camino: dal quadro, uscirà un gioiello rosso. Uscite dalla sala conferenze e finite di percorrere il corridoio. Girate a sinistra rispetto a Claire e salite le scale. Salite di nuovo le scale e percorrete il corridoio fino ad arrivare alle statue. Posizionate le statue nelle mattonelle arancioni, precisamente la statua grigia a sinistra e la statua marrone a destra. Otterrete cosàƒ à‚ ¬ il secondo gioiello rosso. Scendete le scale ed entrate nella 'camera oscura', mettete i gioielli nel baule e prendete i proiettili nell'armadietto. Risalite le scale, andate verso le statue ed entrate nella porta a destra. Percorrete il corridoio ed entrate nell'ufficio delle S.T.A.R.S. Làƒ à‚ ¬ troverete LEON che vi darà il diario di Chris. Dopo il dialogo, prendete la CHIAVE DI QUADRI e se volete la balestra dall'armadietto. Quando uscirete dalla stanza arriverà della posta per Chris. Prendetela ed uscite dal corridoio. Farete cosàƒ à‚ ¬ il primo casuale incontro con SHERRY. Uccidete lo zombie ed andate in fondo al corridoio. Entrate nella porta. All'interno dovrete uccidete tutti gli zombi, quindi usare il grimaldello con il cassetto vicino alla porta della biblioteca. Prendete i proiettili ed entrate nella biblioteca. Dopo il breve filmato incoraggiante, salite le scale e percorrete tutto il balcone fino in fondo. Cadrete giù . Attivate l'interruttore e tornate fuori. Ora spostate il primo e il secondo armadio di libri a DESTRA, cosàƒ à‚ ¬ si aprirà un cassetto segreto nella stanza dove siete caduti. Ritornateci e prendete la PIETRA ROSSA. Uscite dalla biblioteca passando da dove siete entrati, ripercorrete tutte le stanze fino a tornare fuori della camera oscura. In questo corridoio, dovrete andare nella porta grigia in fondo al corridoio (la riconoscerete perchè si aprirà con la chiava dei quadri). Entrateci. Andate subito avanti verso l'armadio con le targhette rosse. Apritelo e troverete dell'esplosivo. Ora entrate nella porta a sinistra. Qui dovrete uccidere tutti gli zombie e prendere il detonatore. Quindi entrate nella porta sforacchiata dagli spari e ritornerete all'entrata della centrale di polizia. Salite sulla scala di emergenza e dirigetevi a destra. Andate avanti fino al corridoio dove si trova la testa dell'elicottero. Combinate l'esplosivo con il detonatore ed usate il tutto con la porta distrutta dall'elicottero. La farete saltare in aria ed avrete cosàƒ à‚ ¬ accesso ad un nuovo corridoio. Andate avanti fino alla porta. Entrate nella stanza, dirigetevi verso il cadavere ed esaminatelo. Potrete cosàƒ à‚ ¬ incontrare Bryan Irons, il capo della polizia. Dopo il dialogo prendete la porta a destra. Attraversate il corridoio ed entrate nell'altra stanza. Sentirete qualcuno correre.....fate il giro della stanza, entrate nella porta ed accendete la luce. Incontrerete cosàƒ à‚ ¬ SHERRY, con la quale avrete un piccolo dialogo. Finito il dialogo prendete il diario B ed i proiettili. Tornate nel corridoio e quindi nell'ufficio di Irons. Scoprirete che è andato via. Prendete quindi la CHIAVE DI CUORI, leggete il diario di Irons (che bastardo!) e premete il pulsante sul quadro dietro la sedia girevole. Uscite, tornate nel corridoio dell'elicottero, entrate nella porta in fondo, quindi nel nuovo corridoio, entrate nella porta di fronte a voi. Scendete le scale, entrate nella porta. L'ufficio si sarà ripopolato di zombie: Uccidete il primo, poi entrate nella porta marrone (si aprirà con la chiave di cuori). Uccidete gli zombie e scendete le scale. Andate avanti, uccidete tutti gli zombie ed entrate nella sala elettricità. Avvicinatevi al pannello in fondo alla stanza e ripristinate la corrente (Combinazione: Su, Su,Giù ,Su,Giù ). Uscite e dirigetevi a destra, verso la porta con l'immondizia accanto. Entrate, percorrete la strada e scendete nel tombino. Entrate nella porta a sinistra e salvate (se volete). Uscite ed incontrerete SHERRY....inevitabilmente sarete costretti ad usarla!
3) USARE SHERRY
Andate avanti e prendete
l'elevatore. Girate a destra, evitate gli zombie ed entrate nella
porta. Dentro, dovrete prendere la mappa, scendere gli scaloni ed
allineare le tre casse contro il muro. Risalite i gradoni ed
attivate il controllo per l'acqua. Ora passate sopra le casse ed
esaminate la credenza. Trovarete cosàƒ à‚ ¬ la CHIAVE DEI
FIORI. Ora uscite e tornate indietro (se volete potete
andare in un'altra porta, ma làƒ à‚ ¬ troverete solo delle granate
esplosive). Prendete l'elevatore, quindi SHERRY automaticamente
lancerà la chiave a Claire, riacquisterete cosàƒ à‚ ¬ il suo
controllo.
4) ANCORA ALLA STAZIONE
DI POLIZIA E IL MOSTRO CON L'IMPERMEABILE E' ANCORA VIVO
- Ora avrete anche accesso al parcheggio. Tornate indietro stando attenti ai cani. Nel corridoio uccidete i vari zombie ed entrate nella sala autopsie. Uccidete i due lickers e prendete la scheda rossa. Uscite, dirigetevi verso la porta con la luce verde ed usate la scheda rossa con il lettore di schede. Potrete ora entrare nella stanza. Prendete proiettili e granate, quindi il mitra. Uscite e dirigetevi verso il parcheggio. Attraversatelo tutto fino ad arrivare alla porta. Percorrete il corridoio e prendete la prima porta che incontrate. Dentro prendete la manovella ed uscite. Tornate indietro e risalite le scale per tornare alla stazione di polizia. Uccidete con il mitra la marea di zombi che si trova lungo il corridoio ed entrate nella porta vicino alle scale (si aprirà con la chiave dei fiori). Dentro troverete delle granate acide. Uscite dalla stanza e percorrete il corridoio fino alla porta. Entrate nell'ufficio, ignorate gli zombi ed entrate nella porta blu (armatevi del lanciagranate con granate acide, prima!). Non spaventatevi una volta entrati, ma sparate granate acide finchè non saranno tutti morti. Ora percorrete il corridoio verso destra ed entrate nella porta. Andate avanti per il corridoio finchè non troverete una porta con lo spiraglio a sbarre. Entrateci (si aprirà con la chiave dei cuori) e prendete la PIETRA GIALLA. Uscite ed entrate nella porta a fianco (non è necessario, sprecate solo colpi per il licker in cambio di alcuni proiettili). Entrate nella porta verde, che si aprirà con la chiave dei fiori. Qui dovrete usare l'accendino con la caldaia, vicino alle tre statue. Quindi accendete le statue (Combinazione: 12,13,11). Allontanatevi e....indovinate chi arriva?......il mostro con l'impermeabile. Non vi curate di lui, ma prendete subito l'ingranaggio d'oro ed uscite fuori. Percorrete il corridoio e potrete osservare il muro sfondato dal simpaticone....andate avanti e il simpaticone ne sfonderà un altro e si avvicinerà a voi. Rendete acida la sua giornata con quattro granate di quel tipo. Uscite e dirigetevi verso la porta in fondo dall'altra parte del corridoio. Sarete tornati cosàƒ à‚ ¬ nella sala principale della stazione d polizia. Ora assicuratevi di avere nell'inventario: la manovella, l'ingranaggio ed i due gioielli rossi. Salite la scala di emergenza e dirigetevi a sinistra cecando di evitare il licker ed entrate nella biblioteca. Salite le scale ed entrate nella porta. Percorrete la strada fino alla porta a fianco. Eccovi nella sala dell'orologio. Usate la manovella con il foro che si trova a destra per abbassare la scala. Salite la scala ed inserite l'ingranaggio nel meccanismo. Premete il pulsante e si aprirà una porta segreta. Prendete la MEZZA TAVOLETTA BLU e tornate fuori. Entrate nella porta a fianco, ma......riecco il mostro con l'impermeabile (uffa!) nel momento in cui meno ve l'aspettate. Uccidetelo con le granate acide. Tornate verso la scala di emergenza, stavolta però dirigetevi verso destra, sempre cercando di evitare il licker. Andate verso la stanza dell'elicottero, stavolta prendete la porta in fondo, quella di fronte all'elicottero. Uccidete il licker e posizionate i due gioielli rossi sulle due statue. Dopo il FILMATO potrete prendere la MEZZA TAVOLETTA BLU.
- Dai che avete quasi finito questa parte del gioco....andate verso una delle tante scatole oggetti e prendete tutte le pietre che avete raccolto. Combinate le due mezze tavolette blu, in modo da formarne una. Ora dirigetevi con tutte le pietre verso l'ufficio di Irons, dove lo avete incontrato prima, ricordate?.......Dopo aver ritrovato SHERRY, mettete tutte le pietre sui tre fori nel quadro. Si aprirà un passaggio segreto. Prendete la posta al capo e andate giù con l'ascensore. Percorrete il sotterraneo fino alla porta. Incontrerete Irons, non molto amichevole, che tenterà di uccidervi. La scena si svolgerà in automatico e finirà con la sua morte orrenda (non mi dispiace affatto). Ora dovrete scendere giù per affrontare quel 'coso' che ha ridotto Irons in quello stato.....
- Imbottitelo di granate acide fino alla sua morte, quindi andate avanti e premete l'interruttore per la scala. Tornate indietro per riprendere SHERRY e ritornate di nuovo giù per proseguire la strada. Salite la scala che avete attivato in precedenza, quindi, nella nuova stanza, scendete il gradone. Fuggirete in automatico dal simpaticone con l'impermeabile che è venuto a disturbarvi di nuovo.
4) LE FOGNE
- In questa nuova parte del gioco, vedrete SHERRY sprofondare in una chiusa e Claire si ritroverà di nuovo da sola.
- Andate avanti, salite il gradone ed entrate nella porta. Prendete il fax sul tavolo ed aprite il magazzino col grimaldello. Scendete la scala del magazzino. Uccidete lo zombie e prendete le granate esplosive. Ignorate la porta e risalite la scala. Ora usate l'elevatore rosso, che vi porterà giù . Assicuratevi di avere nell'inventario la manopola valvola, prima di scendere! Giù troverete LEON gravemente ferito. Vi chiederà di trovare Ada, dirigetevi subito a destra, prendete la mappa ed entrate nella porta. Scendete il gradone, dirigetevi a sinistra verso i cadaveri insanguinati, per prendere la medaglia e le granate al napalm. Ora percorrete il condotto fino alla porta con le sbarre. Evitate i due ragni e raggiungete velocemente la porta a sinistra. Entrate nella porta ed avrete un brewve dialogo con Annette Birkin. Dopo il dialogo, andate vicino al foro ed usate la manopola valvola, per abbassare il ponte. Andate dall'altra parte del ponte e riutilizzate la manopola con il foro. Ora entrate nella porta. Percorrete il corridoio fino al portone, che dovrete aprire. Andate avanti fino al gradone, salitelo e salite la scala. Girate a sinistra, prendete la strada che va in alto e prendete la medaglia aquila. Dirigetevi verso il condotto di ventilazione ed usate la manopola valvola con il foro. Tornate alla scatola oggetti se avete bisogno di spazi liberi, ricordate di lasciare nell'inventario le due medaglie e l'accendino, altrimenti dirigetevi verso la porta a sbarre evitando i mostri, evitate i ragni e posizionate le due medaglie sul pannello che si trova a destra, vicino alla cascata.
- Entrate nella porta appena scoperta. Ora percorrete il corridoio fino alla porta. Vi troverete nella galleria del tram. Usate il pannello per richiamare il tram, dirigetevi verso il tram e tornerà SHERRY. Ora usate il tram.
5) LA FABBRICA
ABBANDONATA
- Usate l'accendino con la pistola lanciarazzi, raccogliete quindi la chiave armeria. Entrate ora nella porta. Uccidete tutti gli zombie presenti nel corridoio (ricordatevi di non allontanarvi da Sherry!). Perquisite il cadavere dello zombie a sinistra, in fondo al corridoio e verrete in possesso del TASER.
- Ora andate dall'altra parte del corridoio ed entrate nella porta. Uccidete tutti gli zombie anche in questo corridoio, quindi salite la scala. Prendete le granate ed entrate nella porta successiva. Ora, se volete, potete prendere i proiettili dietro ai bidoni rotti, quindi scendete con l'ascensore ed entrate nella porta della sala di controllo del passaggio segreto. Andate in fondo e prendete la chiave del pannello. Guardate il monitor e indovinate chi c'è? Ancora lui!!! Vi sarete stufati anche voi di averlo sempre intorno.....(stò parlando dell'idiota con l'impermeabile). Uccidetelo con tre granate acide. Ora tornate da Sherry, nella stessa stanza usate la chiave con il pannello di controllo (vi conviene salvare ora!). Entrate nella porta e vedrete che l'ascensore è arrivato. Avvicinatevi al pannello e premete i pulsanti per l'attivazione. SI PARTE!!!
- Peccato che non vi possiate godere il viaggio....prendete le granate al napalm dentro il water (bleah!) ed uscite fuori. Ve la vedrete con William Birkin leggermente mutato. Se imparerete a conoscere le sue mosse, saprete ucciderlo abbastanza facilmente. Una volta ucciso, tornate nel vagone. Benvenuti nei laboratori della Umbrella!
6) IL LABORATORIO
SEGRETO DELLA UMBRELLA
- Uscite dal vagone, fate il giro e salite il gradone. Ora usate la grata. Vi ritroverete dentro ai laboratori, ma il vagone con dentro SHERRY scenderà ancora più giù . Dirigetevi verso la porta in basso. Dentro dovrete spingere la cassa verso l'ascensore. Fatto questo fate scendere l'ascensore. Ora dovrete spingere la cassa a destra, in sopra, ancora a destra e sopra, cercando di posizionarla contro il muro della strada a nord. In questo modo potrete accedere alla porta della sala energetica. Non si può entrare ora, quindi scendete e dirigetevi verso la strada ad est e prendete l'elevatore. Uccidete i due lickers, andate in fondo alla strada e premete la leva per attivare l'ascensore. Ora tornate indietro, nel luogo dove siete atterrati, e dirigetevi verso l'altra porta. Premete il tasto dell'ascensore per scendere al centro del laboratorio. Uccidete gli zombie senza pelle, quindi entrate nella porta a destra. Prendete le granate al napalm e i proiettili se volete, quindi uscite. Ora andate verso la porta di sinistra. Andate avanti e dirigetevi nell'ingresso con la luce blu. Girate a destra, percorrete tutto il corridoio, fino ad entrare nella camera fredda. Andate in fondo alla stanza, prendete il porta fusibile ed usatelo col computer. Otterrete cosàƒ à‚ ¬ un fusibile principale. Tornate indietro nella sala dove si trovano gli ingressi e posizionate il fusibile principale nel meccanismo al centro della sala. Tornerà cosàƒ à‚ ¬ la corrente. Ora entrate nell'ingresso con la luce rossa. Dirigetevi a destra, nella porta in fondo. Uccidete gli zombie e prendete la scheda d'accesso. Entrate nel condotto di ventilazione. Uccidete i due lickers, perquisite l'armadietto per trovare le granate ed uscite dalla porta. Ora premete l'interruttore della saracinesca. Si aprirà rivelando due piante carnivore. Uccidetele con le granate al napalm. Entrate nella porta. Uccidete la pianta carnivora e scendete la scala. Ora entrate nalla porta. Uccidete tutti i lickers ed entrate nella orta in fondo al corridoio. Fate il giro della stanza, prendete la mappa. Entrate nella porta. Girate verso la porta a sinistra. Avvicinatevi all'armadietto illuminato ed apritelo (si aprirà con la chiave dell'armeria) e prendete le granate. Ora percorrete il laboratorio fino ad arrivare ad una stanza piena di zombie. Uccideteli tutti e prendete la chiave della sala energetica. Tornate indietro, verso la stanza dove dovevate spostare la cassa. A metà strada incontrerete Annette e scoprirete cosa è successo a SHERRY e dove si trova il G-Virus. Quando sarete arrivati alla stanza, assicuratevi di avere la chiave della sala energetica, quindi entrate. Indovinate chi incontrerete dentro la sala oltre a Sherry? LUI! Il simpaticone....la scena si svolgerà in automatico e si concluderà con la 'morte' del simpaticone (l'appellativo che gli ha dato Claire dopo che è morto mi è piaciuto particolarmente....). Uscite dalla sala. Il sistema di autodistruzione è stato attivato! Salite sull'ascensore e tornate al laboratorio. Girate a sinistra per andare nella sala del fusibile. Andate avanti ed assisterete alla morte di Annette Birkin. Ritroverete anche Sherry. Prendete la chiave principale e tornate all'ascensore. Andate verso il computer dell'ascensore ed esaminatelo. Usate la chiave principale quando ve lo chiede per accedere al trasporto.
7) IL TRASPORTO
(l'ultima parte del gioco...)
- Dirigetevi verso il vagone di dietro del treno. Andate in fondo per prendere la chiave della piattaforma. Salvate e prendete tutte le armi e i rifornimenti di energia che potete prendere, quindi uscite dal treno.
- Usate la chiave piattaforma col cancello ed entrate.
- AVETE SOLO 5 MINUTI PER FINIRE IL GIOCO
- Salite le scale, passate dall'altra parte del treno e scendetele. Andate verso l'interruttore rosso e premetelo. Prendete i due connettori, giratevi e andate avanti lungo il corridoio fino alla porta. Ora correte verso l'altro interruttore e posizionate i due poli. Indovinate chi arriva ora? E' sempre lui, sempre tra i piedi, ma è orrendamente mutato....come se non bastasse......cercate sempre di evitarlo e sparategli qualche colpo ogni tanto. Dopo uno o due minuti arriverà Ada che vi darà un lanciarazzi. Prendetelo, trovate il momento adatto e BUM! Aspettate, il gioco non è finito....tornate velocemente indietro fino al cancello, uccidete tutti gli zombie senza pelle ed attivate l'interruttore. Entrate dentro al treno, salite le scale, entrate nella sala di controllo e premete la leva. Il gioco è finito, gustatevi la scena finale!!!!
8) L'ESPLOSIONE DEL
TRENO (...non è vero!)
- A dire il vero l'arrivo di questa nuova parte del gioco ha lasciato a bocca aperta anche me. Io pensavo di aver finito il gioco.....questa sezione si trova solo nelle missioni B. Ora che lo sapete....
- Andate nel vagone di dietro. Mentre lo farete, l'accesso a quello davanti verrà bloccato ed AVRETE SOLO 2 MINUTI PER FINIRE IL GIOCO. Aprite la porta del vagone di dietro e correte verso la scatola degli oggetti....SORPRESA!!! Un mostrone vi verrà addosso con l'aria affamata...non è che quel mostro si chiama William Birkin? Non spaventatevi ed avvicinatevi quanto basta per non essere afferrati dalle sue lingue. Sparategli tutto quello che avete, ma fate attenzione perchè man mano che lo colpirete, egli verrà avanti. Dopo che l'avrete ucciso, uscite dalla porta prima che la sostanza viola vi venga addosso. Ora dirigetevi verso la porta del primo vagone e....farà tutto il filmato finale!
AVETE FINITO LO SCENARIO B DI
CLAIRE, ARRIVEDERCI DA APOCALYPSE NOW!!!