Area cittadina (Parte 1)
Il gioco A di Leon ha inizio sul lato sinistro
della macchina distrutta. Superate con attenzione gli otto zombie
per raggiungere il negozio di fucili. Appena varcata la soglia
partirà un filmato che vi mostrerà quello che accade tra voi ed
il proprietario del negozio; per vostra fortuna capirà in tempo
che siete un umano e non uno zombie in cerca di carne. Finito il
filmato, esplorate attentamente il negozio e recuperate le
munizioni per pistola sullo scaffale dietro al bancone principale
e nel cesto dietro al bancone laterale. Dopo che sarete usciti da
li' dietro, alcuni zombie irromperanno dalle vetrine ed
uccideranno il gestore: state dietro il bancone e sparate. Una
volta uccisi gli zombie prendete il fucile dal gestore morto ed
uscite dalla porta posteriore nel vicolo secondario. Mentre
camminate, vedrete degli zombie chiusi dietro una rete alla
vostra sinistra, tirate fuori il fucile e mettetevi di fronte al
cancello. Se mirate alla testa, dovreste riuscire a farne fuori
due o tre, dopo di che continuate nel vicolo fino a raggiungere
il van. A questo punto gli zombie irromperanno e vi inseguiranno,
voi avrete comunque il tempo di afferrare la scatola di munizioni
per pistola nel retro del van. Trovate una buona posizione e fate
fuori i restanti. Attraversate il cancello aperta, oltrepassate
il campo da basket fino al lato opposto. Uscite da questo
cancello e vi troverete in una zona con una passerella metallica.
Salite le scale, seguite la passerella fino all'altro lato e
scendete. Una scatola di munizioni per pistola si trova alla
vostra destra tra i due cestini dell'immondizia. Scalate il
mucchio di rifiuti, correte velocemente oltre i quattro zombie,
ed uscite dal vicolo attraverso il cancello. Qui vi troverete di
fronte a quattro zombie, non prestategli attenzione, superateli e
salite sul vicino bus. Alla vostra sinistra, in una sacca di
tela, troverete una scatola di munizioni per pistola.
Ora concentratevi sui due zombie che vi
attaccano sull'autobus, se mirate bene ci vorranno solo pochi
colpi per eliminarli. Scendete dal bus dall'altra uscita ed
evitate i cinque zombie all'esterno. Vedrete un cancello, che
porta alta Stazione di Polizia, entrate e seguite il percorso che
vi condurra' alla porta principale del Dipartimento di Polizia di
Racoon City.
Stazione di Polizia:
Appena entrati nella Stazione di Polizia,
scendete le scale di fronte e oltrepassate la porta in fondo a
sinistra. Dentro incontrerete un poliziotto ferito che vi darà
una carta d'accesso blu e vi costringerà ad uscire dalla stanza.
Per ora non riuscirete più a entrarci. Usate la carta d'accesso
sul terminale del computer per aprire le altre due porte.
Prendete il Nastro d'Inchiostro e la scatola di munizioni vicino
al computer e andate nella zona di ricevimento 1, usando porta
sul lato sinistro della stanza. Troverete cassa per deporre i
vostri oggetti ed il documento 'Memorandum della
polizia' Mentre lasciate la stanza, vedrete di sfuggita un
Licker... lo rincontrerete tra breve. Vi trovate adesso nella
stanza della Scatola dei Circuiti 1, al cui interno troverete la
scatola dei circuiti e la pianta verde. Quando vi avvicinerete
alla pozza di sangue sul pavimento, un Licker saItera' giu' dal
soffitto e vi attacchera'. Mirate basso col vostro fucile e
sparate qualche colpo per finirlo. Uscite dalla porta di legno
verso il corridoio con le finestre sbarrate, ed entrate nella
prima porta che incontrate .Questa è la stanza delle istruzioni.
Subito alla vostra sinistra, su una scrivania, troverete un
documento (Operation Report). Usate l'accendino sul camino in
fondo alla stanza per accendere il fuoco ed avrete un Gioiello
Rosso. Troverete anche una scatola di munizioni per pistola
nascosta alla fine della stanza posteriore. Tornate nel corridoio
e dirigetevi verso la stanza con la scala. Prendete le due piante
verdi davanti alla porta della camera oscura ed entrate.
Troverete un Nastro d'Inchiostro alla sinistra della macchina da
scrivere sopra lo schedario. Dopo che avrete finito qui, uscite e
salite le vicine scale. Seguite il corridoio finche' non
arriverete ad una stanza con tre statue. Per risolvere questo
semplice enigma, spingete la statua grigia sulla piastra a
pressione di sinistra, e quella marrone sulla piastra a pressione
di destra. Se avrete fatto tutto nel modo giusto sentirete un
Click e la statua centrale lascerà cadere l'altro Gioiello
Rosso. Prendetelo ed uscite dalla porta adiacente. Questo è il
corridoio che porta all'ufficio S.T.A.R.S., vi incontrerete tre
zombie che rallenteranno il vostro cammino. Provate ad evitarli,
ma gli angoli stretti renderanno l'impresa difficile. Entrate
nella prima porta che trovate e sarete nell'ufficio
S.T.A.R.S.Dentro troverete uno spray medico, un fucile a pompa,
il documento 'Diario di Chris' ed il Medaglione
dell'unicorno. Dopo che avrete preso documento e medaglione,
entrerà Claire e partirà una breve scena filmata.Adesso che
avete il Medaglione dell'Unicorno tornate all'ingresso principale
da dove siete entrati nella Stazione di Polizia e posizionate il
medaglione sulla fontana. Sarete riconpensati con la Precint Key
'Picche' (Chiave con il simbolo dei picche).
Attraversate la porta di fronte a destra che porta alla zona di
ricevimento 2 dove dovrete affrontare sei zombie. Prendere la
pianta verde a sinistra del distributore ed entrate nella serie
di porte blu. Nella stanza del ventilatore troverete cinque
zombie ad aspettarvi affamati di carne, non fidatevi di quello
sulla destra che fa il finto morto, sparategli prima che vi
attacchi! Un Nastro d'Inchiostro si trova su un tavolo sotto la
pala del ventilatore; se siete a corto di munizioni, esaminate il
cadavere posto nell'angolo più lontano davanti alla porta per la
scalinata Est, troverete dei proiettili per la vostra fida
pistola. Fuori da questa porta ci sono anche due piante verdi.
Adesso andate nella zona ufficio, li c'è una cassaforte chiusa
e, nascosta dietro alla scrivania, una pianta verde. La
combinazione àƒ à‚ © 2236 (come è scritto nel 'memorandum della
polizia' trovato nella zona di ricevimento 1). Dentro vi
sono custoditi proiettili per il fucile e la mappa dell'intera
Stazione di Polizia. Ora dirigetevi verso l'ala sinistra della
Stazione di Polizia ed entrate nella porta di metallo situata
nella stanza della scatola dei circuiti1. Questa è la stanza dei
documenti disordinati.
Stanza degli archivi in disordine
Usate la Precint Key 'Picche' per
entrare in questa stanza. Vicino alla macchina fotocopiatrice,
alla fine del lungo scaffale (sul lato di fronte alla portai)
troverete un documento. Nell'armadietto delle scorte a destra
della porta c'e' un Nastro d'Inchiostro. Dall'altro lato dello
scaffale metallico vedrete una scala che dovrete spingere fino
all'armadietto delle scorte; li' sopra troverete la manovella,
che vi servirà nello Spogliatoio.
Zona di Ricevimento 3
Andate avanti ed aprite la prossima porta con
la Precint Key 'Picche' per entrare nella zona di
ricevimento 3. Qui troverete cinque zombie che pasteggiano con un
cadavere; poichàƒ à‚ © è difficile superarli senza combattere,
trovatevi una buona posizione e fateli fuori. Conviene usare il
fucile solo se avete munizioni extra. Alla fine del corridoio,
nascosta in un armadierto aperto prima della porta sbarrata,
troverete una scatola di munizioni per pistola. Per aprire i
cassetti della scrivania dovete avere la Piccola Chiave che
trovate nella Sala D'Attesa. Le parti di ricambio per pistola che
prenderete, possano essere cambinate col vostro fucile per
renderla automatica.
Biblioteca
Attraversate la porta e salite le scale,
seguendo la balconata verso sinistra. Cadrete dal balcone sul
pavimento di sotto. In questa stanza ci sono una scatola sul muro
ed un interruttore che aprirà un passaggio segreto verso la zona
principale di quest'area; entrateci ed attivate il pannello
accanto allo scaffale di libri all'estrema sinistra. Ora avrete
la possibilità di spostare gli scaffali a destra e a sinistra.
Muovete questo scaffale e quello accanto a destra; la scatola sul
muro nell'area segreta si aprirà rivelando un Bishop Plug
(spinotto a forma di alfiere degli scacchi). Sul tavolo a destra
della porta sotto il bancone c'è una pianta rossa, prendete
tutto ed uscite attraversa la porta principale dall'altro lato
della stanza .Continuate a correre lungo il corridoio evitando i
quattro zombie per raggiungere la scatola di controllo delle
scale. Attivatela ed una scala si abbasserà rendendo più veloce
l'accesso a due piani principali. Una volta finito, seguite il
corridoio ed entrate nella sala d'attesa.
Sala d'attesa
Sul davanzale della finestra potrete trovare
una piccola chiave e vicino alla macchina da scrivere c'è un
Nastro d'Inchiostro e un documento. Salvate qui il gioco.
Continuate attraverso le porte ed uccidete i due zombie nella
sala dell'elicottero. L'elicottero in fiamme vi impedirà di
andare altre, quindi non v resta che andare nella stanza degli
uccelli. Attraversatela muovendovi con cautela e fate fuori uno
per uno tutti i corvi che vi attaccano. Controllare i cadaveri
che incontrerete e prendete la scatola di munizioni per pistola
prima di continuare in direzione della Scalinata Est. Se ne
avrete bisogno, sulle scale, troverete una pianta verde.
Preparatevi ad un attacco di sorpresa da parte di un gruppo di
uccelli che irrompono dalla finestra: siate pronti e mirate con
attenzione.
Area cittadina (Parte 2)
Continuate dritti ed andate alla Pista per
Elicotteri. Non essendoci niente di importante da fare, scendete
per la scala metallica laterale. Sorpassate i quattro zombie ed
andate nella piccola area di lavoro. Nella parte in fondo, vicino
alla scrivania vedrete una scatola di munizioni per pistola, un
nastro d'inchiostro e la manopola per valvole. Se proverete ad
oltrepassare la porta vicino al tavolo, due zombie vi
attaccheranno durante la schermata di caricamento, tenete pronte
le armi. In ogni caso non sarete in grado di entrare qui per ora,
quindi perchàƒ à‚ © sprecare munizioni? Non aprire la porta e basta!
Tornate all'elicottero sul tetto ed avvicinatevi alla rete
metallica. Usate la manopola per valvole sulla tubatura
dell'acqua per spegnere l'elicottero in fiamme. Tornate alla rete
metal1ica e cercate la scatola di munizioni nella parte frontale
sinistra del cumulo di rifiuti.
Stazione di Polizia
Ora che siete qui, evitate di nuovo gli zombie
e rientrate nella sala dell'elicottero; superatene i resti e
dirigetevi verso la porta in fondo; prima sinceratevi di avere i
due grossi Gioielli Rossi. Vi troverete nella Stanza della Statua
con Gioiello Rosso. La Precint key 'quadri' si trova in
un cesta di fronte alla statua di sinistra. Per risolvere questo
enigma, posizionate i due gioielli su ognuna delle statue
laterali. La statua centrale si aprirà rivelandovi il King Plug
(spinotto a forma di Re degli scacchi). Se vi servono munizioni
per il fucile le trovate nascoste fra le scatole a sinistra della
porta.Tornate adesso nella parte Ovest dell'edificio e scendete
al primo piano; attraversate il corridoio di destra (non quello
con la Camera Oscura) ed entrate nel ripostiglio.
Ripostiglio
Qui ci sono cinque zombie, non fatevi trovare
impreparati. Potrete trovare munizioni per fucile in un
armadietto a lato del ripostiglio posto di fronte all'entrata.
Dall'altra parte del muro degli armadietti c'è un cassetta con
centro la Pellicola A. Uscite dalla porta e vi troverete nella
stanza dove c'era il poliziotto gravemente ferito. Prendete la
pianta verde. Nella zona uffici rincontrerete il poliziotto che
ora è diventato uno zombie. Uccidetelo e prendete sulla
scrivania la Precint key 'cuori'. Dall'altra parte
della stanza, sulla scrivania di fronte ai due grandi armadi
potrete prendere il documento 'Memo per Leon'; dentro a
uno degli armadietti si trova una scatola di munizioni per
pistola. E' tutto; dirigetevi verso l'ingresso principale
attraverso la porta di fronte. (Nota: una volta usciti
nell'ingresso principale, la parta frontale non verrà chiusa e
quindi potrete andare e venire liberamente).
Corridoio marrone sbarrato
Andate alla zona di Ricevimento 2 , ed uscite
dalla porta in fondo alla stanza. Sarete nel corridoio marrone
sbarrato, dove quattro zombie stanno aspettando per farvi la
festa. Superateli o fateli fuori; troverete anche una pianta
rossa. Seguite il corridoio fino alla fine ed entrate nella porta
in fondo sul lato destro. Questa e la Sala per la visione degli
interrogatori e ci troverete solo una Piccola Chiave sui tavolo.
Sala per la Visione degli Interrogatori
Tornate nel corridoio ed entrate nella porta
grigia alla vostra destra, aprendola con la Precint key
'quadri'. Sullo scaffale in fondo alla stanza c'è i
Rook Plug (spinotto a forma di torre degli scacchi); troverete
anche dei Cavi sul lato sinistro del tavolo ed uno Spray Medico
su quello destro. Fate attenzione! Appena prenderete il Rook
Plug, un Licker irromperà dallo specchio ed atterrerà di fronte
a voi. Tentate di evitarlo. Questo è tutto per questa zona.
Recatevi nella prima sezione del livello del seminterrato.
Lasciate questa area e scendete per la Scalinata Est. Entrate
nuovamente nella Stanza Del Ventilatore ed usate la Precint key
'cuori' per sbloccare la porta chiusa. Vi trovate
adesso nella Stanza con la Scatola dei Circuiti 2. Prendete i
Cavi che avete precedentemente trovato ed usateli con la Scatola
dei Circuiti; in questo modo abbasserete delle chiusure
metalliche per impedire agli zombie di entrare in questa zona.
Non scordatevi di prendere le piante verdi e scendete alla
Stazione di Polizia B1.
Stazione di Polizia B1
Appena arrivati in fondo alle scale sentirete
abbaiare i cani. Attraversate il Tunnel Principale fino
all'intersezione a T ed uccidete i tre cani rabbiosi. La migliore
strategia è averceli sempre di fronte e sparare dopo che hanno
ringhiato e stanno per spiccare il balzo. Uscite da questa stanza
attraverso la porta grande.
Centrale Elettrica
Una pianta verde è immediatamente alla vostra
sinistra. Girate attorno al macchinario al centro e prendete la
mappa della Stazione di Polizia B1. Avvicinatevi al pannello di
controllo dell'energia ausiliaria e mettete gli interruttori
nelle seguenti posizioni: SU, GIU', SU, GIU', SU. Questo darà
energia al dispositivo di sicurezza che legge le carte
magnetiche. Uscite dalla porta di metallo sporca e raggiungete il
Percorso Esterno. A qualche passo dalla porta troverete una
pianta rossa e pochi passi più avanti sarete attaccati da altri
due cani; uno da davanti ed uno da dietro. La cosa migliore è
raggiungere la botola che si trova alla fine del sentiero e
scendere. Quando tornerete su i due cani si troveranno di fronte
a voi e potrete farli fuori più facilmente.
Passaggio in Costruzione
Il Passaggio in Costruzione si trova sotto la
botola. Vi consigliamo di entrare nella porta a sinistra e
salvare il gioco. Uscendo non dimenticatevi di prendere il Nastro
d'Inchiostro vicino alla macchina da scrivere. Leon non ha niente
da fare in questa sezione, quindi dirigetevi verso il Tunnel
Principale della stazione di Polizia B1, ed arriverete al
Parcheggio Sotterraneo. Appena entrati incontrerete Ada Wong che
si presenterà con una breve sequenza animata. Aiutatela a
spostare il camioncino della S.W.A.T per poter accedere ai
Corridoio di Accesso al Blocco delle Prigioni.
Corridoio di Accesso al Blocco delle
Prigioni
Di fronte a cancello metallico che trovate alla
fine di questo corridoio, troverete un tavolo con una scatola di
munizioni per pistola. Proseguite fino ad entrare nel blocco
delle prigioni e raccogliete la pianta verde e quella blu che si
trovano nella prima cella vuota. Nell'ultima incontrerete Ben,
con cui parlerete. Fuori dalla sua cella c'è un apribotole;
prendetelo e andate verso l'altra porta di questa stanza per
arrivare al Kennel. I due cani rinchiusi si libereranno nel
momento in cui prenderete la pianta rossa. Per evitare di
ritrovarvi in una spiacevole situazione, sparate ai secondo cane
quando è ancora in gabbia. Uccidete il rimanente e frugate nella
sua cella per trovare una pianta blu (attenzione: se lo uccidete
prima non potrete entrare a prendere la pianta). Usate
l'apribotole sul coperchio del tombino per entrare nella fogna.
Stazione di Controllo delle fogne
Dopo essere scesi, evitate due ragni giganti
che vi sbarrano a strada; potete anche sparargli, ma è meglio
risparmiare munizioni. Salite le scale alla fine del tunnel e
girate a Sinistra per entrare nel Magazzino L. All'interno
troverete una pianta blu, una cassa per oggetti ed una macchina
da scrivere. Se avete un Nastro d'Inchiostro, salvate il gioco e
poi entrate nella grande porta metallica a sinistra del
magazzino. Quando uscite da questa stanza incontrerete nuovamente
Ada; la solleverete nel condotto di ventilazione e lei striscera'
verso 1a Stanza del Pezzo Nero. Poi prenderete il suo controllo.
Passerella
Uscite dalla stanza del pozzo nero verso a
Passerella, qui incontrerete altri due cani, ma dovreste riuscire
ad evitarli . Entrate nella porta a sinistra che vi porterà
nella Sala con l'Enigma delle Casse.
Stanza con l'Enigma delle Casse
Scendete la scala verso la piscina vuota deve
troverete tre casse di legno. Spingete la cassa a sinistra contro
il muro, salite sulle due casse di destra e spingete quella
centrale in linea con quella che avete appena spostato. Fate la
stessa cosa con l'ultima cassa e dovreste averle allineate su una
linea retta. Risalite le scale ed attivate il pannello di
controllo del sistema delle fogne, per riempire la piscina. Le
casse si alzeranno fornendovi un passaggio per l'altra area di
questa stanza dove troverete la Precint key
'fiori'.Lasciando questa stanza non scordate di
prendere la mappa appesa al muro vicino alla porta. Camminate
verso la passerella ed andate nella zona con l'elevatore che vi
porterà al Vicolo Cieco dove potrete fare scorta di munizioni
per fucile. Tornate giu' e, passando per la passerella, ritornate
alla Stanza Del Pozzo Nero. Dopo la sequenza filmata riprenderete
il controllo di Leon e sarete in possesso sia della Precint key
'fiori' sia delle munizioni. Qui avete fatto tutto per
ora, quindi tornate al tunnel principale della stazione di
polizia B1. Tenetevi pronti ad affrontare i due lickers e dopo
averli uccisi usate la Precint key 'fiori' per accedere
alla Stanza delle Autopsie. In un armadietto all'estrema sinistra
c'è una carta d'accesso rossa; fate attenzione ai cinque zombie
che vi attaccano dopo averla presa. Si spera che abbiate molte
munizioni perchàƒ à‚ © non c'è via di fuga. Usate la carta d'accesso
rossa nel meccanismo di sicurezza per sbloccare la porta
dell'armeria.
Armeria
Appena entrati nella stanza prendete le
munizioni per fucile e quelle per la pistola. Se cercate
nell'armadietto in fondo a sinistra, troverete la mitica
mitraglietta ed un utilissimo zaino. Prendete tutto e salite le
scale verso la stanza con la Scatola dei Circuiti 2.
Ritorno alla Stazione di Polizia
Dietro alle scale c'è la porta d'accesso agli
alloggi che aprirete usando la Precàƒ à‚ ¬nt key 'fiori' .In
fondo alla zona delle brandine troverete una Magnum ed il
documento 'Diario della sentinella'. Non dimenticatevi
di curiosare negli armadietti vicini al tavolo per trovare altre
munizioni. Tornate al Corridoio Marrone Sbarrato, dove si trova
la Stanza degli Interrogatori. Grazie alla Precint key
'fiori' potrete aprire la porta verde alla fine del
corridoio. Questa è la Sala Conferenze.
Sala Conferenze
Prendete la pellicola B dal tavolo ed andate
verso il forno che accenderete grazie al vostro fido accendino.
Ora attivate le tre statue sul muro nel seguente ordine: 12, 13,
11. Se non avrete sbagliato nulla, un ingranaggio d'oro cadrà
giù dal quadro. Andate ora verso lo Spogliatoio che si trova al
terzo piano assicurandovi di avere con voi la manovella.
Spogliatoio
Andate alla biblioteca del secondo piano
passando per la scala nell'ingresso principale. Non fatevi
sorprendere dal Licker che si trova qui. Salite la scala nella
biblioteca ed entrate nella stanza in cima. Questo vi condurrà
al Corridoio Principale 3F, dove si trova l'entrata dello
spogliatolo. Un altro Licker vi attende ma potete riuscire a
seminarlo senza troppi danni. Una volta negli spogliatoi usate la
Manovella nel piccolo foro sul muro. Questo farà scendere una
scala di legno che vi permetterà di accedere all'attico.
Inserite il vostro Ingranaggio d'Oro nel macchinario che trovate;
si aprirà una porta alla vostra destra dove troverete il Knight
Plug (spinotto a forma di cavallo degli scacchi}. La porta
conduce anche ad un vecchio scivolo polveroso di cui avrete
bisogno per tornare al corridoio di accesso al braccio delle
celle. Una sequenza animata vi mostrera' Ben attaccato da un
mostro. Prima dell'orribile morte, l'amico di Ada vi consegnerà
un documento. Dirigetevi verso il Kennel, proseguite giù per la
botola e il Tunnel dei Ragni Giganti. arrivati al Magazzino L vi
consigliamo di salvare il gioco. Preparatevi ad un duro scontro,
controllate che le armi siano cariche e stringete i denti perchàƒ à‚ ©
state per affrontare il nemico. Entrate nella grande parta
metallica che conduce nella stanza a forma di H.
Stanza a forma di H
Affronterete il mostro che ha ucciso Ben. Non
contento di fare solo schifo, si tramuterà in una enorme cosa a
forma dàƒ à‚ ¬ lumaca e inizierà a strisciare verso di voi. Scaricate
su di lui il fucile o la mitraglietta e fate attenzione a quei
disgustosi piccoli parassiti che vi salteranno addosso. Tentate
di sparargli più che potete e dopo averlo ucciso andate verso
l'altra porta della stanza. Qui userete i quattro spinotti (plug)
a forma di scacchi. Scendete le scala per trovarvi nelle fogne B1
dove incontrerete di nuovo Ada. Uscite dalle porte della fogne e
proseguite fino alla Stanza di Drenaggio. Alla fine del percorso
non dimenticatevi di arrampicarvi per prendere le due piante blu.
E' ora il momento di andare nelle Sala di Controllo 2.
Sala di Controllo 2
Troverete un Nastro d'Inchiostro vicino alla
macchina (a destra della cassa per oggetti). C'è un documento
('fax del responsabile delle fogne') sul tavolo
centrale ed una scatola di munizioni per pistole nello scaffale
marrone nell'angolo all'estrema destra. Spingete gli armadietti
del muro di destra rivelando un passaggio che conduce al
Magazzino Segreto. Scendete per la scala che troverete.
Fogne B2
Magazzino segreto
Per illuminare la stanza accendete la lampada,
che si trova sul muro alla vostra destra, usando l'accendino.
Sullo scaffale di fronte all'entrata troverete munizioni per la
Magnum. Girate attorno lo scaffale per entrare nelle seconda
parte della stanza. Accendete un'altra lampade sul muro a
sinistra e prendete i colpi per il fucile. Non c'è nient'altro
qui, quindi tornate indietro fino alla Sala di Controllo 2. E'
ora di prendere l'ascensore per arrivare all'area chiamata Stanza
dell'ascensore, ma prima di lasciare la sala non dimenticatevi lo
spray medico che troverete nel vicino armadietto.
Stanza dell'Ascensore
Appena entrati nella stanza una donna
misteriosa sparerà a voi e a Ada, ferendovi. Assumerete il
controllo di Ada per inseguire la donna. Mentre percorrete il
corridoio verso la prossima porta ricordatevi di prendere le
mappa della zona delle fogne che pende dal muro. Uscite dal
Passaggio per il Ventilatore Gigante.
Passaggio per il Ventilatore Gigante
Fate molta attenzione, state per fronteggiare
due ragni giganti che sono molto veloci e in grado di sputare
veleno; correte velocemente verso sinistre e salite le scale.
Sarete ora nel Tunnel Infestato dagli Insetti; ancora una volta
la migliore cosa da fare è correre il più velocemente possibile
per raggiungere la scale.
Sala del Ponte 2F
Appena entrati nella stanza vi confronterete
con la donna misteriosa che avete visto prima. In fondo alla
stanza c'è una scala che vi porterà alla Stanza dei Rifiuti. Vi
aspetta un altro filmato al cui termine riprenderete i controlli
di Leon. Attraversate la Stanza dell'Ascensore e dirigetevi verso
il passaggio per il Ventilatore Gigante. Svoltate a sinistra,
passate la scale e prendete i colpi per fucile ed il Medaglione
del Lupo. Ore concentratevi sull'eliminazione di quei fastidiosi
ragni. Prendete il percorso a sinistra ed uscite attraverso la
porta di metallo. (Nota: non riuscirete ad entrare nel tunnel
degli insetti perchàƒ à‚ © le ventole girano troppo velocemente).
Stanza della Cascata
In questa stanze vi aspettano altri due
ragnoni. Evitateli salendo velocemente verso la prossima stanza:
quella del Ponte F1. Se siete stati avvelenati lungo la strada,
usate la pianta blu per curarvi. Usatene quanta ne volete perchàƒ à‚ ©
è infinita. Avvicinatevi al trasmettitore di dati sulla
pressione dell'olio e usate la manopola per valvole per abbassare
il ponte; attraversatelo e prendete le due piante verdi senza
dimenticare le munizioni per fucile ed un Nastro d'Inchiostro
vicino alla macchina da scrivere. Prima di lasciare la stanza,
ricordatevi di risollevare il ponte con la manopola.
Tunnel dell'Alligatore
Raggiunto il Tunnel incontrerete Ada e sarete
attaccati dall'alligatore gigante. Sembra molto più cattivo di
quanto è, non preoccupatevi troppo. Correte verso la porta da
dove siete entrati e attivate il pennello di controllo che si
trova sulla parte sinistra del tunnel. Questo farà cedere una
tanica di gas; arretrate di qualche passo ed aspettate.
L'alligatore prenderà in bocca il cilindro di gas: sparate
velocemente due colpi al cilindro e questo esploderà insieme
all'alligatore. Tornate dall'altra parte del tunnel ed attivate
la serratura elettrica sul muro, aprendo cosi' una porta. Sarete
ora nella Stanza dei Rifiuti e nella parte destra troverete un
Nastro d'Inchiostro. Guardate il filmato e proseguite sulla
passerella metallica fino alla piccola stanza con il cadavere.
Afferrate il Medaglione dell'Aquila ed il 'Diario del
responsabile della Fogna' ed uscite verso la cascata.
Fermare la Cascata
Una macchina di identificazione e' nella parte
destra della stanza, vicino alla cascata. Inserite nella macchina
il medaglione del Lupo e quello dell'Aquila per fermare la
cascata. L'acqua sarà completamente drenata da questa zona delle
fogne e voi avrete accesso alla passerella di legno.
Non c'e' più niente da fare qui, procedete
verso la stanza della funivia1. Attivate l'energia sulla console
ed entrate nella funivia dalla porta sul lato sinistro.
Fabbrica Abbandonata B1
Prendete la funivia fino alla stanza della
funivia 2. Alla vostra sinistra c'e' una pistola lanciarazzi, che
potrete attivare con il vostro accendino; la pistola lancera' un
razzo che illuminera' la stanza, permettendovi di prendere la
chiave per l'armadio delle armi. Uscite e dirigetevi verso il
Braccio a Y1. Quattro zombie vi aspettano affamati; siete
pazienti e girate lentamente gli angoli di questa stanza. Alla
fine del braccio di sinistra troverete le parti di ricambio per
il fucile. La biforcazione a destra conduce al Braccio a Y2.
Anche qui ci saranno quattro zombie e alla fine della
biforcazione di destra prenderete due piante verdi, mentre alla
fine nella biforcazione di sinistra troverete una scala che vi
condurrà al magazzino della fabbrica.
Fabbrica Abbandonata 1F
Nell'angolo a sinistra in fondo di questo
magazzino troverete munizioni per il fucile e per la Magnum; uno
spray medico è nell'armadietto a sinistra della porta, mentre un
Nastro d'Inchiostro è vicino alla macchina da scrivere. Salvate
il gioco perchàƒ à‚ © state per affrontare un durissimo scontro.
Sala Trasporto 1
Troverete una scatola di proiettili per pistola
nascoste dietro alle botti cadute, c'è anche una mappa della
fabbrica sul muro. Prendete tutto ed entrate nel trasporto
all'estremità della stanze. Correte in fondo al trasporto e
prendete la Chiave del Pannello di Controllo, tornate fuori ed
usatele. Questo abbasserà un trasporto per il Laboratorio B4,
Sala trasporto 2. Mentre scendete, Ada sarà abbattuta e voi
dovrete tornare fuori dal trasporto mobile per controllare la
zona. Appena usciti, la forma mutata di William Birkin apparirà
a vi attaccherà. Usate contro di lui il fucile modificato,
rimanendo sempre a distanze di sicurezza dai suoi artigli.
Laboratorio B4
Appena arriverete, Claire porterà Sherry nella
vicina Sala di Sicurezza.
Sala di Sicurezza
Sul frigorifero vicino al giaciglio di Ada c'è
una pianta verde, se ne avete bisogno troverete proiettili per il
fucile nell'armadietto in fondo alla stanza. Le pallottole per la
Magnum sono sul tavolo e sinistra degli armadietti. Dall'altra
parte della stanza, vicino alla macchina da scrivere troverete un
Nastro d'Inchiostro. Uscite ed andate nel corridoio all'estrema
sinistra del condotto principale. Qui troverete il sistema
generale degli interruttori dell'intero edificio. (Nota: quando
tornerete alla Sala Trasporto 2, ci saranno ad aspettarvi cinque
zombie senza pelle! Andate nel passaggio con la luce rossa e
varcatene la porta.)
Stanza dei Tentacoli
Questa stanza deve il suo nome ai tentacoli che
spuntano dal condotto di areazione. Usate il Lanciafiamme (che si
trova nell'armadio a sinistra della porta) contro di loro.
Troverete un documento, il 'Manuale di sicurezza del
Laboratorio' accanto allo schermo del computer, che
accenderete per attivare il sistema anti B.O.W. Frugate nella
tasca sinistra dei letti per trovareil nuovo documento chiamato
'Registro degli addetti'. Gia' che ci siete non
dimenticate le piante blu. Non c'e' nient'altro di utile qui,
quindi salite nel condotto di areazione
Stanza dei tentacoli2
Appena entrate in questa stanza dal condotto di
ventilazione, due Lickers si affretteranno ad attaccarvi. Due
caricatori di fucile sono nell'armadietto metallico in fondo alla
stanza e sul tavolo c'è un Nastro d'Inchiostro. Vi troverete di
nuovo nel Passaggio di Sinistra; seguitelo fino alla stanza del
condotto principale, poi prendete il passaggio con le luci blu.
Questo vi condurrà al Passeggio di Destra. Entrate nella stanza
fredda alla fine di questo passaggio.
Stanza Fredda
Una scatola di fusibili si trova sul piccolo
scaffale nell'angolo in fondo alla stanza. Usateli nel terminale
centrale del computer a destra. Ora avrete il fusibile da poter
usare nel sistema di interruttori che si trova nel Condotto
Principale. Non dimenticatevi di prendere lo spray medico sugli
scaffali e ritornate al condotto principale per usare il fusibile
Ora le porte elettriche finora chiuse, si apriranno al vostro
passaggio. La prima si trova nel Passaggio di Sinistra dove vi
recherete. Làƒ à‚ ¬ troverete un interruttore che aprirà la porta
automatica dietro cui troverete due creature vegetali da uccidere
col lanciafiamme. Una porta conduce alla stanza con la scala per
B5; andateci, abbrustolite la creatura vegetale e scendete nel
laboratorio B5.
Laboratorio B5
Stanza dell'uscita d'emergenza
Quando entrerete in questa stanza vi troverete
faccia a faccia con tre Lickers di cui uno vi attaccherà dal
soffitto. Fateli fuori con il lanciafiamme e raccogliete le due
piante verdi nella parte ampia della stanza. Andate nel centro di
controllo; all'estremità sinistra del pannello, sotto gli
schermi, troverete la mappa del laboratorio e, se ne avete
bisogno, una cassa per oggetti. Dirigetevi nella zona adiacente
la stanza del Moth gigante e passate la grande porta metallica
per arrivare al laboratorio P-4.
Laboratorio P-4
E' una stanza molto grande divisa in tre
sezioni, le porte divisorie si aprono per mezzo di sensori grazie
ai quali gli zombie possono spostarsi liberamente. Fate
attenzione: non sarete mai al scuro. Nella prima sezione della
stanza c'e' l'armadietto delle armi che potrete aprire con
l'omonima chiave. All'interno troverete parti di ricambio per la
Magnum. Cercate la carta d'accesso ai laboratori nella sezione
grande di questa stanza; è l'oggetto luccicante sul tavolo
bianco in fondo. Uscite ed andate velocemente nella stanza del
Moth gigante.
Stanza del Moth gigante
Per entrare dovrete usare la carta d'accesso ai
laboratori inserendola nel pannello della porta. Preparate il
lanciafiamme, c'è un Moth gigante che penzola dal muro.
Spazzatelo via, fate fuori le schifezze vicino al terminale e
digitate GUEST per entrare nel sistema. Il computer registrerà
cosàƒ à‚ ¬ le immagini delle vostre impronte; ora tornate fuori e
salite al livello del Laboratorio B4.
Ritorno al Laboratorio B4
Andate al Passaggio di Destra ed aprite la
porta automatica. Vi troverete davanti ad un'altra porta, ma per
ora non preoccupatevi. Usate a carta d'accesso ai Laboratori per
entrare nella porta a sinistra e fate furoi velocemente gli
zombie che incontrate. Sul letto di ospedale, a sinistra della
porta, troverete uno spray medico. Accendete la luce con
l'interruttore posto sul lato Sinistro della stanza vicino alle
taniche. Dietro i letti potrete trovare il disco MO ed i colpi
per la Magnum.
Evacuazione
E' tempo di abbandonare i Laboratori Umbrella.
Correte nella stanza dove si trova la porta d'emergenza situata
dopo il centro di controllo. Usate il disco MO sul pannello
vicino all'enorme porta. Nota: se non avete salvato di recente,
fatelo con la macchina da scrivere nel centro di controllo.
Seguite il passaggio dietro a questa porta ed entrate nella sala
dell'elevatore da trasporto.
Sala dell'elevatore da trasporto
Appena entrati inizierà un conto alla rovescia
di cinque minuti. Per attivare l'elevatore da trasporto premete
il bottone a destra della piattaforma. Quando lo farete, un
William Birkin disgustosamente mutato scenderà giù dal
soffitto. Dovrete tenerlo a bada fino all'arrivo dell'ascensore.
Ha due differenti forme: la prima è facile da battere, la
seconda è un osso duro vista l'abilita' di saltare e muoversi
molto velocemente. Tenetevi a distanza e scaricategli addosso le
vostre munizioni più potenti; con pazienza e buoni riflessi
dovreste uscire ad eliminarlo prima dello scadere del tempo.
Appena distruggerete William arriverà l'elevatore; prendetelo e
dirigetevi verso il Treno per la fuga. Correte avanti e partirà
la sequenza finale.
Avete finito il gioco A di Leon!