Soluzione di Tomb Raider 4: The Last Revelation per PC

Pagina dedicata alla soluzione, alla guida completa e ai segreti di Tomb Raider 4: The Last Revelation per PC.
Tomb Raider 4: The Last Revelation: Trucchi del Gioco

Introduzione e Trama del Gioco

Benvenuti! Di seguito abbiamo creato la guida di Tomb Raider 4: The Last Revelation, ma non solo. La eventuale Soluzione e i Segreti saranno riportati in questa pagina se e quando saranno disponibili.

Se pensi di avere qualcosa da aggiungere all'articolo, suggerisci contattandoci e saremo lieti di pubblicare tutto qui su questo articolo.

Questo gioco è stato rilasciato il 14/09/2000 e le soluzioni che possediamo sono validi per PC. Questo elenco verrà aggiornato nel tempo ogni volta che ci accorgiamo dell'esistenza di nuove console sulle quali Tomb Raider 4: The Last Revelation è stato pubblicato.

Vuoi uscire dagli schemi? Abbiamo i Trucchi per Tomb Raider 4: The Last Revelation. Visita la pagina trucchi e segreti di Tomb Raider 4: The Last Revelation sempre su apocanow. Troverai tutti i trucchi, i codici, gli sbloccabili e gli obiettivi con la spiegazione su come superarli. Niente di meglio per aumentare il tuo divertimento con Tomb Raider 4: The Last Revelation.

Passiamo a mostrarvi la soluzione dopo l'introduzione che abbiamo appena scritto. Potrebbe essere necessario aprire più video per visualizzarla tutta.

Soluzioni del Gioco

LIVELLO DI ADDESTRAMENTO
Inizio partita . Segui Von Croy e subito a sinistra su pianerottolo a terra raccogli il 1° Segreto del Livello , un teschio d'oro , prosegui oltre le lame e proprio sotto dove Croy ti dice di saltare c'è il 2° Segreto , arriveranno due cinghiali , fatti da parte e lasciali a Von Croy ci penserà lui, arrivi in una piazzetta con fontane, scendi e vai nella nicchia in fondo a destra per raccogliere il 3 ° Segreto . Successivamente trovi il 4 ° sul fondo della piscina, dopo essere sceso di spalle, poi aziona leva per
ponte. Dopo che Croy avrà sistemato i 2 cinghiali recupera il 5° teschio sul lato destro (angolo) prima del cunicolo di uscita . Il 6 ° rimane dopo il gong nelle scale a Destra , Arrivi ora in una area chiusa da un blocco Tondo enorme, striscia nell'apertura e raccogli il 7° segreto nell'incrocio a sinistra esci da li e prosegui per la stanza successiva dove devi azionare la leva che apre il passaggio esterno , poi avvicinati allo scheletro e dopo il filmato avrai lo zainetto di Lara. Scendi lo scivolo e abbassati , procedendo carponi fino alla fine del corridoio delle frecce avvelenate, sali le scalette e sopra di te girandoti , a sinistra trovi l' 8° segreto. Fine Livello di addestramento .

CORSA VERSO L'IRIDE
Vi consiglio di seguire prima Von Croy fin quando riuscirete a stargli dietro , in questo modo lui vi farà da guida per completare il percorso nel modo più veloce, una volta memorizzati tutti i passaggi ,salti multipli , vari fossati , prendete le giuste misure e iniziate la gara vera e propria . Se siete dei fenomeni potete farcela tutta di un fiato altrimenti solamente se vi accorgete di essere in vantaggio , utilizzando il tasto scatto nei rettilinei e dove possibile ,SALVATE subito in modo da riprendere da quel punto in caso Lara sia trafitta dagli spuntosi o se cadete in acqua perdendo tempo prezioso.Quando imboccate il ponte finale grigio, fate un salto con rincorsa in modo da evitare il giro a S arrivando direttamente nella bocca della Grande testa nella quale dovete calarvi a razzo e sotto con tasto scatto , fiondatevi alla fine del corridoio ed imboccate il secondo incrocio , se arriverete prima di Croy ci sarà un intermezzo filmato che differirà dalla versione perdente solo per un paio di frasi il resto sarà uguale . Io comunque ho preferito vincere prima di proseguire . Nel dubbio che cambiasse poi qualcosa .....

SEPOLCRO DI SETH I
Interno grotta raccogli subito i Flare e poco più avanti il fucile sulla rampa che sale a sinistra trovi nell'ombra Munizioni Rosse , scendi vai verso la porta del Falco , non entrare segui fino alla fine la direzione della rampa dove hai raccolto il medikit e sali su piccolo basamento e da li aggrappati saltando per prendere il 1° segreto del Livello . Adesso entra nella sala del falco non azionare nulla scendi subito a destra , fino alla fine vai sul fondo , medikit P , scorpioni e nel cunicolo 2 ° segreto . Risali alla stanza iniziale e avvicinati alle piccole nicchie delle pareti . In queste nicchie , che troverai numerose nei prossimi livelli , sono nascoste leve che azionano meccanismi , oppure medikit o munizioni . Aziona quello che ha fatto scendere la tua Guida per riempire di sabbia la stanza con il segreto n ° 2 , che altrimenti non avresti potuto prendere azionandolo in precedenza . giù troverai un medikit e un Frammento di occhio,subito si aziona un'apertura nella sala , tornaci , segui la tua guida e aspetta che azioni , nel sotterraneo le lunghe lame che ti avrebbero fatto fuori , ora raccogli l'altro frammento di occhio , premi ESC per combinare i due elementi che dovrai utilizzare per aprire la serratura nello stanzone , Non Proseguire, sali sulla rampa grigia afferra la corda , posizionati con la faccia rivolta verso l'apertura alta poi con il tasto catto--( configuralo in impostazioni controlli su Z è più funzionale ) fai ondeggiare tre volte la corda e quando sei molto alto vicino alla parete con il tasto ALT molli la presa per arrivare sul balconcino , prosegui 3 ° segreto . Osservi le lame rotanti che fanno un grande giro sopra di te . vai veloce a destra salva su pianerottolo basso . Da qui appena passano le lame bianche sali attaccato alla parete e poi spicca il salto verso il cornicione opposto , stai li fai passare le lame poi sali a sinistra , raccogli medikit, scendi su pianerottolo e da qui con rincorsa vai a terra . Passa la porta aperta con i frammenti d'occhio e prosegui fino alla sfinge , guarda tutto dall'alto e vai a sinistra , scendi i corridoio dopo la stanza degli arieti, prosegui in fondo , poi a destra fino sala con piscina e statua con faraone verde prosegui a destra per arrivare su salitina , Salva prima del cancelletto in quanto poi se non risolvi l'enigma resti bloccato làƒ  à‚ ¬ dentro. infatti il giochetto consiste nell' azionare la corda con CTRL , si chiude cancelletto e si apre passaggio , osserva le piastre che si illuminano, sono le piastre che devi toccare per far aprire il cancelletto che ti fà recuperare le SABBIE SENZA TEMPO , attenzione se tocchi anche una sola altra piastra devi ricominciare tutto dall'inizio .

Dicevano una volta giù recupera Fucile , posizionati spalle a muro davanti alla corda direzione uscita, SALVA , aziona la corda poi, veloce con tasto scatto in salita arriva su piastra scarabeo nero poi salta in diagonale a destra, salta lungo in avanti, subito salta laterale sinistra, girati appena a destra e salta lungo verso la piastra sotto il cancelletto , se avrai fatto tutto ciò ,prima che il fuoco abbia fuso il pavimento potrai prendere l'artefatto , altrimenti ricomincia. Buona Fortuna !!! prendete un calmante e armatevi di pazienza non è difficile, si tratta di eseguire i movimenti esatti a ritmo giusto . Se ce la fate al primo tentativo siete di un altro pianeta !!!
Prese le SABBIE SENZA TEMPO si apre il cancelletto , ora scendi fino a terra e vai nel cunicolo a sinistra della Sfinge, quello che scende verso il basso , li ti raggiungerà la tua Guida che aperta la grata scapperà, seguilo per vedere dove va , poi torna nel grande salone e usa le Sabbie senza Tempo sulla Statua Verde , parte un Filmato e ora sai che devi uscire dalla bocca della Sfinge . C'è anche sulla sinistra della Testa un cancelletto . Sali dalla barba al centro e sei nella CAMERA DI SEPOLTURA..

Attenzione a metà circa del corridoio di discesa c'è il 1° segreto del livello ( medipack) quindi salta e aggrappati per avere il premio , poi tira Leve scendi e raccogli MANO di ORIONE subito esci di li salta con tuffo sulla sinistra e raccogli il 2° segreto , prosegui spara con pistole ai vasi a Destra , MedKit vai oltre le seconde e prendi la Mano di Orione, poi vai oltre le lance nella sala centrale delle Statue, Medikit a sinistra , subito a destra Pallottole . Ora avvicinati alle scale dove c'è il sarcofago di Seth per prendere con Filmato l'AMULETO di HORUS .

Adesso segui la lava viola sul pavimento che ti porta in una sala con tre sarcofagi e un trono di pietra ATTENZIONE !! se non ti avvicini troppo ai sarcofagi le mummie non escono e non ti infastidiscono per l'azione che devi fare per poter proseguire. Infatti devi spostare il trono da dove si trova in direzione Dritto x Sinistra in modo da collocarlo nel quadrato avorio - rosso che apre porta dietro mummia bianca . Senza allarmarti e sprecare colpi falla avvicinare poi la aggiri e corri dentro il sarcofago da dove è uscita, li sei al sicuro, continua avanti e sei in una vasta grotta .

Qui due simpatici sciacalli di Anubis ti daranno il benvenuto , ma tu evita di accarezzarli , poi entra nel tempio a terra per notare che devi trovare 2 oggetti da inserire in quelle apposite prese uno è la MANO di SIRIO , l' altro è il SERPENTE DORATO . Andiamo a prendere quest'ultimo . Quando esci dal Tempio arriva un terzo sciacallo , salutalo e prosegui, sali la grande scalinata , quasi subito trovi il 2° segreto sotto le scale a destra un medikit. Continua a salire e sali nella parete con le scale a muro, spara ai vasi sempre con pistole, non sprecare munizioni, trovi un Medipack e Munizioni rosse più avanti trovi il SERPENTE DORATO che attiva le mummie che sono a terra aggirale senza sparare e sali sull'apertura a destra ingresso sala dove non arrivano . Appena scivoli corri con scatto nell'angolo a Sinistra, la sabbia continua a salire e puoi uscire dalla trappola, altro medipack G scendi e sei nella sala iniziale.

Prosegui verso l'altro tempio , attenzione agli sciacalli, scendi di spalle nel cunicolo , appendendoti alla fine , altro segreto sul pianerottolo a sinistra Muniz. Rosse .Da questo salta con tuffo( ALT+shift ), studia la stanza dove ti trovi osserva la posizione degli ingressi e l'interruttore a stella, sali con l'aiuto del cubo scala da làƒ  à‚ ¬ osserva sulla destra alta in lontananza col binocolo ravvicinando l'immagine dietro le lame lo SCARABEO TALISMANO che dovrai dopo raggiungere . Adesso aziona la leva che apre una grata che si trova sotto il pavimento da dove sei arrivato. scendi giù e strisciando arrivi all'ingresso appena aperto, nella grata osserva la stella viola . Sali la scala , SALVA prima di azionare la leva, magari prima memorizza l'ambiente perchàƒ  à‚ © quando avrai azionato la leva stessa sul pavimento giallo ( la fiaccola è orizzontale ) la grande stanza verrà fatta roteare di 90 Gradi a Sinistra , e tutti i riferimenti saranno stravolti. Quindi vai senz'altro sui cubi al centro azzutti , dopo aver preso la MANO di SIRIO dalla grata nel pavimento , sali e salta , un passettino indietro dal bordo e attaccato alla parete verso l'apertura che c'è in alto a sinistra ( dal pavimento ) di fronte alla lunga scala che scende giù . Da li scendi le scale , attaccandoti con un salterello verso i pioli , in basso aziona la corda , e vedrai tutto raddrizzarsi , risali subito nella stanza principale e inserisci la MANO di SIRIO nell'apposito alloggiamento.

ADESSO viene il bello ,con un'azione da Indiana Jones ... , afferra con un salto e subito CTRL la corda che pende dal soffitto, posizionati con il tasto scatto esattamente in direzione del pianerottolo dove troverai lo SCARABEO staccati quando sei molto alto e vicino alla parete con ALT , atterrato recupera il TALISMANO e prosegui facendo subito attenzione a due sciacalli che ti vengono incontro . Esci e vai direttamente nel Tempio a terra , quello visitato all'inizio, SALVA e metti gli Amuleti trovati , la Mummia si ridesterà non sparare ma fatti rincorrere girando attorno alla stanza e poi alla fine sali sulla sommità per uscire dl livello e goditi il bel filmato .

Sei nella VALLE DEI RE ma non hai tempo per osservare il panorama perchàƒ  à‚ © molti Beduini armati vogliono imbalsamarti , anche qui non sprecare colpi pesanti , conservali per i livelli più difficili e per il finale , e accoppa tutti andando incontro a loro , muoviti in continuazione e sparagli saltando a ripetizione a destra e a sinistra , anche con capriole , insomma fai la trottola impazzita , alla fine raccogli tutto ciò che avevano loro indosso e soprattutto le CHIAVI della JEEP che uno di loro aveva addosso. SALVA con le chiavi metti i moto la Jeep evita di stare attaccato alla camionetta che ti precede perchàƒ  à‚ © sganciano ogni tanto bombe a mano , gli uomini che incontri , invece di spararli li puoi investire , con una certa delicatezza mi raccomando..! attento alle buche profonde che trovi lungo il percorso , per evitare la prima sali sul ponte e aggirala da sopra arriverai ad un tempio che sembra ABU SIMBEL con quattro enormi Statue li subito a sinistra uscendo trovi un segreto , ma altri ve ne sono lungo il percorso che fai con la Jeep, se vuoi scendi dalla Jeep ed esplora i cunicoli , riprendi sempre la Jeep poi E' IMPORTANTE per il seguito , altrimenti dovrai fare chilometri a piedi .dopo simbel abbatti il ponteggio da dove spara il Beduino e fallo incontrare con Allah . ora sei al livello KV5 .

Arrivi a una struttura abbandonata nel deserto , lascia la Jeep appena a ridosso del primo muro di destra, in quanto sulle impalcature ti aspetta un altro soldato, con furbizia vai sotto la sua postazione e poi sparagli con le pistole . dopo sali sulle impalcature di fronte a sinistra e a destra trovi merce da prendere attento a destra al Beduino, al ritorno afferra la
corda e aziona il leva a parete opposta che apre il cancello, raccogli uzi e Medikit in anfratto a sinistra del cancello SALVA e porta la JEEP oltre il cancello è importante farlo adesso. All'interno del nuovo spiazzo raccogli a Sinistra medikit e a destra mun. Uzi e medikit. Prendi la Jeep ed con un SINISTRA DESTRA SINISTRA evita gli aculei mobili che vengono giù dalla discesa e che alla fine chiudono il passaggio -cancello. Ecco perchè dovevi passare prima con la Jeep.

Tutto a posto ? , bene vai avanti con la Jeep, trovi segreto sotto ponte, 2 Medikit attento poi alle buche profonde e alla fine arrivi in uno spiazzo con un arco sulla destra , fermati e sali a destra da dove puoi ammirare anche con binocolo le colline desertiche , risali in macchina verso dirigiti tutto a sinistra, devi trovare l'ingresso della Tomba Egizia che rimane tutto a sinistra del pilone con l'uomo che spara . fine livello..

TEMPIO DI KARNAK
Sali i gradoni poi vai a sinistra. Nella Parte centrale , in apertura strisciando trovi segreti, rompendo con pistole vasi chiari, devi salire sul piedistallo per romperli, poi vai nella parte centrale prima della piscina sali sul cubo e vai ad aprire le grate nere mettendo la mano dentro la fessura rosa prendi uzi e Mun.rosse poi gli oggetti nelle nicchie Fucile + Medipack e VASO CANOPO 1 . Tuffati in piscina e sul fondo prendi Flare usali e poi entra nel cunicolo apri la porta con tasto AZIONE ( Ctrl) mettendoti di fronte ad essa , Se non hai aria tornaci dopo aver respirato in superfice tanto non si chiude, cosàƒ  à‚ ¬ come le altre che troverai.Vai avanti e sulla sinistra trovi apertura che ti consente di respirare e salendo di raccogliere un'altro segreto . SALVA . Adesso da li devi subito infilarti nell'angusto spazio subacqueo che trovi a sinistra li dentro troverai molta roba utile e un altro segreto , puoi raccogliere anche in due volte vista la vicinanza con la bolla d'aria precedente. Esci dalla piscina e dal Tempio e vai a sinistra esplora e raccogli dentro e fuori poi sali su cubo a destra appenditi e vai a schiacciare il Pannello NERO , quindi scendi le scale e aziona la leva nella parete appena aperta, scendi sotto la scalinata, appenditi e vai giù .

Prendi medikit, vai nella nicchia a sinistra metti il VASO CANOPO 1 , Vai a vedere cosa c'è nella stanza e osserva che nuotando verso l'altare nell' atrio opposto è presente una corrente contraria che ti impedisce di proseguire,prendi comunque un po' di oggetti dal fondo e poi torna indietro e infilati nel cunicolo a mezza altezza vicino alle corna , fai tutto il percorso , prendi Flare, ed esci fuori del tempio . Forse ci sarà qualcuno ad attenderti , ma tu non ti preoccupare più di tanto sali sul cubo di fronte per uscire da làƒ  à‚ ¬ , torni verso gli obelischi entri nel centro e nella porta che si è aperta Area AZZURRA . SALVI e poi ti cali giù .

CAMERA DELLA GRANDE IPOSTELE
Questi sono livelli comunicanti quindi rifacendo i percorsi puoi entrare da un livello all'altro, nel caso tu abbia dimenticato qualcosa. Adesso la difficoltà di gioco aumenta di una tacca , mi sembra giusto no !? Sali cubi a sinistra , 2 scorpioni , sempre con pistole + medikit + Flare , dall'altra parte vai a destra altri due scorpioni esplora e raccogli tutto poi scendi e trova sempre nella zona, làƒ  à‚ ¬ vicino , uno spuntone. che ti consente di andare ad aggrapparti al soffitto e da li procedere verso il muro a sinistra, alla fine delle colonne,da làƒ  à‚ ¬ puoi andare con un salto verso il cornicione a muro e a destra prendere UZI e MUN scendi e SALVA . appena imbocchi il passaggio a sinistra avrai di fronte due Ninja , non stare li a colpirli e cerca di effettuare rapidamente e con precisione il salto del burrone che c'è di li a pochi metri poi dall'altra sponda ti potrai occupare dei novelli Chen . In che modo ? Semplice , loro per rispetto dell'avversario quando noi riponiamo le nostre armi nel fodero abbassano la guardia e non parano i colpi con l' attrezzo metallico , certo se poi indugiamo ci sparano con gli uzi , ma noi cerchiamo di essere più veloci di loro , per poter proseguire l'avventura. Possiamo anche lasciarli li ma poi ce li ritroveremo al prossimo giro.

IL LAGO SACRO
Dopo medikit ci aspetta il dio delle acque del nilo rincarnato e un paio di pipistrelli . SALVA . Adesso con una mossa furbesca vai nello scivolo sinistro presso la piscina tuffati in acqua fai in modo che i coccodrilli ti seguano e poi risalito velocemente sulla pedana stessa freddali definitivamente . Prosegui verso la cancellata a mezz'acqua e osserva la
scenetta . Da dove si entrerà ?

Se vuoi esplora la zona subacquea tanto per vedere dove poi ti ritroverai , sali nella rampa ed entra dove sono le colonne grigio-verdi vai dritto ala fiaccola . SALVA . per scendere vai alla colonna a destra da li salta in diagonale nel buco a destra sali e stai di fronte all'altra colonna, premi ALT e Lara con una capriola si gira e va sul pianerottolo. Percorri il cunicolo e poi tira la corda per aprire il cancello della piscina. All' uscita dal tunnel sub non ti far sorprendere dai due coccodrilli e accoppali sulla riva . SALVA . Entra nella stanza prima chiusa dal cancello e aziona la leva nascosta sotto la trave viola in acqua la quale apre botola subacquea vai li dentro con CTRL ( tasto AZIONE ) aprila porta prendi fiato, ritorna giù e vai nello stretto cunicolo finchè non ti trovi con una parete a specchio , notevole !!! come uscire da làƒ  à‚ ¬ ? In effetti la superficie dell'acqua ha una via d'uscita sulla parte destra alta da li si respira e si esce dall'Inferno melmoso, salendo troverai l'altro VASO CANOPO 2 , ma le meraviglie grafiche non sono finite !! Tornate indietro uscite dall'acqua e andate in fondo alla struttura , dove siete scesi la prima volta in piscina , ricordate ? . Làƒ  à‚ ¬ troverete un passaggio che vi riporterà nel Tempio centrale. Adesso puoi anche esplorare il fondo della piscina che sta alla fine del corridoio del tempietto centrale troverai Flare. Risali e vai nel tempio a destra scendi le scale aggrappati scendi giù dove sono le corna con la piscina e metti il VASO CANOPO 2 nella sua nicchia. L'effetto è assolutamente inaspettato , pensate i vasi liberano una sostanza che ci permettere di CAMMINARE sull'acqua a mo' di Jesus bene gustiamoci quest'effetto camminando fino alla statua del faraone verde e da li poi proseguiamo fino ad una piscina con 3 coccodrilli , spariamo dall'alto, sempre con pistole , quando è tutto tranquillo scendi a tuffo e raccogli munizioni prosegui per il corridoio che ti porta alla Torre Elettrica ( ma dove siamo allo Stargate !? ) andiamo in apnea sotto la torre e azioniamo l' interruttore che fa abbassare la gabbia e che ci consente di prendere la CHIAVE DELL'IPOSTELE e DEA DEL SOLE , guardatevele nell'inventario ogni tanto ,per uscire vai nel cunicolo che ti porta fuori del tempietto .

Siamo di nuovo nel livello CAMERA DELLA GRANDE IPOSTELE entrati nella porta azzurra , questa volta faremo la conoscenza di agguerriti guerrieri Ninja , che dovrete trattare come vi ho spiegato in precedenza subito dopo la zona del salto del burrone c'è un'apertura a mezza altezza e li che dovrete entrate per proseguire il livello altrimenti rifarete il percorso di prima e a vuoto. inserite la CHIAVE IPOSTELE e prosegui arrivato nel tempio di KARNAK dalle altissime colonne , fino a 23 metri nell'originale con 134 colonne nella grande sala ipostila ( sala a copertura piana ) ( a chi potesse interessare sono studioso di Egittologia ) , dopo la piccola parentesi culturale ricaliamoci nel personaggio elettronico che dovrà vedersela subito con altri due inferociti ninja , tornata la pace tra le colonne , date un 'occhiata in giro e osservate il soffitto su cui è possibile aggrapparsi e muoversi , osservate soprattutto il masso marronesopra una delle colonne Nella zona di attacco dei Ninja ) dovrete buttarlo giù dalla sommità del tetto. Andate nella sala delle 4 colonne ,c'è un' interrutore nero sul parete alta , ci arriva salendo dal cubo sotto le prime 2 colonne e proseguendo sui pianerottoli delle colonne poi ci si aggrappa al soffitto e si avanza verso la leva, andate fino alla fine attaccati alla parete lasciate la presa e con il tasto Azione , fate muovere il meccanismo che porta una botola a soffitto nell'altra sala a chiudere il passaggio che dovete raggiungere una volta azionata la leva però ci saranno di nuovo altri Ninja , poi risalite e andate verso l'apertura a destra della leva nera e da làƒ  à‚ ¬ verso la predetta botola che vi consentirà di arrivare finalmente sul tetto e quindi alla colonna . SALVATE . Attenzione perchè le riprese sono fatte da una telecamera esterna. Per far cadere il masso sparate colpi di pistola allo stesso , poi scendete dal piano inclinato e poi giù nell' apertura provocata dalla caduta del masso .

Nell'apertura bassa trovate Uzi l'altra ci porta sul fondo del Tempio di Karnak , nella prima stanza a destra trovate la piccola piramide bianca una corda che però non si aziona adesso .Visitate le sale attigue , raccogliendo un po' di munizioni ecc. ma soprattutto prendete nota della posizione della punta degli obelischi , fatelo con la bussola dell'inventario ( Tasto ESC)
perchàƒ  à‚ © dovrete posizionarle agendo sui meccanismi che troverete di sopra con la punta rivolta verso la piramide bianca . Fatto tutto ? Bene ripercorrete il corridoio a sinistra e salite le scale a parete per andare di sopra e iniziate a girate il meccanismo , controllate che la punta dell'obelisco sia rivolta verso la piramide bianca. Il primo che trovate ha base a ovest e va orientato a SUD il secondo ha base a Ovest e va girato a EST , trovi anche munizioni Rosse e Flare , il terzo punta a EST e va orientato a NORD . tornate indietro scendi la scala e azionate la corda , avrete potenza sufficiente ad aprire la piramide bianca che contiene il DISCO DEL SOLE . Per uscire da làƒ  à‚ ¬ usate la botola che si e aperta quattro metri di fronte a voi.
e sarete di nuovo al .....LAGO SACRO

Andate al centro degli obelischi dove vedete il meccanismo grigio con il simbolo di RA nell'inventario unisci il DISCO del SOLE concon DEA del SOLE e ottenete TALISMANO DEL SOLE usatelo sul meccanismo , effetti alla UNREAL e company con Copperfield in regia.Gli idoli fluttuano in aria. Complimenti avete aperto i 3 portoni in quello a destra rispetto all'ingresso iniziale trovereteFlare , scendete con l'asta e prendete Medikit + Munizioni Blu (Buone per Scheletri dei livelli successivi ) apri poi porta sub e trovi segreto con muniz Blu e Mun. Balestra ( quest'arma la troverete nel livello Alessandria ,fra quattro livelli in una fantastica ambientazione !!! ) poi UZI e Mun .Rosse , insomma un bel bottino !!! risalite sempre con il palo e spalle al pianerottolo salti in diagonale ed uscite. Visitate la porta centrale salite sulle prime pietre sullo spigolo e andate sul tetto aggrappandovi fino in fondo, entrate nel cunicolo a sinistra Uzi a destra per tetto superiore, da qui saltate verso apertura inclinata e scendete . Andate nell'ultima porta. SALVATE .Avvicinatevi al centro delle statue verdi , e gustatevi il grandioso filmato con Von Croy e Lara.

TOMBA DI SEMERKHET
Sparate ai due vasi e raccogliete Uzi e Medikit , poi scivolate giù , attaccatevi subito al soffitto , per non essere divorati dagli scarabei (Quelli del Film ' La Mummia ') proseguite ed uscite in una sala con Asta , scendete al primo piano - saltate indietro con ALT e raccogliete dai vasi che romperete con le pistole muniz. ecc. poi prendete la FIACCOLA e accendetela avvicinandovi al fuoco, non troppo ! , lasciatela làƒ  à‚ ¬ a terra con barra spazio , la prenderete dopo , SALVATE . Adesso scendete giù , rimanendo appesi , vedete ci sono quattro interruttori a parete, da azionare, 2 di questi contengono Flare e medikit, gli altri 2 azionato al piano superiore una porta che vi consente di uscire dalla zona. Fate il tutto con salti e corsa veloce, girando a 360 ° e partendo da un interruttore sul muro, ad esempio quello che avete davanti, se sapete orientarvi bene potete cercare rifugio di nuovo sull'asta, prima di riprendere l'azione di sbloccaggio degli interruttori. Una cosa è certa gli scarabei non vi daranno tregua, e le pistole non servono a niente, la fiaccola accesa di cui sopra , servirà dopo per accedere ad un segreto, non portatevela nel piano di sotto. ( A questo proposito ho scoperto che per portare una fiaccola da un piano all' altro, anche se siete su un'asta o aggrappati al muro basta azionare la barra spazio, magari insieme a salta perchàƒ  à‚ © Lara lanci la stessa sul pavimento superiore ) ,risaliti quindi con l'asta al piano superiore portatevi la fiaccola accesa appresso oltrepassate la porta appena aperta quindi aprite con il tasto AZIONE ( CTRL ) la porta arancio a Destra, e per passare fai salto in volo con fiaccola, vai quindi a terra , buttando prima la fiaccola giù con barra spazio,trovate sulla scala nera un Segreto Mun. Azz. + Medikit salite dalla parte Destra e alla fine scendete e fai fuori i due sciacalli .Adesso ti trovi di fronte ad un nuovo meccanismo , osservate come funzionano i fuochi e calcolate i tempi morti in cui avviene lo spegnimento temporaneo degli stessi che vi consente di attivarli velocemente e con un salto indietro evitare di finire arrostiti . In uno troverete un Medikit , gli altri due aprono un Vano nella parte laterale destra. Andatelàƒ  à‚ ¬ dentro .

Andate oltre i fuochi fate la passerella e appendetevi prima di burrone poi avanti sinistra.Siete nella sala principale salite dove si è abbassata la gabbia andate sul balcone in alto con l'interruttore con il fuoco , attendete e attivate lo stesso . Scendete di nuovo a terra e andate a prendere nella discesa dove c'era l'oggetto avvolto dal fuoco su una colonna, le LEGGI di ANKH , andate ora nella sala del gioco del SENET ( L' antico gioco Egizio tra gli scacchi e il gioco dell'oca) dove ci sono le grosse pedine d'oro e quelle col diamante del vostro avversario . Salite sul balconcino di fronte alla grande maschera Giallo-bianco -Nera . SALVA e inizia a giocare leggendoti attentamente il regolamento contenuto nelle LEGGI di ANKH , precedentemente trovate. Il sistema di spostamento e facile è quella specie di pallottoliere che trovate accanto al muro azionandolo fai girare le tabelle che a seconda della facciata che avranno quando termineranno di girare determineranno il punteggio conseguito e le vostre pedine avanzeranno . Il primo che riesce a far arrivare al traguardo tutte le pedine vince . Per farle muovere passate sui quadrati Verde e azzurro e osservate la scena ! Quando avrete Vinto scomparirà la Slot machine e si apriranno due botole ATTENZIONE !!!! non sbagliate botola d'ingresso altrimenti è difficilissimo uscirne come scendete dal balcone dove avete giocato andate subito a sinistra proseguite per trovare un segreto ! SALVATE . Andate giù servendovi della pertica subito PEZZO di CARTOUCHE 1 da làƒ  à‚ ¬ al segreto di fronte in quelle porte arancio ci arrivi con la corda con precisione e salto all'ultimo momento quando siete vicino alla parete . Entrate e raccogliete tutto. Ora Attenzione !! SALVATE scendete dal piano inclinato con salto laterale destro e aggrappandovi al bordo . una volta a terra unite i due PEZZI di CARTOUCHE e procedete . Volo su porta in fondo sotto c'è un segreto, trovi due sciacalli. ORA c'è un meccanismo a tempo, si tratta di saltare dalla pensilina dritti salto lungo appendetevi e azionate l'interruttore a parete poi veloci alle aste salite e spostate il PEDONE d' ORO prima che le fiammelle si attivino , uscite subito da li, tornare alla
passerella fate attivare i fuochi e poi ripetete la procedura di salto e attivazione leva , risalite dalle pertiche e da subito spostate il pedone d' oro in avanti, immediatamente arretrate perchàƒ  à‚ © i due Martelloni andranno a rompere lo stesso e se siete li anche voi vi faranno male !!! In questo modo avete ottenuto la CARTOUCHE di RA utilizzatela nel portale ed entrate nel corridoio appena arrivate alla fine correte e saltate verso destra con salto lungo salite il pendio entrate a destra correte dritto alla Leva NERA azionatela per eliminare i FUOCHI Rossi poi tornate all'ingresso e accedete in una sala , che ho trovato veramente geniale per l'impostazione riguardante gli enigmi da risolvere.

SALVATE . Vedete quelle tre corde davanti a voi , bene, dovrete appendervi alla prima, dondolarvi, staccarvi e appendervi subito alla seconda, dondolarvi ancora appendervi alla terza e da làƒ  à‚ ¬ dirigervi prima sul balconcino diritto all'ingresso per raccogliere interessanti Munizioni ed altro . Tornate all'inizio e ripetere la procedura delle corde ma questa volta all'ultima vi girate di 90° a sinistra vi dondolate e saltate sul pianerottolo per poi procedere avanti giunti al bordo SALVATE. Ora balzate appendendovi al pilone dell'asta ,salto con rincorsa, staccatevi dall'asta con ALT, mi raccomando verso il balconcino, girati di spalle, andare ad azionare con un salto e AZIONE (CTRL) la leva a muro li vicino poi andare a prendere la fiaccola nell'apertura a sinistra del muro , ATTENZIONE !! gettate la stessa verso il pavimento a terra in basso la riprenderete dopo , è importante per andare a prendere un bel segreto !! gettatela nei pressi del pilastro centrale per poterla ritrovare.

Scendete ora fino a terra riprendete la fiaccola, aiutatevi nella ricerca con un flare, SALVATE ora accendete la fiaccola con il fuoco che c'è sopra le corde e andate ad accendere le due luminarie a muro precedenti la sala con l'asta dove eravate prima.

Accederete cosàƒ  à‚ ¬ al Segreto !! fate razzia di tutto , ma dove la mette LARA tutta questa roba.....mah !! al ritorno passate per la botola aperta bianca, RIFATE le tre corde e poi il corridoio esterno alto per uscire da questo bel livello .

IL GUARDIANO DI SEMERKHET
Innanzi tutto passate le trappole con le lame, vi ritroverete dopo scivolo in una sala con il plastico cercate il simbolo piccolo per salire nel vano, subito a destra entrate carponi ed in una sala dove sono presenti un meccanismo a ingranaggi di legno e pensiline con sotto lame che conducono ad un portone grigio sulla destra. Conviene senz'altro prima di azionare il meccanismo di apertura del portone , passare sulle pensiline di corsa in modo da far scattare definitivamente le lame, che quindi non vi daranno più fastidio. SALVATE . azionate l'ingranaggio e alzate il ponte al massimo, poi con rapidità e precisione portatevi, aiutandovi con salti vicino al portone abbassatevi subito, altrimenti non lo passate !! e appena oltre . SALVATE con le spalle al portone altre lame vi attendono. Asciugatevi il sudore e procedete verso la base centrale e posizionatevi con le spalle verso la parete di fondo dove c'è il fuoco per raccogliere il Serpente d'oro VRAEUS ritorno dal piano terra attenzione alle lame che escono dalle buche, procedete camminando e in diagonale evitando le buche stesse, salite da dietro il pilone, accucciatevi e tornate nella sala del plastico, mettete il VRAEUS nel triangolo e dopo filmato andate a prendere la CHIAVE del GUARDIANO, il fascio di luce non vi farà nulla !!. Ponete la stessa nella serratura piccola arancione, si aprirà una botola , andate dentro e arrivate in una zona con molte porte chiuse SALVATE !!! Sentirete rombo di tuono che scalpita dietro le porte ,si tratta del Guardiano di Semerkhet che non vede l'ora di incornarvi . Vi dirò subito che è impossibile abbatterlo , e c'è un motivo senza di lui non avanzerete nell'avventura . Per il momento lasciamolo dov'è e invece di procedere giratevi verso sinistra , vedete l' apertura che c'è in alto, quella è un'altra camera segreto ! potete arrivarci utilizzando i pioli a soffitto che si raggiungono con salto verso il soffitto all'inizio del corridoio, non làƒ  à‚ ¬ , dall'altra parte ! fate tutto il percorso appesi poi avvicinatevi alla parete e subito mollate la presa e vi attaccate alla sporgenza per entrare con il tasto dedicato nell'apertura. Prendete tutto uscite e portatevi a 10 metri dalla leva. SALVATE prima che
esca TORO INFURIATO . Adesso vi aspetta una corsa forsennata utilizzate lo scatto di LARA per prendere vantaggio sulla bestia . Azionate la leva . Corri con scatto SIN dritto SIN entra saletta con interruttore a muro , spara ai pipistrelli prima , prendi la fiaccola dal buco nel muro , girati , vedrai il Toro arrivare , aggiralo riprendi a correre veloce arriva vicino a dove sei entrato accendi la torcia , riprendi a correre e torna nella stanza dove hai preso la fiaccola accendi le 2 luminarie prima quella a sinistra entrando poi quella a destra , in modo da aprire una porta che ti farà accedere ad un'altro segreto !! Il più spettacolare finora lascia pure la torcia sotto la luminaria ed entra nel cunicolo. SALVA. se la porti dentro puoi ributtarla con un salto e azionando contemporaneamente la barra spazio del computer .Passate le lame rotanti azzurre ,ci vorrà un pò per capire come non farsi male in fondo al corridoio troverete 4 nicchiette a muro . SALVATE prima di procedere. Una di queste contiene gli scarabei carnivori le altre Medikit , e varie Muniz Azzurre molto utili nei livelli successivi. Poi scappa veloce sulla scala ed esci indietro . Torna dove ti spetta Toro scatenato . SALVA !!! Adesso correte verso il porto che hai trovato chiuso vicino al primo segreto iniziale e devi far in modo , quando arrivi attaccati al portone , fate subito una capriola , osserva il toro che arriva infuriato e saltate all'ultimo secondo ,lui abbatterà il portone e voi potete continuare la corsa . SALVATE appena potete, sempre in un altro slot libero , utilizzateli in modo alternativo .

A questo punto la corrida continua , è sempre il Toro protagonista , dovete costringerlo ad andare a sbattere contro i basamenti - cubi con l'effige giallo- grigia dell'occhio egizio . Sono tre due di questi aprono un' apertura che di trova dritta all'ingresso , quello della porta sfondata dal toro in precedenza, entrate li dentro , evitate le incornate e salite le scalette subito a destra del breve corridoio. procedete a sinistra salite le scale , attenti alla trappola ,prendete medikit , poi scendete di nuovo
dalle scale ossevate dalla vetrata il corridoio sottostante e quando è il momento giusto , che toro scatenato ,sta magari pascolando scendete e con una inversione a U a destra infilatevi nel corridoio per terminare questo affannoso livello!.

LA FERROVIA ABBANDONATA
Sarete su un treno in corsa all'interno del vagone azionate la leva per aprire la porta del treno saltate sull'altro vagone
aprite la porta con il tasto AZIONE ispezionate i vari scompartimenti e recuperale sparando alle casse MUuniz pesanti ed altro . Attenti al 2 Ninja, sapete come trattarli, sempre con pistole non sprecate colpi invano, SALVATE uscite salite le scalette rosa e vi ritroverete sul tetto con altri 2 ninja , nel secondo vagone marrone troverete una porta chiusa che dovrete aprire con il piede di porco che andremo poi a prendere, ricordatevi la locazione. Procediamo verso l'ultimo vagone, passando quello con il telone verde aggrappandovi lateralmente al vagone, con il treno in corsa , bell' effetto !! , per poi risalire più avanti sulle scalette. andate sul lato sinistro , appendetevi e sostatevi verso l'apertura del vagone stesso e di li entrate dentro, non preoccupatevi se poi lo troverete chiuso. Infatti dopo aver raccolto il LANCIAGRANATE e Munizioni , usa il piede di porco nero sul meccanismo marrone , questo riaprirà la porta che ti consentirà ti tornare al vagone iniziale, controlla nell'inventario di avere il piede di porco .Alla fine del vagone verde un ninja ti aspetta al varco.Quando arrivi nel vagone di partenza usa piede di porco su meccanismo per concludere il livello uscendo .

ALESSANDRIA D'EGITTO
Due scorpioni nell'ombra dove trovi anche medikit a destra nell'angolo. In questa piazzetta c'è un vicolo in fondo sulla sinistra dove è custodita la moto , non abbiamo le chiavi però. Le cose importanti da fare sono visitare la stanza subito a destra dell'entrata piazzetta dove trovi militare armato e dove dietro la parete di legno è nascosto un segreto. Come arrivarci. Per il momento accedi nella porticina marrone a centro piazzetta sali le scale e troverai , l'archeologo amico di Lara, che con bel filmato ti spiegherà un pò di cose, potrai tornarci dopo per avere altre notizie . Prendi dalla colonnina il MIRINO LASER e altri oggetti esci dalla stanza vai sulla balconata, accoppa militare, salta verso il tetto rosso e appenditi procedi verso l'angolo destro gira continua e staccati appendendoti immediatamente alla leva nera sul muro che apre il segreto sottostante. Adesso andate nel corridoio a destra trovate un pò di militari, fate fuoco e procedere nel corridoio che vi porta alle ROVINE COSTIERE, caricamento, subito a destra  nell'arco) spara alla palizzata nella gabbia grigia che vedi di fronte alla sagoma di Tutankhamen ci sono le chiavi del CANCELLO.

Andate ora dove c'è la piramide e vari oggetti da museo SALVATE prima di scendere nello scivolo a destra. In quella zona vi aspetta un'altra sezione da non dimenticare facilmente, vista la difficoltà di esecuzione. Fate cosàƒ  à‚ ¬ per non perderci molto tempo. Sfoderate le pistole attaccatevi al muro di destra, cominciate a sparare continuamente prima di atterrare sul pianerottolo , dovreste aver abbattuto la prima fila a destra dei bersagli appena fatto , SALVATE immediatamente, alla ripresa giratevi appena e da fermi e saltando sul posto dovete battere l'altra fila destra di bersagli, SALVATE, alla ripresa della scena giratevi verso sinistra abbattete in diagonale i due bersagli più bassi e poi in volo, è più spettacolare abbattete l'ultimo in alto. Quest'ultima fase può essere gestita da voi anche diversamente l'importante è abbattere tutti bersagli per poter camminare sul pavimento e andare a raccogliere il GETTONE d'ORO che uscirà dalla bocca della statua a muro non appena via avvicinerete. Un giusto premio per tanta bravura !!! A cosa serve questo gettone ? risaliamo verso la stanza della piramide, proseguiamo dritti e a destra dovremo trovare una stanzetta , dove vi è una macchinetta con un suonatore di piffero che, appena inserito il gettone nel pilastro argenteo, farà magicamente alzare una corda , incredibile !! saliamo su di essa e stacchiamoci avendo l' accortezza di non arrivare fino alla fine. Appena saremo sul pianerottolo raccogliamo la MANIGLIA spezzata e dal muro sinistro del ripostiglio scope il GANCIO, apriamo l'inventario e combiniamo MANIGLIA SPEZ.+GANCIO otterremo il RAMPINO usciamo dalla locazione e andiamo a sinistra sfonda con le pistole il cancello di legno. FERMIAMOCI SALVIAMO .scendiamo le scale. Ci giriamo verso la parete e meraviglia! altra parete a specchio che ci consente di vedere quali trappole si nascondono sul pavimento prima di riuscire ad andare a prendere la BALESTRA azzurra dovete infatti fare affidamento due ciò che vedete riflesso e muovervi di conseguenza. Una bella novità per Tombraider .

Andiamoci a prendere le CHIAVI del CANCELLO utilizzando il RAMPINO dalla parte della gabbia grigia con a terra il blocco azzurro quasi all'uscita della zona. Filmato .Una scena del genere l'ho già vista in Tex Murphy - Pandora Directive, una delle migliori avventure su CD. Torniamo nella via principale , quella con le palme verdi, arco di destra scale e piscina per proseguire in altro livello attiguo.

Imboccate il passaggio davanti a voi , carponi portatevi fuori salite le scale e sarete nelle ROVINE COSTIERE . Fermatevi appena arrivate alle mura di sinistra. SALVATE . Ora andate a prendere delle munizioni per GRANATE . scendete a sinistra potete percorre il ponticello per andare a vedere un altro ingresso chiuso da cancello Nero , tornate indietro e tuffatevi in
direzione destra, subito là sotto in fondo ad un anfratto , troverete le Munizioni , ATTENZIONE uscite evitando il contatto con le pareti giratevi ed andate verso il mare a mezza altezza , altrimenti con la corrente affogherete . Risalite il marciapiede sugli scogli e riportatevi nel punto di partenza nello spiazzo. Procedete adesso verso la struttura alta a destra all'ingresso SALVATE . Quàƒ  à‚ ¬ incontrerete due simpatici personaggi , Scheletri con scudo e spada che vanno eliminati , in questo modo . Armatevi di Fucile, pallottole normali , invece di salire le scale, come fanno loro, precedeteli, appendendovi con salto dal primo pianerottolo delle scale verso il cornicione destro. Proseguite veloci e saltate a destra e poi saltate sul balconcino delle munizioni Blu a destra . SALVATE . Ora se avete fatto tutto in velocità potrete divertirvi al Tiro a volo , aspettate che gli scheletri spicchino il balzo verso la pensilina corta e colpiteli mentre sono in volo. Essi cadranno da quell'altezza, àƒ  à‚ © l'unico modo per fermarli , dopo di che sarete in grado di andare ad aprire il cancello che si trova a destra della pensilina davanti a voi. Da questa posizione è possibile far cadere giù gli scheletri sparando a ripetizione ve mandandoli verso il bordo esterno . Entrate usando la CHIAVE del CANCELLO nel corridoio troverete una saletta con colonne greche andate a destra , osservate che il pavimento marrone si abbassa quando ci salite sopra per cui , evidentemente, avrete bisogno di puntellarlo per riuscire a spostare la struttura marrone all'angolo destro . Premete allora la parete chiara con l'immagine greca , una botola nel vano sottostante si è chiusa . Andiamo a vedere .Scendete di nuovo verso l' ingresso , appena scese le scale, noterete un grosso masso utilizzate la scala a muro per scendere andate a destra raccogliete la fiaccola, accendetela con il fuoco portatevi sotto la corda con la carrucola azzurra, saltate in alto e bruciate la stessa in modo tale che il masso cada a terra. Entrate nel cunicolo e sul cancello Nero utilizzate il PIEDE DI PORCO andate avanti. CARICAMENTO Livello, arrivate finalmente sotto il pavimento mobile, spostate la colonna nel riquadro marrone e avrete risolto il problema. Tornate nella stanza superiore quella col pavimento mobile marrone . ATTENZIONE a non morire saltando dai cornicioni alti per raggiungere la zona stessa, Una volta dentro la stanzetta spostate indietro la colonna marrone spingetela fino di fronte alla porticina con le iscrizioni e prima di attaccarla a parete SALVATE.

Adesso attaccate la colonna a muro si aprirà la porticina chiara correte all'interno, poichàƒ  à‚ © lo spirito di Seth cercherà di incendiarvi , quando siete in vista dell'asta andate subito a destra poi sinistra dritti e di nuovo destra li lo spirito si dissolverà alla vista di una pseudo Croce fatta a forma di civetta !!! . Adesso potete scendere la lunga pertica una volta sul fondo SALVATE . azionate quindi la leva , un meccanismo vi sposterà in avanti e quando si aprirà il coperchio vi ritroverete su un alto pilone. Davanti a Voi due corde e sulla sinistra alta una finestra sul muro , potremo raggiungerla ? . Dietro di Voi , dove eravate, notate delle scale che scendono verso il pavimento..ma che utilizzeremo più tardi, quando dopo un lungo peregrinare in questi livelli torneremo su quella pensilina.

CATACOMBE
Saltate con rincorsa e aggrappatevi alla prima corda che pende dal soffitto, giratevi di circa 45 ° a sinistra, quando siete fermi mettetevi bene in linea con l'altra, calcolate bene la distanza , esaltate con presa quando i piedi di Lara quasi toccano il cubo a soffitto. Ora sempre appesi , portate Lara a fondo fune, mettetevi di fronte e paralleli alla parete con l' apertura in alto a sinistra , ondeggiate 4-5 volte staccatevi con ALT e subito con CTRL attaccatevi al bordo dell'apertura , non mollate la presa!! con il tasto striscia e freccia sù inseritevi nel cunicolo e scendete. Datevi vita Max e scendete a prendere segreto. Il vostro compito adesso e quello di andare a recuperare n ° 4 oggetti definiti TRIDENTE. Seguite questa strada farete prima . Invece di salire le scalette , scendete a piano terra dirigetevi dritti in direzione opposta salite sulla piccola scaletta, proseguite nel corridoio, SALVATE e armatevi di fucile con munizioni normali, girate a sinistra, ancora a sinistra e per far fuori lo scheletro utilizzate la buchetta che c'è a destra, basteranno due colpi, in prossimità del bordo, altrimenti resuscita. Proseguite a Sin , poi a SIN , entrate dove trovate 3 vasetti e uno scheletro innocuo salite le scale e SALVATE subito. Fate secchi i 2 scheletri che vi riceveranno . Scendete giù e andate a sinistra dove c'è un'apertura bassa, entrate e il piano -ascensore vi portera al livello superiore, sarete in un'area segreta , senza niente però! risalite come prima e proseguite diritti saltando le varie pensiline, alla penultima andate a destra e raccogliete Mun. Rosse e Azzurre. saltate due volte per raggiungere la scala e salire sopra. SALVATE. Quàƒ  à‚ ¬ dovete prendere Mun. Azzurre e sulla colonnetta il 1° TRIDENTE . Saltate in avanti due volte, scheletro , poi andate a sinistra, saltate in diagonale accanto all'Arco verde e avrete altre Mun. Azzurre. Tornati sulla pensilina grande centrale saltate in direzione NORD, scheletro , buttatelo giù , andate sulla corda a Ovest dondolatevi 3 volte all'arrivo uno scheletro tenterà di ferirvi, buttatelo giù SALVATE subito e saltate verso l 'apertura nel pilastro con medaglione marrone salite la pertica e troverete il 2° TRIDENTE insieme a due scheletri, eliminateli come al solito . Attenzione !! Questo vale anche per le future locazioni , se nella stanza con gli scheletri sono presenti vasi grandi arancio -marroni è possibile che essi contengano Mun. al loro interno per poterle avere avvicinatevi ad essi e fate colpire gli stessi agli scheletri con le loro spade . Salite veloci la lunga scala uscite dal tunnel e con il piede di porco aprite il cancello i cancelli neri SALVATE e tornate indietro da li stesso , (versione più articolata ) oppure passate il ponticello salite sul prato sempre dritti in alto e poi nell'edificio bianco dove avete fatto cadere il masso , bruciando la corda tempo fà , salite i cornicioni entrate nel cancello Nero proseguite dritti , saletta viola ,ancora dritti e poi giù con la pertica adesso utilizzate le scale a destra che vi portano a fondo stanzone e poi andatein fondo a sinistra per tornare da dove siete scesi la prima volta, appendendovi alle corde e salite le scale , giungerete con scivolo in una piscina , andate a destra per osservare cosa c'è dentro l'anfratto subacqueo, vi servirete di quell'oggetto dopo, risalite dai gradoni arancio bassi e saltando sulle pensiline raggiungete la Leva. . Azionatela saltate verso il vaso SALVATE , aggrappatevi al soffitto andate fino in fondo per azionare la leva che fa alzare il livello dei cubi a parete, stando attenti ai globi bianchi , tuffatevi in acqua e raggiungete la croce uccello subacquea che vi salverà, standoci sopra dalle ire di Seth. Rifate il percorso fino alla Leva alta e dal pilastro più alto armatevi di balestra con Munizioni esplosive e con un colpo solo e mirino azionato fate secchi i due danzatori ossuti la sotto, quindi dallo spigolo saltate lungo per atterrare nel sottostante piano a scacchiera . Da qui verso il piano e i due blocchi in acqua , e finalmente verso la volta triangolare verde. Appendetevi al cornicione sinistro , fate l'angolo scendete a terra , , passate i 3 vasetti bianchi e poi divertitevi al tiro a segno con altri due guerrieri scheletro, sempre con balestra e Mun. esplosive, una per ciascuno, non sprecatele !!. Appendetevi alla corda e poi atterrate su pilastro per prendere 3° TRIDENTE , prendete anche il Medikit sul pianerottolo superiore dietro di voi. SALVATE. adesso in fretta sul pianerottolo sottostante e poi sulla scala senza curarvi dell'arrivo dello scheletro.In cima a questa troverete l'ultimo 4° TRIDENTE . Salite fino al 2° piano con la pertica uscite dal corridoio per ritrovarvi nella saletta dal pavimento mobile e colonne già più volte visitata . Non è ancora finita , in questo complicato livello.

Tornare giù per la lunga pertica, scendete a terra nel grande stanzone delle due corde, attraverso la scala a muro a destra , correte con scatto senza occuparvi degli scheletri e imboccate a tutta velocità l'ingresso con a destra un pò d'acqua saliamo le scalette e saremo alle CATACOMBE TEMPIO di POSEIDONE . SALVATE . Saltate verso il pianerottolo dove c'è l'uccello croce poi scendete attaccandovi a muro andate nella parte SUD , controllate con la bussola nell'inventario , una volta arrivati nella saletta delle 8 colonne salite sulla pertica adiacente alla grande faccia a muro una volta su dovete piazzare salendo sul basamento della statua di Poseidone un Tridente ( 1) a questo punto entrano in azione gli scheletri decidete voi il dà farsi, se fargli rompere vasi o eliminarli con il fucile facendoli cadere in acqua. Andate adesso alla faccia a muro che si trova ad OVEST, SALVATE prima. Vedete quel cerchio nero a destra, si attiverà appena ci passerete sopra, allora per poter accedere al passaggio attaccatevi alla parete a sinistra, spostatevi lateralmente quel tanto che basta per poter raggiungere lo spigolo alto e salite.andate avanti ripetete la scenetta del TRIDENTE (2) armatevi di Fucile SALVATE, portatevi all'uscita, abbassatevi fate in modo che gli scheletri siano rivolti verso l'uscita e sparategli senza pensarci un attimo . Adesso siete liberi di scendere indietro sempre tutto a sinistra e tornare alla Grande faccia iniziale. Entrate adesso a NORD apertura a destra dell'ultima faccia . scendete a terra per prendere un segreto a sinistra. Risalite andate avanti eliminate i due scheletri , scendete giù e a SIN strisciando raccogliete Un. Balestra a mediati. poi risalite e andate sotto la faccia di pietra e ponete il TRIDENTE (3) alla statua di Poseidone. Volendo potete raccogliere a sinistra dove si azionano i fuochi a terra altre cosette. Arrivate all'angolo dove c'è il Vaso armati di Balestra e Mun. Esplosive appena arrivano gli scheletri fateli arrosto e raccogliete Mun Rosse e Mun Balestra .Attenti ai fuochi tornando indietro camminando. Troveremo l'acqua dentro i canali prima vuoti. SALVATE all'uscita del corridoio . ora andate all'ultima faccia che si trova a EST, mettetevi di spalle attaccati ad essa. Vedete la parete alla vostra destra , ebbene si può scalarla fino in alto e ripetete ancora una volta l'operazione TRIDENTE(4) , ci aspetta il solito scheletro al quale farete rompere i vasi , raccogliete e scendete attaccati a muro . SALVATE SUBITO LI STESSO. Perchàƒ  à‚ © vi aspetta una sezione al cardiopalma . Raggiungete più in fretta che potete
il vano centrale della stanza pieno d'acqua, dove confluiscono le cascatelle, in apnea entrate nell'apertura e poi subito sotto a sinistra una volta nella stanza all'asciutto con le pistole rompete i grandi vasi di destra e di sinistra , metterete in azione quella specie di acchiappa fantasmi a croce uccello e tutto si placherà . Ora avvicinatevi al sarcofago al centro e prendete il MAGLIO SINISTRO si apre porta . Uscite dal vano . Botola a destra ingresso e sarete di nuovo nell'edificio centrale della costa. aprite con piede di porco e prendetevi una boccata d'aria di mare ne avrete senz'altro bisogno !!. in attesa di ulteriori progressi in merito alla soluzione, andatevi a vedere il tempio sommerso dietro l'edificio stesso nuotando sott'acqua , attenti allo squalo martello, poi verrete di nuovo fuori da una parete della roccia vicino al primo edificio e andate di nuovo ad Alessandria , tornando indietro , per salire dalla piazzetta dopo la stazione , ricordate vero ? Entrate di nuovo nella stanza libreria dove avete aperto un segreto ripassate l'apertura, perchè probabilmente non v'è la registrato nelle statistiche. Tornate poi dal vostro amico archeologo che avrà delle cose da dirvi ......
Cherri Andrea640360