Siamo lieti di mostrarvi la guida completa che abbiamo composto per The Riddle of Master Lu!
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Le soluzioni in nostro possesso sono valide per PC. Aggiorniamo l'elenco delle console ogni volta che se ne aggiunge una nuova alla lista.
Finite tutte le premesse, vi mostriamo la soluzione che abbiamo recuperato, divisa in uno o più video in base alla grandezza del gioco.
New York
Dopo il lungo dialogo sarete chiamati al salvataggio del
vostro inserviente cinese; questo è minacciato da un cobra reale
e ormai ha quasi esaurito la candela sulla propria testa, utile
per distrarre il rettile. Cliccate sulla spada da samurai e il
vostro personaggio di proprio pugno penserà a decapitare l'aspide.
Se preferite salvare una delle vostre principali attrazioni
troverete sul pavimento un bastone per serpenti: il vostro
personaggio penserà a mettere in salvo la bestia dentro ad un
baule. Fatto ciò seguirà un lungo dialogo: purtroppo questi
ultimi non si possono saltare, ma la maggior parte delle volte
sono risultano fondamentali. Successivamente andate sempre verso
destra sino a quando raggiungerete l'agenzia di viaggi per
prenotare un viaggio, con partenza immediata, per Peiping.
Peiping
Appena giunti in Cina preoccupatevi di cambiare alcuni dollari
nella valuta locale. Giunti in città la bellezza orientale, Mei,
vi lascerà per andare a cercare un permesso per entrare nella
sala dei classici. Purtroppo la vostra impazienza non vi
consentirà di aspettare, e anche se lo faceste, non succederebbe
comunque niente: dovrete trovare un modo per scavalcare il muro
di cinta che vi separa dalla sala dei classici. Proseguendo verso
destra noterete subito che il suddetto muro presenta dei fori
attraverso cui si può vedere l'interno. Andate sempre verso
destra e andate dietro l'officina del fabbro. Guardandovi in giro
noterete che è pieno di ferraglia e poi anche il mendicante
raccoglie pezzi di ferro per rivenderli. Tra questi inutili pezzi
ci sarà anche un'interessante amuleto che comprerete e poi
spedirete a New York dal Posh Express. Ora agite sulla vecchia
ruota di legno: Ripley la romperà. Raccogliete i sette pioli, ma
non toccate i metalli o il mendicante inizierà a strillare
attirando l'attenzione della guardia che provvederà ad
arrestarvi. Per poter agire indisturbati dovrete liberarvi della
continua presenza del mendicante. Avvicinatevi alla vecchietta
intenta a dare cibo ai piccioni: questa non vi capirà ma voi
prontamente le darete la vostra foto di soldato e questa in
cambio vi darà il vecchio elmetto. Sistemate quest'oggetto sopra
la tenda dell'officina del fabbro, e cosàƒ à‚ ¬ facendo impegnerete l'assillante
mendicante. Raggiungete il muro bucherellato e infilate i pioli.
Dopo tanta fatica finalmente vi troverete dentro la sala dei
classici, ma Mei vi raggiungerà facendovi sentire abbastanza
mortificati. Se siete stati attenti, quando avete inserito i
sette pioli, da un buco è caduta qualche cosa: controllate e
troverete una farfalla d'argento che potrete aggiungere alla
vostra collezione. Andate in fondo a sinistra per suonare il gong
e subito arriverà il monaco custode con cui dovrete parlare.
Siate il più gentili possibile complimentandovi ad ogni
occasione per la bellezza della sua biblioteca. Cercare di
scoprire quante più cose possibili sul Maestro Lu, sui vostri
avversari e su un certo archeologo Twelvetrees. Tornate al Posh
Express, spedite tutti gli oggetti che avete trovato, e leggete
tutti i messaggi ricevuti; successi comprate dei biglietti con
partenza immediata per Danzica in Pomerania.
Danzica
Come al solito appena giunti preoccupatevi di acquistare della
valuta locale, in questo caso marchi. Una volta giunti al
castello dell'asso di picche parlerete con Wolf, il giardiniere,
in automatico. Finito questo dialogo evitate di proseguirlo,
suonate il campanello ed entrate. Subito domanderete al
maggiordomo del vecchio barone venendo però a conoscenza del
fatto che costui è deceduto. Il figlio, il giovane barone, vi
accoglierà. Dopo il lungo colloquio avrete a disposizione molte
notizie, soprattutto sul laboratorio segreto e sullo smeraldo dei
Romanov. Prima di lasciare il salotto guardate sotto il sofà dov'eravate
seduti e troverete un'antica banconota che potrete spedire a New
York. Ora recatevi nella sala da biliardo dove prenderete la
palla rossa, se volete fatela carambolare, aprite lo scrittoio
sulla destra e poi il suo cassetto dove troverete un mazzo di
chiavi, una lettera del barone che vi voleva mandare un raro
francobollo (allegato) che spedirete all'Oditorium. Con il mazzo
di chiavi potrete aprire il cassetto dell'armadietto che sta nell'angolo
della stanza a sinistra. Qui vedrete un mazzo di carte a cui
manca l'asso di picche. Accanto al dipinto vicino all'ingresso,
se guarderete con attenzione, potrete notare un asso di picche
sulla parete diverso dagli altri e ben mimetizzato. Apritelo e
premete il pulsante rosso per avere accesso allo scomparto
segreto per i sigari del barone. Esaminate da vicino lo scomparto,
prendete un sigaro, aprite la grata e inserite la palla da
biliardo nella cavità sferica: un rumore vi suggerirà che avete
attivato un certo macchinario. Premete il pulsante nero per
chiudere lo scomparto segreto e tornare alla schermata principale.
Guardate il tavolo da biliardo, noterete che si sarà spostato
mostrando una scala: scendete. Alle vostre spalle il passaggio si
chiuderà, dopo sorgeranno dei problemi per uscire. Dentro il
vaso di vetro, di forma vagamente di seme di picche, ci sarà lo
smeraldo dei Romanov. Per prenderlo dovrete seguire una lunga
procedura. Aprite il cassetto del tavolo e prendete tutto il suo
contenuto (tubo per annaffiare, impugnatura, tubo chirurgico e
tappo di gomma). Attaccate l'impugnatura sul manico della pompa
mentre il tubo chirurgico dovrete utilizzarlo per unire tra loro
le due pipette sul tavolo. Dal rubinetto staccate la leva e
attaccatela alla valvola dell'aria: usate la leva per chiudere la
suddetta valvola. Sulla sinistra, attaccata ad un sostegno,
troverete una barra che dovrete sistemare sul perno che c'è sul
tavolo. Prendete la tavola periodica che si trova sulla destra e
infilatela nel vaso di vetro dall'alto. Ora agite sulla pompa
sino a quando il serbatoio dell'aria sarà pieno, apritene la
valvola. Finalmente lo smeraldo, e la sua maledizione, saranno
vostri. Il problema adesso è uscire dal laboratorio. Recuperate
la barra, il manico della pompa, l'impugnatura e la tavola
periodica. Unendo la barra e il manico della pompa otterrete uno
strumento che dovrete attaccare al supporto in alto sulla destra.
Questa sorta di bilanciere deve restare abbassato. Per fare ciò
nell'inventario separate lo smeraldo dal tappo di sughero, sullo
spillo che ne avrete ricavato è presente un'iscrizione, troppo
piccola per essere letta. Usate lo smeraldo sul supporto di ferro
del vaso di vetro poi prendete quest'ultimo e provvedete a
tappare i tre buchi con il tappo di gomma, di sughero e con l'impugnatura.
Adesso il vaso, tappato, dovete applicarlo sul “bilanciere”.
Prendete il rubinetto, unitelo al tubo per annaffiare e
inseritelo nel vaso di vetro, recuperate il tubo chirurgico e
attaccatelo al tubo per annaffiare. Il cursore diverrà una
rappresentazione di quest'ultimo, fate in modo di inserire il
tubo chirurgico nell'attacco del rubinetto. Dopo aver recuperato
la leva dalla valvola dell'aria usatela per aprire il rubinetto.
Il vaso di vetro si riempirà d'acqua aprendo l'armadietto
corazzato. Dopo aver letto con attenzione la lettera del dottor
Mendez usate lo smeraldo con il microscopio per leggere l'incisione
sullo spillo. Vedrete le sigle: Ti e Xe. Questi sono elementi
della tavola periodica: “Titanio” e “Xenio” (Xeno
dovrebbe essere però). I pesi atomici di tali elementi sono 22 e
54 e siccome l'incisione letta al contrario è “Exit”
la combinazione da inserire è: 45-22. Usate i pulsanti per
inserire la combinazione e magicamente la porta si aprirà.
Presto vi ritroverete all'esterno del castello, nel fianco di
questo per l'esattezza. Andate sempre verso destra fino a
raggiungere una piccola costruzione con una campanella: la tomba
del vecchio barone. Parlate con il giardiniere e dopo averlo
pagato verrete a sapere molte cose. Non appena Wolf se ne sarà
andato utilizzate la scala sui gradini della tomba per vedere
dentro quest'ultima. Secondo quello che avete letto nella lettera
la chiave della tomba dell'imperatore potrebbe essere nella tomba,
bisogna suonare la campana. Tornate a New York e prendete dalla
sala a sinistra dell'Oditorium la piccola tartaruga di Feng Li,
prendete anche i biscottini dell'esserino che si trovano nel
cassetto vicino alla sua teca, dove metterete il francobollo e la
banconota trovati in Pomerania. Ritornate a Danzica e andate
davanti al castello e rovinate l'albero. Raggiungete il
giardiniere e ditegli dell'albero. Questo si leverà di torno
lasciandovi lavorare. Prendete l'asse e l'attrezzo, tornate alla
tomba e utilizzate l'asse con le due urne, saliteci sopra,
spostate la grata e aiutandovi con l'attrezzo mandate i
biscottini della bestiola oltre la corda. Ora inserite la
tartaruga nell'apertura e dopo la fuga del giardiniere,
successiva alla scena, impossessatevi della lettera e della
chiave. Tornate al Posh Express, rispedite la tartaruga a New
York e partite per il Perù .
Perù
Nella stanza del Posh Express osservate la stele nell'angolo a
destra, Ripley prenderà nota. Immediatamente verrete a
conoscenza dell'assassinio del professor Mendez. Oltre alla stele
osservate l'orologio e le buffe statuine che sembrano dei puffi:
parlatene all'impiegato. Comprate la valuta locale potete
prenotare il viaggio verso la città perduta di Mocha Moche. Dopo
aver varcato il baratro incontrerete un uomo che scava una buca,
parlateci e costui si presenterà come il nipote del professor
Mendez. Dal poveretto comprate la testa tagliata, trattate fino
ad arrivare a non più di 450 Inti, poi scambiate il vostro
smeraldo dei Romanov con la sua pala e la sua scala: il poveretto
“forse” non sa della maledizione. Raccolti i vostri
acquisti, e il giocattolo peruviano che sta nella buca,
proseguite andando a destra. Dopo aver preso nota della stele con
il simbolo di scimmia salite le scale, dopo il primo ripiano date
un'occhiata in alto: qualcosa lassù vi sta aspettando. Arrivati
alla terrazza superiore prendete una liana verde e una marrone,
questi pendono dalla torre. Dopo essere saliti sulla stessa
noterete che per raggiungere la nicchia sottostante vi ci dovete
calare ma che le liane che avete raccolto non sono abbastanza
robuste. Tornate al ponte sospeso sul burrone e intrecciate la
verde con la marrone, il ricavato usatelo sulla statua rossa. L'altro
capo della “corda” gettatelo dalla parte opposta,
utilizzatelo sull'albero. Dopo aver attraversato Ripley poggerà
da parte gli oggetti più pesanti, legate le liane all'albero,
lanciate il capo libero sull'altro versante poi tornate indietro
anche voi per legarlo alla statua. Liberate la corda, quella vera,
dalla statua, tornate indietro e nell'inventario legate la
suddetta alla scala. Tale insieme dovrà essere usato sull'altare
della torre e poi dovrà essere bloccato dalla colonna.
Utilizzate la corda per arrivare alla nicchia dove troverete un
teschio di cristallo. Una volta risaliti rimettete a posto la
colonna poi, recuperate scala e corda, scendete dalla torre e
raggiungete la porta dell'osservatorio (la costruzione a cupola).
Per aprire la suddetta porta dovrete premere i simboli nell'ordine
degli schizzi di Ripley. Una volta dentro l'osservatorio
utilizzate il teschio di cristallo sullo scheletro: un
ingranaggio scatterà. Inserite il manico della pala nel
meccanismo centrale e spingetelo: uno spettacolo multicolore
prenderà vita. Dopo che Ripley avrà preso i suoi bei appunti
recuperate il teschio di cristallo e tornate al Posh Express.
Spedite il teschio di cristallo, la testa tagliata e il
giocattolo peruviano a New York e poi partite per l'isola di
Pasqua.
Isola di Pasqua
Appena giunti vi ritroverete un sito di scavi archeologici.
Dopo aver parlato con la giovane donna vi renderete conto che
avete bisogno del suo aiuto: costei è la dottoressa Twelvetrees.
Dopo aver sentito tutti i suoi discorsi seguitela fino alla
statua del dio guardiano. Prima di giungere a questa statua date
un'occhiata a quella presente al bivio. La dottoressa vi
racconterà dell'esistenza di una vecchietta che svelerà un
segreto a chiunque ridarà la vista al dio guardiano. Prima di
poter parlare con la vecchia signora dovete raddrizzare la statua.
Prendete il ceppo vicino alla statua e infilatelo nel foro che si
trova tra la statua e la roccia. Dopo aver preso il pezzo di
legno a forma di esserino tornate allo scavo archeologico, qui ci
sarà un messaggio di Samantha e nel retro di questo una mappa
della cava. Prendete la manica della camicia dell'archeologa che
sta appesa al palo e anche il palo. Nel magazzino degli attrezzi
date un'occhiata al generatore e al serbatoio del gas, inoltre
guardate anche il filo appeso alla porta. Prendete la corda dal
generatore e tornate indietro dalla statua. Fermatevi al bivio e
utilizzando la manica precedentemente trafugata recuperate il
disco di ossidiana. Arrivati alla statua utilizzate il palo sul
ceppo come leva. Una volta sollevata la statua noterete che le
manca un occhio, che bisognerà recuperare. Date il disco di
ossidiana alla vecchietta poi tornate al Posh Express di Lima e
chiedete all'impiegato di cambiare l'orologio con il vostro
esserino di legno. Tornati all'isola di Pasqua date il bianco
dell'occhio alla vecchia signora, che quando si alzerà scoprirà
i resti del suo vecchio antenato e anche dell'altro. Grazie all'aiuto
di Twelvetrees, che dovrete cercare allo scavo, recupererete una
mappa-conchiglia e un corno di osso di balena. Recuperato l'accendino
che vi era precedentemente caduto andate alla cave e potrete
orientarvi grazie alla mappa-conchiglia e alla mappa di
Twelvetrees. Il tesoro lo troverete tre stanze a Nord e una a
Ovest da dove vi trovate, ma se volete fatevi pure un giro. Qui
una roccia vi darà qualche problema, per spostarla usate il
corno di balena, tappato con la corda presa dal generatore, per
portare dell'acqua di mare che verserete nel terreno essiccato
dal sole. Una volta spostata la roccia recuperate la tavoletta
RongoRongo. Copiatela quindi togliete la corda dal corno e
tornate al campo: qui Samantha necessita del vostro aiuto.
Entrate nel capanno dalla finestra e prendete la chiave speciale,
usate la corda in inventario cambiando anche la rappresentazione
del cursore. Legatela al filo che passa sulla porta quindi con la
chiave speciale allentate la chiusura del serbatoio. Usate l'altro
capo della corda sul bullone che avete allentato. Nell'inventario
accendete l'accendino e mettetelo per terra sotto al serbatoio.
Suonate il corno oppure tirate il filo nello sfondo o comunque
richiamate l'attenzione dei cinesi. Gettatevi fuori dalla
finestra e correte. Liberata la bella archeologa e sentiti i
misteri del RongoRongo è giunto il momento di lasciarla: tornate
al Posh Express di Lima. Da qui spedite il corno di balena e la
mappa-conchiglia a New York e partite alla volta di Sikkim.
Sikkim
Al Posh Express verrete a conoscenza che il luogo migliore
dove trovare delle informazioni sul maestro Lu è il tempio della
via nascosta: prendete un opuscolo sulle ruote da preghiera
tibetane e andateci. Una volta giunti parlate con il monaco di
guardia, prestate attenzione a ciò che vi dice e anche all'anello
che porta al dito. Nonostante tutta la vostra pazienza e
attenzione nell'ascoltare, costui non vi farà entrare perchàƒ à‚ ©
non siete degli iniziati. Per ingannarlo recuperate la fascetta
dal sigaro preso nel castello del barone e mostrateglielo. Il
guardiano vi dirà che prima di voi due cinesi, i vostri
inseguitori, sono già entrati. Giungerete al tempio ai piedi
della facciata Sud. Dopo aver parlato con il monaco che sta nella
cella di destra usate l'opuscolo con la ruota della preghiera e
poi prendete la ruota della serenità. Andate verso il lato Est
dell'edificio e parlate con il monaco della prima cella sulla
sinistra. Fatto ciò usate l'opuscolo nuovamente sulla ruota
della preghiera e poi prendete la ruota della pace. Sul lato Nord
stesso discorso: monaco nella cella più a sinistra, usate l'opuscolo
e recuperate la ruota dell'introspezione. Parlate con quello
della cella più a destra, usate l'opuscolo e recuperate la ruota
della verità. Nella facciata Ovest parlate con il monaco della
prima cella a destra poi tramite l'opuscolo recuperate la ruota
della saggezza. Ora è arrivato il momento di sistemare ogni
ruota al posto giusto: Nord - più a sinistra = pace, Nord -
prima a destra = introspezione, Ovest - prima a destra = verità,
Sud - più a destra = saggezza, Est - prima a sinistra = serenità.
Dopo aver sistemato tutte le ruote dovrete parlare con il monaco
più saggio del tempio che si trova nella cella più a sinistra
della facciata Nord. Riceverete il benestare del saggio, sarete
dichiarati degni di seguire la via nascosta e vi darà libero
accesso alla cella che rappresenta la via dell'illuminazione.
Quest'ingresso lo troverete nella facciata Ovest, nella prima
cella di sinistra inizia il labirinto. Ora vi verrà indicata la
via per superare il labirinto, tenendo presente che per andare in
qualsiasi direzione dovete tirare la corda corrispondente a tale
direzione e poi andare in tale direzione. Inoltre, tra parentesi,
ci sono le indicazioni per ritrovare due oggetti da spedire all'Odditorium.
EST-NORD-EST-EST-SUD-(OVEST-SUD-EST-EST-OVEST-OVEST-NORD-EST)-EST-EST-SUD-EST-NORD-NORD-OVEST-OVEST-NORD-EST-EST-NORD-OVEST-OVEST-NORD-NORD-OVEST-SUD-SUD-OVEST-SUD-OVEST-OVEST-SUD-OVEST-NORD-OVEST-SUD-OVEST-SUD-EST-SUD-OVEST-OVEST-NORD-NORD-NORD-NORD-EST-EST-NORD-NORD-NORD-NORD-EST-EST-EST-EST-EST-EST-SUD-(EST-NORD-EST-SUD-NORD-OVEST-SUD-OVEST)-OVEST-OVEST-SUD-SUD-OVEST-SUD.
Giunti, si spera, fuori dal labirinto vi ritroverete di fronte ad
una scala che sale: tirate la corda a sinistra vicino al muro in
fondo e salite. Vi ritroverete all'interno del tempio dove
potrete esaminare il libro del Maestro Lu, Ripley prenderà
appunti. Usando le scale sarete immediatamente all'esterno del
tempio. Andate al Posh Express e qui Ripley invierà un
radiogramma a Mei Chen chiedendole di tradurre il testo cinese
del libro. Inviate gli oggetti trovati a New York.
Peiping
Spontaneamente Ripley tornerà alla sala dei classici vista la
mole di informazioni raccolte. Giunti qui però incontrerete Mei
Chen che vi informerà del fatto che i giapponesi sono prossimi
al ritrovamento della tomba. Questi ultimi sono giunti in forze
anche nella sala dei classici. Prendete nota degli otto simboli
dalla tavola del maestro Lu, traducendo questi si ottengono i
comandi: “spingi/uomo/cinque/blu”, “tira/uomo/uno/rosso”.
Fatto ciò scoppierà un putiferio: i due cinesi, che pensavate
fossero saltati in aria, ricompaiono spedendovi al tappeto e
ingaggiando uno scontro di arti marziali con Mei. La pistola di
uno di questi cade nel braciere e iniziano a partire colpi a
destra e a manca. Uscite dalla sala e prendete il gong e la mazza:
mettete il gong sopra il braciere. Per aiutare la vostra compagna
recatevi vicino alla prima delle tavole di destra e spingetela
due volte: l'avversario di Mei Chen sarà messo fuori gioco.
Usate la mazza sull'apertura sotto le pietre dove si trova il
vostro diario per poterlo recuperare. La pagina della tomba manca
ma grazie al pezzo di carbone li vicino potrete risolvere il
problema.
La tomba dell'imperatore
Giunti vicino a una fattoria ai piedi di una montagna, che
contiene la tomba, parlate con il contadino e verrete a
conoscenza della presenza di molti uomini che cercano ciò che
cercate voi: l'ingresso. Sempre quest'uomo vi dirà che i resti
di vasellame appoggiati al muro ella sua casa provengono dalla
sua cantina, tenetelo a mente. Dopo aver comprato la sua pala
aprite la porta della cantina e scendete, una volta sotto terra,
spostate il sacco di riso per poter esaminare il frammento di
terracotta celato. Iniziate a scavare con la pala fino a quando
ritroverete un intero braccio di terracotta, tirandolo
guadagnerete la vista di una bella apertura. Purtroppo
necessitate di una qualche sorgente di luce, tornate in
superficie e chiedete una lanterna al contadino. Questo non ha
tale oggetto, ma vi darà il suo unico fiammifero. Tornate di
sotto ed entrate nell'apertura: Ripley dopo aver chiamato Mei
Chen accenderà il fiammifero: non si sa come, ma la luce di un
piccolo fiammifero illuminerà tutta la tomba. Dal punto in cui
vi trovate si diramano cinque corridoi in direzione Est: entrate
nel quarto e nel quinto (partendo dal basso), e applicate la
traduzione sui soldati (spingete il quinto blu, nel corridoio
quattro, e tirate il primo rosso, nel corridoio cinque). Nel
corridoio cinque troverete una barra di legno, usatela per
spingere il carro che si trova nel secondo corridoio. Sempre
spingendo il carro, andate verso Est e recuperate da ognuno dei
due soldati, oltre all'insegna, uno scudo. Continuando verso Est,
sempre spingendo il carro, troverete il cadavere di uno dei
cinesi: esaminate il muro vicino a questo. Esaminate la quadrella,
prendete la manovella e spingete il carro davanti a voi: una
miriade di frecce lo investiranno e voi potrete passare incolumi.
Proseguendo il vostro peso nonchàƒ à‚ © vostro valido aiuto, e cioè
il carro, verrà distrutto da un enorme masso. Per poter
sollevare la pietra usate la manovella a lato dell'ingresso e
bloccatela con l'insegna, quindi mettete rapidamente la barra di
legno sotto al masso per fermarlo. Assicurato tale pesante
oggetto potrete recuperare manovella e insegna per proseguire in
direzione Nord. Dinanzi a voi troverete un ponte, per
attraversarlo senza riportare danni fate questo: spingete tre
volte il meccanismo in modo che vi si pari davanti il lato più
alto del ponte. Vedrete un piccolo foro nel suddetto ponte dove
potrete infilare il manico della pala. Agendo nuovamente sul
meccanismo bloccherete il ponte. Siccome però a bloccare il
ponte è il vostro peso sul manico della pala, date a Mei la
manovella e ditele di attraversare il ponte. Quando sarà passata
spingete il ponte per recuperare la pala. Dite a Mei di usare la
manovella poi spingete per tre volte il ponte per farlo tornare
alla sua posizione originale e poi chiedete ancora a Mei Chen di
usare la manovella. Finalmente potrete attraversare anche voi il
ponte. Proseguendo in direzione Est giungerete nel maestoso
mausoleo del primo imperatore. Dando un'occhiata in giro potrete
notare la riproduzione dell'intera Cina, che si trova nella sala.
Andate verso Est fino a raggiungere il bordo del lago di mercurio.
Tentate di saggiare la sua profondità tramite il manico della
pala: purtroppo non ci riuscirete. Usate allora i due scudi per
attraversare lo specchio di metallo liquido: giungerete alla
tomba vera e propria. Finalmente potrete mettere mano a ciò per
cui avete tanto penato: il sigillo imperiale. Fatto ciò un suono
sinistro annuncerà l'inizio dell'invasione, da parte del
mercurio, di tutta la tomba. I due eroi inizieranno a correre per
sfuggire alla nefasta sorte. Purtroppo il solito malvagio della
situazione si frapporrà tra voi e la salvezza. Come da prassi l'orribile
destino coglierà il malcapitato facendo sàƒ à‚ ¬ che il bene trionfi.
Il gioco termina con il ritorno a New York dei due eroi a bordo
di un dirigibile lontano da ogni pericolo, forse...