Soluzione di Cruise for a Corpse per PC

La Soluzione Completa e la Guida di Cruise for a Corpse per PC esistenti in circolazione!
Cruise for a Corpse: Trucchi del Gioco

Introduzione e Trama del Gioco

Salve e benvenuti su Apocanow. Vi presentiamo l'articolo che parla della guida completa e della soluzione di Cruise for a Corpse. Speriamo che vi sia utile e vi possa permettere di arrivare alla fine del gioco.

Sapresti migliorare questa guida? Saremmo davvero felici di sapere come, in modo da poter creare un articolo migliore, aggiornandolo con i tuoi consigli.

Abbiamo materiale valido per PC. La lista delle console è in continuo aggiornamento dal PC, data in cui Cruise for a Corpse è stato pubblicato. Ad ogni modo, trattandosi di una soluzione, questa dovrebbe essere sempre valida a livello universale.

Passiamo a mostrarvi la soluzione dopo l'introduzione che abbiamo appena scritto. Potrebbe essere necessario aprire più video per visualizzarla tutta.

Soluzioni del Gioco

ORE 8.00 - Appena vi riprenderete dalla botta in testa, raccogliete il foglietto per terra accanto al portacenere. Apritelo e leggete il messaggio: un misterioso uomo che si firma con F. aveva dato un appuntamento alla vittima al bar della nave...

ORE 8.10 - Dirigetevi di filato dal barman del posto e mostrategli il pezzo di carta che avete trovato, lui vi dirà che Niklos (la vittima) si era incontrato con Padre Fabiani e, dopo il discorsetto, vi darà il libro di preghiere che il parroco ha 'casualmente' lasciato su un tavolino.

ORE 8.20 - Apritelo immediatamente e leggete la lettera al suo interno. Mittente: il Vescovo, non molto contento del comportamento del Padre. Dirigetevi alla cabina del sacerdote (per comodità converrebbe usare sempre la mappa per gli spostamenti), scoprite il letto a destra, esaminate l'orsetto di peluche e tirate fuori la valigia nera da sotto il comodino a sinistra. Esaminandola saprete che apparterrà a Fabiani; apritela e, sorpresa delle sorprese, non si rivelerà altro che il piccolo vademecum del Vero Giocatore D'Azzardo.

ORE 8.30 - Prima di uscire dalla cabina chiudete la valigia e rimettetela sotto al comodino. Correte di filato in sala da pranzo, parlate con Padre Fabiani e ridategli il libro con la lettera, cercando di farci quattro chiacchiere su tutto ciò che potrebbe interessarvi.

ORE 8.40 - Facendo un giretto nel salottino per fumatori a sinistra del bar, incontrerete Tom (il contabile di Niklos), chiedetegli informazioni sul vizio di Fabiani e sulla devozione di Hector, il maggiordomo della vittima.

ORE 8.50 - Salite sul ponte superiore del battello e troverete Susanne, una vecchia amica della famiglia Karaboujan (quella di Niklos). Discutete con lei di Fabiani e in particolare delle sue preoccupazioni. Finito di parlarci dirigetevi alla sua cabina.

ORE 9.00 - Entrate nella stanza e verrete fermati da Julio, un amico di Daphne, la figlia della vittima . Congedatevi da lui (lo ritroverete più tardi nella vostra stanza) e andate nel solito salotto per fumatori.

ORE 9.10 - Raccogliete il piccolo foglietto sotto a una delle poltrone e leggetelo: una ricevuta di una collana da 3000 dollari a nome Thomas Logan... ma questo tizio non aveva problemi finanziari?

ORE 9.20 - Lasciando a dopo i vostri dubbi, finalmente potrete tornare alla vostra cabina (la stessa di Julio) e scambiare qualche parola con l'uomo. Chiedetegli dei guai di Tom e della malattia che ha costretto Susanne a stare in clinica per ben 5 mesi, quindi raggiungete Tom nella sua stanza e parlate anche con lui. I discorsi su cui dovrete incentrare la vostra attenzione saranno la malattia di Susanne (l'alcolismo), l'amicizia di quest'ultima con Fabiani o vice versa.

ORE 9.30 - Tornate ancora nella vostra cabina e discutete con Julio dell'amicizia tra Susanne e Padre Fabiani, del fatto che sia stato quest'ultimo a invitare la donna sul battello e dei suoi rapporti con Niklos.

ORE 9.40 - Al bar potrete trovare Susanne, una buona occasione per chiarire i parecchi punti oscuri della vicenda. Le informazioni più utili che potrete avere riguarderanno Julio, la sua mania per le auto da corsa e lo stato della sua famiglia...

ORE 9.50 - Nella sala da pranzo ci sarà ancora Padre Fabiani. Scambiate quattro chiacchiere anche con lui, chiedetegli del matrimonio tra Tom e Rose e della storia tra Susanne e Niklos. Guarda caso i due avevano avuto una discussione proprio la sera prima del delitto...

ORE 10.00 - Tornate nella vostra cabina e raccogliete la chiave sul tappeto.

ORE 10.10 - L'oggetto che avete appena recuperato vi potrà essere utile per aprire la scrivania nell'ufficio di Niklos. Leggete la nota di ringraziamento firmata da Padre Fabiani.

ORE 10.20 - Aprite il cofanetto e poi esaminate il gancio del bracciale di diamanti... una sigla: RJ.

ORE 10.30 - In sala da pranzo aprite il cassetto accanto al piccolo mobile della credenza, esaminatelo e prendete gli inviti del fidanzamento tra Julio e Daphne (?).

ORE 10.40 - Leggendoli troverete ciò che cercavate: il nome completo della moglie di Niklos: Rebecca Vivian Jones, RVJ per gli amici... Parlate con Tom nella sua cabina, cercando di impostare il discorso sul fidanzamento tra Julio e Daphne, e sulla la fortuna del ragazzo. Appena avrete finito di parlare, spostatevi SENZA usare la mappa nella parte in alto a sinistra del ponte principale. Se le cose andranno per il verso giusto dovreste essere in grado di ascoltare uno stralcio di conversazione tra Tom e Rebecca. A quanto pare tra i due c'è qualcosa di più della semplice amicizia: probabilmente Niklos è stato ucciso da un cacciatore che l'aveva scambiato per un cervo!

ORE 10.50 - Prendete il sapone sul lavabo del bagno con il WC a destra. Andate al ponte di fronte alla cabina di Padre Fabiani e bussate alla sua porta. Quando l'uomo vi farà entrare, iniziate a parlargli della lettera di ringraziamento trovata nella scrivania. Il Parroco vi spiegherà di alcuni danni alla torre campanaria della sua chiesa che, molto gentilmente, Niklos decise di pagare.

ORE 11.00 - Passate per la lavanderia, date un'occhiata nel cesto semi-vuoto in basso a sinistra: troverete l'accappatoio di Daphne e, all'interno di una sua tasca, una piccola collana; apritela ed esaminatela per scoprire la foto di una donna.

ORE 11.10 - Tornate ancora una volta al bar e parlate per l'ennesima volta con Susanne. Cercate di raccogliere informazioni sulla relazione tra Tom e Rebecca e, tra le altre cose, scoprire il nome della donna nella collana di Daphne... Agnes, una zia di Niklos.

ORE 11.20 - E' finalmente ora di parlare a quello che, in quasi tutti i film gialli di un tempo era il principale indiziato: il maggiordomo. Andate nella camera di Hector e chiedetegli del suo passato e della sua amicizia con Niklos. Raccogliete qualche altra info sugli affari di Tom e magari sui guadagni di beneficenza di Fabiani, basati quasi esclusivamente su Niklos. Fatto questo tornate da Julio e chiedetegli di Agnes e dei suoi rapporti con Daphne.

ORE 11.30 - Entrate nella cabina di Susanne (la stessa della figlia di Niklos) e la troverete sdraiata sul letto, ubriaca come una spugna. Frugate dentro la scatola dei cosmetici nel suo armadio (in basso a sinistra) e prendete la ricetta medica.

ORE 11.40 - Leggete il foglio appena preso (tutti scarabocchi), dirigetevi al bar e prendete la bottiglia di whisky e il bicchiere.

ORE 11.50 - Salite sul ponte superiore. Parlate con Susanne e, dopo il suo rifiuto, servitele un drink a base di whisky.

ORE 12.00 - Gli si scioglierà la lingua e voi potrete chiederle delle ambizioni di Tom, sposatosi forse per convenienza, e della prescrizione medica, che si rivelerà essere una cura per la vecchia Agnes, andata ad abitare con la famiglia Karaboujan poco prima di morire.

ORE 12.10 - Andate nel salottino dietro al bar per parlare un po' con Tom. Chiedetegli di Agnes, della sua sistemazione da Niklos, della sua morte e delle sue ultime volontà. Vi parlerà di una fantomatica fortuna lasciata in eredità a qualcuno. Saltando nell'atrio posteriore, parlate un po' con Dick, un militare. Chiedetegli degli affari tra Tom e Rebecca e lui vi dirà di averli visti il giorno prima complottare qualcosa, quello che comunque sembra aver attirato di più la sua attenzione è un lungo coltello che Tom si portava dietro (!).

ORE 12.20 - Bussate alla porta di Padre Fabiani e fategli un paio di domande su Agnes: la sua eredità e, soprattutto, il contenuto del testamento. Saprete cos'è che gran parte delle fortune della donna furono lasciate ad un figlio illegittimo e che qualche cosa la guadagnò anche Daphne. Il nome di questo figlio sarà comunque lo shock più grande: Schmock, Dick Schmock!

ORE 12.30 - Uscite dalla camera del parroco e guardate attraverso l'oblò della stanza di Rebecca per assistere a un diverbio tra lei e Tom sul testamento e del possibile assassinio di Dick...

ORE 12.40 - Tornate nella cabina di Susanne e frugate all'interno dell'armadio di Daphne (a destra). Rovistando tra i suoi vestiti troverete un articolo che parla di un incidente stradale che è costato la vita alla prima moglie di Niklos.

ORE 12.50 - Chiudete l'armadio, salite sul ponte superiore e parlate con Rose Logan (era ora!) delle preoccupazioni di Tom, quindi bussate alla porta di Susanne ed entrate nella camera per parlare con Daphne di tutto ciò che potrete (il suo fidanzamento con Julio, il suo rapporto con Rebecca, il legame tra Rose e Tom e la disputa tra Dick e Rebecca per l'eredità). Finita la chiacchierata, andate nella camera di Niklos e parlate con Rebecca, la sua ultima moglie. Chiedetele dei suoi rapporti con Tom, della sua relazione, del complotto e della sua personalità; dei suoi rapporti con Daphne, la ribellione della ragazza al matrimonio con Julio e la disputa avuta con Dick.

ORE 13.00 - Aprite la seconda anta scorrevole dell'armadio di Padre Fabiani e prendete il piccolo orologio da tasca (in basso).

ORE 13.10 - Chiudete l'armadio e andate a parlare prima col parroco nella sala da pranzo (a proposito del matrimonio tra Rebecca e Niklos e quello tra Tom e Rose, per passare poi all'articolo sulla vera madre di Daphne e all'incidente che ha avuto), poi con Susanne al bar (sulle ambizioni di Rebecca e l'afflizione di Rose). Raccogliendo abbastanza informazioni, potrete tornare da Julio sul ponte principale (davanti alla camera di Daphne/Susan), col quale potrete discutere dell'orologio trovato da Fabiani: un gingillo che scommise durante una partita a poker e perse insieme a tanti altri soldi.

ORE 13.20 - Dirigetevi ancora una volta alla cabina di Susanne per parlare con Daphne. Fatele qualche domanda su Rose e scoprirete che il sogno della donna è di avere un bambino...

ORE 13.30 - Uscite dalla camera e andate da Padre Fabiani sempre in sala da pranzo. Indagate sempre su Rose e scoprirete il nome del suo precedente fidanzato: Raphael Lambert, che ha abbandonato la donna per uno scandalo che aveva a che vedere con una prostituta e una notte passata a bere.

ORE 13.40 - E' ora il turno di Susanne al bar, chiedetele dei sospetti di Rose su Tom e subito dopo domandate a Hector, che starà mettendo a posto l'ufficio di Niklos, della disputa per il poker tra Fabiani e Niklos, facendo magari una rapida carrellata sugli altri personaggi della vicenda.

ORE 13.50 - Passate in lavanderia e guardate nel vaso al centro dello schermo per trovare una piccola chiavetta. Salite sul ponte superiore e frugate nella borsa dimenticata da Rose. Al suo interno un avviso pubblicitario per armi da fuoco. Chiedendole informazioni sull'oggetto dovreste scoprire che Tom è un collezionista d'armi.

ORE 14.10 - Andate a parlare con Rebecca nella sua cabina (parlatele dell'avviso pubblicitario per scoprire di una possibile vendetta di Rose) e cercate fra le lenzuola nell'armadio di Tom per trovare una lettera.

ORE 14.20 - Chiudete l'armadio, leggete la lettera e l'ennesima parte di puzzle verrà alla luce: Raphael Lambert, l'ex-fidanzato di Rose, sembra essere stato incastrato da Niklos e costretto ad andarsene. Risalite sul ponte superiore per assistere a una scena piuttosto strana: Susanne cadrà inaspettatamente in mare e voi, senza perdere tempo, dovrete gettargli il salvagente alla vostra destra. Di li a poco arriverà il capitano della nave che porterà in salvo la poverina e voi avrete l'occasione di osservare una delle funi del parapetto... è stata tagliata! Dopo essersi ripresa dal bagno gelato, la ragazza sarà disposta a rispondere a qualcuna delle vostre domande, che metteranno a nudo le indagini che la ragazza stava portando avanti da sola. Agnes ha iniziato a sentirsi male solo dopo essere andata ad abitare coi Karaboujan... Ma questo non è un gioco, è una Soap Opera! Susanne vi chiederà di portarle la scatola dei cosmetici nell'armadio della sua cabina.

ORE 15.00 - Entrate nella stanza di Susanne e troverete la camera completamente sotto sopra. Forse l'assassino non è riuscito a trovare ciò che cercava... Aprite ed esaminate il carillon ai piedi della specchiera, inseriteci la chiave piccola per caricarlo, e fermate la ballerina non appena inizia a girare. Usando nuovamente la chiave farete aprire un cassetto segreto contenete una lettera.

ORE 15.30 - Leggete il foglio appena preso e scoprirete che si tratta di una richiesta di pagamento riguardante Niklos. Tornate al bar dove verrete chiamati dal capitano Vanmuller; seguendo le sue indicazioni arriverete sul ponte principale, proprio vicino alla vostra cabina. L'ennesimo assassinio starà per compiersi, quello di Dick ad opera di Rebecca. Fortunatamente l'arrivo di Daphne e della tempestiva borsettata in faccia alla vedova Karaboujan risolverà tutto. Mentre Julio e il Capitano staranno tentando di far riprendere conoscenza alla donna, Daphne tornerà in camera propria senza riprendersi la borsa. Voi raccoglietela e riportatela alla padrona per poi farle qualche domanda (a Daphne non alla borsetta!). Chiedetegli un po' di tutto, senza dimenticare la storia di Agnes e del suo testamento.

ORE 16.00 - Andate al bar e parlate con Susanne, chiedetegli della lettera contenuta nel carillon, di quella con la confessione, dei sospetti di Rose su Niklos e quelli su Daphne, per poi percorrere il ponte principale partendo dal lato destro (la vostra stanza) prima in senso orario e poi in senso antiorario (quindi senza usare la mappa). Uno a uno, come in tutti i gialli che si rispettino, tutti i presenti vi chiameranno nella rispettiva cabina e vi faranno delle importanti rivelazioni, formulando ipotesi e accuse vere e proprie. Sentirete Rose, Fabiani, Rebecca e Daphne.

ORE 16.10 - Raggiungete l'atrio posteriore e discutete con Dick, chiedetegli tutto quello che sa e, nonostante non emergano nuovi argomenti, il tempo andrà avanti di altri dieci minuti.

ORE 16.20 - Andate nella vostra cabina, prendete il messaggio lasciato da Hector per voi, e correte nella sua stanza. Quando arriverete sarà troppo tardi: l'assassino avrà colpito ancora e il maggiordomo morirà tra le vostre braccia poco prima di aver rivelato il nome del killer (e te pareva! Non capita mai che sta gente muoia dopo!). Nonostante questo le sue ultime parole potrebbero darvi qualche indizio, perciò tenetele bene a mente.

ORE 16.40 - Sempre senza usare la mappa, entrate in cucina, prendete l'apriscatole sulla parte destra dello scaffale che si trova in mezzo alla stanza, ed aprite la botola posta sul pavimento in modo da far salire il montacarichi che vi condurrà nella stiva. Qui raccogliete il piede di porco e usatelo per togliere il coperchio della terza cassa di legno (la prima a destra vicino agli scatoloni). Prendete una delle lattine al suo interno e apritela con l'apposito aggeggio. Dentro ci sarà uno dei cibi più indigesti del mondo: una bomba a mano! Usate la spranga per rimuovere l'asse sporgente in basso a sinistra (non usatela per aprire la porta sprangata accanto all'ufficio di Niklos) e recuperate la pellicola che era stata nascosta li sotto.

ORE 16.50 - Scendete in sala macchine e prendete il cacciavite.

ORE 17.00 - Tirate fuori il proiettore dal mobile del salottino dietro al bar, esaminatelo e montateci la pellicola. Svitate le viti col cacciavite e togliete il coperchio, premete il pulsante verde per assicurarvi che tutto funzioni correttamente e rimontate nuovamente il tutto (sempre grazie al cacciavite). A questo punto accendete il proiettore e gustatevi il filmato.

ORE 17.10 - Rimettete il proiettore nel mobile, andate nell'atrio posteriore e Daphne vi consegnerà un messaggio da parte di Susanne: dovrete raggiungerla immediatamente perchè lei sa il nome del colpevole! Recandovi nella sua cabina scoprirete per l'ennesima volta che l'assassino è arrivato prima di voi (cosàƒ  à‚ ¬ imparerete a mangiare meno bombe a mano, sapete che vi appesantiscono!).

ORE 17.20 - Dando un'occhiata al cadavere troverete due lettere incise sul pavimento: le iniziali dell'omicida che Susanne è riuscita a incidere con le unghie poco prima di morire - NK...

ORE 17.30 - Entrate nella stanza del Capitano e prendete il manuale tecnico posto sul secondo ripiano del primo armadietto a destra (il più colorato). Esaminatelo, apritelo, leggere la scritta in rosso (INCAL) e andate nell'ufficio di Niklos.

ORE 17.40 - Guardando i volumi al centro del quarto scaffale, inserirete automaticamente il tomo preso nella cabina del capitano. Tutti i volumi dovranno essere posizionati dal secondo spazio a sinistra, in modo che le lettere su ciascuna copertina formino la scritta rossa del manuale tecnico.

ORE 17.50 - Fate scivolare il sapone attraverso la porta che si è aperta nel muro ed entrandoci scoprirete che si tratta di una piccola sala trucco. Vicino al tavolino troverete un sicario che il vostro sapone è riuscito a eliminare...

ORE 18.00 - Perquisite il corpo dell'uomo per trovare un contratto con la mafia che ha come oggetto l'eliminazione di Niklos Karaboujan, la domanda sorge spontanea: ma non era già stato ucciso? Prendete il pupazzetto sopra alle due casse, date un occhiata ad entrambi i poster e tornate al solito salottino per fumatori dietro al bar.

ORE 18.20 - Di li a poco arriverà Daphne. Mostratele il pupazzetto (...) e lei vi racconterà l'agghiacciante storia di ciò che credeva essere un brutto sogno ma che si rivelerà la prova definitiva per chiudere le indagini... o almeno cosàƒ  à‚ ¬ sembrerebbe. Nel frattempo il Capitano Vertmuller, o come cavolo si chiama, vi avvertirà dell'imminente arrivo a destinazione e che tra breve la nave ormeggerà al molo. Voi ordinerete automaticamente di non permettere a nessuno di lasciare la nave e chiederete di riunire tutti i presenti per la tombolata finale!

ORE 18.30 - Finalmente siamo arrivati alla resa dei conti. Il momento che tutti i veri detective bramano sin dalla nascita: la rivelazione del colpevole. Solo uno dei presenti sarà il colpevole e certamente, se avrete tenuto conto di tutti gli indizi, non dovrebbe essere difficile smascherarlo... Per non rovinarvi la sorpresa lascerò a voi il gusto di scoprirlo. Un solo piccolo consiglio: cercate di tener conto della stazza della prima vittima e dell'aspetto del pupazzo.

Cherri Andrea640360