Soluzione di Nancy Drew: Ghost dogs of the moon lake per PC

Finisci Nancy Drew: Ghost dogs of the moon lake grazie alla Soluzione e scoprine i segreti con la guida in questa pagina.
Nancy Drew: Ghost dogs of the moon lake: Trucchi del Gioco

Introduzione e Trama del Gioco

Salve e benvenuti su Apocanow. Vi presentiamo l'articolo che parla della guida completa e della soluzione di Nancy Drew: Ghost dogs of the moon lake. Speriamo che vi sia utile e vi possa permettere di arrivare alla fine del gioco.

Se riesci a trovare altri elementi per questa guida, non esitare ad inviarceli. Li aggiungeremo a quelli già esistenti con degli eventuali ringraziamenti pubblici.

Abbiamo materiale valido per PC. La lista delle console è in continuo aggiornamento dal PC, data in cui Nancy Drew: Ghost dogs of the moon lake è stato pubblicato. Ad ogni modo, trattandosi di una soluzione, questa dovrebbe essere sempre valida a livello universale.

Grazie per aver letto questa breve introduzione. Andiamo ora a mostrare la soluzione, divisa opportunamente in più video dal suo autore quando troppo grande.

Soluzioni del Gioco

Soluzione



Sei nel cottage di Sally e devi scoprire l'origine di strani fenomeni che si verificano di notte, in particolare la presenza di demoniaci cani notturni.

Vai nella zona cucina, avvicinati al frigo portatile sul tavolo, guarda dietro e prendi la bottiglia d'acqua; vai al lavandino e prendi i guanti; nell'armadietto sopra di esso prendi la mappa nel vaso e la pila.

Leggi i vari biglietti che trovi in giro.

In qualunque momento potrebbe suonare il telefono. Rispondi e parla di tutto con Sally.

Osserva le statuette di cane nell'armadietto sopra il sofà. Noterai che una di esse è incastrata.

Esamina l'orologio a cucù (anche se va rilevato che non serve nel gioco) ma non avvicinarti alla parete della scala perchàƒ  à‚ © rischi di morire.

Leggi quanto scritto sul quadro alla parete.

Esci e avanza un paio di volte. Farai la conoscenza di Red Knott, un ornitologo che trascorre le sue notti su un albero ad osservare gli uccelli. Parla con lui di tutto.

Per orientarti, segui la pianta dei dintorni della casa



Vai al capanno ed entra. Sulla mensola cerca una chiave.

Girati a destra ed usa la chiave sul lucchetto. Si spezza. Qui per ora non puoi fare nulla per il momento.

Torna alla casa e giraci intorno fino a trovare un telo blu. Alzalo e prendi l'asse di legno.

Giacchàƒ  à‚ © ci sei, nota l'ingresso alla cantina chiuso a chiave e la mattonella con la rosa dei venti posta alla sua base.

Vai al bosco. L'ingresso al bosco vero e proprio si intende nel momento in cui ti trovi davanti alla prima opzione destra àƒ ¢à¢â€š ¬“ sinistra. Vai a destra un paio di volte e raccogli l'asse che trovi sopra un tronco.



Torna alla posizione di partenza e segui questo itinerario tenendo conto che quando ci sono due strade a destra o a sinistra si deve sempre prendere la prima di esse:

S-D-D-S-S-D-D-S-D-S-S-D-S-S-D-D-S-D-D-S

Se hai fatto tutto giusto dovresti trovarti al cimitero.



Avanza fino a vedere in mezzo al viottolo una terza asse da raccogliere.

Apri pure la cripta ma non serve a nulla.

Osserva invece le lapidi dei cani, specie le quattro a destra e sinistra del viottolo.

Torna alla casa seguendo questo itinerario:

D-S-S-D-S-S-D-D-S-D-D-S-D-S-S-D-D-S-S-D

Rientra in casa e assisterai ad un assalto dei cani

.

Sali le scale e scegli l'opzione àƒ ¢à¢â€š ¬à…“Giornoàƒ ¢à¢â€š ¬à‚ .

Esci dalla casa e vai alla fontanella. Osservala da vicino e usaci sopra la bottiglia dell'acqua.

Ora la pompa funziona ma il secchio ti serve vuoto.

Prendi il secchio e vai alla barca, svuotala dell'acqua usando il secchio per quattro volte e prendi il cacciavite.

Prendi anche il giubbetto ma non ti servirà mai.

Osserva il motore della barca e vedrai che manca la candela.

Osserva anche il coperchio del motore dove troverai le indicazioni per regolare il carburatore.

Torna al capanno e usa il cacciavite sulle viti della chiusura. Prendi il martello con i chiodi e la maschera antigas.

Torna dentro casa e vai ad osservare le assi marce del pavimento alla base della parete della scala.

Cliccaci sopra le nuove assi e usa il martello con i chiodi.

Ora puoi avvicinarti alla parete. Leggi il biglietto.

Chiama al telefono Sally e parla con lei di tutto.

Saprai che Red Knott può fornirti una candela, ma siccome lo puoi trovare solo di notte, sali la scala e scegli l'opzione àƒ ¢à¢â€š ¬à…“notteàƒ ¢à¢â€š ¬à‚ .

Esci e vai all'albero di Red, sali la scala e parla con lui. Ti darà la candela ma in cambio vuole la foto di alcuni uccelli della foresta.

A questo scopo ti fornirà una macchina fotografica e un registratore con una cassetta di canti d'uccello oltre alla candela mancante.

Vai a casa, dormi e svegliati di giorno.

Entra nel bosco e cerca gli uccelli blu, giallo e marrone, punta su di loro la macchina e scatta. Potrai vedere ogni volta le foto acquisite.

Gli altri due uccelli, quello rosso e arancio, scapperanno e potrai fotografarli solo in seguito.

Vai alla barca, alza il coperchio del motore ed inserisci la candela nel buco.

Per regolare il livello dei carburatori usa il cacciavite in questo modo:

Alto sinistra: tutto su

Alto destra: a metà

Basso sinistro: tutto giù

Basso destra: tutto su



Ora chiudi il cofano e usa la manovella del motore.



Vai all'emporio di Em e parla con lei di tutto.

Chiedile la carta vetrata, ma a quanto pare ne ha fatto incetta Red e dovrai chiederla a lui.

Ti darà una provetta.

Fai una capatina all'ufficio del Ranger. osserva i database del Pc e lo schedario che per ora non puoi guardare.

Parla un po' di tutto con il ranger Jeff Ackers.

Ascolta il nastro nel registratore.

Torna alla casa di Sally, usa la provetta sul secchio dell'acqua poi torna dal Ranger e chiedigli di farla esaminare.

Torna a casa e vai a dormire.

Svegliati di notte e vai da Red e chiedigli la carta smerigliata.

Torna a casa, apri l'armadietto sopra il sofà e usa la carta smerigliata sul cane bloccato.

Posiziona i cani in questo modo iniziando dal primo a sinistra:

1 - guarda ad ovest

2 àƒ ¢à¢â€š ¬“ guarda a sud

3 àƒ ¢à¢â€š ¬“ guarda ad est

4 - guarda a nord



Si apre un passaggio segreto sulla parete sotto la scala.

Entra, usa la pila e scendi, gira a sinistra ed entra nella cantina.

Riponi la pila e girati a sinistra, avanza ed osserva la parete. Sulla parte destra puoi vedere un segno quadrato sull'intonaco. Cliccaci sopra più volte fino a scoprire una cassaforte.

Osservandola potrai notare che oltre la manopola numerata con bottone centrale, ha a destra un foro e un pulsantino.

Girati ed entra nella porta di fronte. Prima di salire le scale leggi il giornale sul gradino.

Ora esci dalla botola del giardino che prima era chiusa.

Rientra in casa e vai a dormire.

La mattina vai da Arkins e parla con lui anche di quello che hai letto sul giornale. Per consultare l'archivio dovrai prima riordinarlo.

Vai alla scatola vicino al computer e ordina le buste in sequenza temporale secondo questa immagine.



Leggi le buste che vengono evidenziate dalla lente.

Torna da Ackers e parlaci: ti darà un distintivo del parco.

Torna a casa e vai alla cassaforte in cantina.

Usa la spilla nel foro a destra poi inserisci la combinazione che puoi ricavare dal tuo PDA in quanto corrisponde alla data di morte di Malone.

012932

Quando inserisci un numero confermalo col pulsante a destra e alla fine della serie con il pulsante al centro della ghiera poi tira la maniglia.

Quando apri la cassaforte indossa la maschera e i guanti per leggere il diario di Akers. Sfoglialo fino a trovare una mappa.

Riponi il diario e la maschera, monta in barca e vai a parlare con il ranger Ackers (il diario era di suo padre o di suo nonno?) poi vai a parlare con Em di tutto.

Torna a casa e se vuoi telefona ai tuoi amici, specie a Sally poi vai a letto e scegli àƒ ¢à¢â€š ¬à…“notteàƒ ¢à¢â€š ¬à‚ .

Vai da Red e parlaci. Ti dirà tra l'altro che per fotografare gli altri due uccelli devi mimetizzarti.

Vai a letto e svegliati di mattina.

Vai all'emporio di Em la quale ti darà l'attrezzatura solo se in cambio le porterai 12 insetti (esche) e per questo ti darà una scatola piena di terra dove metterle.

Torna a casa di Sally e vai nella foresta. Devi cercare gli insetti sotto i sassi e i tronchi ma non li troverai tutti. tornaci anche di notte e guarda anche sotto la mattonella con la rosa dei venti vicino all'ingresso della cantina.

Quando hai i 12 insetti vai da Em (di giorno, naturalmente) che ti darà la mimetica.

Ora devi dare la caccia ai due uccelli nel bosco; indossa la mimetica e vai a cercarli. Quando sei nei pressi ti compare la scritta col nome dell'uccello, per cui fai attenzione a non perderlo.

Una volta fotografati vai a casa e dormi, alzati di notte e vai a parlare con Red che ti dirà del àƒ ¢à¢â€š ¬à…“Falco dalla coda rossaàƒ ¢à¢â€š ¬à‚ .

Torna a dormire e la mattina vai verso la barca.

SALVA IL GIOCO

Prima di arrivare al molo, sul tronco si evidenzierà il cursore e anche se non lo vedi c'è il Falco dalla coda rossa.

Inquadralo con la macchina fotografica e scatta. Lo vedrai volare sul tetto. Guardalo con lo zoom e sotto di lui vedrai un altoparlante.

Qualcuno ti colpirà alla testa.

Ora ti trovi legato nel capanno a fuoco e devi agire molto rapidamente:

1 - clicca sul pupazzo sullo scaffale

2 àƒ ¢à¢â€š ¬“ clicca sulla pala che cade a sinistra

3 àƒ ¢à¢â€š ¬“ clicca sull'erogatore del gas che incendia lo straccio

4 àƒ ¢à¢â€š ¬“ clicca ancora sulla pala che si sposta a destra

5 àƒ ¢à¢â€š ¬“ clicca sulla pompa in basso che farà rotolare il barattolo incendiato che farà cadere la falce.



Ora sei fuori in salvo.

Vai a prendere il secchio con l'acqua e spegni il fuoco, anche più volte se necessario.

Parla con Red poi vai a telefonare a Sally.

Sali le scale e scendi di notte. Vai da Red e dagli la macchina fotografica con le sei foto e parla con lui di tutto.

Torna a casa e la mattina scendi in cantina entrando dall'ingresso sotto la scala. Alla fine della discesa, prima di entrare a sinistra, prendi la foto che si intravede attaccata alla porta.

Fatti un giretto all'emporio e parla con Em, poi vai dal ranger e dagli la foto. Lui si impegna a scoprire che è la donna fotografata insieme a Malone.

Torna a casa, gira intorno finchàƒ  à‚ © trovi una scala a pioli. Sali e vedrai che l'altoparlante è stato rimosso.

Vai a dormire e svegliati la mattina dopo. Vai dal ranger che ti dirà il nome e il telefono della donna: Vivian.

Torna a casa e telefona a Vivian. Lei ti spedirà una chiave che le ha lasciato Malone in cambiuo della foto.

Vai ancora dal ranger e chiedigli di spedire per te la foto.

Vai a casa, dormi due giorni di seguito e torna dal ranger che ti consegnerà la busta con la misteriosa chiave che ora è arrivata.

Torna a casa di Salli quindi vai al cimitero con il percorso che sai e cerca tra le tombe una dove c'è scritto WALDO.

Inserisci la chiave nel piccolo foro e ora vedrai che ciccando su ogni lettera si gira insieme ad altre.

La soluzione del puzzle consiste nel formare la parola BALDO (si legge sul diario della cassaforte).

Se vuoi la soluzione di questo quiz chiedilo per favore. Fatto? Bene, la soluzione è la seguente:



1 àƒ ¢à¢â€š ¬“ Clicca due volte su D

1 àƒ ¢à¢â€š ¬“ Clicca due volte su W

1 àƒ ¢à¢â€š ¬“ Clicca due volte su U

1 àƒ ¢à¢â€š ¬“ Clicca due volte su E

1 àƒ ¢à¢â€š ¬“ Clicca due volte su U

1 àƒ ¢à¢â€š ¬“ Clicca due volte su N

1 àƒ ¢à¢â€š ¬“ Clicca due volte su O

1 àƒ ¢à¢â€š ¬“ Clicca due volte su A

1 àƒ ¢à¢â€š ¬“ Clicca due volte su B



A questo punto senti un click e si apre un passaggio segreto.

Scendi le scale e accendi la pila ma... ohibò, le batterie sono scariche.

Voltati e risali. Se sei al buio cerca col mouse una freccia a sinistra, clicca poi dove il mouse è evidenziato e riapri la pietra tombale.

Fatti un'altra passeggiata fino alla casa, la barca, l'emporio di em e chiedile le batterie.

Lei te le darà solo se le sistemi la mostra della cola come il volantino che ti ha dato.

Girati e vai nella parte sinistra dove c'è una specie di tavolo su cui puoi ciccare per far comparire il puzzle. Sistema i gettono per ricreare la figura del pesce: puoi ruotare le sfere o sostituire gli interi blocchetti, non è difficile.

Finito il puzzle avrai le batterie; risolvi di nuovo il puzzle per entrare nella tomba e scendi. Vai avanti e quando incontri un bivio vai a destra fino in fondo dove troverai una porta.

Entra e sarai nel rifugio segreto di Malone.

Vai in giro ad osservare le foto dei cani per vederne il colore del collare abbinato al nome.

Vai alla porta sbarrata con un'asse e toglilo, apri la porta e ti ritroverai nella cantina della casa.



Rientra nel saloon e vai dietro il banco del bar dove si serve la birra alla spina. Qui c'è un altro puzzle da risolvere.

Tirando le manopole e spingendo poi il bottone rosso sotto ogni manopola, avrai una variazione di lettere.

Tira la prima manopola e clicca il bottone finchàƒ  à‚ © ti appare X

Tira la seconda manopola e clicca il bottone finchàƒ  à‚ © ti appare V

Tira la terza manopola e clicca il bottone finchàƒ  à‚ © ti appare I

Tira la quarta manopola e clicca il bottone finchàƒ  à‚ © ti appare L



Vedrai che da qualche parte si è aperto un passaggio segreto.

Voltati a sinistra e avvicinati alla foto dei due cani sulla soglia di casa e ciccaci sopra aprendo cosàƒ  à‚ ¬ il passaggio da cui sei entrato nel saloon. Prosegui avanti per 10 volte poi girati a destra ed entra nel nuovo tunnel.

Qui vedrai una serie di foto dei cani che già conosci: Iggy, Vitus, Lucy, Xander.

Ciascuna è affiancata da una mappa ma a te interessa solo la mappa di Lucy che è uguale a quella che hai trovato nel diario della cassaforte.

La mappa è costituita da un mosaico con il quale puoi interagire premendo le tessere.

Attribuendo lettere e numeri allo schema (come nella battaglia navale), seguite questa immagine.



Altro passaggio segreto.

In fondo al tunnel c'è una porta chiusa.

Torna indietro e quando esci dal tunnel volta a sinistra, avanza e al bivio imbocca a destra, prosegui fino ad arrivare alla gabbia dei cani.

Giraci intorno ed osserva tutto ciò che vedi sui tavoli. Prendi la chiave sul tavolo a destra. Torna indietro, premi ancora le mattonelle sulla mappa e apri la porta in fondo.

Ora sei nella stanza che regola la chiusa del lago.

Voltati completamente e raccogli la ruota vicino alla porta.

Girati di nuovo ma

ATTENZIONE non aprire la grande porta d'acciaio perchàƒ  à‚ © saresti travolto dall'acqua.

Girati a destra e vedrai un macchinario con delle ruote.

Vai verso quelle più a destra e ti accorgerai che manca una ruota. Prendi quella che hai nell'inventario e mettila sul supporto, poi evidenzia il contatore e sulla sinistra, dietro la ruota, vedrai un piccolo foro. Usaci sul cacciavite per bloccare la ruota.

Allontanati e vai all'altra coppia di ruote: gira la ruota a sinistra.

Allontanati e vai di nuovo alle ruote più a destra. Gira la ruota che hai appena montato, poi quella più a destra. Il contatore dovrebbe salire.

Riprenditi il cacciavite e la ruota e mettili nell'inventario.

Ora puoi andare alla grande porta d'acciaio, gira la manopola e tira la leva a sinistra per aprirla.

SALVA IL GIOCO

Scendi per la scala a pioli e voltati.

Un nuovo puzzle basato sul colore del collare dei cani e l'iniziale del loro nome in cifre romane:

Lucy = L = 50

Xander = X = 10

Vitus = V = 05

Iggy = I = 01



Noterai che inserito il primo numero, gli altri si muovono insieme. Basta insistere un poco, alla fine i numeri si collocano nel modo giusto.

Dal muro emerge un tubo..

SALVA IL GIOCO

Usaci sopra la ruota e gira, poi entra nella nuova stanza dove trovi l'oro.

Voltati e prova a risalire la scala.

ATTENZIONE, d'ora in poi dovrai agire molto rapidamente.

Em ti minaccia dall'alto della scala.

Rientra nella stanza, chiudi la porta, guarda in basso ed apri la botola.

Scendi e risali dall'altra botola.

Vedi Em di spalle. Non tentare di far nulla, ma risali rapidamente la scala e poi chiudi la porta blindata.

Cherri Andrea640360