Soluzione di Diablo II per PC

Soluzione Completa e tanti altri segreti e la guida su questa pagina dedicata a Diablo II per PC.
Diablo II: Trucchi del Gioco

Introduzione e Trama del Gioco

Siamo lieti di mostrarvi la guida completa che abbiamo composto per Diablo II!

Se sei a conoscenza di nuovi segreti e puoi migliorare questa guida, saremmo felici di conoscere i dettagli. Contattaci o commenta questo articolo! Aiuterai anche altri utenti che sono alla ricerca di una guida ben fatta.

Diablo II è stato pubblicato il per PC. Noi ci curiamo di aggiornare l'elenco delle console per il quale il gioco è stato pubblicato nel corso del tempo qualora ile soluzioni si applicassero anche alle nuove arrivate.

Passiamo a mostrarvi la soluzione dopo l'introduzione che abbiamo appena scritto. Potrebbe essere necessario aprire più video per visualizzarla tutta.

Soluzioni del Gioco

Diablo II

Questa è una àƒ ¢à¢â€š ¬à…“sintetica panoramicaàƒ ¢à¢â€š ¬à‚  sulle missioni che un impavido guerriero come te
si appresterà ad intraprendere; non mi rimane che augurarti buona fortunaàƒ ¢à¢â€š ¬à‚ ¦àƒ ¢à¢â€š ¬à‚ ¦àƒ ¢à¢â€š ¬à‚ ¦àƒ ¢à¢â€š ¬à‚ ¦ e
ricordaàƒ ¢à¢â€š ¬à‚ ¦ làƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢esperienza insegna molte cose!! ;-)

ATTO I

L'ABISSO DEL MALE
La prima missione che ti viene affidata è molto semplice: si tratta di trovare l'entrata di
una caverna chiamata Abisso del Male! Entra e ripuliscila degli ospiti indesiderati. Un consiglio
che ti do è allena il tuo personaggio nelle Lande Insanguinate, prima di entrare nella gia citata
àƒ ¢à¢â€š ¬à…“dimora del maleàƒ ¢à¢â€š ¬à‚ ! Questo ti frutterà esperienza a sufficienza per poter passare di livello.
Rastrella per bene l'intero dellàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢Abisso, abbattendo qualsiasi anima che ti verrà incontro. Al termine
della missione, puoi tornare da Akara per la ricompensa.

BLOOD RAVEN
Torna nelle Lande Insanguinate, segui la strada e, una volta superata Flavie, segui la strada che
porta al Cimitero. Quando entri, fai attenzione alle frecce! Sono le frecce di Blood Raven. Il consiglio
che ti do è quello di passare un altro po' di tempo tra le Lande Insanguinate e le Pianure Fredde, e solo
dopo essere arrivato circa al 6°, 7° livello corri ad uccidere la ranger. Il modo migliore di affrontarla è il
corpo a corpo. Avvicinati e colpiscila finchàƒ  à‚ © non si accascia a terra senza vita; torna da Kashya per la ricompensa.

ALLA RICERCA DI CAIN
Akara ti informerà che Deckard Cain, un anziano saggio dell'ordine degli Horadrim, si trova prigioniero
a Tristram. Vai nel Campo di Pietra, nel punto in cui si trova un cerchio di pietre. Camminando lungo la
parete rocciosa, vedrai che càƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢è un'entrata verso il Passaggio Sotterraneo; entra e dirigiti verso l'uscita.
Una volta terminato il passaggio sotterraneo, ti ritroverai nel Bosco Oscuro, all'interno del quale è
situato l'Albero di Inifuss. Uccidi i mostri, quindi esamina sul làƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢albero che lascerà cadere la Pergamena
di Inifuss. Porta la Pergamena ad Akara: ella la decifrerà e, leggendola, troverai in essa l'ordine in cui
toccare le pietre trovate nel Campo di Pietra. Apparirà il portale per Tristram. Entra e scoprirai, che il
villaggio è stato raso al suolo. Dovrai uccidere Griswold! Deckard Cain si trova prigioniero in una gabbia
al centro della città! Una volta tornato allàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢accampamento delle ranger, parla con Akara e Cain;
questàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢ultimo, per ringraziarti, d'ora in poi identificherà gratuitamente gli oggetti per te.

LA TORRE DIMENTICATA
Girovagando per il Campo di Pietra, troverai il Tomo di Moldy. Una volta giunto alla Palude Nera,
cerca l'ingresso della torre. Uccidi i mostri che troverai nei sotterranei (accumulando cosàƒ  à‚ ¬ esperienza
e quantàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢altro); una volta uccisa la Contessa, prendi tutto il tesoro disponibile. Torna dalle ranger.

STRUMENTI DI COMMERCIO
Dallàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢ accampamento torna alla palude nera, passa per l'altopiano di tamoe, e dirigiti verso il monastero.
Entra. Ti troverai nel chiostro esterno. Il tuo primo obbiettivo è trovare la Caserma. Al suo interno càƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢è
il Malus Horadrim. Una volta trovato il luogo dove è custodito l'artefatto, farà la sua trionfale apparizione
il Fabbro. Uccidilo facendo attenzione alla sua velocità e potenza. Una volta riportato il Malus a Charsi,
ella si offrirà di Infondere un oggetto.

SORELLE AL MASSACRO
E' giunto il momento di affrontare Andariel. Dalla Caserma scendi per i livelli della Prigione;
uscirai nel Chiostro Interno. Da qui dirigiti nel Monastero da cui ti farai strada attraverso le Catacombe.
Una volta attraversate ti ritroverai in una stanza lunga e stretta, al termine della quale un portone
conduce ad una stanza più grande. Oltre quel portone si trova la ranger corrotta! Andariel è pericolosa
nel combattimento corpo a corpoàƒ ¢à¢â€š ¬à‚ ¦àƒ ¢à¢â€š ¬à‚ ¦àƒ ¢à¢â€š ¬à‚ ¦. perciò tienila a distanza, e non dovrebbero esserci grossi problemi.
Una volta uccisa, raccogliete i tesori disponibili (consiglio: setaccia ogni singolo angolo del livello),
poi, torna allàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢accampamento. Parlando con i presenti scoprirete che il male viaggia verso Est. Quella
è la vostra prossima meta!

ATTO II

IL RIFUGIO DI RADAMENT
Il nuovo capitolo si apre con una semplice missione: uccidere!! Una volta arrivato a Lut Gholein,
parlate con Meshif, signore della città, che ti indirizzerà verso Atma la locandiera! Parlandole, ti dirà
che nelle fogne della città si nasconde Radament. La donna ti chiederà di uccidere quel mostro.
Setacciando per benino le fogne (so che fa schifo ma lo devi fare! Sei un eroe e questo è il tuo dovere)
troverai ciò che cerchi assieme a tanti mostri (ricordati che più combatti più acquisisci exp. Più diventi forte.
Nel combattimento a distanza, Radament evoca scheletri e scaglia lance. Nel combattimento corpo a
corpo userà un respiro velenoso. Una volta ucciso làƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢ennesimo boss (se cosàƒ  à‚ ¬ lo possiamo chiamare) apri lo
scrigno che si trova nella stanza. Torna da Atma e parla con i presenti.

LA VERGA HORADRIM
Cain ci svelerà che làƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢unico modo per accedere alla tomba di tal rasha è la Verga Horadrim!
Purtroppo (per noi giocatori si intende!) la verga è stata spezzata e làƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢accesso è consentito solo a
chi possiede la verga intera!!! Come se non bastasse làƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢unico modo per ricomporre la tanto ormai
citata verga è il cubo horadrim. Quindi qual è il nostro compito? Che domandeàƒ ¢à¢â€š ¬à‚ ¦àƒ ¢à¢â€š ¬à‚ ¦àƒ ¢à¢â€š ¬à‚ ¦àƒ ¢à¢â€š ¬à‚ ¦ ritrovare il cubo.
Il Cubo Horadrim si trova nelle Sale Del Morto, che a loro volta si trovano sotto le Colline Aride.
Una volta recuperato làƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢oggetto torna da cain. Il tuo prossimo compito è recuperare làƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢asta. Questàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢ultima
si trova nel Covo della Larva (quindi comincia a farti unàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢idea sul vostro prossimo nemico!) nell'Oasi
Lontana, oltre le Colline Aride. Prossimo passo sarà affrontare la larva. Uccisa otterrai làƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢asta della verga.
Per essere completa una verga necessita anche di una punta; la punta si trova nel tempio delle vipere
situato nella valle dei serpenti, vicino alla città perduta. Làƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢unico pericolo qui è rappresentato da alcuni
mostri che sono pronti a tenderti agguati(ma se hai seguito il mio consiglio, cioè uccidere ogni volta che
se ne presenta làƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢occasione pur di accaparrarsi un briciolo di exp, forza, ecc., non dovresti aver alcun tipo
di problema). Recuperata, dopo mille peripezie, e con il sudore della tua fronte, la tanto desiderata punta,
non devi far altro che àƒ ¢à¢â€š ¬à…“fondereàƒ ¢à¢â€š ¬à‚  allàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢interno del cubo horadrim gli oggetti appena trovati (asta e punta).
La verga horadrim è tua.

IL SOLE CORROTTO
Questa missione, commissionataci da Drognan, sarà compiuta automaticamente (buon per noi!) non
appena avremo recuperato la punta della verga horadrim.

IL SANTUARIO ARCANO
Làƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢Evocatore Vizjerei ha costruito un Santuario Arcano. Jerhyn ti confessa delle creature demoniache sono
penetrate nel palazzo. Il tuo compito è indagare sullàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢accaduto al fine di poter risolvere questo mistero.
Entrato nel palazzo dirigiti nellàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢harem ( purtroppo vuoto!), attraversalo. Una volta attraversato un portale
ti troverai nel Santuario Arcano. Qui si trova qualsiasi tipo di mostro, quindi fatti valere!!

L'EVOCATORE
Una volta fatti valere i tuoi diritti di guerrieri è il momento di porre fine alle àƒ ¢à¢â€š ¬à…“sofferenzeàƒ ¢à¢â€š ¬à‚  dellàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢Evocatore;
i suoi attacchi sono basati sul fuoco e sul ghiaccio ma non disperarti: parti allàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢attacco e concentrati solo
sulla tua azione bellicosa. Dopo unàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢accurata dose di attacchi corpo a corpo làƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢evocatore si lascerà andare
fra le dolci braccia della morte (cosàƒ  à‚ ¬ si fa, bravo!!!)! Tolto di mezzo anche questo scocciatore ti sarà
rivelato il simbolo dellàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢entrata della tomba di tal rasha (leggendo il libro di horazon). Letto il libro, sguaina
di nuovo le tue armi e attraversa il portale: Diablo non è ancora stato sconfitto e càƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢è ancora bisogno di te!!!

LE SETTE TOMBE
Dirigiti al Canyon dei Maghi e, fra le varie possibilità, cerca làƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢ingresso per la tomba di Tal Rasha (utilizza il
Registro Missioni per scoprire qual è). Trovata la tomba, cerca la àƒ ¢à¢â€š ¬à…“serraturaàƒ ¢à¢â€š ¬à‚  in cui inserire la Verga Horadrim
(in realtà è un orifizio). Entra. Ti troverai nella Cripta di Tal Rasha. Come al solito (ma dàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢altra parte, come
in qualsiasi storia che si rispetti) siamo arrivati troppo tardi! Diablo ha gia liberato Baal e lanciato contro
di noi Duriel. Duriel utilizza un attacco di elemento Gelo e uno contraddistinto da una vera e propria Carica.
Visto che le àƒ ¢à¢â€š ¬à…“copertine soffici e caldeàƒ ¢à¢â€š ¬à‚  non sono ammesse, conviene portare pozioni anti-gelo o qualcosa che
ci dia molto molto caldo. A questo punto il tuo unico obbiettivo è trucidare il demone con qualsiasi mezzo
disponibile! Tolto di mezzo Duriel, avrai unàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢intera cripta tutta per te. Esplora e guadagna exp se ne hai
possibilità; Tra i corridoi di questo luogo sacrilego incontrerai unàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢anima pura al servizio della Luce: Tyrael
làƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢arcangelo, che per ringraziarti di averlo liberato ti fornirà un portale per Lut Gholein! Una volta in città
parla con i presenti venendo a conoscenza che dovrai dirigerti ad Est verso la città di Kurast. Quindi non
ti resta che parlare con Meshif proseguire il tuo cammino.

ATTO III

L'UCCELLO D'ORO
Arrivato a Kurast parla con i presenti ma nessuno ti commissionerà alcuna missione. Quindi esci dal
villaggio e incontrerai un oscuro viandante che ti scaglierà contro una serie di mostri da affrontare al
volo. Uccisi i mostri il registro missioni ti avviserà che è arrivato il momento di lanciarti in una nuova
missione!! Il mostro lascerà una statuetta. Raccoglila e torna in città. Qui parla con Cain. Otterrai làƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢uccello
dàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢oro da Meshif in cambio della statuetta (quindi ricordati di prenderla da terra quando uccidi il mostro!).
Torniamo a noi. Làƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢uccello dàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢oro va consegnato ad Alkor l'alchimista. Questi ti consegnerà una pozione molto
molto specialeàƒ ¢à¢â€š ¬à‚ ¦

LAMA DELL'ANTICA RELIGIONE
Làƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢unica zona di Kurast salva (per cosàƒ  à‚ ¬ dire) da attacchi malefici è quella portuale. Questo grazie ad un
incantesimo che però vede gradualmente degenerare il suo potere. Il tuo compito è trovare il pugnale
(il Gibdinn) che ha la capacità di rinforzare tale incantesimo. Dirigiti perciò da Hratli, che ti commissionerà
tale missione! Bene, parti alla volta della Giungla Scorticatrice e per làƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢esattezza verso il villaggio dei feticci!
I feticci saranno un problema solo se gli Sciamani continuano a vivere (quindi comportati come per i Caduti)!
Quando sarai entrato in possesso del pugnale portalo ad Ormus. Poi recati da Asheara (ti cederà un
mercenario. Fa sempre comodo per queste terre!).

VOLONTA' DI KHALIM
Mephisto ha corrotto l'Alto Concilio Zakarum tramite la Sfera del Dominio. Il tuo compito sarà frantumare
la sfera con làƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢ausilio di un artefatto la volontà di Khalim, che va ricomposto (mai una volta che le cose siano
semplici) inserendo nel Cubo Horadrim le reliquie omonime (di Khalim appunto). Làƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢Occhio si trova nella
Caverna del Ragno; il Cuore si trova nelle Fogne; il Cervello si trova nel Sotterraneo Scorticatore. Ottenute
queste tre preziose reliquie mettile nel Cubo e dirigiti a Trivincal dove affronterai il Concilio di Zakarum.
Sconfitto anche questo nemico (o nemici dipende dai punti di vista) otterrai il flagello di Khalim.

LIBRO DI LAM ESEN
Il Libro di Lam Esen è un antico libro contenente formule magiche. Verrete a conoscenza di queste
informazioni parlando con Alkor. Nel territorio compreso tra Kurast Inferiore, la Strada per Travincal e
il Bazar di Kurast ci sono sei templi. Rovistateli a fondo fino a trovare il libro che, naturalmente, andrà
riportato ad Alkor.

IL TEMPIO DELL'OSCURITA'
Torna a Trivincal con làƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢obbiettivo di distruggere la Sfera del Dominio. Qui occupati degli esseri che fanno
resuscitare i morti. Ripulita la zona è il momento di prendere a calci qualche àƒ ¢à¢â€š ¬à…“culetto Conciliareàƒ ¢à¢â€š ¬à‚  (non a
caso i tuoi nemici sono i membri dellàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢Alto Concilio).

IL GUARDIANO
Siamo arrivati allàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢ultima missione del terzo atto. Mephisto è ancora vivo e scorrazza allegramente da
qualche parte. Fossi in te lascerei stare tutto ma la àƒ ¢à¢â€š ¬à…“spada dei signori della guerraàƒ ¢à¢â€š ¬à‚  si è posata sulle tue
spalle affiggendo nel tuo cuore, puro e coraggioso, làƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢etichetta di EROE!! Quindi, possente Guerriero,
imbraccia le tue armi perchàƒ  à‚ © il prossimo a perire per mano tua sarà proprio il Signore dellàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢Odio! Fatti
strada per i livelli della Prigione dellàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢Odio e arrivato al terzo livello dovrai affrontare Mephisto e la sua
Guardia Personale (fai attenzione agli attacchi di elemento fulmine). Entra nella Dimora di Mephisto.
Prima di raggiungerlo dovrai affrontare ancora qualche nemico tra cui il servo di Mephisto: Bremm Sparkfist.
Mephisto sarà un avversario duro; ma se il tuo livello sarà abbastanza consistente non avrai alcun tipo
di problema! Naturalmente una buona protezione contro gli attacchi di elemento Fulmine non guasta.
Ucciso il Signore dellàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢Odio raccogli la Pietra dellàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢Anima che andrà distrutta nella Fornace Infernale.
Oltrepassa il portale oltre la passerella. Tieniti prontoàƒ ¢à¢â€š ¬à‚ ¦àƒ ¢à¢â€š ¬à‚ ¦ La resa dei conti è prossima!

ATTO IV

L'ANGELO CADUTO
In questo quarto atto incontrerai una tua vecchia conoscenza: Tyrael che ti narrerà della storia di Izual.
Il tuo compito sarà liberare la sua anima. Làƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢unico modo per fare ciò è scovarlo nelle Pianure della
Disperazione e ucciderlo!! Quando làƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢avrai àƒ ¢à¢â€š ¬à…“liberatoàƒ ¢à¢â€š ¬à‚  Izual ti racconterà la sua vicenda, in cui tradàƒ  à‚ ¬ il
Paradiso. Terminato il àƒ ¢à¢â€š ¬à…“raccontoàƒ ¢à¢â€š ¬à‚  ritorna da Tyrael.

LA FORNACE INFERNALE
Come ti ho detto prima la Pietra dellàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢Anima di Mephisto va distrutta nella Fornace Infernale. La Fornace
Infernale si trova nel Fiume Infernale ed è custodita da Hephasto. Il custode è molto forte, perciò affidati
al tuo spirito impavido! Non dargli tregua e (una volta caduto) raccogli il Martello della Fornace e distruggi
la pietra di Mephisto.

LA FINE DEL TERRORE
E gia possente Guerriero il tuo nome sta per essere ricordato da tutti come colui che sconfisse il male
allàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢ennesima potenza!!! (Bella è!? Sono o non sono un poeta?) Ma non periamoci in chiacchiere il mondo
ha ancora bisogno di te! Quindi torna alla Fornace Infernale e percorri il fiume omonimo sino ad incontrare
làƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢angelo Hadriel. Continuando il tuo cammino, procedi sino al Santuario del Caos. Diablo apparirà solo quando
avrai sterminato tutti i mostri e toccato i sigilli li presenti. Fatto ciò il Diavoletto farà la sua entrata
trionfale con la frase: àƒ ¢à¢â€š ¬à…“Nothing the death can save you from me!àƒ ¢à¢â€š ¬à‚  (Neanche la morte può salvarti da me!).
Ah, dimenticavo! I Sigilli sono portatori di sventura, quindiàƒ ¢à¢â€š ¬à‚ ¦àƒ ¢à¢â€š ¬à‚ ¦àƒ ¢à¢â€š ¬à‚ ¦àƒ ¢à¢â€š ¬à‚ ¦ stai attento! Diablo predilige attacchi di
elemento fuoco. Fai attenzione ai suoi attacchi ma, allo stesso tempo, non dargli il tempo do respirare!
Dopo una serie di attacchi ben assestati e di magie più che potenti, il Signore del Terrore cadrà al suolo
senza vita!

Complimenti Possente Guerriero!! Le tue gesta saranno ricordate per sempre!

LIVELLO DELLA FATTORIA MU-MU

E dopo tante fatiche per salvare la terra, dalla distruzione totale, penso (e tu sarai dàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢accordo con me!)
che sia arrivato il momento di prendersi una bella vacanza! Però le Hawaii sono un posto un poàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢ troppo
scontato; quindi vai al Campo delle Ranger, prendi il Cubo Horadrim e poni in esso un Tomo del Portale
Cittadino e la Gamba di Wirt (si trova a Tristram) e trasmuta il tutto!! Attraversa il portale. Ti ritroverai
catapultato proprio nella Fattoria Mu-Mu dove un esercito di mucche assassine avrà come unico scopo
ucciderti!! Il consiglio è di equipaggiarti come si deve prima di entrare e, una volta dentro, dai il meglio
di te!!! Cosa credevi che un guerriero come te si dia alla pazza gioia con ballerine e cocktail sulla spiaggia??

^_^ Bene Possente Guerriero, alla prossima avventura!!!
Cherri Andrea640360