Soluzione di Atlantis: L Impero Perduto per PC

La Soluzione Completa e la Guida di Atlantis: L Impero Perduto per PC esistenti in circolazione!
Atlantis: L Impero Perduto: Trucchi del Gioco

Introduzione e Trama del Gioco

Salve e benvenuti su Apocanow. Vi presentiamo l'articolo che parla della guida completa e della soluzione di Atlantis: L Impero Perduto. Speriamo che vi sia utile e vi possa permettere di arrivare alla fine del gioco.

Sapresti migliorare questa guida? Saremmo davvero felici di sapere come, in modo da poter creare un articolo migliore, aggiornandolo con i tuoi consigli.

Abbiamo materiale valido per PC. La lista delle console è in continuo aggiornamento dal PC, data in cui Atlantis: L Impero Perduto è stato pubblicato. Ad ogni modo, trattandosi di una soluzione, questa dovrebbe essere sempre valida a livello universale.

Dopo questa introduzione sul gioco, ecco la soluzione che vi abbiamo promesso. La soluzione viene divisa in più parti quando risulta troppo lunga.

Soluzioni del Gioco




Soluzione

L'Ulisse
Sei in un modernissimo sottomarino àƒ ¢à¢â€š ¬à…“l'Ulisseàƒ ¢à¢â€š ¬à‚  che è stato attaccato da una gigantesca creatura e adesso rischia di affondare.
Percorri il corridoio che ti si presenta davanti, supera la prima porta (quest'ultima si aprirà al tuo passaggio).

A questo punto senti uno strano rumore... cosa sarà mai? Superi la seconda porta e sali le scale poste alla tua sinistra. Da qui segui il percorso obbligato che ti porta fino ad una seconda scala, questa volta sulla destra. Salici e dirigiti verso la tua sinistra (è l'unica porta che potrai aprire). Segui il percorso obbligatorio fino ad una stanza con due porte, prendi quella di destra. Eccoti nella stanza del generatore d'emergenza. Premi il pulsante rosso di fronte a te (per fare tutte le azioni devi semplicemente toccare le cose interessate).

Ora esci dalla porta che trovi sulla destra e dirigiti verso quella posta alla tua sinistra, ma stai attento alla nuvola di vapore che ti si presenta di fronte!! Saltala altrimenti ti ustionerai e perderai energia. Superata la porta hai di fronte un'altra nuvola di vapore e per superarla senza danni, devi salire sulle casse di legno sulla tua sinistra. Hai trovato la capsula.

Fuga con la capsula
Sei uscito sano e salvo dall'Ulisse che è stato affondato da un gigantesco mostro: il Leviatano.
Ora devi metterti in salvo usando la capsula d'emergenza, Ma attento alle larve del Leviatano!!

Inizia il tuo viaggio andando diritto e passando tra le quattro colonne di pietra che hai di fronte. Guarda in basso e vedi il relitto di una nave, dirigiti verso quest'ultimo, ma attento, sulla tua sinistra vedi venirti in contro uno strano animale: è la larva del Leviatano, distruggila e dirigiti verso la caverna sottostante.

Una volta dentro la caverna ricordati che ci sono altre larve del Leviatano che devi distruggere. Nella caverna devi stare attento a non sbattere contro le pareti e le colonne di pietra. Da qui segui il percorso obbligatorio facendo attenzione a ciò che ho scritto prima.

Le caverne
In questo livello i tuoi nemici saranno degli strani insetti simili a formiche (o qualcosa del genere!). Dovrai rimpicciolirli col Raggio restringente che troverai durante il percorso.

All'inizio il percorso è obbligato, quindi non puoi sbagliare. Sei davanti a due entrate, scegli tu quale prendere, tanto portano nella stessa direzione. Una volta dentro la caverna trovi il Raggio restringente, prendilo e usalo subito contro gli insetti che ti vengono incontro (per far fuori ogni insetto sono necessari tre colpi). Devi ucciderli subito, altrimenti ti lanceranno una strana sostanza verde che ti ucciderà! Al primo, per cosàƒ  à‚ ¬ dire, bivio vai sulla destra, prosegui e al secondo gira sinistra, al terzo a sinistra, il quarto a destra il quinto ancora a sinistra.

Di fronte a te delle mura. Attento. Dietro queste ultime troverai un po' di àƒ ¢à¢â€š ¬à…“formicheàƒ ¢à¢â€š ¬à‚ ; falle fuori e prosegui diritto e, appena voltato l'angolo, raccogli il Getto di fango. Delle due entrate di fronte a te, prendi quella di sinistra, prosegui e la prossima a destra (stai sempre attento alle formiche) poi a sinistra. Segui il percorso obbligato fino alla fine di questo livello.

Fuga dal ponte delle lucciole
In questo livello dovrai correre il più in fretta possibile per trovare il ponte o le lucciole ti uccideranno! L'unico consiglio che ti posso dare è correre. Non dovresti avere problemi a trovare la via giusta!

I ponti di pietra
Hai raggiunto il ponte e devi attraversarlo prima che crolli!
Durante il tragitto devi far fuori i mostri che ti si presentano di fronte, il tutto senza fermarti!! Qui scoprirai che Rourke ti ha tradito. Il percorso è obbligato, non puoi sbagliare.

Fuori Atlantide
Superato il ponte di corde trovi un portone; attraversalo. Hai trovato Atlantide, qui dovrai cercare i quattro frammenti di cristallo che ti serviranno per attivare i Giganti di pietra.
Sulla sinistra c'è un oggetto da raccogliere, è il Raggio Congelante. Prendilo, ti servirà più avanti. Prosegui diritto e fai fuori il mostro che trovi sulla destra, voltati e di fronte a te un muro; è da li che dovrai passare! Come? Semplicemente andandoci addosso, il muro si sposterà. Attento!!

Ricordi il tradimento di Rourke? Ora i suoi uomini non sono più tuoi alleati, anzi, cercheranno in tutti i modi di farti fuori, quindi occhi aperti! Vai vanti supera le tre lastre che si muovono dentro l'acqua ed entra nella stanza di fronte. Anche in questa stanza non ci sono uscite, ma sulla tua destra c'è un altro muro che si aprirà al tuo passaggio.

Superato il muro gira sulla destra e sali sul ponte di corde di fronte a te. Qui troverai degli strani congegni che, se non stai attento, ti buttano giù e non ti permetteranno di raggiungere e prendere il primo cristallo.

A questo punto l'unica soluzione è usare il Raggio congelante per rallentarne il movimento! Prosegui e di fronte a te il primo cristallo, prendilo e davanti a te si aprirà una porta che ti porterà direttamente al prossimo livello.

Tunnel sommersi
Buona parte di Atlantide è sommersa, quindi preparati a nuotare! Per trovare il secondo cristallo dovrai attivare due interruttori che aprono le porte sommerse. Di fronte a te un tempio e dentro quest'ultimo il cristallo che non puoi prendere perchàƒ  à‚ © l'entrata e ostruita. Alla sinistra del tempio c'è un corridoio, seguilo fino a trovare un secondo tempio a cui si accede da una rampa, entrarci uccidi gli uomini di Rourke e premi l'interruttore posto alla tua destra. La prima porta sommersa è aperta! Non ti resta che trovare il secondo interruttore. Prosegui diritto e trovi una pozza d'acqua. E' arrivata l'ora di farsi una bella nuotata! Ricordati che ogni tanto devi prendere aria altrimenti perderai via l'energia fino a morire. Vai giù prendendo l'unica via possibile. Durante il percorso trovi di fronte a te le porte sommerse. Gira verso la tua sinistra e prosegui dritto fino a trovare un mostro. Fallo fuori e dietro di lui troverai il secondo interruttore; attivalo. A questo punto anche la seconda porta è aperta. Torna alle porte entrarci e sali sul primo canale. Hai trovato il secondo cristallo prendilo e si apre davanti a te una porta. Eccoti nel prossimo livello.

La corte di Atlantide
Il terzo frammento è conservato in cima al tempio e non è facile da raggiungere. Per arrivare a prenderlo dovrai usare alcuni elevatori. Per far questo dovrai azionare alcuni interruttori nell'ordine corretto. Gli interruttori sono quattro. Per raggiungerli scendi le scale di fronte a te, però attento, alla tua sinistra c'è un uomo di Rourke, fallo fuori e vedi che dietro di lui, sotto il simbolo dell'acqua, si aziona un meccanismo che ti farà vedere in che posizione andrà messo l'interruttore corrispondente al simbolo dell'acqua. Voltati e procedendo sulla sinistra troverai la stanza con i quattro interruttori che metteranno in funzione gli elevatori. Se vuoi cercare gli altri simboli e scoprire il modo in cui posizionare gli interruttori fai pure, se no l'ordine è, procedendo da sinistra verso destra è: su, su, giù e ancora su. Ora gli elevatori sono in posizione. Dirigiti verso questi ultimi. Sali fino a quello con un simbolo disegnato sopra (è il simbolo della Terra), salici sopra e la strada per il terzo cristallo e spianata! Prendilo e un altro carrello elevatore ti porterà al prossimo livello.

I Flauti di Atlantide
L'ultimo frammento è custodito nel tempio dell'aria. In questo livello, per recuperare il quarto frammento, dovrai far suonare i Flauti di Atlantide.
Vai avanti e appena fuori dalla stanza trovi il Getto soffiante. Prendilo ma stai attento, c'è un uomo di Rourke, fallo fuori e sali sul primo tempio (quello alla tua destra). Sotto di te il simbolo dell'aria. Usa il Getto soffiante su quest'ultimo e sentirai una melodia che dovrai riprodurre suonando i Flauti (le colonne davanti a te). Per suonarle devi spararci sopra. Se non riesci a eseguire la melodia segui il mio consiglio: i Flauti si chiameranno,partendo da sinistra, 1-2-3-4. Suonali nel seguente ordine 2-3-4-1. Cosàƒ  à‚ ¬ facendo hai azionato una delle tre pedane che ti porteranno verso il quarto cristallo! Torna giù e vai al secondo tempio, stai attento all'uomo di Rourke nascosto dietro il muretto sulla piattaforma alla tua destra. Una volta arrivato al tempio, come in precedenza, fai suonare il simbolo e se non riesci ad eseguire la melodia, l'ordine in cui far suonare i Flauti è: 1-5-3-4-2. Azioni cosàƒ  à‚ ¬ la seconda pedana che ti porterà al terzo tempio dove dovrai azionarne una terza che ti porterà al frammento che si intravede in alto! Fai suonare ancora una volta il simbolo dell'aria e se anche qua non riesci ad eseguire la melodia, l'ordine giusto è: 4-1-8-5-3. Sali sulla pedana appena aperta e prendendo il quarto frammento azioni un elevatore che ti porta al prossimo livello.

Battaglia aerea
Rourke e i suoi uomini hanno rubato il Cristallo Madre e tu devi evitare che fuggano, altrimenti per Atlantide sarà la fine! In questo livello dovrai correre il più possibile, poichàƒ  à‚ © è una vera e propria corsa contro il tempo!!
L'unico consiglio che posso darti e quello di stare attento agli aerei di Rourke.


Eruzione vulcanica
Questa è l'ultima possibilità di impedire a Rourke di fuggire col Cristallo Madre. Devi correre per abbattere la mongolfiera e per far questo devi sparargli ogni qual volta lo intravedi dalle fessure della caverna! Il percorso è obbligatorio, quindi non puoi sbagliare. Il mio consiglio è: corri è stai attento hai mostri che trovi per strada.

Il Gigante dell'Aria
Il Cristallo Madre è salvo, ma il vulcano sta per eruttare. Per evitare la distruzione di Atlantide dovrai trovare e azionare i quattro Giganti di Pietra.
Questo livello è un po' complicato. Per non cadere nei precipizi devi saltare da un vortice d'ari all'altro, ma attento, calcola bene i salti, altrimenti finirai giù e........ Saltando da un vortice d'aria calda all'altro perderai energia, che però potrai recuperare sparando con l'arma Vortice sugli scudi energetici che incontri durante il percorso. Superati i primi precipizi trovi di fronte a te alcune piattaforme da cui usciranno dei vortici di aria calda e per far questo dovrai premere gli interruttori che trovi su di esse. Per saltare da un vortice all'altra piattaforma dovrai trovare il momento più adatto. Ricordati di raccogliere i potenziamenti che sono attorno a te! Arrivato in cima il percorso è obbligatorio, non puoi sbagliare, inserisci il frammento nell'apposito piedistallo e azionerai cosàƒ  à‚ ¬ il primo Gigante di Pietra.

Il Gigante di Terra
Questo è un livello dove devi stare solo attento a dove metti i piedi, perciò prima di fare qualsiasi movimento aspetta qualche secondo, salta solo quando sei sicuro che il terreno non ti ceda sotto i piedi. Attento ai mostri (quelli oramai non dovrebbero più essere un problema!). Il percorso è obbligatorio, non puoi sbagliare. Attiva il Gigante di Terra come hai fatto in precedenza con quello d'Aria. Sei a metà strada!

Il Gigante d'Acqua
Anche in questo livello devi procedere con cautela. Devi arrivare in cima alla cisterna degli antichi acquedotti e trovare la via di fuga attraverso l'acqua. Salendo devi azionare gli interruttori che faranno si che la cisterna si riempia. Il primo di questi lo trovi, appena iniziato questo livello, sulla tua sinistra dietro il mostro che devi, naturalmente, far fuori. Anche qui il percorso è obbligatorio, l'unica difficoltà, se cosàƒ  à‚ ¬ si può dire, è che non devi dimenticare di azionare tutti gli interruttori che sono 5. Arrivato in cima devi entrare nella cisterna e nuotare, verso il basso, il più in fretta possibile. Prima di entrare prendi come arma il getto soffiante, cosàƒ  à‚ ¬ per far fuori il mostro che incontrerai per strada, devi usare un solo colpo, evitando di perdere tempo prezioso! Uscito dall'acqua davanti a te un portone, attraversalo e attiva, come in precedenza, il terzo Gigante ovvero quello d'Acqua.

Il Gigante di Fuoco
La lava sta raggiungendo Atlantide. Devi correre più in fretta possibile (tanto per cambiare!) per raggiungere l'ultimo Gigante di Pietra, ma stai attento hai ponti di legno in cui devi passare, sono molto pericolanti. Anche qui il percorso è obbligatorio. Il consiglio che ti posso dare è prendere il Getto Soffiante, cosàƒ  à‚ ¬ quando ti trovi davanti i mostri, gli uccidi con un solo colpo. Attiva il quarto e ultimo Gigante e goditi il finale della storia!
Cherri Andrea640360