Soluzione di Broken Sword 2: The Smoking Mirror per PC

La pagina dedicata ai trucchi di Broken Sword 2: The Smoking Mirror (PC). Troverai guida, segreti, sbloccabili e molto altro.
Broken Sword 2: The Smoking Mirror: Trucchi del Gioco

Introduzione e Trama del Gioco

Benvenuti! Di seguito abbiamo creato la guida di Broken Sword 2: The Smoking Mirror, ma non solo. La eventuale Soluzione e i Segreti saranno riportati in questa pagina se e quando saranno disponibili.

Sapresti migliorare questa guida? Saremmo davvero felici di sapere come, in modo da poter creare un articolo migliore, aggiornandolo con i tuoi consigli.

Questo gioco è stato rilasciato il e le soluzioni che possediamo sono validi per PC. Questo elenco verrà aggiornato nel tempo ogni volta che ci accorgiamo dell'esistenza di nuove console sulle quali Broken Sword 2: The Smoking Mirror è stato pubblicato.

Dopo questa introduzione sul gioco, ecco la soluzione che vi abbiamo promesso. La soluzione viene divisa in più parti quando risulta troppo lunga.

Soluzioni del Gioco

Attenzione esiste un bug fastidioso nel gioco: quando con Nico, siete ai piedi della piramide e avete preso le cartucce, evitate di compiere qualsiasi azione sino che non raccogliete anche la torcia. Se infatti tentate di prenderla, dopo aver parlato con qualcuno a aver compiuto qualche azione, Nico non riuscirà a prenderla affermando che 'e' troppo pesante': a questo punto l'unica soluzione è ricaricare il gioco dall'ultima posizione salvata.


Marsiglia (il porto)

Clicca sulla finestra della baracca e parla con quel tipo.

Scendi per i gradini, raccogli nel mare il mezzo-marinaio, con quest'ultimo prendi la bottiglia che c'è sempre nel mare. Risali i gradini e vai al camino della baracca tocca il comignolo, brucia non è vero? Ah,ah! Nessuna paura Luciana ti aiuta... versa un po' d'acqua della bottiglia che hai preso in mare sul comignolo ora prova a prendere il cappello del comignolo, se brucia ancora versa nuovamente un po' acqua. Fatto questo versa il resto del contenuto della bottiglia nella canna fumaria.

Ora scendi nuovamente i gradini, sotto la baracca c'è una botola entra di làƒ  à‚ ¬.

Prendi un pezzo di carbone e i biscotti per il cane.

Scendi dalla botola, dai qualche biscotto al cane, cliccando ovviamente i biscotti sul cane, adesso metti biscotti sulla piattaforma e mentre il cane mangia i biscotti, tu con il mezzo marinaio tira giù la piattaforma, cosàƒ  à‚ ¬ il cane finisce in mare. Che cattivi che siamo!!

Adesso sali i gradini , vai al recinto e scavalcalo.

Vai su per la scala che trovi sulla sinistra dell'edificio, guarda dalla prima finestra vicino allo scarico del ventilatore, ora metti il mezzo-marinaio nelle pale del ventilatore cosàƒ  à‚ ¬ lo blocchi.

Ora se ascolti il mio modesto consiglio SALVA.

Scendi di nuovo dalle scale esterne e vai a bussare alla porta offri a quel brutto ceffo della pizza, egli rifiuterà, ma tu insisti, rifiuterà ancora, ma tu ripeti l'operazione, adesso attento perchàƒ  à‚ © il brutto ceffo uscirà e se tu non sei veloce ti farà fuori, per cui corri immediatamente su per le scale, vai alla morsa e clicca sul barile, la prima volta il tipo andrà sul bordo del molo, tu rilancia un altro barile e lui finirà in mare.

Adesso scendi dalle famose scale ed entra nella porta che trovi aperta.

Parla con l'uomo nascosto tra le casse.

Vai alla bacheca e guarda i vari fogli appesi, dopo apri il primo cassetto in alto a sinistra della scrivania, làƒ  à‚ ¬ troverai una piccola chiave che cliccando sul piccolo uomo ti permetterà di liberarlo.

Premi il pulsante che farà aprire la porta del montacarichi sali, quando sei arrivato su, sposta immediatamente la prima cassa a destra tra le porte del montacarichi.

Ora clicca sull'interruttore che trovi sulla tua destra del montacarichi, si accenderà una luce e per terra sulla stessa parete del montacarichi verso la luce, vedrai dei segni di graffi.

O.K. clicca su di essi e muovendo il cursore sulla parete di legno troverai una porta, cliccaci sopra e meraviglia delle meraviglie ecco che si apre e trovi una stanza segreta...in dovina chi c'è làƒ  à‚ ¬ dentro? La tua compagna, Nico.

Entra nella stanza, clicca su Nico, togli la corda dalle sue mani , dopodichè raccogli dal pavimento il nastro isolante, sempre ammesso che non lo faccia già lui (controlla nell'inventario) ovviamente raccogli anche la statuina che si trova ai piedi di Nico.

Esci dalla stanza e vai a mettere il nastro adesivo sulla fotocellula del montacarichi, sposta la cassa dove era all'inizio quando sei arrivato al piano.

Ora metti la corda sulla statua, metti la cassa (quella bucherellata, tanto per capirci) sulla cassa che prima bloccava le porte del montacarichi, spingi l'altra cassa in modo che tu possa muovere il carrello elevatore.

Tutto O.K?..Bene procediamo!

Clicca la corda sulla carrucola. Adesso parla di tutti gli argomenti con Nico; finito ciò clicca prima sulla statua, poi sul carrello elevatore ed infine nuovamente sulla statua, ora parla con Nico per farti aiutare. Esci ovviamente dalla porta che hai rotto; metti le manette sul cavo che trovi sulla tua sinistra e adesso...

Quaramonte

Parla con la guardia.

Vai verso la stazione di polizia làƒ  à‚ ¬ troverai una grassona che già avevamo conosciuto in Broken Sword I, parla con lei.

Entra nella stazione di polizia. Parla con il Generale; ora parla con Renaldo:

Esci, parla con Nico. Parla di nuovo con Pearl. Vai a destra dello schermo.

Parla prima con Oubier e poi con Duan ora vai ancora a destra e parla con l'uomo seduto sui gradini della capanna, adesso vai tutto a sinistra, riparla con Pearl.

Parla con la banda, entra nella stazione di polizia e parla nuovamente con il Generale.

Esci e vai su per le scale, parla con la ragazza dai capelli rossi (Conchita), esci.

Vai dove c'è il tizio con il camion e parla con Duane.

Entra al posto di polizia e clicca sulla cartina, esci e parla con Nico vai nuovamente sulle scale a parlare con Conchita, ora parla con Nico, vai al posto di polizia clicca sul Generale.

Adesso parla con Renaldo.

Esci e parla con Pearl, appena il posto di polizia è libero, guarda la cartina e vai a parlare a Conchita su per le scale che finalmente ti darà il detonatore.

Porta quest'ultimo a Duane (quello del camion) ora vai nelle celle.

Nico

Clicca su un po' di oggetti e dopo parla con il generale per intrattenerlo.

George

Clicca sul capio poi parla con il musicista che ti darà il capio, mettilo alla finestra della cella e dai l'altra estremità del capio a Duane che è fuori dalla finestra della cella.

Foresta

Prendi la vite sul lavatoio.

Prendi la croce e mettila sul torchio. Metti la vite sul torchio. Clicca sulle foglie, metti il pezzo di carta che hai nell'inventario in mezzo alle foglie. Ora usa la statuina che hai nell'inventario sulla ruota del mulino. Il cespuglio farà del fumo. Metti il cono che hai sotto al torchio..

Parla con il prete. Metti il collare del prete nel torchio, usa la croce sul torchio, recupara il collare e dallo al prete.

Arrivati al villaggio, parla con le due guardie. Dai i biscotti alla guardia, metti il rossetto dentro la scatola dei biscotti, ora mettici dentro la pietra con il disegno.

Dopo aver parlato con lo sciamano e preso la radice tornerai alla capanna del prete. Metti la radice dentro al torchio, usa la croce sul torchio, otterrai un liquido che finirà dentro al cono sotto al torchio.

Prendilo e sali la scala. Dallo a Nico.

George

Parla con l'uomo, vai a destra sul molo e parla con il bambino sali su per i gradini e parla col le signore sedute sotto l'ombrellone. Riscendi i gradini e vai a guardare con il teodolite. Ritorna al mola dal bimbo e parlaci, ora vai a parlare con Bronson. Risali i gradini, clicca sulla scala, ora clicca sulla porta, ora clicca sulle sorelle, parla del gatto e poi della loro nipote.

Ritorna al molo e parla col bambino e dagli il verme, riparla col bambino a riguardo del pesce, clicca sulla bicicletta e prendi la camera d'aria, riclicca su bambino, prendi il pesce e risali i gradini.

Sali sulla scala e metti la camera d'aria all'asta e a quest'ultima attacca il pesce, prendi la palla. Sali sulla scala recupera la camera d'aria, scendi e vai all'albero che trovi sulla sinistra dell'ombrellone, li attacca la camera d'aria, ora metti la pallina e tira.

Dopo che Bronson è salito sul cornicione togli la scala, raccogli il segnale che c'è per terra, scendi i gradini e prendi il teodolite e i progetti, risali i gradini, dai i progetti alle due sorelle e ora entra nella casa.

Nico

Parla con il sorvegliante poi con Oubier, prendi la chiave dell'armadietto dove hanno rubato la pietra e mostrala al sorvegliante. Apri la tua borsetta; con la chiave apri l'armadietto vicino al telefono, prendi il pugnale che c'è li dentro e recupera la chiave, vai verso la tenda sulla tua destra e usa il pugnale sull'uscita.

George

Prendi la lanterna e mettila al posta del calamaio sulla scrivania, prendi la cartina e mettila sulla scrivania, prendi la penna che trovi sulla scrivania, apri la cassapanca e parla con la ragazzina.

Vai a vedere il ritratto e poi ritorna a parlare con Emily, esci prendi la penna e usala sul gatto il quale la distruggerà, raccogli i brandelli della piuma e vai al molo, parla col ragazzino il quale in cambio dei brandelli di piuma ti darà una conchiglia che porterai ad Emily la quale ti darà la croce che metterai nel portapenne sulla scrivania.

Esci, vai al molo, parla col ragazzino e fatti portare all'isola degli zombi.

Guarda l'affioramento roccioso, poi guarda dentro la piroga, parla con Rio, prendi la rete e usala sull'affioramento roccioso e ti troverai in punta.

Nico

Usa il coltello sull'armadio che trovi sulla tua destra, ora usa il fermagli per i capelli nella fessura del distributore automatico blu sulla tua sinistra, raccogli il penny dalla fessura per la restituzione delle monete. Usa il penny sulla bilancia, prendi il biglietto e usalo sulla crepa dell'armadio, premi il pulsante e sali sul treno.

George

Vai verso l'uscita in alto, prendi una canna, vai all'uscita in alto a destra, prendi la canna e mettila nella tana, ora vai (fai attenzione a non perderti) all'altra uscita disponibile, prosegui verso sinistra, adesso gira subito a destra, prosegui a destra in alto, scendi e vai all'uscita iniziale a sinistra in basso, prendi ora l'uscita destra in basso sempre dritto, prosegui fino a trovare un cinghiale, usa il dardo nella canna, il tutto usalo sul cinghiale, vai a destra e arrivi dove c'è una roccia a forma di ago, raccogli il rampicante dalla roccia, metti il segnale nella rete e mettilo sul rampicante.

Adesso raccogli il rampicante con il segnale e lancialo sulla roccia. Vai verso l'alto, ora tutto a destra, la prima uscita a sinistra, tutto a sinistra, subito a destra, ora fai attenzione, ci sono tre uscite, prendi quella di mezzo, tutto a destra e se non ti sei perso sei arrivato in cima all'isola.

C'è una pietra piatta si cui ci sono tre buchi, inserisci il teodolite, guarda dentro e vedrai un cerchio, sposta il cursore verso destra e vai nella direzione indicata dalla manina fino a quando vedi 5 colonne di cui quella più a destra ha un foro nel centro, se fai attenzione, in basso in mezzo alle palme, vedi un luccichio (il segnale), cliccaci sopra, ora clicca sulla colonna più alta in direzione del segnale. Ora scendi dalla vetta verso destra, SALVA il gioco.

Nico

Vai dietro la prima cassa verso il ponte senza farti vedere, da adesso in poi devi essere velocissimo pena la morte. Quando vedi che il tipo che gira intorno si ferma per un attimo a parlare con quello con la maglia rossa, clicca subito sull'armadio e velocemente sali sulla scala, quando lui entra clicca nuovamente sull'armadio, prendi la scopa e blocca la porta. Clicca sull'oblò e segui la scena. Al termine SALVA.

Prendi la pietra dalle mani del morto, velocemente prendi il coltello e usalo sull'aggressore.

George

Set cinematografico

Prendi le ciambelle, le frittelle e lo sciroppo dal tavolo, usa la frittella sullo sciroppo. Vai a parlare con l'attore vicino al fosso del fortino; dopo il cambio tra l'attore e la controfigura, offri a quest'ultima la frittella con lo sciroppo.

Clicca sul cespuglio, lancia la ciambella sul cespuglio, prendi dal tavolo un'altra ciambella e lanciala nuovamente nel cespuglio.

Ora ci troviamo sulla spiaggia, parla col regista, ora con il cameramen, clicca sulla telecamera portatile, poi nuovamente sul regista.

Nico

Nel villaggio distrutto.

Vai a destra, prendi le mutande, vai a sinistra nel villaggio, clicca sulla pietra Maya, clicca sul barile, clicca su Titipoco e fatti aiutare, raccogli la pietra Maya, vai a sinistra verso il tempio Maya.

Usa il coltello sul tubicino del generatore, prendi il cilindro nel generatore, usa il cilindro sul tubicino, ora il cilindro sul tappo della benzina.

Prendi la corda e dalla a Titipoco, clicca la corda sul motore, premi il pulsante, abbassa la leva, parla a Titipoco e sali sul montacarichi, clicca su Titipoco, il montacarichi partirà e ti troverai sul tempio, prendi la fascia di munizioni sulla cassa, riscendi col montacarichi, vai a sinistra e parla con il capitano.

Clicca sulla torcia poi su Titipoco e adesso usa le munizioni sul fuoco. Ti troverai di nuovo sul tempio, ora clicca prima sul Generale e poi su George. Tutt'insieme entrerete nel tempio, li clicca sulla leva di destra, parla con George e fatti aiutare.

Nel Sotterraneo

Sulla destra, sotto la statua con la bocca aperta, ci sono 4 mattonelle con strani simboli, devi girare le ruote del Macchinario Maya per comporre gli stessi simboli posti nel gruppo delle 10 mattonelle (qui è un Gran CASINO spiegarti, spero che capisci, altrimenti... arrangiati), devi comporle una per volta e poi spingerle. Osserva la prima mattonella in alto a sinistra del gruppo di 4, questa è composta da due mattonelle del gruppo di 10, vai verso le ruote e componi, girandole, prima una mattonella, poi vai nel gruppo di 10 e spingila, ritorna al macchinario e combina i disegni della seconda mattonella, ritorna al gruppo di 10 e spingi, ti troverai con due mattonelle nel gruppo di 10 spostate, vai alle 4 mattonelle e spingi quella corrispondente, cioè la prima in alto a sinistra. Ora devi fare lo stesso lavoro per la mattonella in basso a sinitra, poi in alto a destra ed infine in basso a destra.

Se non hai fuso il cervello e tutto si è svolto per il meglio noterai che sulla tua destra si aprirà una porta con una scala, vai verso l'uscita rivelata.

George

Nel Sotterraneo

Clicca sulla torcia ora su Titipoco per fartela accendere.

Tira la leva che trovi sul muro a sinistra, con la torcia che hai accendi quella che trovi sul muro a destra (Qui c'è dell'altro CASINO, tanto per non perdere il vizio).

Esci dalla porta davanti, nel corridoio vedrai che ci sono due leve, abbassa la leva posta più vicina alla testa di pietra, si chiuderanno le due porte, ora clicca sull'altra leva, quella vicina alla porta da dove sei uscito, spingi nuovamente la leva vicino alla testa di pietra, rientra nella stanza principale, vai a sinistra, dopo essere entrato in questa stanza abbassa la leva di destra, poi quella di sinistra e poi nuovamente quella di destra, esci dall'unica porta aperta, abbassa la leva vicino all'uscita, poi la seconda, nuovamente la prima e rientra nella stanza principale.

Sulla destra si sarà aperta una porta, scendi per le scale, troverai un'altra leva, abbassala e continua a scendere per 'morte assicurata'.

Da ora in poi goditi lo spettacolo, BROKEN SWORD II è finito.

Cherri Andrea640360