Soluzione di Broken Sword: the Shadow of the Templars per PC

Soluzioni, Guida e Segreti per Broken Sword: the Shadow of the Templars su PC. Ad esempio: .
Broken Sword: the Shadow of the Templars: Trucchi del Gioco

Introduzione e Trama del Gioco

Salve! E' un piacere trovarvi sul nostro sito. Questa pagina riporta la soluzione completa e la guida per Broken Sword: the Shadow of the Templars.

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Tutte le informazioni sulle soluzioni contenute in questo articolo sono valide per Broken Sword: the Shadow of the Templars dal , per le console PC. La lista viene aggiornata ogni volta che il gioco viene pubblicato per una nuova console.

L'introduzione è finita. Ecco a voi la soluzione per questo gioco, divisa in uno o più video presi da YouTube.

Soluzioni del Gioco


Parigi

La vostra avventura inizia davanti ad un bar appena esploso. Raccogliete il giornale ed entrate nel bar, parlate con la cameriera ed uscite. Andate verso i lavori in corso: non appena cambierete schermata verrete fermati dal sergente Moue e dall'ispettore Rosso. Dopo l'interrogatorio nel quale riceverete il biglietto da visita dell'ispettore, uscite dal locale e parlate con la donna, facendo cosàƒ  à‚ ¬ la conoscenza di Nicole. Questa vi dara le informazioni sul morto ed anche il suo numero di telefono. Tornate dall'uomo che lavoro e dategli il giornale. Non appena se ne sarà andato frugate nella sua scatola degli attrezzi. Ora tornate davanti al bar ed andate verso l'arco sulla vostra destra. Usate l'attrezzo 'preso in prestito' per aprire il tombino. Non appena scesi raccogliete il naso da clown, poi continuate la vostra esplorazione proseguendo verso l'alto, quindi raccogliete il fazzoletto sporco e il pezzo di stoffa, quindi usate le scale che si trovano in questa schermata. Farete a questo punto la conoscenza del portiere di un condominio. Non appena potete mostrategli il biglietto da visita. Dopo aver chiesto tutto quello da chiedere vi ritroverete nella schermata dei lavori in corso, andate a destra per vedere la cartina di Parigi. Andate alla stazione di polizia e telefonate a Nicole, quindi andate a casa sua. Prima di entrare parlate con la venditrice di fiori e chiedetele di Nicole. Dopo essere entrati in casa di Nicole mostratele il naso rosso e scoprirete cosàƒ  à‚ ¬ dove l'assassino ha comprato il suo costume. Prima di uscire telefonate a Todryk. Raggiungete il negozio e parlate con il proprietario, mostrategli la foto dell'assassino e, se gli avrete chiesto tutto, questi vi diràƒ  à‚ ¡ il suo nome, Khan! Tornate da Nicole e telefonate a Todryk che vi diràƒ  à‚ ¡ il nome dell'albergo. Entrate nella hall, raggiungete il bancone e cercate di prendere la chiave, ma il portiere ve lo impedirà. Parlate con la signora Piermont e questa vi aiuterà a prendere la chiave. Salite le scale e usate la chiave sulla prima porta a destra. Aprite la finestra, salite sul cornicione e passata nella stanza dell'assassino. Aprite l'armadio e controllate i pantaloni, poi cercate di uscire dalla porta. Dopo che Khan si sarà cambiato, frugate nei pantaloni e troverete una scatola di fiammiferi ed una ID Card. Tornate dal portiere dell'albergo e mostrategli la ID Card, visto che non vi vorrà dare quanto depositato da Khan, parlate nuovamente con la signora Piermont. Una volta in possesso del manoscritto tornate nella stanza prima di quella di Khan, salite sul cornicione ed usate il manoscritto con il pavimento del vicolo. Uscite dall'albergo e dopo la perquisizione di Flap e Guido andate nel vicolo.
Dopo aver parlato con Nicole del manoscritto andate al museo ed esaminate il tripode al centro della stanza, scoprendo cosàƒ  à‚ ¬ che proviene dall'Irlanda, che ovviamente sarà la vostra prossima destinazione!

Irlanda

Una volta arrivati parlate subito con il ragazzino. Entrate nel locale e parlate con tutti, soprattutto con il ragazzo con gli occhiali (Sean). Uscite e parlate con Maguire sul castello, tornate nel locale e parlate con l'uomo seduto quasi di fronte all'oste e offritegli una birra. A questo punto parlate con Sean che scapperà dal locale.
Uscite dal locale e parlate con Maguire, poi premete il pulsante dietro il pannello colpito dall'auto. Salite su per il sentiero alla vostra destra, parlate con l'uomo che legge, insiste particolarmente sull'incidente e su Sean, ditegli di indagare e che voi farete la guardia al carro.
Tornate alla taverna e, quando l'uomo a cui avete offerto la birra alza il braccio, afferrate uno dei tovaglioli. Dovete fare la stessa cosa con l'uomo che starnutisce in continuazione, prendendogli il filo metallico. Parlate all'oste e prendete una birra, bevetela (dovrete usare il boccale di birra quattro volte) quindi chiedetene un'altra. Ora dovete convincere l'oste di essere un elettricista, per fare questo mostrategli la ID Card di Moerlin. Usate il filo metallico con la presa della lavastoviglie, quindi scendete in cantina. L'unica cosa visibile è una leva: tiratela. Ritornate in strada ed aprite la grata: in questo momento farete il primo incontro diretto con Khan!
Dopo la chiacchierata, tornate in cantina, prendete la torcia e la gemma e tornate al carro del fieno. Arrampicatevi ed una volta in cima, usate l'attrezzo delle fogne sullo squarcio nel muro, quindi arrampicati sul muro stesso.
A questo punto vi troverete innanzi all'enigma forse più difficile dell'intero gioco: la capra! Per eliminare questo maledetto quadrupede, cliccate sulla scala poi, non appena riavete il controllo, sui resti del carro dall'altra parte dello schermo. Scendete le scale e raccogliete il gesso, poi provate a raccogliere la statua: questa cadrà in terra. Rialzatela e usate il gesso con i buchi lasciati sul terreno. Tornate nella cantina del pub, aprite il rubinetto e bagnate il tovagliolo. Tornate velocemente allo scavo (se non sarete abbastanza veloci il panno si seccherà, e dovrete rifare l'intera azione) ed usate il panno bagnato sul gesso. Raccogliete il calco ed usatelo sui buchi vicino alla porta. Entrate nel passaggio segreto e scoprirete nuovi importanti collegamenti con i templari.

Parigi 2

Parlate di tutto con Nicole, poi andate a MontFaucon ed esaminate ogni cosa sia esaminabile. Andate al museo e parlate con Lobineau. Quando la guardia è voltata, aprite la finestra utilizzando il meccanismo alla sinistra di Andràƒ  à‚ ©. Mentre la guardia chiude la finestra, voi nascondetevi nel sarcofago egizio. Vi troverete a questo punto nel bel mezzo di un furto: non appena usciti dal sarcofago, usate il totem ed assistete alla scena stile Lupin. Dopo aver parlato con Nicole, tornate al museo e parlate con Andràƒ  à‚ ©, scoprirete cosàƒ  à‚ ¬ degli interessanti legami con la Spagna.
Ora dirigetevi alla stazione di polizia e chiedete a Moue di Marquet. Andate all'ospedale e parlate con la receptionist. Mostrategli la ID Card e scoprirete come raggiungere la stanza di Marquet. Non appena arriverete nella stanza con la lucidatrice, staccate la presa e, mentre l'uomo si allontana, aprite la porta e prendete il camice. Tornate all'entrata e parlate con il dottore più vecchio, ora avete anche un assistente! Ora tornate nel corridoio e vi troverete quindi nella stanza dei pazienti; parlante con l'infermiera fino a quando non vi avrà dato lo strumento per misurare la pressione. Date subito lo strumento all'apprendista, quindi muovetevi verso destra. Quando il paziente vi chiamerà, parlate nuovamente con il giovane medico e ditegli di misurare la pressione. Mentre il pivello esegue il suo compito, entrate nella stanza di Marquet e parlate di tutto. Dopo il suo omicidio, partite alla volta della Spagna.

Spagna

Parlate con il simpaticissimo custode, quindi andate tutto a sinistra ed usate il misuratore di pressione sul tubo dell'acqua. Tornate indietro e non appena il custode entrerà in casa, seguitelo. Cercate di entrare nella stanza in fondo, non appena sentirete i cani abbaiare nascondetevi dietro l'armatura. Mentre il giardiniere vi cercherà, voi salite le scale per incontrare la contessa. Parlate di tutto con la contessa, fino a quando questa non vi porterà al mausoleo. Prendete la bibbia ed esaminate la scacchiera, parlate alla contessa degli scacchi, e questa ve li concederà. Ora vi trovate di fronte ad un puzzle. Partendo dall'alto disponete i pezzi in questo modo: sulla prima casella il pontefice, la seconda vuota, la terza il templare, la quarta il re. Se non dovesse funzionare provate fino a trovare la giusta combinazione. Dopo aver recuperato il calice tornerete automaticamente a Parigi.

Parigi 3

Uscite dall'appartamento ed andate a Montfaucon, parlate con il pagliaccio e provate a giocare con le sue biglie. Parlate quindi alla guardia seduta e mostrategli soprattutto il naso da pagliaccio. Tornate dal giullare e riprovate a usare le biglie. Dopo che il giullare e la guardia se ne saranno andati, aprite con il solito sistema il tombino e scendete nelle fogne. Usate nuovamente l'attrezzo per le fogne sul primo arco partendo da destra; dopo averlo sfasciato tirate il meccanismo all'interno della porta. Usate l'argano della barca, raccogliete il gancio ed usatelo con il meccanismo inceppato, quindi riutilizzate l'argano. Entrati nella grotta non scendete le scale ma sbirciate dal buco da cui filtra la luce. Continuate a guardare sino a quando i nuovi templari non se ne saranno andati. A questo punto scendete le scale, usate il tripode sul piedistallo e la gemma sul tripode, scoprirete cosàƒ  à‚ ¬ la vostra prossima destinazione: Siria!

Siria

Non appena arrivati parlate con Nejo, il ragazzino vicino al bancone. Andate all'estrema destra e salite le scale. Mostrate i cerini al venditore di tappeti e salite le scale, entrando cosàƒ  à‚ ¬ nel club Alamut. Parlate con l'uomo seduto poi cercate di entrare nel bagno, leggete il cartello e chiedetene il significato ad Ultar. Tornate in strada ed esaminate il venditore di spiedini (per farlo dovete premere il tasto destro del mouse) e parlate con il venditore stesso. Tornate da Nejo, parlategli del venditore e fatevi dare la parola magica da Nejo. Pronunciatela al venditore e pagate le conseguenze! Tornate da Nejo che vi dara lo spazzolone in cambio della pallina rossa. Portate lo spazzolone al club Alamut e datelo al proprietario muto, il quale vi dara la chiave del bagno. Entrate nel bagno ed usate la chiave sul contenitore degli asciugamani e quindi prendete l'intero rotolo. Ora tornate da Nejo ma non parlategli! Dovete infatti accarezzare il gatto e poi suonare il campanello. Raccogliete la statuetta ed usate con questa il fazzoletto sporco. Parlate con il turista grassone e vendetegli la statua per 50 dollari. Tornate al club Alamut e parlate con Ultar che vi offrirà di portarvi alla Testa Del Toro. Al momento della partenza il 'taxi' però non funziona. Date ad Ultar il rotolo di asciugamani e partite. Non appena giunti raccogliete un ramo dalla pianta e usatela con l'asciugamano. Usate l'oggetto da voi creato con il crepaccio per scendere. Esaminate la fessura in alto e tirate l'anello al suo interno. Entrate nel corridoio segreto ed esaminate tutto quello presente. Dopo qualche minuto si aprirà la porta e vi troverete di fronte al vostro presunto nemico: Khan. Rispondete alle sue domande con sincerità (l'icona dell'angelo) e ditegli che volete morire come un uomo. Stringetegli la mano con l'utile accessorio donatovi dal venditore di costumi e buttatevi di sotto.

Parigi 4

Parlate con Nico quindi uscite. Andate a Montfaucon ed entrate nella chiesa. Parlate al frate e consegnategli il calice da pulire. Mentre lo lucida, usate la pergamena della statua al centro della chiesa ed usate sulla stessa pergamena la lente trovata in Siria quindi guardate attraverso. Parlate ancora con il frate che vi restituirà il calice, esaminate le tombe e troverete quella di Don Carlos, l'ultimo templare dei Vasconcellos.
Ora raggiungete il museo e parlate con Andràƒ  à‚ © e mostrategli il calice. Andate allo scavo, scendete le scale e cercate di entrare nella porta di fronte al custode. Parlategli e chiedetegli le chiavi del bagno. Usatele sulla porta ed entrate. Una volta in bagno usate le chiavi con la saponetta, poi usate il gesso sulla saponetta e quanto ottenuto sul rubinetto. Avrete cosàƒ  à‚ ¬ una copia imprecisa della chiave. Uscite e restituite le chiavi al custode. Telefonate a Nicole e convincetela a parlare con il manovale. Andate in strada e dite al manovale che una donna lo desidera al telefono. Mentre è impegnato con Nicole, andate sulla strada ed usate la chiave falsa con il secchio di vernice. Tornate di sotto e chiedete nuovamente le chiavi al custode; scambiate le due chiavi quindi abbassate la temperatura del termostato. Dopo qualche secondo il guardiano indosserà i guanti, a questo punto restituitegli le chiavi. Telefonate di nuovo a Nicole dicendole di richiamare. Allontanatevi e gustatevi la litigata tra il guardiano ed il muratore. Mentre i due discutono approffittatene per entrare nello scavo. Scendete la scala ed usate il calice con il disegno sul pavimento. Dopo essere tornati da Nicole parlatele e uscite per ritornare in Spagna.

Spagna 2

Parlate con la contessa dei salmi trovati a Parigi, uscite ed andate nel mausoleo, prendete la bibbia e tornate dalla contessa. Nell'ingresso dell'abitazione raccogliete lo specchio che si trova nello stanzino a sinistra. Uscite e parlate con Lopez a proposito di un pozzo. Scendete nel mausoleo e usate l'asta per chiudere la finestra, usate il fazzoletto con l'asta ed accendetelo con la candela più a destra. Usate questa anomala torcia con la candela appesa al soffitto. Parlate ancora con Lopez che vi consiglierà di usare un bastone di rabdomante che potete trovare di fianco al tubo della pompa (dove avevate attaccato il misura pressione). Usatelo su Lopez. Dopo poco tempo troverete il pozzo. Qui vi consiglio caldamente di salvare. Attivate il meccanismo della bocca del leone e, molto velocemente, correte dalla parte opposta. Usate lo specchio con il fascio di luce proveniente dall'alto ed usate la chiave del mausoleo con il portale nel pozzo. A questo punto tornerete a Parigi per partire con Nicole alla volta della Scozia.

Scozia

Parlate con l'anziana signora e uscite dallo scompartimento. Andate a sinistra fino ad incontrare Guido. Tornate al vostro scompartimento per scoprire che Nicole è scomparsa. Entrate nello scompartimento vicino al vostro e cercate di uscire dal finestrino, uno dei due tifosi vi aiuterà. Una volta sul tetto del treno andate a destra, scendete le scalette e non appena avrete il controllo di George tirate il freno di emergenza. Parlate con Khan, slegate Nicole e scendete dal treno, dalla stessa parte da cui siete entrato.
Entrate nella torre ed esaminate il mucchio di detriti fino a quando non troverete più nulla. Usate il meccanismo che si romperà e raccogliete il piccolo ingranaggio a cui era attaccata la leva. Usate i due ingranaggi sugli occhi della statua quindi la leva sulla bocca del gargoyle. Entrate nel corridoio buio e andate verso sinistra. Dopo aver assistito alla lunghissima, e stupenda, animazione, vi troverete faccia a faccia con Guido. Usate subito la torcia e cosàƒ  à‚ ¬ avrete finito Broken Sword!

Cherri Andrea640360