Benvenuti nelle nostre pagine, in particolare in quella dedicata alla soluzione completa di Discworld 2. Senza dilungarci troppo andiamo a presentarvi questo articolo!
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Questo gioco è stato rilasciato il e le soluzioni che possediamo sono validi per PC. Questo elenco verrà aggiornato nel tempo ogni volta che ci accorgiamo dell'esistenza di nuove console sulle quali Discworld 2 è stato pubblicato.
Finite tutte le premesse, vi mostriamo la soluzione che abbiamo recuperato, divisa in uno o più video in base alla grandezza del gioco.
- Il Rituale
- Comincia nell'università e vai al Centro ad alta energia dove prendi la calamita, la provetta (le formiche scappano e la macchina si rompe) ed il mantice. Vai nel giardino dell'università ed usa la calamita sul diavoletto per ottenere le scarpe. Lascia l'università e vai al negozio ambulante per ottenere il fenicottero, l'incenso, il pesce, e parla delle candele alla vecchia signora. Vai alla piazza, parla con Dibbler usando l'icona del sarcasmo e quella del mais, otterrai un opuscolo e il mais. Vai nelle tenebre, prendi la sega e il vaso di creta vicino a i mendicanti. Vai nella porta accanto all'uomo con il carretto (Dead collector), guarda la Granny Weatherwax (la strega) sulla lastra e prendi il coltello che stà nella brodaglia. Vai dalla signora Cake (c'è un'altra entrata nelle tenebre), prendi le forbici e la sottoveste dal manichino (burattino), usa la sega sul manichino e prendi un braccio, apri l'armadio e prendi l'asse da stiro, guarda il genio nella bottiglia e parla con la signora Cake usando l'icona sarcastica, poi l'icona con il punto interrogativo, quella del pensiero e quella del sorriso. Domandale se puoi prendere la bottiglia con il genio e lei ti chiederà un ectoplasma in cambio. Vai all'associazione dei folli e prendi la tromba e il mattone, parla con Fool usando l'icona del punto interrogativo, usa il mattone con Fool e lui ci entrerà. Entra nel buco, vai a finestra dove c'è la grata, usa il mantice sulla grata e raccogli la polvere luccicante. Vai al Centro ad alta energia all'Università e usa il mattone con l'accelleratore, raccogli l'ectoplasma e portalo alla signora Cake che ti darà la bottiglia. Vai dai mendicanti e usa le scarpe del diavoletto con la bottiglia del genio e la bottiglia con l'odore nauseante. Vai al Gimlets, prendi il peperoncino, guarda il menu e parla con Gimlets usando l'icona del sorriso e poi l'icona del panino con il topo. Vai al bar del folletto e parla con Casanunda, usa l'icona con il punto interrogativo, poi l'icona della scala e infine l'icona della strega. Prendi i fiammiferi e parla con il folletto. Vai al porto e usa il coltello con la rete, prendi il pesce martello, usa il pesce impagliato con l'uccello e prendi l'uccello. Vai nel giardino dell'università, usa la birra con il mais e dallo al gallo. Usa il fenicottero sul rettore, lo squalo su Bursar, e l'uccello sul Bibliotecario. Vai all'alveare che stà nel giardino (non ti far ingannare dalla vecchia signora del negozio che ti dice che stà dietro al negozio), parla con l'apicoltore e usa l'opuscolo dei film con l'apicoltore, usa il peperoncino con i fiori, la sottoveste con scuotivento, i fiammiferi con l'incenso e l'incenso con l'alveare, ora puoi prendere la cera. Vai al negozio ambulante e dai la cera alla vecchia. Vai dai mendicanti, ed usa il gallo sul caffè. Vai al bar del folletto ed usa il gallo sul vampiro. Vai al cimitero ed entra nella cripta del vampiro che è all'estrema destra. Usa la scala sulla bara e prendi i denti del vampiro, usa i denti sul topo e poi sulla provetta. Vai nel Salone da pranzo dell'università e dai il sangue del topo, i magli, l'odore, la polvere luccicante e le candele all'Arcicancelliere.
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- Vieni a morire con me!
- Vai all'associazione dei folli ed entra nel buco, vai a destra e poi su per la scala, prendi il ghiaccio usando il piccone. Vai nelle tenebre e parla con l'uomo che raccoglie i morti (Dead collector) usando l'icona con il punto interrogativo. Vai nella casa della strega e chiedi all'impresario di pompe funebri un certificato di morte, usa lo specchio con il bruciatore, sdraiati sulla lastra, usa il braccio del manichino e il ghiaccio su Scuotivento e chiama l'impresario di pompe funebri. Torna dall'uomo che raccoglie i morti ed usa il certificato su di lui. Goditi tutta la scenetta che segue. Vai a Djelibeybi e dove sono i cammelli, parla con il venditore usando il sorriso e l'icona del cammello cosàƒ à‚ ¬ prenderai un cammello. Vai alla collina, parla con Bone Idle (lo scheletro centrale) usando l'icona musicale e usa il coltello su di lui. Vai alla piramide, raccogli la colla ed usa le forbici sulle bende della mummia, usa la benda sul braccio di legno. Vai all'oasi, ed usa il braccio bendato sul braccio putrefatto. Vai ad Hollywood, entra nel castello dove sono i costumi e guarda il costume da cavallo. Parla con lo gnomo del costume da cavallo, fai un doppio click sul braccio putrefatto e dai l'anello allo gnomo. Vai in giro e prendi il peso e il numero 10 sulla cassetta della posta. Usa il 10 sul peso e vai nella stanza dietro alla cassetta della posta. Vai dall'istruttore dei diavoletti, prendi la macchina fotografica e parla con l'istruttore per avere un diavoletto per la tua macchina. Vai a sinistra fuori dalla mappa e sbarchi su una spiaggia. Guarda i bastoni (boomerang) e parla con Dibbjla 'Punta l'osso'. Guarda i cestini da picnic e parla con Dibbjla 'Punta l'osso' usando l'icona con il cesto. Vai al giardino dell'università ad Ankh-Morpork e prendi gli archetti. Vai nel Salone da pranzo e parla con il bibliotecario usando l'icona del cavallo, usa il bibliotecario con il cavallo e il cestino da picnic con il cibo. Vai a Djelibeybi, entra il negozio e prendi il poster (progetti). Vai da Uri Djeller, parla con lui usando l'icona della musica e dagli gli archetti, li trasformerà in fil di ferro. Guarda la roccia candita e parla con il Rock Seller. Vai in alto dove trovi un muro e un palo, prendi il palo. Vai alla ruota del carro che e' comparsa sulla mappa e chiedi della musica a S.T. Ungulant che ti chiederà di trovargli la risposta ai 'Perchàƒ à‚ ©'. Vai nel giardino dell'Università ad Ankh-Morpork e usa il palo sul mucchio di concime, cosi' prenderai la Suffrajester. Vai nelle tenebre ed entra all'obitorio, parla con Casanunda che schizzerà via e con la strega usando l'icona degli Elfi (folletti), esci e vai al porto. Usa il peso sul gancio e poi spingilo, cosi' otterrai la tempesta di neve. Vai a Djelibeybi, usa la Suffrajester sul buco nell'area della lapidazione e otterrai la corda e la roccia candita. Vai a Hollywood, nell'area del diavoletto, usa il boomerang sulla vernice che sta' vicino agli altri diavoletti, poi sul diavoletto nel set. Vai a destra, dov'è il folletto e dagli la roccia candita, gli verrà il mal di denti, prova ad aprire la porta e chiedi al folletto della chiave, apri la porta e usa la corda sul folletto per togliergli il dente. Entra nella porta, parla con la lattaia e dalle il dente del folletto. Vai fuori della mappa a sinistra, usa il cestino da picnic sul formicaio. Torna alla spiaggia, usa la sega sulla tavola da stiro e poi usala per fare il surf (aiutati con la colla perchàƒ à‚ © altrimenti cadi). Usa la macchina fotografica sui dipinti della caverna. Vai nel cerchio di pietre nella foresta e metti la macchina fotografica nell'inventario di Scuotivento, non nel Bagaglio. Usa la colla sulla tromba e la tromba sul costume da cavallo, usa il Bibliotecario sul costume e metti il costume nell'inventario di Scuotivento (leva il borsellino, perchàƒ à‚ © più di due oggetti non ci stanno nel bagaglio a mano). Entra nel cerchio di pietre e usa il costume da cavallo su Scuotivento. Uso la macchina fotografica sulla Regina degli Elfi. Vai al Centro ad alta energia dell'Università, usa il cestino da picnic su Genio e il vasetto di miele sul cestino da picnic. Usa i pezzi di fil di ferro sul progetto della piramide e la piramide cosi' ottenuta su Genio che cosi' e' riparato. Parli con Skagg, e scegli l'icona dell'universo. Torna dall'eremita e dagli la risposta, in cambio ti darà il Jingle. Vai da Dibbler a Hollywood, dagli il Jingle, la banda, la ragazza e la tormenta di neve (novità). Vai nella stanza del trucco e dai le foto della regina degli elfi alla truccatrice. Parla nuovamente con Dibbler e goditi la scenetta del film. Vai nelle tenebre, usa il certificato di morte sulla porta che si trova all'estrema sinistra delle tenebre. Parla con la pecora che sta' dentro all'armadio usando l'icona della bravata. Dai alla pecora le fotografie dei graffiti prese nella caverna. Quando e' finito il film prendi la bobina, usala sulla moviola e aggiungi le foto della regina degli elfi.
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- Rincewind, lo spietato!
- Vai alla casa, prendi la chiave da sotto lo zerbino ed entra nella casa. Prendi la falce dal porta ombrelli e le tende. Vai in camera da letto, prendi il coniglio che stà sul letto e lo spago. Doppio click sul coniglietto per ottenere il pigiama. Vai disopra, nella stanza delle clessidre, prendi l'inchiostro e suona il campanello (pantaloni). Appena suonato il campanello, torna giù dalle scale di corsa e vai a sinistra dove c'è la cucina e prendi lo zucchero, lo straccio unto ed apri la porta della stufa (Pentola panciuta). Vai nella biblioteca e prendi il libro sulla vita di Scuotivento. Torna in cucina, e parla con Albert che ti dirà cosa fare per diventare la morte. Vai nelle stalle, prendi la corda, dai lo zucchero Binky, usa la colla sulla sella, usa la sella su Binky e infine usa Binky. Vai nel giardino, usa i fiammiferi sullo straccio unto, indossa il pigiama ed usa lo straccio acceso sull'alveare, prendi la cera e, usando il barattolo dello zucchero, prendi un po' di miele. Usa lo spago sulla cera. Vai allo stagno, prendi la canna da pesca dallo gnomo, usala sul miele e poi nell'altro stagno dove ci sono i punti (anime delle formiche). Guarda il carretto, parla con la bambina e chiedile del carretto, dalle il tuo libro. Torna nella biblioteca, usa i fiammiferi sulla candela, metti la candela nell'inventario di Scuotivento, usa la chiave sull'alcova, entra nell'alcova, usa la candela su Scuotivento e prendi una tavoletta. Torna nel giardino, usa l'inchiostro sullo stagno, usa le tende sullo stagno, da la tavoletta a Susan. Usa il boomerang sulla corda, torna sul davanti della casa, ed uso il boomerang con la corda sul camino e usa il camino. Vai dentro la casa, mostra la toga nera e la falce ad Albert, usa il carretto sulla falce e i due con il grano. Torna da Albert e parlaci. Dai le anime delle formiche ad Albert.
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- Finche morte non ci separi!
- Vai a Bonestock, prendi il sughero. Vai a Djelibeybe, aspetta finche' non arriva il cercatore, prendi la borraccia dalla sua bisaccia, usa il braccio sulla sua bisaccia. Vai alla fontana della gioventù , usa il sughero sulla fontana e la clessidra sulla sabbia.
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- Queen Kong
- Guarda il corvo, chiedi alla strega del corvo e quando lei entra nella mente del corvo prendi la scopa. Parla con Dibbler, usa l'icona del sorriso, chiedigli dei palloncini, usa la borraccia sui palloncini, metti i palloncini nel bagaglio a mano di Scuotivento. Usa la scopa sulla torre.