Soluzione di La Dinastia Fantasma per PC

Pagina dedicata alla soluzione, alla guida completa e ai segreti di La Dinastia Fantasma per PC.
La Dinastia Fantasma: Trucchi del Gioco

Introduzione e Trama del Gioco

Benvenuto su Apocanow! Questo articolo parla della soluzione del gioco La Dinastia Fantasma e raccoglie in esso la guida completa riguardante questo gioco, in particolare, in pagine separate, anche Trainers, Achievements ed eventuali trucchi.

Sei a conoscenza di altri segreti o possiedi altro materiale? Inviacelo senza problemi! Puoi commentare questo articolo oppure contattarci in privato e saremo lieti di aggiornare questa guida anche con il materiale che ci avrai inviato!

Questa guida è valida per le seguenti console: PC. Questa lista si aggiorna costantamente dal PC ovvero da quando il gioco è uscito.

Grazie per aver letto questa breve introduzione. Andiamo ora a mostrare la soluzione, divisa opportunamente in più video dal suo autore quando troppo grande.

Soluzioni del Gioco

Casa del protagonista

Al termine del vostro stranissimo sogno vi ritrovate nella stanza da letto, guardate sulla mensola ed esaminate il papiro con la richiesta d'aiuto, dopodichàƒ  à‚ © giratevi andate al cassetto del comodino e prendete la torcia elettrica.
Recatevi ora in salotto e portatevi al telefono, esaminate la rubrica e telefonate al Museo Egizio (gli altri numeri non servono a nulla), scoprirete che c'è uno sciopero dei dipendenti, ma che comunque l'accesso alla biblioteca è garantito.
Se volete fate un po' di zapping alla televisione, ma ricordatevi di salire sul soppalco: le scale sono alla sinistra della porta che va in giardino), esaminate il mobile, nel ripiano alto sulla destra c'è una videocassetta, prendetela.
Ora guardate la mappa, si sarà aperta una locazione, la biblioteca del Museo Egizio.


Biblioteca del museo egizio

Incuranti del cartello di sciopero che troverete sulla porta, portatevi agli schedari dietro alla scrivania, aprite i cassetti più in alto e guardate le schede informative (ci sono due schede per cassetto) dei libri che vi verranno mostrate e recatevi al piano superiore tramite lo scalo centrale dell'atrio; una volta giunti nella biblioteca troverete gli scaffali suddivisi in settori, dovrete sfogliare e leggere un libro per settore, A1, A2, A3, A4, A5, A6.
In particolare soffermatevi sul libro che troverete in A4, dopo averlo sfogliato tutto in ultima pagina in alto a destra, noterete un piccolo segnalibro, cliccateci sopra e si aprirà un sottofondo con un diario antico dell'autore Amhed El Hasan: prendetelo. Ora cercate di aprire la porta centrale in fondo alla sala, ma scoprirete che è chiusa per lo sciopero.
Ora la mappa vi indicherà una nuova destinazione.
Ricordatevi di salvare molto spesso durante il gioco, visto che in qualsiasi momento si può morire!!


Casa di Amhed El Hasan

Aprite il cancello ed entrate in giardino, noterete sulla vostra destra una porta chiusa con assi inchiodate, proseguite dritto e troverete una cassa di legno, scoperchiatela e prendete la corda che troverete sul fondo.
Recatevi dietro il pozzo: in un cespuglio sulla vostra destra trovate un badile, prendetelo e usandolo sulle assi della porta d'entrata questa si aprirà.
Percorrete il corridoio e osservate la lampada (uguale a quella del vostro comodino), entrate nell'ultima porta di fronte a voi, nella stanza giratevi a sinistra, cliccate sulle corna del cervo in trofeo e andate di fronte al caminetto. Ora osservate le due statuette (una è bloccata, l'altra si muoverà) sul ripiano sopra e l'orma all'interno, e con il badile smuovete la statuetta inchiodata in modo che si apra il passaggio segreto nel camino: entrateci.
Ora vi troverete di fronte al primo puzzle storico: dovete sistemare gli oggetti al posto giusto, moneta d'oro=romani, selce=preistoria, Demone Pazuzu=Assiri, tavoletta cuneiforme=babilonesi, ascia doppia=cretesi, daga di Ur=sumeri, coltello con testa di lama=incas, dio giaguaro=olmechi, tazza dipinta=maya, elmo con corna=vichinghi, elmo lavorato=turchi, elmo rozzo=celti, bicchiere elaborato=persiani, set di scrittura=egizi.
Ora si aprirà un nuovo passaggio, entrate in cantina, aprite il baule, vi troverete la seconda parte del diario: prendetela.
Sul mobile guardate nel vaso e prendete la chiave che c'è all'interno, aprite le portelle in basso e appropriatevi della statuetta, osservate il pannello sul muro e trascrivetevi la traduzione dei numeri da quelli egizi a quelli attuali.
Tornate nel corridoio, con la chiave aprite l'ultima porta a destra prima dell'uscita, salite la scala e guardate il nuovo puzzle, ma non è ancora il momento di risolverlo.
Vi servono ancora informazioni prima di recarvi in Egitto, andate di nuovo al museo egizio, ora lo sciopero è finito.


Biblioteca del museo egizio 2

Portatevi di fronte alla scrivania e vi appariranno tre domande colorate, cliccate quella rossa e vi apparirà una ragazza, poi quella verde, ancora verde e di nuovo verde.
Andate ora al secondo piano e aprite la porta che in precedenza era chiusa, vi si presenta un vostro vecchio amico a cui dovrete fargli una prima serie di domande, verde, rosso, rosso, verde, rosso. Al termine del colloquio il vostro amico vi darà un traduttore computerizzato di geroglifici. Ora uscite e rientrate, per una seconda serie di domande, rosso, verde, verde.
Guardate ora la mappa, facendo 'zoom in' sulla valle dei Re per trovare il tempio di Neferu Rà: ora potete iniziare la vostra avventura in Egitto.


Tempio di Neferu-Rà

All'entrata del tempio esaminate bene l'obelisco e la statua sulla sinistra, noterete che nelle mani di quest'ultima mancano degli oggetti. Ora entrate nel tempio, appena dentro imboccate il corridoio dietro le colonne sulla sinistra e portatevi fino in fondo: leggete il geroglifico e guardate per terra perchàƒ  à‚ © sulla vostra destra ai piedi della colonna c'è un frammento di statua; raccoglietelo, tornate indietro e andate a leggere il geroglifico in fondo al corridoio sulla destra dell'entrata. Tornate nel salone principale, poi nella sala della statua sul fondo del tempio e leggete i geroglifici prima sul corridoio di destra poi su quello di sinistra della sala della statua. Successivamente tornate da quest'ultima, mettete il frammento di statua proprio sulla fronte e a questo punto dal piedistallo, uscirà un cassetto con il secondo puzzle.
Questo non è difficile, basta solo osservare il quadro prima che questo si spezzetti e ricomporlo. Una volta fatto la statua si sposterà aprendo il passaggio alla tomba della regina Neferu-Rà, ma non riuscirete ad entrare, il guardiano del tempio vi sbarrerà la strada chiedendovi il permesso: non cercate di usare la prepotenza o finirete in galera e làƒ  à‚ ¬ morirete. Seguite questa sequenza di domande: verde, verde, rosso; ora dovete procurarvi il permesso, sulla mappa si è ora aperta una nuova destinazione, 'zoom in' al Cairo, ufficio del sovrintendente delle antichità egizie.


Ufficio del sovrintendente

Richiedete il permesso, sequenza delle domande verde, verde, ma il sovrintendente ci richiede l'iscrizione all'Associazione Internazionale Archeologi, che voi non possedete... è inutile insistere. Andate dove potete procurarvela.

Biblioteca del museo egizio 3

Tornate dal nostro amico e chiedete come procurarvi l'iscrizione, costui vi farà sostenere un esame tutt'altro che semplice: le domande variano di volta in volta, e potete sostenere l'esame tutte le volte che volete per raggiungere i 20 punti. Un buon consiglio è di tenere sottomano l'enciclopedia e il Turista virtuale per trovare le risposte giuste. Ottenuta l'iscrizione tornate dal sovrintendente che vi firmerà il permesso.

Tempio di Neferu-Rà 2

Consegnate il permesso al custode ed entrate, è buio e dovrete utilizzare la torcia; la strada è sbarrata da un fossato ed in alto c'è un appiglio, per cui usiamo la corda sull'appiglio e passiamo. Nella prima sala con l'altare, traducete i suoi geroglifici che riveleranno la profezia dei nove numeri, per il faraone Necromhen 534, per il fido Mudia 533, per la regina Neferu Rà 241. Ora entrate nel corridoio sulla destra e nel mezzo osservate il busto a terra, spostatelo e prendete il bastone.
Tornate indietro, appena fuori dal corridoio sulla sinistra andate alla prima statua dell'ancella, leggete il geroglifico, mettete il bastone nelle sue mani e cliccate due volte sul braccio. Ora leggete il geroglifico, recatevi nell'angolo opposto della sala dove troverete una seconda statua d'ancella e ripetete nuovamente l'operazione precedente.
Ora tornate nel corridoio, la porta in pietra in fondo è chiusa: giratevi sulla sinistra, cliccate sulla mano a destra della statua a sinistra e la porta si aprirà.
Una volta entrati, dopo aver osservato e tradotto tutto per bene, andate in fondo al corridoio, guardate e pizzicare l'arpa sulla sinistra, quindi guardate e suonate il flauto sulla destra (10 fori numero 1 quello a destra).
Per riprodurre il suono dell'arpa occorre seguire quest'ordine: 1-3-2-6-4-5-10, in modo tale da far spalancare la porta: dentro vi troverete di fronte ad un sacrale ben sigillato. Esaminate bene la stanza, sulla destra rispetto all'uscita e troveremo il primo pannello di comando. Mettete la leva più a sinistra sull'effigie della regina, la prima leva delle tre sul secondo scatto (tutta a basso è il primo scatto), la seconda sul quarto e la terza sul primo, poi cliccate sull'ampolla del liquido e il sarcofago si schiuderà.
Al suo interno trovate la bara della regina, apritela ed esaminatela, ed il cadavere del povero Amhed el Hasan. All'altezza della spalla destra di quest'ultimo c'è un biglietto che riporta la sequenza esatta delle figure per aprire il sottotetto della sua casa: è là che dobbiamo tornare.


Casa di Amhed El Hasan 2

Riaprite la porta con il badile e andate sulla scala che porta al sottotetto: inserendo nell'ordine esatto i simboli che avete trovato nella tomba di Neferu Rà la botola si schiuderà; in fondo alla soffitta, in basso a destra, c'è un tubo che contiene la mappa, il resto dei numeri per la traduzione e delle coordinate da tradurre. Da destra a sinistra, come nella scrittura araba, le coordinate esatte sono: 24997 N, 32587 E. .
Sempre nella soffitta, nel tavolo sotto alla sfera armillare, c'è un cassetto a prima vista vuoto: cliccandoci nel suo angolo in alto a sinistra si aprirà un doppio fondo. Raccogliete la pietra preziosa e cambiate destinazione: Il Cairo Guide del deserto.


Guide del deserto

Occorre che vi giriate subito due volte a sinistra per non perdervi nel deserto. Entrate nella tenda, e chiedete la mappa alla guida, spostate il cursore nelle esatte coordinate forniteci dalla traduzione della mappa di Amhed e infine confermate (non sbagliate coordinate o si muore!). Ora sarete trasportati tra le dune: giratevi a destra e cliccate quando si accende lo scarabeo nella parte alta della duna a destra, scoprirete cosàƒ  à‚ ¬ l'ingresso della tomba dello scriba Mudia.

Tomba di Mudia

Cliccate sull'occhio nella parte alta della porta, che si rovescerà aprendovi una scalinata in discesa: percorretela in discesa leggendo tutti i geroglifici sui pianerottoli, e giunti in fondo vi troverete di fronte ad un nuovo puzzle.
Occorre aprire il diario di Amhed fino arrivare all'immagine del cartiglio regale di Necromhen e sul puzzle: cliccate nell'ordine i simboli che appaiono nel cartiglio e si potrà passare.
Vi trovate di fronte ad un pianerottolo affiancato da vasi: non scendete o si morirà soffocati. Ora manca un oggetto e che vi dovrete procurare nell'ufficio del Sovrintendente al Cairo.


Ufficio del sovrintendente 2

Il sovrintendente non è in ufficio, entrate nella porta sulla destra e ci ritroveremo in un ripostiglio, in fondo, prima dell'altra porta, guardiamo nel cartone in basso sulla scaffalatura e prendiamo il ventilatore a pile.
Si ritorna da Mudia.


Tomba di Mudia 2

Arrivate al pianerottolo con i vasi ed usate il ventilatore per cambiare l'aria. Entrate nella tomba, portatevi al pannello comandi situato proprio alle spalle del giaciglio di Mudia ed azionate la leva in basso a sinistra sullo scriba: prima leva tutto in alto al quinto scatto, seconda sul terzo e terza sempre sul terzo. Infine cliccate sul contenitore del liquido.
Tornate davanti e salite sulla passerella che porta al sarcofago: Mudia risorge ma cade subito dopo nella fossa. Raccogliete l'anello e il papiro di Neferu Rà.
Ora occorre congiungere la pietra preziosa all'anello. Portatevi alla statua all'ingresso del tempio di Neferu Rà e mettete l'anello al dito, ma manca un secondo oggetto da mettere nelle mani della statua e nel frattempo la mappa avrà aperto una nuova locazione: il porto sul Nilo alla valle dei Re.


Il porto sul Nilo

Parlate con il mercante, questa la sequenza esatta delle domande: verde, rosso, verde. Cliccate sugli oggetti poi sulla lente d'ingrandimento, ma non avete denaro con noi. Infatti accetterà il baratto con la statuetta trovata nella cantina di Amhed.
Presa la lente tornate al tempio di Neferu Rà.


Tempio di Neferu Rà 3

Portatevi alla statua all'ingresso, mettete l'anello con pietra sulla mano sinistra e la lente d'ingrandimento sulla destra, un raggio di luce v'indicherà la meta finale, ovvero la piramide prismatica del terribile faraone Necromhen.

Piramide di Necromhen

Per trovare la salita basta giratevi attorno e trovate la scala. Provate una seconda volta a salire, cliccate sulla testa del falco e una volta dentro salite la scala a sinistra per giungere alla sala delle colonne.
Altro puzzle da risolvere... Occorre sistemare i simboli giusti sulla colonna centrale, la soluzione l'avete tutt'intorno, basta sistemare i simboli nella stessa posizione che vedete in tutte le altre colonne, aprendo cosàƒ  à‚ ¬ una scala a chiocciola da salire. Giungete cosàƒ  à‚ ¬ nella seconda sala delle colonne prima di un incredibile labirinto.
Non c'è alcuna mappa nel labirinto... per arrivare alla tomba girate subito a sinistra, poi ad ogni incrocio in cui c'è da fare una scelta svoltate sempre a sinistra e dopo un po' giungerete all'incredibile tomba di Necromhen, dove cambia la gravità terrestre.
Scendete e risalite dalla scala alla vostra destra, vi troverete di fronte al sarcofago. Le urne delle anime sono troppo alte da esaminare e allora portatevi al terzo pannello di controllo dove completare la profezia dei nove numeri: leva in basso a sinistra sul faraone, prima leva tutta in alto a sinistra, seconda leva sul terzo scatto, quarta sul quarto. Ora cliccate sul contenitore del liquido.
Necromhen resuscita, ascoltate i suoi proclami farneticanti e quando avrà finito (non avete molto tempo!!), occorre usare il badile sull'urna delle anime più vicina (che nel frattempo si è abbassata) e poi fuggire via, dentro il labirinto.
Per ritrovare la strada giusta occorre andare nuovamente sempre a sinistra agli incroci, mentre il malvagio faraone continuerà a minacciarvi.
Giunti nella sala delle colonne, scoprirete che queste sono crollate ostruendovi il passaggio: nascondetevi dietro le colonne sulla vostra sinistra, combinate il papiro di Neferu Rà con la torcia elettrica e giungerà Necromhen per fulminarvi. Dalla vostra posizione proiettate al muro l'immagine della sua amata regina e lui si distrarrà per adorarla, alla vostra sinistra ci sono delle colonne pericolanti, colpitele con il vostro preziosissimo badile e lui verrà travolto.
Vi ritroverete di nuovo nel deserto, trasportato dalle anime finalmente liberate, cliccate sul copricapo del faraone e godetevi il gustosissimo finale!!!!!!
Cherri Andrea640360