Soluzione di Little Big Adventure 2 per PC

La soluzione completa per Little Big Adventure 2 (PC). Il nostro sito è completamente specializzato in trucchi e soluzioni.
Little Big Adventure 2: Trucchi del Gioco

Introduzione e Trama del Gioco

Vi presentiamo la pagina di Apocanow dedicata alla soluzione completa e alla guida di Little Big Adventure 2! In essa si trovano tutti i segreti e i consigli per andare avanti nel gioco, superare parti difficili e scoprire nuove parti di gioco.

Se conosci altri segreti o elementi per migliorare la soluzione, non esitare a contattarci o a commentare la guida. La renderai più completa e più utile verso tutti i suoi visitatori.

Questa guida è valida per le seguenti console: PC. Questa lista si aggiorna costantamente dal PC ovvero da quando il gioco è uscito.

Disponibile su questo sito sono anche i trucchi di Little Big Adventure 2: questi imbrogli e le strategie all'interno ti permetteranno di arrivare alla fine del gioco senza alcun problema superando qualsiasi tipo di ostacolo. Puoi trovare tutto questo nella nostra pagina ufficiale dedicata ai trucchi di Little Big Adventure 2

Grazie per aver letto questa breve introduzione. Andiamo ora a mostrare la soluzione, divisa opportunamente in più video dal suo autore quando troppo grande.

Soluzioni del Gioco

La cittadella

Appena inizia il gioco, dovrete trovare la medicina per il DinoFly. Andate davanti al mobile a sinistra della porta che vi trovate davanti e, assumendo la modalità normale, premete spazio e cadrà una chiave. Aprite la porta vicino al mobile ed entrate, prendendo solo le freccette, la HoloMap e la palla di forza, poi prendete i soldi saltando sopra gli scatoloni bianchi vicino all'apparecchio sul mobile. Uscite e dirigetevi alla stanza in cui state tappezzando, saltate sul secchio e arriveranno altri soldi, prendeteli e uscite fuori di casa.

Parlate con vostra moglie che è sulla montagna vi dirà che serve un pezzo di automobile per farla funzionare, e dovrete recuperarlo. Andate dal vostro vicino e chiedetegli un po' di cose, dopo esaminate la mappa che è sopra la scrivania e lui vi dirà che per completare il suo lavoro ha bisogno dell'acido gallico. Uscite e dirigetevi in città dove potrete parlare con tanti personaggi diversi per farvi spiegare che azioni potete fare e come dovete farle. In particolare parlate con quello con lo scooter che vi aggiungerà la posizione del mago nella vostra Holomap.

Entrate nel negozio di Mister Booze (Pinguino sulla porta) e prendete un nitro-robo-pinguino. Non avete i soldi per comprare il biglietto, e cosàƒ  à‚ ¬ uscite. Salite sopra la scala e arrivate dietro al negozio dove c'è una finestra aperta in cui potete entrare. Dentro saltate sopra il mobiletto marrone e premete il pulsante rosso e poi la leva. Acquisite subito la modalità sportiva e correte a prendere la tunica, la dovete prendere.

Entrate nella stanza in basso dove c'è un quadro che dovrete aprire, e poi, in seguito, aprire la cassaforte per prendere la vita. Poi saltate sopra i fogli che sono nel cestino e prenderete una moneta, uscite e dirigetevi all'altra porta dove assisterete ad un furto parlando con l'infermiera. Parlate con la signora che esce fuori e lei vi dirà che se gli recuperate l'ombrello rubato vi dirà come curare il DinoFly. Avvicinatevi al ladro assumendo la modalità discreta e prendete l'ombrello ridandolo alla signora, dopo entrate alla porta accanto alla farmacia.

Dirigetevi dal mago (posizione segnata sulla HoloMap) e lui vi dirà che deve trovare il guardiano del faro per mettere fine alla terribile tempesta. Ambientatevi nella montagna finchàƒ  à‚ © arriverete ad un ponte, girate a destra e entrerete in un avvallamento dove c'è un caverna in cui dovrete entrare.

Uccidete il ragno, il pipistrello e i due serpenti, poi uscite a andate avanti finche la terra finirà e saltate sull'altro pezzo di terra, e in seguito su un altro. Percorrete il pezzo di terra e entrate nella caverna. Qui è imprigionato Ralph, il guardiano del faro, per liberarlo andate a destra e salite le scale, andate a destra di nuovo uccidendo il pipistrello e percorrendo la strada.

Quando arriverete ai barili cercate di lanciare la palla di forza sulla leva per far aprire un passaggio, dopo (quando si è aperto) andate dentro la porta vicino alla leva. Salite le scale a destra e percorrete la strada fino ad un cancello sbarrato. A quel punto saltate sopra la crosta a destra del cancello e andate avanti piano, fermatevi e cercate di colpire la leva con la palla.

Dopo averlo fatto, scendete e andate a destra ripercorrendo il tragitto fino ad arrivare alle scale di prima, salitele ed arrivate al cancello adesso aperto.
Incontrerete il folletto Joe che darà spettacolo di se, andate nella porta più avanti. Adesso si fa complicato: andate avanti e uccidete il 'coso', che vi darà la chiave. Poi ritornate sopra le scale e mettetevi in pizzo a destra, saltando dall'altra parte (prendete la rincorsa). Uccidete l'altro 'coso' e dirigetevi sopra le rocce che si dividono con gli spunzoni, saltatele ed arrivate ad una porta che potete aprire con la chiave. Ne arriverà un altra, apritela e entrate.

Arriverete ad un Maxi-Coso, che dovrete uccidere. Una volta ucciso prendete tutti i bonus e andate avanti, dove potrete salvare Ralph. Aprite la porta della cella e dirigetevi alla fine della caverna. Incontrerete Zoe, e riprenderete il controllo del personaggio in città, dove dovrete arrivare al faro in montagna. Vedete l'arrivo degli extraterrestri, dopo andate al porto e acquistate un biglietto del traghetto imbarcatevi e rilassatevi: la parte prima è finita.

L'isola del deserto

Andate a casa del guaritore e la sua governante vi dirà che non c'è e voi ispezionate gli scaffali e la governante vi darà l'acido gallico (...), poi andate dal vostro amico Baldino (casa a punta) che vi darà il pezzo della vostra macchina. Ritornate alla Cittadella dal vostro vicino e dategli l'acido gallico, lui vi darà una chiave a forma di piramide. Poi andate da Zoe, che è sopra la montagna, e dategli il pezzo della macchina, lei vi dirà che dovrete tornare da Baldino.

Baldino vi darà una radio che userete subito, contattando Zoe che vi dirà che è sbarcata sull'isola e vi aspetta con la macchina vicino al traghetto. Prendete la macchina e premete ALT per sperimentare il cannoncino nel cofano. Andate al cimitero (catena montagnosa attaccato alla città ed entrate all'apertura a sinistra del cancello principale, parcheggiate la macchina perchàƒ  à‚ © non potete entrarci. Dentro, andate avanti e saltate sopra una striscia di terra soprelevata e percorretela fino ad arrivare ad una cripta in cui dovrete entrare.

Andate avanti e salite le scale aprendo la porta, andate avanti evitando i fantasmi e arriverete ad uno spiazzale ampio, salvate e cominciate a correre fino al baule. Aprite il baule e prendete la chiave, tornate indietro e aprite il cancello che è all'inizio. Una volta entrati andate avanti e il mago che dovrebbe curare il DinoFly vi appare, e vi dice che per curare il vostro DinoFly dovrete superare la prova della scuola. Per iscrivervi alla scuola servono 120 Kashes che potrete prendere in due modi:

1. Scrivere tante volte la parola d'ordine nel menù iniziale 'gold', fino ad arrivare a 120 Kashes.

2. Trovare il tesoro leggendario di Bù .

Se avete scelto la prima opzione saltate un po' di righe riguardanti il tesoro e riprendete la lettura in seguito. Andate alla sauna (posizionata nel deserto) ed entrateci parcheggiando la macchina fuori. Dentro, andate a destra e poi avanti alla seconda porta: entrerete nella sauna delle donne. Lasciatele sbraitare un po' e poi uscite correndo verso il banco del direttore della sauna, salite la scala.

Usate il telescopio e vedrete un conca di un isoletta, scendete e andate al Temple Park (posizione nel deserto). Fate il gioco con i palloncini e cadrete in una buca in cui dovrete prendere tutti i fungi che riuscite a prendere, perchàƒ  à‚ © ognuno ha 30 Kashes. Dopo aver raggiunto la cifra richiesta andate alla scuola di magia e iscrivetevi. Superate la prima, facile, prova e preparatevi per la seconda: salite sopra la montagna in cui è nascosto il cimitero, dove c'è una facile salita (prima degli alberi incrociati davanti all'entrata segreta) e saltate il ponte.

Recuperate la pianta e portatela al mago, lui vi darà una sua invenzione in grado di ridare la vita su di te e su gli altri. Andate in città a comprare il biglietto per la Cittadella, poi andate dal DinoFly e curatelo con l'invenzione del mago. Andate sul Duomo di Artesia e memorizzate la mappa che è messa all'esterno, perchàƒ  à‚ © dentro il percorso sarà oscuro e si potrà cadere chissà dove.

Una volta usciti dal labirinto apparirà il mago che vi darà un altra invenzione, tornate all'isola del Deserto e andate alla scuola magia dove prenderete il diploma e dovrete compiere un altra missione: ritrovare i maghi perduti! Incrociate il tizio con il tappeto volante e dategli il diploma e, con 50 Kashes comprate il vestito da mago. Ah, avete il potenziamento della sfera: da giallo a verde!

Una nuova missione

1. Variante: Otringal

Andate di nuovo alla sauna e parlate con l'alieno che vi accompagnerà nel suo pianeta, seguitelo quando sbarcate e vi arresteranno. Il folleto Joe vi metterà al corrente della missione che dovranno portare a termine gli alieni: rapire dei bambini innocenti, che solo tu potrai salvare rubando una navicella spaziale. Andate avanti fino ad arrivare una scala, salitela e andate avanti e poi a destra, scendete giù e uccidete la guardia, prendendo il traduttore multi-lingue sulla scrivania.

Tornate alla vostra cella e andate alla porta in basso dove dovrete uccidere un robot combattente. Una volta ucciso (facile), esso esploderà facendo aprire un buco nella recinzione e voi potrete andare fuori fino al recinto dei cani e poi all'edificio con la porta azzurra prima dei robot soldati che fanno la guardia. L'edificio si rivelerà un agenzia turistica. Per passare inosservato ai radar, salite sopra i bidoni a destra e saltate avanti nel corridoio che finirà con un tubo in cui dovrete caderci e ritrovarvi al piano inferiore dove andrete avanti e uscirete con l'intento di uccidere le due guardie. Andate avanti e girate a destra dove c'è un torre in cui dovrete entrare e far strage di soldati fino ad arrivare ad una scaletta che dovete salire. Uccidete fin dall'inizio la guardia e prendete il disco che è nel computer, poi andate dentro la navicella e inseritelo in un altro computer: partirete da Otringal e atterrerete sulla Cittadella tanto amata. 2. Variante: Bambini rapiti

Vi chiamerà Zoe spaventosissima e vi chiederà di andare a casa appena possibile. Evitate il Killer alieno e andate a casa vostra, facendo attenzione ai cani alieni e ai soldati equipaggiati di un laser potentissimo. Zoe vi dirà che i bambini della Cittadella sono stati rapiti e Baldino vi ha lasciato un pacco nel deposito. Andate subito in deposito e seguite le frecce per recuperare il Proto-Pack, oppure date 120 Kashes al direttore per farvelo recuperare.

Una volta recuperato il Proto-Pack parlate un po' con gli abitanti della città e andate dal mago del Tempo, esso non ci sarà, leggete il biglietto sulla sua scrivania e riparlate con la gente che vi dirà di alcuni incantesimi che vi serviranno. Di corsa al porto evitando gli spari del killer nascosto tra le casse fino ad arrivare ad un molo vicino al mare dove c'è una campanella. Suonandola arriverà un tartaruga marina che vi condurrà nella caverna della perla magica. Recuperate la perla senza saltare minimamente: avete il Proto-Pack! Andate alla conca che avete visto sul tetto della sauna e attenti, è molto difficile uscirne vivi!

3. Variante: la Caverna

Allora, seguite attentamente le istruzioni seguenti, se volete uscirne illesi:

1. Entrate muniti di Proto-Pack
2. Evitate le palle di fuoco dei pipistrelli
3. Posizionatevi sulla piccola zolla di terra a destra
4. Salvate e uccidete i pipistrelli
5. Saltate oltre gli spunzoni e uccidete gli scheletri
6. Caricate la cassa sopra il montacarichi e saltate sull'altro
7. Salite colpendo la leva con la cerbottana
8. Spingete la seconda cassa sopra l'altra e saltateci sopra
9. Attivate la leva con la modalità discreto e lanciategli la palla
10. Uccidete il mostro con un attacco frontale
11. Prendete l'incantesimo Dopo aver recuperato l'incantesimo, bisogna ritorna a casa. E per farlo bisogna schivare palle di fuoco, pipistrelli e lame rotanti.

4. Variante: Missione Impossibile!
Tornate alla Cittadella e mettete la perla e l'incantesimo dentro il calderone del mago.
Dirigetevi al bar al centro e fate fuori le guardie, prendendo la chiave delle cantine dentro la botte che è dietro il bancone.
Ispezionate la cantina e le sue casse fino a cadere dentro una botola che vi porterà direttamente nella fogna. Aprite la porta della camera con la chiave a forma di piramide e lanciate un incantesimo fulmine per prendere la sfera di Sendell e, cosàƒ  à‚ ¬, un potenziamento di magia. Tornate al tempio di Bù e seguite la strada con il carrello fino ad arrivare alla discesa buia. Poi, con la modalità discreto prendete la chiave nello scatolone in mezzo alle due statue che lanciano palle di fuoco. Uccidete i soldati sul ponte elettrico e prendete il disco di navigazione nell'ultima stanza con il Proto-Pack. Andate alla navicella per raggiungere il vostro amico Dumbo sul pianeta Emerald.

Pianeti alla ribalta

1. Variante: Esmerald

Indossate la tuta spaziale che troverete nella cella sopra il pianeta Emerald, la parola d'ordine è l'ultima. Andate al ricevimento e fate carneficina delle guardie, dirigendovi alla cella di Baldino con la mappa che troverete e andate a Zurich.

2. Variante: Zurich

Andate avanti e troverete un vecchio che vi dirà il modo di raggiungere l'isola di Cx, però vuole 130 Zlitos. Voi fate i barboni e cercate per i cestini e vedrete che troverete i soldi. Poi, dopo averli trovati, riandate dal vecchio che vi porterà al Casinò. Dopo che siete usciti, andate sull'isola della Celebrazione.

3. Variante: l'isola della Celebrazione

Parlate con il venditore di Souvenirs e lui vi dirà di andare da un boss mafioso, che vi aspetterà nel suo ufficio braccato da una guardia che dovrete uccidere. Il boss vi dirà di una certa persona che è nell'Hotel in città, quest'altro vi potrà mettere in contatto con i dissidenti, non adesso. Parlate al benzinaio e fatevi portare dal tassista nell'isola della raffineria.

4. Variante: l'isola della Raffineria

Seguite il Robo-pulcino e prendete la chiave, comprando il piccone e andando a scavare dall'altra parte dell'isola sotto un palma dopo un piccola discesa, làƒ  à‚ ¬ troverete il pezzo di chiave. Saltate sui tubi che si trovano davanti alle recinzione del Servizio Militare e entrate nel suddetto postaccio. Girate la base e troverete la tanica di super benzina da portare a Baldino facendovi potenziare il Proto-Pack.

5. Variante: l'isola della Celebrazione

Andate all'hotel uccidendo l'usciere e un poliziotto, facendovi dare l'anello del vostro contatto segreto. Tornata dal venditore di Souvenir e mostrategli l'anello, lui vi metterà in contatto con i dissidenti che vi daranno la mappa e vi sveleranno alcuni segreti. E vi regaleranno una pistola laser che, per farla funzionare, dovrete ritornare sull'isola della Celebrazione prendendo un pezzo mancante. Salvate.

Recatevi sul battello dell'isola e prendete l'ascensore per il sotto-gas. Trovate un gorilla da colpire e far scendere dalla piattaforma. Scappante e nascondetevi facendo fuori il gorilla che vi darà la chiave per usare l'ascensore. Sotto uccidete tutte le guardie e attivate tutti gli interruttori per uscire.

La sfida finale

1. Variante: Preparazione

Fatevi un bel giretto nel palazzo e poi nelle miniere, raccogliendo tutte le gemme e il guanto magico, che vi permetterà di rispedire le palle di fuoco dei vostri nemici. Proseguite e entrate in una porta dove c'è un pezzo di torta da dare al vecchio per andare dal parroco, che vi dirà che, per imparare la canzone del traghettatore dovrete andare dalla bambinaia: andateci.

Poi recatevi al porticciolo dove canterete la canzone e darete quattro gemme al traghettatore per portarvi dalla regina. Làƒ  à‚ ¬ dovrete superare una prova, trovando le chiavi, per prendere una mega cerbottana con spari rossi. Il castello verrà attaccato e voi dovrete rivedere tutte le stanze fino a trovare un foro nella parete di sinistra, andate e incontrerete un tizio che vi chiederà di recuperare un pezzo.

Andate dal mostro sul piano rialzato e uccidetelo, aprendo il baule dove è nascosto il pezzo con la chiave, riandate nella zona conflitto e scendete nel buco in basso, dove c'è una corda. Prendete la nave e andate sull'isola del Vulcano.

2. Variante: Fun-Frock, a noi due!

Cercate i dissidenti in una caverna e saprete che la principessa è stata rapita. Andate al palazzo fuori dalla miniera e fatevi dare la chiave dalla principessa. Riandate sull'isola dei Mosquibes e scoprirete un passaggio dietro il trono della principessa. Nell'isola di Cx cercate l'imperatore in tutte le stanze, una volta trovato lui azionerà il dispositivo.

Prendetegli la spada e il disco mappa e andate via dall'isola. Ritrovate tutti i frammenti ve ne manca solo uno, quello del palazzo degli Esmers. Qui sotto ci sono le locazioni dove sono sistemati i frammenti già trovati:

1. Frammento nella miniera
2. Frammento dell'isola dei Knartas (quello sotto la palma)
3. Frammento dei Mosquibes

DOVETE AVERE TUTTI I QUANTI I FRAMMENTI SPECIFICATI, ALTRIMENTI PROCURATEVELI!

Andate nel palazzo reale e uccidete tutti quelli che vi si fanno avanti prendendo il frammento, e sparando al vetrata per scoprire un passaggio segreto. Andate sull'isola della Celebrazione e inserite i frammenti (chiave) nel apposito posto. Saltate sui pilastri e poi sulla statua per seguire il messia falso nel suo covo. Ora vi tocca battervi con Fun, usate lo Spell e Robo Pinguini, poi avvicinatevi e pregate per i bambini morti e per la fine della missione.
Cherri Andrea640360