Soluzione di Lost Island per PC

Qui sotto troverai tutte le soluzioni del gioco Lost Island per PC oltre a guida, collezionabili e segreti.
Lost Island: Trucchi del Gioco

Introduzione e Trama del Gioco

Benvenuti! Di seguito abbiamo creato la guida di Lost Island, ma non solo. La eventuale Soluzione e i Segreti saranno riportati in questa pagina se e quando saranno disponibili.

Sei a conoscenza di altri segreti o possiedi altro materiale? Inviacelo senza problemi! Puoi commentare questo articolo oppure contattarci in privato e saremo lieti di aggiornare questa guida anche con il materiale che ci avrai inviato!

Tutte le informazioni sulle soluzioni contenute in questo articolo sono valide per Lost Island dal , per le console PC. La lista viene aggiornata ogni volta che il gioco viene pubblicato per una nuova console.

Finite tutte le premesse, vi mostriamo la soluzione che abbiamo recuperato, divisa in uno o più video in base alla grandezza del gioco.

Soluzioni del Gioco

Capitolo 1

Dopo il filmato iniziale ti ritrovi in un fossato, nudo.
Girati dietro di te e strappa un cespuglio per coprirti, poi tenta di dare la scalata alla liana. Farai un tonfo ma la liana è caduta sul cespuglio e puoi prenderla.
Vai all'albero a destra e usa la liana sull'albero poi sul masso vicino. Clicca una prima volta sul masso poi una seconda volta e l'albero si piegherà fino in fondo. Monta sull'albero e volerai ricadendo allo stesso punto.
Prova ancora e stavolta quando clicchi per la seconda volta sul masso bada che l'albero ne resti un poco distaccato.
Ora sei fuori. Vai A destra ed entra nella casa.
Prendi la leva vicino al cammino e solleva il drappo rosso sul baule. Usa la leva sul baule.
Osserva due volte nel baule, vi troverai dei vestiti e un amuleto. Esci e dopo la scenetta ti troverai di nuovo nudo.
Esci e vai dove sono i panni stesi. Dietro a tutti puoi prendere i tuoi abiti. Prendi la scala e vai ancora a destra fino al villaggio.
Entra nell'osteria, parla con il barista e con il marinaio seduto.
Sali le scale e via a parlare con i pirati.
Scendi, esci e vai a destra, al molo.
Parla con il marinaio che lancia la monetina in aria poi clicca sulla nave dietro di lui.
Ora gli sei alle spalle. Quando lancia la monetina devi afferrarla.
Torna all'osteria e offri la monetina al marinaio ma non gli basta.
Esci e vai a sinistra fino al fossato. Usa la scala sul bordo, scendi e parla con lo scultore.
Esci dalla fenditura e quando sei fuori della botola vai a raccogliere il bastone sotto l'albero.
Torna al porto, parla con lo stesso marinaio e quando si volta dagli il bastone in testa. Dopo il filmato avrai nell'inventario un dente d'oro.
Vai dal fabbro e cerca di parlare con lui, ma inutilmente. Uscndo prendi la mazza a sinistra.
Vai all'osteria e dai il dente d'oro al marinaio poi dai la moneta al barista in cambio di una bottiglia verde. Il marinaio è steso. Perquisiscilo.
Vai al fosso e parla ancora con lo scultore che ti darà una statuetta.

Vai al porto e imbocca la scaletta a destra per ritrovarti sulla nave. Vai al barile in alto a destra e usaci sopra la statuetta, Usa la scarpa nell'inventario per prendere la mosca sul baule a destra.
Vai alle casse in alto a sinistra e ciccaci sopra due volte per avere gli stoppini e la polvere. Prendi lo scovolo per il cannone e una palla.
Sul cannone usa successivamente lo scovolo, la polvere, la palla, la miccia e poi clicca sulla miccia. Il primo colpo è andato a vuoto. Ripeti tutta la procedura e vedrai che la palla va a conficcarsi sul balcone dell'osteria.
Torna al villaggio e passando entra dal fabbro e parlaci. Ti chiederà del ferro per fare la spada. Dagli la palla di cannone.
Esci e rientra. La spada dovrebbe essere pronta da prendere a destra.
Vai alla locanda e parla con il barista per avere una bottiglia di caffè. Usala sul marinaio e poi fagli vedere la statuetta.
Sali dai pirati, esci sul balcone e usa la mazza sul muro per far cadere la palla di cannone. Per recuperarla devi ciccare alla base esterna del balcone, circa due cm a sinistra del gatto.
Usa la mosca sulla palla di cannone e poi parla con i pirati. Dai loro la palla àƒ ¢à¢â€š ¬à…“moscataàƒ ¢à¢â€š ¬à‚ .
Nell'inventario usa la spada sulle candele poi usa le candele tagliate sul candelabro e la spada sul candelabro. A questo punto prosegue con un filmato fino al...

Capitolo 2

Sei nella stiva della nave. Sali sul ponte e parla con il capitano.
Sfilagli il cannocchiale e sali sul cassero. Usa il cannocchiale sul mare. Scendi e vai nella stiva. Apri il barilotto di polvere in primo piano, prendi la palla di cannone, più in fondo, appoggiati sul cannone prendi lo scovolo e lo stoppino.
Tira la corda del portello del cannone a destra poi clicca sulla sua cima, metti lo stoppino ma prima di ciccarci sopra SALVA IL GIOCO.
Una volta che hai dato fuoco allo stoppino ti trovi uno schema di battaglia navale. Dovresti affondare la nave nemica con i colpi che hai a disposizione.
Qui hai due possibilità:
à‚ · Prima possibilità: riesci ad affondare la nave e prosegui in questo modo:
Usa l'asse per passare sull'altra nave.
Nella cabina del capitano prendi la corda a sinistra e il mezzo marinaio appeso alla parete a destra.
Sali sul ponte e usa il mezzo marinaio sull'uomo-lupo. Alla fine della lotta prendi su di lui la sbarra di ferro.
Scendi nella stiva dalla parte sinistra e usa la sbarra sul cancello.
Entra e sposta la cassa all'estrema sinistra dello schermo. Dietro, appena visibile, c'è un interruttore. Attivalo e prendi la pistola laser. Prima di uscire prendi il remo appoggiato sulla parete a destra.
Vai sul ponte a poppa e usa la corda sulla balaustra per scendere. Sarai fatto prigioniero. Usa sulle sbarre la bandana rossa che hai nell'inventario e sarai fuori.

à‚ · Seconda possibilità: non riesci ad affondare la nave e prosegui in questo modo:
nuota verso i rottami e raccogli la corda sul tronco. Torna alla nave e usa la corda sul parapetto. Sarai fatto prigioniero.

Usa il tuo fazzoletto rosso sulla serratura della cella e sei fuori. Sali sul ponte, vai nella cabina del capitano. prendi la corda a sinistra e il mezzo marinaio appeso alla parete a destra.
Sali sul ponte e usa il mezzo marinaio sull'uomo-lupo. Alla fine della lotta prendi su di lui la sbarra di ferro.
Scendi nella stiva dalla parte sinistra e usa la sbarra sul cancello.
Entra e sposta la cassa all'estrema sinistra dello schermo. Dietro, appena visibile, c'è un interruttore. Attivalo e prendi la pistola laser. Prima di uscire prendi il remo appoggiato sulla parete a destra.
Torna alla cella e osserva la sotto-stiva. E' troppo buio. Vai a poppa, usa la corda sulla balaustra per scendere e sarai fatto prigioniero. Usa la bandana rossa che hai nell'inventario per uscire.

A questo punto i giochi si ricongiungono
Torna a poppa ed usa la pistola-laser sul primo lampione a sinistra. Perdi la pistola.
Torna alle celle e usa la lampada sul sotto-stiva ciccandoci due volte per accenderla, poi calati.
Alla base del barilotto che hai di fronte ci sono due zeppe: prendine una e lanciala in alto, verso il boccaporto.
La rete scende. Arrampicati sulla rete e prendi il gancio a sinistra sul quale era appesa. Scendi di nuovo e usa il gancio per aprire la cassa in basso a destra. Prendi un sacco vuoto. Osserva il barile in alto a destra e usaci il sacco vuoto.
Torna sul ponte della nave e clicca con il remo sulla barca. Dopo la scenetta avrà inizio il nuovo capitolo.

Capitolo 3

Se su un'isola.
Vai alla cascata e guardati in giro. Attraversa il ponte e vai alla rupe.
Prendi il bastone appoggiato làƒ  à‚ ¬ davanti e sali sulla corda.
Osserva la corda in terra: ti serve qualcosa per tagliarla.
Vai ancora a destra e dal ponte osserva il fiume: qualcosa là sotto si muove (coccodrilli?).
Attraversa il ponte e sugli scheletri prendi il coltello al primo, le bretelle e l'uncino al secondo.
Torna sul ponte e usaci le bretelle per provarne l'elasticità.
Continua a sinistra e taglia la corda con il coltello poi scendi.
Vai verso destra, al fiume, ed usa il coltello sull'albero per prendere la corteccia, poi prendi il rametto appoggiato in fondo.
Vai alla cascata, mettiti in mezzo al ponte, nell'inventario usa la corda con l'uncino e usa il tutto sulla cascata.
Nella caverna spingi via il barione e dietro scoprirai una cassa. Aprila con il coltello e osserva due volte il contenuto. Usa il fazzoletto rosso sulla polvere da sparo poi prendi tutta la cassa.
Prendi la corda sulla cassa in basso a destra e clicca sulla cascata per uscire.
Vai verso àƒ ¢à¢â€š ¬à…“riveràƒ ¢à¢â€š ¬à‚ , cioè dalla rupe a sinistra.
Clicca sul fiume poi usa la corda sul bastone e il tutto sulla cassa.
Avrai catturato il castoro. Raccogli la corda.
Vai alla rupe e poi a destra al fiume, usa il castori sull'albero e avrai una zattera.
Usa la corda sulla zattera, poi usa il coltello sul bastone dritto nell'inventario e usa la lancia come remo sulla zattera per navigare.
Sei in una caverna e puoi scegliere due modi per uscirne:
1) Usa il propulsore sul barile, il resto è un filmato.
2) Clicca sul fiume con la lancia poi il filmato
In ogni caso ti troverai all'interno di un bacino.
SALVA IL GIOCO
Entra nel tunnel a sinistra e sarai in un labirinto.
Nel labirinto potrai andare avanti, avrai delle uscite laterali, quella in alto visibile, quella in basso non si vede ma viene indicata da una scritta e potrai tornare indietro.
Tenendo conto che la direzione indicata è sempre DAL PUNTO DI VISTA di Tim,
AV= Avanti
SN= Sinistra
DX= Destra
RT = Retro
Entri nel tunnel da sinistra:
AV-DX-AV-DX-AV
Entra nella botola. Prendi il disco a destra della statua e ruota l'interruttore al centro. Scendi nella botola.
RT (voltati) AV-AV-AV . Le mani di Tom bruciano. Usa la camicia sulle mani. AV-AV, entra nella botola.
Sei nella stanza della lava.
Prendi lo strano oggetto sul piccolo tavolino a sinistra e gira l'interruttore sopra la porta. Scendi nella botola.
AV-AV-AV-DX-AV-DX-AV-SN-AV-SN-AV. Vedi una grata chiusa.
AV entra nella botola. Prendi il disco sul tavolo e gira l'interruttore.
Scendi nella botola e voltati. Le sbarre ora sono aperte. AV-DX-AV-DX-AV-SN-AV-SN-AV-AV-AV-AV. Sei ancora nella sala della lava.
Vai a destra verso l'officina, raccogli le molle accanto al muro, usa le catene di destra per abbassare la caldaia e poi per sollevarla.
Usa la catena di sinistra per portarla sul piedistallo.
Usa uno dei dischi sul piedistallo e la catena di destra per abbassare la caldaia poi spingi il pedale in basso. Tira la catena di destra per sollevare la caldaia, torna dietro il piedistallo e usa le pinze sul disco.
Ripeti tutta l'operazione col secondo disco poi torna alla botola e scendi.
AV-AV-AV-DX-AV-DX-AV-SN-AV-SN-AV sali nel tunnel della grata.
AV-DX-AV-SN-AV-SN-AV entra nella botola. Sei su una passerella.
Cammina verso sud per raccogliere la catena vicino alla statua in primo piano.
Entra nell'ingresso a sinistra in alto.
Usa il sacchetto della polvere da sparo sulla statua poi sulla polvere usa lo àƒ ¢à¢â€š ¬à…“strano oggettoàƒ ¢à¢â€š ¬à‚  che altro non è che un acciarino.
Dopo la scena animata spingi il pulsante dietro di te sul muro. Inserisci i due dischi che hai appena forgiato e usa la leva.
Torna sulla passerella e tuffati.
A questo punto il bug del gioco non permette di uscire in alcun modo, perciò ho inserito il SALVATAGGIO DEL CAP. 4.

Capitolo 4

Clicca sulla torcia a dx. Afferra la corda.
Qui ci sono delle opzioni diverse ma descriverò solo quella che ho scelto.
Clicca due volte in fondo, clicca sulla grata, usa le tue scarpe per scardinarla.
Clicca sul barile più vicino poi su quello dopo e sulla cassa.. Clicca sulla piattaforma e raccogli il saldatore.
Entra nell'astronave,
Osserva il contenitore a destra della porta due volte e prendi un amuleto per viaggiare nel tempo,
Clicca sul bordo del pavimento vicino e raccogli un arpione.
Strappa il tubo a lato della porta, raccoglilo e nell'inventario uniscilo all'arpione.
Apri la porta a destra in fondo. Attiva tutti i computer per sapere che cosa succede e poi prova ad uscire ma sarai bloccato dall'arrivo di un uomo-lupo.
Quando se ne va esci dall'astronave e vai verso le prigioni. Usa il saldatore sulla porta.
Clicca sulla corda che tiene il lampadario e scivola verso la cella di Diane. Usa il saldatore per entrare.
Quando siete fuori clicca sulla porta della cella e nascondetevi, quindi rinchiudi nella cella gli uomini-lupo.
Andate verso l'uscita, ora siete nascosti. Parla con Diana e dille di ballare. Una prima volta non funziona: parla ancora con lei e stavolta funziona.
Uscite nel bacino e spingi la seconda statua a destra.
Nella caverna usa la corda cion l'arpione per salire.
Clicca sulla zattera e poi sulla manovella a destra sull'albero e anche Diana è fuori.
Ora vi trovate ai bordi del ponte sospeso. SALVA IL GIOCO.
In questo modo potrai sperimentare tutti i finali.

QUATTRO MODI PER FINIRE
1) Fine Tragica. - Attraversi il fiume, sei circondato dagli uomini lupo, usi l'amuleto per viaggiare nel tempo. Su di te funziona, su Diana no. Diana è catturata. Tu ricompari nella preistoria, nudo, e vieni divorato da un dinosauro.

2) Fine semi-tragico àƒ ¢à¢â€š ¬“ Parli con Diana e vai sul ponte. Sei circondato. Clicca con le guardie a sinistra e combatti. Gli alieni catturano Diana e se la portano via, tu resti solo.

3) E vissero felici e contenti àƒ ¢à¢â€š ¬“ Parla con Diana e quando sei sul ponte usa la spada per tagliarlo. Quando la passerella crolla un alieno si aggrapperà a te, Tu clicca al lato e cadrete nella caverna. Durante la lotta Diana ti salverà.Usa l'amuleto e sarete entrambi trasportati al presente. Lotterai ancora ma ce la farai.

4) Grottesco - Parla con Diana, taglia il ponte e quando crolla clicca in alto sul bordo del precipizio.Finite nella caverna. Parla con Diana e usa l'amuleto su di lei. Vi ritroverete nudi nella stessa caverna visitata da turisti.
Cherri Andrea640360