Soluzione di Full Throttle per PC

Finisci Full Throttle grazie alla Soluzione e scoprine i segreti con la guida in questa pagina.
Full Throttle: Trucchi del Gioco

Introduzione e Trama del Gioco

Siamo lieti di presentarvi questo articolo dedicato alla soluzione e alla guida completa di Full Throttle. Qui troverete tutte le risorse che la nostra redazione ha trovato su Full Throttle, in particolare, oltre a quanto scritto, anche Trainers e Achievements.

Se hai trovato altro da integrare in questa guida e vuoi condividerlo, non esitare! Siamo sempre felici di poter integrare il nostro materiale con aggiunte e di poterlo rendere disponibile a tutti.

Full Throttle è stato pubblicato il per PC. Noi ci curiamo di aggiornare l'elenco delle console per il quale il gioco è stato pubblicato nel corso del tempo qualora ile soluzioni si applicassero anche alle nuove arrivate.

Passiamo a mostrarvi la soluzione dopo l'introduzione che abbiamo appena scritto. Potrebbe essere necessario aprire più video per visualizzarla tutta.

Soluzioni del Gioco

Aprite con il pulsante sinistro il coperchio del bidone, e andate al bar Aprite la porta con un bel calcio, poi parlate con il proprietario; Quohog si non sara' molto disponibile alle vostre domande. Mettendogli una mano in faccia decidera' di parlare, vi ridara' le chiavi della moto e oltre tutto vi dira' anche varie cosette interessanti dopo aver dato un bel calcio al pianoforte uscite e ripartite con la vostra moto alla volta di Corville. Sulla strada verrete avvicinati da uno della banda dei Rottwheeler menatelo di brutto Dopo un volo di parecchi metri, vi ritroverete al suolo in fin di vita; Riprenderete i sensi in un capanno, dopo aver parlato con la ragazza, scoprirete che le servono solo tre oggetti per finire il lavoro: un paio di forcelle nuove, il suo saldatore e una tanica di benzina. Prima di uscire dal capanno raccogliete il contenitore della benzina, il tubo di gomma a destra e date un'occhiata alla foto li vicino. La persona che vi ha salvato la vita stara' leggendo un giornale. Parlatele dell'imboscata e chiedetele un passaggio poi non appena inizierete ad allontanarvi, lei saltera' su una macchina ben occultata e se la dara' a gambe. Ora ecco come stanno le cose: vi trovate in un piccolo agglomerato urbano composto fondamentalmente da 4 luoghi principali - la casa di Mo'; una roulotte abitata da Todd il rottamaio; un enorme complesso adibito a sfasciacarrozze; e una grossa torre della benzina. Per prima cosa andate a fare una visitina alla roulotte. Avvicinandovi, vedrete delle luci sospette provenienti da una finestra bussando alla porta, sentirete il rumore di un ascensore e poi la voce del proprietario Senza lasciargli il tempo di andarsene, date un calcio all'uscio: la serratura cedera' Visitando il posto, aprite l'armadietto a sinistra, prendete l'affare per scassinare le serrature e poi date un'occhiata al frigorifero apritelo troverete una bella bistecca Ora salire sul zerbino color marrone chiaro. Prendete il saldatore e Ben tornera' automaticamente da Maureen. Ora destinazione la torre della benzina. Forzate il lucchetto, raccogliete il lucchetto e poi superate il cancello. Non appena toccherete la scala, farete scattare l'allarme senza perdere tempo, cliccate sul silos azzurro a sinistra della torre, Ben scappera' li' dietro e si nascondera' nell'ombra. Arrivera' un astronave della polizia.... Non appena potete, uscite dal nascondiglio e andate all'astronave aprite il serbatoio, infilateci il tubo di gomma, appoggiateci sotto la tanica vuota e poi, usando le labbra sul tubo, fate in modo che esca la benzina. Ora dirigetevi dallo sfasciacarrozze. Giunti qui, per prima cosa mettete il lucchetto al gancio situato sotto alla serranda del garage, dopodiche' arrampicatevi sulla catena. Vi troverete su una balconata dalla quale potrete vedere lo spiazzo dell'enorme discarica cercate di recuperare le forcelle, ora occhio un cagnaccio tentera' di azzannarvi Dopo una fuga scendete nello spiazzo e andate fino all'estrema destra. Arriverete in una zona occupata da diverse vetture di diverso colore; il cagnaccio continuera' a saltare da l'una all'altra, ora gettate la carne in una di quelle all'estrema sinistra in modo d'attirarci dentro il cane. Tornate allo spiazzo precedente per poi salire verso sulla torre col magnete. Grazie alla manopola a croce, spostate la calamita sulla vettura con dentro il cane; abbassatela con il la leva a sinistra, poi premete il pulsante verde. La macchina si attacchera' al magnete e tirarla su fino poi andate a prendere le forcelle! Ora la moto e' pronta Maureen oltre tutto, ha anche voluto prepararvi una piccola sorpresa ringraziate di tutto e andatevene. La polizia avra' fatto un posto di blocco sulla strada Tornate alla torre della benzina, fate suonare ancora l'allarme e, mentre loro tornano indietro, voi svignatevela. Dopo qualche tempo raggiungerete la vostra banda, ferma a una stazione di servizio Quando finalmente riuscirete a raggiungere i bagni, ormai sara' troppo tardi: il piu' importante produttore di motociclette della contea sara' a terra', colpito a morte... le sue ultime parole riguarderanno l'uomo che l'ha ucciso e colei che dovra' prendere il suo posto nella compagnia: sua figlia Maureen! Voi vi rimetterete in marcia verso la casa della ragazza. Esaminando i resti della capanna di Mo', troverete una macchina fotografica senza rullino e la foto del Mink Rach. Saltate nuovamente sulla moto, prendete la strada verso nord e tentate di tornare al bar 'Kick Stand': quello dal quale siete partiti. Li' fuori vedrete posteggiato un camion pieno di fertilizzante chimico... entrate nel vicolo che conoscete bene; nel cassonetto dove avete dormito l'ultima volta, ci troverete la fotoreporter. Miranda vi dira' di aver scattato delle foto a Rip mentre colpiva a morte il vecchio Corley, anche se poi uno dei tirapiedi dell'assassino e' riuscito a beccarla fregandogli la macchina. Dopo avervi spiegato tutto questo, vi regalera' delle carte d'identita' dell'FBI fasulle. Entrando al bar vi chiarirete le idee una volta per tutte: guardando la TV verrete a sapere che la polizia ha arrestato la vostra banda con l'accusa di omicidio, e che i federali e le forze dell'ordine vi staranno cercando per mettervi al fresco. Naturalmente Ripburgher aveva pianificato tutto sin dall'inizio, altro che 'semplice scorta'! Scambiate le solite quattro chiacchiere con Quohog e con il camionista seduto al tavolo. Emmet, questo e' il suo nome, vi spieghera' la posizione del famoso Mink Ranch, dicendovi che comunque la strada pullula di posti di blocco e di piedi piatti. Allungandogli la carta d'identita' fasulla riuscirete a convincerlo a caricarvi a bordo del camion; l'uomo nascondera' la vostra moto in mezzo al concime (non preoccupatevi, non e' quello che credete, e' solamente una strana polvere giallastra) e voi vi risveglierete il giorno seguente, dopo aver fatto una dormitina nel vano motore della motrice. Uscendo da la', scoprirete di aver superato illesi i posti di blocco e di trovarvi nello spiazzo antistante la 'Casa dei Visoni'. Emmet stara' riparando il suo camion e appena vi vedra' arrivare, vi salutera' in fretta e furia e fuggira' via... vi state chiedendo il motivo? Controllate la vostra moto e ve ne accorgerete: il bastardo ha fregato il tubo dell'alimentazione della Corley per aggiustare il suo mezzo! Morira' per questo! Infilatevi in casa (l'entrata e' a destra), guardate sotto al cuscino del letto di Maureen e usate la spranga per sbloccare la cassa ai piedi del giaciglio. All'interno, oltre alla ferraglia inutile, troverete un tubo che fa al caso vostro. Tornando alla moto, vedrete la porta del garage del Ranch spalancarsi e Mo' schizzare fuori con una motocicletta. Ben correra' alla sua, l'aggiustera' al volo e iniziera' immediatamente l'inseguimento. Purtroppo per voi pero', la ragazza ha pensato bene di togliervi il combustibile alla Nitro che vi aveva gentilmente regalato, percio' tutto quello che potrete fare sara' avere un po' di pazienza e scoprire dove diamine porta la strada che ha preso. Riuscirete cosi' a raggiungere il camion di Emmet; lo s*****o, per impedirvi di superarlo, vi speronera', e proprio in quell'istante entrerete nel territorio dei Cavefish!!! Un gruppo di tre moto vi superera' e andra' dritto dritto verso il camion con il concime. Dopo che Emmet stacchera' il carico per sbarazzarsi dei brutti ceffi, uno dei Cavefish riuscira' a sparargli dietro un candelotto di dinamite che fara' saltare in aria il camionista e anche l'unico ponte che sarebbe stato in grado di condurvi verso Mo'! Non perdetevi d'animo comunque, penseremo a qualcosa. Dando un'occhiata al poster sulla destra del baratro, scoprirete che un certo Ricky Myran e' riuscito a saltare l'enorme burrone con una moto truccata... con se aveva solo una rampa, recentemente fregata dalla banda dei Cavefish, un turbo compressore alla nitro (pork, quello prima l'avevate!) e un sistema di sollevamento modello Hovercar. Ora almeno sapete cosa diamine cercare! Andate al rimorchio pieno di fertilizzante; grazie alla spranga, allentate i bulloni delle ruote, date un calcio al camion e tutto il suo contenuto si riversera' sulla strada. Prendete una manciata di polvere gialla, dopodiche' fate marcia indietro verso il Mink Ranch. Non appena arriverete, troverete ad aspettarvi Nestor e Bolus, i due imbecilli al soldo di Rip, che inizieranno a inseguirvi a bordo di una Hovercar (!). Cercate di portarli verso il camion del compianto Emmet e, passando sul diserbate, otterrete proprio cio' che volevate: un incidente di proporzioni epiche... non dovevano scherzare con voi! Di li' a poco, arrivera' la limousine del loro capo e i due toglieranno il disturbo. Andate a vedere la loro macchina; grazie alla solita barra di ferro, staccate il pannello, raccogliete la ventola e montatela immediatamente sulla vostra moto. Ora non dovrete far altro che trovare della nitro e la tana dei Cavefish per la rampa. Non appena potete, imboccate una delle strade laterali, il luogo dove solitamente le altre bande di motociclisti si scontrano per dimostrare la loro superiorita'. Il primo uomo che incontrerete sara' Padre Torque, l'ex capo dei Polecats ormai in 'pensione'. Parlandogli verrete a conoscenza di diverse tecniche per prendervi cura delle bande che gironzolano da quelle parti. Oltre tutto saprete che i Cavefish utilizzano degli speciali occhiali computerizzati in grado di vedere nell'oscurita' e indicare la direzione da prendere per raggiungere la loro caverna segreta... qualcosa mi dice che dovrete ottenerne un paio! Dopo aver abbandonato il vostro 'padrino', verrete di volta in volta avvicinati da diversi motociclisti che dovrete sfidare. Ognuno di loro avra' delle armi caratteristiche, ogni volta che ne batterete uno ve ne impossesserete. Dovrete per prima cosa mettere le mani sulla catena del tizio di colore con gli occhiali (sfruttate la spranga nel combattimento), grazie ad essa potrete tirare giu' quello col pizzetto che avra' sulla sua moto la nitro che vi serve. Per quanto riguarda gli occhiali speciali, ecco il sistema: usando il fertilizzante sulla ragazza con la cresta rossa, avrete la motosega (Doom Rulez); grazie a quest'ultima potrete far fuori il Rottwheeler pelato col codino che vi fara' ottenere una bella asse di legno... nonostante quest'ultima possa sembrarvi ridicola, sara' l'unica arma capace di abbattere un Cavefish: cercate di calcolare bene i tempi, comunque, visto che se sbaglierete, il vostro avversario lascera' giu' dell'olio che vi fara' cascare come dei salami. Il momento giusto e' quando il sabbipode si alzera' dalla moto. Una volta avuti gli occhiali, indossateli premendo il tasto destro del mouse e gironzolando cercate l'entrata della caverna (quando in basso a sinistra lampeggia la scritta 'cave' premete il tasto sinistro). E cosi', dopo tanta fatica, eccovi finalmente nell'antro del nemico: una grotta a dir poco inquietante, nella quale la rampa fara' bella mostra di se al centro di un piccolo spiazzo. Senza porre attenzione alle voci e agli urli che sentite in lontananza, scendete da cavall... ehm, dalla moto e usate due volte la mano sulla rampa (la prima per spostarla, la seconda per attaccarla al vostro veicolo). Muovetevi verso l'uscita, ma, prima di andarvene definitivamente, usate ancora una volta la mano sulla rampa: cosi' facendo Ben sfruttera' quest'ultima per staccare i catarifrangenti posti sulla strada, rendendo ciechi i Cavefish. Il piccolo inseguimento si concludera' con la caduta dei vostri antagonisti in un burrone, ora sarete pronti a saltare l'enorme gola per raggiungere Maureen... Dopo uno spettacolare volo di una cinquantina di metri, atterrerete illesi dall'altra parte del baratro. Il vostro girovagare vi portera' inaspettatamente alla Corley Motors, dove il vecchio Malcolm avrebbe dovuto tenere il suo discorso con gli azionisti... Dirigetevi nella parte bassa della locazione, verso l'entrata dello stadio dei Demolition Derby. Qui vi sara' un vecchio che stara' vendendo gadget di diverso tipo. Usate la macchinina radiocomandata fino a quando non ne esaurirete le pile, dopodiche', parlando col vecchietto, chiedetegli informazioni sulle magliette alle sue spalle. Non appena si girera', fregate il coniglietto giallo e datevela a gambe tornando verso la moto. Saliteci e proseguite fino all'estrema sinistra, continuando poi verso nord. Arriverete nel territorio dei Vultures, la gang alla quale apparteneva Mo'. Davanti a voi ci sara' un placido campo deserto e, subito oltre, quello che sembrerebbe essere un edificio abbandonato. In realta' quello che vi si presenta dinanzi non e' altro che un vero e proprio campo minato (Windows insegna!); fateci andare il coniglietto e poi recuperate le pile che cadranno per terra dopo la sua esplosione! Nuovamente dal vecchietto, inserite le nuove batterie nella piccola macchinina e riniziate a giocarci. Da veri furbetti, guidatela verso destra e fatela passare sotto alle sbarre che conducono all'interno dello stadio. L'uomo decidera' di andarla a cercare e voi diverrete i fieri possessori di un'intera scatola di coniglietti a pile! Bene, bene, ora sarete in grado di superare il campo minato, tutto cio' che dovrete fare sara' rovesciare l'intera confezione di conigli sul terreno, raccattarne il piu' possibile (dovrete farlo mooolto velocemente; come minimo ne dovrete avere 5) e poi usarli uno alla volta cercando di spostarvi sempre piu' avanti (seguite le 'impronte' di volta in volta). Dopo un po' raggiungerete il quartier generale dei Vultures: un enorme aereo da trasporto ormai inutilizzabile. Non appena Maureen vi vedra', ordinera' a quelli della sua banda d'incatenarvi a dovere... in fin dei conti lei pensa ancora che siate l'uomo che ha ucciso suo padre! Vi troverete cosi' tra quattro motociclette pronte a squartarvi a mo' di jeans Levi's. Rimanendo uomini tutti d'un pezzo (hahaha... scusate!), dite alla ragazza che se non vi lascera' andare la chiamerete con il suo nomignolo: Diaper Dynamo, proprio l'epiteto che vi aveva sussurrato Malcolm prima di morire. Cosi facendo convincerete Mo' a sviluppare il rullino che aveva trovato addosso a Bolus e convincersi della vostra innocenza. La donzella v'informera' sui recenti sviluppi: Ripburgher ha deciso che fino a quando non verra' trovato l'assassino del vecchio Corley (voi, in sostanza), l'assemblea degli azionisti non iniziera', e per cercare di farvi cadere in trappola, ha organizzato una gara allo Smash-A-Torium, mettendo in palio la prima moto che Maureen fece con suo padre! Inutile dire che la ragazza c'e' molto affezionata... Il piano e' questo: voi e Mo' parteciperete alla gara travestiti; su ciascuna delle vostre macchine sara' montata una carica esplosiva, dovrete tentare di fare un frontale e, mentre la folla rimarra' allibita di fronte allo scontro, i Vultures ruberanno la moto! La cosa bella e' che poco prima dell'esplosione la vostra socia verra' catapultata fuori dalla vettura, mentre voi scenderete dall'auto in preda alle fiamme! Davvero un ottimo piano! Cosi' eccovi alla gara. Voi guiderete la macchina rossa, Maureen sara' sulla gialla, mentre a sorpresa, Bolus e Nestor appariranno in quella blu. Per prima cosa saltate sulla rampa a sinistra, atterrando sull'auto arancione... Ben scoprira' cosi' che il punto debole di quelle auto e' il tetto: non appena lo si schiaccera' la macchina smettera' di funzionare. Cercate di spingere il veicolo arancione fino sulla rampa nell'angolo in basso a destra, dategli una bella spinta fino a farlo cadere giu' e poi saltate a vostra volta: in questo modo rimbalzerete su Nestor e Bolus che non potranno piu' far nulla per impedirvi lo scontro con l'auto gialla! Se il piano va come dovrebbe, dovreste trovarvi in fiamme in mezzo al campo. Passate sui bordi e fate in modo che prenda fuoco tutto lo stadio, dopodiche', non appena la macchina blu tentera' di portarvi sotto, salite prima sul tetto dell'auto ferma e da qui su quello della macchina dei due idioti. Non appena pensate sia il caso di agire, saltate giu' e dirigetevi verso le macchine in fiamme: la blu vi seguira' e rimarra' bloccata facendo finire Bolus e Nestor nel paradiso dei maiali arrosto! Tornando al velivolo dei Vultures conoscerete l'amara verita': in effetti Maureen non ha voluto recuperare la moto per qualche motivo sentimentale, ma solo perche' aveva sentito da suo padre che conteneva una chiave in grado di aprire la cassaforte nella quale si trovava il suo testamento. Analizzando inutilmente tutte le singole parti del mezzo, fatto a pezzi per l'occasione, tutto cio' che troverete saranno una serie di numeri senza senso... oltre tutto non avete neanche idea di come fare per entrare nell'edificio, visto che senza dubbio la porta principale sara' bloccata dai buttafuori. Mo', dopo avervi dato le foto dell'assassinio di Malcolm, vi parlera' di un passaggio segreto che era solita usare quando era bambina: dovrete andare sul retro della Corley Motors, aspettare che tutti e tre i contatori mostrino la linea nera (si sentira' una specie di scatto) e in quell'istante dare un calcio a una certa sezione di muro. Voi andateci di filato e fate quello che vi e' stato detto, ricordando che il pezzo da calciare e' quello a forma di triangolo al centro della parete (lievemente a sinistra). Una volta dentro all'edificio, vedrete una cassaforte sul pavimento. Per forza di cose, l'unica combinazione che andra' bene sara' la 154492 (potevate trovarla su uno dei pezzi della moto). Al suo interno vi sara' una carta magnetica e un nastro... procedete a destra. Usate il pass nel lettore accanto alla porta e arriverete nella stanza del proiezionista; dalla finestrella potrete vedere Ripburgher in una specie di un salone di un cinema, che sta tenendo un comizio. Dovrete tentare di fermare il suo discorso... spostate la leva a sinistra tutta in basso (il motore de proiettore si fermera'), dopodiche' aumentate la luminosita' spingendo in alto quella a destra: in questo modo il nastro brucera' e voi attirerete l'attenzione della vecchiaccia addetta al mantenimento dei macchinari. Ora potrete raggiungere la stanza accanto, avrete la possibilita' di mandare in onda il testamento di Malcolm Corley, facendo poi vedere le foto della sua morte sul telone alle spalle di Rip, davvero un colpo da maestro!!! L'uomo, messo alle strette, cerchera' di giustificarsi difronte a centinaia di azionisti; Maureen, che nel frattempo sara' riuscita a sgattaiolare tra il pubblico, saltera' sul palco e, mentre il vostro antagonista fuggira', lei raccontera' di come l'uomo abbia tentato di mettere le mani sulla compagnia, rivelando a tutti le vostre eroiche gesta. Fallendo il tentativo di acchiappare Rip, a Ben non restera' che salire sul palco, dove un coro di urla d'approvazione e applausi coronera' il suo successo. Ben e Mo', insieme sulla stessa motocicletta, si staranno allontanando dalla Corley. C'e' ancora una banda da scarcerare e soprattutto bisognera' scoprire come mai i Vultures non si sono fatti vivi per aiutarvi... immediatamente, da dietro le vostre spalle, apparira' il camion di Ripburgher. Ogni tentativo di fuga sara' vano e alla fine l'uomo riuscira' a tamponare i nostri eroi... la moto di Ben s'incastrera' malamente al veicolo di Rip e voi vi troverete attaccati al paraurti. Con un incredibile colpo di scena, l'enorme aereo dei Vultures apparira subito dietro al rimorchio, il portello di carico aperto e pronto a caricare il veicolo di Rip. Senza perdere tempo, aprite il cofano e, non appena il vecchiaccio tentera' di chiuderlo con il suo bastone, voi afferrateglielo e, aprendo il vano motore, usatelo per bloccare la ventola. Passando attraverso quest'ultima, raggiungerete la parte posteriore della motrice. Usate la spranga per svitare il tubo della benzina gia' bendato, sara' proprio allora che Rip vi vedra' e, girandosi di scatto con l'intenzione di spararvi, verra' assalito da Maureen risalita sul veicolo. Tutto questo si concludera' con il camion, ormai senza alimentazione, ingoiato dall'aereo degli Avvoltoi... Non contento del macello che ha combinato fin ora, Rip, ancora al sicuro nel suo mezzo, iniziera' a sparare all'impazzata grazie alle piccole mitragliatrici del camion. Questo mandera' fuori uso i controlli e voi non potrete piu' fermare l'aereo, peccato che vi troviate sulla strada che conduce al ponte crollato Salite velocemente alla cabina di pilotaggio; accendete il monitor e scegliete dal menu' i seguenti comandi: Take-off, Post Take-off, Gear, Raise Gear. I carrelli dell'aereo verranno ritirati e l'enorme bestione iniziera' a scivolare sulla pancia! Ben saltera' al volo sul camion di Rip e proprio in quell'istante il Jumbo raggiungera' il ponte incagliandosi di botto... la motrice verra' spinta in avanti, sfondera' la parte anteriore dell'aereo e rimarra' a fare da contrappeso all'enorme struttura ciondolante. Voi siete al posto di comando del camion, mentre Jon e' sbalzato fuori e sara' attaccato per il colletto della giacca a uno dei mitragliatori. Voi accendete il monitor di controllo del camion, selezionate Main Menu, poi Defense Menu, Machine Guns, Systems Off. Il sistema di difesa verra' ritirato e Rip, cadra' nel baratro ora tornate all'interno dell'aereo andate a sinistra del camion, salite sulla vostra motocicletta.....e godiamoci sto finale!!!
Cherri Andrea640360