Soluzione di Heart of Darkness per PC

Soluzioni, Guida e Segreti per Heart of Darkness su PC. Ad esempio: .
Heart of Darkness: Trucchi del Gioco

Introduzione e Trama del Gioco

Salve e benvenuti su Apocanow. Vi presentiamo l'articolo che parla della guida completa e della soluzione di Heart of Darkness. Speriamo che vi sia utile e vi possa permettere di arrivare alla fine del gioco.

Speriamo che possa esservi di aiuto e che possiate apprezzare il nostro lavoro. Se hai consigli da suggerire per questa guida, commenta o contattaci e aggiorneremo la pagina.

Questa guida è valida per le seguenti console: PC. Questa lista si aggiorna costantamente dal PC ovvero da quando il gioco è uscito.

Passiamo a mostrarvi la soluzione dopo l'introduzione che abbiamo appena scritto. Potrebbe essere necessario aprire più video per visualizzarla tutta.

Soluzioni del Gioco

LIVELLO 1
Nel primo schermo dovete semplicemente saltare fuori dall'astronave e nel successivo saltare un semplice crepaccio: approfittatene per fare pratica con il sistema di controllo, mi raccomando.
Verrete sin dall'inizio attaccati da oscure creature non difficili da eliminare: basterà abbassarsi e stare attenti anche ai mostri che giungeranno alle vostre spalle; fate attenzione perchàƒ  à‚ © alcuni di questi nemici hanno la capacità di aggrapparsi a voi e di bloccarvi. In questo caso spostando il joystick a destra e sinistra (basandosi sul ritmo e non sulla velocità) riuscirete a liberarvi. Incontrerete anche delle ombre che vi faranno perdere l'equilibrio: in questo bisognerà distruggere gli scheletri che penzolano sullo sfondo.
Dopo aver superato il ponte pieno di ombre, vi verranno incontro, correndo, delle creature che vi butteranno nel crepaccio: non potete ucciderle! L'unico modo di evitarle è saltarle.
Nel quadro successivo eliminate le poche creature che vi verranno incontro ed osservate quelle sul piano superiore, che hanno lo scopo di farvi perdere l'equilibrio. Prendete bene la mira ed eliminate la creatura che salta, e successivamente quella che batte per terra: ora potete usare lo scheletro sullo sfondo come scala e passare alla prossima schermata.
Ad un certo punto dal muro uscirà un grosso mostro che si sbaferà tutte le vostre armi…che fare? Logico: scappare!! Perciò una volta finita la sequenza animata correte immediatamente verso destra e superate il ponte senza far caso alle creature che vi seguono, perchàƒ  à‚ © moriranno non appena giungerete sotto il fascio di luce.
Ora dovrete dimostrare le vostre capacità di scalatore: osservate la lucertola che sopra di voi, vi mostrerà il percorso migliore. Innanzitutto aggrappatevi sull'estremità sinistra dello schermo, salite sino a giungere in alto (nella schermata successiva) e quindi, spiccate un salto. Per aggrapparvi, successivamente ad un salto, sarà fondamentale premere anche il tasto configurato per saltare, altrimenti cadrete nuovamente e dovrete ripetere il tutto.
Nella schermata successiva dovrete spiccare un altro salto, stando sempre attenti alla lucertola che vi farà vedere dove passare.
Ora salite in alto sino ad arrivare sul piano che contiene anche il piede di dinosauro: spiccate due saltelli verso l'alto e il precedente ostacolo non ci sarà più !
Salite nuovamente sino ad arrivare alla bocca di un dinosauro, ma fate in fretta a spiccare un salto verso la parete destra.
Salendo incontrerete un ossicino: aggrappatevi facendolo cascare e successivamente spingetelo sino a costruirvi un rozzo ponte. Ora scalate la parete roccioso sino al prossimo filmato.
 
LIVELLO 2
Vi ritroverete in un bosco apparentemente tranquillo. Per proseguire saltate aggrappandovi alla corda che penzola sullo sfondo: aprirete un passaggio.
Ora dovete superare una plaude saltando su dei ciottoli: state sulle estremità di essi e spiccate un semplice salto in avanti per ben due volte. Ora dovrete aggrapparvi ad una corda per superare l'acqua ed eludere una pianta carnivora nel seguente modo: aspettate che dal cielo cada una particolare spora verde, ed assisterete alla pianta carnivora che si gusta uno dei suoi piatti preferiti (dopo di voi!). Non appena la pianta sarà impegnata, spiccate un nuovo salto verso destra e salite sull'albero: ora potete proseguire.
Ora dovrete superare un nutrito numero di piante carnivore saltando con due liane: prendete bene i tempi ed atterrate su…quello che sembra un masso.
Siete pronti a camminare nella palude? Bene, perchàƒ  à‚ © per non essere presi dai due mostri alati dovrete immergervi anche nel fango. Non potrete farlo sempre, ma solo nei punti abbastanza profondi. Abbassatevi, aspettate che uno dei mostri alati cerchi di acchiapparvi (senza successo) e proseguite sino al prossimo punto abbastanza profondo da permettervi di chinarvi.
Ora vi troverete alle prese con il primo enigma ragionato. Una volta che avrete superato la palude andate avanti sino alla prossima schermata: arrampicatevi nella parete rocciosa sino al piano successivo (non schermata, attenzione) ed andate avanti: vedete quella radice (almeno in apparenza) che fuoriesce dallo sfondo? Bene aggrappatevi ed eliminerete una pianta carnivora dei piani superiori.
Ora andate avanti sino alla grotta con relativa pianta carnivora: aspettate che questa assapori la solita spora e immediatamente andate a colpire lo strano fiore gelatinoso sul soffitto. In questo modo libererete nuove spore per i piani superiori.
Tornate indietro e arrampicatevi sulla roccia (nella schermata successiva alla palude), e salite sino al quadro superiore: arriverete in una caverna con ben due piante decise a banchettare con voi.
Aspettate che la prima mangi la spora per poi correre verso destra, stando attenti al baratro proprio sotto la seconda pianta. Nel nuovo schermo ci saranno altre tre piante carnivore: aggrappatevi inizialmente alla prima liana, e appena la seconda pianta mangia la spora, scendete dalla liana. Per superare la terza pianta basterà correre saltando sotto di essa: vi vuole molto tempismo, quindi non scoraggiatevi.
Superato questo quadro vi ritroverete nuovamente all'aperto. Salite sulla pietra e spingete il masso più piccolo alla vostra destra…e gustatevi il nuovo filmato.
Per togliervi dalla scomoda posizione, dovrete dondolarvi spostando il joystick a destra e sinistra con ritmo sino a raggiungere il ramo. Una volta sfuggiti al mostro marino nuotate verso destra senza mai fermarvi.
Ora, arrampicandovi sull'albero sulla destra dello schermo vedrete due mostri alati alle prese con una buffa creatura: prendete bene la mira e saltate aggrappandovi alla corda per uccidere con la luce i due mostri. E ora un nuovo filmato.
 
LIVELLO 3
Vi ritrovate in acqua mentre le creature dell'oscurità vi lanceranno palle infuocate. Innanzitutto scendete in basso sino a toccare il meteorite sul fondale e quindi, andate verso destra nella cavità marina: nuotate sino ad arrivare in una grotta.
Ora il protagonista, grazie al meteorite avrà la possibilità di lanciare un palla di energia. Questa potrà essere lanciata in modalità speciale (si nota dal fatto che il ragazzo allunga la mano verso il cielo) e in modalità normale.
Per superare la parete rocciosa che ostacola il cammino utilizzate la modalità speciale.
Nella schermata successiva troverete un seme: prendetelo a calci sino a portarlo sull'estremo destro dello schermo e quindi utilizzate su di esso la modalità speciale per farlo fiorire: arrampicatevi e passate allo schermo successivo.
Buttatevi nel precipizio sotto di voi e date una spinta al seme per farlo finire nell'altra sponda: mi raccomando non andate in acqua se non vorrete fare una brutta fine. Ora arrampicatevi sulle sporgenze della grotta e giungete nel ripiano in alto: spiccate un salto sino a giungere nell'altra riva e quindi sparate sul seme per farlo fiorire.
Ora sarete nuovamente in acqua dove incontrerete delle creature marine che si possono dividere in due categorie: i mostri caratterizzati da tentacoli (per cui basta una buona dose di tempismo) e i mostri che inghiottono per cui invece vale la regola di non stargli mai troppo vicino. Queste ultime creature si suddividono in un'altra categoria: quelle che anzichàƒ  à‚ © inghiottire…allontano (come una sorta di ventilatore gigante). Il quadro dove incontrerete una di queste creature e un pianta cannibale sul soffitto: si supera proprio immergendosi nell'acqua vicino alla creatura che funge da 'ventilatore'.
Vi ritroverete ad un certo punto in una grotta con numerose piante carnivore: sparate (nella modalità speciale) alle prime due piante in alto; poi saltate aggrappandovi alle sporgenze a metà schermo, quindi sparate alla creatura alla vostra destra e a quella in basso (se siete lenti sparate nuovamente a quelle in alto, che dopo un po' si risvegliano) e quindi scendete in basso.
Qui incontrerete dei vermi giganti: potete evitarli correndo, oppure decidere di eliminarli…dipende da voi. Vi ritroverete in un quadro con un seme nell'acqua: evitate di sparargli perchàƒ  à‚ © sarebbe inutile. Andate a sinistra, eliminate tutte le creature e quindi sparate alla pianta rampicante (modalità speciale) e quindi alla pianta carnivora per stordirla. Ora sparate nuovamente al seme e arrampicatevi sulla radice. Spingete il masso, prendete la rincorsa e saltate in corrispondenza del masso che riempe il fosso: in questo modo eviterete le fauci della pianta carinovra sopra di voi.
Nello schermo successivo sarete di nuovo alle prese con i vermi giganti: state sulla destra e non appena fuoriescono dalla tana prendete la mira e fateli fuori. Ora scendete in basso sfruttando le sporgenze in basso a sinistra.
Ora immergetevi in acqua e nuotate verso destra sino a spostare il masso che ostruisce il passaggio. Una volta fatto, nuotate verso destra e ripercorrete il cammino inverso sino a tornare nel punto in cui il seme era immerso nell'acqua e consigliavo di non sparargli…beh, ora potrete!
Prima di tutto tornate sul quadro alla vostra sinistra (quella dove c'erano le creature dell'oscurità): sparate al rampicante, quindi alla pianta carnivora e spingete il seme sulla schermata a destra sino a buttarlo in acqua. Noterete che il seme buttato in acqua spingerà quello sul cratere immerso sin nella schermata successiva: non preoccupatevi e continuate a leggere.
Sparate al seme, che si trova al centro di un cratere immerso: arrampicatevi sulla pianta, e quindi saltate sulla sporgenza in alto dove si trova un altro rampicante: sparategli e prendete a calci il seme. E buttatelo in acqua nella schermata successiva.
Ora avrete due semi su due corrispondenti crateri: sparate al primo seme, saltate e aggrappatevi al rampicante e quindi ripete le stesse operazioni sull'altro seme. Quindi salite sull'apertura in alto.
Sparate alla pianta sulla destra, arrampicatevi sulle sporgenze a mo' di scala sempre sulla destra e, una volta giunti sul piano superiore, sparate alla pianta sulla destra: salite nuovamente in alto.
Tre nuove piante carnivore sul vostro cammino: sparate a quella sulla destra (vicino a voi), poi a quella sulla sinistra, quindi a quella sulla destra…ma fate in fretta! Una volta saltati sul ripiano superiore, mettetevi a distanza di sicurezza dalla pianta carnivora in alto a destra e quindi eliminate le creature dell'oscurità con dei veloci colpi.
Nello schermo successivo salite in alto ed correte subito verso sinistra senza far caso alle creature che vorranno farvi la pelle: sparate al seme e salite sulla sporgenza superiore e quindi andate a sinistra.
Eliminate i pochi mostri che verranno incontro e spostavi al limite del piano superiore sinistro: ora con dei veloci colpi potrete eliminare, senza nessun rischio, anche le creature sottostanti. Una volta terminato, scendete e correte sulla sinistra: non fate caso alle creature che vi inseguono e arrampicatevi sul masso alla sinistra dello schermo. Andate a sinistra salite sul ponte e arriverete al quarto livello.
 
LIVELLO 4
Sarà necessario da ora in poi molto tempismo per andare avanti. Nel primo quadro correte verso sinistra sino al prossimo.
Rimanete sulla sinistra e cercate di eliminare i mostri che giungeranno dall'altro estremo dello schermo, stando però attenti alla palle infuocate dei mostri alati: per fare ciò basterà eseguire un doppio saltello.
Arriverete su un ponte: correte sino a quando questo crollerà. Ora sarete su di esso in equilibrio precario: sparate al mostro alato sulla vostra destra e quindi scendete in basso.
Ora dovrete aggrapparvi alla radici che pendono dalle rocce sulla vostra destra quindi arrivare alla schermata successiva. Sparate ai vermi giganti ed eseguite un salto per giungere sull'altro estremo dello schermo.
Sparate allo scheletro e quindi aggrappatevi alla liana per giungere nell'altro schermo.
Eliminate i due mostri e quindi sparate al rampicante per trasformarlo in seme: spingete questo nel successivo schermo, e sparategli in modo che cresca al di fuori della parete roccioso (altrimenti l'ombra vi butterà giù ). Ora salite.
State attenti alle radici, perchàƒ  à‚ © le loro ombre hanno la capacità di farvi peredere la presa con la parete rocciosa. Se doveste precipitare premete immediatamente il pulsante adibito al salto, per aggrapparvi nuovamente alla parete.
Sparate perciò alla prima radice e salite in alto, dove dovrete nuovamente sparare a due radici; andate sempre verso l'alto.
A questo punto dovrete stare attenti sia ad una radice che ai vermi che cercheranno di acchiapparvi: state sulla destra, salite e sparate qualche colpo alla radice per evitare di cadere giù .
Vi ritroverete ora in quadro con una impalcatura che chiude il passaggio ad alcune creature alate: andate sullo schermo alla vostra sinistra e, quindi, salite in quello superiore di un poco: lo scopo infatti è quello di ottenere abbastanza spazio per saltare sulla sporgenza alla sinistra del masso sferico. Una volta che ci sarete riusciti spingete l'ombra del masso e libererete le precedenti creature alate. Per eliminarle sparate orizzontalmente verso destra stando attenti alle loro palle infuocate.
Tornate ora sullo schermo con l'impalcatura (ora aperta) e procedete verso l'alto. Dovrete fare i conti ora con dei massi che cadono verso il basso: evitarli sarà semplice, visto che la loro caduta sarà preannunciata dalla caduta precedente di alcuni piccoli sassi. Salite verso l'alto aggrappandovi sulla sporgenza a sinistra.
Anche questo quadro è abbastanza facile: state attenti alle tre frane che cadono ad intervalli regolari e arrivate nell'estremo destro dello schermo. Salite ed eliminate i tre mostri.
Continuate salire ancora per qualche schermo senza curarvi dei ragni giganti che vi seguono. Una volta giunti in cima vedrete un'altra sequenza animata.
 
LIVELLO 5
Vi ritroverete in un ambiente molto inospitale con pochi enigmi a dire la verità. Eliminate le creature volanti che incontrerete ed andate avanti nel quadro successivo. Avete notato la pietra di colore grigiastro per terra sulla sinistra? Bene, perchàƒ  à‚ © non è altro che un meccanismo che permette di abbassare un ostacolo nel quadro successivo. Perciò premete questa pietra e correte verso destra saltando poco prima di una pietra: quest'ultima invece di rimuovere un ostacolo lo creerà. Se doveste sbagliare tornate indietro e ripete l'azione.
Tutti i quadri successivi si potranno superare con un po' di abilità visto che sono caratterizzati da zampilli di lava (basta prendere bene il tempo), da ragni e vermi giganti già incontrati precedentemente.
Dopo aver superato i tre zampilli incandescenti (passate quando fuoriescono contemporaneamente) vi ritroverete in compagni di un ragno che vi verrà incontro: eliminatelo e fate lo stesso con la creatura volante. Per superare la lava, aspettate che si verifichino (per il primo ostacolo incandescente) due zampilli piccoli successivi; fate lo stesso per il secondo zampillo.
Nel quadro successivo superate il getto di lava (che fuoriesce ad intervalli regolari) e scendete sul ripiano poco distante. Attendete le creature volanti che faranno il loro ingresso sulla sinistra dello schermo ed eliminateli, scansando anche i lori proiettili (abbassandovi).
Spingete il seme sull'estremo destro dello schermo (oltre la stalattite) e tornate nello schermo precedente: superate nuovamente gli zampilli arrivando all'estremo destro dello schermo. Salite sulla parte superiore e andate sullo schermo a destra: ora grazie al rampicante riuscirete a raggiungere le sporgenze e a salire sul quadro in alto. Fate attenzione: una volta arrivati al passaggio superiore fermatevi perchàƒ  à‚ © altre creature scenderanno ad affrontarvi.
 
LIVELLO 6
Scendete subito dal masso e correte verso destra: cadrete nel quadro sottostante.
Spostatevi sulla pietra cilindrica a destra e scenderete al piano inferiore: ora sparate al seme alla vostra sinistra e fatelo fiorire: bloccherà l'avanzata orizzontale della pietra.
Spostatevi nel quadro a destra e azionate la pietra azzurra che fungerà da interruttore aprendo un passaggio nel quadro precedente.
Incontrerete ora una creatura dell'oscurità che si potrà eliminare in maniera molto semplice: fate fiorire il seme per terra, arrampicatevi sopra e sparate alla creatura. Fate un balzo e passate al quadro successivo dove dovrete semplicemente eliminare tutti i nemici.
Andate nello schermo alla vostra destra procedendo a carponi per sfuggire alle piante carnivore e stando attenti alla pietra al centro che a cadenza regolare cercherà di schiacciarvi. Procedete sino a raggiungere il seme e quindi spingetelo verso sinistra fuori dallo schermo.
Posizionate il seme sotto la pietra cilindrica che sporge e quindi fatela germogliare: ora potete ammirare il nuovo filmato.
 
LIVELLO 7
Una frana vi impedirà di tornare sui vostri passi. Correte in avanti ed eliminate tutte le creature. Arrampicatevi sugli appigli, tornate al quadro precedente (stando sempre sugli appigli) e saltate sull'altro ripiano. Ora con una palla infuocata apritevi un passaggio sparando sul cumulo di pietre.
Incontrerete ora un nuovo temibile avversario che, in verità, non rappresenta un pericolo nel corpo a corpo. Infatti, ha la capacità di lanciare delle palle di fuoco (tanto per cambiare) e di raddoppiarsi se colpito (anche se le sue spore possono essere definitivamente distrutte con il 'fuoco speciale').
Eliminate il primo nemico (distruggendo anche le sue spore) e spostatevi verso destra: ora potrete percorrere due strade (che alla fine conducono allo stesso punto): potrete infatti farvi cadere giù , oppure superare il ponte procedendo a piccoli passi (state attenti alle due creature alate).
Noi procederemo cadendo nel piano sottostante: eliminate tutti i nemici e passate al quadro successivo. Grazie ad un piccolo balzo eviterete di cadere: nell'altra sponda schiacciate l'interruttore per terra e la scala, al centro dello schermo si allungherà. Scendete attraverso la scala evitando di premere l'interruttore al centro: una volta arrivati alla fine della scala spiccate un salto verso destra e quindi premete l'interruttore. Ora usciranno un gran numero di creature…eliminatele.
Una volta fatto tutto questo, andate a sinistra, scendete e azionate l'interruttore. Ora ritornate sul vostro percorso e risalite la scala.
Eliminate il nemico e fate germogliare il rampicante per salire al piano superiore. Distruggete la creature alla vostra destra e procedete, questa volta verso sinistra: premete l'interruttore rosa e aprirete un passaggio: eliminate il nemico e procedete oltre la precedente barriera.
Ora prima di salire le scale, sparate verso l'alto cercando di eliminare il maggior numero di creature sul soffitto. Eliminate i mostri sputa fuoco e quindi spostatevi sullo schermo a destra. Prima di tutto eliminate la creatura dell'oscurità sulla destra, e dopo preparatevi a superare le colonne che, ad intervalli regolari, scenderanno dal soffitto. La prima colona è regolata dall'interruttore per terra: evitate di premerlo e tutto andrà bene. Le altre due colonne vanno oltrepassate con un grande colpo d'occhio: il nostro consiglio, dopo aver superato la prima colonna, è quello di prendere bene il tempo e poi di correre!
Ora dovrete superare la guardia dei vermi e scendere verso il basso dove, dopo aver eliminato i nemici, dovrete premere il pulsante rosa. Appariranno delle nuove sporgenze che ci permetteranno di raggiungere il ripiano sulla sinistra: andateci e premete il nuovo pulsante. Ora la precedente colonna che bloccava il passaggio sarà rimossa. Tornate indietro (superando nuovamente le colonne) e recatevi nella precedente stanza con i tre interruttori per terra e con la scala centrale (ricordate?) e andate sulla destra per due schermate.
Scendete le scale ed osservate i vermi e le creature in basso. Dovrete innanzitutto scendere in basso ed uccidere il mostro facendolo moltiplicare; quando questo avverrà i vermi giganti scenderanno verso il basso e voi potrete arrampicarvi sulle sporgenze in alto per raggiungere lo schermo sulla sinistra.
Aggrappatevi alle prime rocce e spostatevi sulla sinistra: appariranno nuovi appigli. Fate un salto e aggrappatevi ai due nuovi gruppi di sporgenze. Una volta arrivati al limite spiccate un salite verso destra e aggrappatevi alle nuove rocce che appariranno all'improvviso: ora raggiungere l'uscita sulla sinistra sarà molto facile.
Ora le creature dell'oscurità vi cattureranno portandovi in una prigione: sparate verso l'alto con l'abilità speciale e fate germogliare il seme. Salite in alto, spingete il masso sulla destra e premete l'interruttore.
Ora, come già visto in passato dovrete prima di tutto far moltiplicare il mostro in basso e successivamente correre ad azionare l'interruttore in basso a sinistra. Ora risalite e andate a sinistra.
Eliminate i nemici e recatevi nel quadro a sinistra: dovrete premere i due interruttori stando attenti che nessun mostro li prema nuovamente (altrimenti il passaggio si bloccherà). Proprio per questo conviene eliminare i mostri sputa fuoco.
Andate a sinistra, dove assisterete ad un nuovo filmato e purtroppo alla perdita dei vostri poteri. Buttatevi giù per il condotto centrale e attendete che una fiammata (che dovrete saltare) distrugga la base in legno su cui poggiate i piedi.
Ora le cose si faranno difficili: correte a destra, saltate l'ombra e attraversate il ponte (camminando), dopodichàƒ  à‚ © scendete in basso e infilatevi nel cunicolo alla vostra sinistra. Procedete sino a premere un pulsante e quindi ripetete il percorso inverso (saltando l'ombra) e aggrappatevi alla sporgenze sulla destra (nel quadro in cui ha inizio il cunicolo).
 
LIVELLO 8
Salite nella schermata superiore e, correndo, andate sempre a sinistra sino a finire in una cavità che vi porterà…ehm in un posto molto 'indigesto'.
Per uscire fuori dal bestione sparate sino a farlo scoppiare e quindi eliminate tutti i nemici. Procedete sulla destra sino ad arrivare in uno schermo colmo di interruttori (a forma di scudo sul pavimento). Eliminate prima di tutto i mostri (l'arma a raggio va benissimo anche per eliminare le spore) e quindi camminate sugli scudi in basso; procedete sino ad arrivare alla schermata sulla destra e (dopo aver eliminato i nemici) premete lo scudo. Ora tornate indietro, salite le scale e premete l'ultimo scudo per liberare il passaggio.
Eliminate tutti i nemici stando attenti alle ombre sul soffitto e alle creature volanti capaci di sparare palle infuocate (basta un salto doppio per evitarle), quindi dopo aver fatto piazza pulita procedete verso destra.
Anche qui dovrete stare attenti ai soli nemici, eliminando (prima di tutto) quelli posti sul soffitto. Andate a destra.
Osservate il nuovo filmato e andate nella stanza a destra: qui cercate di spingere il cristallo (usando anche il raggio del vostro fucile) nel centro del quadro precedente. Quindi ritornate a destra, salite le scale e (dopo aver eliminato i nemici) andate a sinistra.
Eliminate, anche qui, tutti i nemici e salite in alto: premete l'interruttore (per terra) e procedete verso destra.
Salite le scale dove per eludere l'ombra, dovrete saltare verso sinistra. Successivamente sparategli e camminate verso destra per azionare un nuovo interruttore. Procedete nella stanza sulla sinistra e spingete il nuovo cristallo nella stanza in cui avete spinto il precedente: dovrete trovare l'ultimo pezzo.
Ritornate al punto precedente e noterete che un passaggio precedentemente chiuso ora sarà aperto: procedete, ma state attenti perchàƒ  à‚ © si chiude ad intervalli regolari e potrebbe schiacciarvi. Superate anche l'altra colonna (in alto sulla sinistra) e salite le scale al centro.
Eliminate tutti i nemici (giusto per non avere fastidi) e premete l'interruttore in alto: ora correte nella stanza a destra e, con il raggio, spingete il cristallo che cadrà in basso…avete capito il meccanismo? Correte nella stanza precedente (premete l'interruttore in basso) e spingete nuovamente il cristallo…che salirà nuovamente in alto. Ripetete il procedimento sino a buttar giù il cristallo.
Ora scendete giù e ritornate nella stanza precedente, caratterizzata dalle colonne che scendevano ad intervalli regolari e dalla scala centrale: procedete verso destra. Eliminate i nemici e spingete il sasso nella stanza dove si trova il servitore dell'Oscurità. Purtroppo manca ancora un pezzettino per completare il masso gigante. Procedete verso destra (due volte) ed eliminate i nemici. Dopo avvicinatevi alla colonna e vedrete un nuovo filmato. Scendete in basso (oltre la colonna) ed eliminate tutte le creature. Scendete, eliminate il mostro alato, e scendete nuovamente. Per superare gli ultimi nemici dovrete sparare (stando chinati) al mostro sulla destra, nel cunicolo e quindi infilarvi dentro: da qui potrete uccidere le ultime creature.
Scendete in basso e preparatevi per un compito non facile: dovrete procedere verso destra eliminando tutti i nemici. Ad un certo punto apparirà anche il signore dell'Oscurità che lancerà (tanto per cambiare) delle palle infuocate: non scappate, ma cercate di evitarle con un doppio saltello verso l'alto. Quando avrete ucciso tutti i nemici davanti a voi (tranne il signore dell'Oscurità) andate avanti sino a recuperare l'ultimo pezzetto di roccia…e preparatevi alla scena (quasi) finale.
Per terminare il gioco, infatti, dovrete superare un ultimo quadro…alquanto 'oscuro': armati del solo calcio del vostro fucile dovrete eliminare le varie presenze oscure. Resistete e finalmente avrete terminato la vostra avventura.
Cherri Andrea640360