Soluzione di Inca 2 per PC

La Soluzione Completa e la Guida di Inca 2 per PC esistenti in circolazione!
Inca 2: Trucchi del Gioco

Introduzione e Trama del Gioco

Salve e benvenuti su Apocanow. Vi presentiamo l'articolo che parla della guida completa e della soluzione di Inca 2. Speriamo che vi sia utile e vi possa permettere di arrivare alla fine del gioco.

Se riesci a trovare altri elementi per questa guida, non esitare ad inviarceli. Li aggiungeremo a quelli già esistenti con degli eventuali ringraziamenti pubblici.

Abbiamo materiale valido per PC. La lista delle console è in continuo aggiornamento dal PC, data in cui Inca 2 è stato pubblicato. Ad ogni modo, trattandosi di una soluzione, questa dovrebbe essere sempre valida a livello universale.

Finite tutte le premesse, vi mostriamo la soluzione che abbiamo recuperato, divisa in uno o più video in base alla grandezza del gioco.

Soluzioni del Gioco

IL RITO DI INIZIAZIONE
Per diventare a tutti gli effetti l'erede di Eldorado, dovrete superare una semplice prova, scegliendo tra un test di Forza e uno di Saggezza. Nel primo caso, dovrete distruggere una serie di Monoliti nello spazio; se preferite qualcosa di più tranquillo, dovrete risolvere un piccolo enigma idrico: prendete la pietra dal pavimento e la piuma dalla guardia, utilizzate prima la pietra sulla grondaia a sinistra e la piuma sulla statua a sinistra, riprendete la pietra e utilizzatela poi sulla grondaia di destra e infine spolverate la statua a destra con la piuma.
 
LA STAZIONE SPAZIALE
...Come per distruggere questa enorme stazione spaziale. Prima di attaccare la base, vi conviene eliminare i fastidiosi caccia, che hanno l'antipatica tendenza di attaccarvi alle spalle proprio mentre tentate di colpire la base.
 
IL FURTO DEL TUMI
Prendete le foglie di coca e il palo con la corda. Spostatevi a destra e appoggiate il palo sopra la porta, quindi tornate a sinistra, prendete un sasso e tiratelo contro la guardia. Spostatevi velocemente dietro l'albero per evitare di essere visti dalla sentinella, e poi ritornate davanti alla porta a sinistra: non vi resta che tirare la corda non appena la malcapitata sentinella si avvicina all'uscita.
 
A BORDO DEL TREALBERI
Ruotate verso sinistra, cliccate sul pannello di controllo, e premete qualche pulsante a caso del tastierino numerico, in modo da richiamare l'attenzione di Kelt Cartier, che vi sbloccherà i comandi. Ruotate ancora verso sinistra, aprite la porta e entrate nella stiva: girate ancora una volta verso sinistra, esaminate il Tubo e prendete il piede di porco. Girate verso destra e forzate la cassa di legno con il piede di porco. Prendete una bottiglia di liquore, ritornate davanti al Tubo e versateci dentro la Vodka di esso. Ritornate nella cabina di pilotaggio e azionate la leva sulla destra per prendere il controllo del TreAlberi. Infine premete il tasto 1 o 2 per raggiungere una delle due torrette laser.
 
IL PRIMO SCONTRO SPAZIALE
Purtroppo non farete in tempo a godervi il panorama stellato: tre caccia dei neo conquistadores stanno venendovi incontro per darvi un caldo benvenuto. Cercate di non essere da meno, blastandoli alla grande per primi. In generale, per abbattere i caccia nemici senza troppi problemi, è meglio indebolirli con i missili per poi finirli con il cannoncino laser standard. In alcuni casi, però, è consigliabile l'uso massiccio di bombe atomiche... Emulando lan Solo, dovrete eliminare tre caccia nemici. Purtroppo l'ultimo vi distruggerà con un colpo fortunato...
 
RECUPERANDO CARTIER
D'ora in poi controllerete Eldorado stesso nella sua incredibile corsa per salvare l'Unione delle Terre Libere e vendicare il povero Atahualpa: per prima cosa, dovrete recuperare Cartier, avvicinandovi alla sua scialuppa danneggiata dai nemici e lanciando un grappino per salvarlo dalle profondità spaziali.
 
L'ANTICA LOCOMOTIVA
Prendete il solito piede di porco, entrate nella locomotiva, raccogliete il lubrificatore, la striscia di pelle che blocca la manovella, che dovrete subito azionare. Staccate il piolo dalla leva dei comandi con il piede di porco e tornate all'esterno. Lubrificate la carrucola e azionatela con il piede di porco, quindi risalite sulla locomotiva, cliccate sui controlli dell'accensione e tirate la leva dell'accelerazione.
 
IL DECOLLO
Accendete il quadro di controllo mettendo su 'On' l'interruttore e inserite il Cristallo nell'apertura: per iniziare la vostra piccola odissea, scegliete come destinazione il pianeta A.
 
IL PRIMO POTERE
Esaminate il coccodrillo, quindi posizionate la perla nell'orbita sinistra e l'uovo in quella destra. Una volta arrivati nella radura magica, spostatevi a destra e prendete i due scettri ai lati della porta. Entrate nella grotta, spaccate in due il frutto con il martello e prendetene le due metà. Tornate nella radura a sinistra, posizionate i due scettri sulle colonne più grandi una delle due metà del frutto sulla colonna più piccola. Spostatevi verso sinistra e posizionate la seconda metà del frutto nella cavità ovale per poter piazzare sulla stele il primo Potere.
 
L'ATTERRAGGIO DI FORTUNA
Per poter atterrare sul vostro pianetino, dovrete segnare sulla mappa la rotta per Cartier: le indicazioni sono abbastanza complete, comunque se avete delle difficoltà, potete dare un'occhiata alla foto: iniziate dal laghetto a sinistra, proseguite per 160 miglia verso nord est fino al passo, che dovrete varcare per circa 100 miglia verso sud est, scendete verso sud per 160 miglia, e poi concludete l'atterraggio andando verso il laghetto a est.
 
IN VIAGGIO TRA LE DUNE
Dovrete resistere agli attacchi dei caccia per circa tre minuti: difendete ogni lato della locomotiva sparando più ai proiettili nemici che ai veicoli veri e propri.
 
UN'ALTRA BATTAGLIA SPAZIALE
Naturalmente gli intercettori di Aguirre sono sulle vostre tracce, e altrettanto ovviamente dovrete liberarvene al più presto: dopo aver abbattuto i primi due caccia, potrete scegliere se continuare la battaglia o proseguire per la vostra strada; vi consigliamo di non perdere tempo in vendette inutili, e di dirigervi verso il primo pianeta.
ALTRO VIAGGIO ALTRA BATTAGLIA
Ancora una volta, dovrete distruggere una pattuglia di caccia nemici; come prima, al termine dello scontro potrete scegliere se combattere ancora. Ancora una volta vi consigliamo di lasciar perdere e proseguire il vostro viaggio.
 
L'INCONTRO CON YUNA
Dopo la lunga sequenza animata, dovrete calibrare le antenne dell'osservatorio di Yuna: in pratica, basta agire sui tre comandi del computer per posizionare l'asteroide al centro dello schermo.
LA GROTTA MISTERIOSA
Spostatevi sulla destra e date un'occhiata alla credenza: prendete il martello, il rasoio, la bottiglia, il filo e la chiave. Spostatevi a sinistra e tagliate la corda che blocca il cassetto con il rasoio, quindi leggete il dossier sullo strano veicolo spaziale. Avvicinatevi alla cassaforte e pulite le tre ruote dentellate con la bottiglia di mercurio presa dalla credenza. Infine aprite la cassaforte con la combinazione 1, 8, 3 (da sinistra) e potrete mettere le mani sui piani di costruzione del mitico Boomerang.
 
IL PIANETA VERDE
Esaminate le due canne sulla sinistra, prendete la foglia di palma e utilizzatela sulla sabbia per scoprire delle impronte. Dirigetevi verso le piante di mangrovia: raccogliete un'ostrica, appoggiatela sul sasso e schiacciatela con il martello per trovare una perla. Prendete una seconda ostrica e lanciatela contro lo scimpanzàƒ  à‚ ©, quindi esaminate il nido e utilizzate la perla sull'uovo verde.
 
IL PIANETA ROCCIOSO
Scalate il precipizio e utilizzate il piolo sul blocco di roccia, che dovrete piantare più a fondo con il martello. Salite un altro po' il baratro, e lanciate il filo zavorrato sulla radice, quindi scendete al costone precedente. Legate la corda al filo appena lanciato e tirate quest'ultimo, quindi legate un capo della corda al gancio, togliete il sassolino e spingete giù il blocco di roccia: avete appena creato un ascensore di sola andata verso il Fortino !
 
LA GRANDE BATTAGLIA
Dopo un primo scontro con tre caccia neo conquistadores, dovrete vedervela con metà della flotta di Aguirre: per sopravvivere al titanico scontro, vi conviene lanciare subito le bombe atomiche per distruggere i caccia nemici mentre sono ancora ammassati, per poi finire gli ultimi superstiti con missili e laser.
 
IL TEMPIO DEL LAMA
Dopo aver scambiato quattro chiacchiere con il Lama, scegliete le preghiere numero 2, 4 e 7 (devono essere attive contemporaneamente) e prendete la conchiglia dalle mani del Lama, in modo da raggiungere il luogo Sacro. Utilizzate il lubrificatore sulla mola, quindi avvicinatevi all'apertura e prendete la catena, che dovrete attaccare tra l'apertura e il Punto. Infine prendete il vassoio d'oro.
 
LA PRIGIONE DI ACLLA
Esaminate da vicino la guardia e staccate la collana con l'inseparabile rasoio; utilizzate il piede di porco sull'apertura a sinistra e inserite le tre forme geometriche nelle corrispondenti fessure, ricordandovi di fissarle con il martello. Uscite e cliccate sull'apertura a destra e bloccatela utilizzando il piede di porco sulla sporgenza. Tornate al primo display, cliccate su tutti i bottoni, e raccogliete le forme geometriche. Spostatevi di nuovo alla seconda apertura, togliete il piede di porco e inserite le tre forme geometriche per aprire la porta della cella di Aclla.
 
IL SECONDO POTERE
Prendete il tronco di legno, appoggiatelo sulla neve e bloccatelo con la striscia di pelle. Ora potrete attaccare il vassoio al treppiede di legno per ottenere un rudimentale gong; consegnate la conchiglia al Lama e suonate il gong con il martello. Una volta dentro il Tempio, staccate le stalattiti (in alto a sinistra) IL LABIRINTO ONIRICO Seguendo la mappa inclusa nella confezione originale, andate nella Stanza della Statue e prendete un diamante; poi dirigetevi verso la Stanza degli Specchi e graffiate uno degli specchi con il diamante per ottenere un frammento di vetro. Quindi raggiungete la Stanza dei Dipinti e tagliate la tela raffigurante Atahualpa per trovare una Scatola Musicale. Infine tornate nella Stanza della Statue e utilizzate la Scatola Musicale su una Statua
 
IL CAMPO VIRTUALE
In questo rampo esistono solo fiori rossi, ma utilizzando la vostra Pietra del colore, potrete trasformarne alcuni in gialli e altri in blu. Per finire l'avventura, dovrete combinare tra loro i pollini dei tre colori, in modo da ottenere un fiore multicolore. Avvicinatevi a uno dei Fiori, utilizzate la Pietra del Colore e, se i petali cambiano colore, prendete il polline. Uscite e ripetete lo stesso approccio con altri fiori finchàƒ  à‚ © non ne trovate uno con dei colori diversi: utilizzate allora il polline precedente con quello del nuovo fiore per ottenere un ibrido a due colori. Continuate nella vostra ricerca e mischiate il polline a due colori con il polline dell'ultimo colore: solo cosàƒ  à‚ ¬ potrete depositare il terzo Potere e sconfiggere il perfido Aguirre!
Cherri Andrea640360