Soluzione di Little Big Adventure per PC

Qui sotto troverai tutte le soluzioni del gioco Little Big Adventure per PC oltre a guida, collezionabili e segreti.
Little Big Adventure: Trucchi del Gioco

Introduzione e Trama del Gioco

Salve e benvenuti su Apocanow. Vi presentiamo l'articolo che parla della guida completa e della soluzione di Little Big Adventure. Speriamo che vi sia utile e vi possa permettere di arrivare alla fine del gioco.

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Questo gioco è stato rilasciato il e le soluzioni che possediamo sono validi per PC. Questo elenco verrà aggiornato nel tempo ogni volta che ci accorgiamo dell'esistenza di nuove console sulle quali Little Big Adventure è stato pubblicato.

Finite tutte le premesse, vi mostriamo la soluzione che abbiamo recuperato, divisa in uno o più video in base alla grandezza del gioco.

Soluzioni del Gioco

Assumendo la modalità aggressiva uccidete il guardiano, salite sull'elevatore e fate fuori gli altri due. Scendete le scale ed andate a sinistra; dopo aver oltrepassato il cancello sbarazzatevi della guardia e dirigetevi sopra, entrando nella stanza di destra dove nell'armadio vi sono la vostra carta d'identità e l'holomap. Più a nord troverete un camice, indossatelo. Uscite e salite le scale a sinistra; uccidete i due guardiani ed aprite il cancello. Dopo aver frugato nelle scatole dove è nascosto un quadrifoglio, salite le scale ed andate a destra, parlate al lapinoide e in modalità discreta premete spazio. Uscite dalla discarica e parlate con il grobo, in seguito entrate in casa e, dopo aver chiaccherato con il lapinoide, frugate nel baule. Tornate fuori ed andate a sud, poi a destra. Salite sulla grata e premete spazio in modalità normale. Parlate al lapinoide, prendete la scatola per quadrifogli a sud e più a nord frugate nei barattoli e nei barili, tornate in superficie. Dirigetevi sempre a sud fino ad arrivare a casa vostra dove troverete vostra moglie ad aspettarvi. Entrati, premete e lasciate premuto spazio in modalità discreta nel camino. Dopo cercate in ogni mobile e troverete la tunica e la sfera magica. Nella pianta in cucina troverete la chiave con cui aprirete la porta di legno che vi porterà in cantina, ma non entrateci. Uscite di casa dal camino. Parlate con il vostro vicino e recatevi alla locanda che si trova più a nord, vicino alla spiaggia (è isolata ed ha un terrazzo). Parlate al grobo seduto a destra, in cima alle scale ed offritegli da bere. Uscite ed andate al porto (più in basso a sinistra, sotto un ponte protetto da una guardia). Uccidete il groboclone ed oltrepassate il cancello. Parlate con il grobo a destra ed entrate nell'edificio dove dovrete posizionare le quattro casse sulle X. Uscite, riparlate al grobo e prendete il biglietto che userete per traghettare. Ora vi trovate sull'isola principale; se vi imprigionano parlate con la guardia, eliminatela, frugate nell'armadietto ed uscite dalla finestra. Dite alla guardia di essere Babbo Natale ed aggirate da dietro il groboclone in modalità discreto. Scesi dalla nave andate a nord, poi a sinistra saltando il fil di ferro. Uccidete le guardie ed entrate nell'edificio dove comprerete un biglietto. Salite le scale ed uscite. Costeggiate il limite nord, saltate sulle casse ed in modalità discreta passate dietro al clone; andate a nord. Dirigetevi a destra ed uccidete il clone, entrate nella casa più a sinistra e parlate con la lapinoide. Uscite e chiacchierate con il lapinoide di sinistra, seguitelo. In casa premete spazio in modalità normale davanti al lavandino ed entrate nel passaggio segreto. Usate la chiave del fabbro nel cancello. Entrate nel primo negozio a nord e comprate carburante ed un robot pinguino. Uscite ed andate nella taverna più a nord, parlate con tutti e tornate fuori dove parlerete con la lapinoide appoggiata al muro. Nascondetevi in modalità discreto dietro la statua di Funfrock ed una volta che il groboclone se ne àƒ  à‹â€  andato salite le scale e premete spazio in modalità normale sulla grata a nord. Parlate con l'astronomo, andate a sud ed uscite in modalità discreta cadendo vicino alla lapinoide. Andate in biblioteca (più a nord) e parlate con tutti tranne con il lapinoide all'ingresso dietro il bancone. Dopo tornate sull'isola della cittadella. Fate aprire la cancellata dal clone ed andate in farmacia (più a nord verso sinistra). Uccidete il clone che è giunto dopo l'allarme, poi il farmacista e prendete la fiala rossa a sinistra premendo spazio in modalità normale. Tornate al porto, uccidete il clone, passate il cancello, parlate al grobo a destra comprando un biglietto e tornate sull'isola principale. Tornate alla locazione del lapinoide all'angolo ed andate verso sud, in via piè-scarpa, dove userete la moto. Entrate nell'edificio e premete spazio in modalità discreto sulla grata. Sotto usate lo sciroppo nella vasca d'acqua. Tornate in biblioteca e parlate con il lapinoide che beve l'acqua e seguitelo nel sotterraneo. Entrate nella stanza e leggete il libro. Andate nella locazione della fortezza, uccidete la sentinella nella trincea, saltateci dentro, correte fino ad arrivare alla finestra a nord dove parlerete con il prigioniero. Andate nella strada che porta alla biblioteca ed andate a sinistra, saltate sui sacchi verdi ed usate la macchina a nord. Parlate con il pescatore ed usate la sua barca per andare nel deserto della foglia bianca. Saltate sulle pietre fino a raggiungere la riva dove ucciderete la sentinella a sud. Entrate nel cancello grazie alla chiave e recatevi a destra fino al lapinoide musicista; buttatevi nel pozzo. Correte fino al limite e saltate sulle colonne, dopo gli spuntoni. Cercate in un'anfora e troverete 50 Kashes. Superate i corridoi e salite sulle scale che portano ad un altro apparentemente senza ritorno. Azionate la leva in alto a destra. Salite la scala e attraversate la sala azionando una leva, salite non completamente le scale e poi tornate correndo evitando il legno, ora salite le scale ed azionate la leva. Attraversate la porta che ora si è aperta ed andate a sinistra. Salite i gradini e spostate la statua sulla piattaforma che prima avete posizionato. Azionate di nuovo la leva che sposta la piattaforma e salite sul muretto subito sopra; da questo saltate su quello di fronte ed azionate l'altra leva. Spostate la statua sulla piattaforma che si affaccia al corridoio con i due scheletri, uccideteli ed azionate la leva. In seguito spostate la statua sul basamento ed attraversate la porta, ora aperta, a sud. Correte fino al buco e salite sulla parte di centro, da qui saltate sull'estremità sud ed aspettate che passi il legno, che in quella posizione non vi toccherà. Azionate la leva e raggiungete la porta a destra. Salite le scale e dirigetevi a destra senza azionare la leva a sinistra. Entrate nella porta e salite le scale dove prenderete il barattolo con i 25 Kashes. Andate all'estremità nord-ovest del muretto e saltate sulla piattaforma in alto, poi sul muretto a nord. Azionate con la sfera magica la leva a nord e salite sulla piattaforma. Utilizzate ancora la palla, scendete dall'altro lato e portatevi il più a sud possibile. Saltate sul muretto di fronte, poi andate verso destra, salite la scalinata, evitate la pietra, tornate sui vostri passi. Abbassate la leva; poi scendete dalla scala a pioli in fondo allo schermo. Azionate la leva al centro, poi quella a destra; questa disporrà le tre piattaforme come una scalinata. Salitevi e spingete la statua sul basamento. Avanzate alla estremità del corridoio senza entrare nella stanza quadrata ed affrontate le due guardie. Prendete il libro, leggetelo, e leggete la iscrizione sulla piastra di fronte. Date il colpo di grazia allo scheletro agonizzante e uscite a destra. Parlate al lapinoide musicista, poi al cavallo prima di ritornare alla barca. Portatevi nella sala segreta sotto la casa sull'isola della cittadella, bordeggiando il limite sud dello schermo. Leggete la storia di Egisippo sulla targa. Andate a visitare il grobo mozzo per chiedere informazioni. Tornate all'isola principale, ma non parlate immediatamente al bobollo a porto Beluga, a meno che non disponiate di 200 Kashes per comprare un catamarano. Per procurarsi velocemente dei soldi bisogna vuotare la cassaforte del fabbro. Acquisiti i fondi seguitelo davanti al veliero e portate a termine la transazione; parlate di seguito con il padrone della taverna, poi con il lapinoide, nel bazar. Intavolate conversazione con il lapinoide che si trova nel sottosuolo della biblioteca. Salite al secondo piano per parlare con il grobo mozzo cosàƒ  à‚ ¬ da ottenere la mappa del tesoro. Usate il catamarano per lasciare l'isola e recarvi sulla isola Proxima. In caso veniste incarcerati servitevi della botola davanti alle sbarre della cella. Spostatevi con 'discreto', assecondando la pendenza in basso verso i due lampadari. Un grobo dovrebbe darvi la caffettiera. Il proprietario àƒ  à‹â€  in una casa subito dopo la cancellata senza catenaccio di fronte alla barca. Immediatamente vi porgerà un elenco da leggere e un digicode se gli parlate; cercate in centro città il rappresentante vestito in grigio e comprate da lui un asciugacapelli. Tornate davanti allo imbarcadero e andate verso sinistra. Entrate nella casa in rovina e parlate all'inventore. Accettate il proto-pack; avanzate per prenderlo. Uscite, scendete le scale verso la porta sprangata, ammazzate il groboclone. Entrate nella casa grazie alla chiave che vi lascerà il grobo da voi ucciso e parlate al lapinoide. Sulla isola principale parlate al lapinoide prigioniero nella cella sulla destra della fortezza. Ritornate in via piè scarpa dove staziona la moto diretta al serbatoio dell'acqua. Vicino alla casa si estende una piccola spiaggia; utilizzate qui il proto-pack. Riuscirete cosàƒ  à‚ ¬ a recuperare la scatola di trifogli sull'isolotto. Tornate sull'isola Proxima per fornire la parola d'ordine al lapinoide. Fate passare la carta rossa sulla serratura elettronica del museo. Entrate ed utilizzate la grata nella stanza. Uscite di nuovo attraverso l'altra grata in questa sezione di condutture fognarie. Fate fuori il guardiano, parlate all'elettricista ed abbassate la leva rossa. Tornate nel museo per le condutture fognarie, dopo essere passati in senso attraverso il pannello elettrico della prigione. Nel museo salite i pochi gradini, oltrepassate la porta, utilizzate il proto-pack, fin sulla base su cui àƒ  à‹â€  posta la bandiera pirata; impossessatevene. Riprendete il proto-pack per dirigervi verso il piano rialzato. Basta passare vicino ai cordoni di sicurezza, fino al basamento del baule pieno d'oro. Sul posto cercate la chiave; poi lasciatevi cadere verso la cancellate situata dietro le vostre spalle. Uscite da dove siete entrati. Fate ritorno al sotterraneo della casa sull'isola della cittadella, avvicinatevi alla porta contrassegnata da un quadrifoglio ed utilizzate la chiave di Egisippo. Prendete il medaglione e la tromba di Gawley. Leggete la lapide e fate uso della tromba davanti al sigillo di Sendell (ha una S incisa). Prendete i quadrifogli ed infine riprendete il catamarano. Sull'isola Proxima inforcate la moto a sud-est. Fermatevi làƒ  à‚ ¬ davanti alle iscrizioni della pietra delle eclissi (dovete ottenere un codice). Ritornate a Proxima-city, andate a nord a prendere il buggy. Usate la tromba davanti al sigillo ed entrate dentro la faglia. Avvicinatevi alla pietra col sigillo, porgetevi il codice; dopo aver fatto un pieno di vita e di magia tornate al pietra delle eclissi; recuperate làƒ  à‚ ¬ un flauto magico e tornate alla barca. Nel deserto della foglia bianca parlate di nuovo al lapinoide musicista e dopo salite verso l'alto dello schermo fino a che non vi imbattete in un altro sigillo di Sendell: usate la tromba; entrate, dite qualcosa al folletto; poi fate ritorno alla barca. Prima di salirci sopra utilizzate il vessillo pirata sulla poppa e dirigetevi verso la isola della rivolta. Qui intrattenetevi con il lapinoide ribelle; poi recatevi in trincea a visitare il sottoufficiale; dopo aver ottenuto il consenso cosàƒ  à‚ ¬ da poter utilizzare il veicolo di sua proprietà uscite arrancando sui sacchi verdi, e poi su fino a raggiungere il buggy più a sud. Avvicinate l'ufficiale bobollo e parlategli; mettetevi in saccoccia del carburante. Fate ritorno in città. Andate a nord-ovest rispetto alla città, convenite parlando col lapinoide e seguitelo sul trasportatore. Recatevi sull'Hamalayi e, prima di qualunque altra cosa, occorre mettere fuori uso il trasmettitore: basta sbaragliare due o tre guardie, salire sui sacchi, costeggiare la parete verso nord e polverizzare l'antenna con la palla magica. Scendete e fatevi guidare dal lapinoide nel riquadro che segue; verso nord. Procedete ora fino ad oltrepassare un carro blu. Permetterete alla granate del lapinoide di compiere il loro terribile compito, piovendo sulle teste dei guardiani del tetto. Dovrete poi seguire il collega all'interno del carro armato. Nella base neutralizzare la guardia e i due cloni, prendere la chiave e poi penetrare nella doppia porta; sbarazzatevi dei guardiani sulle scale (otterrete due chiavi), poi il professore e il clone sulla sinistra dello schermo (un'altra chiave). Cercate dentro l'armadietto un'ennesima chiave e in seguito salite le scale fino alla porta di sinistra ed aprite il cancello che dà verso le celle, e arretrate in modo da avere il clone alla giusta distanza. Liberate il colonne bobollo e affrontate l'ultimo clone in cima ai gradini, oltrepassate il pannello elettrico e spingetevi avanti nella neve fin quando potete. Dopo l'animazione usate lo snow-board su una delle piste. Dirigetevi a destra e troverete un passaggio per un villaggio di lapinoidi. Ammazzate i due mostri ed avvicinatevi alla pentola; parlate al cuoco e seguite la lapinoide. Ogni volta che parlerete al lapinoide a destra del villaggio, questi vi darà un quadrifoglio (una volta per ogni cambio di schermata). Buttatevi nel buco che ha aperto la lapinoide. Uccidete il soldato nel cortile e il clone. Quindi introducetevi nella base e parlate col grobo; poi eliminate il mutante in divisa e liberate il folletto dalla in alto a sinistra; otterrete una carta blu. Utilizzate la navetta di trasporto per andare via. Sbarazzatevi dell'infermiere ed affrontate il clone; poi distruggete i mutanti e il professore. Andate a sud ed uccidete a distanza il guardiano e sganciate la palla più volte sul fossato per annientare le uova (lo schermo diventerà rosso). Tornate nella sala di montaggio e dirigetevi a nord-ovest. Salite le scale, placcate la guardia, alzate le tre leve e ridiscendete le scale per saltare in un nuovo corridoio. Andate fino al passaggio a sud distruggete il mutante e poi utilizzate il buggy. Frugate nel pentolone e seguite il lapinoide. Oltrepassate la porta della carota; direzionatevi a sinistra sbarazzatevi della guardia ed oltrepassate il cancello. Affrontate il guardiano sulle scale e successivamente gli altri. Attraversate il ponte di corsa in direzione della serratura magnetica; quindi entrate. Sistemate le guardie e scendete per la scala a pioli, aprite il cancello ed uccidete il grobo; andate a destra davanti a voi poi a sinistra. Avanzate su una specie di lastra al centro dello schermo e fate uso del flauto. Usate l'hovercraft a fianco. Raggiungete l'isola Tippet, fate ritorno sull'Hamalayi, oltrepassate di nuovo la porta della carota e il tunnel che porta alla base dei cloni. Costeggiate la montagna fino a che non vi imbattete nella guardia con la mitraglietta; fate il vostro dovere, quindi saltate in basso. Andate a sinistra più che potete quindi via verso il deserto della foglia bianca. Scambiate con il lapinoide del deserto il flauto con la chitarra spaziale. Fate ritorno sull'Hamalayi e spingetevi il più possibile verso destra e fate fuori la guardia davanti al cancello. Poi servitevi di nuovo del traforo che dà sul villaggio. Oltrepassate la porta della carota, andate verso destra, e da li prendete l'hover-craft, destinazione Tippet. Parlate al grobo e poi al groboclone senza casco. Varcate il ponte e recatevi verso sud. Parlate al pescatore e prendete la chiave. Quindi andate a nord e poi a ovest, spalancate il cancello, eliminate i due grobo-dick ed entrate nel Winsun Cafè, dove parlerete al lapinoide rocchettaro donandogli la chitarra dello spazio. Parlate anche col padrone dietro il bar e scendete nella botola. Sbarazzatevi sia della melma che dei due mutanti e fate uso del proto-pack per attraversare la palude verso nord. Salite per la scaletta, avanzate sbaragliando il mostro, salite una seconda scaletta, lasciatevi cadere nel vuoto ed uscite. Aprite il cancello di sopra, avanzate sulle pietre fino alla scala a pioli, quindi, dopo una breve arrampicata correte alla volta di un'altra scaletta che si trova a nord. Parlate al dinofly e spostatevi verso l'isola della fortezza. Dovete rivolgervi ai due lapinoidi e fare immediatamente ritorno sull'isola Tippet. Scambiate quattro chiacchiere con il grobo-clone senza casco. Tornate all'Hamalayi e raggiungete il catamarano. Dirigetevi sull'isola principale e fate irruzione nella fortezza: uccidete il soldato nel fossato di destra ed entratevi, salite sulla scala a pioli e sbarazzatevi del clone. Salite sulla scalinata a sinistra, usate la carta rossa. Utilizzate un pinguino robot con i cloni rossi ed usate la carta blu, uccidete il clone e subito dopo quello che si teletrasporterà. Raccogliete la chiave ed entrate. Ammazzate il guardiano, scendete le scale ed andate a destra, neutralizzate l'infermiere. Aprite al lapinoide, andate a sinistra, uccidete il clone, aprite la porta e dopo che Funfrock si teletrasporterà parlate al prigioniero. Raccogliete la chiave ed aprite il forziere; dopo aver letto il documento e raccolto la spada tornate dal lapinoide ed uscite. Dirigetevi verso l'isola della cittadella. Parlate col vostro vicino e con suo figlio (quello che corre a destra ed a sinistra). Entrate in casa e prendete il lasciapassare sul tavolo da disegno. Tornate all'Hamalayi e prendete il dinofly. Dirigetevi all'isola Brundle. Andate a nord e date il lasciapassare al guardiano. Entrate ed andate a sinistra; parlate al pittore. Salite sul tetto ed usato la tromba sul simbolo di Sendell. Saltate nel buco. Uccidete il groboclone rosso in basso a destra insieme al guardiano più a nord. Passate oltre il cancello di fianco e sistemate il clone tra i computer. Attraversate il corridoio e rovistate nei barili trovando una chiave. Aprite ed entrate nella porta a sinistra uccidete il clone e il guardiano e sabotate con la spada tutti i comandi per azionare i teletrasportatori. Scendete le scale, sopprimete il saggio e utilizzate la palla magica sullo schermo del computer, distruggendolo. Ci sarà un flash dopo il quale dovrete saltare a fianco della statua di Funfrock in basso e poi buttarvi giù . Uscite dalla crepa, recatevi dal dinofly e dirigetevi all'isola della fortezza. Parlate con i lapinoidi, seguite quello che vi farà da guida, uccidete le guardie, il clone e distruggete il carroarmato, dopo aver aperto il cancello con la chiave trovata. Parlate di nuovo al lapinoide e seguitelo. Gettatevi nel fosso ed andate a sinistra, poi a nord. Saltate e avvicinatevi al buco di destra impugnando la spada in modalità aggressiva, per uccidere il mostro che sta per uscire dal foro. Salite a nord-ovest e prendete la chiave nel barattolo, andate a nord e girate un manubrio. Salite sulla scala a pioli, raggiungete il cancello e gettatevi nella piscina. Ignorate il falso squalo ed uccidete i due cloni volanti. Andate a nord, salite sulla scala a pioli ed dirigetevi verso sopra. Ammazzate la guardia ed avvicinatevi alla cella. Fuggite come avete fatto all'inizio di questa avventura uccidendo la ragazza clone senza scendere dalla grata. Recuperate nell'armadietto i vostri oggetti e dirigetevi a sinistra. Entrate nella stanza senza aggredire i cloni e usate a sud-ovest la tromba sul sigillo di Sendell che appare e scompare. Andate nel passaggio, leggete l'iscrizione e versate l'acqua limpida sulla pietra runica. Dopo aver distrutto la fortezza rientrateci dirigendovi a nord. Uccidete l'operaio e con la chiave ottenuta aprite il cancello poco più a nord. Andate sempre verso nord seguendo le impronte dei bulldozer. Arriverete più avanti ad un incrocio, andate a sinistra ed avvicinatevi alla ruspa. Dirigetevi a sud e subito incontrerete un grobo, fatevi dare la chiave ed usatela con la macchina. Dopo il viaggio se avete bisogno di cinque trifogli dirigetevi a destra di uno schermo ed uccidete il clone rosso. Ritornate a sinistra e dirigetevi verso i sentieri che salgono verso sopra fino ad arrivare a quello più alto. Aggirate l'ultimo bulldozer e dirigetevi a sud, sulle scale di roccia. Uccidete l'operaio, prendete la chiave e usatela nel cancello a sinistra. Entrate e dirigetevi verso la roccia color smeraldo, aggirandola uccidendo l'operaio che scenderà da essa. Gli altri due li potete uccidere posizionandovi sotto la pietra e utilizzando la palla magica in modalità discreto. Scalate la parete dalla rientranze fino ad arrivare in alto. Utilizzate la spada in modalità aggressiva e fate cadere Funfrock. Usate la tromba sul sigillo di Sendell ed entrate nel buco. Scendete e posizionatevi sulla grata aspettando che arrivi pure la ragazza su di essa per azionarla. Se volete rivedere le sequenze animate accadute fino ad ora utilizzate la sfera di cristallo a sud. Impugnate la spada in modalità aggressiva ed uccidete Funfrock utilizzando la ragazza come scudo. Attraversate il portone di Sendell a nord e godetevi il finale di questa splendida avventura.
Cherri Andrea640360