Soluzione di Machines per PC

La pagina dedicata ai trucchi di Machines (PC). Troverai guida, segreti, sbloccabili e molto altro.
Machines: Trucchi del Gioco

Introduzione e Trama del Gioco

Benvenuti nelle nostre pagine, in particolare in quella dedicata alla soluzione completa di Machines. Senza dilungarci troppo andiamo a presentarvi questo articolo!

Se sei a conoscenza di nuovi segreti e puoi migliorare questa guida, saremmo felici di conoscere i dettagli. Contattaci o commenta questo articolo! Aiuterai anche altri utenti che sono alla ricerca di una guida ben fatta.

Le soluzioni in nostro possesso sono valide per PC. Aggiorniamo l'elenco delle console ogni volta che se ne aggiunge una nuova alla lista.

Finite tutte le premesse, vi mostriamo la soluzione che abbiamo recuperato, divisa in uno o più video in base alla grandezza del gioco.

Soluzioni del Gioco

MISSIONE 1
Dovete trovare il luogo dov'è atterrato il vostro POD; selezionate tutte le unità e incamminatevi. Appena troverete l'unità chiamata 'Commander' ordinate a tutte le unità di seguirla (ALT + CLIC MOUSE SINISTRO sopra l'unità da seguire). Ora selezionate il commander ed inserite la visuale in prima persona (premete 1 sul tastierino numerico). Procedete in direzione del POD, che vi verrà segnalato probabilmente segnalato sulla mappa, e distruggete tutti i nemici che incontrerete. Una volta giunti in vista del POD noterete anche la presenza di altre strutture tra cui la fabbrica civile, preoccupatevi subito di costruire un Dozer e un 'ricercatore'. Il primo vi servirà per costruire le altre strutture che vi saranno necessarie mentre il secondo localizzerà la posizione dei giacimenti minerari, il materiale da costruzione. Col dozer fortificate la base circondandola di torrette con i cannoncini, mandate invece il ricercatore ad ispezionare la zona. Una volta resa sicura la base ed edificata una miniera avrete completato il vostro primo compito.
 
MISSIONE 2
Cercate subito di crearvi una buona truppa. Delimitate il perimetro della vostra base con delle torrette. Con l'altro dozer edificate la fabbrica di fanteria e poi i laboratori di ricerca militare e civile. Utilizzando la fabbrica di fanteria costruite soprattutto Reaper, questi sono i più efficaci combattivamente parlando. Selezionate il ricercatore e mandatelo in giro alla ricerca di giacimenti, più ne troverete meglio sarà. Quando avrete prodotto abbastanza reaper formate una squadra e mandatela in avanscoperta, quando contatterete il nemico, che sarà in numero abbastanza elevato, avrete completato la missione.
 
MISSIONE 3
Ordinate a tutte le truppe di seguire il commander, selezionate quest'ultimo in prima persona e iniziate a salire verso su per seguire i canaloni. Quando sarete arrivati in vista di alcuni edifici nemici distruggete solo le torrette e le unità di questi. Appena vi manderanno i rinforzi utilizzate i dozer per catturare gli edifici. Utilizzando uno di questi ultimi costruite una fabbrica civile cosàƒ  à‚ ¬ da poter assemblare dei trasportatori per portare del minerale dal punto di estrazione sino alla fonderia, entrambi edifici da voi precedentemente catturati. Piazzate le vostre unità sul destro in alto (visuale 2 del tastierino numerico) all'imbocco di quello che sembra e che è un ponte che attraversa uno strapiombo perchàƒ  à‚ © da qui arriveranno i nemici. Appena possibile organizzate un gruppo di assalto e attaccate il nemico che sta oltre lo strapiombo. Una volta distrutte tutte le unità fate arrivare un dozer e conquistate tutti gli edifici.
 
MISSIONE 4
Andate subito verso Nord e attaccate con tutte le truppe, portatevi al più presto possibile di fronte all'ingresso della stazione per concludere la missione. Cercate di presentarvi all'ingresso col massimo numero possibile di unità, pena l'aumento della difficoltà della missione successiva in rapporto alla diminuzione di macchine da guerra.
 
MISSIONE 5
Procedete con molto cautela ricordandovi di salvare la vostra posizione dopo ogni punto nevralgico, o dopo qualche scontro particolarmente pericoloso, che avrete superato. Tenete da parte il 'Commander Medic' perchàƒ  à‚ ©, essendo in grado di risanare le vostre unità, è molto importante.
 
MISSIONE 6
Andate a sinistra con tutte le truppe e troverete ciò che stavate cercando e cioè gli edifici nemici. Distruggete subito le torrette nemiche e tutte le unità presenti; ora, grazie ai dozer, conquistate tutti gli edifici nemici. Una volta fatto ciò dedicatevi a costruire la fabbrica delle fanteria e dei trasportatori per i minerali, poi mettete su i laboratori di ricerca per ampliare la vostra tecnologia. Adesso concentrate tutte le vostre risorse a costruirvi un'armata, vi sarà utile perchàƒ  à‚ © di qui a poco riceverete un pesante attacco. Costruite un ricercatore e mandatelo a cercare altri giacimenti minerari, ne avrete bisogno sicuramente. Appena consentito dalle ricerche edificate i centri di produzione e ricerca avanzati utilizzando il costruttore avanzato. Quando sarete abbastanza forniti di combattenti prendete un manipolo di 'eroi', un manipolo abbastanza consistente però, e puntate a Nord alla ricerca del POD nemico. Prima lo distruggerete prima vincerete, attenti però a non essere voi a divenire dei rottami.
 
MISSIONE 7
Ai vostri lati ci saranno dei centri per estrazione minerali e per il trattamento, abbattete le resistenze e conquistateli. Una volta fatto ciò edificate la fabbrica civile e quella della fanteria leggera. Costruite dei trasportatori e cominciate a portare il materiale dalle miniere. In questa missione è fondamentale mantenere integro almeno un Gorilla, per fare ciò mettetelo da parte in modo tale che non venga attaccato o non attacchi, perciò ordinategli di tenere la posizione. Costruite i laboratori civili e militari e poi i tecnici che cosàƒ  à‚ ¬ porteranno avanti le ricerche sulle nuove tecnologie belliche. Ora, cercando di non consumare tutte le risorse, costruite unità da guerra per attaccare il nemico. Appena pronte un certo numero di unità organizzate una squadra e speditela a Nord dove contrasterà il nemico, dopo aver ripulito la zone dedicate tutte le forze alla distruzione del POD nemico per vincere la battaglia.
 
MISSIONE 8
Verrete immediatamente attaccati da forze nemiche, distruggetele rapidamente. Utilizzate i due trasportatori presenti alla base per incamerare materie per la costruzione e poter cosàƒ  à‚ ¬ organizzare il vostro esercito. Quando avrete una squadra di reaper mandatela verso il distaccamento della base a destra, qui troverete i vostri laboratori di ricerca ma scoprirete anche che i vostri tecnici sono stati catturati dal nemico. Organizzate una squadra di reaper e dirigetevi a Sud partendo dalla base principale. Appena sarete in vista della prigione nemiche pensate subito a distruggere le torrette perimetrali e le unità nemiche. Quando la zona sarà abbastanza sicura abbattete le mura che imprigionano i tecnici. Selezionate questi ultimi e spediteli immediatamente a riprendere il lavoro nei laboratori di ricerca. Qui i tecnici porteranno a compimento la ricerca su una nuova arma: l'Eradictor. Infatti questa missione è in realtà il campo di prova di questa temibile arma che purtroppo per voi possiede anche il nemico. Attenti però perchàƒ  à‚ © quest'arma non è molto controllabile e quindi quando sferrate un attacco fate in modo che le vostre truppe siano ad una distanza adeguata o il vortice energetico le 'spedirà letteralmente all'altro mondo. Procedete più truppe possibile, soprattutto reaper perchàƒ  à‚ © sono molto più agili e versatili. Formate una squadra, composta però dal maggior numero di elementi consentito, e fatele seguire il giro lungo la cornice della mappa partendo dalla destra della base secondaria, quella con i laboratori. Seguendo questo giro lungo arriverete dalle parti della base nemica che sta molto a Sud. Non appena vi sarà consentito, e cioè quando le unità nemiche vi daranno un po' di tregua, concentratevi sulla distruzione delle miniere e delle raffinerie ma soprattutto pensate a distruggere le fabbriche che producono le armate avversarie. Quando individuerete il POD avversario puntate dritti su quello e fatelo saltare per vincere.
Cherri Andrea640360