Soluzione di Quake 2 per PC

Soluzione e Guida di Quake 2 per PC tra cui .
Quake 2: Trucchi del Gioco

Introduzione e Trama del Gioco

Siamo lieti di mostrarvi la guida completa che abbiamo composto per Quake 2!

Se conosci altri segreti o elementi per migliorare la soluzione, non esitare a contattarci o a commentare la guida. La renderai più completa e più utile verso tutti i suoi visitatori.

Questa guida è valida per le seguenti console: PC. Questa lista si aggiorna costantamente dal PC ovvero da quando il gioco è uscito.

Vuoi uscire dagli schemi? Abbiamo i Trucchi per Quake 2. Visita la pagina trucchi e segreti di Quake 2 sempre su apocanow. Troverai tutti i trucchi, i codici, gli sbloccabili e gli obiettivi con la spiegazione su come superarli. Niente di meglio per aumentare il tuo divertimento con Quake 2.

Grazie per aver letto questa breve introduzione. Andiamo ora a mostrare la soluzione, divisa opportunamente in più video dal suo autore quando troppo grande.

Soluzioni del Gioco

Unità 1: Base Unit
Il vostro compito è quello di stabilire un contatto con la nave madre, in orbita attorno al pianeta. Uccidete tutte le guardie e dirigetevi fino alle scale (làƒ  à‚ ¬ sotto troverete la prima zona segrete) vicino al canale; immergetevi e percorretelo tutto fino a quando non troverete delle piccole aperture sulla destra (per entrare dovrete premere il tasto 'c'), entrate e seguite il percorso fino in fondo, sparate poi con il laser verso la crepa nel soffitto. Salite, prendete l'arma, dirigetevi al secondo piano, passate per il buco che si è creato nel muro e prendete l'armatura (se notate, siete tornati al punto di partenza). Ora dirigetevi, non più verso il canale, ma percorrete il lungo corridoio fino ad arrivare in una stanza piena di guardie armate di mitragliatori. Salite al secondo piano e dirigetevi verso l'uscita. Siete cosàƒ  à‚ ¬ arrivati nell'installazione principale, percorrete tutto il corridoio finchàƒ  à‚ © non vedrete dei computer, premete il pulsante rosso làƒ  à‚ ¬ vicino e raccogliete il mitragliatore, prendete l'ascensore ed una volta raggiunto il secondo piano passate per il corridoio (che si trova sulla vostra destra). Scendete in acqua e dirigetevi verso il canale principale. Giunti nella stanza, premete il pulsante per aprire il passaggio che porta in una nuova locazione del livello e scendete nel condotto. Questo è il centro di comunicazione, percorretelo tutto facendo attenzione ai due Parassiti. quando raggiungerete un'area a cielo aperto dovrete dirigervi a sinistra, prendete l'ascensore e percorrete l'unico corridoio possibile fino a che non arriverete vicino ad una vetrata (attenzione che subito dietro spunterà un parassita). Infrangete il vetro ed eliminate il primo Berseker del gioco. Attivate le comunicazioni e prendete la blue key. Tornate sui vostri passi fino alla porta bloccata, apritela e dirigetevi verso l'uscita. Per trovarla dovrete prima individuare una leva, tirarla, percorrere il corridoio fino al ponte distrutto e subito dopo voltatevi a sinistra ed in fondo al corridoio troverete l'uscita.
 
Unità 2: Warehouse Unit
Uscite dall'ascensore, superata la porta, scendete le scale, premete il pulsante verde (si trova alla vostra destra) ed aprite la porta successiva, premendo il pulsante rosso. Ora siete in una stanza a più piani, dovrete scendere, premere il pulsante sotto la porta, risalire, salire sul montacarichi sulla destra e premere nuovamente l'interruttore (ciò sbloccherà il ponte sotto di voi). Oltrepassato il ponte troverete un campo di forza. Per sbloccarlo dovrete sparare sull'interruttore rosso e giallo, premete l'ennesimo pulsante ed entrate nella nuova apertura. Qui non potrete più sbagliarvi raggiungendo il ponte sopra la lava (il pulsante vicino può aiutarvi a far fuori un po' di nemici senza sprecare un colpo). Giunti alla schermata con l'acqua, dovrete salire sulle casse a destra (attenzione ai barracuda). Non dovreste avere problemi a raggiungere la Supply Station. L'obiettivo, entrati nella Supply Station, è quello di trovare tre cubi di energia che servono ad attivare l'ascensore che porta alla Warehouse. appena finito di caricare il livello dovrete superare il ponte fino ad arrivare in una stanza con un robot che sposta una cassa. Qui dovrete salire sulle casse per riuscire a raggiungere il pulsante che apre la porta vicina. Proseguendo, troverete il primo dei tre cubi. Oltrepassate il corridoio (che prima era bloccato da tre raggi laser) e percorretelo fino a quando non troverete un altro robot, seguitelo in modo da poter passare anche voi tra le porte altrimenti bloccate. Salite sul nastro trasportatore e verrete 'condotti' nella sala controllo. Saltate i binari della monorotaia (pena la morte prematura) e premete i due bottoni (il secondo vi darà il secondo cubo), poi scendete sui binari e premete il tasto verde che trovate sotto la rotaia. Questo farà uscire una scala che dovrete usare per recuperare il terzo cubo (per salire bisogna alzare lo sguardo), passate per il condotto (sulla vostra sinistra) ed uscite dalla grata di ventilazione. Qui dovrete salire la scala verde, farvi largo tra le casse fino a premere l'interruttore che svelerà un nuovo passaggio. Scendete poi le scale, salite sul montacarichi ed azionate le due presse. Usate una delle presse come ascensore per arrivare a prendere l'ultimo cubo. Dovrete ora riuscire a tornare all'entrata del livello e raggiungere la Warehouse Unit. Il vostro ultimo obiettivo sarà quello di ristabilire l'energia usando i rimanenti tre cubi energetici (per farlo dovrete andare verso destra dove c'è scritto system access in rosso) e inserire il primo cubo, poi prendete l'ascensore, scendete dalle scale, percorrete il corridoio colorato di giallo fino a quando non troverete un altro ascensore. Ristabilite l'energia usando il secondo cubo e risalite, prendete il tapis roulant e usate il montacarichi. Adesso non vi resta che inserire l'ultimo cubo e dirigervi verso le prigioni. Per raggiungerle dovrete però utilizzare il nastro trasportatore sopra di voi, premere il bottone verde e sparare al pacco esplosivo davanti alla porta, scendere le scale, attivare il computer e dirigervi verso il nastro trasportatore.
 
Unità 3: Jail Unit
Seguite l'unico percorso possibile facendo attenzione alle tre trappole nel corridoio fino a quando non raggiungerete e ucciderete i due flyer. Adesso dovrete fare molta attenzione, dietro la porta ci sono dei nemici che non aspettano altro che suonare l'allarme ed avvisare tutti del vostro imminente arrivo. Dovrete quindi aprire quella porta ed eliminare tutti i nemici nel minore tempo possibile. Se sentirete suonare una sirena, avrete fallito ed il gioco diventerà più complicato, quindi attenzione. Scendete dalle scale e cercate di non farvi individuare dalle fotocellule sotto l'arco blu, se verrete individuati, dal pavimento partiranno molti raggi laser. Se siete fortunati con qualche salto riuscirete a raggiungere la piattaforma e a proseguire (per disattivare i raggi troverete un tasto al lato della scala). Il prossimo ostacolo sarà un cannone gigante puntato contro di voi, per neutralizzarlo dovrete uccidere il manovratore (basta girargli intorno e sparare). Entrate nella costruzione a lato del cannone, prendete l'ascensore, premete il tasto sul pavimento e vedrete il portone delle prigioni aprirsi. Una volta entrati, dovrete trovare la chiave blu, questa si trova solo se si riesce ad uccidere il bestione malefico. Prendete poi la porta a sinistra e liberate i vostri compagni di sventura che, imprigionati, vi imploreranno di ucciderli, la decisione spetta a voi. Uscite e prendete l'ascensore centrale, sotto di voi c'è un bel mitragliatore. Entrate infine nella porta di destra (quella con il led rosso) ed al secondo piano potrete trovare delle armi e molte munizioni. Riscendete nuovamente al primo piano e proseguite nel corridoio, prendete l'ascensore, disattivate i laser gialli e dirigetevi finalmente verso il Security Complex (l'accesso si trova nella prigione). Una volta dentro dovrete trovare ed attivare la grande piramide (seguite il corridoio davanti a voi). Attivata la piramide, dovrete trovare il pass che è nella camera delle torture, per trovare questa mappa passate sotto l'apertura nella roccia (si trova all'inizio del Security Complex sulla destra). Nella camera delle torture dovrete scendere, calarvi giù con il montacarichi e imboccare il corridoio sulla destra (quello che ha le scale che scendono), dirigetevi verso il blocco A, prendete il data Cd e proseguite per il blocco B. Scendete verso le celle ed apritele tutte fino a quando non troverete una botola, calatevi dentro. Tuffatevi in acqua, superate le pale di ventilazione e dirigetevi, una volta usciti dal lungo tunnel, nella stanza più vicina, qui dovrete attivare il computer e prendere il pass. Non vi resta che tornare al Security Complex e raggiungere nuovamente la piramide per accedere al Grid Control. Nella Grid Control inizierete il livello in una stanza piena di pericolosissimi raggi laser, per evitarli basta chinarsi al momento giusto, dovreste cosàƒ  à‚ ¬ arrivare ad un ascensore che porta al secondo piano, qui si trova un boss di fine livello che dovrete eliminare. Scendete le scale e distruggete il computer centrale.
 
Unità 4: Mine Unit
Trovare l'entrata delle miniere non è difficile, basta seguire l'unico percorso possibile. Lungo la via però sarete bloccati e per continuare dovrete sparare verso il quadratino rosso affinchàƒ  à‚ © si liberi una scala. Per il resto fate molta attenzione ai mostri che hanno il brutto vizio di buttarvi nella lava con il loro spuntone metallico. Entrati nelle miniere, a darvi il benvenuto ci sarà un nuovo problema da risolvere; le Lower Mines sono contaminate da un pericoloso gas, dovrete quindi trovare il modo di attivare il sistema di ventilazione. Usciti dal tunnel prendete l'ascensore sulla sinistra, proseguite poi fino a giungere a una grossa pala di ventilazione. Non scendete, prendete invece l'imboccatura sotto la montagna (a destra), seguite la galleria fino a quando non giungerete in una sala di controllo. Una volta riattivato il sistema di ventilazione potrete dirigervi verso le Lower Mines. La galleria che conduce alle miniere si trova all'uscita dell'edificio sulla vostra sinistra (dopo il ponte), troverete una grossa ventola in movimento e sopra di essa una galleria. Per accedere alla Drilling Area dovrete attivare una macchina perforatrice, percorrete quindi il corridoio davanti a voi, scendete le scale ed imboccate il corridoio fatto ad esagono, percorretelo tutto e potrete attivare il meccanismo premendo i due pulsanti, infine ritornate all'entrata e girate a sinistra, premete il pulsante e quando sarete scesi di un livello, accedete alla Drilling Area. Scendete le scale davanti a voi, proseguite per il corridoio cercando di non farvi schiacciare dalle due porte impazzite, tirate poi la leva facendo cosàƒ  à‚ ¬ scendere il ponte. Tornate al livello precedente (Borehole) e premete ancora il pulsante per farvi scendere di un altro livello. Sparate alle due barre rosse e scendete nella galleria. Trovate il laser ed attivatelo, infine scendete dal foro appena creato. A darvi il benvenuto nelle Lower Mines ci saranno due robot scavatori. Se non volete complicarvi troppo la vita, tirate la leva, prendete uno dei carrelli e fatevi portare su, quindi entrate nel tunnel (a sinistra) e dopo aver percorso pochi passi vi ritroverete in acqua. Proseguite nel canale fino a che non raggiungerete un cannone laser, attivate il cannone, entrate nella galleria (non prendete il fucile, è una trappola!) e dirigetevi verso l'uscita.
 
Unità 5: Factory Unit
Giunti nella Factory Unit dovrete aprire la botola davanti a voi premendo il pulsante verde. Calatevi nel pozzo facendo attenzione ai Barracuda, percorrete poi il condotto fino a raggiungere l'uscita. Sotto di voi si trova un pulsante che serve ad abbassare il ponte ed a raggiungere la leva in fondo allo schermo. Quando la lava incandescente sarà stata deviata altrove, noterete un nuovo pulsante, questo aprirà l'ingresso al condotto sopra di voi. Entrateci ed uccidete i nemici, attivate i tre mini ascensori ed usateli per oltrepassare la parete, superate il ponte sulla lava e premete il pulsante per aprire la porta a lato. Ora dirigetevi nella stanza verso il ponte crollato nella lava e superatelo usando la pedana appena comparsa, infine percorrete il corridoio ed aprite la porta in fondo a sinistra. Salite la scalinata e disattivate i laser rossi, andando avanti troverete la tromba di un ascensore con il fondo pieno di acido, fate quindi molta attenzione a non caderci dentro. Dovrete però riuscire a salire al secondo piano e disattivare il primo di una lunga serie di macchine mortali. Una volta disattivata la prima, proseguite nella seconda stanza, scendete le scale ed entrate nella struttura davanti a voi (l'entrata si trova lateralmente a sinistra) e premete il pulsante. Usciti dalla struttura salite nuovamente le scale ed entrate nella porta davanti a voi. Superate la stanza e arriverete davanti ad un nastro trasportatore, che dovrete saltare, per raggiungere l'altra parete ed usare questa come sponda per saltare davanti al pulsante verde. Salite poi sul montacarichi e premete l'ennesimo pulsante verde. Dopo la porta che si è appena aperta, andate a sinistra, scendete le scale e premete il pulsante verde, poi tornate indietro e prendete il corridoio a destra. L'ultima macchina si trova superando la pedana sopra la lava. Prendete poi l'ascensore che vi riporterà alla prima locazione della mappa. Per permettervi di ritornare alla Receiving Center e oltrepassare la stanza con i laser rossi dovrete saltare da una pedana all'altra, solo cosàƒ  à‚ ¬ riuscirete ad arrivare dall'altro lato. Seguite il percorso ed uscite dal livello.
 
Unità 6: Power Unit
Appena finisce la presentazione del livello dovrete buttarvi giù e raccogliere la red key. Prendete la scala, emergete dalla botola e fate saltare i bidoni nell'angolo facendovi scoprire una stanza segreta che contiene il BFG 10K. Passate poi dalla porta color rosso e buttatevi giù dal pozzetto dove escono le esplosioni. Prendete l'ascensore e sarete finalmente dentro il reattore principale. Girate verso destra, superate la stanza con i raggi laser blu. Trovate l'ascensore e salite al secondo piano, percorrete il camminamento fino a raggiungere il reattore principale, quindi premete il pulsante alla vostra sinistra. Ritornate poi verso l'ingresso ed andate verso sinistra, superate la porta rossa e raccogliete il data cd che si trova sotto la scalinata; non risalite la scala ma proseguite fino a superare una nuova porta rossa. Girate a sinistra e raggiungete la stanza con il reattore, prendete il tunnel davanti a voi accedendo cosàƒ  à‚ ¬ alla Cooling Facility. Uscite dal tunnel, premete il tasto sulla parete sinistra e tuffatevi nel condotto, trovate ed attivate la pompa. Usate la base della pompa come rampa per saltare al secondo piano, quindi premete il pulsante dietro le casse. Salite ancora usando la pompa. Ora ritornate al reattore, salite la scaletta, superate la porta rossa e buttatevi giù dal camminamento fino ad arrivare alla locazione con due porte rosse ed un corridoio (potete arrivarci più facilmente dal corridoio di fronte alla sala in cui avete preso il data cd) ed entrate nel corridoio. Qui dovrete trovare l'entrata per la Toxic Waste Dump (dovete prendere la galleria in basso a sinistra). Percorrete tutto il camminamento fino ad arrivare ad un ascensore, proseguite poi per la scalinata e seguite il nuovo camminamento. Arrivati ad un certo punto, voltandovi a sinistra, troverete un pulsante nascosto dietro delle colonne, lanciate quindi un missile sui bidoni esplosivi per crearvi un varco. Prendete il corridoio di fronte e calatevi nel passaggio appena aperto. La Pumping station non è un sottolivello difficile da completare, dovrete soltanto eliminare tutti i nemici ed attivare le pompe. Infine la Pumping Station 2 è praticamente uguale alla precedente; attivate le ultime due pompe, quindi sparate ai barili e calatevi nel buco per prendere la blue key. Una volta fatto ciò potrete finalmente dirigervi al reattore per distruggerlo.
 
Unità 7: Big Gun
Questo è in assoluto il livello più corto, dovrete infatti eliminare un boss di fine livello ed infine distruggere il Big Gun.
 
Unità 8: Hangar Unit
Entrati nel livello, uscite dalla porta e prendete l'ascensore sulla sinistra, uscite e buttatevi in acqua, sparate all'interruttore delle pale per fermarle, poi entrate nel condotto passando dall'alto. Uscite dall'altro lato della montagna; salite le scale, sparate un razzo nell'angolo della stanza per aprirvi un passaggio, entrate nella sala di comando, premete il pulsante davanti a voi e dirigetevi nel laboratorio di ricerca. entrate nel laboratorio, aprite la prima porta di sinistra (troverete la blue key), poi tornate indietro ed entrate nella porta di destra del laboratorio. Attivate il ponte magnetico e dirigetevi su di esso per premere i due pulsanti che disattiveranno i campi magnetici. Trovate la Commander's Head e ritornate nell'hangar. Appena entrate nell'hangar, dirigetevi nel nuovo accesso davanti a voi e vi ritroverete nell'Inner Hangar. Varcate la porta metallica, fatevi portare su dal vento e disattivate la ventola, poi scendete all'ultimo piano e premete il pulsante, buttatevi nella turbina e troverete un passaggio: non prendete le scale ma passate dal corridoio. Salite sui blocchi in movimento e premete i due pulsanti che vi permetteranno di far scendere i quattro ascensori. Entrate nel condotto e seguitelo fino a quando non arriverete ad una nuova turbina, saltate si di essa e raggiungete la stanza poco più in basso. Superatela e saltate sull'icona ù che farà scattare il meccanismo che aprirà il ponte. Usate la scala per risalire e prendete l'ascensore, tirate la leva e procedete verso l'uscita. Ora siete al Launch Command, entrate nella struttura e disattivate i quattro condotti (girando le ruote). Solo dopo aver completato la sequenza potrete accedere alla stanza dei computer per disattivarli (sparandogli una bella mitragliata) e dirigetevi verso l'uscita del livello. Entrando nel nuovo livello, la prima cosa che dovrete fare è eliminare la guardia che con il suo cannone sta attentando alla vostra vita, quindi percorrete tutta l'insenatura nella montagna fino a trovare il marcatore. Proseguite fino a raggiungere le tubature ed inserite il marcatore a fianco della cupola e... avrete solo 10 secondi per uscire dal livello!
 
Unità 9: City Unit/Boss Level
Seguite il percorso a mezza costa per trovare il pulsante che apre il cancello rosso (attenzione alla trappola!). Una volta entrati ed eliminati tutti i nemici, dovrete disattivare i campi di forza. Per farlo dovrete sparare contro due icone (una davanti all'altra) che mostrano un uomo con le braccia incrociate. Questo, oltre a rivelare un passaggio (dietro la colonna appena scesa), vi permetterà di trovare agilmente il pulsante per disattivare il campo che blocca le porte. Adesso potrete ritornare nella prima parte della mappa (Outer Courts) per prendere il lettore CD che vi serve. Immergetevi nel pozzo e raggiungete a nuoto il condotto in fondo allo schermo: dovreste trovare la condotta che porta in alto, entrate e fatevi trascinare su dalla corrente ascensionale. Recuperate il lettore e sparate un razzo nell'angolo della stanza, premete l'icona sul pavimento ed il pulsante sul muro opposto. Si aprirà il ponte permettendovi di ritornare al Lower Palace. Riprogrammate i computer, prendete il data spinner riprogrammato e dirigetevi all'Upper Palace. Qui dovrete trovare il montacarichi principale, riuscire a saltare a metà salita e recuperare il pass. Fatto ciò, risalite fino all'ultimo piano, superate il campo di forza ed infine raggiungete il laser. Prendete il CD in fondo e tornate al computer per riprogrammarlo. Ritornate al laser, mettete il cd riprogrammato nello stesso posto in cui avete preso quello vecchio, seguite il corridoio appena apertosi e distruggete il laser. La Inner Chamber è l'ultimo livello del gioco. Avvicinatevi alla porta bianca e poi spostatevi subito se non volete morire proprio nell'ultima fase. Prendete l'ascensore e premete i due pulsanti aiutandovi con i ponti in movimento. Una volta completata la sequenza, prendete l'ultimo ascensore e sarete davanti al Boss che svanirà sotto i vostri occhi riuscendosi a teletrasportarsi via. Premete i due pulsanti sul pavimento ai vostri fianchi e completate la sequenza premendo gli ultimi due in fondo che attiveranno il teletrasportatore e vi faranno giungere su un meteorite orbitante attorno al pianeta. Ormai siete rimasti solo voi ed il leader del mondo nemico, l'impresa non è facile ma se siete riusciti ad arrivare fin qui, il grosso è stato fatto, quindi uccidetelo ed uscite per finire il gioco.
Cherri Andrea640360