Pro Evolution Soccer 2019: Anteprima e Guida ai Controlli

Il miglior PES di sempre, con qualche licenza in più e qualche difetto in meno!

Pro Evolution Soccer 2019: Anteprima e Guida ai Controlli

Pro Evolution Soccer 2019: Anteprima e Guida ai Controlli

Breve Anteprima di PES 2019

La demo di PES 2019 è arrivata finalmente, ed è disponibile sugli stores di Playstation 4, XBox One e PC Steam. La prima impressione, ma è una cosa scontata che potremmo dire ogni anno, è che è il miglior Pro Evolution Soccer di sempre.

Come ogni anno mancano le licenze, è sempre stato così. Quest'anno però ne manca qualcuna in meno. Infatti sono state comprate alcune licenze minori come le leghe maggiori di Russia e Scozia. Inoltre, purtroppo, manca la Champions League, e non è un problema da poco. Tra gli altri cambiamenti menzioniamo un look nuovo dei menu, sicuramente più moderno.

Lo stile di gioco è sempre fantastico. I Dribbling sono scorrevoli e facili da controllare, il passaggio della sfera è accurato e tirare il pallone è soddisfacente. Inoltre hanno preso spunto da FIFA ed hanno aggiunto le sostituzioni dinamiche: sarà infatti possibile sostituire uno o più giocatori a proprio piacimento senza dover andare sul menu fermando quindi il gioco.

In fin dei conti, dovrebbe essere lo stesso PES divertente di ogni anno. Dipende dalla casa produttrice Konami, ora, inserire le giuste modifiche al gioco per renderlo più longevo. Ad esempio la Master League è sempre stata molto divertente ma ci sono delle cose da migliorare. Sarebbe inoltre ottimo se lanciasserò il gioco con le squadre già aggiornate pienamente.

Su YouTube già è possibile vedere numerosi video gameplay fatti grazie alla demo. Ve ne mostriamo uno che ci è piaciuto particolarmente:

Guardando questo video ci viene in mente una domanda, che comunque ogni anno tutti i giocatori di videogiochi di calcio del mondo si fanno: "E' meglio PES 2019 o FIFA 19?".

La nostra opinione è che Pro Evolution Soccer sia molto meglio di FIFA nel momento in cui si entra in campo. La giocabilità, i dettagli, i suoni e la scorrevolezza di PES sono imbattibili. Purtroppo per Konami, FIFA vince a mani basse quando si parla di servizi, di modalità di gioco, di longevità, di multiplayer e ovviamente di licenze.

I nuovi controlli di PES 2019...

Numerosi video già usciti su YouTube parlano di controlli di PES 2019. Possiamo dividerli in due gruppi: controlli da attacco e controlli da difesa. Questi sono alcuni controlli in attacco:

  • Dribbling: R1/RB + Leva Sinistra
  • Scatto Veloce: R1/RB + R1/RB + Leva Sinistra verso la direzione
  • Controllo del Pallone: R2/RT (in corsa) + Leva Destra verso la direzione
  • Tocco Avanti: R2/RT (da fermo) + Leva Destra verso la direzione
  • Blocco Palla: Lascia Leva sinistra + R1/RB
  • Stop Veloce: Lascia Leva sinistra + R2/RT
  • Finta Stop: Lascia Leva sinistra + R1/RB
  • Tiro: Quadrato/X
  • Tiro Mirato: Quadrato/X + R2/RT
  • Pallonetto: Quadrato/X + L1/LB

Questi invece sono alcuni controlli in difesa:

  • Pressing: X/A
  • Inseguimento: X/A + R1/RB
  • Scivolata: Cerchio/B
  • Spazzata della Sfera: Quadrato/X

Quando non si è in possesso del pallone è possibile impartire ordini ai giocatori comandati dalla CPU come decidere il tipo di marcatura o il tipo di pressing e far uscire il portiere.

Noi di apocanow siamo abituati a mostrare un video riassuntivo delle cose che diciamo e anche in questo caso un bel video che mostra i controlli non guasta. Eccolo a voi:

La data di uscita di Pro Evolution Soccer 2019 è il 30 agosto su PC Steam, PS4 e Xbox-One. Noi di apocanow, come sempre, saremo prontissimi a fornirvi i trucchi e le mosse segrete per questo bellissimo gioco di calcio.

Consulta pure Tutte le notizie riguardanti Pro Evolution Soccer presenti nel nostro archivio notizie videogiochi.
Cherri Andrea640360